Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/06/2015, 11.25 Video

Matthew Dellavedova fondamentale per i Cavs nel secondo tempo

Il play australiano chiude con 9 punti e 5 rimbalzi ma anche 3 rubate

NBA
Nel secondo tempo Matthew Dellavedova è stato fondamentale per i Cavs per raggiungere il successo.
Dellavedova ha chiuso con 9 punti, 5 rimbalzi ed 1 assist tirando con 3 su 10 dal campo.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 73 Commenti

Pagina di 2

  • TheFearless 09/06/2015, 10.17 Mobile

    Il Delly, trasmette emozioni che solo chi ha giocato può capire. Nessuno di noi ha talento ma quando giocava compensava con le palle. Difensore sopraffino, intelligente e veramente asfissiante, la vittoria é merito anche suo, di una persona normale ma con delle palle enormi. GoCavs

  • react 08/06/2015, 20.12 Mobile

    Grande dellavedova, sogno un basket dove ci siano più giocatori come lui sotto l'aspetto dell'impegno. È la prova vivente che se ti impegni puoi risultare decisivo, anche se oggettivamente non hai le doti fisiche e tecniche che servirebbero.

  • Anubi 08/06/2015, 18.17
    Citazione ( Aronnax 08/06/2015 @ 18:15 )

    Credo sia evidente che senza talento non si va da nessuna parte, quello che voglio dire è che una squadra competitiva ha anche bisogno di giocatori che si sbattano in quel modo. Cleveland prima aveva Waiters, non avremmo mai la controprova ma non pe ...

    O magari avrebbe segnato 30 punti di media, appunto non lo sappiamo.

  • Aronnax 08/06/2015, 18.15
    Citazione ( Anubi 08/06/2015 @ 18:12 )

    Ma mi sembra anche normale eh, se non hai talento devi sbatterti piu degli altri sempre e comunque. E io non lo vorrei a roster, semplicemente perche e` il talento che ti fa vincere (e non basta), non la buona volonta, e se vuoi vincere devi accumu ...

    Credo sia evidente che senza talento non si va da nessuna parte, quello che voglio dire è che una squadra competitiva ha anche bisogno di giocatori che si sbattano in quel modo. Cleveland prima aveva Waiters, non avremmo mai la controprova ma non penso si sarebbe sbattuto i difesa come sta facendo Dellavedova.
    Per vincere il talento è fondamentale, ma ci vuole pure altro attorno.

  • Anubi 08/06/2015, 18.12
    Citazione ( Aronnax 08/06/2015 @ 18:09 )

    Sono sincero, non mi riferivo a te o a qualcuno in particolare ma alle tante critiche che ho letto ovunque su di lui. Non è un fenomeno, ma è quel giocatore che tutti vorrebbero in squadra, si sbatte per il collettivo e si impegna fino in fondo. ...

    Ma mi sembra anche normale eh, se non hai talento devi sbatterti piu degli altri sempre e comunque.


    E io non lo vorrei a roster, semplicemente perche e` il talento che ti fa vincere (e non basta), non la buona volonta, e se vuoi vincere devi accumulare talento non giocatori vogliosi, sarebbe troppo facile cosi.

  • Aronnax 08/06/2015, 18.09
    Citazione ( Anubi 08/06/2015 @ 18:03 )

    Eccomi eccomi... uno di quei "sapientoni" sono io... e lo confermo. Oggi ha limitato un Curry che si e` limitato quasi da solo... aspettiamo a incensarlo. Vedo troppe esaltazioni collettive, ha fatto una buona partita, si buona, nulla piu.

    Sono sincero, non mi riferivo a te o a qualcuno in particolare ma alle tante critiche che ho letto ovunque su di lui.


    Non è un fenomeno, ma è quel giocatore che tutti vorrebbero in squadra, si sbatte per il collettivo e si impegna fino in fondo. Sono sicurissimo che è anche uno di quelli che in allenamento si impegna di più. Come ho scritto prima, magari Cleveland non vincerà, ma ha in squadra diversi giocatori votati alla causa, e questo è solo un bene per loro.

  • Anubi 08/06/2015, 18.03
    Citazione ( Aronnax 08/06/2015 @ 17:55 )

    E menomale che per qualche sapientone Dellavedova non ci poteva nemmeno stare in NBA, anzi non poteva fare neppure il secondo play in qualunque squadra della lega. Bravo Matthew a zittire tutti! Un bravo va però pure a Blatt, anche se perderà qu ...

    Eccomi eccomi... uno di quei "sapientoni" sono io... e lo confermo.


    Oggi ha limitato un Curry che si e` limitato quasi da solo... aspettiamo a incensarlo.


    Vedo troppe esaltazioni collettive, ha fatto una buona partita, si buona, nulla piu.

  • Aronnax 08/06/2015, 17.55

    E menomale che per qualche sapientone Dellavedova non ci poteva nemmeno stare in NBA, anzi non poteva fare neppure il secondo play in qualunque squadra della lega.
    Bravo Matthew a zittire tutti!


    Un bravo va però pure a Blatt, anche se perderà queste finals è riuscito a dare un grande identità difensiva alla squadra, lo stesso Irving prima di mollare sembrava un altro giocatore rispetto allo scorso anno. Se dalla prossima stagione farà cambiare faccia pure a Love i Cavs potrebbe iniziare un bel ciclo.

  • sciak 08/06/2015, 17.38 Mobile
    Citazione ( Dorell15 08/06/2015 @ 14:52 )

    D'accordo su tutto ma da qui a fare video (e postarlo) per una prestazione da 3 su 10 dal campo e alcune difese ce ne vuole!

    Se guardi solo il 3/10 dal campo allora ti perdi una bella fetta di partita. È come giudicare bogut in base ai 0 punti e 10 rimbalzi che di per se sono esilaranti a questo livello. Inutile dirti che devi guardare alla sua presenza in campo a come difende a come aiuta e come gioca di squadra. Bogut lo ritengo il top C difensivo della lega: in tutto il 1^ Q ha chiuso il pitturato come un ombrello e occupa l area in maniera tale che i cavs nel 2^T hanno fatto 6!! Punti in area. Stessa cosa per delly, ok magari il video in una situazione comune è troppo ma è lui il vero coprotagonista di gara 2: dopo klay e Lbj è lui che ha risolto la partita quindi è giusto tributargli ciò che si merita. Ha 2000 lacune ma se te la giochi così alle finali meriti di stare lì perché la voglia che ha lui gli ha permesso di zittire curry con un 4/17 per 1 partita. E già 1a è tanta roba contro l MVP

  • Gluka 08/06/2015, 17.26
    Citazione ( sciak 08/06/2015 @ 16:59 )

    ci sta un buona % di errori di steph dati dalla pressione/non concentrazione e che ne so io...ma le stats parlano chiaro: con delly in campo steph 5 punti il resto li ha fatti contro gli altri cavs. da ciò si evince che se a lebron piazzi un Difenso ...

    non so per quanto rimarrà in questa lega perchè per l'nba è poco atletico,scarso nel playmaking,tratta male la palla(un paio di perse quando è stato raddoppiato davvero brutte),sempre al limite del fallo...ma ha due attributi mostruosi,bisogna riconoscerglielo..l'eroe che nn ti aspetti

  • sciak 08/06/2015, 16.59
    Citazione ( OooohMammaMia 08/06/2015 @ 14:18 )

    Gli è entrato sotto pelle poco da dire,ad un certo punto curry volutamente non partecipava all'azione lasciando fare gli altri 4 e lui li ad un cm,anche io come te l'ho guardata in lingua originale,e facevano notare che dellavedova era esonerato dag ...

    ci sta un buona % di errori di steph dati dalla pressione/non concentrazione e che ne so io...ma le stats parlano chiaro: con delly in campo steph 5 punti il resto li ha fatti contro gli altri cavs. da ciò si evince che se a lebron piazzi un Difensore su di lui per tutta la partita lui ti punisce servendo i compagni grazie alla forza nel post oppure penetra come ha fatto nell ultima azione dei regulamentar, dove ha scherzato iguo green e klay salvo sbagliare di cms l appoggio. se a curry gli attacchi al cu*o un delly che non ti lascia quasi mai un tiro aperto ma piuttosto viene lasciato a tutti gli altri, lo uccidi perchè lui vive di % e di ritmo. facci caso non è mai risucito a matteren 2 di fila stanotte. resta il fatto che mi aspetto una prestazione da 40 almeno in gara3, perchè great OFF beats always great D

  • MatteoTioz 08/06/2015, 16.37

    Il rimbalzo in attacco. Basta quello. MVP delle Finals

  • Marco46 08/06/2015, 16.30

    Ed ha già deciso due partite di questi PO, non male.

  • aboutblank 08/06/2015, 16.02 Mobile
    Citazione ( Dorell15 08/06/2015 @ 14:52 )

    D'accordo su tutto ma da qui a fare video (e postarlo) per una prestazione da 3 su 10 dal campo e alcune difese ce ne vuole!

    Per me ci sta, e alla grande. È stato decisivo e non ha senso mettere solo i video di highlights spettacolari

  • vdivac 08/06/2015, 15.39

    chi vuole dare a cleveland un rw cp3 harden lillard conley rose per un mostro come delly?

  • Binocolo69 08/06/2015, 15.06 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/06/2015 @ 14:30 )

    ecco appunto. Grande prestazione e grande difesa dell'australiano ma purtroppo alcuni pensano che il basket sia il tennis senza considerare che una prestazione singola come nel caso di ieri sera sia da inserire in un contesto di squadra. Dellavedova ...

    Può non piacere ma quanto a intensità e durezza non lo si può mettere minimamente in discussione. Per me non proprio l'ideal tipo di giocatore, ma in questa squadra sta come il classico cacio sui maccheroni...

  • NicolaVigna94 08/06/2015, 14.54 Mobile
    Citazione ( Dorell15 08/06/2015 @ 14:51 )

    Avevamo un giocatore molto simile a Delly, ovvero Norris Cole, ma l'abbiamo dato via. Proveremo a vedere cosa fa l'anno prossimo Napier ma non sono molto fiducioso.

    Lo so infatti sono rimasto molto male a questo punto meglio dare via chalmers o napier proprio, anche perché ai Pels cole ha dimostrato che non è un giocatore NBA solo grazie a lebron

  • Dorell15 08/06/2015, 14.52
    Citazione ( aboutblank 08/06/2015 @ 12:14 )

    Perché quando gioca mette il triplo della voglia del 90% dei giocatori nba, è un normo dotato che è arrivato a quei livelli solo e dico solo grazie al suo spirito da condottiero. Non molla un cm. E i giocatori così si fanno amare..

    D'accordo su tutto ma da qui a fare video (e postarlo) per una prestazione da 3 su 10 dal campo e alcune difese ce ne vuole!

  • Dorell15 08/06/2015, 14.51
    Citazione ( NicolaVigna94 08/06/2015 @ 12:09 )

    Penso lo scorso anno giusto in due/tre sapevano chi era io onestamente ero un po sorpreso quando ho visto questo ragazzo ma aveva fatto bene nel nulla di Cleveland(con Irving "stranamente"rotto) lotta duro a rimbalzo,difende bene e come tiratore sug ...

    Avevamo un giocatore molto simile a Delly, ovvero Norris Cole, ma l'abbiamo dato via. Proveremo a vedere cosa fa l'anno prossimo Napier ma non sono molto fiducioso.

  • HisAirness 08/06/2015, 14.30 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ecco appunto. Grande prestazione e grande difesa dell'australiano ma purtroppo alcuni pensano che il basket sia il tennis senza considerare che una prestazione singola come nel caso di ieri sera sia da inserire in un contesto di squadra. Dellavedova argina Curry perché parte di un piano partita sul play degli Warriors completamente diversa da gara 1. Che poi parlare in questi termini del giocatore paradossalmente significa sminuirlo, farlo passare per un miracolato quando invece di cose l'australiano ne sa fare.

  • Puddu 08/06/2015, 14.19

    MVP... dei mortali. Perchè LBJ non è umano

  • OooohMammaMia 08/06/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( sciak 08/06/2015 @ 13:29 )

    Ma sta Bono che so 1 dei pochi che se la vede in original language perché quel pollo di tranquillo che più di parte non si può non lo reggo. Ad un certo punto del 3^Q una statistica diceva con dellavedova in campo 0/6 e 2 TO. È una questione psic ...

    Gli è entrato sotto pelle poco da dire,ad un certo punto curry volutamente non partecipava all'azione lasciando fare gli altri 4 e lui li ad un cm,anche io come te l'ho guardata in lingua originale,e facevano notare che dellavedova era esonerato dagli aiuti difensivi per potersi dedicare solo a curry! Chi dice che non è merito suo non so che partita ha visto ma vabbe,opinioni

  • sciak 08/06/2015, 13.50 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/06/2015 @ 13:36 )

    "avere uno che si occupa esclusivamente di te". Se anche guardandola in lingua originale non ti accorgi che c'è un'intera difesa che si occupa esclusivamente di te, con tutto il rispetto e con tutto l'affetto, non volermene, ma il pollo non è Tranq ...

    Senti te non so che partita guardi. La difesa lo ricorrere ma se non lo tiene il play possono anche rincorrerlo in 10 ma nessuno ha il passo per tenerlo. Ti ripeto dato che mi sembri bello recidivo, che è un fattore psicologico: Lbj lo vede come un affronto come uno scontro fra titani e ogni volta che lebron se lo prende gli spara una qualche assurdità in faccia. Non so come vede dellavedova e come percepisce la sua presenza ma è ovvio che lo sta infastidendo. Non m interessa se poi gliene mette 40, ma finché steph va in crisi così mi sta bene

  • sciak 08/06/2015, 13.45 Mobile
    Citazione ( WandG 08/06/2015 @ 13:35 )

    https://usatthebiglead.files.wordpress.c
    om/2015/06/cg8qxy1vaaa3br7.jpg%3Fw%3D100
    0%26h%3D750

    Grazie. Poi ci sta gente che pensa che i numeri non riflettano ciò che è successo in campo. Più di 0/8 con 0/5 da 3 e 4 TO che doveva fa quel aborigeno. Bellissime le parole spese da James su di lui a fine match e pensare che a metà anno voleva tradarlo per un mo Williams. Far ricredere lebron è un compitino per nulla facile

  • ThunderNation 08/06/2015, 13.42 Mobile

    A fare "il lavoro sporco" è fantastico. #DominioDelly

  • WandG 08/06/2015, 13.41

    Non posso non amare un giocatore totalmente privo di ogni talento fisico, atletico e tecnico che riesce ad incidere su una gara delle Finals.

    Asfissiante in difesa.
    Imbarazzante per 3 quarti in attacco, ma quando conta nel finale è riuscito anche a mettere 9 punti decisivi.
    Tanta stima per lui. Grandissimo cuore.

  • PippoF92 08/06/2015, 13.39 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/06/2015 @ 12:34 )

    ragazzi con Blatt sembra un grande difensore anche James Jones che li sarebbe per fare altro. Capisco la favola della classe operaia, del brutto anatroccolo, dello sfigatello, del protagonista meno atteso ma onestamente tutto questo divinismo...

    Quoto e mi auguro che lo facciano in molti. Merito al giocatore per l'impegno e all'allenatore per quello che ne riesce a ricavare, senza dubbio. Su Curry c'era e difendeva, innegabile, peró sembra si parli di Conley dopo la gara da "mascherato".

  • BaraondaBiancorossa 08/06/2015, 13.38 Mobile

    MVP dei playoff! Ahah

  • HisAirness 08/06/2015, 13.36
    Citazione ( sciak 08/06/2015 @ 13:29 )

    Ma sta Bono che so 1 dei pochi che se la vede in original language perché quel pollo di tranquillo che più di parte non si può non lo reggo. Ad un certo punto del 3^Q una statistica diceva con dellavedova in campo 0/6 e 2 TO. È una questione psic ...

    "avere uno che si occupa esclusivamente di te". Se anche guardandola in lingua originale non ti accorgi che c'è un'intera difesa che si occupa esclusivamente di te, con tutto il rispetto e con tutto l'affetto, non volermene, ma il pollo non è Tranquillo.


    Ti (vi) faccio un esempio. Cambio sistematico, James su Curry, Steph gli spara una tripla in faccia. Allora dove vogliamo arrivare? Dellavedova è un difensore migliore di Lebron?

  • WandG 08/06/2015, 13.35
    Citazione ( sciak 08/06/2015 @ 13:29 )

    Ma sta Bono che so 1 dei pochi che se la vede in original language perché quel pollo di tranquillo che più di parte non si può non lo reggo. Ad un certo punto del 3^Q una statistica diceva con dellavedova in campo 0/6 e 2 TO. È una questione psic ...

    [ link ]

  • sciak 08/06/2015, 13.29 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/06/2015 @ 13:19 )

    ma imparate a guardare le partite in un modo meno banale. Ma secondo te Curry tira con quelle percentuali perchè Dellavedova gli sta attaccato a 1 cm? Se state dietro alle urla di Tranquillo siete proprio fuori strada. In gara 1 è entrato 5 min, st ...

    Ma sta Bono che so 1 dei pochi che se la vede in original language perché quel pollo di tranquillo che più di parte non si può non lo reggo. Ad un certo punto del 3^Q una statistica diceva con dellavedova in campo 0/6 e 2 TO. È una questione psicologica, vedremo se nelle prossime gare si riscatta

  • lucavirtus 08/06/2015, 13.21 Mobile

    Questo c'ha 2 palle da paura. Dai Delly non mollare niente e prolunghiamo al massimo la serie

  • bellamartin 08/06/2015, 13.20 Mobile
    Citazione ( uznaz18 08/06/2015 @ 13:15 )

    gran giocatore, gran difensore, ma occhio a dire che è grazie a lui se Curry ha tirato con 2/15 da tre. Ci sta di sbagliare tre o quattro tiri, ma se fosse stato merito veramente e soprattutto di Dellavedova, sicuramente Steph avrebbe smesso di tira ...

    DV ci ha messo del suo [ link ]

  • HisAirness 08/06/2015, 13.19
    Citazione ( sciak 08/06/2015 @ 13:01 )

    Non è assolutamente divinismo e il tuo commento che fine ultimo ha? Quello che Blatt è un grande coach o che gli altri non sono in grado di superarlo difensivamente? Delly ha sempre messo tutto in campo, compreso vs kyrie negli allenamenti lo ammaz ...

    ma imparate a guardare le partite in un modo meno banale. Ma secondo te Curry tira con quelle percentuali perchè Dellavedova gli sta attaccato a 1 cm? Se state dietro alle urla di Tranquillo siete proprio fuori strada. In gara 1 è entrato 5 min, stuprato da Curry, rispedito in panca senza rimettere piede in campo. Ma poi non ho capito se scrivo un pensiero deve avere un qualche fine?

  • uznaz18 08/06/2015, 13.15

    gran giocatore, gran difensore, ma occhio a dire che è grazie a lui se Curry ha tirato con 2/15 da tre.
    Ci sta di sbagliare tre o quattro tiri, ma se fosse stato merito veramente e soprattutto di Dellavedova, sicuramente Steph avrebbe smesso di tirare con così tanta insistenza: alla fine ha tirato e anche bene su difensori come Chris Paul, non l'ultimo degli arrivati.
    Non per screditare Dellavedova, che è un giocatore che a me piace tantissimo come back-up guard e che ci mette tantissimo cuore, ma stanotte Steph non era per niente, ma per nulla in serata

  • PauGasol16 08/06/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( Daca 08/06/2015 @ 12:56 )

    Perchè, se non ricordo male, in inglese non esistono parole sdrucciole quindi l'accento cade proprio dove dice Tranquillo.

    Si però il cognome è di origine italiana quindi dovrebbe pronunciarlo all'italiana. Se ci fai caso Antetokounmpo per esempio, lo pronuncia "all'africana" con l'accento sull'ultima sillaba anche se non mi pare che in inglese esistano molte parole tronche..

  • DirkBarba 08/06/2015, 13.11
    Citazione ( aboutblank 08/06/2015 @ 13:01 )

    Il contrario ! :)

    e si mi son confuso, ma anch' io ormai lo chiamo cosi' perchè me le guardo su rojadirecta e quindi da abc

  • rosinaldo 08/06/2015, 13.06 Mobile

    MVP MVP MVP MVP

  • Leprechaun9 08/06/2015, 13.06

    Mi sto innamorando, come successe lo scorso anno per Patty Mills.
    O io ho un debole per i "nanerottoli" australiani o, quand'è la fine, la garra è sempre decisiva al momento della resa dei conti (anche se è mooolto presto per parlare)

  • OttoLamphred 08/06/2015, 13.05
    Citazione ( HisAirness 08/06/2015 @ 12:34 )

    ragazzi con Blatt sembra un grande difensore anche James Jones che li sarebbe per fare altro. Capisco la favola della classe operaia, del brutto anatroccolo, dello sfigatello, del protagonista meno atteso ma onestamente tutto questo divinismo...

    Quoto, grazie a dio

  • PROFETA 08/06/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/06/2015 @ 12:48 )

    Volete dirmi che il 5/23 di Curry è merito di Dellavedova?

    C'è una statistica interessante postata da alcuni utenti,marcato da lui l'mvp 0/8 e 4 palle perse. Poi è logico che in primis è colpa di Curry,ma Delly ha aiutato molto la sua cattiva serata.

  • aboutblank 08/06/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( DirkBarba 08/06/2015 @ 12:56 )

    semplicemente lo pronuncia all' italiana

    Il contrario ! :)

  • sciak 08/06/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( HisAirness 08/06/2015 @ 12:34 )

    ragazzi con Blatt sembra un grande difensore anche James Jones che li sarebbe per fare altro. Capisco la favola della classe operaia, del brutto anatroccolo, dello sfigatello, del protagonista meno atteso ma onestamente tutto questo divinismo...

    Non è assolutamente divinismo e il tuo commento che fine ultimo ha? Quello che Blatt è un grande coach o che gli altri non sono in grado di superarlo difensivamente? Delly ha sempre messo tutto in campo, compreso vs kyrie negli allenamenti lo ammazzava come se fosse un avversario. Lui ce la mette tutta è ovvio che non vastbbasta contro l MVP, ma avere 1 che si occupa esclusivamente di te non è psicologicamente facile e l ultimo tiro super corto ne è la prova perché di spazio ne aveva eccome

  • Blackmamba7 08/06/2015, 12.56
    Citazione ( micmavs 08/06/2015 @ 12:48 )

    Volete dirmi che il 5/23 di Curry è merito di Dellavedova?

    Secondo me molto è merito di Dellavedova. Ti sta sempre attaccato, ti da fastidio.

  • Daca 08/06/2015, 12.56
    Citazione ( PauGasol16 08/06/2015 @ 12:53 )

    Io non ho mai capito perché Tranquillo lo chiama Dellavedòva anziché Dellavédova

    Perchè, se non ricordo male, in inglese non esistono parole sdrucciole quindi l'accento cade proprio dove dice Tranquillo.

  • DirkBarba 08/06/2015, 12.56
    Citazione ( PauGasol16 08/06/2015 @ 12:53 )

    Io non ho mai capito perché Tranquillo lo chiama Dellavedòva anziché Dellavédova

    semplicemente lo pronuncia all' italiana

  • aboutblank 08/06/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( micmavs 08/06/2015 @ 12:48 )

    Volete dirmi che il 5/23 di Curry è merito di Dellavedova?

    Non gli ha mollato un centimetro. Ovvio, non era in serata, ma direi che per buona parte è merito dell'australiano.

  • PauGasol16 08/06/2015, 12.53 Mobile

    Io non ho mai capito perché Tranquillo lo chiama Dellavedòva anziché Dellavédova

  • micmavs 08/06/2015, 12.48 Mobile

    Volete dirmi che il 5/23 di Curry è merito di Dellavedova?

  • Magic267 08/06/2015, 12.41

    Ennesimo miracolo di Blatt che non mi sta troppo simpatico anche perché in carriera è stato spesso fortunato, ma bisogna ammettere che è veramente bravo.

Pagina di 2