Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/07/2015, 17.01 Rumors

Tanti minuti da ala piccola per Kobe?

Bryant è convinto di poter far bene anche in quel ruolo

NBA
Nell'articolo del LATimes che annuncia l'ultima stagione per lo storico trainer Gary Vitti, c'è anche un accenno a quello che potrebbe essere il principale ruolo di Bryant nella prossima stagione.
'Kobe mi ha chiesto dei nostri giovani, e io gli ho detto che Clarkson è incredibilmente veloce e atletico, e che Russell sarà una star, uno che fa sembrare facili anche le cose difficili quando ha la palla in mano.
Poi Kobe mi ha chiesto chi giocherà da small forward, ed io gli ho detto che sarebbe toccato a lui. Mi ha risposto con il 100% della fiducia, I can do that

In effetti sulla carta la soluzione Bryant sembra la più logica per coach Scott, dato che a reclamare minuti nel backcourt ci saranno i vari Russell, Clarkson e Williams, più Young e Jabari Brown. Nel ruolo di small forward invece le uniche due alternative a Kobe sono i rookies, Larry Nance jr ed Anthony Brown.

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 95 Commenti

Pagina di 2

  • superlacustre 28/07/2015, 16.48 Mobile

    Partiamo con 0, ambizioni ma credo che a differenza degli ultimi 3 anni kobe & c. Si potranno divertire... una sola richiesta agli dei del basket: gli infortuni fuori dalle palle please.. abbiamo già dato è tanto...

  • Kb24LA 28/07/2015, 14.00
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    fai finta di non capire, ieri ho letto una trafilata dove il titolo era (Real madrid la squadra sportiva che vale di più al mondo)poi per curiosità ho guardato più in basso e i lakers (sesti) erano la prima squadra NBA...Quando vorrai capire sarà troppo tardi....
    PS: non c'erano i celtics tra le prime 20

  • Lakersthebest 28/07/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A prescindere li sta dando alla nostra bandiera e il mio giocatore preferito degli ultimi 10 anni di Nba (cioè da quando la seguo), se non li davano a lui li dava a qualche pippone come le vostre 2 PF! XD

  • Thebigfundamental21 28/07/2015, 10.45 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/07/2015 @ 17:58 )

    per me nn è così, anzi, a livello di energie per lui è molto meglio giocare contro le sf, partendo dal presupposto che subirebbe in ogni caso

    Mmmh secondo me in attacco però fa ancor più fatica rispetto ad esser marcato da una guardia, in aggiunta al fatto che comunque subirebbe anche in D, quindi si, concordo con te, dietro meglio con le SF che con le SG, ma davanti, fisicamente, farà molta fatica a smarcarsi dal Leonard o il George di turno, considerando anche che sono più lunghi e forti, molto meglio per lui la marcatura di un Reddick secondo me

  • Lakersthebest 28/07/2015, 07.31 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Piuttosto di prendere Lee a 15 l'anno o darne 12 a Johnson ne do 20 sempre e comunque a Kobe!

  • Lakersthebest 28/07/2015, 07.25 Mobile
    Citazione ( mjkb87 27/07/2015 @ 17:12 )

    Il problema non sarebbe certamente in attacco, ma in difesa

    Quoto

  • Lakersthebest 28/07/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( Irving10 27/07/2015 @ 17:07 )

    Basta che giochi. Dove poi non fa differenza

    Amen

  • Lakersthebest 28/07/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 28/07/2015 @ 00:54 )

    intanto dicono che Roy HIbbert, da quando ha finito il campionato ha snellito il suo corpo di ben 16kg per sorprende i los angeles lakers....staremo a vedere. #TeamRussell

    16 kg sarebbero probabilmente troppi lui ha perso 16 libbre pari a poco meno di 8 kg, notevole e speriamo sia un buon inizio per la sua avventura gialloviola! #teamRussellsempreecomunque

  • Lakersthebest 28/07/2015, 07.19 Mobile
    Citazione ( BrigataBiancoblu 28/07/2015 @ 04:06 )

    Tanto non abbiamo nulla da perdere , ma solo da far crescere 5-6 giocatori e ritrovare hibbert

    Vero!

  • andrebott 28/07/2015, 06.02 Mobile

    Ho parecchi dubbi su Kobe stabilmente da SF a questo punto della sua carriera e con i suoi infortuni ma se c'è uno che c'è la può fare è sicuramente lui quindi se lui pensa di portecela fare sarà sicuramente cosi

  • andrebott 28/07/2015, 05.59 Mobile
    Citazione ( vdivac 28/07/2015 @ 04:10 )

    ma cosa vogliono provare se è finito da un pezzo(anni), si faccia da parte che ha stancato pure la sua stessa franchigia.

    Ahahahahahah

  • vdivac 28/07/2015, 04.10 Mobile

    ma cosa vogliono provare se è finito da un pezzo(anni), si faccia da parte che ha stancato pure la sua stessa franchigia.

  • BrigataBiancoblu 28/07/2015, 04.06 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/07/2015 @ 22:32 )

    Mah resto molto dubbioso su Kobe SF, a livello offensivo può insegnare ancora molto ai più ma in difesa temo andrebbe in difficoltà anche contro gente mediocre vista l'età e gli ultimi infortuni, io lascerei Kobe SF ma punterei a matterello Brown ...

    Tanto non abbiamo nulla da perdere , ma solo da far crescere 5-6 giocatori e ritrovare hibbert

  • BrigataBiancoblu 28/07/2015, 04.03 Mobile

    Giusto così

  • Kb24LA 28/07/2015, 00.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    perché tu di leggende ne hai ?...sta li il problema devi venire dai gialloviola per poter parlare di determinati giocatori.

  • Kb24LA 28/07/2015, 00.54

    intanto dicono che Roy HIbbert, da quando ha finito il campionato ha snellito il suo corpo di ben 16kg per sorprende i los angeles lakers....staremo a vedere.


    #TeamRussell

  • Rookinho 28/07/2015, 00.37

    Spero possa giocare un 25-30tina di minuti a partita nel suo ruolo naturale e finire davvero in bellezza.

  • Lakersthebest 27/07/2015, 22.33 Mobile

    *mettere no mattarello! XD

  • Lakersthebest 27/07/2015, 22.32 Mobile

    Mah resto molto dubbioso su Kobe SF, a livello offensivo può insegnare ancora molto ai più ma in difesa temo andrebbe in difficoltà anche contro gente mediocre vista l'età e gli ultimi infortuni, io lascerei Kobe SF ma punterei a matterello Brown o ahimè Young in quel ruolo entro fine anno mentre Nance jr non può proprio farlo perché è mezzo spastico al tiro (la boiata del draft)!

  • Lele22 27/07/2015, 22.14
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    81 punti in una partita, 35 punti di media in regular season. 5 Titoli NBA.

  • Lele22 27/07/2015, 21.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahah ma pensa a quei bidoni dei "tuoi" Celtics. PS: Chiedo scusa se ho offeso i veri tifosi dei Celtics. Cmq. boooooh è pur sempre una scommessa.. ormai la legenda ha 37 anni :(

  • Rodman91 27/07/2015, 21.37

    ''tanti minuti'' ?? se l'intenzione da ambo le parti è di fare 40 minuti a partita mi sa che la stagione non la finisce neanche quest'anno. Sarebbe molto più intelligente tenere il minutaggio sui 20-25 minuti

  • DrDan 27/07/2015, 21.14 Mobile

    Ma di solito non si decide di agevolare il più possibile l uscita di scena della stella/bandiera/icona della squadra???? E Kobe chiedono si farsi il mazzo a tarallo al cubo rispetto al passato???? Regalategli gli occhialoni fatelo tirare di gancio e mettetelo al posto di Hibbert a sto punto.....

  • DrDan 27/07/2015, 21.03 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/07/2015 @ 17:26 )

    Già che si sia fatto dire com'è Clarkson, quando il ragazzo è già il secondo anno che è ai Lakers, dice tutto

    Osservazione tanto acuta quanto inquietante

  • react 27/07/2015, 20.58 Mobile
    Citazione ( NUOLDAP 27/07/2015 @ 19:20 )

    Se ha voglia lo tiene eccome....se ha voglia...

    Secondo me a durant non lo tiene nemmeno se gioca come se fosse la sua ultima partita.

  • Magic267 27/07/2015, 20.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero

  • superlacustre 27/07/2015, 20.25 Mobile

    Partiamo con 0, ambizioni ma credo che a differenza degli ultimi 3 anni kobe & c. Si potranno divertire... una sola richiesta agli dei del basket: gli infortuni fuori dalle palle please.. abbiamo già dato è tanto...

  • Irving10 27/07/2015, 19.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

  • JesseJames 27/07/2015, 19.46 Mobile
    Citazione ( Casertanissimo11 27/07/2015 @ 18:33 )

    Ma se tu vieni a scrivere che siamo stupidi, scrivi fakers e facciamo schifo, ovvio che poi girano i cogli*oni, quando noi la tua squadretta non la calcoliamo proprio. Dovrò cominciare ad usare la ignore list, perché voi tifosotti che vi credete su ...

    Il segreto è non rispondere dopo la prima castroneria

  • NUOLDAP 27/07/2015, 19.20 Mobile
    Citazione ( Magic267 27/07/2015 @ 18:48 )

    Lo vedo bene in difesa su Durant

    Se ha voglia lo tiene eccome....se ha voglia...

  • Magic267 27/07/2015, 18.48 Mobile

    Lo vedo bene in difesa su Durant

  • Casertanissimo11 27/07/2015, 18.45 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vogliamo parlare di chris paul per caso? Finitela con ste storie, siete diventati ripetitivi e pesanti

  • Casertanissimo11 27/07/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma se tu vieni a scrivere che siamo stupidi, scrivi fakers e facciamo schifo, ovvio che poi girano i cogli*oni, quando noi la tua squadretta non la calcoliamo proprio. Dovrò cominciare ad usare la ignore list, perché voi tifosotti che vi credete superiori solo perché arrivate ai playoff con olynik titolare in quello schifo dell'est, mi state enormemente li sopra

  • Casertanissimo11 27/07/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/07/2015 @ 17:55 )

    Mah, a parte che SF di 210cm ne ricordo poche ad oggi, ma comunque il problema non è dal punto di vista offensivo, perché lì Kobe la spiega a chiunque ancora oggi, resta sempre dal punto di vista difensivo.

    2.10 proprio no, ma se gli metti un ariza o un carroll o un iguodala contro, avrà problemi anche in attacco...comunque quasi tutti i 3 sono più alti e fisici di lui

  • Casertanissimo11 27/07/2015, 18.15 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non ti risparmi mai di commentare le notizie dei lakers? Se ci schifi così tanto, quando leggi la notizia va avanti. Noi non veniamo a rompere le palle ad ogni news sui celtics, patetico

  • stedb 27/07/2015, 18.07 Mobile
    Citazione ( TheShield 27/07/2015 @ 17:11 )

    Va bè, Bryant avrebbe risposto "I can do that" anche se gli avessero chiesto di andare su Plutone nuotando nello spazio a petto nudo...

    Basta che gli date una palla ed un canestro

  • Gil10Sba5 27/07/2015, 18.05 Mobile

    Intanto gli auguro tanta salute cosi come auguro a noi di vederlo almeno un altro anno spiegare basket a grandi piccoli, "vecchi" e giovani. Secondo me a parte i candidati MvP KD e LBJ che lo sovrastano fiaicamente e un paio di altri Leonard, Pierce, credo che puo' giocare in quel ruolo che una volta si chiamava point forward. In attacco non vedo problemi in difesa dipende da salute e voglia.

  • Irving10 27/07/2015, 18.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bella la tua

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/07/2015, 17.59 Mobile

    A me ha fatto una buona impressione Bari Bird dei lakers ....era la Sunmer League però ...

  • dariosk 27/07/2015, 17.58
    Citazione ( JesseJames 27/07/2015 @ 17:53 )

    Io i cinque che ho tolto sono James, Durant, Leonard, George e mettiamoci pure Melo, che ad oggi sono ben oltre le possibilità fisiche di Kobe. Ciò non toglie che gli altri 25 (più o meno, magari mi sto dimenticando qualcuno) non li vedo così olt ...

    per me nn è così, anzi, a livello di energie per lui è molto meglio giocare contro le sf, partendo dal presupposto che subirebbe in ogni caso

  • JesseJames 27/07/2015, 17.57
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Convinto tu

  • JesseJames 27/07/2015, 17.55
    Citazione ( Casertanissimo11 27/07/2015 @ 17:51 )

    La differenza ad oggi è minima. Ma la maggior parte delle volte, da guardia trovi giocatori più piccoli e battibili anche fisicamente o in post. Da ala ti trovi giocatori che arrivano tranquillamente anche ai 2.10 e molto più fisici di un qualsias ...

    Mah, a parte che SF di 210cm ne ricordo poche ad oggi, ma comunque il problema non è dal punto di vista offensivo, perché lì Kobe la spiega a chiunque ancora oggi, resta sempre dal punto di vista difensivo.

  • JesseJames 27/07/2015, 17.53
    Citazione ( dariosk 27/07/2015 @ 17:48 )

    il discorso sarebbe lunghissimo, in breve sono d'accordo che kobe possa essere la migliore sf del roster attuale, anzi, in certi casi è meglio che stia con i pierce e i porter piuttosto che correre dietro ai redick e i beal del caso... però la diff ...

    Io i cinque che ho tolto sono James, Durant, Leonard, George e mettiamoci pure Melo, che ad oggi sono ben oltre le possibilità fisiche di Kobe. Ciò non toglie che gli altri 25 (più o meno, magari mi sto dimenticando qualcuno) non li vedo così oltre le possibilità di Kobe dal punto di vista difensivo. Il discorso sulla differenza SF e SG era più generale, per me in questi anni di small ball si sta molto assottigliando quella linea di demarcazione tra i due ruoli, tanto è vero che molte SF finiscono per fare le PF e molte SG finiscono per fare le SF. Tra l'altro c'è il discorso che facevo prima dei tanti con caratteristiche 3&D presenti sui parquet NBA. In definitiva dico che Kobe a 37 anni per rendere al meglio dovrebbe fare il sesto uomo, ma se proprio deve giocare in questa formazione senza un difensore puro sugli esterni allora SG o SF fa ben poca differenza ad oggi.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 27/07/2015, 17.53 Mobile
    Citazione ( dariosk 27/07/2015 @ 17:48 )

    il discorso sarebbe lunghissimo, in breve sono d'accordo che kobe possa essere la migliore sf del roster attuale, anzi, in certi casi è meglio che stia con i pierce e i porter piuttosto che correre dietro ai redick e i beal del caso... però la diff ...

    Quoto

  • CelticLG 27/07/2015, 17.53 Mobile

    Larry Nance Jr non deve toccare mai un parquet... puntate su Brown che diverrà un'ottimo 3&D (che si pagano a palate di sti tempi)

  • Casertanissimo11 27/07/2015, 17.51 Mobile
    Citazione ( JesseJames 27/07/2015 @ 17:36 )

    Io vorrei da voi, ad oggi 27 luglio 2015, la differenza tra SF e SG. Perché io in molte squadre questa differenza non la vedo più tanto marcata, soprattutto come caratteristiche del giocatore che va a ricoprire quello spot. Quello che conta è l'av ...

    La differenza ad oggi è minima. Ma la maggior parte delle volte, da guardia trovi giocatori più piccoli e battibili anche fisicamente o in post. Da ala ti trovi giocatori che arrivano tranquillamente anche ai 2.10 e molto più fisici di un qualsiasi 37enne, che sia kobe o no, e contro in post o metti anche in isolamento, o in arresto e tiro, diventa più complicato riuscire a batterli

  • JesseJames 27/07/2015, 17.49
    Citazione ( timmy21legend 27/07/2015 @ 17:39 )

    giocatore che se é in forma spiega ancora pallacanestro a tutti.... un peccato che in questi ultimi anni , non abbia avuto la possibilità di dimostrarlo ai playoff

    Nemmeno in regular season se è per questo

  • dariosk 27/07/2015, 17.48
    Citazione ( JesseJames 27/07/2015 @ 17:36 )

    Io vorrei da voi, ad oggi 27 luglio 2015, la differenza tra SF e SG. Perché io in molte squadre questa differenza non la vedo più tanto marcata, soprattutto come caratteristiche del giocatore che va a ricoprire quello spot. Quello che conta è l'av ...

    il discorso sarebbe lunghissimo, in breve sono d'accordo che kobe possa essere la migliore sf del roster attuale, anzi, in certi casi è meglio che stia con i pierce e i porter piuttosto che correre dietro ai redick e i beal del caso... però la differenza tra due e tre c'è, eccome se c'è, in tante squadre, vedi che ne so, indiana (ellis-george), washington, clippers, cavs, warriors, anche spurs, e altre ancora

  • JesseJames 27/07/2015, 17.48
    Citazione ( LelouchViBritannia 27/07/2015 @ 17:46 )

    Ma l'obiettivo lakers per sta stagione sarebbe lo stesso nostro? Cioè migliorarsi in pratica ....certo che se Kobe è il tuo miglior difensore sugli esterni non è il massimo.....ma una SF ancora sul mercato da portare a venice Beach non c'è in gir ...

    Dorell Wright mi sembra il meglio che c'è in giro, questo la dice lunga. Comunque lo prenderei davvero, meglio di niente a questo punto.

  • JesseJames 27/07/2015, 17.46
    Citazione ( Rio 27/07/2015 @ 17:42 )

    Il problema è che in difesa soffrirebbe troppo, anche perché non puoi neanche pensare di dargli un esterno scarso e far marcare la SF avversaria da Russell/Clarkson

    In difesa soffrirebbe troppo in ogni caso perché a questa squadra manca un difensore forte a cui affidare l'esterno avversario più forte, ed allo stesso tempo non reputo il "sistema" Scott tale da costituire una valida alternativa come difesa di squadra. Ma anche considerando questo, ad oggi in NBA c'è la moda diffusa di avere un esterno, spesso SF o presunta tale, 3&D: non credo che Kobe andrebbe in crisi contro avversari che hanno quel tipo di gioco. Certo se come SF di riferimento vogliamo prendere LeBron, Durant, Melo, George o Leonard allora siamo fuori squadra (Kobe ha pur sempre 37 anni), ma ce ne sono altre 25 di SF...

Pagina di 2