Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/05/2015, 17.24 Rumors

I Clippers pronti ad offrire a Jordan un quinquennale da $108.7M

Il centro sarà free agent e potrebbe valutare diverse opzioni

NBA
I Clippers dovrebbero mettere sul piatto di DeAndre Jordan 108.7 milioni in cinque anni.
Questa sarà l’offerta dei Clippers per convincere il centro a rimanere.

Jordan potrebbe anche firmare un quadriennale da 80.7 milioni altrove.

La terza opzione è quella di firmare per un anno con opzione per un secondo in attesa dell’incremento del salary cap. Ossia un annuale da 18.9 milioni e poi un quinquennale da 143.7 milioni di dollari.

Un quinquennale da 108.7 limiterebbe molto il raggio d’azione dei Clippers per migliorare la panchina soprattutto a livello di lunghi ed ala piccola.

I Dallas Mavericks sicuramente faranno un tentativo per firmarlo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 236 Commenti

Pagina di 5

  • Globetrotter 20/05/2015, 11.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/05/2015 @ 11:13 )

    E DeAndre ne fa 11 (tra l'altro non ne fanno 30 i nomi che ho messo quando hanno firmato il max) pero prende 15 rimbalzi a partita e tra Blocks e Steals ne mette altri 3... quindi?

    Easy, secondo me non merita 20millioni dollars ad anno

  • Anubi 20/05/2015, 11.13
    Citazione ( Globetrotter 20/05/2015 @ 10:58 )

    Possiamo anche dire che difendono poco o "na minchia" ( non so cosa significa sono di Philly) però ne fanno 30 a partita

    E DeAndre ne fa 11 (tra l'altro non ne fanno 30 i nomi che ho messo quando hanno firmato il max) pero prende 15 rimbalzi a partita e tra Blocks e Steals ne mette altri 3... quindi?

  • Globetrotter 20/05/2015, 10.58 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/05/2015 @ 10:44 )

    Sono marziani che difendono da poco a "na minchia" (come dicono i saggi).

    Possiamo anche dire che difendono poco o "na minchia" ( non so cosa significa sono di Philly) però ne fanno 30 a partita

  • Anubi 20/05/2015, 10.44
    Citazione ( Globetrotter 20/05/2015 @ 10:43 )

    Aspetta, quelli sono marziani però..

    Sono marziani che difendono da poco a "na minchia" (come dicono i saggi).

  • Globetrotter 20/05/2015, 10.43 Mobile
    Citazione ( Anubi 20/05/2015 @ 07:07 )

    Parliamo della difesa di Curry-Harden-Irving-Love-Dirk ecc ecc ecc? E sono tutti personaggi che hanno avuto o avranno un (o piu di uno) max contract.

    Aspetta, quelli sono marziani però..

  • Anubi 20/05/2015, 07.07
    Citazione ( Globetrotter 20/05/2015 @ 06:57 )

    Parliamo dell' attacco?!

    Parliamo della difesa di Curry-Harden-Irving-Love-Dirk ecc ecc ecc? E sono tutti personaggi che hanno avuto o avranno un (o piu di uno) max contract.

  • Anubi 20/05/2015, 07.06
    Citazione ( NonnoFiorucci 20/05/2015 @ 00:07 )

    Una domanda, Jordan firmando solo per un anno manterebbe comunque i bird rights?

    Ai Clippers si, in qualsiasi altra squadra (tranne se viene tradato con S&T) no.


    i BR si accumulano se si gioca per 2 (parziali) o 3 (totali) nella stessa squadra.

  • Globetrotter 20/05/2015, 06.57 Mobile
    Citazione ( mikys23 19/05/2015 @ 20:42 )

    Infatti non capisco questo paragone. Sà giocare solo in verticale?? a parte che come verticalità è davvero secondo a nessuno nella lega,in difesa fà la differenza,è un atleta fuori da ogni logica ed ha ampi margini di miglioramento.. sincerament ...

    Parliamo dell' attacco?!

  • NonnoFiorucci 20/05/2015, 00.07

    Una domanda, Jordan firmando solo per un anno manterebbe comunque i bird rights?

  • bgCastle325 19/05/2015, 23.14
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 23:10 )

    Si ma se non vogliono dargli il 108x5, o Jordan si accontenta di un 80x4 altrove oppure deve adeguarsi in qualche modo? O sbaglio? Il mio ragionamento è che per prendere un 80x4, considerato quanto si alza il cap, può anche accettare in 19x1 e poi ...

    Tutto dipende da Jordan ed è chiaro, ma l'idea dei Clippers non la condivido ma la comprendo: effettivamente Jordan sarebbe l'unico asset per la franchigia da poter scambiare; un giocatore del genere, per di più con un contratto annuale o simile come hai fatto notare tu potrebbe fare gola a tante squadre, se l'idea fosse rifirmare Jordan perché non possiamo fare altrimenti non la condivido, se l'idea fosse "lo firmiamo guardandoci intorno per darlo via" allora supporterei la scelta. Ovviamente se Jordan firma un contratto di questo tipo per ritrovarsi libero l'anno prossimo con il cap aumentato lo può fare, ma sono praticamente sicuro che in quel caso non finirebbe la stagione 2016 ai Clippers, o quantomeno lo spero fortemente.

  • Cacio 19/05/2015, 23.10 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 19/05/2015 @ 22:58 )

    Ti manca un passaggio importante: i Clippers con i Bird Rights possono fare quello che vogliono, questi sono giocatori che vanno in cerca del contratto esagerato per sistemarsi definitivamente (non che con la offer sheet scellerata dei Warriors nel 2 ...

    Si ma se non vogliono dargli il 108x5, o Jordan si accontenta di un 80x4 altrove oppure deve adeguarsi in qualche modo? O sbaglio? Il mio ragionamento è che per prendere un 80x4, considerato quanto si alza il cap, può anche accettare in 19x1 e poi l anno prossimo si trova un 90x4 easy che non è nemmeno il Max salariale!

  • bgCastle325 19/05/2015, 23.04
    Citazione ( Greenie 18/05/2015 @ 18:16 )

    A dir la verità ho praticamente smesso di seguire la nba ma da quel poco che la seguo i clippers mi sembrano rimasti sempre gli stessi o no? Sono vicinissimi ad avere una squadra che può vincere il titolo e poi fanno delle cacate che gli costano pa ...

    A parte che il contratto non glielo hanno dato, sono solo speculazioni di fine stagione come ce ne sono migliaia in giro nella lega. I Clippers "rimangono" i Clippers non per il nome ma perché obiettivamente questo roster non poteva fare di più, e non è da escludere che da un momento all'altro i giocatori decisivi abbiano sentito la fatica di una stagione intera, l'aver giocato in più sia per la scarsezza della panchina sia per infortuni vari (Clippers tra i primi nella lega in questa triste classifica, vedi invece altre squadre che sono arrivate al terzo turno fresche fresche, ogni riferimento non è puramente casuale), i Clippers secondo me sono proprio crollati. Ma è anche chiaro che questo roster ha degli errori strutturali che purtroppo sono venuti a galla nel momento più sbagliato, ma è molto meglio che siano venuti adesso piuttosto che a passaggio del turno completato, meglio perché così in off-season si parlerà di una squadra che ha cannato tre match-point a causa di un roster a tratti impresentabile per il livello di gioco richiesto e non di una squadra che ha fatto molto bene arrivando al terzo turno, cosicché qualcuno avrebbe anche potuto pensare che si può continuare a costruire su questo "roster".

  • bgCastle325 19/05/2015, 22.58
    Citazione ( Cacio 18/05/2015 @ 18:13 )

    Si ma Dallas al momento per L anno prossimo ha contratto nowitzky a cifre irrisorie rispetto al suo valore, parsons e pochissimo altro... Felton ha una Po che eserciterà da 4 mln, Ellis da 9 che, in ottica essere libero nel 2016, potrebbe esercitare ...

    Ti manca un passaggio importante: i Clippers con i Bird Rights possono fare quello che vogliono, questi sono giocatori che vanno in cerca del contratto esagerato per sistemarsi definitivamente (non che con la offer sheet scellerata dei Warriors nel 2011 non lo abbia già fatto) e vivere di rendita su di esso negli anni futuri. I Clippers hanno un bell'asso nella manica in questo senso, potrebbero pure farlo firmare e spedirlo subito o anche spedirlo via dopo, è chiaro che se Jordan vuole i soldi non va a cercare il contesto competitivo come primo obiettivo, al massimo se vuole Dallas lo fa solo per avvicinarsi a casa.

  • mikys23 19/05/2015, 21.41
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 21:02 )

    Ma vuol anche dire che più ti avvicini ai 30 più perdi l'unica cosa che ti fa stare così in nba, cioè l'atletismo...poi sono d'accordo che i Clippers (per diversi motivi) devono tenerlo, non concordo solo su quanto sia migliorato e soprattutto su ...

    Fisicamente e integro e in perfetta forma..se la proposta dei Clippers è quinquennale, a 31 anni è ancora un centro atletico.. poi ovviamente se arrivato a quell'età ancora tira le mattonate ai liberi e non ha il tiro neanche dai 2 metri allora è grave _D

  • RedNation 19/05/2015, 21.02
    Citazione ( mikys23 19/05/2015 @ 20:58 )

    non sono d'accordo.. Deandre in questi 6 anni è migliorato tanto difensivamente, e in parte anche in attacco,dove ha molti molti limiti ma comunque non fa virgola come un tempo...Poi ovvio che è grazie a Paul se riesce ad essere efficace anche in a ...

    Ma vuol anche dire che più ti avvicini ai 30 più perdi l'unica cosa che ti fa stare così in nba, cioè l'atletismo...poi sono d'accordo che i Clippers (per diversi motivi) devono tenerlo, non concordo solo su quanto sia migliorato e soprattutto su quanto possa ancora migliorare...

  • mikys23 19/05/2015, 20.58
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 20:48 )

    Tutto condivisibile, ma "ampi margini di miglioramento" mi sembra molto ottimistica come affermazione...DeAndre è ancora relativamente giovane, ma gioca da 6 anni e in 6 non è tecnicamente migliorato in niente...poi tutto può succedere ma se finor ...

    non sono d'accordo.. Deandre in questi 6 anni è migliorato tanto difensivamente, e in parte anche in attacco,dove ha molti molti limiti ma comunque non fa virgola come un tempo...Poi ovvio che è grazie a Paul se riesce ad essere efficace anche in attacco,però nell'ottica Clippers devi valutare anche questo, perchè Paul è parte del roster :) Paul aiuta Deandre (servendolo alla perfezione e coivolgendolo in attacco, e Deandre aiuta Paul (andando in cielo e schiacciando ogni cosa).
    Inoltre, 26 anni per un lungo vuol dire essere giovane..
    Quindi tutto sommato se fossi nei Clippers rifirmare Jordan sarebbe una priorità per me..


  • RedNation 19/05/2015, 20.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Assolutamente SI xD


    PS. HAHAHAHA alby il coltivatore...

  • RedNation 19/05/2015, 20.48
    Citazione ( mikys23 19/05/2015 @ 20:42 )

    Infatti non capisco questo paragone. Sà giocare solo in verticale?? a parte che come verticalità è davvero secondo a nessuno nella lega,in difesa fà la differenza,è un atleta fuori da ogni logica ed ha ampi margini di miglioramento.. sincerament ...

    Tutto condivisibile, ma "ampi margini di miglioramento" mi sembra molto ottimistica come affermazione...DeAndre è ancora relativamente giovane, ma gioca da 6 anni e in 6 non è tecnicamente migliorato in niente...poi tutto può succedere ma se finora da un punto di vista tecnico non ha migliorato una mazza e tuttora fa canestro solo quando Paul la butta nel cesto praticamente per conto suo, è dura...

  • mikys23 19/05/2015, 20.42
    Citazione ( 3andDefense 19/05/2015 @ 19:52 )

    Parliamo della difesa di Cousins, allora?

    Infatti non capisco questo paragone. Sà giocare solo in verticale?? a parte che come verticalità è davvero secondo a nessuno nella lega,in difesa fà la differenza,è un atleta fuori da ogni logica ed ha ampi margini di miglioramento.. sinceramente io personalmente gli darei il Max salariale perchè non vorrei mai privarmene

  • 3andDefense 19/05/2015, 19.52 Mobile
    Citazione ( Globetrotter 19/05/2015 @ 18:01 )

    È assurdo dare così tanti soldi ad un centro che sa solo giocare in verticale, scusate ma allora DMC quanto dovrebbe prendere? I fratelli Gasol? Bah. Spero comunque che la trattativa si concluda, così la squadra sbagliata di LA si rovinerebbe i pr ...

    Parliamo della difesa di Cousins, allora?

  • RedNation 19/05/2015, 19.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    No dai, già partiamo favoriti, almeno diamo più riposo agli avversari.

  • Oderisio 19/05/2015, 19.47 Mobile

    Secondo me debbono alzare la posta, aggiungendo una squadra di pallavoliste californiane h24, una cadilac finto usata, tre girelle e un magnum ...

  • RedNation 19/05/2015, 19.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oooh finalmente...e vedrai stanotte...ci sei spero!? Vorrai mica mancare alla nostra prima W verso la finale nba (e quindi il titolo)!?

  • RedNation 19/05/2015, 19.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si, infatti in quel post dicevo "il top sarebbe", poi come sappiamo bene pure noi non va sempre tutto per il meglio xD

  • RedNation 19/05/2015, 19.19
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 16:48 )

    Chiaro, però o rischia ora per prendere tanto (108 o più in 5 anni) oppure rischia di prendere 80 nei prossimi 4 e poi stop, perché entro i 32 difficilmente non avrà MAI problemi fisici ecc per altro col suo gioco! Viene da 300 partite di fila, p ...

    Post delle 3:10 qua sotto xD


    Comunque a differenza di Ellis, credo ci siano poche chance di vedere DeAndre firmare per un anno...agli stessi Clippers non converrebbe nel complesso...mi stupirei davvero succedesse.

  • RedNation 19/05/2015, 19.14
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 17:08 )

    Io la butto lì, per me chandler puoi convincerlo a rimanere a qualcosina in meno di 10 dandogli più anni di contratto... Ormai ne ha 33, se gli dai 26x3 potrebbe pure accettare! Il top sarebbe beverly che è in QO e 10 possono servirti tutti, ma af ...

    Si, alla fine è come dici tu "Questo ovviamente è MOLTO ottimistico, ma non impossibile"...infatti diciamo che tutto o quasi è possibile, e/ma vale per diverse squadre...di sicuro i Mavs sono fra le 3/4 che avranno comunque più cose di cui occuparsi, vediamo come va.

  • micmavs 19/05/2015, 18.39 Mobile
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 18:33 )

    Oddio, che qualcuno ti prenda Felton e ti dia anche un lungo semi decente di Back up mi pare duro eh ahahah

    Ai Bucks non serve e non ha mai trovato spazio...se dovessimo aggiungerci scelte al draft non vedo perchè non dovrebbero accettare...Felton scade a fine anno e non occupa praticamente niente...non è un cancro che ti porti dietro due/tre anni.

  • Cacio 19/05/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( micmavs 19/05/2015 @ 18:09 )

    Soprattutto se dalla cessione di Felton si riuscisse ad aggiungere un lungo...Plumlee (Miles) per esempio.

    Oddio, che qualcuno ti prenda Felton e ti dia anche un lungo semi decente di Back up mi pare duro eh ahahah

  • micmavs 19/05/2015, 18.09 Mobile
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 17:08 )

    Io la butto lì, per me chandler puoi convincerlo a rimanere a qualcosina in meno di 10 dandogli più anni di contratto... Ormai ne ha 33, se gli dai 26x3 potrebbe pure accettare! Il top sarebbe beverly che è in QO e 10 possono servirti tutti, ma af ...

    Soprattutto se dalla cessione di Felton si riuscisse ad aggiungere un lungo...Plumlee (Miles) per esempio.

  • micmavs 19/05/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 17:08 )

    Io la butto lì, per me chandler puoi convincerlo a rimanere a qualcosina in meno di 10 dandogli più anni di contratto... Ormai ne ha 33, se gli dai 26x3 potrebbe pure accettare! Il top sarebbe beverly che è in QO e 10 possono servirti tutti, ma af ...

    SE dovesse andare così sarebbe un sogno.

  • Globetrotter 19/05/2015, 18.01 Mobile

    È assurdo dare così tanti soldi ad un centro che sa solo giocare in verticale, scusate ma allora DMC quanto dovrebbe prendere? I fratelli Gasol? Bah. Spero comunque che la trattativa si concluda, così la squadra sbagliata di LA si rovinerebbe i prossimi 5 anni e spero ancor di più che i Pippers tornino in fondo alla classifica della Western...

  • Fenixwing 19/05/2015, 17.45 Mobile
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 12:37 )

    Appunto allora ho ragione io, perché deandre nostro è andato alla 35 e sta uscendo da un 43x4... Ergo possono dargli il contratto che vogliono, anche per 5 anni a meno del Max penso!

    In teoria sì, ma non possono sforare il cap (sono a 69M l'anno prossimo mi pare fra holds e cose varie), e qualcuno può offrire un contratto uguale o maggiore a Jordan poi sta a lui decidere, mentre nessuno può offrire l'equivalente del bird max. Ma il problema principale credo proprio sia che sotto il cap non riuscirebbero a rinnovarlo mai e poi mai, per cui devono per forza birdarlo/blindarlo.

  • Cacio 19/05/2015, 17.08 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 14:25 )

    A naso potrebbe succedere che partendo da: Parsons 15.5 Dirk 8.5 Harris 4 Felton 4 Powell 1 si faccia: 1. rinnovo di Tyson a diciamo 10 -> e vai a 43 2. provi a prendere Afflalo/Beverley a diciamo 10 -> vai a 53 3. rinnovi Ellis a 14/ ...

    Io la butto lì, per me chandler puoi convincerlo a rimanere a qualcosina in meno di 10 dandogli più anni di contratto... Ormai ne ha 33, se gli dai 26x3 potrebbe pure accettare! Il top sarebbe beverly che è in QO e 10 possono servirti tutti, ma afflalo non glieli dà nessuno 10 mln! Infine il buon Felton per me lo puoi anche far andare via con un paio di seconde e un giovane di medio livello che hai a roster che hinkie non aspetta altro ancora per quest anno e Ciccio è in scadenza! Ellis come dici tu il Max non lo prende, se gli assicuri che poi lo rinnovi e gli fai una squadra contender non vedo perché non dovrebbe aspettare qualche settimana occupando 10 di caps lock... Quindi parsons-dirk-Harris-powel fa 28,5... Chandler 8 a salire fa 36,5... Ellis caps lock a 10 --> 46,5....10 a beverly--> 56,5.... Hai altri 11 mln per fare la panca più aminu tenuto con la mid level, il rookie di quest anno e forse la bi-annual! Alla fine anche dando 15 a Ellis arrivi su 80 mln circa, anche meno quindi di poco in luxury, con tutti già firmati per più di un anno (e quindi altro spazio per il 2016/17 quando il cap salirà a 89).... Questo ovviamente è MOLTO ottimistico, ma non impossibile! Se poi convinci Ellis a esercitare la PO (potrebbe convenirgli per essere FA nel 2016) fai il capolavoro perché l'anno prossimo ti ritrovi con 16 mln liberi e i Bird rights su Ellis! Quindi firmi un FA di livello e poi rifirmi Ellis coi Bird a ottime cifre per lui... Arrivi in tutto verso i 106 che bene o mala sarà poco sopra pa luxury!

  • Cacio 19/05/2015, 16.48 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 13:00 )

    Interessante. Però tieni conto che per un giocatore che come DeAndre si basa solo ed esclusivamente sulla condizione fisica, rimandare la paga anche solo di un anno è un grosso rischio...se poi si rompe ha finito.

    Chiaro, però o rischia ora per prendere tanto (108 o più in 5 anni) oppure rischia di prendere 80 nei prossimi 4 e poi stop, perché entro i 32 difficilmente non avrà MAI problemi fisici ecc per altro col suo gioco! Viene da 300 partite di fila, può rischiare di puntate su se stesso per una stagione (comunque a 19 mln) e poi rifirmare con nuovo cap! Poi ripeto, se i clips offrono 108 per 5 firma e ringrazia eh! Bisogna vedere se i clips hanno le palle di "scommettere" e dire: noi 108 per 5 non te li diamo, se vuoi annuale a 19 e poi tra un anno ne discutiamo di nuovo! Anche perché, detto francamente, in quanti nella lega possono dargli ora l 80x4 (che già come detto a lui va bene ma neanche troppo)? Lo spazio lo hanno non tutti, quest'anno ci sono 2 tra i migliori 5 lunghi della lega FA, più altri 3 ne arrivano dal draft! E comunque per prenderlo a 20 devi essere sicuro di avere una PG in grado di servirlo al ferro con regolarità e precisione... Senza Paul questo i suoi 14 Pp se li sogna eh! Se lo prendi e hai Rondo è un discorso, se lo prendi e non hai paul, rondo e pochi altri 20 all anno non li vale! O meglio, non li vale comunque, ma non li "rende" nemmeno!

  • LolloVirtus 19/05/2015, 16.34 Mobile

    Dico una cazzzzata, ma se i Clips lasciano a dare Jordan e si fiondano su Upshaw? Mi pare di aver capito che il tipo di giocatorè sia quello.

  • micmavs 19/05/2015, 16.30
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Potrebbe bastare questa stagione...

  • micmavs 19/05/2015, 16.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Parsons avrà un ruolo molto più importante questa stagione...Dirk inizia ad avere una certa età e senza RR CP25 potrà diventare il centro della squadra...io credo che possa diventare la nostra stella..la cifra è senza dubbio importante, ma quel contratto era l'unico modo per portarlo via da Houston e penso che sia stata la scelta migliore.

  • micmavs 19/05/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 15:15 )

    Be Harris è buono, Aminu pure, poi hai il rookie, penso la bi-annual...e magari fra una cosa e l'altra un panchinaro decente lo trovi, anche via trade con il rookie...

    Però mi mancherebbe il backup per Tyson...elemento che ha causato moltissimi problemi quest'anno...senza contare che avremmo gli stessi problemi in D o quasi...boh è una situazione difficile...confido in Cuban e soci, sperando che il caso RR abbia aperto gli occhi sulla situazione "Big".

  • RedNation 19/05/2015, 15.15
    Citazione ( micmavs 19/05/2015 @ 14:47 )

    Prospettiva niente male, se non fosse che la panca continuerebbe a far cag*are o quasi...dettagli XD

    Be Harris è buono, Aminu pure, poi hai il rookie, penso la bi-annual...e magari fra una cosa e l'altra un panchinaro decente lo trovi, anche via trade con il rookie...

  • micmavs 19/05/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 14:25 )

    A naso potrebbe succedere che partendo da: Parsons 15.5 Dirk 8.5 Harris 4 Felton 4 Powell 1 si faccia: 1. rinnovo di Tyson a diciamo 10 -> e vai a 43 2. provi a prendere Afflalo/Beverley a diciamo 10 -> vai a 53 3. rinnovi Ellis a 14/ ...

    Prospettiva niente male, se non fosse che la panca continuerebbe a far cag*are o quasi...dettagli XD

  • RedNation 19/05/2015, 14.25
    Citazione ( micmavs 19/05/2015 @ 13:52 )

    Le cose ch c servono di più sono: 1) PG in grado di colmare i limiti di Ellis (se dovesse restare) 2) un vero backup per Tyson (se dovessimo rinnovarlo) 3) una panca più difensiva che possa equilibrare il quintetto e un po' più competitiva. S ...

    A naso potrebbe succedere che partendo da:


    Parsons 15.5
    Dirk 8.5
    Harris 4
    Felton 4
    Powell 1


    si faccia:


    1. rinnovo di Tyson a diciamo 10 -> e vai a 43


    2. provi a prendere Afflalo/Beverley a diciamo 10 -> vai a 53


    3. rinnovi Ellis a 14/15


    4. riprendi Aminu con la MLE

  • micmavs 19/05/2015, 13.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 13:46 )

    Io al tuo posto (in questa situazione) non mi farei troppe aspettative su grossi nomi, ma penso che se anche Tyson resta a 10 permettendovi "solo" un innesto tipo Afflalo/Beverley/Matthews, la situazione non sia brutta, sareste competitivi il giusto, ...

    Le cose ch c servono di più sono: 1) PG in grado di colmare i limiti di Ellis (se dovesse restare) 2) un vero backup per Tyson (se dovessimo rinnovarlo) 3) una panca più difensiva che possa equilibrare il quintetto e un po' più competitiva. So che non è facile soddisfare questi punti, ma secondo me questi sono MOLTO più importanti di un Big...io volevo Jordan qnche perchè se dovessi spendere 12mln per Tyson e 15/16 mln per DeAndre firmerei subito il secondo...ma a 20mln non ne vale la pena.

  • RedNation 19/05/2015, 13.46
    Citazione ( micmavs 19/05/2015 @ 13:35 )

    Dopo una stagione del genere Tyson non andrà sotto i 10mln (imho)...ho più fiducia nella PO di Ellis, ma anche li ci sono poche possibilità...poi dovremo anche cercare di scaricare Raymondo...speriamo bene, anche se ho MOLTA paura che vada tutto i ...

    Io al tuo posto (in questa situazione) non mi farei troppe aspettative su grossi nomi, ma penso che se anche Tyson resta a 10 permettendovi "solo" un innesto tipo Afflalo/Beverley/Matthews, la situazione non sia brutta, sareste competitivi il giusto, sicuramente meglio di quest'anno.

  • micmavs 19/05/2015, 13.35 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 13:15 )

    Diciamo che il top sarebbe Chandler che resta intorno ai 5 kilos e Monta che esercita la player option O temporeggia sul rinnovo mantenendo il cap hold a 10. In questa situazione avreste sostanzialmente intorno ai 46/48 kilos a cap, e quindi avreste ...

    Dopo una stagione del genere Tyson non andrà sotto i 10mln (imho)...ho più fiducia nella PO di Ellis, ma anche li ci sono poche possibilità...poi dovremo anche cercare di scaricare Raymondo...speriamo bene, anche se ho MOLTA paura che vada tutto in mer*a.

  • RedNation 19/05/2015, 13.15
    Citazione ( micmavs 19/05/2015 @ 12:56 )

    Se esercitasse la PO sarebbe davvero il massimo...speriamo vada tutto bene, anche perchè non ho il fegato per reggere un'altra situazione DH quest'estate...per poi ritrovarmi con Calderon e Samuelone...

    Diciamo che il top sarebbe Chandler che resta intorno ai 5 kilos e Monta che esercita la player option O temporeggia sul rinnovo mantenendo il cap hold a 10. In questa situazione avreste sostanzialmente intorno ai 46/48 kilos a cap, e quindi avreste lo spazio per una max a praticamente chiunque. Però basta che Tyson non scenda sotto i 10 o che Monta non temporeggi/accetti un contratto oltre i 14/15 kilos per mandare sto scenario in vacca. Insomma, per me qualche chance cè (in senso buono dico), però non è facile, devi anche convincere il free agent fra le altre cose...

  • RedNation 19/05/2015, 13.04
    Citazione ( micmavs 19/05/2015 @ 12:56 )

    Se esercitasse la PO sarebbe davvero il massimo...speriamo vada tutto bene, anche perchè non ho il fegato per reggere un'altra situazione DH quest'estate...per poi ritrovarmi con Calderon e Samuelone...

    Vedremo, come dicevo sotto non si sa mai, ma io davvero fatico ad immaginare qualcuno che offre il max o quasi a Ellis quest'estate...dovessi scommettere direi che resta comunque da voi, in un modo o nell'altro. Però il modo in cui eventualmente resterà potrebbe anche mettervi fuori dai giochi per un top free agent.

  • RedNation 19/05/2015, 13.00
    Citazione ( Cacio 19/05/2015 @ 12:49 )

    In ogni caso qui la situazione per i clips è sicuramente pessima, ma non è che deandre sia in una situazione ottimale... Poniamo il caso che a LA dicano "noi 108x5 non te lo diamo" cosa fa? Firma altrove a 80 per 4 anni col cap che aumenterà in ma ...

    Interessante. Però tieni conto che per un giocatore che come DeAndre si basa solo ed esclusivamente sulla condizione fisica, rimandare la paga anche solo di un anno è un grosso rischio...se poi si rompe ha finito.

  • micmavs 19/05/2015, 12.56 Mobile
    Citazione ( RedNation 19/05/2015 @ 03:40 )

    Dipende, ci sono due possibilità: 1. Si accordano convincendo Monta ad esercitare la player option in modo da restare per un altro anno a 8 milioni...Ellis rischia perchè se poi si dovesse rompere potrebbe perdere un bel pò di soldi. Ma se ha "c ...

    Se esercitasse la PO sarebbe davvero il massimo...speriamo vada tutto bene, anche perchè non ho il fegato per reggere un'altra situazione DH quest'estate...per poi ritrovarmi con Calderon e Samuelone...

  • micmavs 19/05/2015, 12.50 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ????

  • Cacio 19/05/2015, 12.49 Mobile

    In ogni caso qui la situazione per i clips è sicuramente pessima, ma non è che deandre sia in una situazione ottimale... Poniamo il caso che a LA dicano "noi 108x5 non te lo diamo" cosa fa? Firma altrove a 80 per 4 anni col cap che aumenterà in maniera incredibile? Per poi ritrovarsi tra 4 anni con 32 primavere sul groppone! Significherebbe rischiare di non trovare più molto in giro, perché se non è migliorato un cavolo in 10 anni tra college e nba difficilmente diventerà un asso del post basso a breve... E fisicamente può solo peggiorare! Poniamo che i clips gli offrano ora un annuale da 19 mln, ora che è al top è che presumibilmente l anno prossimo farà ancora meglio di questo! Se per caso aumenta un minimo la % ai liberi o magari davvero la prossima estate viene dichiarato illegale l'hack-a-Jordan, un 90 per 4 lo trova facile facile, e non sarebbe nemmeno il Max salariale così ad occhio con l aumento del cap, dai clips (che saranno più disposti a darglielo perché con lui/griffin/paul e reddick avrebbero comunque ancora un minimo di flessibilità) o altrove! A quel punto sommando porta a casa 108 per 5 cioè quello che, imho, i clippers non gli offrono ora!

Pagina di 5