Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 31/05/2015, 08.51 Rumors

I Pelicans scelgono Alvin Gentry come nuovo allenatore

Gentry raggiunge l'accordo con New Orleans

NBA
I Pelicans hanno scelto Alvin Gentry come prossimo coach.
Gentry, ex allenatore dei Suns, si trova agli Warriors dove svolge il ruolo di vice di Steve Kerr.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 60 Commenti

Pagina di 2

  • CelticLG 31/05/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 09:55 )

    Evans, nel giusto contesto, è un giocatore infermabile .. Con una squadra che gioca in velocità, il solito Davis e un bel gruppetto di tiratori, Evans potrebbe veramente esplodere .. Anche perchè ha ancora l'età per farlo

    Quoto. Su Tyreke gira un'ignoranza a tratti vergognosa... manco fosse l'ultimo dei Sacre

  • milanoandwarriors 31/05/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 31/05/2015 @ 19:25 )

    E ha letteralmente preso un branco di scappati di casa e li ha resi una difesa Top10 post-ASG. Tanto credito va anche a lui per il miracolo che abbiamo fatto.

    Io spero che diventi il nostro DC il giorni che Adams va via. È un genio difensivo ... Uno che ha studiato e tanto dai migliori

  • CelticLG 31/05/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 17:14 )

    quello che fu cacciato dal reverendo perchè registrava di nascosto i meeting del coaching staff ... Ora è a Boston (dopo essere stato nello staff di Doc Rivers nell'anno del titolo) e come può testimoniarti il caprone CelticLG è molto apprezzat ...

    E ha letteralmente preso un branco di scappati di casa e li ha resi una difesa Top10 post-ASG. Tanto credito va anche a lui per il miracolo che abbiamo fatto.

  • CelticLG 31/05/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 17:14 )

    quello che fu cacciato dal reverendo perchè registrava di nascosto i meeting del coaching staff ... Ora è a Boston (dopo essere stato nello staff di Doc Rivers nell'anno del titolo) e come può testimoniarti il caprone CelticLG è molto apprezzat ...

    Rondo lo chiamava Baby-Thibo perché è veramente un gran maestro della difesa. Disse che potrebbe benissimo fare anche l'HC senza problemi, se ti stima Rondo un perché ci sarà sicuro.

  • CP3MVP 31/05/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 17:14 )

    quello che fu cacciato dal reverendo perchè registrava di nascosto i meeting del coaching staff ... Ora è a Boston (dopo essere stato nello staff di Doc Rivers nell'anno del titolo) e come può testimoniarti il caprone CelticLG è molto apprezzat ...

    Ook capito grazie. Beh le premesse ci sono, è chiaro che servirebbe uno specialista della difesa .. E lui potrebbe benissimo essere l'uomo giusto!

  • PROFETA 31/05/2015, 18.02 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 16:51 )

    Era chiaramente ironico .. Certo, piuttosto che rimanere senza lavoro per un anno, io per andare a fare l'assistente nella squadra di Davis .. Behh un pensierino ce lo farei

    Sorry,non avevo visto il sorriso ironico,ma molti come parlano di Thibo sembra diventato l'ultimo degli scemi...comunque a questo punto della carriera è chiaro che non farà l'assistente,tanto più ora che sarà pagato milioni per non fare nulla,beato lui....

  • milanoandwarriors 31/05/2015, 17.14
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 16:47 )

    Non lo conosco .. Chi sarebbe?

    quello che fu cacciato dal reverendo perchè registrava di nascosto i meeting del coaching staff ...


    Ora è a Boston (dopo essere stato nello staff di Doc Rivers nell'anno del titolo) e come può testimoniarti il caprone CelticLG è molto apprezzato.
    Era il co-ordinatore della difesa l'anno scorso (5a della lega), molto amato da gente come Bogut, Green e O'Neal, e anche Barnes se ricordo bene. Comunque era uno degli "studenti" di Malone nelle due stagioni precedenti, altro che di difesa ne sa tanto tanto. Inoltre se non sbaglio ha lavorato moltissimo in estate con Smart, che infatti è un grandissimo difensore.


    Darren è giovane (39-40 anni) ma ha gia 7 anni di esperienza in NBA, e in 5 anni su 7 la sua squadra è andata ai PO quindi anche sotto quell'aspetto ne ha un po.

  • CP3MVP 31/05/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( PROFETA 31/05/2015 @ 13:01 )

    Tibho assistente di Gentry....su quale pianeta?

    Era chiaramente ironico .. Certo, piuttosto che rimanere senza lavoro per un anno, io per andare a fare l'assistente nella squadra di Davis .. Behh un pensierino ce lo farei

  • CP3MVP 31/05/2015, 16.49 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordissimo con te, se non si fosse capito :D

  • CP3MVP 31/05/2015, 16.47 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 13:15 )

    A parte gli scherzi: darren erman ... He is your man

    Non lo conosco .. Chi sarebbe?

  • GreeNation 31/05/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 31/05/2015 @ 12:48 )

    Ma che è 'sto schifo?

    Manca poco solo un rubio x holiday dar fuoco a evans/gordon e tiferemo anche la stessa squadra...la fusione sta x avvenire

  • milanoandwarriors 31/05/2015, 13.15 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 12:46 )

    Ma infatti! A me Monty non ha mai convinto fino in fondo in questi anni .. Questa squadra ha bisogno di correre e finalmente arriva l'allenatore giusto .. Ora certo, bisognerebbe inserire nel coaching staff uno specialista della difesa .. Se Thibodea ...

    A parte gli scherzi: darren erman ... He is your man

  • iggy89 31/05/2015, 13.11

    buona scelta dei pellicani. gentry è uno che in attacco li farà girare meglio, certo la cosa che non capisco è perchè si metta già d'accordo ora poco prima delle finals...

  • PROFETA 31/05/2015, 13.02 Mobile

    * Thibo

  • PROFETA 31/05/2015, 13.01 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 12:46 )

    Ma infatti! A me Monty non ha mai convinto fino in fondo in questi anni .. Questa squadra ha bisogno di correre e finalmente arriva l'allenatore giusto .. Ora certo, bisognerebbe inserire nel coaching staff uno specialista della difesa .. Se Thibodea ...

    Tibho assistente di Gentry....su quale pianeta?

  • Checcochecco 31/05/2015, 12.49 Mobile
    Citazione ( TheAnswer 31/05/2015 @ 11:31 )

    Buona scelta, anche se qualche cambiamento andrà fatto. La fase offensiva sarà più fluida e veloce e non credo che un solista come Evans possa trovare posto nei futuri Pelicans. Poi secondo me Gentry utilizzerà molto Davis da C...

    Probabile. Sarebbe anche ora che venisse provato C,con quelle braccia e quell'atletismo ha le carte per essere devastante anche da C.

  • 3andDefense 31/05/2015, 12.48 Mobile
    Citazione ( Antonio 31/05/2015 @ 09:35 )

    Ottima scelta, Gentry è sicuramente un allenatore capace di far girare bene le proprie squadre e non è così pessimo neanche per quanto riguarda la fase difensiva. Fossi la dirigenza dei Pelicans andrei col contratto di Gordon in mano a San Franci ...

    Ma che è 'sto schifo?

  • CP3MVP 31/05/2015, 12.46 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 10:34 )

    dai vari report si dice che Benson e società vogliono correre, non essere la quarta squadra più lenta della lega. Mannaggia a Monty dei miei cojoni ... Con Thibo questo non lo facevi MAI e per fortuna lo hanno scartato.

    Ma infatti! A me Monty non ha mai convinto fino in fondo in questi anni .. Questa squadra ha bisogno di correre e finalmente arriva l'allenatore giusto .. Ora certo, bisognerebbe inserire nel coaching staff uno specialista della difesa .. Se Thibodeau fosse ancora libero e accettasse il posto .. Beh .. Non mi dispiacerebbe :)

  • TheBlackJesus 31/05/2015, 12.44
    Citazione ( Whitebamba 31/05/2015 @ 12:19 )

    Indipendentemente da come ha giocato i playoff per me non è proprio adatto al sistema di gioco di gentry...poi ottimi credo sia esagerato

    be nelle 4 partite che ho visto contro golden state,andando a memoria,mi è sembrato sostanzialmente l'unco capace di segnare punti a parte davis.Questo contro una difesa molto organizzata come quella dei guerrieri non è cosa da poco..certo è un giocatore che va disciplinato, ma non vedo perchè un ottimo coach come gentry non possa farlo a dovere

  • Corgandre 31/05/2015, 12.40

    si sono bagnati quando Gentry si è presentato con la semplice frase "Davis non è utilizzato abbastanza" lasciando intendere che avrebbe creato un sistema di gioco finalizzato a favorire il lungo!
    E GRAZIE A DIO! Mi viene ancora rabbia (ovviamente ne ho tratto vantaggio) a ripensare alla serie con NOLA quando per minuti e minuti non finiva mai la palla in mano a Davis!

  • Lakersthebest 31/05/2015, 12.37 Mobile

    Buona scelta anche se speravo di vedere Thibo a NO, in ogni caso bene così ora spero riescano a scambiare Gordon anche se sarà molto dura!

  • Leo976ers 31/05/2015, 12.35 Mobile

    New Orleans si sta consolidando...mancano un po di pezzettini poi diventa una squadra davvero molto temibile

  • Whitebamba 31/05/2015, 12.19 Mobile
    Citazione ( TheBlackJesus 31/05/2015 @ 12:03 )

    Ma sono l'unico che pensa che Evans ha giocato degli ottimi playoff???

    Indipendentemente da come ha giocato i playoff per me non è proprio adatto al sistema di gioco di gentry...poi ottimi credo sia esagerato

  • TheBlackJesus 31/05/2015, 12.03
    Citazione ( Whitebamba 31/05/2015 @ 11:08 )

    Il talento c'è ma per me evans è esattamente ciò che gentry non vuole...a maggior ragione avendo anche holiday in squadra...poi magari diventerà un punto fermo da cui partire ma sinceramente non credo

    Ma sono l'unico che pensa che Evans ha giocato degli ottimi playoff???

  • SunSeven 31/05/2015, 11.49 Mobile

    Via Evans e Asik, con molti minuti da 5 per Davis, presumo.

  • andrebott 31/05/2015, 11.49

    Bene cosi era la scelta migliore per loro ora speriamo che Gentry faccia girare la squadra intorno a Davis e lo faccia rendere di più in attacco

  • JuvecasertaBasket 31/05/2015, 11.42 Mobile
    Citazione ( padula55 31/05/2015 @ 11:25 )

    Ottimo allenatore. Io penso che il quintetto dei Pelicans, per quest'anno non cambierà. Gentry vorrà testarli col suo sistema prima di mandarli via. Anche perché, se questi dovessero giocare in velocità, Evans sarebbe fondamentale in questo roste ...

    Durant a NOLA con Davis, certo è fanta puro per il momento snche perchè insieme nn mi sembra possano trovare l'intesa perfetta ma la cosa mi intriga molto ;)

  • JuvecasertaBasket 31/05/2015, 11.41 Mobile

    Ottima scelta. Potrà lavorare senza molte pressioni con una squadra abbastanza giovane e un Davis stratosferico. Un paio di acquisti di giocatori bravi sia offensivamente e difensivamente e nel giro di 2/3 anni vedreno anche NOLA lottare con le "grandi"

  • TheAnswer 31/05/2015, 11.31

    Buona scelta, anche se qualche cambiamento andrà fatto.
    La fase offensiva sarà più fluida e veloce e non credo che un solista come Evans possa trovare posto nei futuri Pelicans. Poi secondo me Gentry utilizzerà molto Davis da C...

  • padula55 31/05/2015, 11.25 Mobile

    Ottimo allenatore. Io penso che il quintetto dei Pelicans, per quest'anno non cambierà. Gentry vorrà testarli col suo sistema prima di mandarli via. Anche perché, se questi dovessero giocare in velocità, Evans sarebbe fondamentale in questo roster. Detto questo, se non dovesse andare bene quest'anno, l'anno prossimo lo manderanno via, e proverebbero a prendere Durant dalla FA, il quale IMHO, andrebbe volentieri a giocare con AD..quest'anno, invece, cambierà il supporting cast. Questi con Mo Williams al posto di Cole, Belinelli dalla panchina, Pondexter, Anderson ed un Brandan Wright, per dire, sarebbero già molto più competitivi

  • blackberry 31/05/2015, 11.11 Mobile

    Ah Thibo Thibo....

  • Whitebamba 31/05/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( Madskin 31/05/2015 @ 10:58 )

    Permettimi, concordo sul mangiapalloni, ma il talento di Evans Born-Ready lo vedo con il binocolo... e credo che una chance gli vada data con Gentry, è ancora abbastanza giovane ('89), e può ancora esplodere o quanto meno tornare ai livelli del pri ...

    Il talento c'è ma per me evans è esattamente ciò che gentry non vuole...a maggior ragione avendo anche holiday in squadra...poi magari diventerà un punto fermo da cui partire ma sinceramente non credo

  • Madskin 31/05/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( Princeps 31/05/2015 @ 10:32 )

    Non ha mai avuto la testa per essere un giocatore di livello...troppo mangiapalloni e stupido per poter fare la differenza. Sullo stile di Stephenson. Male male male

    Permettimi, concordo sul mangiapalloni, ma il talento di Evans Born-Ready lo vedo con il binocolo... e credo che una chance gli vada data con Gentry, è ancora abbastanza giovane ('89), e può ancora esplodere o quanto meno tornare ai livelli del primo anno

  • ervic 31/05/2015, 10.35 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 09:07 )

    erano 27esimi per pace e hanno Davis in squadra. Hai idea di cosa possa essere letale Davis in transizione. Ovviamente dovranno fare qualche cambio nel roster (Gordon, Evans e Anderson via) e prendere un assistant difensivo, ma prendere Thibo non avr ...

    Quoto

  • milanoandwarriors 31/05/2015, 10.34
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 09:51 )

    Ottimo! Tra lui e Thibodeau avrei scelto tutta la vita Gentry, sperando faccia correre di brutto la squadra

    dai vari report si dice che Benson e società vogliono correre, non essere la quarta squadra più lenta della lega. Mannaggia a Monty dei miei cojoni ... Con Thibo questo non lo facevi MAI e per fortuna lo hanno scartato.

  • milanoandwarriors 31/05/2015, 10.32
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 09:52 )

    A Gordon se non sbaglio era stata fatta l'offertona dai Suns quando ancora allenava Gentry .. Magari punta molto su di lui

    Guarda per me se lo hanno preso è perchè hanno già un'idea di cosa fare col roster. Probabilmente sarà questo con piccole aggiunte e poi si vedrà dopo un anno come migliorare ...

  • Princeps 31/05/2015, 10.32 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 09:55 )

    Evans, nel giusto contesto, è un giocatore infermabile .. Con una squadra che gioca in velocità, il solito Davis e un bel gruppetto di tiratori, Evans potrebbe veramente esplodere .. Anche perchè ha ancora l'età per farlo

    Non ha mai avuto la testa per essere un giocatore di livello...troppo mangiapalloni e stupido per poter fare la differenza. Sullo stile di Stephenson. Male male male

  • KingJames2 31/05/2015, 09.57 Mobile

    Grande scelta, grande coach!!

  • Whitebamba 31/05/2015, 09.57 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 31/05/2015 @ 09:52 )

    A Gordon se non sbaglio era stata fatta l'offertona dai Suns quando ancora allenava Gentry .. Magari punta molto su di lui

    Si esatto provammo a prenderlo quando gentry era ancora il nostro allenatore

  • CP3MVP 31/05/2015, 09.55 Mobile
    Citazione ( Princeps 31/05/2015 @ 09:40 )

    Gordon rifirmato a cifre giuste ci sta tranquillamente. Evans non c'entra con 30 squadre NBA onestamente. Dipenderà tanto anche da come sarà messo fisicamente Holiday...giocare senza un play titolare diventa difficile

    Evans, nel giusto contesto, è un giocatore infermabile .. Con una squadra che gioca in velocità, il solito Davis e un bel gruppetto di tiratori, Evans potrebbe veramente esplodere .. Anche perchè ha ancora l'età per farlo

  • CP3MVP 31/05/2015, 09.52 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 09:37 )

    Si ma gordon in difesa ... Potrebbe starci se diventa un difensore intelligente, uno che legge le linee di passaggio. Sulla palla sarà sempre sotto la media. Per me Gentry deve avere una chance con il roster per capire chi serve e chi no

    A Gordon se non sbaglio era stata fatta l'offertona dai Suns quando ancora allenava Gentry .. Magari punta molto su di lui

  • CP3MVP 31/05/2015, 09.51 Mobile

    Ottimo! Tra lui e Thibodeau avrei scelto tutta la vita Gentry, sperando faccia correre di brutto la squadra

  • OlimpiaArmaniJeansMi 31/05/2015, 09.50

    Adesso manca solo l'ufficialità della cosa a quanto sembra.......

  • Princeps 31/05/2015, 09.40 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 31/05/2015 @ 09:35 )

    Oh su questo sono d'accordo...devono avere pazienza perché cambiare e subito questa squadra non è per niente semplice...pensare che gentry arrivi e cambi la squadra(perché ultimamente qui quello si scriveva) è folle...su gordon non so, o lo scamb ...

    Gordon rifirmato a cifre giuste ci sta tranquillamente. Evans non c'entra con 30 squadre NBA onestamente. Dipenderà tanto anche da come sarà messo fisicamente Holiday...giocare senza un play titolare diventa difficile

  • milanoandwarriors 31/05/2015, 09.37 Mobile
    Citazione ( Whitebamba 31/05/2015 @ 09:35 )

    Oh su questo sono d'accordo...devono avere pazienza perché cambiare e subito questa squadra non è per niente semplice...pensare che gentry arrivi e cambi la squadra(perché ultimamente qui quello si scriveva) è folle...su gordon non so, o lo scamb ...

    Si ma gordon in difesa ... Potrebbe starci se diventa un difensore intelligente, uno che legge le linee di passaggio. Sulla palla sarà sempre sotto la media. Per me Gentry deve avere una chance con il roster per capire chi serve e chi no

  • Whitebamba 31/05/2015, 09.35 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 09:26 )

    è la prima di una serie di scelte che devono azzeccare. Questa da solo non basta. 1) Assistant difensivo 2) Via cessi come Evans e Gordon (questo magari ci vogliono uno-due anni) 3) Proprio per la durata del punto 2, PAZIENZA, zero pressioni. Hanno ...

    Oh su questo sono d'accordo...devono avere pazienza perché cambiare e subito questa squadra non è per niente semplice...pensare che gentry arrivi e cambi la squadra(perché ultimamente qui quello si scriveva) è folle...su gordon non so, o lo scambiano quest'anno oppure per me potrebbe rimanere(con un contratto ovviamente più basso), è un giocatore che nel suo sistema può starci...evans via non c'azzecca un ca**o

  • Antonio 31/05/2015, 09.35

    Ottima scelta, Gentry è sicuramente un allenatore capace di far girare bene le proprie squadre e non è così pessimo neanche per quanto riguarda la fase difensiva.

    Fossi la dirigenza dei Pelicans andrei col contratto di Gordon in mano a San Francisco prendendomi David Lee (testandolo un anno per eventualmente poi rifirmarlo a cifre più basse), scaricherei Anderson al primo che passa prendendo Splitter da San Antonio (lo cederanno per provare a prendere un big) e rifirmerei Asik.

    Holiday
    Evans
    Pondexter
    Davis - Lee
    Asik - Splitter


  • milanoandwarriors 31/05/2015, 09.26
    Citazione ( RicMon 31/05/2015 @ 09:12 )

    Alla fine la decisione migliore dunque, mi fa piacere per AD :)

    è la prima di una serie di scelte che devono azzeccare. Questa da solo non basta.
    1) Assistant difensivo
    2) Via cessi come Evans e Gordon (questo magari ci vogliono uno-due anni)
    3) Proprio per la durata del punto 2, PAZIENZA, zero pressioni. Hanno scelto lui, devono lasciarli sviluppare il suo gioco
    4) Instaurare il sistema offensivo intorno ad AD. Non ci si può aspettare qualcosa subito tipo passare il primo turno. Gia nell'estate 2017 mi aspetterei una squadra competitiva ai PO

  • Princeps 31/05/2015, 09.18 Mobile

    L'importante è che eliminino Evans dalla faccia della terra

  • RicMon 31/05/2015, 09.12 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 31/05/2015 @ 09:07 )

    erano 27esimi per pace e hanno Davis in squadra. Hai idea di cosa possa essere letale Davis in transizione. Ovviamente dovranno fare qualche cambio nel roster (Gordon, Evans e Anderson via) e prendere un assistant difensivo, ma prendere Thibo non avr ...

    Alla fine la decisione migliore dunque, mi fa piacere per AD :)

Pagina di 2