Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 04/07/2015, 01.15 Rumors

Rajon Rondo trova l'accordo per un annuale con i Kings

10 mln di dollari il valore del contratto

NBA
Come riportato da Marc J.Spears, i Sacramento Kings hanno trovato un accordo con Rajon Rondo. L'ex giocatore dei Celtics firmerà un contratto annuale da 10 mln di dollari, che gli permetterà di rimettersi in gioco dopo la pessima esperienza a Dallas e poi cercare un contratto più ricco nel 2016.
© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 234 Commenti

Pagina di 5

  • dirkmavsemilano 07/07/2015, 22.13
    Citazione ( AVS 04/07/2015 @ 03:01 )

    Ti sei perso qualcosa evidentemente in queste ultime settimane...

    qualcosa in queste settimane purtroppo...

  • alert 05/07/2015, 11.05
    Citazione ( Thunderous 05/07/2015 @ 00:55 )

    Ovviamente le cose possono cambiare da una stagione all'altra. Ad esempio l'anno scorso avevate provato a prenderlo via trade, senza poi concludere nulla perché non aveva dato garanzie sul rinnovo, se non sbaglio. Ecco il fatto che abbia cambiato id ...

    Questi sono professionisti, guardano al sodo. Rondo non va ai Lakers perché sono fighi, non va ai Kings perché gli piace vestire viola. Va dove ci sono le migliori condizioni possibili. I Kings rappresentano la migliore opzione anche se per un solo anno. Quello che è accaduto 6 mesi fa o un anno fa non conta. Cosa accadrà l'estate prossima? Non lo so, ma non mi stupirei di nulla. Ti ricordi cosa si è detto per tutta la stagione su Love? Andrà via, i Lakers lo aspettano a braccia aperte e alla fine che fa, è rimasto li dov'è.
    Quindi se i Kings dovessero fare una stagione entusiasmante siamo così sicuri che il ragazzo saluterebbe la compagnia?
    Non lo sappiamo ed per questo che sono contento del fatto che sia arrivato. Per ora è un Kings l'estate prossima vedremo. Il gioco vale la candela.

  • Thunderous 05/07/2015, 00.55 Mobile
    Citazione ( alert 04/07/2015 @ 21:42 )

    Per curiosita' sei sicuro di quello che scrivi? Perche' dove sarebbe scritto che Rondo se ne andra' via il prossimo anno? Inoltre ragiona un tantino sul cap, se Rondo lasciasse avrebbero denaro da investire per un altro. Non e' scritto sulla pietra c ...

    Ovviamente le cose possono cambiare da una stagione all'altra. Ad esempio l'anno scorso avevate provato a prenderlo via trade, senza poi concludere nulla perché non aveva dato garanzie sul rinnovo, se non sbaglio. Ecco il fatto che abbia cambiato idea così in fretta però non mi sembra necessariamente una cosa buona, soprattutto alla luce del fatto che abbia firmato solo un annuale. In questo momento Sacramento è chiaramente poco appetibile, come sai meglio di me, e tutta questa storia mi fa credere che Rondo, se farà una buona stagione, potrebbe salutarvi senza troppi problemi per piazze più di suo gradimento. Questa è solo una mia sensazione, prima non avevo intenzione di sentenziare, ero solo di fretta e il post è venuto così.

  • alert 04/07/2015, 21.42
    Citazione ( Thunderous 04/07/2015 @ 15:28 )

    Come sono alla frutta i Kings. Cosa ti serve un giocatore simile per un anno se poi ti sfancula se fa una buona stagione? Ah cmq Belinelli titolare anche no.

    Per curiosita' sei sicuro di quello che scrivi? Perche' dove sarebbe scritto che Rondo se ne andra' via il prossimo anno? Inoltre ragiona un tantino sul cap, se Rondo lasciasse avrebbero denaro da investire per un altro. Non e' scritto sulla pietra che andra' via, perche' in un anno tante cose possono accadere, come andare ai PO e rendersi conto che un prolungamento con i Kings non sarebbe affatto male. Quindi prima di sentenziare aspetterei 12 mesi.

  • Thunderous 04/07/2015, 15.28 Mobile

    Come sono alla frutta i Kings. Cosa ti serve un giocatore simile per un anno se poi ti sfancula se fa una buona stagione? Ah cmq Belinelli titolare anche no.

  • RedNation 04/07/2015, 13.50
    Citazione ( thebigsleep 04/07/2015 @ 13:47 )

    È già nostro ;)

    Omri? xD

  • thebigsleep 04/07/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 04/07/2015 @ 13:38 )

    https://twitter.com/TheRocketGuy/status/
    617068822432911360 the_big_sleep non crederci troppo btw https://twitter.com/TheRocketGuy/status/
    617069311639752704

    È già nostro ;)

  • RedNation 04/07/2015, 13.42

    HAHAHAHA [ link ]


    Anubi

  • RedNation 04/07/2015, 13.40

    Sportando non so se vuoi farci la news..

  • RedNation 04/07/2015, 13.40
  • RedNation 04/07/2015, 13.38

    [ link ]


    the_big_sleep non crederci troppo btw [ link ]

  • alert 04/07/2015, 12.41
    Citazione ( GuGod89 04/07/2015 @ 12:10 )

    Non proprio. L'abbiamo se nel 2016 saremo in top10, ma di conseguenza perderemo quella del 2017. E stessa cosa al contrario, se usciamo il prossimo anno dalla top10 avremo la pick nel 2017. Però Phila ha la possibilità fino al 2017 di invertire le ...

    Grazie per la precisazione. Quindi una scelta ce l'abbiamo.

  • TheGreekFreak 04/07/2015, 12.41 Mobile
    Citazione ( Affre 04/07/2015 @ 01:29 )

    Perché qui Rondo è diventato l'ultima PG della lega?Ah comunque,salve a tutti,sono una new entry

    Rondo e' il numero uno ragazzi, a queste cifre colpaccio!

  • larryjoe87 04/07/2015, 12.19
    Citazione ( Affre 04/07/2015 @ 01:29 )

    Perché qui Rondo è diventato l'ultima PG della lega?Ah comunque,salve a tutti,sono una new entry

    Benvenuto, per quale squadra tifi/simpatizzi??

  • larryjoe87 04/07/2015, 12.16
    Citazione ( Goooo 04/07/2015 @ 01:17 )

    Rondo-Belinelli-Gay-WCS-Cousins

    non sarebbe affatto male come quintetto secondo me..

  • GuGod89 04/07/2015, 12.10
    Citazione ( alert 04/07/2015 @ 12:00 )

    Insomma non abbiamo prime scelte per tre anni.

    Non proprio. L'abbiamo se nel 2016 saremo in top10, ma di conseguenza perderemo quella del 2017. E stessa cosa al contrario, se usciamo il prossimo anno dalla top10 avremo la pick nel 2017.
    Però Phila ha la possibilità fino al 2017 di invertire le nostre scelte, cioè se noi chiamiamo con la #3 e i Sixers con la #6, possono prendere loro la #3 e darci la loro #6, senza il nostro permesso.

  • alert 04/07/2015, 12.00
    Citazione ( GuGod89 04/07/2015 @ 11:49 )

    Allora negli ultimi due anni avevamo la pick protetta in top10, ciò significa che se chiamavamo dalla 1 alla 10 la tenevamo, altrimenti dovevamo cederla (questo perché faceva parte di un pacchetto di una trade con i Cavs, ai tempi dei Maloof. Poi c ...

    Insomma non abbiamo prime scelte per tre anni.

  • GuGod89 04/07/2015, 11.49
    Citazione ( alert 04/07/2015 @ 11:38 )

    Per favore mi puoi spiegare le scelte perché faccio una fatica bestiale a capirle?

    Allora negli ultimi due anni avevamo la pick protetta in top10, ciò significa che se chiamavamo dalla 1 alla 10 la tenevamo, altrimenti dovevamo cederla (questo perché faceva parte di un pacchetto di una trade con i Cavs, ai tempi dei Maloof. Poi ceduta da Cleveland ai Bulls). Questa protezione di cui parlavo andrà avanti fino al 2017, vuol dire che se neanche il prossimo anno (2016) usciremo dalla top10, nel 2017 andrà automaticamente ai Bulls (ora però credo che si trasformerà in due seconde scelte, ma non ne sono sicuro).
    La pick del 2018 invece è sempre protetta in top10 ma l'abbiamo data ai Sixers nella'affare di qualche giorno fa.

  • GuGod89 04/07/2015, 11.43
    Citazione ( alert 04/07/2015 @ 11:37 )

    Due appunti: non sarei così pessimista, secondo Rondo scade l'anno prossimo e Beli ha un contratto cedibilissimo. In sostanza i margini di manovra non dico sono intatti ma ci sono nel caso ci fosse bisogno di cambiare qualcosina il prossimo anno. Ka ...

    Ma guarda che sono d'accordissimo con te, stiamo dicendo praticamente la stessa cosa, solo che tu sei un pelo più ottimista o io un pelo più pessimista. Vediamo come si muoveranno per gli ultimi ingaggi.

  • alert 04/07/2015, 11.39

    Nel frattempo il Golden1 arena mostra le prime gradinate.........................[ link ]

  • alert 04/07/2015, 11.38
    Citazione ( GuGod89 04/07/2015 @ 11:26 )

    Bulls e Phila. Ma se usciamo dalla top10 il prossimo anno la pick andrà ai Bulls e quindi avremo quella del 2017.

    Per favore mi puoi spiegare le scelte perché faccio una fatica bestiale a capirle?

  • alert 04/07/2015, 11.37
    Citazione ( GuGod89 04/07/2015 @ 11:12 )

    Fosse per me chiuderei la FA qui (se non mancassero 2/3 giocatori), il pericolo di vedere Smith è il motivo. Comunque io non penso che faremo schifo, assolutamente. Belinelli e Rondo sono due ottimi innesti (a quelle cifre poi), ma vedo un quintett ...

    Due appunti: non sarei così pessimista, secondo Rondo scade l'anno prossimo e Beli ha un contratto cedibilissimo. In sostanza i margini di manovra non dico sono intatti ma ci sono nel caso ci fosse bisogno di cambiare qualcosina il prossimo anno. Karl è HOF sa cosa fare. Ha accettato il ruolo ben prima che ci fossero i problemi con DMC. Quindi sapeva a cosa stava andando incontro.
    J-Smoove? Sei proprio sicuro che verrà?
    Devo essere onesto: preferisco una squadra di talento con delle "personalità" ad una piatta. Certo possono implodere, ma se trovano la chimica questi possono fare bene.
    Rondo-McLemore-Gay-WCS(o un altro)-DMC è un quintetto che se a regime può far male a tanti. Se poi dalla panca escono Collison-Belinelli.....come cambi dei piccoli non mi dispero, anzi.

  • ikot 04/07/2015, 11.29 Mobile
    Citazione ( GuGod89 04/07/2015 @ 11:26 )

    Bulls e Phila. Ma se usciamo dalla top10 il prossimo anno la pick andrà ai Bulls e quindi avremo quella del 2017.

    Ah già, l'avevo dimenticato

  • GuGod89 04/07/2015, 11.26
    Citazione ( ikot 04/07/2015 @ 11:19 )

    Io sto pregando che non arrivi smith, chiunque ma lui no, ho i tuoi stessi dubbi sul coach, chi ha le nostre scelte? Perché non ricordo

    Bulls e Phila.
    Ma se usciamo dalla top10 il prossimo anno la pick andrà ai Bulls e quindi avremo quella del 2017.

  • ikot 04/07/2015, 11.19 Mobile
    Citazione ( GuGod89 04/07/2015 @ 11:12 )

    Fosse per me chiuderei la FA qui (se non mancassero 2/3 giocatori), il pericolo di vedere Smith è il motivo. Comunque io non penso che faremo schifo, assolutamente. Belinelli e Rondo sono due ottimi innesti (a quelle cifre poi), ma vedo un quintett ...

    Io sto pregando che non arrivi smith, chiunque ma lui no, ho i tuoi stessi dubbi sul coach, chi ha le nostre scelte? Perché non ricordo

  • RicMon 04/07/2015, 11.17 Mobile
    Citazione ( GmP90 04/07/2015 @ 02:14 )

    Firmate tutti annuali e il prossimo anno ci riprovate senza Kobe. Andrà sicuramente meglio

    È quello che spero venga fatto

  • GuGod89 04/07/2015, 11.12
    Citazione ( alert 04/07/2015 @ 10:03 )

    Dai, stai facendo il de profundis a luglio.........................!!! Aspetta la fine del mercato! Poi perché sei così sicuro che faranno schifo? Vedi il futuro? Un pò di equilibrio.

    Fosse per me chiuderei la FA qui (se non mancassero 2/3 giocatori), il pericolo di vedere Smith è il motivo.
    Comunque io non penso che faremo schifo, assolutamente. Belinelli e Rondo sono due ottimi innesti (a quelle cifre poi), ma vedo un quintetto totalmente disfunzionale, soprattutto per Karl; certo lui è un veterano, un HOF che potrà adattarsi a questi giocatori, ma non è cosa certa, è quello preoccupa. Il disastro è comunque dietro l'angolo, e siccome non abbiamo più scelte per i prossimi 3 anni è ancora più preoccupante.
    Ripeto, se evitiamo Smoove e prendiamo un cambio di Gay e uno o due lunghi esperti, posso essere più ottimista. Ma probabilmente con un altro coach sarei più tranquillo.

  • andrebott 04/07/2015, 11.05 Mobile
    Citazione ( ikot 04/07/2015 @ 10:39 )

    La panchina non esiste, casspi è da rinnovare( spero la facciano), thompson e landry sono a phila

    Si mi ero dimenticato che i due lunghi erano stati mandati a Phila con Stauska, però alla fine credo che Casspi lo rinnoveranno sicuramente e quindi sugli esterni dalla panca sarete a posto mentre dovete assolutamente trovare dei lunghi per la panchina

  • andrebott 04/07/2015, 11.03 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah già è vero che sono andati con Stauskas a Phila...vabbe allora dei lunghi per la panca lo devono prendere però il quintetto è ottimo

  • 3andDefense 04/07/2015, 11.00 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    O qualcuno caccia l'indiano, Vlade e compagnia che stanno provando in tutti i modi a non farne mai una giusta, ma mai, mai, mai, mai, mai. Sono di gran lunga la squadra peggio gestita della Nba,

  • LoveNYK 04/07/2015, 10.47 Mobile
    Citazione ( andrebott 04/07/2015 @ 10:33 )

    Alla fine si sono accontentati entrambi...comunque i Kings con Rondo-Belinelli-Gay-Cousins-Wcs hanno davvero un ottimo quintetto e con Collison-McLemore-Casspi-Thompson-Landry nemmeno una cosi brutta panchina

    Quoto non li vedo male per nulla

  • ikot 04/07/2015, 10.39 Mobile
    Citazione ( andrebott 04/07/2015 @ 10:33 )

    Alla fine si sono accontentati entrambi...comunque i Kings con Rondo-Belinelli-Gay-Cousins-Wcs hanno davvero un ottimo quintetto e con Collison-McLemore-Casspi-Thompson-Landry nemmeno una cosi brutta panchina

    La panchina non esiste, casspi è da rinnovare( spero la facciano), thompson e landry sono a phila

  • Alex23 04/07/2015, 10.37
    Citazione ( Anubi 04/07/2015 @ 10:29 )

    Se prendessero Smith devono sperare che Cousins si faccia buttar fuori :D cosi da correre come ossessi e difendere sotto le plance.

    Ah ma tranquillo che, se prendono Smith, Cousins si fa buttare fuori senza pensarci troppo :D.

  • Alex23 04/07/2015, 10.36
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 04/07/2015 @ 10:05 )

    ahahaha ma la dirigenza è pazza quindi ci può stare... tra i FA chi ci vedi bene?! Boozer?!

    Ah boh, stanno assemblando una squadra a caso, onestamente non ne ho idea :D.
    Se vogliono aprire un po' il campo magari Bargnani, poi però dietro piangono...
    Dalla FA forse sarebbe meglio nessuno, però, se vogliono, noi abbiamo un Bennett e un Payne di cui si può parlare :D.

  • andrebott 04/07/2015, 10.33 Mobile

    Alla fine si sono accontentati entrambi...comunque i Kings con Rondo-Belinelli-Gay-Cousins-Wcs hanno davvero un ottimo quintetto e con Collison-McLemore-Casspi-Thompson-Landry nemmeno una cosi brutta panchina

  • Anubi 04/07/2015, 10.29
    Citazione ( Alex23 04/07/2015 @ 10:27 )

    Sì sì, io dicevo 50 possessi perchè meno hanno palla loro, meno scempi vediamo, SE ipoteticamente dovessero prendere Smith :D.

    Se prendessero Smith devono sperare che Cousins si faccia buttar fuori :D cosi da correre come ossessi e difendere sotto le plance.

  • TheAnswer 04/07/2015, 10.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Beh dai non è vero. Tralasciando il fatto che uno tra Bledsoe e Knight lo si può sempre scambiare per qualcosa di più funzionale, i 4 occuperebbero sui 60-65 mln (a seconda di come sono strutturati i contratti) ed il cap se ben ricordo è destinato a salire oltre i 90 nel giro di due anni...

  • Alex23 04/07/2015, 10.27
    Citazione ( Anubi 04/07/2015 @ 10:08 )

    No paradossalmente sarebbe meglio corressero come non ci fosse un domani... peccato che poi c'e` il vitello grasso e allora nisba. Ma andare ai 50 (esempio) possessi con Rondo-Belinelli-Gay-Cousins-CS incentiva i suicidi a Sacramento a ogni partita ...

    Sì sì, io dicevo 50 possessi perchè meno hanno palla loro, meno scempi vediamo, SE ipoteticamente dovessero prendere Smith :D.

  • Anubi 04/07/2015, 10.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No aspetta ma DC (nel senso di Demarcus Cousins) ci sta anche con CS, il problema son le spaziature, queste sconosciute, se corrono come ossessi il problema si ridimensiona un attimo.
    Paradossalmente se prendessereo JSmoove si adatterebbe ancora meglio con il vitello grasso.

  • Ste1990 04/07/2015, 10.14
    Citazione ( Anubi 04/07/2015 @ 05:44 )

    Spudorato: Bill Simmons ‏@BillSimmons 4 min4 minuti faVisualizza traduzioneLMA: "Tim, I'm flattered, I really am. But aren't you retiring soon?" Duncan: "I'm never retiring. I'm actually an alien. You didn't know?"

    che cazz° di genio! ahahahaha


  • Anubi 04/07/2015, 10.08
    Citazione ( Alex23 04/07/2015 @ 10:04 )

    Se prendono Smith è la fine, poi è meglio che Karl pensi a giocare ai 50 possessi a partita... Spaziature alè alè :D

    No paradossalmente sarebbe meglio corressero come non ci fosse un domani... peccato che poi c'e` il vitello grasso e allora nisba.


    Ma andare ai 50 (esempio) possessi con Rondo-Belinelli-Gay-Cousins-CS incentiva i suicidi a Sacramento a ogni partita in casa.

  • ChicagoBullsButler21 04/07/2015, 10.05
    Citazione ( Alex23 04/07/2015 @ 10:04 )

    Se prendono Smith è la fine, poi è meglio che Karl pensi a giocare ai 50 possessi a partita... Spaziature alè alè :D

    ahahaha ma la dirigenza è pazza quindi ci può stare... tra i FA chi ci vedi bene?! Boozer?!

  • alert 04/07/2015, 10.04
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 04/07/2015 @ 10:02 )

    comunque questi Kings non mi dispiacciono, però manca qualche lungo Gay da 4 e WCS e Cousins non bastano... almeno una PF ci vuole, io dico si buttano su Smith

    Qualcun'altro arriverà.

  • Alex23 04/07/2015, 10.04
    Citazione ( ChicagoBullsButler21 04/07/2015 @ 10:02 )

    comunque questi Kings non mi dispiacciono, però manca qualche lungo Gay da 4 e WCS e Cousins non bastano... almeno una PF ci vuole, io dico si buttano su Smith

    Se prendono Smith è la fine, poi è meglio che Karl pensi a giocare ai 50 possessi a partita... Spaziature alè alè :D

  • alert 04/07/2015, 10.03
    Citazione ( GuGod89 04/07/2015 @ 03:20 )

    Smoove è dietro l'angolo e so già che non dormirò per questo. Posso solo sperare che la firma di Beli non sia la massima dimostrazione di buon senso. Ogni anno fanno schifo (ma che! Di più) ma la fede non riesco a perderla, purtroppo. Eppure sa ...

    Dai, stai facendo il de profundis a luglio.........................!!!
    Aspetta la fine del mercato!
    Poi perché sei così sicuro che faranno schifo? Vedi il futuro?
    Un pò di equilibrio.

  • ChicagoBullsButler21 04/07/2015, 10.02

    comunque questi Kings non mi dispiacciono, però manca qualche lungo Gay da 4 e WCS e Cousins non bastano... almeno una PF ci vuole, io dico si buttano su Smith

  • Princeps 04/07/2015, 09.42 Mobile

    Daje Rajon

  • ilovethisgame5 04/07/2015, 09.32 Mobile

    E bravo il beli allora :)

  • Leo976ers 04/07/2015, 09.16 Mobile

    Vedremo, auguro a lui e sacramento di fare una bella stagione

  • Anubi 04/07/2015, 08.09
    Citazione ( PROFETA 04/07/2015 @ 08:04 )

    Scusa se m'intrometto ma,anche se di fondo sono d'accordo con te,bisogna sempre contestualizzare gli aggettivi.Se si scrive campione,crack,ecc. è,quasi sempre,ovvio che è rapportato a dove gioca,in eurolega,nel campionato italiano,in A2...altriment ...

    Certo "intromettiti" pure da lui :D


    Va bene il contestualizzare eh, pero chi ha visto 2 video sul tubo (ammettendolo in molti casi) sembra che abbia visto la madonna.


    Ma succedeva l'anno scorso con Kleiza eh, per sbaglio una volta ho osato dire la mia (che era uno finito in NBA e che non poteva giocarci piu) mi son arrivati 18 avvisi di notifica da gente che "ma come ti permetti" ecc ecc ecc...


    Mi attenterei anche a dire che il miglior giocatore Italiano del campionato probabilmente e` una #53 esima scelta NBA e che probabilmente non potrebbe giocare in rotazione, ma non ci casco piu... restino pure convinti che Fredette e` MJ piu tiratore che va bene cosi. :D

Pagina di 5