Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/08/2015, 17.02

Rubio: 'Wiggins diventerà l' MVP'

Il playmaker spagnolo non ha dubbi sul potenziale del suo giovane compagno di squadra

NBA
Ricky Rubio, impegnato a Manila con l'Adidas, parla degli obiettivi del suo team per la prossima stagione, e del potenziale di Andrew Wiggins:
'So che la Western Conference è veramente dura, ci sono molti team in grado di andare ai playoff, ma io ci credo. Credo in me, credo nella mia squadra, e penso che possiamo farcela'
'Penso che Wiggins un giorno diventerà l'MVP della lega. Ha fatto bene fin dal primo giorno, è un magnifico giocatore' 
© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • obaoba 25/08/2015, 15.21
    Citazione ( Hisairness1992 25/08/2015 @ 09:45 )

    Ma che discorso è? Davis nessuno poteva nemmeno immaginare che avrebbe avuto questo impatto,probabilmente è tra i 3 giocatori più forti della lega adesso . .come puoi dire da ora che wiggins non lo sarà? Ha 19 anni e ti prego non venirmi a dire c ...

    forse nn ha i capito o piu` probabilmente mi sono espresso da cani. io dico solo che "chi se ne frega dell'anno da rookie, non significa nulla" per ora wiggins non mi impressiona, percio diamogli tempo. fare supposizioni ora e` inutile. e` aria fritta. io dico questo, forse i miei problemi mentali mi hanno fatto scrivere cose diverse.

  • Hisairness1992 25/08/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( PippoF92 24/08/2015 @ 11:54 )

    Oh, nulla di male che un compagno di squadra lo pronostichi come MVP del futuro, poi all'anno da rookie chi avrebbe dato uno Steph Curry come MVP un giorno? Un miracolo se gli davano una stagione sulle gambe. Poi io personalmente non ci stravedo per ...

    Va be ma Jabari non è minimamente paragonabile a wiggins, sono completamente diversi e a livello di completezza non c'é paragone..però offensivamente Parker quest'anno era pronto a mettere più punti di wiggins..

  • Hisairness1992 25/08/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( obaoba 24/08/2015 @ 07:28 )

    ma chi se ne importa di quello che mostrano nell'anno da rookie, voglio dire che per i prossimi anni, in un mondo normale, l'mvp è davis. questo a prescindere da quello che è stato fatto negli anni da rookie da chiunque sia. non mi pare che wiggins ...

    Ma che discorso è? Davis nessuno poteva nemmeno immaginare che avrebbe avuto questo impatto,probabilmente è tra i 3 giocatori più forti della lega adesso . .come puoi dire da ora che wiggins non lo sarà? Ha 19 anni e ti prego non venirmi a dire che tu di Davis immaginavi sarebbe diventato questo giocatore..

  • obaoba 24/08/2015, 13.46
    Citazione ( Aronnax 24/08/2015 @ 10:04 )

    Non prendo in giro nessuno. Lebron nel suo anno da Rookie cosa ha dimostrato in più di Wiggins? Non pensare a cosa è ora, pensa a cosa era nel 2003.

    per i lunghi e` differente secondo me. comunque proprio per il fatto che l'anno da rookie nn significhi niente ti dico che l'affermazione di rubio e` aria fritta.chiaro sono compagni di squadra ed e` giusto supportarsi, ma non significa proprio nulla.

  • Vincredible 24/08/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/08/2015 @ 10:02 )

    Vero, infatti Melo ha fatto più di Wiggins, anche se erano contesti diversi, ma Lebron? Va bene che adesso sappiamo che è il King e tutto il resto, ma da rookie doveva ancora dimostrare tutto.

    Beh LeBron 20.9 5.5 e 5.9 di media venendo diretto dall'high School.Dominava già!

  • aboutblank 24/08/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/08/2015 @ 10:04 )

    Non prendo in giro nessuno. Lebron nel suo anno da Rookie cosa ha dimostrato in più di Wiggins? Non pensare a cosa è ora, pensa a cosa era nel 2003.

    Ma l'hai vista la stagione da rookie di LeBron?

  • PippoF92 24/08/2015, 11.54 Mobile

    Oh, nulla di male che un compagno di squadra lo pronostichi come MVP del futuro, poi all'anno da rookie chi avrebbe dato uno Steph Curry come MVP un giorno? Un miracolo se gli davano una stagione sulle gambe. Poi io personalmente non ci stravedo per questo e certe notizie mi fanno ancor piú rimpiangere che Jabari abbia giocato solo 25 partite!

  • Aronnax 24/08/2015, 11.54
    Citazione ( gasp73 24/08/2015 @ 11:27 )

    Miglior esordio di sempre in NBA per un liceale, terzo rookie nella storia oltre a MJ e Robertson a fare una stagione da 20+5+5, portò i Cavs quasi ai PO dopo che la stagione prima erano 17-65...

    Non è che Wiggins abbia fatto schifo, ha messo sù ottime cifre e stava in un ovest stracompetitivo. Pure Tyreke Evans ha fatto sfracelli da rookie ma poi non è diventato un campione. La stagione da rookie non è cosi indicativa, soprattutto se si è giovanissimi.

  • gasp73 24/08/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/08/2015 @ 10:08 )

    Come fai a dire che Wiggins non avrà un impatto come quello di Davis? Ricordo che nell'anno da rookie si dicevano cose diametralmente opposte a quelle che si dicono ora. Davis è scoppiato solo dal suo secondo-terzo anno. Wiggins o altri potrebbero ...

    Qui concordo al 100%

  • gasp73 24/08/2015, 11.27 Mobile
    Citazione ( Aronnax 24/08/2015 @ 10:04 )

    Non prendo in giro nessuno. Lebron nel suo anno da Rookie cosa ha dimostrato in più di Wiggins? Non pensare a cosa è ora, pensa a cosa era nel 2003.

    Miglior esordio di sempre in NBA per un liceale, terzo rookie nella storia oltre a MJ e Robertson a fare una stagione da 20+5+5, portò i Cavs quasi ai PO dopo che la stagione prima erano 17-65...

  • Checcochecco 24/08/2015, 11.15 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 24/08/2015 @ 11:00 )

    La differenza tra Utah e Minnesota mi sembra abbastanza evidente ad oggi...da una parte c'è una squadra con un'identità difensiva evidente, e l'ultima stagione lo testimonia, dall'altra AD OGGI c'è solo un'accozzaglia di talento...e per me non arr ...

    Vero,io mi sono concentrato sulle individualità,Utah gioca molto meglio ed è più squadra di Minnie però come individualità siamo là IMO.

  • blackberry 24/08/2015, 11.10
    Citazione ( andrebott 24/08/2015 @ 11:00 )

    E allora chi rimane? I Jazz li ha bocciati, Mavs pure, i Kings hanno una buona squadra ma sappiamo tutti che ci saranno casini come al solito, i Suns a me onestamente non piacciono, Denver mi sembra inferiore anche se ha un ottimo allenatore quindi a ...

    Anche se ho "bocciato" i Jazz non vuol dire che arrivino dietro a Minnie. Anzi. Per me tutt'altro.

    Se i primi 7 sono sistemati, per l'ottava mettici pure i Kings, a sto punto se i Suns non li vedi bene buttaci dentro Jazz e paradossalmente Dallas.

    Ma Minnie rimane cmq fuori, siam sempre lì.

  • Aronnax 24/08/2015, 11.08
    Citazione ( Whitebamba 24/08/2015 @ 11:00 )

    La differenza tra Utah e Minnesota mi sembra abbastanza evidente ad oggi...da una parte c'è una squadra con un'identità difensiva evidente, e l'ultima stagione lo testimonia, dall'altra AD OGGI c'è solo un'accozzaglia di talento...e per me non arr ...

    Hai scritto una differenza non da poco. i Jazz pur essendo tartassati dagli infortuni hanno fatto una seconda parte di regular season con ritmi da playoffs. Giocano bene e difendono bene, cosa assai importante. Minnesota deve ancora costruire tutto, la sua fortuna è che ha talmente tanto talento che qualcosa uscirà fuori tra qualche anno.

  • blackberry 24/08/2015, 11.04

    * e Denver assieme ai Blazers

  • blackberry 24/08/2015, 11.03
    Citazione ( Checcochecco 24/08/2015 @ 10:43 )

    Phoenix secondo me si è indebolita senza i due gemelli scemi(di sicuro per quanto riguarda il QI ci hanno guadagnato eccome),i Kings invece,nonostante il macello che sta succedendo a livello dirigenziale hanno messo su una squadra buona. Per quanto ...

    Per me gli unici tagliati fuori son i Blazers

    Lakers direi di no

    Kings + di Utah solo per questioni di talento aggiuto

    Poi mettici pure Minnie, ma sta comunque fuori dalla griglia

  • Whitebamba 24/08/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( Checcochecco 24/08/2015 @ 10:43 )

    Phoenix secondo me si è indebolita senza i due gemelli scemi(di sicuro per quanto riguarda il QI ci hanno guadagnato eccome),i Kings invece,nonostante il macello che sta succedendo a livello dirigenziale hanno messo su una squadra buona. Per quanto ...

    La differenza tra Utah e Minnesota mi sembra abbastanza evidente ad oggi...da una parte c'è una squadra con un'identità difensiva evidente, e l'ultima stagione lo testimonia, dall'altra AD OGGI c'è solo un'accozzaglia di talento...e per me non arriva ai play off neanche Utah però la differenza c'è

  • andrebott 24/08/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/08/2015 @ 08:13 )

    Per niente. Ma non vedo comunque come i twolves possano andare ai PO.

    E allora chi rimane? I Jazz li ha bocciati, Mavs pure, i Kings hanno una buona squadra ma sappiamo tutti che ci saranno casini come al solito, i Suns a me onestamente non piacciono, Denver mi sembra inferiore anche se ha un ottimo allenatore quindi a questo punto direi loro a meno che non ci sia la sorpresa più bella

  • BullsandTB 24/08/2015, 10.45 Mobile

    Ma quale Wiggins L MVP del futuro sara Towns

  • Checcochecco 24/08/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/08/2015 @ 10:28 )

    Si va tranquilli con GS-Houston-Clippers-Memphis-Spurs-OKC-Ho
    rnets e poi + facile che ci vadano Kings o Suns o Jazz, anche se quest'ultimi per non ci vanno

    Phoenix secondo me si è indebolita senza i due gemelli scemi(di sicuro per quanto riguarda il QI ci hanno guadagnato eccome),i Kings invece,nonostante il macello che sta succedendo a livello dirigenziale hanno messo su una squadra buona. Per quanto riguarda i Jazz penso che non siano poi tanto meglio di Minnie,restano entrambe due squadre molto futuribili(cosa che si dice da anni di Minnesota). Un'altra possibilità più remota potrebbero essere Lakers(solo perché dovrebbe essere l'ultimo anno di Kobe e potrebbe scapparci il miracolo)o Portland. Gli unici tagliati sicuramente fuori sono Mavs e Denver per me. Come sempre però è inutile fare calcoli perché alla fine un infortunio di un top player creerebbe scenari impronosticabili.

  • blackberry 24/08/2015, 10.28
    Citazione ( Checcochecco 24/08/2015 @ 10:18 )

    Quindi la tua griglia quale sarebb? Cioè dopo le 5/6 squadre sicure,infortuni permettendo ovviamente,chi vedresti ai PO ad ovest?

    Si va tranquilli con GS-Houston-Clippers-Memphis-Spurs-OKC-Hornets e poi + facile che ci vadano Kings o Suns o Jazz, anche se quest'ultimi per non ci vanno

  • Checcochecco 24/08/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( blackberry 24/08/2015 @ 08:13 )

    Per niente. Ma non vedo comunque come i twolves possano andare ai PO.

    Quindi la tua griglia quale sarebb? Cioè dopo le 5/6 squadre sicure,infortuni permettendo ovviamente,chi vedresti ai PO ad ovest?

  • Aronnax 24/08/2015, 10.08
    Citazione ( obaoba 24/08/2015 @ 07:28 )

    ma chi se ne importa di quello che mostrano nell'anno da rookie, voglio dire che per i prossimi anni, in un mondo normale, l'mvp è davis. questo a prescindere da quello che è stato fatto negli anni da rookie da chiunque sia. non mi pare che wiggins ...

    Come fai a dire che Wiggins non avrà un impatto come quello di Davis? Ricordo che nell'anno da rookie si dicevano cose diametralmente opposte a quelle che si dicono ora. Davis è scoppiato solo dal suo secondo-terzo anno. Wiggins o altri potrebbero fare lo stesso magari al quarto. Mettere dei paletti a prescindere non è mai una cosa positiva.

  • Aronnax 24/08/2015, 10.04
    Citazione ( gasp73 23/08/2015 @ 20:17 )

    Prendi in giro o segui il basket da pochissimo?

    Non prendo in giro nessuno. Lebron nel suo anno da Rookie cosa ha dimostrato in più di Wiggins? Non pensare a cosa è ora, pensa a cosa era nel 2003.

  • Aronnax 24/08/2015, 10.03
    Citazione ( Princeps 23/08/2015 @ 19:17 )

    Wiggins mi sembra un Melo, ma con più difesa...(semicit.)

    Ehhhh?

  • Aronnax 24/08/2015, 10.02
    Citazione ( Vincredible 23/08/2015 @ 18:12 )

    Lebron era Lebron e Melo ha portato ai Playoff i Nuggets, così per dire.

    Vero, infatti Melo ha fatto più di Wiggins, anche se erano contesti diversi, ma Lebron? Va bene che adesso sappiamo che è il King e tutto il resto, ma da rookie doveva ancora dimostrare tutto.

  • blackberry 24/08/2015, 08.27 Mobile
    Citazione ( Anubi 24/08/2015 @ 08:22 )

    Beh a volte i miracoli succedono, o quasi, ti ricordi Phx 2 anni fa? La davano tutti o quasi per ultima a Ovest o penultima, hanno sfiorato i PO (e con un po di sano culo ci sarebbero anche andati).

    Si sì per carità. Ma sostanzialmente non ci andranno, per cui il discorso di base rimane...

  • Anubi 24/08/2015, 08.22
    Citazione ( blackberry 24/08/2015 @ 08:13 )

    Per niente. Ma non vedo comunque come i twolves possano andare ai PO.

    Beh a volte i miracoli succedono, o quasi, ti ricordi Phx 2 anni fa? La davano tutti o quasi per ultima a Ovest o penultima, hanno sfiorato i PO (e con un po di sano culo ci sarebbero anche andati).

  • blackberry 24/08/2015, 08.13 Mobile
    Citazione ( andrebott 24/08/2015 @ 00:21 )

    Però molti si. Tu vedi i Mavs sicuri ai playoff?

    Per niente. Ma non vedo comunque come i twolves possano andare ai PO.

  • obaoba 24/08/2015, 07.28
    Citazione ( gasp73 23/08/2015 @ 20:19 )

    Aveva mostrato molto meno ovviamente

    ma chi se ne importa di quello che mostrano nell'anno da rookie, voglio dire che per i prossimi anni, in un mondo normale, l'mvp è davis. questo a prescindere da quello che è stato fatto negli anni da rookie da chiunque sia. non mi pare che wiggins possa avere un impatto come quello del monociglio. vedremo

  • andrebott 24/08/2015, 00.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2015 @ 23:38 )

    Io i jazz non li do ai PO. E per me non possono andare ai PO attualmente nemmeno con Popovich in panca. Non vedo come quel roster altamente futuribile possa ad oggi tenerne fuori una ad ovest dalle 8.

    Però molti si. Tu vedi i Mavs sicuri ai playoff?

  • blackberry 23/08/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/08/2015 @ 23:21 )

    Con Pop si assolutamente! Tu li vedi tanto inferiori ai Jazz a cui tutti danno i playoff possibili?

    Io i jazz non li do ai PO. E per me non possono andare ai PO attualmente nemmeno con Popovich in panca. Non vedo come quel roster altamente futuribile possa ad oggi tenerne fuori una ad ovest dalle 8.

  • Baa10 23/08/2015, 23.31 Mobile

    Sicuramente wiggo sará un all star fisso.. il potenziale é fuori discussione.. il sistemA di gioco di minny non lo ha esaltato però. Mi piacerebbe vederlo in un contesto di attacco in velocità con molte più transizioni, contesto che esalterebbe esponenzialmente anche Rubio e lavine. A livello difensivo wiggo la può davvero dominare, sono curioso di vedere come struttureranno il suo fisico in futuro

  • andrebott 23/08/2015, 23.21 Mobile
    Citazione ( blackberry 23/08/2015 @ 21:51 )

    Dici che con Popovich in panca questi twolves ODIERNI oggi vanno ai Play Off? Per me no...

    Con Pop si assolutamente! Tu li vedi tanto inferiori ai Jazz a cui tutti danno i playoff possibili?

  • andrebott 23/08/2015, 23.20 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 23/08/2015 @ 21:45 )

    Concordo in tutto..credo che oggettivamente sia un talento veramente cristallino su i due lati del campo ha potenzialità enormi..

    Esatto anche perché quasi tutti si dimenticano spesso che nella pallacanestro ci sono due fasi e in difesa Wiggins è già notevole...

  • RicMon 23/08/2015, 21.58 Mobile

    Mah.........

  • blackberry 23/08/2015, 21.51 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/08/2015 @ 21:17 )

    Se avessero un altro allenatore per me i T-wolves avrebbero davvero delle buone possibilità di andare ai playoff...su Wiggins non sono obiettivo visto che è da quando era al college che dico che diventerà un fenomeno

    Dici che con Popovich in panca questi twolves ODIERNI oggi vanno ai Play Off? Per me no...

  • Hisairness1992 23/08/2015, 21.47 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 23/08/2015 @ 19:10 )

    E se lo dice Rubio...comunque, secondo me, senza infortunio l'avrebbe vinto Jabari il ROY

    Possibile ma più per il fatto che gioca a est e la squadra è arrivata ai PO..

  • Hisairness1992 23/08/2015, 21.47 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 23/08/2015 @ 19:10 )

    E se lo dice Rubio...comunque, secondo me, senza infortunio l'avrebbe vinto Jabari il ROY

    Possibile ma più per il fatto che gioca a est e la squadra è arrivata ai PO..

  • Hisairness1992 23/08/2015, 21.45 Mobile
    Citazione ( andrebott 23/08/2015 @ 21:17 )

    Se avessero un altro allenatore per me i T-wolves avrebbero davvero delle buone possibilità di andare ai playoff...su Wiggins non sono obiettivo visto che è da quando era al college che dico che diventerà un fenomeno

    Concordo in tutto..credo che oggettivamente sia un talento veramente cristallino su i due lati del campo ha potenzialità enormi..

  • andrebott 23/08/2015, 21.17

    Se avessero un altro allenatore per me i T-wolves avrebbero davvero delle buone possibilità di andare ai playoff...su Wiggins non sono obiettivo visto che è da quando era al college che dico che diventerà un fenomeno

  • Lorenzo99 23/08/2015, 21.13 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 23/08/2015 @ 19:10 )

    E se lo dice Rubio...comunque, secondo me, senza infortunio l'avrebbe vinto Jabari il ROY

    Quoto, d'accordissimo con te

  • TheAnswer29 23/08/2015, 21.01 Mobile
    Citazione ( OldSchool 23/08/2015 @ 19:35 )

    Guarda io penso che Melo ha avuto solo due anni squadre decenti nel 2009 e nel 2013 e che sia un fenomeno che dovrebbe giocare a ben altri livelli per cui sono d'accordo con te, melo nell'anno da rookie avrebbe anche potuto vincere il ROY, e si wiggi ...

    Quoto

  • gasp73 23/08/2015, 20.19 Mobile
    Citazione ( obaoba 23/08/2015 @ 19:38 )

    mah, l'MVP sarà Davis per i prossimi 10 anni voglio sperare

    Aveva mostrato molto meno ovviamente

  • gasp73 23/08/2015, 20.17 Mobile
    Citazione ( Aronnax 23/08/2015 @ 17:33 )

    Cosa hanno dimostrato in più di Wiggins nel loro anno da rookie?

    Prendi in giro o segui il basket da pochissimo?

  • gasp73 23/08/2015, 20.13 Mobile
    Citazione ( obaoba 23/08/2015 @ 19:38 )

    mah, l'MVP sarà Davis per i prossimi 10 anni voglio sperare

    Davis aveva mostrato molto nell' anno da rookie rispetto a Wiggins...mi ricordo le grandi critiche poco meno di tre anni fa

  • sonoio 23/08/2015, 20.00 Mobile

    Qua stanno scrivendo tutti un pò a caso. Davis non ha dimostrato nulla in più rispetto a wiggo da rookie, giusto se si vuole fare un confronto. Ma qui l'errore è dare un giudizio su ragazzi che hanno 20 anni e sono alle prime armi in questa lega. Melo era un giocatore più pronto ad ha fatto benissimo già al primo anno, ma wiggo ha avuto una crescita esponenziale nella seconda parte di stagione. Per fare ulteriori paragoni ne riparliamo tra un paio di anni magari. LeBron è uno dei migliori di sempre, neanche lo considero..

  • obaoba 23/08/2015, 19.38

    mah, l'MVP sarà Davis per i prossimi 10 anni voglio sperare

  • OldSchool 23/08/2015, 19.35 Mobile
    Citazione ( Steve0410 23/08/2015 @ 19:07 )

    Se diventerà uno al livello di Gay personalmente sarebbe un mezzo fallimento, dato che prima del draft si diceva "il nuovo LeBron sarà lui". Indubbiamente ha qualità, però dire che Melo e LBJ non avevano fatto niente di più di Wiggins è ridicol ...

    Guarda io penso che Melo ha avuto solo due anni squadre decenti nel 2009 e nel 2013 e che sia un fenomeno che dovrebbe giocare a ben altri livelli per cui sono d'accordo con te, melo nell'anno da rookie avrebbe anche potuto vincere il ROY, e si wiggins non ha giocato minimamente al livello di melo e lebron ma neanche di wade rookie

  • micmavs 23/08/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahahah vero.

  • Princeps 23/08/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( Aronnax 23/08/2015 @ 17:33 )

    Cosa hanno dimostrato in più di Wiggins nel loro anno da rookie?

    Wiggins mi sembra un Melo, ma con più difesa...(semicit.)

Pagina di 2