Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/08/2015, 13.20 Rumors

I Knicks interessati a Ricky Rubio?

Il giocatore dei Timberwolves piacerebbe alla dirigenza di New York

NBA

Secondo quanto riportato da ESPN New York, i Knicks starebbero continuando a valutare il mercato NBA per migliorare lo spot di PG e uno dei giocatori che viene seguito è Ricky Rubio, play spagnolo dei Minnesota Timberwolves. Jackson, infatti, non sarebbe soddisfatto dei giocatori attualmente disponibili nella posizione di PG e starebbe cercando un upgrade.

 

Anche Carmelo Anthony avrebbe espresso alla dirigenza la necessità di aggiungere un play di spessore e facendo apprezzamenti per lo stesso Rubio. Il playmaker spagnolo è sotto contratto con i Timberwolves fino al 2019 e nella prossima stagione guadagnerà 12.7 mln di dollari.

 

Queste indiscrezioni si vanno ad aggiungere a quelle della scorsa settimana riportate dal Boston Globe, secondo le quali i Timberwolves starebbero diventando impazienti nei confronti di Rubio e si aspettano un salto di qualità nel più breve tempo possibile. In caso contrario, una trade potrebbe anche diventare realtà.

 

Ricordiamo che, al momento, i Knicks hanno Jose Calderon, Jerian Grant e Langston Galloway nel ruolo di playmaker.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 215 Commenti

Pagina di 5

  • OttoLamphred 21/08/2015, 08.10

    Altro giocatore inutile che non ti porta da nessuna parte, ottima scelta

  • blackberry 20/08/2015, 08.34
    Citazione ( alert 20/08/2015 @ 08:06 )

    " Il vero problema di Knicks si chiama Dolan/pazienza/Melo/stampa..........." Prima frase del commento delle 08.02. Il mio discorso è stato chiaro fin dal primo commento.

    il mio riferimento è ovviamente quello relativo al tuo commento delle 7.53 del 19/08..

  • alert 20/08/2015, 08.06
    Citazione ( blackberry 19/08/2015 @ 22:41 )

    Il tuo discorso iniziale mi pareva fosse improntato sul problema dei media locali...hai tirato in ballo dopo Dolan

    " Il vero problema di Knicks si chiama Dolan/pazienza/Melo/stampa..........." Prima frase del commento delle 08.02.


    Il mio discorso è stato chiaro fin dal primo commento.

  • blackberry 19/08/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( alert 19/08/2015 @ 19:34 )

    Appunto, parlavo del proprietario............................
    ...............non dei media....................

    Il tuo discorso iniziale mi pareva fosse improntato sul problema dei media locali...hai tirato in ballo dopo Dolan

  • Hisairness1992 19/08/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 19/08/2015 @ 14:22 )

    Infatti loro sono i + acerrimi sostenitori del fatto che siamo da ultimi posti All NBA. Altro che PO o meno Da lottery posizione 1-2-3 ci danno

    Va be ma lo spero..tanto è meglio anche per voi..pescare al draft con Phil peschi bene per forza..poi comunque Melo a est sposta per forza ma ora come ora ci sono sicuro 9 squadre più organizzate..

  • alert 19/08/2015, 19.34
    Citazione ( blackberry 19/08/2015 @ 19:32 )

    Dolan non è MEDIA. È il proprietario. E in quanto tale se gli gira il caxxo fa quello che gli parte. Che poi non capisca una Madonna è un altro paio di maniche

    Appunto, parlavo del proprietario...........................................non dei media....................

  • blackberry 19/08/2015, 19.32 Mobile
    Citazione ( alert 19/08/2015 @ 19:27 )

    Quindi Dolan non dirà nulla se fallirete l'ingresso ai PO? Mi sorprende per la pazienza................................
    ............ Riguardo Bargs ora è un affare Nets, non Knicks. In compenso avrete il rookie lettone.............................so ...

    Dolan non è MEDIA. È il proprietario. E in quanto tale se gli gira il caxxo fa quello che gli parte. Che poi non capisca una Madonna è un altro paio di maniche

  • alert 19/08/2015, 19.27
    Citazione ( blackberry 19/08/2015 @ 14:20 )

    Sono proprio i media invece che la pensano così. ESPN e BR ci danno addirittura 30esimi. Gazzetta non ricordo ma anche lì da lottery pick profonda Perciò i media americani e i filo-italioti gazzettari (a seguito delle "feroci" critiche) ci danno ...

    Quindi Dolan non dirà nulla se fallirete l'ingresso ai PO? Mi sorprende per la pazienza............................................
    Riguardo Bargs ora è un affare Nets, non Knicks. In compenso avrete il rookie lettone.............................sotto i riflettori.

  • blackberry 19/08/2015, 14.24

    * "feroci" critiche di Phil Jackson a Andrea UNTOUCHABLE Bargnani

  • blackberry 19/08/2015, 14.22
    Citazione ( Hisairness1992 19/08/2015 @ 09:50 )

    Va be secondo me non ci credono manco loro..

    Infatti loro sono i + acerrimi sostenitori del fatto che siamo da ultimi posti All NBA.

    Altro che PO o meno

    Da lottery posizione 1-2-3 ci danno

  • blackberry 19/08/2015, 14.20
    Citazione ( alert 19/08/2015 @ 07:53 )

    No, ma i media di NY..............................la pensano diversamente.

    Sono proprio i media invece che la pensano così.

    ESPN e BR ci danno addirittura 30esimi. Gazzetta non ricordo ma anche lì da lottery pick profonda

    Perciò i media americani e i filo-italioti gazzettari (a seguito delle "feroci" critiche) ci danno da lottery piena stile anno passato.

  • Lakersthebest 19/08/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 19/08/2015 @ 03:05 )

    Perché i 12 di Rubio pesano a Minnesota secondo te?

    A Minnesota che dovrà rinnovare Wiggins e Towns solo fra 3/4 anni no a squadre che vogliono subito costruire roster importanti per vincere si e anche molto imho, non ho sicurezze riguardo le sue condizioni fisiche perciò sarei costretto a firmare una PG importante come backup e a livello tecnico si ha una visione di gioco notevole ed è un gran assistman ma in un ipotetico arrivo testa a testa avere lui in campo è deleterio visto che tira con % a dir poco imbarazzanti per una PG, come soluzione non penso possa piacergli finire in panca in quei momenti!

  • Hisairness1992 19/08/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( alert 19/08/2015 @ 07:53 )

    No, ma i media di NY..............................la pensano diversamente.

    Va be secondo me non ci credono manco loro..

  • alert 19/08/2015, 07.53
    Citazione ( Hisairness1992 19/08/2015 @ 03:04 )

    Ma.perché hanno qualche Chance di fare i PO..???

    No, ma i media di NY..............................la pensano diversamente.

  • Hisairness1992 19/08/2015, 03.05 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 18/08/2015 @ 08:50 )

    Sempre e comunque visto che tutti e 3 prendono 1/3 o meno rispetto a Rubio e sono ancora tutti da scoprire!

    Perché i 12 di Rubio pesano a Minnesota secondo te?

  • Hisairness1992 19/08/2015, 03.04 Mobile
    Citazione ( alert 18/08/2015 @ 08:02 )

    Il vero problema dei Knicks si chiama Dolan/pazienza/Melo/stampa........... P-Jax può costruire un team vincente solo se ha: tempo, fiducia dall'alto e di fiducia intendo quella vera e incondizionata, supporto e comprensione della stella Anthony e r ...

    Ma.perché hanno qualche Chance di fare i PO..???

  • Lakersthebest 18/08/2015, 08.50 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 18/08/2015 @ 01:52 )

    Tieniti exum rotto che non sai come torna tieniti Russell che non hai visto mezzo secondo in nba e tieniti idem mudiyai

    Sempre e comunque visto che tutti e 3 prendono 1/3 o meno rispetto a Rubio e sono ancora tutti da scoprire!

  • blackberry 18/08/2015, 08.04 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 18/08/2015 @ 01:58 )

    Mi spiego meglio perché credo di aver espresso malissimo il concetto..se tu mi chiedi del progetto di Ny ti dico che per il momento non esiste..nel senso che, non avete un roster il che non vi rende una squadra da livello nba come non reputo tali i ...

    Hai idea di cosa sia e comporti la parola PROGETTO? Perché mi sembra di leggere pensieri e parole di un tradizionale tifoso Knicks filo Dolaniano...

  • alert 18/08/2015, 08.02
    Citazione ( Hisairness1992 18/08/2015 @ 01:58 )

    Mi spiego meglio perché credo di aver espresso malissimo il concetto..se tu mi chiedi del progetto di Ny ti dico che per il momento non esiste..nel senso che, non avete un roster il che non vi rende una squadra da livello nba come non reputo tali i ...

    Il vero problema dei Knicks si chiama Dolan/pazienza/Melo/stampa...........
    P-Jax può costruire un team vincente solo se ha: tempo, fiducia dall'alto e di fiducia intendo quella vera e incondizionata, supporto e comprensione della stella Anthony e risultati.
    P-Jax sa che non può immaginare una stagione da 20 W, l'ideale sarebbero i PO per ridare entusiasmo all'ambiente e per poter presentarsi al prossimo mercato estivo con delle carte in regola. Se fallissero l'ingresso ai PO e facessero una stagione disastrosa non so proprio se Dolan riuscirebbe a tenere la bocca chiusa.
    Quindi non è tanto una questione progettuale, ma quella di lavorare senza avere interferenze dall'alto o dall'esterno. E qui casca l'asino.

  • blackberry 18/08/2015, 08.02 Mobile
    Citazione ( alert 18/08/2015 @ 07:52 )

    Lo so, mi diverte il fatto che una notizia del genere generi un putiferio..................XD

    Davvero....un trionfo

  • alert 18/08/2015, 07.52
    Citazione ( blackberry 18/08/2015 @ 00:21 )

    Comprendo le tue tendenze e non le discuto, ma era ovviamente un discorso rispetto al far uscire notizie buttate là alla Signorini tanto per fare due chiacchiere e svegliare un pò l'ambiente privo di news fresche...

    Lo so, mi diverte il fatto che una notizia del genere generi un putiferio..................XD

  • Hisairness1992 18/08/2015, 01.58 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2015 @ 18:20 )

    No. Hai scritto: "....andare a NY dove non hanno MINIMAMENTE un progetto..:" Che è completamente diverso da ciò che hai scritto poco fa. Hai scritto MELE e poi replicato con PERE. Io mi rendo PERFETTAMENTE conto della nostra situazione, sono un ...

    Mi spiego meglio perché credo di aver espresso malissimo il concetto..se tu mi chiedi del progetto di Ny ti dico che per il momento non esiste..nel senso che, non avete un roster il che non vi rende una squadra da livello nba come non reputo tali i 76ers..detto questo ovviamente avere ora una persona che vi ha mandato via i "nomi" cioè giocatori che hanno solo il nome e non si valgono quanto li pagavate vedi jr vedi bargnani vedi stat etc etc fa capire che il progetto potrebbe partire bene..la stessa scelta al draft è di una persona che capisce di basket ,perché era il nome peggiore da prendere..e invece l'ha fatto perché potenzialmente è fortissimo..detto questo in sintesi il vostro progetto non esiste al momento state creando da 0 cosa che minnie ha fatto già da anni..ma avere uno così vi fa fare i passi giusti e tendenzialmente avendolo seguito da vicino dico che sposta abbastanza avere uno cosi. .anche con i FA

  • Hisairness1992 18/08/2015, 01.52 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 17/08/2015 @ 19:11 )

    Alt alt alt premesso che io mi tengo Exum, Russell o Mudiay tutta la vita piuttosto di Rubio non ho mai detto che a NY conviene tenere la scelta per pescare una PG migliore di Rubio dal draft, ritengo solo che a NY conviene tenere la scelta perché ...

    Tieniti exum rotto che non sai come torna tieniti Russell che non hai visto mezzo secondo in nba e tieniti idem mudiyai

  • blackberry 18/08/2015, 01.11 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Speriamo!

  • blackberry 18/08/2015, 00.21 Mobile
    Citazione ( alert 18/08/2015 @ 00:13 )

    A me piace Signorini..............................X
    D

    Comprendo le tue tendenze e non le discuto, ma era ovviamente un discorso rispetto al far uscire notizie buttate là alla Signorini tanto per fare due chiacchiere e svegliare un pò l'ambiente privo di news fresche...

  • alert 18/08/2015, 00.13
    Citazione ( blackberry 17/08/2015 @ 22:15 )

    Ma non ci si arriva. È una notizia di gossip stile Alfonso Signorini.

    A me piace Signorini..............................XD

  • blackberry 17/08/2015, 22.47 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/08/2015 @ 22:20 )

    "Salvate il soldato Black" : soon on Cinemas

    Uccidetemi

  • Lakersthebest 17/08/2015, 22.39 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2015 @ 22:14 )

    Ma è una boutade giornalistica...

    Si si non avete quasi nulla che penso possa interessare ai lupi ma in ogni caso credo che Phil sia abbastanza saggio da non portarlo a NY a meno che non ve lo regalano!

  • LelouchViBritannia Account Verificato 17/08/2015, 22.20 Mobile

    "Salvate il soldato Black" : soon on Cinemas

  • blackberry 17/08/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( alert 17/08/2015 @ 20:33 )

    Domanda: come possono arrivare a Rubio tramite trade? Chi dovrebbero mettere sul piatto? O più correttamente cosa vorrebbero i Wolves in cambio? Non vedo tanta gente che possa interessare la squadra nel Minnesota.

    Ma non ci si arriva. È una notizia di gossip stile Alfonso Signorini.

  • blackberry 17/08/2015, 22.14 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 17/08/2015 @ 19:15 )

    Straquoto tutto e proprio per quello che Phil ha ben fatto fino ad ora imho penso che Rubio sia meglio che lo lasciate a loro, rischiate di strapagarlo per trovarvi un talento troppo spesso ai box più bello da vedere che utile imho!

    Ma è una boutade giornalistica...

  • alert 17/08/2015, 20.33

    Domanda: come possono arrivare a Rubio tramite trade? Chi dovrebbero mettere sul piatto? O più correttamente cosa vorrebbero i Wolves in cambio? Non vedo tanta gente che possa interessare la squadra nel Minnesota.

  • Lakersthebest 17/08/2015, 19.15 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2015 @ 18:20 )

    No. Hai scritto: "....andare a NY dove non hanno MINIMAMENTE un progetto..:" Che è completamente diverso da ciò che hai scritto poco fa. Hai scritto MELE e poi replicato con PERE. Io mi rendo PERFETTAMENTE conto della nostra situazione, sono un ...

    Straquoto tutto e proprio per quello che Phil ha ben fatto fino ad ora imho penso che Rubio sia meglio che lo lasciate a loro, rischiate di strapagarlo per trovarvi un talento troppo spesso ai box più bello da vedere che utile imho!

  • Lakersthebest 17/08/2015, 19.11 Mobile
    Citazione ( Hisairness1992 17/08/2015 @ 17:27 )

    Si? Dimmi negli ultimi 2 anni chi tra le top 5 è al momento tra i migliori del ruolo..se tu me ne dici almeno uno ti dirò che hai ragione..perché di questo stiamo parlando..dai via Rubio e devi prendere di meglio..russel di quest'anno pensi sia su ...

    Alt alt alt premesso che io mi tengo Exum, Russell o Mudiay tutta la vita piuttosto di Rubio non ho mai detto che a NY conviene tenere la scelta per pescare una PG migliore di Rubio dal draft, ritengo solo che a NY conviene tenere la scelta perché possono pescare un prospetto molto buono ma non per forza una PG integro e potenzialmente più importante di Rubio!

  • blackberry 17/08/2015, 18.20
    Citazione ( Hisairness1992 17/08/2015 @ 17:20 )

    Il fatto che io possa reputare meno vincente del progetto Minnesota quello dei Nyk non significa che non possa apprezzare quello che fa PJ..dico solo che ormai non conta più il blasone della squadra o la città se no quest'anno i Lakers avrebbero pr ...

    No.

    Hai scritto: "....andare a NY dove non hanno MINIMAMENTE un progetto..:"

    Che è completamente diverso da ciò che hai scritto poco fa.
    Hai scritto MELE e poi replicato con PERE.

    Io mi rendo PERFETTAMENTE conto della nostra situazione, sono un tifoso Knicks fin troppo critico, altro che mancanza di onestà con me stesso come tifoso.

    La mia critica al tuo post era su quel concetto che hai espresso, che esulava completamente dal discorso su Rubio, e non aveva niente a che fare con roba tipo "blasone della squadra"..."paragoni tra progetti"..."Po o non PO"..."fanta trade con Caleron"...niente di niente di tutto questo.

    E scrivendo così, senza ombra di dubbio, non mi puoi dire poi che "non è detto che tu "on possa apprezzare ciò che fa Phil Jackson"

    Perchè non lo fai MINIMAMENTE se affermi che da noi non c'è un minio di progetto.

    Che poi...comunque...per inciso..se vuoi farne un mero e inutile discorso play off, e senza vergogna di essere ad Est visto che non è colpa mia se ci affacciamo sull'Atlantico, ti garantisco OGGI che è + facile che andiamo noi ai PO che Minnesota ad Ovest.

    Garantito al limone.

  • Hisairness1992 17/08/2015, 17.33 Mobile
    Citazione ( Alex23 17/08/2015 @ 13:44 )

    Grande, dai che sono arrivato a farti da spalla ora, che tornino pure, attaccano quando i tifosi Wolves non ci sono eh... :D

    Non sono minimamente un tifoso di Minnesota..apprezzo il loro roster e apprezzo il progetto iniziato da anni e anni..tifo Lakers e sono il primo a dire che ha un progetto pessimo non capisco perché non essere onesti..per me Rubio wiggins lavine towns etc etc sono giocatori che spostano o sposteranno moltissimo..e invidio Minnesota..poi visto che li stanno spacciando per scarsi se volete vi diamo swaggyP per tutti loro ahahah

  • Hisairness1992 17/08/2015, 17.27 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 17/08/2015 @ 13:19 )

    Premesso che NY non ha nulla di veramente interessante da offrire forse hai ragione ma io tra una scelta top 5 e Rubio tengo sempre la scelta: lo spagnolo abbiamo visto che è un talento cristallino, la sa passare in maniera divina e quando vuole dif ...

    Si? Dimmi negli ultimi 2 anni chi tra le top 5 è al momento tra i migliori del ruolo..se tu me ne dici almeno uno ti dirò che hai ragione..perché di questo stiamo parlando..dai via Rubio e devi prendere di meglio..russel di quest'anno pensi sia subito meglio? Ne dubito..ed è la miglior pg del draft. .exum è meglio? ?? O è un top pg? No..sono meno ma molto meno forti per il momento di Rubio..poi diventeranno mostri ma dovranno anche farlo vedere a tutti..perché se no possiamo anche dire che conviene sempre pigliare qualcuno al draft mentre non è così

  • Hisairness1992 17/08/2015, 17.24 Mobile
    Citazione ( Aronnax 17/08/2015 @ 12:25 )

    Anche per me Rubio è più forte di Jackson, ma ad oggi non ha dimostrato quello che ci si aspettava. Chiedi a Durant contro Memphis l'anno scorso, Jackson gli ha vinto una partita letteralmente da solo.

    Si ma quindi? Cosa mi stai dicendo? Che vedi Rubio forte però lo daresti in cambio del nulla? Non ti sto capendo..tutto ciò per Minnesota non ha senso..hanno una buona squadra e per me Rubio è nel posto giusto al momento giusto..cambiare sarebbe da pazzi se non per una situazione migliore e Ny permettimi di dire che non lo è. .poi ripeto opinione strapersonale liberi di pensare che una squadra promettente come i Minnesota sia messa peggio dei knicks

  • Hisairness1992 17/08/2015, 17.20 Mobile
    Citazione ( blackberry 17/08/2015 @ 13:42 )

    Ma quando si parla dei Knicks (e che se ne parli pure per carità, anzi..) si riesce ad avere un minimo di coscienza e obiettività rispetto a ciò che sta accadendo nell' ultimo anno e mezzo a livello concettuale e di idee con l'arrivo di Phil Jacks ...

    Il fatto che io possa reputare meno vincente del progetto Minnesota quello dei Nyk non significa che non possa apprezzare quello che fa PJ..dico solo che ormai non conta più il blasone della squadra o la città se no quest'anno i Lakers avrebbero preso tutti i FA non credi? Detto questo perché Rubio deve spostarsi da Minnesota dove ci sono tutte prime scelte dove si vede che si sta costruendo per andare dove? in una squadra che gli può proporre cosa? ?di essere l'uomo immagine ? NO , di fare i PO? NO , parliamoci chiaro suvvia..forse siete voi i primi tifosi a non essere onesti..che poi forse tra 3 4 anni voi potete rifare i PO possibile visto che avete una mente illuminata come Pj è possibile,ma ora come ora non avete quasi nulla da offrire e non lo dico da detrattore di Ny ma solo da uno che vede come è ora la squadra..non ho di certo io calderon per altri anni a 7mln

  • blackberry 17/08/2015, 15.25
    Citazione ( Alex23 17/08/2015 @ 15:13 )

    Ti riporto i rumors e quanto di più attendibile riesca a trovare, purtroppo non sono all'interno della società, di più preciso non posso dirti :D. Sicuro che Saunders abbia voglia di allenare, e non l'ha mai nascosto, sui nomi però in effetti q ...

    In QUESTA attuale NBA mi sembra che ci siano ben più di Hoiberg e Thibodeau che possano tranquillamente plasmare in maniera più appropriata un gruppo di ragazzi.

    Per cui, o lui dopo lo "scotto" Joerger voleva SOLO o Thibo o Hoiberg, oppure si è guardato un minimo attorno e poi è tornato in piccionaia bello comodo senza tastare uteriormente.

    Anche perchè nel caso dei 2 nomi che hai fatto, vedo sterile l'ipotesi di una loro risposta negativa a Saunders per cause imputabili solo Voi: Hoiberg ha semplicemente accettato un ruolo che gli era cucito e acclamato da almeno un biennio, Thibo dopo il periodo Bulls è pure logico che voglia provare a vincere subito.

    Quindi non hanno rifiutato voi in quanto giovani e "solo" futuribili attualmente , ma hanno rifiutato per altri fattori, prima di tutto personali.

    La manovra ce l'hai, sennò non vi permettavate di dare ad minchiam 8/anno a Garnett. E il cap sale inoltre.

    Ma con questi presupposti tecnici, quando il cap sale, torniamo al punto di partenza: nessun FA di un certo tipo vedrà in voi un posto alla Milwaukee --> Monroe.

  • thebigticket 17/08/2015, 15.17
    Citazione ( Alex23 17/08/2015 @ 14:42 )

    Il coach era stato individuato sin da subito, Saunders mica avrebbe dovuto allenare: http://www.sportando.com/it/usa/nba/1206
    72/clamoroso-dave-joerger-rifiuta-l-offe
    rta-dei-timberwolves.html Poi saltato tutto per il dietrofront di Memphis invece ch ...

    Secondo me la verità come al solito sta nel mezzo. Da quando è in Nba Rubio ha avuto diversi coach ma migliorare squadra e cifre non è che ci sia riuscito tanto. Vero che a minnie negli anni ci sono sempre stati difensori osceni... In questo senso uno come Prince è una scelta saggia a mio avviso... In un roster del genere ci vuole un coach che deve insegnare basket dal minibasket in poi... Movimenti senza palla capire cosa succederà in campo. In questo visto in Italia Blatt è un mago (fatti diversi corsi con lui con la fortuna di vederlo allenare a Treviso)... Più della metà dei coach in Nba questo non lo fa più...

  • blackberry 17/08/2015, 15.16
    Citazione ( Alex23 17/08/2015 @ 15:06 )

    Ma io son d'accordo, per me la difesa è la prima cosa, figurati! Quello che voglio dire è che non penso Saunders dicesse a certa gente "Ma no tranquillo, non preoccuparti, difendi come viene", secondo me non ne son proprio capaci e non so quanto ci ...

    Si, però non scriviamo come se fosse una cosa straordinaria che un allenatore insegni un minimo di base e di movimenti a dei ragazzi eh....anche perchè fossero pure incompetenti, hanno assistenti di un certo livello..

    Perchè se allenano in NBA, un minimo di competenza l'avranno pure.

    Altrimenti a dargli minuti sperando che migliorino da soli in autogestione divento coach NBA pure io...

  • Alex23 17/08/2015, 15.13
    Citazione ( blackberry 17/08/2015 @ 14:50 )

    Dici? Non ne sono convintissimo. O meglio, stai un pò troppo sottraendo dall'equazione la voglia di allenare comunque di Flip. Cioè che l'ha cercato nuovamente, ma non si è dannato l'anima, e non credo SOLO per il bene dei ragazzi. Ma opinione ...

    Ti riporto i rumors e quanto di più attendibile riesca a trovare, purtroppo non sono all'interno della società, di più preciso non posso dirti :D.


    Sicuro che Saunders abbia voglia di allenare, e non l'ha mai nascosto, sui nomi però in effetti qualche dubbio me lo tengo.


    Prendi anche solo i due che ti ho fatto come esempio:
    - Hoiberg deve scegliere tra i Bulls contender ad Est ed un gruppo di ragazzini da crescere ad Ovest;
    - Thibodeau appena licenziato dai Bulls, quindi contender ad Est, dovrebbe ricominciare da un gruppo di ragazzini ad Ovest.


    Secondo me non è neanche tanto il potenziale futuro e il fatto che ci sia bisogno di tempo per sviluppare questa squadra, è il fatto che abbiamo soprattutto il roster bloccato da contratti come quello di Pekovic o Martin per i prossimi due anni, almeno.


    E non avere grandi possibilità di manovra, secondo me, scoraggia possibili candidati di un certo calibro, gente che ha anche uno status da mantenere nella Lega.

  • Alex23 17/08/2015, 15.06
    Citazione ( dariosk 17/08/2015 @ 14:23 )

    la vediamo proprio diversamente, io credo che i primissimi anni in nba siano fondamentali per i vari prospetti, specialmente per quel che riguarda la difesa, è proprio una questione di abitudine, e sopratutto non vedo il senso nel non adottare un si ...

    Ma io son d'accordo, per me la difesa è la prima cosa, figurati! Quello che voglio dire è che non penso Saunders dicesse a certa gente "Ma no tranquillo, non preoccuparti, difendi come viene", secondo me non ne son proprio capaci e non so quanto ci si possa lavorare in ottica futura (contentissimo di essere smentito ovviamente).
    Io farei epurazione di mezzo roster, pensa.


    Te la butto lì, avessimo preso Thibodeau come coach, Lavine, Shabazz, Payne ecc secondo te avrebbero mai visto il campo? Secondo me neanche con mezzo roster infortunato.


    Per l'attacco, ovviamente no, il post deve essere una risorsa, anche importante, ma non l'unica via.
    Dite che i giovani migliorano anche solo giocando, dandogli minuti, ed è sicuramente vero, però i movimenti che ha imparato a fare Wiggins in post non sono venuti fuori solo perchè giocava tanto, gli sono stati insegnati e i risultati sono evidenti.


    Come allenatore, come uno che sviluppa le doti del singolo, mi sembra si possa rimproverare ben poco a Saunders, poi se parliamo di amalgamare tutta la squadra allora sì, abbiamo di che dire.

  • Alex23 17/08/2015, 14.52
    Citazione ( PearlJam78 17/08/2015 @ 14:32 )

    Thanx, pensa che x me quello che ho scritto sono una serie di cose abbastanza ovvie... :) L'articolo lo trovi su espn e altri siti, te ne linko uno che riesco da iPhone http://www.flytefitness.com/blog/post/st
    eph-curry-from-broken-ankles-to-breaki ...

    Grazie! ;)

  • David 17/08/2015, 14.51

    Si ma a cambio chi mazzano quei disperati? Ponziris?

  • blackberry 17/08/2015, 14.50
    Citazione ( Alex23 17/08/2015 @ 14:42 )

    Il coach era stato individuato sin da subito, Saunders mica avrebbe dovuto allenare: http://www.sportando.com/it/usa/nba/1206
    72/clamoroso-dave-joerger-rifiuta-l-offe
    rta-dei-timberwolves.html Poi saltato tutto per il dietrofront di Memphis invece ch ...

    Dici?

    Non ne sono convintissimo.

    O meglio, stai un pò troppo sottraendo dall'equazione la voglia di allenare comunque di Flip. Cioè che l'ha cercato nuovamente, ma non si è dannato l'anima, e non credo SOLO per il bene dei ragazzi.

    Ma opinione mia.

    Come opinione mia che con quel nucleo, con la #1 da scegliere a portata di mano e cap libero, tutti questi coach abbiano dato un bel "benservito" diretto e senza repliche a Saunders.

  • Alex23 17/08/2015, 14.42
    Citazione ( blackberry 17/08/2015 @ 14:31 )

    E allora invece perchè non cercare un coach futuribile DA SUBITO per i vostri giovani che dia la sua impronta potendo lavorare su del materiale malleabile invece di ritardare l'inevitabile? Son cresciuti, certo. Come qualunque giovane che ha minuti ...

    Il coach era stato individuato sin da subito, Saunders mica avrebbe dovuto allenare: [ link ]


    Poi saltato tutto per il dietrofront di Memphis invece che prendere uno tanto per, Flip si è preso l'incarico.


    Secondo i rumors e gli insider vicino ai Wolves, Saunders questa estate si è rimesso a cercare un coach, ma uno su cui veramente si potesse puntare a costruire qualcosa di importante, qualcuno a cui dare la squadra in mano per diversi anni (si è vociferato, tra gli altri, di Hoiberg e Thibodeau), ma andando da gente con un certo curriculum con un roster di giovincelli indisciplinati (a livello di gioco), la risposta fissa sembrerebbe essere stata sempre "Sì, ok, bravi, belli e giovani, però cerchiamo qualcosa di più pronto".


    Eh, che facciamo allora? Torniamo al discorso sopra, ne prendiamo uno tanto per?

  • PearlJam78 17/08/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( Alex23 17/08/2015 @ 14:26 )

    Uno che non si fermi a giudicare Rubio solo per le sue lacune al tiro (denunciandole giustamente, comunque) ma che riesca ad argomentare con molta logica ed obiettività tutta la situazione, tenendo in considerazione i grandi pregi che ha così come ...

    Thanx, pensa che x me quello che ho scritto sono una serie di cose abbastanza ovvie... :) L'articolo lo trovi su espn e altri siti, te ne linko uno che riesco da iPhone [ link ]

  • blackberry 17/08/2015, 14.31
    Citazione ( Alex23 17/08/2015 @ 14:05 )

    Che come stile di gioco sia datato non c'è dubbio, quello che ti chiedo però, da non grande conoscitore di Phila, è: i Sixers, anche se con una squadra di scappati di casa, avevano a roster dei giocatori con un minimo di attitudini difensive? No ...

    E allora invece perchè non cercare un coach futuribile DA SUBITO per i vostri giovani che dia la sua impronta potendo lavorare su del materiale malleabile invece di ritardare l'inevitabile?

    Son cresciuti, certo. Come qualunque giovane che ha minuti a disposizione.

    Per crescere davvero penso serva loro altro. E prima il buon Flip lo capisce, prima non fa "perdere" un altro anno a un nucelo di ragazzi davvero futuribili.

Pagina di 5