Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/08/2015, 13.14

Phil Jackson parla dei nuovi arrivi

I Knicks sono stati uno dei team più attivi durante la offseason

NBA
Part 9 dei Phil Files, con il boss dei Knicks che dice la sua sui free agent firmati in estate:

Su Afflalo: 'Può difendere con aggressività su guardie e ali piccole, ed è uno shot-maker. Oltre al tiro da fuori, Arron è pericoloso anche dal post basso. Lui voleva noi e noi volevamo lui'

Su Lopez: 'E' un giocatore solido che ha voglia di lottare a rimbalzo e difendere. Bravo nel non farsi battere dai piccoli sui cambi nel pick'n'roll, può segnare con il gancio o il turnaround jumper, e fare passaggi intelligenti. Tutte qualità necessarie per eseguire il triangolo nel modo giusto'

Su Williams: 'In molti hanno criticato la scelta di puntare su di lui, io penso che abbia un potenziale considerevole. Corre, sa finire in transizione, ed ha la forza per segnare contro la difesa schierata quando attacca il ferro. Sta lavorando sul tiro da 3 e sul suo in-between game, penso possa giocare power forward contro determinati avversari. Non ci sono dubbi sul fatto che Derrick abbia il talento, la taglia fisica e la forza per diventare un buon giocatore NBA, il suo sviluppo è stato limitato da diverse circostanze. Ora non ha più la pressione di dimostrare che vale la scelta n.2 del Draft, spero che riuscirà a guadagnarsi un posto tra gli starter'
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 72 Commenti

Pagina di 2

  • Pitinho 26/08/2015, 21.20 Mobile

    per me sottovalutate un po' Melo e la sua voglia di rivalsa

  • Melofenomenooooo 26/08/2015, 00.29 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto

  • blackberry 25/08/2015, 18.46 Mobile
    Citazione ( Magic267 25/08/2015 @ 17:07 )

    Secondo me la seconda dopo Cleveland prende minimo 10 partite di distacco e solo perché i Cavs giocheranno in ciabatte per conservarsi per i PO

    Ah bhe' hai utilizzato un paragone giustissimo per denigrare l'est...lo scorso anno a ovest GS prima con +11 W su Houston seconda...bene dai....

  • dariosk 25/08/2015, 18.46 Mobile

    Almeno a est ci saràun minimo di equilibrio , tolti i 76ers le altre potenzialmente possono infilarsi tra le 8

  • Affre 25/08/2015, 17.44 Mobile
    Citazione ( Magic267 25/08/2015 @ 17:07 )

    Secondo me la seconda dopo Cleveland prende minimo 10 partite di distacco e solo perché i Cavs giocheranno in ciabatte per conservarsi per i PO

    Non dimentichiamoci del gioco favoloso degli Hawks,anche se rimangono inferiori ai Cavs

  • blackberry 25/08/2015, 17.14 Mobile
    Citazione ( Magic267 25/08/2015 @ 16:44 )

    Andare ai PO a Est non sarebbe impossibile nemmeno per Milano

    Questa è veramente triste

  • andrebott 25/08/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( Magic267 25/08/2015 @ 16:44 )

    Andare ai PO a Est non sarebbe impossibile nemmeno per Milano

    Ahahah va bene che fa schifo però cosi è un po' esagerato

  • Magic267 25/08/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( OldSchool 25/08/2015 @ 16:47 )

    Ma non saprei, quest'anno secondo me è migliorato l'est

    Secondo me la seconda dopo Cleveland prende minimo 10 partite di distacco e solo perché i Cavs giocheranno in ciabatte per conservarsi per i PO

  • Rottam 25/08/2015, 16.54

    Per me è dura fare i PO quest'anno... Tra le papabili per l'ottavo posto vedo Celtics e Orlando sicuramente piu' attrezzate, e tutto sommato Detroit mi piace un po' di piu'.


    Vedremo un po' se Melo si carica ancora in spalla la squadra e la porta a fare un primo turno

  • Aronnax 25/08/2015, 16.54
    Citazione ( OldSchool 25/08/2015 @ 16:47 )

    Ma non saprei, quest'anno secondo me è migliorato l'est

    Fare peggio degli ultimi anni è quasi impossibile

  • OldSchool 25/08/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( Magic267 25/08/2015 @ 16:44 )

    Andare ai PO a Est non sarebbe impossibile nemmeno per Milano

    Ma non saprei, quest'anno secondo me è migliorato l'est

  • Magic267 25/08/2015, 16.44 Mobile
    Citazione ( andrebott 25/08/2015 @ 16:25 )

    Mi sa che sono l'unico allora che non è cosi ottimista sui Knicks...comunque l'anno scorso ci sono andati i Celtics ai playoff quindi in effetti non è impossibile nemmeno per loro

    Andare ai PO a Est non sarebbe impossibile nemmeno per Milano

  • blackberry 25/08/2015, 16.41 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ehhhh già...pare più un impresa che una scommessa. Boh, spero di sbagliarmi ma la vedo grigia sul fronte Williams..

  • andrebott 25/08/2015, 16.25

    Mi sa che sono l'unico allora che non è cosi ottimista sui Knicks...comunque l'anno scorso ci sono andati i Celtics ai playoff quindi in effetti non è impossibile nemmeno per loro

  • Aronnax 25/08/2015, 15.42
    Citazione ( JuvecasertaBasket 25/08/2015 @ 15:38 )

    Letto tutti i commenti...a parte Phila da 6 posto c'è una bagarre immensa. Nel ruolo di 1/2 NY nn la vedo ben messa come i Magic (giusto per citarne una) invece la vedo ben coperta nei ruoi di SF e PF. L'Ovest sarà più competitivo certamente ma an ...

    I Knicks come guardia hanno Afflalo che non poi cosi male, mentre i Magic hanno Oladipo e un buon vice come Hezonja che potrebbe pure giocarci assieme. Secondo me le due squadre sono messe peggio in altri ruoli.

  • JuvecasertaBasket 25/08/2015, 15.38 Mobile

    Letto tutti i commenti...a parte Phila da 6 posto c'è una bagarre immensa. Nel ruolo di 1/2 NY nn la vedo ben messa come i Magic (giusto per citarne una) invece la vedo ben coperta nei ruoi di SF e PF. L'Ovest sarà più competitivo certamente ma anche l'est in fatto di imprevedibilità non è affatto male

  • Aronnax 25/08/2015, 15.34
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 15:32 )

    Eh no. Obiettivo far capire a sto ragazzo che può essere un giocatore di basket, altro che allungare le rotazioni. Per quello c'è Lance Thomas

    Si può essere giocatori di basket pure uscendo dalla panchina per fare 10-15minuti, anche 20, ma sempre dalla panchina. A meno che non venga stravolto o non esploda in questa stagione, non credo possa essere uno starter di una squadra da playoffs.

  • blackberry 25/08/2015, 15.32
    Citazione ( Aronnax 25/08/2015 @ 15:29 )

    Williams comunque mi pare che al massimo servirà per allungare le rotazioni. Se devono mettere titolare qualcuno da 4, che mettano Porzingis.

    Eh no.

    Obiettivo far capire a sto ragazzo che può essere un giocatore di basket, altro che allungare le rotazioni.

    Per quello c'è Lance Thomas

  • Aronnax 25/08/2015, 15.29

    Williams comunque mi pare che al massimo servirà per allungare le rotazioni. Se devono mettere titolare qualcuno da 4, che mettano Porzingis.

  • GuGod89 25/08/2015, 15.21

    "La forza per segnare" c'è ma la tecnica l'ha dimenticata in un posto ignoto (se mai l'abbia mai avuta). Credo che l'ultimo suo canestro a difesa schierata sia di novembre.
    Quante frustate si prenderà da PJ, il povero Derrick.

  • blackberry 25/08/2015, 15.09
    Citazione ( Mettawp 25/08/2015 @ 15:02 )

    Io non sostengo sia nullo offensivamente, ma il jumper non è né la sua opzione preferita né quella che gli riesce meglio.

    Ma Phil Jackson infatti non ha detto il contrario.

    Ha detto che tra le sue caratteristiche c'è anche quella. Che poi sia quella meno maracata e meno efficace rispetto al resto (poco) è un altro discorso.

  • Mettawp 25/08/2015, 15.02
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 14:28 )

    Ci sarebbe mancato pure che a Portland prendesse un numero vicino ai jumper di Aldridge. 1. Aldridge VIVE di jumper (motivo per cui mi sta bene che non sia venuto da noi) 2. Avendo Aldridge in squadra, l'altro lungo deve farsi un mazzo tanto per copr ...

    Io non sostengo sia nullo offensivamente, ma il jumper non è né la sua opzione preferita né quella che gli riesce meglio.

  • PippoF92 25/08/2015, 14.57 Mobile
    Citazione ( OldSchool 25/08/2015 @ 14:47 )

    Secondo me afflalo farà una stagione importante sui 16 a partita, sarà il secondo realizzatore

    Deve essere il secondo realizzatore ti diró. Comunque potrebbe fare anche qualcosina in piú, 18/19 per gara li ha, poi dipende da parecchie cose ma se arriva a queste cifre - non sparacchiando (ma non mi sembra il caso) e difendendo (lo fa ed è li per quello) - allora hanno fatto bingo. E va d'accordo con Melo, questo fa il restante 50.

  • OldSchool 25/08/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( PippoF92 25/08/2015 @ 14:13 )

    Calderon (Grant, Galloway) - Afflalo (Vujacic) - Anthony (Thomas, Early, Antetokounpo) - Williams (Porzingis, O'Quinn, Amoudson) - Lopez (Seraphin) Per i PO si puó ampiamente lottare. L'unico dubbio lo ho sul cambio di Afflalo (che comunque è la t ...

    Secondo me afflalo farà una stagione importante sui 16 a partita, sarà il secondo realizzatore

  • OldSchool 25/08/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 25/08/2015 @ 14:11 )

    io sintetizzo ancora di più, un unica variabile, Drummond in difesa. In attacco va bene, soprattutto se gioca PnR con Jackson, le percentuali al tiro vanno e vengono, ma la batteria è ampia e di riffa o di raffa non saranno pessime. Si dovrà vdere ...

    Il vostro futuro si basa al 90% sullo sviluppo di Drummond, offensivo e difensivo per la questione falli. Se lui da 13e13 non andate da nessuna parte perché è stato preso per essere il punto focale. Deve iniziare a riceverla sotto e giocare di potenza, deve diventare uno da 20e15, la chiave è lui

  • Vspan7 25/08/2015, 14.41 Mobile

    io ai play off non li vedo proprio, anche se con Melo può succedere di tutto. Potrebbero anche incappare in una stagione simile a quella precedente. Loro e i Nets sono le due grandi incognite dell'Est

  • react 25/08/2015, 14.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 14:28 )

    Ci sarebbe mancato pure che a Portland prendesse un numero vicino ai jumper di Aldridge. 1. Aldridge VIVE di jumper (motivo per cui mi sta bene che non sia venuto da noi) 2. Avendo Aldridge in squadra, l'altro lungo deve farsi un mazzo tanto per copr ...

    Amen

  • blackberry 25/08/2015, 14.28
    Citazione ( Mettawp 25/08/2015 @ 14:20 )

    Tutti sanno tirare un jumper, non tutti lo sanno far entrare nel canestro. Robin Lopez tira al 37% i jump shot, prendendosi 1/10 di quelli che si prende Aldridge, 1/5 di quelli di Duncan o del gemello. Se per Jackson è uno dei suoi punti di forza, ...

    Ci sarebbe mancato pure che a Portland prendesse un numero vicino ai jumper di Aldridge.
    1. Aldridge VIVE di jumper (motivo per cui mi sta bene che non sia venuto da noi)
    2. Avendo Aldridge in squadra, l'altro lungo deve farsi un mazzo tanto per coprirlo, e questi era Robin Lopez.

    Non ha citato il jumper come uno dei PUNTI DI FORZA di Lopez, ma di un gesto al quale può attingere. Epuò farlo, basta vedere alcuni video dei Blazers dove giocava dei p&p.

    Vivete troppo sviati dall'idea di un Robin Lopez semplice guardia del corpo di Aldridge di questi ultimi anni. Non è un arma offensiva di primo livello, ma non parliamo di De Andre Jordan offensivamente, statene certi.

    Fare il 5 di Aldridge vuol dire anche morire offensivamente.

  • Mettawp 25/08/2015, 14.20
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 13:51 )

    Che infatti possiede.

    Tutti sanno tirare un jumper, non tutti lo sanno far entrare nel canestro.
    Robin Lopez tira al 37% i jump shot, prendendosi 1/10 di quelli che si prende Aldridge, 1/5 di quelli di Duncan o del gemello. Se per Jackson è uno dei suoi punti di forza, andiamo bene.

  • Goooo 25/08/2015, 14.19 Mobile

    Quoto al 100% le parole su Derrick Williams, speriamo che ai Knicks possa dimostrare il suo valore seppur non potrà più certamente valere quella #2 al draft..

  • Checcochecco 25/08/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 14:11 )

    Ah ma fai direttamente le prime 7 ad ovest

    Si si ne abbiamo già parlato ieri:).

  • PippoF92 25/08/2015, 14.13 Mobile

    Calderon (Grant, Galloway) - Afflalo (Vujacic) - Anthony (Thomas, Early, Antetokounpo) - Williams (Porzingis, O'Quinn, Amoudson) - Lopez (Seraphin) Per i PO si puó ampiamente lottare. L'unico dubbio lo ho sul cambio di Afflalo (che comunque è la tipologia di SG che si andava a cercare) e secondo me si potrebbe anche provare Galloway in quel ruolo. Per il resto con Melo che tanto terrá i 36'/38' a gara, i lunghi che si intercambieranno sicuramente molto (e Seraphin potrebbe dare una gran mano), ma giá un Lopez in più a garantire protezione del ferro è un bel passo in avanti ed un Calderon che si tiene sulle gambe sarebbe quasi un miracolo. Poi alla fin fine si tornerá sempre lí, non TPO o non TPO, ma se Afflalo - che lo puó fare - e magari qualcuno dalla panchina lasciano un minimo Carmelo non asfissiato dalle difese e non costretto a prendersi 20/25 tiri su raddoppio subito o in 1vs5, beh...forse...

  • SheedtheLead 25/08/2015, 14.11
    Citazione ( LelouchViBritannia 25/08/2015 @ 14:05 )

    Potrei (ultra)sintetizzare le vostre variabili a due cose: 1) Drummond 2) % al tiro ...se entrambe vanno in positivo la stagione può riservare gioie...se una delle due non gira sono guai imho

    io sintetizzo ancora di più, un unica variabile, Drummond in difesa.
    In attacco va bene, soprattutto se gioca PnR con Jackson, le percentuali al tiro vanno e vengono, ma la batteria è ampia e di riffa o di raffa non saranno pessime.
    Si dovrà vdere se il nostro lungo di riferimento riuscirà a stare in campo per falli senza lasciare il ferro alla mercè degli avversari.

  • blackberry 25/08/2015, 14.11 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 25/08/2015 @ 14:07 )

    Ho dimenticato una virgola prima del però:(. Sono d'accordo,come griglia è molto più indecisa la Eastern perché ci sono 9-10 squadre che per il livello medio potrebbero andare tranquillamente ai PO. Ad ovest invece le prime 5/6 sono quelle,no dou ...

    Ah ma fai direttamente le prime 7 ad ovest

  • Checcochecco 25/08/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 14:03 )

    A competitività no. Ma vedo più incertezza nell identificare tutto il lotto della griglia PO ad est che ad ovest. Sarà sicuramente per la differenza del livello, ma tant'è...

    Ho dimenticato una virgola prima del però:(. Sono d'accordo,come griglia è molto più indecisa la Eastern perché ci sono 9-10 squadre che per il livello medio potrebbero andare tranquillamente ai PO. Ad ovest invece le prime 5/6 sono quelle,no doubts.

  • Aronnax 25/08/2015, 14.07
    Citazione ( CelticLG 25/08/2015 @ 13:55 )

    Infatti... Jennings... ora c'e Reggie... e non c'è più Monroe ma Ilyasova...

    In effetti dimenticavo il cambio nel ruolo, però con Ilyasova potrebbe riuscire a giocare meglio visto che ha le caratteristiche giuste per il gioco di Van Gundy.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 25/08/2015, 14.05 Mobile
    Citazione ( SheedtheLead 25/08/2015 @ 13:59 )

    Squadra giovane, che ha dato bei segnali l'anno scorso, Monroe se n'è andato, ma a parte mettere su numeri serviva a poco, SVG padrone del progetto ed un paio di bei rookie. No, quest'anno esplodiamo! Voi avete un bel coach, Ainge permettendo la squ ...

    Potrei (ultra)sintetizzare le vostre variabili a due cose: 1) Drummond 2) % al tiro ...se entrambe vanno in positivo la stagione può riservare gioie...se una delle due non gira sono guai imho

  • Aronnax 25/08/2015, 14.05
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 14:03 )

    A competitività no. Ma vedo più incertezza nell identificare tutto il lotto della griglia PO ad est che ad ovest. Sarà sicuramente per la differenza del livello, ma tant'è...

    Sono d'accordo.

  • blackberry 25/08/2015, 14.03 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 25/08/2015 @ 14:00 )

    L'Eastern non sarà competitiva in confronto alla Western però quest'anno,tolta Cleveland ovviamente,mi sa che sarà divertente la lotta per i PO.

    A competitività no. Ma vedo più incertezza nell identificare tutto il lotto della griglia PO ad est che ad ovest. Sarà sicuramente per la differenza del livello, ma tant'è...

  • CelticLG 25/08/2015, 14.02
    Citazione ( TmacMvp 25/08/2015 @ 13:51 )

    Togli quel forse ;)

    E ma perchè voi (NOI) partite (PARTIAMO) con calma senza farci notare e poi stupiamo tutti... e arriveremo a dire "I told you" (citando [ link ] ).


    Prontissimi [ link ]

  • Checcochecco 25/08/2015, 14.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 13:57 )

    No no ma io vi ringrazio per la fiducia, ci mancherebbe! Non facciamo così schifo, quello no, ma ci sono parecchie variabili da qui a noi ai PO...

    L'Eastern non sarà competitiva in confronto alla Western però quest'anno,tolta Cleveland ovviamente,mi sa che sarà divertente la lotta per i PO.

  • SheedtheLead 25/08/2015, 13.59
    Citazione ( CelticLG 25/08/2015 @ 13:56 )

    Contento tu... mi piacerebbe avere le tue speranze con i miei

    Squadra giovane, che ha dato bei segnali l'anno scorso, Monroe se n'è andato, ma a parte mettere su numeri serviva a poco, SVG padrone del progetto ed un paio di bei rookie.
    No, quest'anno esplodiamo!
    Voi avete un bel coach, Ainge permettendo la squadra si farà.

  • blackberry 25/08/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 25/08/2015 @ 13:55 )

    A me non fate così schifo come si dice,tutto qui. Poi ho detto che potreste arrivare tra 6º/8º posto se tutte le cose girano bene,non che ci arriverete di sicuro. Da quello che si dice dovremmo essere sicuri pure noi di andare ai PO allora,non si ...

    No no ma io vi ringrazio per la fiducia, ci mancherebbe! Non facciamo così schifo, quello no, ma ci sono parecchie variabili da qui a noi ai PO...

  • Checcochecco 25/08/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( Aronnax 25/08/2015 @ 13:44 )

    Dipende da molti fattori, potrebbero fare una grande stagione (6posto o anche fattore campo) come arrivare oltre il decimo posto. Ci sono diverse squadre che sono cambiate, insomma l'est sarà una discreta tonnara pur non essendo al livello dell'oves ...

    Dipende principalmente dal fattore Melo secondo me.

  • TmacMvp 25/08/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 13:52 )

    Anche perché altrimenti l'utente @pallonaro aka raptorsmania si incaxza come un koala

    Mi riferivo ad un altro forse ;)

  • CelticLG 25/08/2015, 13.56
    Citazione ( SheedtheLead 25/08/2015 @ 13:54 )

    Ok, ne parliamo a fine anno, personalmente me la riderò.

    Contento tu... mi piacerebbe avere le tue speranze con i miei

  • CelticLG 25/08/2015, 13.55
    Citazione ( Aronnax 25/08/2015 @ 13:45 )

    L'anno scorso prima dell'infortunio di Jannings però ci stavano quasi andando. Ad est gli unici da escludere sono i 76ers, a meno di clamorose sorprese.

    Infatti... Jennings... ora c'e Reggie... e non c'è più Monroe ma Ilyasova...

  • Checcochecco 25/08/2015, 13.55 Mobile
    Citazione ( blackberry 25/08/2015 @ 13:50 )

    ...dio bono ragazzi....addirittura 6 posto...io non mi meraviglio affatto se ai PO non ci si avvicina...ci spero, ma se arriviamo 7-8 è BENE BENE

    A me non fate così schifo come si dice,tutto qui. Poi ho detto che potreste arrivare tra 6º/8º posto se tutte le cose girano bene,non che ci arriverete di sicuro. Da quello che si dice dovremmo essere sicuri pure noi di andare ai PO allora,non si sa mai.

  • SheedtheLead 25/08/2015, 13.54
    Citazione ( CelticLG 25/08/2015 @ 13:39 )

    Per me non andate oltre il decimo, vi manca troppa gente in troppi ruoli per fare i PO...

    Ok, ne parliamo a fine anno, personalmente me la riderò.

  • blackberry 25/08/2015, 13.52 Mobile
    Citazione ( TmacMvp 25/08/2015 @ 13:51 )

    Togli quel forse ;)

    Anche perché altrimenti l'utente @pallonaro aka raptorsmania si incaxza come un koala

Pagina di 2