Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 26/08/2015, 22.12 Ufficiale

Hornets, ufficiale il rinnovo di contratto di Michael Kidd-Gilchrist

Il giocatore ha firmato un quadriennale

NBA

Gli Charlotte Hornets hanno annunciato ufficialmente l'estensione contrattuale firmata da Michael Kidd-Gilchrist. Il giocatore ha firmato un contratto quadriennale da 52 mln di dollari complessivi, con una player option al quarto anno dell'accordo.

 

Ric Cho, GM degli Hornets, ha dichiarato che Kidd-Gilchrist è un elemento fondamentale della squadra e che i suoi continui miglioramenti sul campo sono di ispirazione per tutti.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 64 Commenti

Pagina di 2

  • Irving10 01/09/2015, 02.41 Mobile

    Michael Kidd-Gilchrist said he doesn't feel any added pressure now that he's signed a four-year, $52 million contract.

  • Hisairness1992 28/08/2015, 03.28 Mobile
    Citazione ( PippoF92 27/08/2015 @ 23:36 )

    Credono in lui, ci puntano e negli anni è andato in migliorando. Questo dovrebbe bastare!

    Il contesto Charlotte era inteso che tendono a non creare un contesto ottimo a risaltare alcune qualità o alcuni giocatori..se una gioca a gsw allora mi puoi parlare di contesto a sas

  • PippoF92 27/08/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 27/08/2015 @ 13:02 )

    Il contesto Charlotte?

    Credono in lui, ci puntano e negli anni è andato in migliorando. Questo dovrebbe bastare!

  • Hisairness1992 27/08/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( Rio 27/08/2015 @ 14:51 )

    Rubio tendenzialmente lo seguo da quando ha iniziato a strabiliare tutti a Badalona

    Ecco allora Rubio è da 7 8 anni pro perché era già un fenomeno..perché in realtà ha solo 24 anni..io poi seguendolo l'ho visto migliorare abbastanza in nba..è un giocatore fortissimo e personalmente passatori come lui in nba li conti sulle dita di una mano..poi comunque discuto solo il valore del contratto che è spropositato poi diventerà un fenomeno(non credo) ma mai dire mai

  • Rio 27/08/2015, 14.51 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 27/08/2015 @ 13:00 )

    Tu invece quante partite di Rubio hai visto?

    Rubio tendenzialmente lo seguo da quando ha iniziato a strabiliare tutti a Badalona

  • GmP90 27/08/2015, 14.45
    Citazione ( blackberry 27/08/2015 @ 12:51 )

    Quando gli scade il contratto?

    si perché per ora abbiamo speso troppo, ma con i contratti folli che girano e le sue peculiarità potremmo aver fatto un affare. Ti ricordo che ci fu anche chi criticò Curry perché "sempre rotto" ora non li paragono neanche per sbaglio, ma ogni tanto bisogna scommettere, specialmente nei mercati minori. poi black ti giuro che vedere gli Hornets senza di lui in campo è istigazione al suicidio, anche offensivamente sarà perché è scarso ma è l'unico che ci ragiona 1 secondo in più

  • GmP90 27/08/2015, 14.41
    Citazione ( Hisairness1992 27/08/2015 @ 12:58 )

    Si tra 4 anni magari avrai ragione..magari però..però in questi 4 anni lo stai comunque pagando uno sproposito

    lo paghiamo 3 milioni in più del suo guadagno ottimale. Poi sono 3 milioni guadagnati perché potrà fare schifo al tiro ma senza di lui la squadra è peggio di MKG stesso. Per farti un confronto quasi eretico se MKG vale poco allora anche Harden non vale più di 15 milioni visto che sa solo tirare, i centri con Jordan dovrebbero andare a 10milioni max e i Mecks non dovrebbero prendere più di 2/3 milioni. Il prezzo purtroppo lo fa il mercato e Michael non è solo tiro orribile. Concordo che un paio di milioni si potevano risparmiare, ma abbiamo firmato Kemba a 12 quindi se ne diamo 13 a lui ci abbiamo pur visto qualcosa. Come sempre vedremo tra qualche anno chi avrà ragione, io spero in Cho e MJ.



  • andrebott 27/08/2015, 14.16
    Citazione ( Hisairness1992 27/08/2015 @ 10:57 )

    Per me firma irreale..ho visto commenti allucinanti su firme come quella di gallinari con contratto per due anni e miglior giocatore della squadra a 16 milioni..poi mi venite a menare che il Cap si alza..lui quei soldi non li merita punto..offensivam ...

    Le critiche al contratto di Gallinari sono assurde e fatte solo da chi ha un odio incomprensibile per ciò che è del proprio paese ma ripeto per me questo contratto non è affatto male, conta che ha solo 22 anni ed è uno dei migliori 5 difensori tra gli esterni del suo ruolo oltre al fatto che è il gicoatore chiave e fondamentale della squadra...ci sono moltissimi contratti ben peggiori

  • Thebigfundamental21 27/08/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2015 @ 13:53 )

    Gli hai dato questo contratto anche prima di quest'anno?

    Dare ad un 22enne già inserito e con ottime esperienze un contratto da 13/l'anno e cedere il tuo 2-1 di riferimento in una squadra da oltre 50w in RS, per un 20enne incapace di metter palla a terra e battezzabile oltre i 5 metri, sono due forme di investimento non proprio dissimili, dal punto di vista delle risorse spese e dei rischi, lo sai bene anche tu.

  • blackberry 27/08/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/08/2015 @ 13:50 )

    Assolutamente no abbiamo iniziato ad investirci 5 anni cedendo George Hill per un rookie semisconosciuto

    Gli hai dato questo contratto anche prima di quest'anno?

  • Thebigfundamental21 27/08/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2015 @ 13:42 )

    Difatti ci hai investito ADESSO

    Assolutamente no abbiamo iniziato ad investirci 5 anni cedendo George Hill per un rookie semisconosciuto

  • blackberry 27/08/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 27/08/2015 @ 13:10 )

    Che è un po la tipologia di giocatore (difetti meno accentuati) di Leonard 3-4 stagioni fa, parafrasando un po, guarda come sta andando ad investirci sopra

    Difatti ci hai investito ADESSO

  • Thebigfundamental21 27/08/2015, 13.16 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/08/2015 @ 08:33 )

    Nel basket saper tirare tende ad essere un pelo importante ma giusto un pelo. So benissimo che è un difensore ottimo e fisicamente è devastante però ci si augura che migliori. Qualcuno lo accosta a Iggy, ma quest'ultimo (seppur migliorato molto ne ...

    No assolutamente, Iguodala è sempre riuscito (nei primi anni per lo più) a metterla dentro in qualche modo ma non è un buon tirato, incostante, pessimo J, piazzato mediocre con problemi anche dalla lunetta, e meccanica dal punto di vista tecnico pessima

  • Thebigfundamental21 27/08/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( Rio 27/08/2015 @ 03:04 )

    Possono prendere 13 milioni annui tutti quelli con le mani ciompe che sono i perni di una delle migliori difese della lega, nonché gente che si fa un cu-lo quadro anche in offseason per migliorare i propri difetti (ed i risultati sul campo, lentamen ...

    Che è un po la tipologia di giocatore (difetti meno accentuati) di Leonard 3-4 stagioni fa, parafrasando un po, guarda come sta andando ad investirci sopra

  • Hisairness1992 27/08/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( PippoF92 27/08/2015 @ 00:42 )

    La voglia di migliorare la ha e - nonostante si possano avere dei dubbi a livello generale - credo che il contesto potrebbe aiutarlo, altrimenti ad oggi lo avrebbero forse giá mollato per strada. Contento per lui!

    Il contesto Charlotte?

  • Hisairness1992 27/08/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( Rio 27/08/2015 @ 11:56 )

    Ho argomentato ampiamente sotto e nell'altra news, ad un certo punto mi rompo anche di dire le stesse cose. Comunque Rubio è un pro da 7-8 anni ed ha ancora gli stessi difetti degli inizi, MKG ha fatto notevoli progressi da quando è entrato nella l ...

    Tu invece quante partite di Rubio hai visto?

  • Hisairness1992 27/08/2015, 12.58 Mobile
    Citazione ( GmP90 27/08/2015 @ 12:29 )

    Eh si! Tra 4 anni si vedrà chi ha avuto ragione oggi

    Si tra 4 anni magari avrai ragione..magari però..però in questi 4 anni lo stai comunque pagando uno sproposito

  • blackberry 27/08/2015, 12.51 Mobile
    Citazione ( GmP90 27/08/2015 @ 12:29 )

    Eh si! Tra 4 anni si vedrà chi ha avuto ragione oggi

    Quando gli scade il contratto?

  • blackberry 27/08/2015, 12.32
    Citazione ( Rio 27/08/2015 @ 11:27 )

    Ah se uno non sa tirare non sa giocare a pallacanestro, quindi Rubio NON sa giocare a pallacanestro

    Infatti anche Rubio è fonte di ispirazione per chi non sa tirare ma può aspirare a guidare una franchigia NBA.

    Se poi tu da un mulo tuttofare pretendi di trattarlo come un cavallo da corsa, a me cambia poco. Ne siete convinti tu, Cho e Jordan.

    Mulo è e mulo rimane. Aiuta, aiuterà (e tanto) in molte fasi del gioco ma poi davanti attacchi in 4 e mezzo.

    Ma se ci credete avete fatto bene a rinnovarlo a quelle cifre. Assolutamente.

  • GmP90 27/08/2015, 12.29 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 27/08/2015 @ 10:52 )

    Lo giudichi dopo che ha preso 52 milioni di dollari?

    Eh si! Tra 4 anni si vedrà chi ha avuto ragione oggi

  • Goooo 27/08/2015, 12.04 Mobile

    Sinceramente una #2 al draft per un giocatore di cui è evidente il fatto che offensivamete non potrà mai essere un fattore, non la spendo. Ma c'è anche da dire che Charlotte aveva tragicamete bisogno di un giocatore che cambiasse cultura e metalità alla squadra e MKG come intensità e impegno è secondo a nessuno. Fatto sta che nella metà campo offensiva era chiaro sin da subito che non sarebbe mai migliorato sensibilmente... Tra lui e Barnes avrei preso Beal col senno di poi...

  • Rio 27/08/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 27/08/2015 @ 11:47 )

    Chiediti come mai..oltre al fatto che al massimo rispondimi facendo valere le tue ragioni che se no entriamo in un circolo vizioso in cui allora io posso dirti che siccome sei tifoso allora vedi un contratto cosi onesto quando non lo è. .detto quest ...

    Ho argomentato ampiamente sotto e nell'altra news, ad un certo punto mi rompo anche di dire le stesse cose. Comunque Rubio è un pro da 7-8 anni ed ha ancora gli stessi difetti degli inizi, MKG ha fatto notevoli progressi da quando è entrato nella lega, e questo fa pensare che possa migliorare ancora (anche perché ha un'etica lavorativa che in pochissimi hanno)

  • Hisairness1992 27/08/2015, 11.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma perché ho scritto da qualche parte che il contratto di deandre jordan è onesto..no mi fa schifo e lo reputo una sega bestiale..ma comunque discutevo il tuo paragone con. Iguodala..sono completamente diversi e offensivamente iggy è forte..prima di poter solo pensare di arrivare a quel livello si deve allenare fin troppo..anche perché siete i primi che contestate Rubio per la tecnica di tiro..che pur essendo pessima pensa che è mille volte meglio di questo qui

  • Hisairness1992 27/08/2015, 11.47 Mobile
    Citazione ( Rio 27/08/2015 @ 11:26 )

    Immagino che avrai visto tre partite di Charlotte negli ultimi due anni (FORSE)

    Chiediti come mai..oltre al fatto che al massimo rispondimi facendo valere le tue ragioni che se no entriamo in un circolo vizioso in cui allora io posso dirti che siccome sei tifoso allora vedi un contratto cosi onesto quando non lo è. .detto questo io penso semplicemente che quando vedo una partita di basket voglio vedere un giocatore che se pagato 13 mln a stagione almeno sappia tirare un pallone..

  • Rio 27/08/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2015 @ 08:09 )

    Tutto giusto infatti. E infatti in base alla tua corretta descrizione, rimango convinto che sia x tutto questo fonte di ispirazione per coloro che a PALLACANESTRO non ci san giocare.

    Ah se uno non sa tirare non sa giocare a pallacanestro, quindi Rubio NON sa giocare a pallacanestro

  • Rio 27/08/2015, 11.26 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 27/08/2015 @ 10:57 )

    Per me firma irreale..ho visto commenti allucinanti su firme come quella di gallinari con contratto per due anni e miglior giocatore della squadra a 16 milioni..poi mi venite a menare che il Cap si alza..lui quei soldi non li merita punto..offensivam ...

    Immagino che avrai visto tre partite di Charlotte negli ultimi due anni (FORSE)

  • Hisairness1992 27/08/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( andrebott 26/08/2015 @ 23:46 )

    Con il nuovo cap sono meno di 10M all'anno...ci possono stare tranquillamente

    Per me firma irreale..ho visto commenti allucinanti su firme come quella di gallinari con contratto per due anni e miglior giocatore della squadra a 16 milioni..poi mi venite a menare che il Cap si alza..lui quei soldi non li merita punto..offensivamente è ridicolo..e non da tre ma in qualsiasi contesto..ma che poi difensivamente è così forte da giustificare 13 mln di dollari?

  • Hisairness1992 27/08/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A chi? Cosa hai appena detto? Non dirlo mai più

  • Hisairness1992 27/08/2015, 10.52 Mobile
    Citazione ( GmP90 27/08/2015 @ 10:16 )

    Si ma MKG era quotatissimo all'epoca prima del college era considerato un fenomeno. Magati barnes sembrava più pronto ma si è scelto di puntare su uno giovanissimo e con ottimo potenziale. Io lo giudico definitivamente tra 4 anni

    Lo giudichi dopo che ha preso 52 milioni di dollari?

  • GmP90 27/08/2015, 10.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ma MKG era quotatissimo all'epoca prima del college era considerato un fenomeno. Magati barnes sembrava più pronto ma si è scelto di puntare su uno giovanissimo e con ottimo potenziale. Io lo giudico definitivamente tra 4 anni

  • Princeps 27/08/2015, 09.05 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/08/2015 @ 08:33 )

    Nel basket saper tirare tende ad essere un pelo importante ma giusto un pelo. So benissimo che è un difensore ottimo e fisicamente è devastante però ci si augura che migliori. Qualcuno lo accosta a Iggy, ma quest'ultimo (seppur migliorato molto ne ...

    Ma è evidente che sia un requisito importante per giocare in NBA, ma sembra che qui si stia riducendo il tutto SOLO alla mancanza di tiro. MKG oltre che alla difesa e ai rebs è fondamentale per gli Hornets per l'equilibro che porta in squadra; è lui l'ago della bilancia in quella squadra, e la scorsa stagione lo ha dimostrato chiaramente. Ha 22 anni e da quando è arrivato in NBA ha lavorato come un matto per migliorare il tiro. Ha un'etica del lavoro che pochi ragazzi hanno nella lega. E cosa molto importante è un ragazzo maturo che è consapevole del proprio ruolo nel roster dei calabroni.

  • Dorell15 27/08/2015, 08.33
    Citazione ( Princeps 27/08/2015 @ 04:35 )

    Impressionanti i commenti miopi di certi utenti che si soffermano sempre sulla mera questione del tiro

    Nel basket saper tirare tende ad essere un pelo importante ma giusto un pelo.
    So benissimo che è un difensore ottimo e fisicamente è devastante però ci si augura che migliori. Qualcuno lo accosta a Iggy, ma quest'ultimo (seppur migliorato molto nel tempo) non ha mai tirato male e ha sempre avuto una buona tecnica.
    13 mln (viste le cifre che circolano) non è male considerando che può solo migliorare.

  • blackberry 27/08/2015, 08.09 Mobile
    Citazione ( Rio 27/08/2015 @ 03:05 )

    Ah, in tutto questo ho dimenticato che deve ancora compiere 22 anni, sinceramente non vedo molta gente della sua età con le doti che ti ho descritto

    Tutto giusto infatti. E infatti in base alla tua corretta descrizione, rimango convinto che sia x tutto questo fonte di ispirazione per coloro che a PALLACANESTRO non ci san giocare.

  • dottorstefano 27/08/2015, 05.56 Mobile

    Ci stan tutti e perfettamente in linea con le cifre di quest'estate.

  • Princeps 27/08/2015, 04.35 Mobile

    Impressionanti i commenti miopi di certi utenti che si soffermano sempre sulla mera questione del tiro

  • Rio 27/08/2015, 03.05 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2015 @ 00:10 )

    I suoi miglioramenti sul campo son di ispirazione per tutti nel senso che danno fiducia a tutti quelli con le mani ciompe che ce la vogliono fare a trovare un contratto NBA a 13/anno circa

    Ah, in tutto questo ho dimenticato che deve ancora compiere 22 anni, sinceramente non vedo molta gente della sua età con le doti che ti ho descritto

  • Rio 27/08/2015, 03.04 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2015 @ 00:10 )

    I suoi miglioramenti sul campo son di ispirazione per tutti nel senso che danno fiducia a tutti quelli con le mani ciompe che ce la vogliono fare a trovare un contratto NBA a 13/anno circa

    Possono prendere 13 milioni annui tutti quelli con le mani ciompe che sono i perni di una delle migliori difese della lega, nonché gente che si fa un cu-lo quadro anche in offseason per migliorare i propri difetti (ed i risultati sul campo, lentamente, si vedono), nonché uno dei migliori (se non il migliore) rimbalzisti nel ruolo, nonché leader nello spogliatoio, nonché presenza fondamentale per i delicatissimi equilibri della squadra (con lui record di 70-50, senza 12-32), io a gente così 13 milioni su un cap di 90-100 li dò

  • AVS 27/08/2015, 02.02 Mobile

    *dubito con una sola b, mi sono accorto ora dell'errore...

  • AVS 27/08/2015, 01.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Che sia da 20 di media è tutto da vedere, di fatto c'è che nei PO quello che ha cambiato il volto alle Finals è proprio lo stesso giocatore a cui ha rubato il posto nella RS e oggi come oggi dubbito le gerarchie siano rimaste le stesse. Detto questo in quel draft dopo Davis nemmeno io avrei scelto MKG, personalmente stravedevo per Lillard da quando si mise in mostra nella seconda stagione (quella del miglior giocatore della big Sky conference) oppure Beal che mi colpì molto per il carattere e la sicurezza in quei Gators dell'attuale HC dei Thunder...

  • Irving10 27/08/2015, 01.52 Mobile

    Buona firma. Buono a rimbalzo, gran impatto difensivo. In attacco non diventerà LeBron, però se migliora un paio di movimenti può dare una discreta mano alla squadra.

  • Irving10 27/08/2015, 01.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A Milano&warriors piace questo commento

  • AVS 27/08/2015, 01.26 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Barnes? Harrison Barnes? Nemmeno stessimo parlando di un probabile fenomeno/campione...

  • AVS 27/08/2015, 01.10 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/08/2015 @ 00:10 )

    I suoi miglioramenti sul campo son di ispirazione per tutti nel senso che danno fiducia a tutti quelli con le mani ciompe che ce la vogliono fare a trovare un contratto NBA a 13/anno circa

    Dici che il buon Elliot Williams ha speranza di trovare un posto nella NBA?...

  • GmP90 27/08/2015, 01.09 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Col senno di poi i cavs non avrebbero mai firmato Bennett. Con winslow libero non avrei mai firmato kaminski con noel e mclemore liberi non avrei mai firmato gollum. Purtroppo si ha ciò che ci si merita e comunque scelgo MKG tutta la vita, sono di parte

  • PippoF92 27/08/2015, 00.42 Mobile

    La voglia di migliorare la ha e - nonostante si possano avere dei dubbi a livello generale - credo che il contesto potrebbe aiutarlo, altrimenti ad oggi lo avrebbero forse giá mollato per strada. Contento per lui!

  • blackberry 27/08/2015, 00.10 Mobile

    I suoi miglioramenti sul campo son di ispirazione per tutti nel senso che danno fiducia a tutti quelli con le mani ciompe che ce la vogliono fare a trovare un contratto NBA a 13/anno circa

  • andrebott 26/08/2015, 23.46

    Con il nuovo cap sono meno di 10M all'anno...ci possono stare tranquillamente

  • Gil10Sba5 26/08/2015, 23.38 Mobile

    Bella firma a Charlotte per me puo' migliorare molto ed e' gia' buono in difesa e a rimbalzo.

  • Rodworm91 26/08/2015, 23.30 Mobile

    Secondo me ha ancora tantissimo da far vedere. Contento del suo rinnovo, uno dei miei preferiti e la migliore pick al draft della gestione Jordan I soldi... beh, nella media, visti i recenti contratti

  • GmP90 26/08/2015, 23.27 Mobile

    L'unica scelta che condivido e approvo al 100% da 8 anni a questa parte.

Pagina di 2