Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/08/2015, 22.05 Infortunio

I Jazz confermano, rottura del crociato anteriore per Dante Exum

Il giocatore si è fatto male in Nazionale

NBA
Gli Utah Jazz hanno annunciato che Dante Exum ha subito la rottura del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Il giocatore si è infortunato nel corso di una partita della nazionale Australiana. I Jazz, per il momento, non hanno fornito dei tempi di recupero per il giocatore.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 62 Commenti

Pagina di 2

  • Fenixwing 08/08/2015, 02.37 Mobile
    Citazione ( m4rc01 07/08/2015 @ 19:28 )

    Si sta parlando come se Exum fosse già esploso e fosse già la stessa della squadra. Fondamentalmente si stava aspettando il suo passaggio da comparsa a uomo squadra. Forse l'avrebbe fatto quest'anno ... ma forse no. E' un peccato, questo sì, ma n ...

    Le statistiche vanno prese con le molle perché Burke comunque usciva dalla panchina, ma il dRtg dei Jazz e le coppie dirette Exum-X e Burke-X dove X sono lunghi...in realtà son meglio con Burke che con Exum. I problemi più grandi sono in attacco, dove Burke DEVE scordarsi di cercare sempre il tiro o la penetrazione random (visto che tira con una percentuale al ferro scandalosa) ma giocare come distributore e prendersi i tiri che deve prendersi. Ma anche lì in realtà si salva...perché Exum ha fatto sensibilmente peggio come ball-hander. La via sembra proprio essere giocare con Hayward/Ingles/Burks/Hood come Point, e lasciare Burke a prendere il posto di Exum, che in catch&shoot non é così disastroso (38%). Tornando alla difesa, il vero artefice del cambiamento difensivo radicale dei Jazz ha un solo nome: Enes Kanter. Parlando invece di lunghi dominanti, Rudy a quanto pare MVP della partita con la Serbia con 25min, 10 punti (5/7 al tiro), 6 rimbalzi, 3 stoppate e 3 rubate. Provate voi a tankare con sto 'coso in squadra.

  • m4rc01 07/08/2015, 19.28

    Si sta parlando come se Exum fosse già esploso e fosse già la stessa della squadra. Fondamentalmente si stava aspettando il suo passaggio da comparsa a uomo squadra. Forse l'avrebbe fatto quest'anno ... ma forse no.
    E' un peccato, questo sì, ma non avrei scartato l'ipotesi che dalla 5a-6a gara avrebbe diminuito i minuti giocati per far posto alla coppia Burks-Hood (oppure Neto-Burks) perché non puoi puntare ai play-off aspettando l'esplosione di una stella.
    Riguardo la difesa, Dante è un ottimo difensore già adesso e lui è un artefice del 1° posto della difesa dei jazz post ASG. Però si difende in 5 (quando Burke è fuori :) )

  • Fenixwing 07/08/2015, 14.59 Mobile

    Soprattutto, a far la differenza quest'anno devono essere le partite "tatticamente" perse con le squadracce. L'anno scorso avevamo un record peggiore con le squadre da tank che non con le top seeds.

  • Fenixwing 07/08/2015, 14.56 Mobile
    Citazione ( bishop 07/08/2015 @ 11:22 )

    leggendo i commenti sembra che i jazz fossero in procinto di passare improvvisamente da una squadra da sotto il 50% di vittorie ad una squadra potenzialmente vincente alzando di almeno 10 vittorie lo score stagionale. c'erano molti "se" e "ma" già c ...

    Quando ti mancano per tutta la stagione o quasi quelli che dovrebbero segnare ciascuno 15 punti di media a partita (vedi Hood e Burks) o comunque a far spaziature il rtg offensivo tende a far schifo. Sopra il 50% di vittorie é un ritmo che stavano tenendo da più di 54 partite, non nelle ultime 20. A scassare il record é stata una sfilza di partite dove perdevamo una guardia a partita. Pur avendo il 26th rating offensivo vincevano partite tendendo gli avversari a 70 punti, anche se bastava tenerli sotto i 92-96 punti ( non mi ricordo quale fosse lo spartiacque preciso, ma so che era in quel range). La perdita di Exum (versione anno scorso ovviamente, non faccio il paragone con quello che sarebbe potuto essere) vale 2-3 Win-shares in meno, SULLA CARTA. Vediamo se Burks riesce a compensare, insieme agli altri. Per ora siamo sempre lì in zona lotto per playoff.

  • andrebott 07/08/2015, 14.47

    Nemmeno quotato che gli faranno saltare tutta la prossima stagione...peccato mi dispiace molto per il ragazzo visto che avrebbe potuto far vedere i miglioramenti che ha fatto e maggiori lampi del suo talento

  • DrManhattan 07/08/2015, 14.43 Mobile

    Dispiace per il ragazzo.. Cambia 0 per Utah, almeno nel prossimo futuro...

  • bishop 07/08/2015, 11.22

    leggendo i commenti sembra che i jazz fossero in procinto di passare improvvisamente da una squadra da sotto il 50% di vittorie ad una squadra potenzialmente vincente alzando di almeno 10 vittorie lo score stagionale. c'erano molti "se" e "ma" già con il roster al completo, ora con l'assenza di uno dei giocatori più importanti atteso alla stagione "svolta", non credo ci siano dubbi nell'indicare i jazz fuori dalla lotta per i play off. la panchina rimane un grosso "?" ed una delle più scadenti ad ovest secondo me...conta sulla presenza di ingles e hood come nomi sui quali fare affidamento per il resto millsap l'italo-brasiliano neto, booker e gli altri non mi sembrano ad oggi di "sicuro" affidamento. inoltre analizzando i numeri della scorsa stagione possiamo certamente indicare i jazz quale squadra di sicuro impatto difensivo, ma nella scorsa stagione i jazz hanno prodotti numeri mediocri in termini di impatto offensivo. penultima per tiri tentati, 26a per punti segnati, ultima per possessi di media gestiti, 26a per % palle perse per ogni 100 giocate, penultima per assists prodotti...fermo restando che exum non rappresenta ad oggi una sicurezza quanto più una scommessa piuttosto che promessa molti a mio avviso facevano affidamento proprio su di lui per alzare proprio questi numeri...

  • Whitebamba 07/08/2015, 11.04 Mobile

    Cosa tocca leggere...jazz che si candidano a rivali di phila in ottica tanking...per aver perso EXUM

  • TheShield 07/08/2015, 10.51
    Citazione ( JesseJames 07/08/2015 @ 09:46 )

    Ad oggi è più forte di Hayward? Di Gobert? Di Favors? Dello stesso Burks? Non ha ancora dimostrato nulla Exum! Il suo è tutto potenziale, per ora... E allora che facciamo? Manca Exum e si tanka? Ma per favore...

    Concordo, era veramente scarso, la sua assenza in termini di vittorie in più o in meno peserà zero assoluto

  • Aronnax 07/08/2015, 10.13
    Citazione ( JesseJames 07/08/2015 @ 09:46 )

    Ad oggi è più forte di Hayward? Di Gobert? Di Favors? Dello stesso Burks? Non ha ancora dimostrato nulla Exum! Il suo è tutto potenziale, per ora... E allora che facciamo? Manca Exum e si tanka? Ma per favore...

    Guarda che io ho scritto contro il tank dei Jazz, per me dovrebbero giocare come l'anno scorso e fare il meglio possibile.

  • Rookinho 07/08/2015, 10.05 Mobile
    Citazione ( WiltTheStilt 07/08/2015 @ 01:44 )

    D altronde se nel latte alle proteine essenziali ci aggiungi artificialmente vitamine, calcio, ferro e altre proteine aggiunte, tanto per citare un alimento comune, è logico che ti escono fuori generazioni dai corpi super dotati e super preparati. M ...

    Infatti, io sono anche un po' informato, e le bombe di steroidi che prendono portano come primo effetto allo sviluppo della mascella e mandibola, infatti si nota come tutti i giocatori o quasi tutti abbiamo la faccia sviluppata. Non ci sono altri modi altrimenti per far ingrossare così ed in così poco tempo i giocatori..penso ad antetokoumpo Davies,ma lo stesso gallinari che ha messo su una decina di chili di muscolatura da un anno all'altro,la conseguenza? Rottura dei legamenti e tendini.. E personalmente ho un po' di paura che queste schifezze che prendono i giocatori per pomparsi oltre alla palestra possano ricadere con danni a lungo termine, insomma, come i wrestler che spezso e volentieri soffrono di infarto e vari problemi attorno ai 50 anni

  • JesseJames 07/08/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 09:15 )

    Si, ma dire che era il più scarso della squadra....

    Ma io parlo del quintetto!

  • JesseJames 07/08/2015, 09.46 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 09:04 )

    Si va beh il più scarso del lotto...........

    Ad oggi è più forte di Hayward? Di Gobert? Di Favors? Dello stesso Burks? Non ha ancora dimostrato nulla Exum! Il suo è tutto potenziale, per ora... E allora che facciamo? Manca Exum e si tanka? Ma per favore...

  • Aronnax 07/08/2015, 09.15
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2015 @ 09:13 )

    Beh, del quintetto sì e nemmeno di poco. Anche senza ficcarci Burks che doveva essere il 2 titolare, pure Hood gli é davanti al momento come forza e come impatto. Poi che Burke sia peggio é un altro discorso xD

    Si, ma dire che era il più scarso della squadra....

  • Fenixwing 07/08/2015, 09.13 Mobile
    Citazione ( Aronnax 07/08/2015 @ 09:04 )

    Si va beh il più scarso del lotto...........

    Beh, del quintetto sì e nemmeno di poco. Anche senza ficcarci Burks che doveva essere il 2 titolare, pure Hood gli é davanti al momento come forza e come impatto. Poi che Burke sia peggio é un altro discorso xD

  • Aronnax 07/08/2015, 09.04
    Citazione ( JesseJames 07/08/2015 @ 08:49 )

    Ma dai... Exum era il più scarso del lotto al momento, mica la stella!

    Si va beh il più scarso del lotto...........

  • Fenixwing 07/08/2015, 09.03 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 07/08/2015 @ 08:41 )

    Top5 sicuro senza kanter. LA MIGLIORE ci sono troppi fattori per dirlo IMO. Ma anche GS che lo è stata alla fine non posso dire che sarà la migliore, ma una tra le migliori sicuro (proprio come i jazz)

    Non é che ho detto "o giù di lì" completamente random però, quello intendevo, che si parte da un livello di competenza difensiva troppo alto per poter improvvisamente fare schifo. Certo che sto iniziando ad avere dubbi anche sulle statistiche, Burke ha Drtg quasi sempre migliori di Exum in più o meno qualsiasi accoppiata, e in effetti affiancato a Millsap funzionava. Chissà di chi era veramente la colpa, mhhhh...

  • JesseJames 07/08/2015, 08.49 Mobile
    Citazione ( padula55 07/08/2015 @ 08:04 )

    Dispiace per Dante..ma adesso i Jazz si candidano a seri rivali dei Sixers per il draft 2016. Che significa Ben Simmons..

    Ma dai... Exum era il più scarso del lotto al momento, mica la stella!

  • Aronnax 07/08/2015, 08.43
    Citazione ( padula55 07/08/2015 @ 08:04 )

    Dispiace per Dante..ma adesso i Jazz si candidano a seri rivali dei Sixers per il draft 2016. Che significa Ben Simmons..

    Rivali dei 76ers? Ma da quale parte?

  • Aronnax 07/08/2015, 08.42
    Citazione ( JoelGoodson 07/08/2015 @ 02:13 )

    Utah ha un gran duo sotto canestro (Favors-Gobert) ed un giocatore talentuosissimo negli esterni (Hayward, mio pupillo), inoltre Exum era atteso ad una stagione nettamente migliore di quella da rookie e chiaramente non sarebbe stato una top pg, ma av ...

    Mi spiace ma il tuo ragionamento è sbagliatissimo, soprattutto per una squadra in ricostruzione come i jazz che già l'ano scorso non solo ha vinto, ma ha pure giocato bene nonostante avesse diversi infortunati e un rookie in cabina di regia.


    Ti rendi conto che poi tankare quando hai in quintetto gente come Hayward, Favors, Gobert e in panchina uno come Snyder è quasi impossibile?
    Proveranno a fare il meglio possibile come l'anno scorso, considerando che nel momento più importante della stagione hanno avuto un filotto di prestazioni da zona playoffs non nella eastern, ma nella western conference.


    Tankare per i Jazz sarebbe la cosa più inutile che potrebbero fare.

  • milanoandwarriors 07/08/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 07/08/2015 @ 07:45 )

    Ohi, post ASG quella era, i giocatori son rimasti quelli Exum/Burks a parte, e non é un downgrade così tremendo. Si riparte da lì, poi non si riuscirà a fare il salto che un Exum esploso avrebbe potuto dare e non si resterà alla top1, ma una del ...

    Top5 sicuro senza kanter. LA MIGLIORE ci sono troppi fattori per dirlo IMO. Ma anche GS che lo è stata alla fine non posso dire che sarà la migliore, ma una tra le migliori sicuro (proprio come i jazz)

  • McEron 07/08/2015, 08.29 Mobile
    Citazione ( padula55 07/08/2015 @ 08:04 )

    Dispiace per Dante..ma adesso i Jazz si candidano a seri rivali dei Sixers per il draft 2016. Che significa Ben Simmons..

    Per l'infortunio di Exum che l'

  • McEron 07/08/2015, 08.27 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 07/08/2015 @ 07:23 )

    Aggiungiamoci, forse, anche i Thunder...

    Mi ero scordato dei Thunders :P Mea culpa

  • padula55 07/08/2015, 08.04 Mobile

    Dispiace per Dante..ma adesso i Jazz si candidano a seri rivali dei Sixers per il draft 2016. Che significa Ben Simmons..

  • Fenixwing 07/08/2015, 08.01 Mobile
    Citazione ( McEron 07/08/2015 @ 02:47 )

    Tankare i Jazz?? Ma se dopo Clippers, Golden State, Spurs, Rockets, Memphis sono i più forti insieme ai Pelicans nella western conference? (Aggiungiamoci forse i Suns). A squadre come i Mavs, Lakers, Portland converrebbe tankare ma una squadra con ...

    Ma i Suns hanno una squadra? No perché con tutta la gente di cui si vogliono liberare e che se ne vuole andare via io non ho capito se arrivano a 15..

  • Fenixwing 07/08/2015, 07.59 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 07/08/2015 @ 02:13 )

    Utah ha un gran duo sotto canestro (Favors-Gobert) ed un giocatore talentuosissimo negli esterni (Hayward, mio pupillo), inoltre Exum era atteso ad una stagione nettamente migliore di quella da rookie e chiaramente non sarebbe stato una top pg, ma av ...

    Per me si vedrà parecchio Burks da finto PG, che poi era quello che faceva Exum visto che essenzialmente giocava da 3&D. In difesa problema risolto, in attacco Snyder gioca una motion moderna dove i ruoli praticamente non esistono e a iniziare il gioco sono spesso gli Ingles/Hayward della situazione, quindi un Burks in quel ruolo, almeno all'inizio, può tenere botta. Il problema grosso con Burke é che non c'è sufficiente mobilizzazione della palla perché tende a palleggiare random per poi concludere, oltre al fatto che non é capace di tirar la palla in alto per Gobert. Dalla seconda unit con Ingles e Millsap già va meglio, tanto deve tirare solo lui in quel quintetto...ma so già che litigherà con l'altro Trey che ha un tipo di gioco diametralmente opposto al suo

  • Fenixwing 07/08/2015, 07.45 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 07/08/2015 @ 07:31 )

    La difesa più forte ... Nemmeno la preseason e gia la difesa piu forte. Ti consiglio di non illiderti troppo. Per me andrete ai PO ma di lavoro ce ne è tantissimo e dovete ringraziare blazers e mavs se siete da PO

    Ohi, post ASG quella era, i giocatori son rimasti quelli Exum/Burks a parte, e non é un downgrade così tremendo. Si riparte da lì, poi non si riuscirà a fare il salto che un Exum esploso avrebbe potuto dare e non si resterà alla top1, ma una delle migliori difese lo é. É difficile vincerne meno di 32 con quel roster (se non succedono altre catastrofi ovviamente), molto più difficile che vincerne 40. Poi ogni tanto a Ovest succedono robe strane, tipo Mo Williams-Randy Foye-Marvin Williams-Millsap pre-esplosione e Big Al che finiscono ai playoff con Corbin in panca, quindi non c'è limite alla provvidenza.

  • milanoandwarriors 07/08/2015, 07.31 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/08/2015 @ 23:45 )

    Come fai a tankare con la difesa più forte del campionato o giù di lì? non è mica così semplice, non siam mica scarsi. Exum era il punto debole del quintetto titolare, non certo la stella della squadra.

    La difesa più forte ... Nemmeno la preseason e gia la difesa piu forte. Ti consiglio di non illiderti troppo. Per me andrete ai PO ma di lavoro ce ne è tantissimo e dovete ringraziare blazers e mavs se siete da PO

  • Vnereandthunder 07/08/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( McEron 07/08/2015 @ 02:47 )

    Tankare i Jazz?? Ma se dopo Clippers, Golden State, Spurs, Rockets, Memphis sono i più forti insieme ai Pelicans nella western conference? (Aggiungiamoci forse i Suns). A squadre come i Mavs, Lakers, Portland converrebbe tankare ma una squadra con ...

    Aggiungiamoci, forse, anche i Thunder...

  • McEron 07/08/2015, 02.47 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 06/08/2015 @ 22:52 )

    6-8 mesi per il completo recupero dell'articolazione e il ritorno ad allenarsi in campo con contatti, ma i Jazz sicuramente lo terranno fuori da partite ufficiali per tutta la stagione per non rischiare visto che il giocatore è così giovane e loro ...

    Tankare i Jazz?? Ma se dopo Clippers, Golden State, Spurs, Rockets, Memphis sono i più forti insieme ai Pelicans nella western conference? (Aggiungiamoci forse i Suns). A squadre come i Mavs, Lakers, Portland converrebbe tankare ma una squadra con Hayward, Gobert, Burks, Favors ed altri buoni giovani darebbe un suicidio

  • JoelGoodson 07/08/2015, 02.13
    Citazione ( Fenixwing 06/08/2015 @ 23:45 )

    Come fai a tankare con la difesa più forte del campionato o giù di lì? non è mica così semplice, non siam mica scarsi. Exum era il punto debole del quintetto titolare, non certo la stella della squadra.

    Utah ha un gran duo sotto canestro (Favors-Gobert) ed un giocatore talentuosissimo negli esterni (Hayward, mio pupillo), inoltre Exum era atteso ad una stagione nettamente migliore di quella da rookie e chiaramente non sarebbe stato una top pg, ma avrebbe cmq dato il suo mattone e caratteristiche importanti nel ruolo (fisicità e visione di gioco in primis).
    Senza di lui ora Burke deve giocare in quintetto, con tutto ciò che ne consegue in attacco (in particolare nella circolazione di palla) e in difesa (non tiene nessuno).
    Nello spot di guardia inoltre Burks è buono ma torna da un infortunio lungo, e e Hood è ancora acerbo, puro lo spot sg mi sembra non all'altezza di tante squadre della western.


    In generale è una squadra con molto talento (molto buono anche Lyles) e soprattutto molto giovane (pensare che Hayward classe '90 è il veterano fa effetto), ma un gruppo composto da tutti giovani acerbi e senza esperienza, nessuna point guard di livello, nessuna stella ancora affermata (Hayward Favors e Gobert devono ancora sbocciare), nessun leader designato (Hayward? ma lo deve dimostrare) e una panchina molto molto mediocre ha pochissime chances di fare i playoff, considerando poi la conference terribile in cui è.


    Perdere partite nella western non è difficile visto il livello altissimo, io fossi in loro tenterei di perderne il più possibile per prendere un top rookie del prossimo draft (visto che ce ne sono di validi), tanto quest'anno (per di più dopo la mazzata Exum) le possibilità di settimo-ottavo posto ad ovest sono pochissime, figuriamoci per andare avanti.

  • Irving10 07/08/2015, 02.07 Mobile

    In bocca al lupo per il recupero. Cosa non da poco, anzi. Dominio burke, per la felicità dei tifosi utah

  • WiltTheStilt 07/08/2015, 01.44 Mobile
    Citazione ( Rookinho 07/08/2015 @ 01:19 )

    Io continuo a sostenere che a quei livelli vengono pompati oltremisura le muscolature dei giocatori, ma le articolazioni sono inadatte a sostenere la mole dei giocatori è ciò porta alle ripetute e svariate rotture di crociati,tendini e legamenti. ...

    D altronde se nel latte alle proteine essenziali ci aggiungi artificialmente vitamine, calcio, ferro e altre proteine aggiunte, tanto per citare un alimento comune, è logico che ti escono fuori generazioni dai corpi super dotati e super preparati. Ma è come mettere mano sulla regolazione effettuata da madre natura. Secondo me tra 10 generazioni avremmo davvero degli alieni dal punto di vista fisico ma devi lasciare che tale processo si sviluppi da solo. Non voglio divagare su tale argomento dove mi sono informato moltissimo ma credo che soprattutto negli states questo fatto sia sottovalutato e si voglia sempre portare al massimo un ragazzino (ino per modo dire 2 metri!!) Quando il suo corpo è ancora in fase di sviluppo.mi dispiace molto per dante e magari stavolta non c'entra niente, ma ormai i giovani valutati come i più promettenti mi sembrano più che altro quelli che riescono a rimanere in piedi per più anni di fila. Preferivo tuttta la vita quando era la tecnica a dominare sovrana e il fisico faceva da contorno così da darci più emozioni e goderci i new prospects

  • Dont32 07/08/2015, 01.39

    Mamma mia, se non semiesplode a caso uno dei 3 PG e ci si ritrova al 9/10 posto è una brutta botta e si entra in un brutto limbo

  • Rookinho 07/08/2015, 01.19

    Io continuo a sostenere che a quei livelli vengono pompati oltremisura le muscolature dei giocatori, ma le articolazioni sono inadatte a sostenere la mole dei giocatori è ciò porta alle ripetute e svariate rotture di crociati,tendini e legamenti.
    Purtroppo è risaputo che negli stati uniti è stato legalizzato l'ormone della crescita per ingrossare i giocatori ma gli effetti si vedono tutti. E' risaputo che alla fine degli anni 90-00 questi steroidi hanno portato ad un evoluzione pazzesca del fisico, altrimenti nemmeno si spiegherebbe come tutti i giocatori del passato non fossero enormi bestioni grossissimi ma atleti longilinei e scolpiti.

  • Goooo 07/08/2015, 00.35 Mobile

    Peccato perchè si prospettava l'anno della consacrazione per i Jazz, perdere in partenza il miglior talento da far crescere è una grave perdita per la stagione. Ripeto, la parola che riassume tutto è peccato. Exum non è un giocatore che fa dell'atletismo la sua arma (vedi Rose..) quindi seppur perdere una stagione intera a inizio carriera è una cosa pesante, penso tornerà al 100%.

  • Fenixwing 07/08/2015, 00.14 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 06/08/2015 @ 23:04 )

    ti posso capire, io a fine Gennaio mi son lussato il ginocchio sinistro in una partita di serie D di basket a Bologna e mi son rotto crociato anteriore, crociato posteriore, collaterale esterno, punto d'angolo postero-esterno, lesione di 2°grado del ...

    A legger la lista dei caduti mi é venuta in mente la scena di Harry Potter dove Allock gli fa sparire le ossa del braccio, "articolazione malmessa" mi sembra un ottimo eufemismo..in bocca al lupo per il resto delle terapie anche a te, e tieni botta. Sull'ACL mi sa che hai ragione, ormai clinicamente dopo l'intervento se non ci sono altri danni il ginocchio torna praticamente come prima, é molto più preoccupante dal punto di vista psicologico proprio perché resta la paura del ginocchio che cede da solo.

  • Vnereandthunder 06/08/2015, 23.56 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 06/08/2015 @ 23:04 )

    ti posso capire, io a fine Gennaio mi son lussato il ginocchio sinistro in una partita di serie D di basket a Bologna e mi son rotto crociato anteriore, crociato posteriore, collaterale esterno, punto d'angolo postero-esterno, lesione di 2°grado del ...

    Mi hai fatto venire un gran magone lo sai... E ti faccio un grande in bocca al lupo...

  • Fenixwing 06/08/2015, 23.45
    Citazione ( JoelGoodson 06/08/2015 @ 22:52 )

    6-8 mesi per il completo recupero dell'articolazione e il ritorno ad allenarsi in campo con contatti, ma i Jazz sicuramente lo terranno fuori da partite ufficiali per tutta la stagione per non rischiare visto che il giocatore è così giovane e loro ...

    Come fai a tankare con la difesa più forte del campionato o giù di lì? non è mica così semplice, non siam mica scarsi. Exum era il punto debole del quintetto titolare, non certo la stella della squadra.

  • timmy21legend 06/08/2015, 23.40

    che brutta cosa da dover leggere,torna presto exum!!

  • foskikaiser92 06/08/2015, 23.12 Mobile
    Citazione ( JoelGoodson 06/08/2015 @ 23:04 )

    ti posso capire, io a fine Gennaio mi son lussato il ginocchio sinistro in una partita di serie D di basket a Bologna e mi son rotto crociato anteriore, crociato posteriore, collaterale esterno, punto d'angolo postero-esterno, lesione di 2°grado del ...

    Per i professionisti...per noi comuni mortali rimane una gattaccia da pelare...io ho deciso di fare la pazzia per la voglia di basket giocato e per riassaporare la sensazione di stare all'interno di una squadra fosse anche solo per non entrare mai e passare asciugamani...come credi che abbiano accolto la notizia i miei?quasi non mi parlano!

  • JoelGoodson 06/08/2015, 23.04
    Citazione ( foskikaiser92 06/08/2015 @ 22:32 )

    Esatto parlo solo di guarigione...per giocare qualche mese in più...dato che a livelli professionistici almeno riesci a riprendere dato che sei super controllato dai migliori...io ad esempio ho giocato a calcio da quando avevo 6 anni fino ai 16 o me ...

    ti posso capire, io a fine Gennaio mi son lussato il ginocchio sinistro in una partita di serie D di basket a Bologna e mi son rotto crociato anteriore, crociato posteriore, collaterale esterno, punto d'angolo postero-esterno, lesione di 2°grado del collaterale mediale, rottura menisco esterno.
    Ho fatto una operazione in Marzo e dopo mesi di fisioterapia (tuttora) ne dovrò fare una seconda questo Ottobre per il crociato anteriore ed il menisco esterno.


    Avendo 28 anni ed essendo l'articolazione così malmessa (nonostante i due interventi non torna più come prima, io ho subìto proprio una lussazione, non una distorsione, avevo la gamba storta e mi è uscito l'osso, per fortuna non dalla pelle) non tornerò mai più a giocare, manco più una partitella con amici o in spiaggia per non rischiare (non riuscirei ad affrontare psicologicamente un terzo intervento e sopratutto altri mesi e soldi di fisioterapia in versione handicap).


    Nella vita son cose che capitano, io me ne farò una ragione visto che il basket è la mia più grande passione ma non il mio lavoro, per fortuna Dante ha avuto solo il crociato anteriore e visto che è un atleta professionista sarà sicuramente seguito da uno staff di valore che lo farà tornare come prima.
    Ormai i crociati anteriori sono un infortunio di routine, e per quanto grave per un sportivo con la medicina di oggi riescono quasi tutti a tornare forti come prima.

  • delpo 06/08/2015, 22.53 Mobile

    C'è amarezza

  • JoelGoodson 06/08/2015, 22.52

    6-8 mesi per il completo recupero dell'articolazione e il ritorno ad allenarsi in campo con contatti, ma i Jazz sicuramente lo terranno fuori da partite ufficiali per tutta la stagione per non rischiare visto che il giocatore è così giovane e loro quest'anno non si giocano niente (per giunta in una western conference così competitiva, fossi in loro tankerei visto il succoso draft 2016).

  • foskikaiser92 06/08/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( CelticLG 06/08/2015 @ 22:50 )

    Bella storia, nulla da aggiungere! Anche io ho imparato tanto solo dal guardare, la voglia del voler imitare alla perfezione quel singolo movimento causa una ricerca maniacale della perfezione, il meglio viene quando ci riesci finalmente! :D

    Da tifoso dinamo ho adorato il caos organizzato...ma posso dire di avere filosofia opposta...sono uno scimmione di tattica

  • CelticLG 06/08/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( foskikaiser92 06/08/2015 @ 22:44 )

    Grazie...grazie...guardare partite in quantità industriale oltre ad essere la mia passione mi ha già fatto imparare molto prima di toccare il pallone...sono molto nerd e molto attaccato alla tattica

    Bella storia, nulla da aggiungere! Anche io ho imparato tanto solo dal guardare, la voglia del voler imitare alla perfezione quel singolo movimento causa una ricerca maniacale della perfezione, il meglio viene quando ci riesci finalmente! :D

  • Leo976ers 06/08/2015, 22.46 Mobile

    Che peccato....in bocca al lupo!

  • foskikaiser92 06/08/2015, 22.44 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/08/2015 @ 22:42 )

    In bocca al lupo!

    Grazie...grazie...guardare partite in quantità industriale oltre ad essere la mia passione mi ha già fatto imparare molto prima di toccare il pallone...sono molto nerd e molto attaccato alla tattica

  • delpo 06/08/2015, 22.42 Mobile

    Si era capito subito che l'infortunio era grave

  • Fenixwing 06/08/2015, 22.42
    Citazione ( foskikaiser92 06/08/2015 @ 22:32 )

    Esatto parlo solo di guarigione...per giocare qualche mese in più...dato che a livelli professionistici almeno riesci a riprendere dato che sei super controllato dai migliori...io ad esempio ho giocato a calcio da quando avevo 6 anni fino ai 16 o me ...

    In bocca al lupo!

Pagina di 2