Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/07/2015, 13.15 Video

Highlights delle due Summer League giocate da Jahlil Okafor

Il big man da Duke è stato scelto dai 76ers con il n.3 nello scorso Draft

NBA

Tra Utah e Las Vegas Jahlil Okafor ha giocato 5 partite, chiuse con medie di 15.8 punti, 8.4 rimbalzi e 1.4 assist, il 44% dal campo e il 39% ai liberi.

 

© Riproduzione riservata
D. Skerletic

D. Skerletic

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • JuvecasertaBasket 20/07/2015, 00.04 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/07/2015 @ 19:26 )

    secondo me si, di recente ho letto che i wizards ci puntano ma preferirebbero mandarlo un anno in europa, non conosco il resto del roster di caserta e neanche tanto il livello in generale in italia, ma white mi piace molto, da quattro ovviamente

    Si da 4, il giocatore ha detto che preferisce venire nel vecchio continente e poi continuare negli Usa. Caserta fino ad ora non ha ancora preso americani ma è vicino il play Josh Mayo non so se lo conosci abbastanza. Cmq grz!

  • OldSchool 19/07/2015, 23.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    tira via il poco verticale perchè non è un limite se hai quella tecnica. Ma secondo me dopo un periodo di adattamento sarà fortissimo. Big Al e Zbo come esempi. Ce ne fossero di più di centri cosi

  • RicMon 19/07/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( CelticLG 19/07/2015 @ 15:00 )

    Io sono pieno di dubbi su sto ragazzo... (Però se proprio non lo volete...)

    Se non lo vogliono lo prenoto io :D (anche senza avere niente da offrire ovviamente, al max posso dare Young, Sacre e Kelly, in pratica ci fanno un "doppio favore")

  • andrebott 19/07/2015, 20.43 Mobile
    Citazione ( axy1984 19/07/2015 @ 16:51 )

    Io gli do quest'anno sul campo da titolare fisso e poi lo valuto, ad oggi si può valutare una Summer League e quello che ha fatto in NCAA e tutto sommato il valore del giocare c'è eccome.

    Ma è ovvio che è senza senso giudicarlo dopo poche partite di SL! Si possono però fare delle considerazioni sul suo tipo di gioco e chi dovrà affrontare nel prossimo futuro

  • tobaldinifrancesco4 19/07/2015, 19.30 Mobile

    sta facendo abbastanza bene puo crescere

  • dariosk 19/07/2015, 19.26
    Citazione ( JuvecasertaBasket 19/07/2015 @ 19:19 )

    O.T Aaron White è buono per l'A1? Grazie in anticipo

    secondo me si, di recente ho letto che i wizards ci puntano ma preferirebbero mandarlo un anno in europa, non conosco il resto del roster di caserta e neanche tanto il livello in generale in italia, ma white mi piace molto, da quattro ovviamente

  • BubbaChuck3 19/07/2015, 19.21
    Citazione ( blackberry 19/07/2015 @ 19:16 )

    Diamogli il tempo. Se non migliora sotto quell aspetto in 2-3 anni allora sarà giusto dargli addosso

    Concordo in pieno. Però se fossi il GM di una franchigia NBA non vorrei che il mio attacco passasse quasi esclusivamente dalle sue mani nei prossimi 2-3 anni, giusto questo....a Phila mi pare che la situazione sia questa e ok che loro possono permettersi di aspettare (è quello il programma...), però se dovesse andar male, dopo il problema Embiid, sarebbe davvero un bel problema....

  • JuvecasertaBasket 19/07/2015, 19.19 Mobile
    Citazione ( dariosk 19/07/2015 @ 16:15 )

    pessimo linguaggio del corpo, sembra quasi che stia facendo un favore a qualcuno.....ma cavolo, stai guadagnando milioni a 19 anni per giocare a basket, e caccia un po' di grinta

    O.T Aaron White è buono per l'A1? Grazie in anticipo

  • blackberry 19/07/2015, 19.16 Mobile
    Citazione ( BubbaChuck3 19/07/2015 @ 15:49 )

    Potenziale enorme, senza dubbio...però se ha quelle mani li perché mi tira i liberi in quel modo? E non è un blocco avuto alla SL è un problema che si porta dietro da tempo e che per uno che dovrebbe essere il fulcro offensivo di una squadra NBA ...

    Diamogli il tempo. Se non migliora sotto quell aspetto in 2-3 anni allora sarà giusto dargli addosso

  • LoveNYK 19/07/2015, 19.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto assolutamente Il problema si pone per chi è più visibile a livello mediatico, quindi sotto i riflettori a. Confronto qualcun altro

  • axy1984 19/07/2015, 16.51
    Citazione ( andrebott 19/07/2015 @ 16:49 )

    Be il suo gioco è quello, e se tira con il 44% in Summer League contro gente che farebbe fatica in Europa, in regular season contro i titolari delle varie squadre non lo vedo troppo bene, per non parlare della metacampo difensiva

    Io gli do quest'anno sul campo da titolare fisso e poi lo valuto, ad oggi si può valutare una Summer League e quello che ha fatto in NCAA e tutto sommato il valore del giocare c'è eccome.

  • andrebott 19/07/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( axy1984 19/07/2015 @ 15:46 )

    Beh se non fa tanta fatica contro i migliori NBA a 20 anni.

    Be il suo gioco è quello, e se tira con il 44% in Summer League contro gente che farebbe fatica in Europa, in regular season contro i titolari delle varie squadre non lo vedo troppo bene, per non parlare della metacampo difensiva

  • dariosk 19/07/2015, 16.15

    pessimo linguaggio del corpo, sembra quasi che stia facendo un favore a qualcuno.....ma cavolo, stai guadagnando milioni a 19 anni per giocare a basket, e caccia un po' di grinta

  • BubbaChuck3 19/07/2015, 15.49
    Citazione ( blackberry 19/07/2015 @ 15:38 )

    Dai commenti medi che leggo, a sto punto mi sacrifico e offro una seconda 2019 più Early per portarlo via. Tanto mi pare che il valore di mercato sia già arrivato a questo livello, nonostante abbia 0 minuti in NBA.

    Potenziale enorme, senza dubbio...però se ha quelle mani li perché mi tira i liberi in quel modo? E non è un blocco avuto alla SL è un problema che si porta dietro da tempo e che per uno che dovrebbe essere il fulcro offensivo di una squadra NBA tirare i liberi con il 40% è un serio problema e i imho non è l'unico problema di Jahil. Detto questo lo vorrei avere S E M P R E perché con il potenziale che ha POTREBBE uscire fuori un lungo che sposta davvero

  • axy1984 19/07/2015, 15.46
    Citazione ( andrebott 19/07/2015 @ 15:45 )

    Che abbia talento e movimenti in post pazzeschi non sono certo delle partite di SL a dimostrarlo ma ha dei limiti oggettivi e abbastanza evidenti che quando dovrà giocare contro i migliori gli faranno fare tanta fatica...contento di non averlo scelt ...

    Beh se non fa tanta fatica contro i migliori NBA a 20 anni.

  • andrebott 19/07/2015, 15.45

    Che abbia talento e movimenti in post pazzeschi non sono certo delle partite di SL a dimostrarlo ma ha dei limiti oggettivi e abbastanza evidenti che quando dovrà giocare contro i migliori gli faranno fare tanta fatica...contento di non averlo scelto

  • LolloVirtus 19/07/2015, 15.44 Mobile

    Oh probabilmente diventerà fortissimo é, ma a me non piace, proprio per il tipo di giocatore.

  • blackberry 19/07/2015, 15.38 Mobile

    Dai commenti medi che leggo, a sto punto mi sacrifico e offro una seconda 2019 più Early per portarlo via. Tanto mi pare che il valore di mercato sia già arrivato a questo livello, nonostante abbia 0 minuti in NBA.

  • RicMon 19/07/2015, 15.38 Mobile
    Citazione ( TheShield 19/07/2015 @ 15:24 )

    La verità è che questo qui è veramente fortissimo...oh, ha fatto 20 anni un paio di settimane fa eh...

    Cosa darei per averlo in squadra...

  • Pito 19/07/2015, 15.24 Mobile

    Io lo odio

  • TheShield 19/07/2015, 15.24
    Citazione ( RicMon 19/07/2015 @ 14:05 )

    A me comunque questo giocatore piace sempre di più

    La verità è che questo qui è veramente fortissimo...oh, ha fatto 20 anni un paio di settimane fa eh...

  • StiFl3r 19/07/2015, 15.00

    mha, io vado controcorrente, sinceramente non mi convince per nulla...
    mi sembra decisamente monodimensionale. palleggio, giro, fade. in summer league fai il re, ma contro un C medio NBA becca 8 stoppate a partita. idem quando attacca il ferro, concludendo con quella mollezza, un centro medi, uno che non salta senza motivo alla prima finta, anche con le doti atletiche di un comodino fa in tempo a firmare due autografi prima di inchiodarlo al tabellone.
    inoltre, ma mi sbaglierò, il suo atteggiamento sembra essere presupponente, da giocatore "arrivato"...

  • CelticLG 19/07/2015, 15.00 Mobile

    Io sono pieno di dubbi su sto ragazzo...






    (Però se proprio non lo volete...)

  • axy1984 19/07/2015, 14.43
    Citazione ( timmy21legend 19/07/2015 @ 14:35 )

    non credo sia un fatto d'impegno, ci sono giocatori che per struttura fisica e postura, fanno fatica a tirare da fermi senza ritmo, anche duncan non ha mai brillato ai tiri liberi, eppure ci ha lavorato giorno e notte per migliorare ,oppure shaq che ...

    Beh però con Duncan un pò di miglioramenti ci sono stati e non tira neanche malissimo, altri invece si accontentano e stop, per Shaq è un'eccezione perchè lui ha sempre avuto grossi problemi a tirare dopo essersi fratturato da bambino il polso ma cmq ha tenuto medie del 50% circa ai liberi che per come è visto il giocatore sotto questo aspetto è addirittura sorprendente.

  • timmy21legend 19/07/2015, 14.35
    Citazione ( axy1984 19/07/2015 @ 14:20 )

    Infatti chi te lo fa fare di impegnarti a imparare i liberi e magari un tiro decente dalla media quando poi ti danno lo stesso un pacco di soldi. Ci sono i campioni che si allenano in continuazione per migliorarsi tipo MJ-Kobe-Olajuwon e poi quelli c ...

    non credo sia un fatto d'impegno, ci sono giocatori che per struttura fisica e postura, fanno fatica a tirare da fermi senza ritmo, anche duncan non ha mai brillato ai tiri liberi, eppure ci ha lavorato giorno e notte per migliorare ,oppure shaq che possedeva un gancio di una sensibilità surreale dalla media distanza, eppure dalla linea della carità, era un diastro

  • HisAirness 19/07/2015, 14.32 Mobile

    nei pressi del ferro è un principe. ma un centro che ha quel tipo di gioco e che tira i liberi in quella maniera...... DeAndre Jordan ad esempio non avendo praticamente mai la palla nelle mani me tira pochissimo e la sua percentuale ai liberi la paghi solo se dell'altra parte vai di hack. Okafor no, rischia di tirarne una quindicina a sera e son dolori. Curioso poi di vedere quei movimenti in post contro C di taglia e atletismo NBA

  • DrDan 19/07/2015, 14.30 Mobile

    Bird col braccio dx infortunato divenne ambidestro nel corso di una post season...... altri mondi altra materia grigia

  • axy1984 19/07/2015, 14.20
    Citazione ( DrDan 19/07/2015 @ 14:13 )

    Vero..... ma anche vero che vanno a prendere 25 milioni l anno tipo Jordan

    Infatti chi te lo fa fare di impegnarti a imparare i liberi e magari un tiro decente dalla media quando poi ti danno lo stesso un pacco di soldi. Ci sono i campioni che si allenano in continuazione per migliorarsi tipo MJ-Kobe-Olajuwon e poi quelli che si accontentano e se vincono il titolo è solo grazie alla squadra in cui si trovano.

  • Foquinha7 19/07/2015, 14.19 Mobile
    Citazione ( axy1984 19/07/2015 @ 13:59 )

    Diventano troppo fighette e poco umili troppo presto, superstar che pensano di essere forti anche se non si impegnano più di tanto sui fondamentali, a volte un bagno di umiltà e un giro in Europa farebbe davvero bene a molti di questi ragazzoni.

    Condivido al 100%

  • DrDan 19/07/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( axy1984 19/07/2015 @ 13:59 )

    Diventano troppo fighette e poco umili troppo presto, superstar che pensano di essere forti anche se non si impegnano più di tanto sui fondamentali, a volte un bagno di umiltà e un giro in Europa farebbe davvero bene a molti di questi ragazzoni.

    Vero..... ma anche vero che vanno a prendere 25 milioni l anno tipo Jordan

  • Daca 19/07/2015, 14.07 Mobile

    Sei bello.

  • RicMon 19/07/2015, 14.05 Mobile

    A me comunque questo giocatore piace sempre di più

  • Latrinlover 19/07/2015, 14.01

    Pià lo vedo giocare, più mi nascono dubbi però.
    Mano incredibile, gioca in post come pochi altri al mondo oggi.
    Però però... su tutti gli altri aspetti del gioco non sono molto convinto.
    In primis quella riluttanza ad andare sopra il ferro, nonostante taglia e atletismo.
    Mah, vedremo.

  • axy1984 19/07/2015, 13.59
    Citazione ( Foquinha7 19/07/2015 @ 13:28 )

    Ma non capisco non si insegnano più i fondamentali ai giovani?? Cioè non dico che tutti debbano tirare i tiri liberi con % alla harden e curry ma su per giù almeno un 70-75% bisogna farlo..

    Diventano troppo fighette e poco umili troppo presto, superstar che pensano di essere forti anche se non si impegnano più di tanto sui fondamentali, a volte un bagno di umiltà e un giro in Europa farebbe davvero bene a molti di questi ragazzoni.

  • RicMon 19/07/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 19/07/2015 @ 13:25 )

    Con le mani che ha il 39% ai liberi è incomprensibile, come già detto è sicuramente un blocco mentale può tranquillamente andare tra il 60 e il 70%, detto questo con Embiid ancora fuori sono curiosissimo di vedere la convivenza della frontline No ...

    Quoto

  • RicMon 19/07/2015, 13.30 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 19/07/2015 @ 13:18 )

    il 39% ai liberi è imbarazzante..

    Quotissimo

  • Foquinha7 19/07/2015, 13.28 Mobile

    Ma non capisco non si insegnano più i fondamentali ai giovani?? Cioè non dico che tutti debbano tirare i tiri liberi con % alla harden e curry ma su per giù almeno un 70-75% bisogna farlo..

  • Lakersthebest 19/07/2015, 13.25 Mobile

    Con le mani che ha il 39% ai liberi è incomprensibile, come già detto è sicuramente un blocco mentale può tranquillamente andare tra il 60 e il 70%, detto questo con Embiid ancora fuori sono curiosissimo di vedere la convivenza della frontline Noel-Okafor!

  • stedb 19/07/2015, 13.23

    deve decisamente migliorare ai liberi…

  • Shaun 19/07/2015, 13.20 Mobile

    Quuuuuuanto ai liberi??

  • Spursiano91 19/07/2015, 13.18

    il 39% ai liberi è imbarazzante..