Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/08/2015, 11.45 Ufficiale

I Nuggets annunciano il rinnovo di Danilo Gallinari

Denver ha anche ristrutturato l'ultimo anno di contratto di Gallinari

NBA

I Denver Nuggets hanno annunciato ufficialmente il rinnovo di contratto di Danilo Gallinari. Il giocatore italiano si è visto ristrutturare anche l'ultimo anno del precedente accordo. Gallinari guadagnerà 14 mln quest'anno, 15 mln l'anno successivo e 16.1 mln nel 2017-2018.

 

L'ultimo anno dell'accordo è una player option a favore del giocatore italiano.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • HolyMoses 05/08/2015, 09.14
    Citazione ( Anubi 04/08/2015 @ 20:53 )

    Provo a spiegartelo, oggi 2015 una guardia che prende 15 milione tende a essere forte se non fortissima, un centro che prende 15 milioni non e` nemmeno detto sia cosi forte, anzi. Se poi vuoi capirlo bene, se no bene uguale per me. Contratto brut ...


    ...non mi convince la tua valutazione 15 M= guardia fortissima e 15M= centro "nemmeno così forte anzi"..
    ho l'impressione sia un'analisi un po' semplificata...
    ed infine, secondo te, Danilo è una guardia ? ... mah..

  • arciere91 05/08/2015, 00.02
    Citazione ( Fenixwing 04/08/2015 @ 13:41 )

    Ma non aveva un trade kicker? Se sì col piffero che lo riescono a piazzare

    Non ti saprei proprio dire, però una cosa del genere l'ho letta da qualche parte

  • Anubi 04/08/2015, 20.53
    Citazione ( HolyMoses 04/08/2015 @ 20:31 )

    su Danilo tutti si sono espressi in modo piuttosto generico di soldi buttati, troppi soldi, e tu hai parlato di contratto brutto.... io ho citato contratti di pari importo di guardie, centri ali,. Embè, dov'è lo scandalo ??? mi domando che discors ...

    Provo a spiegartelo, oggi 2015 una guardia che prende 15 milione tende a essere forte se non fortissima, un centro che prende 15 milioni non e` nemmeno detto sia cosi forte, anzi.


    Se poi vuoi capirlo bene, se no bene uguale per me.


    Contratto brutto = troppi soldi in questo contesto, ho sbagliato io a non specificarlo.


    Certo oramai Denver deve pagare la sovratassa "gulag"... ma quello e` un altro discorso.

  • HolyMoses 04/08/2015, 20.31
    Citazione ( Anubi 04/08/2015 @ 16:35 )

    Si passa da guardie a centri con indifferenza, allora Ariza prende la meta, Danny Green prende molto meno... ecc ecc ecc, che discorsi sono? OGNI contratto ha una storia a se, questo qui mi pare bruttarello per Denver.

    su Danilo tutti si sono espressi in modo piuttosto generico di soldi buttati, troppi soldi, e tu hai parlato di contratto brutto....
    io ho citato contratti di pari importo di guardie, centri ali,. Embè, dov'è lo scandalo ???
    mi domando che discorsi fai tu, invece...

  • DAngeloRussell 04/08/2015, 16.42

    sti cazzi

  • Anubi 04/08/2015, 16.35
    Citazione ( HolyMoses 04/08/2015 @ 13:46 )

    .....beh, ad Antonio, Noah e React, faccio osservare che stipendi simili li prendono Wesley Matthews, Enes Kanter, Eric Gordon, David Lee, Gordon Hayward e Josh Smith. Quindi buon contratto, ma adeguato al valore del giocatore. Per il discorso infor ...

    Si passa da guardie a centri con indifferenza, allora Ariza prende la meta, Danny Green prende molto meno... ecc ecc ecc, che discorsi sono?


    OGNI contratto ha una storia a se, questo qui mi pare bruttarello per Denver.

  • andrebott 04/08/2015, 15.22 Mobile
    Citazione ( Antonio 04/08/2015 @ 12:15 )

    Con tutto il bene che si vuole a Danilo, ma questi di Denver sono davvero soldi buttati per quanto fatto vedere in particolare in questi ultimi anni.

    Già solo per lo schifo che gli hanno fatto passare dopo l'infortunio al ginocchio avrebbero dovuto dargli il max

  • andrebott 04/08/2015, 15.21 Mobile

    Contratto onestissimo per il Gallo sperando che possa dimostrarlo a partire già dall'Europeo! A proposito i tre Nba adesso possono iniziare ad allenarsi con la squadra vero?

  • react 04/08/2015, 14.45 Mobile
    Citazione ( HolyMoses 04/08/2015 @ 13:46 )

    .....beh, ad Antonio, Noah e React, faccio osservare che stipendi simili li prendono Wesley Matthews, Enes Kanter, Eric Gordon, David Lee, Gordon Hayward e Josh Smith. Quindi buon contratto, ma adeguato al valore del giocatore. Per il discorso infor ...

    Ma guarda io, come ho detto prima, letteralmente lo adoro come giocatore, sa fare più o meno tutto bene e in attacco è una vera spina nel fianco per le difese. Tuttavia sono convinto che senza l'aumento del cap questi soldi il gallo non li avrebbe mai presi, ma non perché non lo vale come player in se, ma a causa degli infortuni subiti negli ultimi anni.

  • Carlo69 04/08/2015, 14.24
    Citazione ( Noah13 04/08/2015 @ 12:59 )

    Ottimo contratto per il Gallo, un po' meno per i Nuggets.

    State tutti trascurando il fatto che nel giro di due anni col nuovo contratto TV il cap salirà a oltre 100M$, quindi un contratto come quello del Gallo diventerà quello base del 4°/5° giocatore di franchigia e non limiterà affatto la flessibilità dei Nuggets sul mercato.

  • ervic 04/08/2015, 13.57
    Citazione ( HolyMoses 04/08/2015 @ 13:46 )

    .....beh, ad Antonio, Noah e React, faccio osservare che stipendi simili li prendono Wesley Matthews, Enes Kanter, Eric Gordon, David Lee, Gordon Hayward e Josh Smith. Quindi buon contratto, ma adeguato al valore del giocatore. Per il discorso infor ...

    Concordo in toto.
    Mi viene da pensare quante e quali partite del Gallo abbiano visto i suoi detrattori.
    E' il tipico giocatore all-around, con IQ cestistico che il gocatore medio NBA (soprattutto americano) si sogna.
    Se è in forma fisicamente ti fa vincere le partite, senza farti soffrire in difesa.
    Contratto giusto,adeguato al suo valore.

  • Maubox 04/08/2015, 13.49

    La tendenza all'infortunio, secondo me, non è granché superiore a quella della media NBA dove si giocano 82 partite di sola RS a un ritmo da paura e dove un sacco di gente ogni tanto si ferma, ma nel suo caso sembra un malato cronico perché gli han curato male un infortunio ed è come ne avesse fatti due.
    E come giocatore non sarà un All-Star ma è una spanna sopra a un bel po' di gente, compresi tanti che han contratti simili o più remunerativi del suo.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 04/08/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( stedb 04/08/2015 @ 12:56 )

    Nulla di nuovo! Il contratto della vita è fatto

    Se sta bene....e va tutto liscio...il contratto della vita lo firma al termine di questo (visto anche l'aumento del salary) ....se invece (e ci tocchiamo) succede qualcosa allora si....gli da tranquillità (detto che comunque qualche soldo lo ha già preso)

  • HolyMoses 04/08/2015, 13.46

    .....beh, ad Antonio, Noah e React, faccio osservare che stipendi simili li prendono Wesley Matthews, Enes Kanter, Eric Gordon, David Lee, Gordon Hayward e Josh Smith.
    Quindi buon contratto, ma adeguato al valore del giocatore.

    Per il discorso infortunio (ha ragione chi dice che è stato unico ma mal curato), siamo nel campo dell'imprevedibile.

  • Fenixwing 04/08/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( arciere91 04/08/2015 @ 12:30 )

    I soldi li ha messi in tasca, tanto se se ne vuole andare può chiedere tranquillamente lo scambio

    Ma non aveva un trade kicker? Se sì col piffero che lo riescono a piazzare

  • Fenixwing 04/08/2015, 13.41 Mobile
    Citazione ( arciere91 04/08/2015 @ 12:30 )

    I soldi li ha messi in tasca, tanto se se ne vuole andare può chiedere tranquillamente lo scambio

    Ma non aveva un trade kicker? Se sì col piffero che lo riescono a piazzare

  • Shaun20andSheed36 04/08/2015, 13.15
    Citazione ( Antonio 04/08/2015 @ 12:28 )

    Mi riferisco al fatto che si danno 15M a un giocatore che non ha mai tirato con percentuali superiori al 41% da quando difende i colori di quella franchigia, che ha giocato 60 partite negli ultimi 2 anni, che non è un grande scorer nè un grande rim ...

    sugli infortuni concordo, anche se in teoria di infortuni veri ne ha fatto uno, curato malissimo, ma che una volta risolto potrebbe farlo ritornare integro come prima, però è vero, ha uno storico di infortuni inquietante.
    Sul fatto che non sia uno scorer se ne potrebbe parlare, sul resto hai più o meno ragione, non fa la differenza a rimbalzo o in difesa, però come giocatore è straordinariamente completo, giocatori più completi di lui davvero pochi...voglio dire non è un irving in attacco, ma nemmeno in difesa dove lo reputo comunque sopra la media, non è un bargnani a rimbalzo ecc ecc.
    Cioè come giocatore nell'insieme, la differenza la fa secondo me

  • Antonio 04/08/2015, 13.00
    Citazione ( Chrismorv 04/08/2015 @ 12:56 )

    Sono d'accordo con te e te lo ripeto che se segui la logica infortuni sono forse un rischio troppo alto x i nuggets, però qui dentro mi sembra che si voglia far passare il gallo un pò troppo spesso per un sopravvalutato...se fosse nei clippers ques ...

    Credo tu lo sopravvaluti un po' troppo, ma sono opinioni

  • Noah13 04/08/2015, 12.59 Mobile

    Ottimo contratto per il Gallo, un po' meno per i Nuggets.

  • Chrismorv 04/08/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( Antonio 04/08/2015 @ 12:28 )

    Mi riferisco al fatto che si danno 15M a un giocatore che non ha mai tirato con percentuali superiori al 41% da quando difende i colori di quella franchigia, che ha giocato 60 partite negli ultimi 2 anni, che non è un grande scorer nè un grande rim ...

    Sono d'accordo con te e te lo ripeto che se segui la logica infortuni sono forse un rischio troppo alto x i nuggets, però qui dentro mi sembra che si voglia far passare il gallo un pò troppo spesso per un sopravvalutato...se fosse nei clippers questi vincerebbero l'anello a mani basse, nei grizzlies li porterebbe alle finals...messo nel giusto contesto questo per me fa la differenza, poi è tutto da vedere eh xo mi sembra che qui spesso si esageri

  • stedb 04/08/2015, 12.56 Mobile

    Nulla di nuovo! Il contratto della vita è fatto

  • arciere91 04/08/2015, 12.30

    I soldi li ha messi in tasca, tanto se se ne vuole andare può chiedere tranquillamente lo scambio

  • Antonio 04/08/2015, 12.28
    Citazione ( Chrismorv 04/08/2015 @ 12:19 )

    Esattamente a cosa fai riferimento scusa? A quando li ha portati insieme a lawson al miglior record dif rnachigia prima di rompersi x due anni? Messo nelle giuste condizioni nella parte finale di regular ha dimostrato che può fare...capirei un disco ...

    Mi riferisco al fatto che si danno 15M a un giocatore che non ha mai tirato con percentuali superiori al 41% da quando difende i colori di quella franchigia, che ha giocato 60 partite negli ultimi 2 anni, che non è un grande scorer nè un grande rimbalzista nè tantomeno uno che fa la differenza in difesa, e che non ha mai neanche lontanamente fatto la differenza nei playoff.

    Si è detta peste e corna del contratto firmato da Brook Lopez, non vedo perchè si dovrebbe dire che cinvece i Nuggets abbiano fatto un buon affare.
    Per me, hanno buttato tanti soldi.

  • react 04/08/2015, 12.25

    Giocatore che adoro, ma troppi soldi per uno cosi tormentato dagli infortuni sinceramente.

  • thelionking 04/08/2015, 12.24

    Tanto di cappello a 'Gallo', ma a Denver buttano i soldi dalla finestra.

  • Chrismorv 04/08/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( Antonio 04/08/2015 @ 12:15 )

    Con tutto il bene che si vuole a Danilo, ma questi di Denver sono davvero soldi buttati per quanto fatto vedere in particolare in questi ultimi anni.

    Esattamente a cosa fai riferimento scusa? A quando li ha portati insieme a lawson al miglior record dif rnachigia prima di rompersi x due anni? Messo nelle giuste condizioni nella parte finale di regular ha dimostrato che può fare...capirei un discorso del genere se avessi detto, rischio alto dei nuggets nello spendere tt quei soldi x un giocatore cosi injury prone...ma francamente criticare gli anni ai nuggets del gallo è tipico da italioti

  • Antonio 04/08/2015, 12.15

    Con tutto il bene che si vuole a Danilo, ma questi di Denver sono davvero soldi buttati per quanto fatto vedere in particolare in questi ultimi anni.

  • Shaun20andSheed36 04/08/2015, 12.10

    Dai Danilo, basta scherzi e quest'anno ventello di media e all-star game ( quasi impossibile su quest'ultima cosa considerando che stiamo parlando del'ovest..ma ci spero!)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 04/08/2015, 12.06 Mobile

    Se non si sfascia di nuovo l'ultimo anno saluta, ringrazia e firma un nuovo pluriennale (magari in una contender) .....se no se vuoi Danilo puoi anche tornare a NYK eh :D

  • RicMon 04/08/2015, 12.01 Mobile
    Citazione ( Irving10 04/08/2015 @ 11:59 )

    Buonissimo per lui, speriamo riesca a giocare parecchio

    Quoto

  • Irving10 04/08/2015, 11.59 Mobile

    Buonissimo per lui, speriamo riesca a giocare parecchio

  • Arrestigu50 04/08/2015, 11.56

    Eh vai Danilo, noi siamo con te, comunque vada sarà un successo per l' Italia..in bocca al lupo Dany...

  • dredg 04/08/2015, 11.46 Mobile

    Danilo, ****ana, l'hai fatto per la grana! :)