Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 21/06/2015, 15.26 Rumors

Vlade Divac: Cousins resta. E cerchiamo giocatori pericolosi dall'arco

Il vice presidente dei Kings parla delle mosse future della squadra

NBA
Il vice presidente dei Kings, Vlade Divac, ha detto che Sacramento potrebbe fare qualche mossa prima del draft.
Divac ha anche smentito una cessione di DeMarcus Cousins.
“Non accadrà” ha detto la leggenda del basket. “Mi piacerebbe fare qualche operazione prima del draft. Qualche cosa minore. Abbiamo bisogno di gente che tiri dall’arco. Se non ci riusciremo col draft, saremo molto attivi nella free agency” ha aggiunto Divac.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • alert 22/06/2015, 21.44
    Citazione ( GuGod89 22/06/2015 @ 08:35 )

    So come la pensi su Bargnani, per me accanto a Cousins non è male (e da tre è un'arma a cui si può affidare), ovvio che in difesa ci sarebbero problemi ma trovare un lungo con tiro dall'arco e capacità difensive non è fattibile, è il ruolo più ...

    Se Bargs giocasse a basket e si facesse il mazzo in difesa, sarebbe una belva, ma sappiamo che non accadrà mai salvo resurrezioni. Quindi Jonas sarebbe meglio del romano in prospettiva Kings.


    JT lo abbiamo in casa, nel caso non ci fosse altro ti affidi a lui che pur limitato due/tre cosine buone te le fa. Certo il sistema Karl non lo aiuta ma sta al coach trovare le soluzioni qualora non arrivasse un sostituto.

  • OttoLamphred 22/06/2015, 14.28 Mobile

    Robin Hood?

  • GuGod89 22/06/2015, 08.35 Mobile
    Citazione ( alert 22/06/2015 @ 08:06 )

    Se cerchi un tiratore dall'arco Bargs non è l'uomo giusto, se cerchi uno che tira dalla media allora si può discutere. Poi ci sarebbe il problema difesa......................Per Jerebko più o meno è lo stesso. Dunleavy non credo arriverà.

    So come la pensi su Bargnani, per me accanto a Cousins non è male (e da tre è un'arma a cui si può affidare), ovvio che in difesa ci sarebbero problemi ma trovare un lungo con tiro dall'arco e capacità difensive non è fattibile, è il ruolo più ricercato in NBA e noi con i miseri 15 mln di cap libero non ci arriveremmo mai a prederlo. Jerebko, stesso discorso se non che forse in dif è più che discreto, l'ha dimostrato ai Celtics dove ha avuto più minuti rispetto ai tempi passati, per cui l'ho ritengo un fit persino migliore, ovviamente per la panchina. Abbiamo l'intera panchina da assemblare e i 15 mln non sono affatto tanti per questo problema, difatti ritengo WCS la scelta migliore per noi perchè ci porterebbe un lungo a basso costo che ricoprirebbe il ruolo di PF titolare e/o cambio di DMC; un altro anno con JT, nel sistema di Karl, accoppiato a Demarcus è impensabile.

  • alert 22/06/2015, 08.10
    Citazione ( GuGod89 21/06/2015 @ 22:41 )

    Nella stessa intervista si è detto anche questo: But Divac is not saying he wants Mudiay. Or that he wants Cauley-Stein or Hezonja or Johnson or Winslow. Or that he won’t attempt to trade up. Or that he won’t consider trading down. The rookie ...

    Se WCS è disponibile vanno su di lui, idem per Mudiay. Fossi in loro il play non me lo farei sfuggire. Ha tanto talento e con Collison in squadra potrebbe maturare con calma senza l'ossessione di fare i numeri nell'immediato. Riguardo il lungo, se arrivasse bene, se non arrivasse c'è sempre JT che non è un cexxo.

  • alert 22/06/2015, 08.06
    Citazione ( GuGod89 21/06/2015 @ 23:59 )

    Su due piedi mi vengono in mente Dunleavy SF (ma è difficile che abbandoni una contender per noi) e Bargnani o Jerebko PF. Non sono grandi nomi ma accanto a Cousins o WCS (se arriva) non li vedo male. Senza dimenticare Casspi che sembrava abbastanza ...

    Se cerchi un tiratore dall'arco Bargs non è l'uomo giusto, se cerchi uno che tira dalla media allora si può discutere. Poi ci sarebbe il problema difesa......................Per Jerebko più o meno è lo stesso. Dunleavy non credo arriverà.

  • Irving10 22/06/2015, 02.24 Mobile

    Hezonja non sarebbe male, ma ci sta che vada via prima.

  • Irving10 22/06/2015, 02.22 Mobile

    Certo che resta. Se lo vendete addio futuro

  • GuGod89 21/06/2015, 23.59
    Citazione ( ikot 21/06/2015 @ 23:41 )

    Concordo con te, sia sul draft che sulla FA, anche se sulla seconda non so ancora bene su che nomi potremmo andare

    Su due piedi mi vengono in mente Dunleavy SF (ma è difficile che abbandoni una contender per noi) e Bargnani o Jerebko PF. Non sono grandi nomi ma accanto a Cousins o WCS (se arriva) non li vedo male.
    Senza dimenticare Casspi che sembrava abbastanza deciso a rifirmare, non mi dispiacerebbe nonostante non sia un tiratore.

  • ikot 21/06/2015, 23.41 Mobile
    Citazione ( GuGod89 21/06/2015 @ 22:41 )

    Nella stessa intervista si è detto anche questo: But Divac is not saying he wants Mudiay. Or that he wants Cauley-Stein or Hezonja or Johnson or Winslow. Or that he won’t attempt to trade up. Or that he won’t consider trading down. The rookie ...

    Concordo con te, sia sul draft che sulla FA, anche se sulla seconda non so ancora bene su che nomi potremmo andare

  • OKCUCC 21/06/2015, 23.25 Mobile

    Fate giocare Stauskas... o se no vi do Lamb+Waiters per McLemore e siamo tutti felici

  • vdivac 21/06/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( AVS 21/06/2015 @ 22:54 )

    Ci ho provato...

    male non fa

  • AVS 21/06/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( vdivac 21/06/2015 @ 22:40 )

    se si vuole di nuovo tankare sarebbe un'offerta da considerare XD ma non credo sia il nostro obiettivo la prossima stagione.

    Ci ho provato...

  • GuGod89 21/06/2015, 22.41

    Nella stessa intervista si è detto anche questo: But Divac is not saying he wants Mudiay. Or that he wants Cauley-Stein or Hezonja or Johnson or Winslow. Or that he won’t attempt to trade up. Or that he won’t consider trading down. The rookie executive, it seems, is a quick study; the good ones can keep secrets. “Ours is a relatively good position because we’ll get a good player,” he said. “We are receiving a ton of calls about trades, but I am very protective about the pick. I don’t want to give it up unless we can get several good pieces. Then I would think about it.” Pressed for specifics, the affable Serb offered favorable snippets about all the prospects who might be available at No. 6, but he cited his priorities as follows: adding another playmaker and upgrading the power forward position, preferably with a long, athletic shot blocker and rim protector to complement DeMarcus Cousins.


    Per cui le scelte saranno o WCS o Mudiay, Porzingis e Winslow nel caso non siano disponibili quei due, deduco. Il tiratore se deve arrivare sarà dalla FA e non mi stupirei se fosse una SF o PF. Checcè ne dicano tutti, Karl punta molto su Stauskas (stupido a non farlo) e il notevole miglioramento del canadese sotto il nuovo coach ne è la prova. Molti si sono persi quelle ultime partite evidentemente.

  • vdivac 21/06/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( AVS 21/06/2015 @ 20:48 )

    Smart, Bradley, Sully e la 1' scelta di Dallas al prossimo draft (se volete pure la 16' e 28' di questo), poi la catena d'oro di questo tipo http://static2.funidelia.es/21233-thickb
    ox/collana-di-catene-d-oro.jpg e un buono per 2 al Masala più vicino ...

    se si vuole di nuovo tankare sarebbe un'offerta da considerare XD ma non credo sia il nostro obiettivo la prossima stagione.

  • alert 21/06/2015, 22.14
    Citazione ( Anubi 21/06/2015 @ 22:10 )

    Oppure il biancone vien da noi per la #18... :D Dai si scherza, comunque Morey con SAC ha sempre fatto affari e anche SAC con Morey (i milioni risparmiati per Terry DPC che senno l'avreste tagliato)...

    Qualcosa si muoverà prima del draft day.

  • Anubi 21/06/2015, 22.10
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 22:08 )

    Avevo capito. McCallum al momento è più pronto del canadese, Mudiay se scelto potrebbe dare una mano al biancone.

    Oppure il biancone vien da noi per la #18... :D Dai si scherza, comunque Morey con SAC ha sempre fatto affari e anche SAC con Morey (i milioni risparmiati per Terry DPC che senno l'avreste tagliato)...

  • alert 21/06/2015, 22.08
    Citazione ( Anubi 21/06/2015 @ 22:00 )

    Io parlavo di Stauskas...

    Avevo capito. McCallum al momento è più pronto del canadese, Mudiay se scelto potrebbe dare una mano al biancone.

  • Anubi 21/06/2015, 22.00
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 21:57 )

    Non sarei sorpreso se arrivasse. Il ragazzo ha molto talento.

    Io parlavo di Stauskas...

  • alert 21/06/2015, 21.57
    Citazione ( Anubi 21/06/2015 @ 21:54 )

    Ma voi non lo schierate... avete gia anche McCoso li...

    Non sarei sorpreso se arrivasse. Il ragazzo ha molto talento.

  • Anubi 21/06/2015, 21.54
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 21:51 )

    O di Mudiay.......................

    Ma voi non lo schierate... avete gia anche McCoso li...

  • alert 21/06/2015, 21.51
    Citazione ( Anubi 21/06/2015 @ 21:25 )

    Vabbe dai ho capito, vi do Dorsey... e un paio di seconde, Gentile compreso! Comunque SI difesa da "registrare" se si e` molto ottimisti, pero sugli scarichi di Harden non lo vedo malissimo diciamo.

    O di Mudiay.......................

  • Anubi 21/06/2015, 21.25
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 21:23 )

    Solo un pò da registrare in difesa. Direi da inventare una difesa dallo zero.................................XD Grazie ma Brewer te lo puoi tenere...............................XD

    Vabbe dai ho capito, vi do Dorsey... e un paio di seconde, Gentile compreso!


    Comunque SI difesa da "registrare" se si e` molto ottimisti, pero sugli scarichi di Harden non lo vedo malissimo diciamo.

  • alert 21/06/2015, 21.23
    Citazione ( Anubi 21/06/2015 @ 21:15 )

    Effettivamente ha molto senso cercare un tiratore "pericoloso dall'arco"... sisi... https://www.youtube.com/watch?v=yuH5mqHK
    IUk Vi diamo la #18 e Brewer e vi ridiamo Terry se volete per Nik che a fianco ad Harden secondo me 2 triple le mette in st ...

    Solo un pò da registrare in difesa. Direi da inventare una difesa dallo zero.................................XD
    Grazie ma Brewer te lo puoi tenere...............................XD

  • Anubi 21/06/2015, 21.15

    Effettivamente ha molto senso cercare un tiratore "pericoloso dall'arco"... sisi... [ link ]


    Vi diamo la #18 e Brewer e vi ridiamo Terry se volete per Nik che a fianco ad Harden secondo me 2 triple le mette in stagione anche se bisogna "registrare" un attimino la difesa.

  • AVS 21/06/2015, 20.48 Mobile
    Citazione ( vdivac 21/06/2015 @ 17:06 )

    cugino non si tocca, anche volendo scambiarlo c'è poca roba interessante in giro al suo livello. non succede ma se succede di bruciare di nuovo una scelta(come fatto con l'inutile stauskas) per prendere un tiratore da tre e basta... faccia il sciope ...

    Smart, Bradley, Sully e la 1' scelta di Dallas al prossimo draft (se volete pure la 16' e 28' di questo), poi la catena d'oro di questo tipo [ link ] e un buono per 2 al Masala più vicino, ci state?... vi sto facendo un'offerta che non potete rifiutare...

  • vdivac 21/06/2015, 20.31 Mobile
    Citazione ( AVS 21/06/2015 @ 20:21 )

    Era meglio se vendevano la franchigia così da riavere i Supersonics...

    buuuuuuuu XD

  • 3andDefense 21/06/2015, 20.27 Mobile
    Citazione ( AVS 21/06/2015 @ 20:21 )

    Era meglio se vendevano la franchigia così da riavere i Supersonics...

    Giusto, Kaptain.

  • AVS 21/06/2015, 20.21 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 21/06/2015 @ 16:12 )

    Erano seriamente meglio i Maloof. E di molto.

    Era meglio se vendevano la franchigia così da riavere i Supersonics...

  • Anubi 21/06/2015, 19.55

    *Visto

  • Anubi 21/06/2015, 19.18

    Cisto quanto vi siete trovati bene con il """nostro""" Casspi... abbiamo noi il giocatore che fa per te caro Vlade... Brewer!!! Un paio di seconde e siamo tutti contenti.

  • arciere91 21/06/2015, 17.51

    Gurda se questi devono rompere il cà per Green

  • alert 21/06/2015, 17.49
    Citazione ( blackberry 21/06/2015 @ 17:40 )

    Sì ma fai comparazioni che non c'entrano niente con la discussione su tutta questa sicurezza che avete che con Divac allora cambia tutto.

    Divac è stato preso per fare delle scelte al posto di Ranadive. Il discorso è semplice. Nonostante tutto quello che è accaduto c'è un gruppo 4/5 elementi a cui vanno aggiunti dei tasselli. Uno verrà dal draft, altri da scambi e dal mercato delle free agency.

  • blackberry 21/06/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 17:25 )

    Ti ho risposto. Forse hai solo letto l'ultima frase.

    Sì ma fai comparazioni che non c'entrano niente con la discussione su tutta questa sicurezza che avete che con Divac allora cambia tutto.

  • 3andDefense 21/06/2015, 17.28 Mobile
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 17:26 )

    Breve-medio termine.

    Ti stavo spiegando il commento di prima -.-

  • alert 21/06/2015, 17.26
    Citazione ( 3andDefense 21/06/2015 @ 17:22 )

    Aspettative nel breve-medio termine, ovvio che nel lungo chiunque punti all'anello -.-

    Breve-medio termine.

  • dariosk 21/06/2015, 17.26 Mobile
    Citazione ( cohexu 21/06/2015 @ 16:48 )

    Beh l'indiano è almeno particolare su..

    Ma giusto un filino eh, nn di più. ..il classico owner abituato a vincere nella vita, che arriva in nbs e pensa di saperne più di tutti..

  • alert 21/06/2015, 17.25
    Citazione ( blackberry 21/06/2015 @ 17:23 )

    Non vedo cosa c'entriamo noi e il fatto che siamo più indietro di voi con ciò di cui stiamo discutendo. Si parla di una cosa e cosa serve tirare nel discorso il fatto che facciamo ridere? Lo so bene, ma non c'entra con la mia domanda e col discors ...

    Ti ho risposto. Forse hai solo letto l'ultima frase.

  • blackberry 21/06/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 17:18 )

    Al momento siamo messi meglio di voi nonostante abbiano speso un 3zo di quello speso dai Knicks negli ultimi 10 anni. Il tutto con cambi di allenatore e di proprietà. Hanno una stella NBA, hanno un secondo violino che non fa schifo, hanno Collison, ...

    Non vedo cosa c'entriamo noi e il fatto che siamo più indietro di voi con ciò di cui stiamo discutendo. Si parla di una cosa e cosa serve tirare nel discorso il fatto che facciamo ridere? Lo so bene, ma non c'entra con la mia domanda e col discorso.

  • 3andDefense 21/06/2015, 17.22 Mobile
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 17:14 )

    Aspettative basse? Io voglio il titolo NBA come loro. Di errori se ne sono fatti e se ne faranno come delle cose giuste. E' un processo lungo, lo sanno loro in primis ma le ultime acquisizioni nello scacchiere dirigenziale mi rendono felice.

    Aspettative nel breve-medio termine, ovvio che nel lungo chiunque punti all'anello -.-

  • alert 21/06/2015, 17.18
    Citazione ( blackberry 21/06/2015 @ 17:07 )

    Non vi prendo per scemi. Ma parli come se adesso scelte Vidac e la minestra cambia di sicuro come per magia. Secondo quale parametro precedente? Che peggio non si può? Allora ok.

    Al momento siamo messi meglio di voi nonostante abbiano speso un 3zo di quello speso dai Knicks negli ultimi 10 anni. Il tutto con cambi di allenatore e di proprietà. Hanno una stella NBA, hanno un secondo violino che non fa schifo, hanno Collison, McLemore che sono ottimi pezzi, c'è del denaro da spendere e una scelta alta. C'è di peggio...........................vedi alla latitudine di NY.......

  • alert 21/06/2015, 17.14
    Citazione ( 3andDefense 21/06/2015 @ 17:05 )

    Non sto dicendo che siano degli idioti, sto dicendo che se sei soddisfatto di quanto fatto finora, hai aspettative piuttosto basse.

    Aspettative basse? Io voglio il titolo NBA come loro. Di errori se ne sono fatti e se ne faranno come delle cose giuste. E' un processo lungo, lo sanno loro in primis ma le ultime acquisizioni nello scacchiere dirigenziale mi rendono felice.

  • blackberry 21/06/2015, 17.07 Mobile
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 17:03 )

    Siamo seri. Ripeto a me sembra che vediate i Kings come gli scemi del villaggio quindi non possono "costringervi" a pensarla in maniera diversa,...............ci mancherebbe. I Kings possono prendere chiunque perchè se andassero su un play sarebbe ...

    Non vi prendo per scemi. Ma parli come se adesso scelte Vidac e la minestra cambia di sicuro come per magia. Secondo quale parametro precedente? Che peggio non si può? Allora ok.

  • vdivac 21/06/2015, 17.06 Mobile
    Citazione ( andreago 21/06/2015 @ 16:11 )

    v. divac Dai, qua puoi dircelo, allora che fate con Cugino? LOL

    cugino non si tocca, anche volendo scambiarlo c'è poca roba interessante in giro al suo livello. non succede ma se succede di bruciare di nuovo una scelta(come fatto con l'inutile stauskas) per prendere un tiratore da tre e basta... faccia il sciopero del tifo kings per la season 2015-2016.

  • 3andDefense 21/06/2015, 17.05 Mobile
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 16:59 )

    Ok sono idioti. Che ti devo dire. Hanno fatto l'errore con il coach e sai bene cosa è accaduto ma a parte questo cosa potevano fare di più? Quando vai al draft non sai mai chi viene. Un conto è prendere uno di talento per poi ritrovarti con le man ...

    Non sto dicendo che siano degli idioti, sto dicendo che se sei soddisfatto di quanto fatto finora, hai aspettative piuttosto basse.

  • alert 21/06/2015, 17.03
    Citazione ( blackberry 21/06/2015 @ 16:53 )

    Bhe, "altra situazione" lo scoprirai il 25 notte, perché dirlo a scatola chiusa su Divac mi sembra francamente un po troppo da tifoso ottimista.

    Siamo seri. Ripeto a me sembra che vediate i Kings come gli scemi del villaggio quindi non possono "costringervi" a pensarla in maniera diversa,...............ci mancherebbe.


    I Kings possono prendere chiunque perchè se andassero su un play sarebbe una buona mossa come andare su un lungo da affiancare a DMC. Forse l'unico ruolo che non cercheranno è la SG. Quindi mi posso aspettare Mudiay o un lungo.....


    Detto questo vediamo giovedì sera.

  • Ste1990 21/06/2015, 17.02
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 16:25 )

    Non mi dispiacerebbe.

    Fuori dal contesto spurs, giocando NEL suo ruolo, facendogli fare quello che sa fare, può essere un bell'innesto.
    Anche se non credo possa scegliere una franchigia come voi per il suo futuro (senza offesa, ma lo vedo dannatamente bene ad Est)

  • Lakersthebest 21/06/2015, 17.01 Mobile

    Se volete un tiratore esperto Swaggy P è pronto a noi dateci quel pippone di Stauskas o quella seha di Mclemore!

  • Lakersthebest 21/06/2015, 16.59 Mobile
    Citazione ( axy1984 21/06/2015 @ 16:06 )

    Ma McLemore e Stauskas gli fanno cosi schifo come tiratori?

    Quoto non so cosa sia disponibile meglio di questi 2 a cifre ragionevoli!

  • alert 21/06/2015, 16.59
    Citazione ( 3andDefense 21/06/2015 @ 16:51 )

    Prendere 2 Shooting G negli ultimi 2 draft ed essere senza tiratori, cacciare un allenatore che stava crescendo con la squadra e che stava facendo rendere al meglio il tuo miglior giocatore per un altro che gioca nella maniera opposta, avere gli stes ...

    Ok sono idioti. Che ti devo dire. Hanno fatto l'errore con il coach e sai bene cosa è accaduto ma a parte questo cosa potevano fare di più? Quando vai al draft non sai mai chi viene. Un conto è prendere uno di talento per poi ritrovarti con le mani vuote, un conto è andare sul mercato delle freeagency dove sai il valore dell'atleta. I Kings ci possono andare ora e vedranno di prendere un buon rookie con tutti i limiti del caso. Il problema Kings è che McLemore sta migliorando in tanti aspetti del gioco ma non è ancora un cecchino affidabile, Nik è un rebus che va risolto con l'aiuto di tutti. D'altronde se ti affidi a due giovani in un ruolo chiave come quello è scontato che ti puoi ritrovare nei guai/difficoltà.

  • blackberry 21/06/2015, 16.53 Mobile
    Citazione ( alert 21/06/2015 @ 16:43 )

    Alla fine scelse l'indiano ma era il 2014. Quest'anno sceglieranno Vlade e compari. Altra situazione.

    Bhe, "altra situazione" lo scoprirai il 25 notte, perché dirlo a scatola chiusa su Divac mi sembra francamente un po troppo da tifoso ottimista.

Pagina di 2