Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/08/2015, 18.32

Phil Jackson attacca Bargnani: 'Si comportava come un lavativo'

Jackson non ha pietà nei confronti di Bargnani in una intervista rilasciata a ESPN al fidato amico Charley Rosen

NBA

Nell'ultimo capitolo del Book of Basketball di Charley Rosen, Phil Jackson ha parlato della scorsa stagione e di molti dei suoi giocatori. La sua critica nei confronti di Andrea Bargnani è stata ferocissima:

 

"Andrea è stata ed è tutt'ora una sorta di presa in giro. Quando è stato infortunato si è letteralmente rifiutato di fare anche semplicissime sedute prive di contatto fisico. Sembrava un lavativo e questo ha dato una influenza molto negativa alla squadra; inevitabilmente anche i tifosi dei Knicks hanno reagito contro di lui. Quando è stato in campo ha sempre faticato moltissimo a mentere alta l'intensità, non si è mai affrettato a rientrare in difesa e ha difeso malissimo sugli screen-rolls. Nonostante questo nella TPO continuo a considerarlo eccellente per via della grande facilità che ha nel trovare spazi per il tiro. Ci abbiamo rinunciato...è e sarà sempre un enigma".

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 164 Commenti

Pagina di 4

  • mikele 02/09/2015, 13.50
    Citazione ( Melofenomenooooo 02/09/2015 @ 12:57 )

    Tu hai qualche problema

    Se dici "Il Mago è dallì'inizio carriera che si rompe ogni 2 secondi" il problema è tuo
    Perchè non hai memoria (Alzheimer?) o non sai di cosa parli (ignoranza?) o spari cazzate per il gusto di spararle (trollaggine?)"

    Ciao e salutami il Melo

  • Melofenomenooooo 02/09/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( mikele 02/09/2015 @ 11:42 )

    Spari più cavolate tu che tiri alla cavolo il tuo melo Primo anno 16 asssenze: una decina per l'appendicite tra il secondo ed il quarto anno 10 assenze IN TUTTO !! E 16 assenze il quinto anno. Insomma 40 partite saltate in 5 anni Già, è dall'iniz ...

    Tu hai qualche problema

  • mikele 02/09/2015, 11.42
    Citazione ( Melofenomenooooo 10/08/2015 @ 21:05 )

    Ma cosa stai dicendo? Questo è dall'inizio della sua carriera che si rompe ogni due secondi

    Spari più cavolate tu che tiri alla cavolo il tuo melo
    Primo anno 16 asssenze: una decina per l'appendicite
    tra il secondo ed il quarto anno 10 assenze IN TUTTO !!
    E 16 assenze il quinto anno. Insomma 40 partite saltate in 5 anni

    Già, è dall'inizio che si rompe

    P.s. Ma che ci si aspetta da uno che tifa un perdente nato come Melo?

  • gavril112 13/08/2015, 15.04
    Citazione ( OttoLamphred 11/08/2015 @ 09:27 )

    Si giusto lasciamo a casa quella sega di Bargnani. E magari anche Belinelli, altro sopravvalutato, e Datome che ha fallito in NBA. Checcefrega a noi...

    Non far finta di non capire. Le prestazioni tecniche contano fino a un certo punto. La "fotta" l'intensità la voglia di sputare sangue sul campo contano sempre. Datome Belinelli e Gallinari hanno dimostrato tutte qeuste cose. Bargnani a sprazzi e negliultimi anni mai. Gioca solo per il denaro. La sua etica, parlando ovviamente del solo giocatore di basket, è imbarazzante

  • RedNation 13/08/2015, 10.42
    Citazione ( Anubi 13/08/2015 @ 04:05 )

    Ecco non me la ricordavo, pero mi ricordavo bene il fatto dei falli e di cosa gli hanno permesso ad Andrea. OT cosa pensi del calendario, ci ho dato un'occhiata e non mi sconfinfera piu di tanto. Tra l'altro SA a Natale... che novita... mi spiace c ...

    La prima la salta pure Howard per la giornata di squalifica presa contro i Warriors, però in casa contro i Nuggets si DOVREBBE poter vincere comunque...la seconda sarà già un altra cosa invece contro i Warriors...comunque bo, non pare male, si giocano un sacco di partite in casa all'inizio, quasi tutte fuori a Febbraio...pare il calendario dello scorso anno xD con la piccola differenza che le ultime sulla carta saranno un pelo più facili.

  • aiken 13/08/2015, 05.36

    grazie per le risposte

  • Anubi 13/08/2015, 04.05
    Citazione ( RedNation 13/08/2015 @ 04:02 )

    Più che altro Howard in quella partita era letteralmente paralizzato in campo a causa di problemi a schiena e ginocchio...era lo stesso Howard che due sere dopo si è fato bullizzare anche da Hawes contro i Sixers...

    Ecco non me la ricordavo, pero mi ricordavo bene il fatto dei falli e di cosa gli hanno permesso ad Andrea.


    OT cosa pensi del calendario, ci ho dato un'occhiata e non mi sconfinfera piu di tanto. Tra l'altro SA a Natale... che novita... mi spiace che probabilmente Lawson perde la prima contro i Nuggets, poteva essere na bella festa.

  • RedNation 13/08/2015, 04.02
    Citazione ( Anubi 13/08/2015 @ 03:58 )

    Piu che altro in quella partita ad Howard fischiavano anche i respiri profondi e a l'italiano han permesso il mondo... ma se vuoi pensare che sia forte contro i centri fai pure (SBAGLIANDO).

    Più che altro Howard in quella partita era letteralmente paralizzato in campo a causa di problemi a schiena e ginocchio...era lo stesso Howard che due sere dopo si è fato bullizzare anche da Hawes contro i Sixers...

  • Anubi 13/08/2015, 03.58
    Citazione ( aiken 13/08/2015 @ 03:20 )

    uno dei pochi che ha nullificato Howard tanto da farlo sclerare e fargli prendere un fallo tecnico .Jackson sta cercando di pararsi il c..o da qualcosa ? ha un buon contratto : di che ha paura ? criticare chi non lavora più con lui a cosa gli ser ...

    Piu che altro in quella partita ad Howard fischiavano anche i respiri profondi e a l'italiano han permesso il mondo... ma se vuoi pensare che sia forte contro i centri fai pure (SBAGLIANDO).

  • aiken 13/08/2015, 03.20

    uno dei pochi che ha nullificato Howard tanto da farlo sclerare e fargli prendere un fallo tecnico .Jackson sta cercando di pararsi il c..o da qualcosa ? ha un buon contratto : di che ha paura ? criticare chi non lavora più con lui a cosa gli serve ?Poiché noi siamo qui per passatempo stò genio di Jackson e lo vedremo in azione la prossima stagione . . . . .

  • Spursiano91 12/08/2015, 17.25
    Citazione ( BlackMamba93 12/08/2015 @ 17:20 )

    io non mi capacito del patriottismo maniacale per questo bust. uno die giocatori più odiati in nba, chenon difende manco con un fucile puntato alla schiena, che non è mai riuscito ad andare oltre i 7 rimbalzi di emdia (x quella stazza è icnoncepib ...

    E' vero tutto ciò che hai detto, però Jackson ha sbagliato a prescindere a dirle queste cose in maniera così netta. Mi è sembrato quasi che voglia far passare Bargnani per il problema principale, quando non era altro che uno dei tanti problemi dei Knicks. E poi, non che ci volesse lui per capire queste cose: chi ha visto giocare qualche volta Bargnani ha percepito tutte queste cose già sul campo, dal movimento del corpo e da alcune sue dichiarazioni spesso da sbruffone, diciamo così. Che era un lavativo lo si era ampiamente intuito

  • BlackMamba93 12/08/2015, 17.20

    io non mi capacito del patriottismo maniacale per questo bust. uno die giocatori più odiati in nba, chenon difende manco con un fucile puntato alla schiena, che non è mai riuscito ad andare oltre i 7 rimbalzi di emdia (x quella stazza è icnoncepibile) e che per di più si distrugge ad ogni allacciata di scarpa. jackson ha detto le cose in maniera pereftta: si adattava benissimo al triangolo, ma non aveva alcuna voglia di sbatetrsi agli allenamenti, non difende per niente ed è un injury prone. diavolo stiamo parlando di phil jackson, un genio della pallacaneestro. la sarà qualcosna più di tutti gli utenti di sportando messi assieme, o no? mah. sono senza parole

  • DrManhattan 12/08/2015, 07.41 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 11/08/2015 @ 15:17 )

    A quanto pare di tutti, ex e non

    Hai ragione...però è il "a vanvera" che mi preoccupa...

  • scottieforever 11/08/2015, 22.54 Mobile

    Bidone

  • alert 11/08/2015, 20.51
    Citazione ( laberra8 11/08/2015 @ 11:29 )

    Un conto è non essere incline a difendere (cosa risaputa), un conto è non impegnarsi nemmeno in allenamento.. Cioè alla fine è un lavoratore, è una cosa inaccettabile. Vedremo in quel di Brooklyn se il Mago si sveglierà..

    Se non avesse lavorato in allenamento, credi che in NBA qualcuno gli avrebbe offerto un contratto? Due squadre per quanto sappiamo gli hanno fatto un'offerta, quindi o sono stupide o il romano lavora come gli altri.

  • alert 11/08/2015, 20.45
    Citazione ( blackberry 11/08/2015 @ 09:04 )

    Ehhhh...ce n'è di capre a roster! C'è l'imbarazzo della scelta....

    Non posso darti torto...........................XD

  • andrebott 11/08/2015, 16.30

    Phil sei stato uno dei cardini principali nelle nostre tante vittorie ma da quando sei ai Knicks sei diventato davvero triste! Facevi meglio a rimanertene in pensione

  • Thebigfundamental21 11/08/2015, 15.17 Mobile
    Citazione ( DrManhattan 11/08/2015 @ 15:02 )

    Ha raggiunto gli obiettivi prefissati... Perderne il più possibile e scegliere alto al draft... Il punto è che parla solo degli ex (e a vanvera)... Non so dove vuole andare a parare...

    A quanto pare di tutti, ex e non

  • DrManhattan 11/08/2015, 15.02 Mobile
    Citazione ( alert 11/08/2015 @ 08:18 )

    Auguro a Phil-Jax una buona dose di fortuna. Se il lettone fallisse come è fallito Bargs non ci sarebbe pietà per lui.

    Ha raggiunto gli obiettivi prefissati... Perderne il più possibile e scegliere alto al draft... Il punto è che parla solo degli ex (e a vanvera)... Non so dove vuole andare a parare...

  • aiken 11/08/2015, 14.08

    il pezzo sopra riportato è tagliato di una parte :
    [ link ]
    [ link ] se sei in recupero , sei lento . . . . . (non serve una cima per capirlo )

  • Macteo 11/08/2015, 13.13 Mobile
    Citazione ( zampaflex 11/08/2015 @ 08:19 )

    Ma non è vero che sia un pessimo difensore! Sull'uomo è tra i migliori della lega. Fa schifo solo negli aiuti perché non ha mai giocato in quella posizione (centro ) e quindi non ha mai sviluppato istinti e tempi. E purtroppo non li ha mai impar ...

    Quindi è un pessimo difensore.

  • blackberry 11/08/2015, 11.32 Mobile
    Citazione ( laberra8 11/08/2015 @ 11:29 )

    Un conto è non essere incline a difendere (cosa risaputa), un conto è non impegnarsi nemmeno in allenamento.. Cioè alla fine è un lavoratore, è una cosa inaccettabile. Vedremo in quel di Brooklyn se il Mago si sveglierà..

    Ah che veda lui...ha 30 anni.

  • laberra8 11/08/2015, 11.29
    Citazione ( blackberry 11/08/2015 @ 01:55 )

    Bah...che Bargnani fosse uno che cestisticamente parlando potrebbe cascargli il mondo addosso e manco ci reagisce, non mi sembra che servisse Phil Jackson a farlo scoprire...

    Un conto è non essere incline a difendere (cosa risaputa), un conto è non impegnarsi nemmeno in allenamento.. Cioè alla fine è un lavoratore, è una cosa inaccettabile. Vedremo in quel di Brooklyn se il Mago si sveglierà..

  • Nimzowitsch 11/08/2015, 10.28

    io penso che i knicks abbiano fatto benissimo a lasciare andare andrea.

    ma penso anche che queste dichiarazioni PJ poteva anche risparmiarsele..sanno tanto di frasi per accalappiarsi le simpatie dei tifosi, e tentare di mascherare gli errori e/o insuccessi fatti in free agency.
    non mi va proprio giù che ogni volta si faccia passare bargnani come il male dei mali, quando poi lo sanno anche le pietre che con quei pipponi a roster era impossibile fare di meglio.

  • OttoLamphred 11/08/2015, 10.04
    Citazione ( Melofenomenooooo 11/08/2015 @ 09:43 )

    No l'ha detto jackson nell'articolo, e non ci vuole un mago per leggere

    Si ma ci vuole un normodotato per capire quello che c'è scritto: leggiti l'originale, Jackson non dice che non andava in palestra o non faceva riabilitazione dall'infortunio ma che non voleva fare attività come provare l'attacco 5vs5 in allenamento, anche senza contatti, e questo lo faceva sembrare all'ambiente un lavativo

  • GabrieleG 11/08/2015, 09.49

    Direi attacco molto grave... quasi da querela! Si è rifiutato di fare sedute senza contatto... mica puoi rifiutarti! O stai male oppure è una dichiarazione allucinante.... Credo che andrà a finire per vie legali....

  • Melofenomenooooo 11/08/2015, 09.43 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 11/08/2015 @ 09:24 )

    Avevi un webcam fissa su di lui 24/7 per avere questa granitica certezza?

    No l'ha detto jackson nell'articolo, e non ci vuole un mago per leggere

  • Crabsham 11/08/2015, 09.38
    Citazione ( milanoandwarriors 10/08/2015 @ 18:42 )

    Bah invece penso sia sbagliato avere ambizioni esagerate sui giocatori, quella gente sbaglia. Bargnani non ha mai difeso, e lo si sapeva. Si sapeva che a rimbalzo faceva pena per la sua stazza, e si sapeva che era molle. Lo è sempre stato anche quan ...

    Ti strastrastrastrastrastrastrastraquoto

  • OttoLamphred 11/08/2015, 09.27
    Citazione ( gavril112 11/08/2015 @ 01:08 )

    Bargnani è stato protetto e coccolato anche troppo. Finalmente qualcuno che non è il primo arrivato la canta chiara e fa giustizia di tutti noi che nel definirlo quello che è, e si parla sempre del giocatore sia chiaro e non dell'uomo che non cono ...

    Si giusto lasciamo a casa quella sega di Bargnani. E magari anche Belinelli, altro sopravvalutato, e Datome che ha fallito in NBA.
    Checcefrega a noi...

  • OttoLamphred 11/08/2015, 09.26
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravo coach, parole sagge

  • OttoLamphred 11/08/2015, 09.24
    Citazione ( Melofenomenooooo 10/08/2015 @ 21:28 )

    Io non so cosa facesse rose ma bargnani di sicuro non andava in palestra ad allenarsi per tornare

    Avevi un webcam fissa su di lui 24/7 per avere questa granitica certezza?

  • blackberry 11/08/2015, 09.04 Mobile
    Citazione ( alert 11/08/2015 @ 08:21 )

    Beh, ora dovrete trovare un altro capro espiatorio. Dopo JR, Shump e Bargs............aspetta c'è Calderon................................
    ..xd

    Ehhhh...ce n'è di capre a roster! C'è l'imbarazzo della scelta....

  • zampaflex 11/08/2015, 09.01 Mobile
    Citazione ( alert 11/08/2015 @ 08:25 )

    Appunto, l'Italia fece schifo e l'unica vittoria venne perché lui segnò un trentello. Tenne botta con i francesi per poi eclissarsi nel finale di gara. Steccò contro i tedeschi. Nele altre fu il migliore in una squadra spaccata in due con i tre N ...

    Mi ricordo un Gallinari evanescente con percentuali pessime e un Belinelli inconcludente. Non un Bargnani scadente, anzi, tirò la carretta più che poté.

  • alert 11/08/2015, 08.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Appunto, l'Italia fece schifo e l'unica vittoria venne perché lui segnò un trentello. Tenne botta con i francesi per poi eclissarsi nel finale di gara. Steccò contro i tedeschi. Nele altre fu il migliore in una squadra spaccata in due con i tre NBA due gradini sopra gli altri, il che la disse lunga sul perché fallirono.

  • alert 11/08/2015, 08.21
    Citazione ( blackberry 11/08/2015 @ 01:55 )

    Bah...che Bargnani fosse uno che cestisticamente parlando potrebbe cascargli il mondo addosso e manco ci reagisce, non mi sembra che servisse Phil Jackson a farlo scoprire...

    Beh, ora dovrete trovare un altro capro espiatorio. Dopo JR, Shump e Bargs............aspetta c'è Calderon..................................xd

  • zampaflex 11/08/2015, 08.19 Mobile
    Citazione ( Macteo 11/08/2015 @ 08:11 )

    Bargnani è un buon attaccante ma un difensore pessimo. L'impressione, da sempre, è che non sfrutti mai le sue potenzialità (o almeno quelle che ci si aspetterebbe da un giocatore strutturato come lui). Anche l'approccio fisico è sintomatico di q ...

    Ma non è vero che sia un pessimo difensore! Sull'uomo è tra i migliori della lega. Fa schifo solo negli aiuti perché non ha mai giocato in quella posizione (centro ) e quindi non ha mai sviluppato istinti e tempi. E purtroppo non li ha mai imparati neanche dopo.

  • alert 11/08/2015, 08.18
    Citazione ( DrManhattan 11/08/2015 @ 07:45 )

    Jackson parla un po' di tutti... Che gli è preso?

    Auguro a Phil-Jax una buona dose di fortuna. Se il lettone fallisse come è fallito Bargs non ci sarebbe pietà per lui.

  • zampaflex 11/08/2015, 08.16 Mobile
    Citazione ( Chinaski 10/08/2015 @ 22:23 )

    Anzitutto buonasera a tutti, sono un nuovo innesto. Ritengo il commento di Phil addirittura gentile e positivo per quella è l'opinione comune in America su Bargnani. Leggete qui, articolo non consigliato ad anime sensibili: http://www.vice.com/it/r ...

    Questo articolo dimostra più la prevenzione degli americani (e dei canadesi ) che dell'eventuale broccaggine di Andrea.

  • alert 11/08/2015, 08.15
    Citazione ( Chinaski 10/08/2015 @ 22:23 )

    Anzitutto buonasera a tutti, sono un nuovo innesto. Ritengo il commento di Phil addirittura gentile e positivo per quella è l'opinione comune in America su Bargnani. Leggete qui, articolo non consigliato ad anime sensibili: http://www.vice.com/it/r ...

    Articolo senza senso. Di quelli che non descrivono nulla di concreto, messo li per giustificare l'odio verso di lui. Ti faccio una domanda: secondo te il romano è pazzo o ha due balle così per prendere meno di quello che avrebbe ottenuto in Europa con tanto di insulti quotidiani sui media?
    Dimenticavo benvenuto.....XD

  • Macteo 11/08/2015, 08.11 Mobile
    Citazione ( zampaflex 10/08/2015 @ 21:33 )

    Ma quanti fenomeni da tastiera... Andrea ha giocato per intero le prime quattro stagioni. Dopo di che ha avuto gli infortuni al polpaccio mal gestiti dai Raptors (e vi ricordo che seguiva un programma di preparazione atletica impostato dal team con ...

    Bargnani è un buon attaccante ma un difensore pessimo. L'impressione, da sempre, è che non sfrutti mai le sue potenzialità (o almeno quelle che ci si aspetterebbe da un giocatore strutturato come lui). Anche l'approccio fisico è sintomatico di questa "scarsa voglia". In America valutano anche l'aspetto caratteriale, che non significa il "trash talking" o mostrare il ditone quando stoppi, ma anche il linguaggio del corpo. E Andrea è molle. Io spero che ai Nets dimostri, infortuni permettendo, molto di più di quello che ha fatto finora tacitando i suoi detrattori... Ma le responsabilità, finora, sono principalmente sue.

  • zampaflex 11/08/2015, 08.11 Mobile
    Citazione ( blackberry 11/08/2015 @ 01:55 )

    Bah...che Bargnani fosse uno che cestisticamente parlando potrebbe cascargli il mondo addosso e manco ci reagisce, non mi sembra che servisse Phil Jackson a farlo scoprire...

    Il famoso caliper test che ha convinto Colangelo a prenderlo alla uno.

  • alert 11/08/2015, 08.03
    Citazione ( gavril112 11/08/2015 @ 01:08 )

    Bargnani è stato protetto e coccolato anche troppo. Finalmente qualcuno che non è il primo arrivato la canta chiara e fa giustizia di tutti noi che nel definirlo quello che è, e si parla sempre del giocatore sia chiaro e non dell'uomo che non cono ...

    Lasciarlo a casa? Per chi? Per Cervi? Siamo seri.


    Puoi dire quello che vuoi sul romano, odiarlo, disprezzarlo etc......................ma in nazionale ha sempre fatto il suo al contrario di Gallinari e Belinelli che nell'unica edizione giocata assieme fallirono miseramente. Vatti a rivedere le gare. Però se si deve sputtana.e uno il romano è sempre in prima fila. Bargs allla nazionale serve eccome e Pianigiani non è cretino.

  • alert 11/08/2015, 08.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh, senza Bargs neanche parlavamo di un ruolo di centro. Con lui hai tre di stazza con caratteristiche diverse. Non sono il top in Europa ma nemmeno così scarsi.

  • DrManhattan 11/08/2015, 07.45 Mobile

    Jackson parla un po' di tutti... Che gli è preso?

  • Rodman91 11/08/2015, 04.39

    che poi giudicare l'impegno di uno infortunato,lascia un po' il tempo che trova. mettici il fatto che magari non ti senti in grado fisicamente e mettici anche che sei nella peggior squadra della lega... Che poi Andrea in difesa sia una mezza sega ok,ma capirai quanti ce ne sono in nba. Che poi l'influenza negativa l'abbia data lui alla squadra ne dubito fortemente

  • larryjoe87 11/08/2015, 02.29 Mobile

    Ormai in quel di NY va di moda dirne di ogni su Bargnani

  • Mauross 11/08/2015, 02.18 Mobile
    Citazione ( dariosk 10/08/2015 @ 21:58 )

    Troppo facile sparare su Andrea, e su altri giocatori in generale, o sul tiro da 3 come ha fatto quando Memphis ha vinto quelle due partite contro i Warriors. ...il fatto di essere uno dei migliori gestori di talento di sempre nn gli da il diritto d ...

    Quoto al 100%

  • blackberry 11/08/2015, 01.55 Mobile
    Citazione ( laberra8 11/08/2015 @ 01:31 )

    No no, non hai capito l'ultima parte del mio primo commento.. Phil Jackson con le sue dichiarazioni ha messo in cattiva luce (perché il non impegno non può che essere una cosa pessima) il Mago agli occhi degli addetti ai lavori e dei tifosi. E sia ...

    Bah...che Bargnani fosse uno che cestisticamente parlando potrebbe cascargli il mondo addosso e manco ci reagisce, non mi sembra che servisse Phil Jackson a farlo scoprire...

  • Lanerossi 11/08/2015, 01.39 Mobile

    Io dico che dopo tutta la merda che si è preso addosso, uno deve avere due palle così per rimanere in Nba. Non è solo questione di soldi, di sicuro non gli mancano. Credo abbia una voglia di chiudere la bocca a tanta di quella gente...

  • TragicBronson 11/08/2015, 01.34
    Citazione ( gavril112 11/08/2015 @ 01:08 )

    Bargnani è stato protetto e coccolato anche troppo. Finalmente qualcuno che non è il primo arrivato la canta chiara e fa giustizia di tutti noi che nel definirlo quello che è, e si parla sempre del giocatore sia chiaro e non dell'uomo che non cono ...

    Ma si va, andiamo a prenderci Rio con Cusin e Cervi. Cambia il nickname con "In medio stat virtus", ti starebbe proprio bene.

Pagina di 4