Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/05/2015, 15.24 Rumors

Chicago Bulls, si prova a tradare Tom Thibodeau?

E' quasi certo che il coach lascerà Chicago

NBA

Come riporta un articolo di Grantland, i Chicago Bulls non avrebbero intenzione di regalare soldi a Tom Thibodeau e pertanto prima di esonerarlo proveranno a cercare di cederlo via trade (come successe come Doc Rivers ai Clippers due estati fa e in parte con Jason Kidd la scorsa estate).

 

Se l'ipotesi della trade divenisse non percorribile allora la squadra cercherebbe di raggiungere un accordo per un buyout. Thibodeau in ogni caso è quasi fuori da Chicago.

 

New Orleans ed Orlando sono alla finestra, con in secondi che avrebbero molti giocatori interessanti da piazzare in un eventuale scambio.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 90 Commenti

Pagina di 2

  • Lakersthebest 17/05/2015, 16.26 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/05/2015 @ 15:43 )

    Che roba insensata che ho letto. Non rispondere, non leggo.

    Argomentami perché secondo te D'Antoni è meglio di Scott invece di continuare solo a dire che Scott fa schifo più di D'Antoni!

  • 3andDefense 17/05/2015, 15.43 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 17/05/2015 @ 15:39 )

    Partiamo dal fatto che non è stato in grado di far coesistere una delle frontline potenzialmente più devastanti della storia ovvero Pau-Howard perché non sa giocare senza 4 tiratori da 3 contemporaneamente in campo, detto questo l'anno scorso ha a ...

    Che roba insensata che ho letto. Non rispondere, non leggo.

  • Lakersthebest 17/05/2015, 15.39 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/05/2015 @ 15:19 )

    Bah, analizziamo i risultati ai Lakers: D'Antoni con Gasol al minimo, senza Kobe, con molti infortuni in più ha fatto meglio di Scott.

    Partiamo dal fatto che non è stato in grado di far coesistere una delle frontline potenzialmente più devastanti della storia ovvero Pau-Howard perché non sa giocare senza 4 tiratori da 3 contemporaneamente in campo, detto questo l'anno scorso ha avuto Pau che anche sottotono perché a LA era stufo dell'incompetenza che lo circondava valeva l'intera frontline gialloviola attuale e in più c'era quel pazzo di Young che ha tirato fuori tutto il suo talento per trovare il pluriennale che poi Mitch gli ha concesso, togli Gasol e Young a quei Lakers con Davis ed Ellington a fare le loro veci per me solo leggendo i nomi c'è già un notevole passo indietro poi aggiungiamo che si era preparata (se così si può dire) la stagione con il coach firmato troppo tardi per decidere come muoversi in FA e con Mitch che ha ricostruito lo stesso roster scarso dell'anno precedente perché ha perso tutto il tempo a cercare Anthony quando invece si poteva e doveva confermare Pau e firmare gente utile come Ariza per esempio...in conclusione Scott è un allenatore che ha bisogno di una squadra con una PG affidabile e una buona frontline per sviluppare le sue idee mentre a D'Antoni servono una marea di tiratori per sviluppare le sue penose idee, facendo come ha fatto Mitch ovvero firmando al minimo gente come Henry, Johnson, Ellington, Young, ecc... è ovviamente più facile impostare un gioco per D'Antoni che è abituato a far giocare le sue squadre in velocità senza preoccuparsi di difendere!

  • 3andDefense 17/05/2015, 15.19 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 17/05/2015 @ 15:04 )

    Il mio parere è il seguente: Scott con una buona frontline e un eccellente PG (Nets primi anni 2000 e Hornets di CP3) sa cosa fare mentre D'Antoni basa tutto sull'attacco e il tiro da 3 cose che io cerco solo in una squadra per giocare a NBA2K!!Dett ...

    Bah, analizziamo i risultati ai Lakers: D'Antoni con Gasol al minimo, senza Kobe, con molti infortuni in più ha fatto meglio di Scott.

  • Lakersthebest 17/05/2015, 15.04 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/05/2015 @ 14:52 )

    Bah, se mi stai dicendo che tra i due per te c'è un abisso dillo ora che ti piazzo in IL subito, perché nel caso le tue idee mi interesserebbero 0.

    Il mio parere è il seguente: Scott con una buona frontline e un eccellente PG (Nets primi anni 2000 e Hornets di CP3) sa cosa fare mentre D'Antoni basa tutto sull'attacco e il tiro da 3 cose che io cerco solo in una squadra per giocare a NBA2K!!Detto questo Scott non è Phil Jackson ma tra lui e D'Antoni c'è una bella differenza imho!

  • 3andDefense 17/05/2015, 14.52 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 17/05/2015 @ 14:42 )

    Si vabbe ciao l'anno scorso c'era un certo Pau Gasol che da solo valeva tutto l'attuale roster gialloviola tolto Kobe poi Young ha fatto il fenomeno per firmare il contratto, la prossima stagione sarà decisiva io ripeto Scott non è un top coach ma ...

    Bah, se mi stai dicendo che tra i due per te c'è un abisso dillo ora che ti piazzo in IL subito, perché nel caso le tue idee mi interesserebbero 0.

  • Lakersthebest 17/05/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/05/2015 @ 11:38 )

    Ohi, guardando una cosa tendenzialmente importante come i risultati di quest'anno e anno scorso direi l'esatto opposto eh...

    Si vabbe ciao l'anno scorso c'era un certo Pau Gasol che da solo valeva tutto l'attuale roster gialloviola tolto Kobe poi Young ha fatto il fenomeno per firmare il contratto, la prossima stagione sarà decisiva io ripeto Scott non è un top coach ma non fa nemmeno pena quanto D'Antoni!

  • 3andDefense 17/05/2015, 11.38 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 17/05/2015 @ 11:08 )

    Hahaha sono il primo a dire che Scott non è il top tra i coach ma definirlo peggio di D'Antoni non so se è follia o puro anti-gialloviolismo!!

    Ohi, guardando una cosa tendenzialmente importante come i risultati di quest'anno e anno scorso direi l'esatto opposto eh...

  • Lakersthebest 17/05/2015, 11.08 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/05/2015 @ 09:44 )

    In realtà potrebbe andare peggio con Scott.

    Hahaha sono il primo a dire che Scott non è il top tra i coach ma definirlo peggio di D'Antoni non so se è follia o puro anti-gialloviolismo!!

  • 3andDefense 17/05/2015, 09.44 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 16/05/2015 @ 18:45 )

    La risposta seccata è sintomo di agitazione, tranquillo non ne hai motivo il ciclo Thibo è finito ma con il roster che avete solo se prendete D'Antoni potrebbe andar male!

    In realtà potrebbe andare peggio con Scott.

  • BullsforEver 16/05/2015, 23.47 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 23:13 )

    Il discorso non è tanto chi voglio ma più chi vuole Forman. Io avrei voluto Billy Donovan ma ormai è a Okc. Sogno Izzo ma è impossibile. Mentre ora sto studiando Hoiberg e mi andrebbe bene se rimanesse griffin come assistente e ne prendessimo anc ...

    Mah. Tutti sti allenatori di college. ..ai Bulls abbiamo già dato con Tim Floyd. ..ah ah ah. ..sono semiserio

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 23.13 Mobile
    Citazione ( BullsforEver 16/05/2015 @ 23:08 )

    Va bè, non perché cambiano gli altri allora dobbiamo cambiare anche noi. Per me per fare il salto di qualità c'era bisogno di giocatori migliori. Punto. Non pensi che un altro coach con questo gruppo riesca a fare meglio. Tu chi vedresti come sos ...

    Il discorso non è tanto chi voglio ma più chi vuole Forman. Io avrei voluto Billy Donovan ma ormai è a Okc. Sogno Izzo ma è impossibile. Mentre ora sto studiando Hoiberg e mi andrebbe bene se rimanesse griffin come assistente e ne prendessimo anche un altro d'esperienza. Stesso discorso per Gentry che però a suo favore ha più esperienza. Ah poi tra quelli che vorrei ci sarebbe Messina ma...

  • BullsforEver 16/05/2015, 23.08 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 23:03 )

    No non lo giudico da questa stagione. Alla fine dei 5 anni posso dire che fa un ottimo lavoro da underdog ed è bravissimo a dare una mentalità vincente, ma poi basta. Ora ci vuole quello step-uo tecnico che thibo non è mai stato ingrado di dare, a ...

    Va bè, non perché cambiano gli altri allora dobbiamo cambiare anche noi. Per me per fare il salto di qualità c'era bisogno di giocatori migliori. Punto. Non pensi che un altro coach con questo gruppo riesca a fare meglio. Tu chi vedresti come sostituito? E non dirmi hoiberg solo perché lo dicono tutti.

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 23.03 Mobile

    L'hanno of course

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 23.03 Mobile
    Citazione ( BullsforEver 16/05/2015 @ 22:58 )

    Se basi il suo lavoro ai Bulls, solo su questa stagione, allora potresti avere "un po " di ragione. Ma in questi anni sotto la sua gestione non puoi dire che non abbia fatto un gran lavoro. Se poi non si fosse rotto Rose e Gar avesse preso un paio ...

    No non lo giudico da questa stagione. Alla fine dei 5 anni posso dire che fa un ottimo lavoro da underdog ed è bravissimo a dare una mentalità vincente, ma poi basta. Ora ci vuole quello step-uo tecnico che thibo non è mai stato ingrado di dare, aggiungo che è diventato troppo prevedibile non sapendosi migliorare. Ps dal 2010 sono stati licenziati 42 head-coach e 26 squadre su 30 l'anno cambiato.

  • BullsforEver 16/05/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 22:54 )

    Tutta no, ma...

    Se basi il suo lavoro ai Bulls, solo su questa stagione, allora potresti avere "un po " di ragione. Ma in questi anni sotto la sua gestione non puoi dire che non abbia fatto un gran lavoro. Se poi non si fosse rotto Rose e Gar avesse preso un paio di giocatori buoni in più, forse adesso non ne staremo neanche parlando.

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 22.54 Mobile
    Citazione ( BullsforEver 16/05/2015 @ 22:53 )

    Me lo auguro. Però questo " è tutta colpa dell'allenatore " non mi convince.

    Tutta no, ma...

  • BullsforEver 16/05/2015, 22.53 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 22:40 )

    A marzo è stato il migliore della nba del quarto quarto. Non credo che un giocatore così sia uno che si caga in mano. Direi più Rookie+poca fiducia+pochi minuti

    Me lo auguro. Però questo " è tutta colpa dell'allenatore " non mi convince.

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( BullsforEver 16/05/2015 @ 22:37 )

    Mirotic nei PO si è cagato in mano, spero sia l'anno da rookie perché se è questo, non serve a niente fare una RS da venti di media.

    A marzo è stato il migliore della nba del quarto quarto. Non credo che un giocatore così sia uno che si caga in mano. Direi più Rookie+poca fiducia+pochi minuti

  • BullsforEver 16/05/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 22:27 )

    Ero anche io un pro thibo e l'ho difeso per gran parte della stagione ma gli errori sono evidenti. Sui punti su cui ti sei soffermato, che dire, non mi trovi molto d'accordo. Sul primo sono completamente contrario: oltre a Rose abbiamo Jimmy, Gasol, ...

    Mirotic nei PO si è cagato in mano, spero sia l'anno da rookie perché se è questo, non serve a niente fare una RS da venti di media.

  • BullsforEver 16/05/2015, 22.34 Mobile
    Citazione ( tiajosh 16/05/2015 @ 20:46 )

    Sono completamente d'accordo con te (io di partire ne ho viste una 60ina), ma essendo un pro Thibodeau ti dico anche che: -Abbiamo solo 1giocatore che sa fare canestro da palleggio (rose) -Noah e Gibson sono giocatori sopravvalutati Ed entrambi i p ...

    D'accordo quasi su tutto con te, a parte che Noah e Gibson non sono a fine carriera, ma hanno limiti che conoscevamo già. Una guardia -ala con più esperienza di Snell serviva e poi credo che l'arrivo di Gasol abbia fatto più male che bene alla squadra. Al di là del suo effettivo valore. La sua presenza ha costretto Noah a giocare fuori posizione in difesa, mostrando tutti i suoi limiti. TT forse non ha avuto il coraggio di panchinarlo come faceva con Boozer, ma la difesa ne risentiva. E credo che quest'anno con tutte le voci di esonero, la squadra non fosse con lui al 100%. Comunque, mai pensato neanche per un momento che avessimo un roster da anello.

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( tiajosh 16/05/2015 @ 20:46 )

    Sono completamente d'accordo con te (io di partire ne ho viste una 60ina), ma essendo un pro Thibodeau ti dico anche che: -Abbiamo solo 1giocatore che sa fare canestro da palleggio (rose) -Noah e Gibson sono giocatori sopravvalutati Ed entrambi i p ...

    Ero anche io un pro thibo e l'ho difeso per gran parte della stagione ma gli errori sono evidenti. Sui punti su cui ti sei soffermato, che dire, non mi trovi molto d'accordo. Sul primo sono completamente contrario: oltre a Rose abbiamo Jimmy, Gasol, Brooks e Mirotic che sanno crearsi i tiri. Per quanto riguarda Taj e Noah dobbiamo prima dire che hanno giocato tutta la stagione su infortuni vari (l'unico mese in cui Noah è stato bene ha fatto 8 assist di media). Io personalmente preferisco sempre Taj ad una scimmia che salta solo, Taj oltre ad essere un grande atleta è abbastanza "intelligente " sul campo. Se prendessimo Hoiberg credo che questi giocherebbe con pau + taj/miro titolari e Noah+ l'altro dalla panchina, prediligendo un ritmo più veloce. E Noah tornando a giocare da Centro per me farebbe molto meglio perché con Pau si pesta i piedi.

  • BullsforEver 16/05/2015, 22.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono con te

  • tiajosh 16/05/2015, 20.46 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 18:23 )

    Io ne ho viste 102. E ti posso dire che questi bulls erano naturalmente indecenti in attacco ma il problema non è questo. Il problema è la mentalità che thibo non ha impostato alla squadra , oltre a questo non c ha capito niente nelle rotazioni, n ...

    Sono completamente d'accordo con te (io di partire ne ho viste una 60ina), ma essendo un pro Thibodeau ti dico anche che: -Abbiamo solo 1giocatore che sa fare canestro da palleggio (rose) -Noah e Gibson sono giocatori sopravvalutati Ed entrambi i problemi nei playoff, quando si difende sul serio, vengono enormemente a galla. -noah sembra quello del primo anno -noah e Gibson sono ovviamente già a fine carriera (Thompson e mozgov gli hanno stuprati a rimbalzo) -di Hinrich non parlo(nutro troppa stima per lui) -mirotic e dunleavy si sono cagati addosso -brooks fa cagare. Questi sono i motivi di una disfatta annunciata. Le colpe di thibodeau ci sono, ma non era un roster da anello (in queste condizione). Serve un play di riserva che sia un atleta, 1 esterno che crei da palleggio e un 4/5 di 23/24 anni che zompi con una scimmia. Posso essere d'accordo che sia il momento di cambiare Thibodeau, ma prima di cambiare, vedrei quelle che sono le alternative Che ne pensi?

  • andrebott 16/05/2015, 20.43

    Davvero ci sarebbe un Gm che regalerebbe qualcosa ai Bulls quando sanno tutti che Thibo se ne andrà sicuramente?

  • PippoF92 16/05/2015, 20.34 Mobile

    Ma io mi chiedo, un assistant che curasse un minimo la fase offensiva non potevano piazzarglielo? Tipo a Golden State un anno insieme a Jackson c'era un assistente che dava una grossa mano (forse per la fase offensiva).

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 19.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io parlavo di partite.

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 19.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Più preseason 102. Mi dispiace....

  • Lakersthebest 16/05/2015, 18.55 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 18:48 )

    La risposta secca potrebbe anche indicare che non ho voglia di scrivere

    Cavolo allora se non hai voglia di scrivere fa a meno di rispondermi...dai in bocca al lupo e vedremo che succede!saluto

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 18.48 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 16/05/2015 @ 18:45 )

    La risposta seccata è sintomo di agitazione, tranquillo non ne hai motivo il ciclo Thibo è finito ma con il roster che avete solo se prendete D'Antoni potrebbe andar male!

    La risposta secca potrebbe anche indicare che non ho voglia di scrivere

  • Lakersthebest 16/05/2015, 18.45 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 18:33 )

    Sembro aggitato?

    La risposta seccata è sintomo di agitazione, tranquillo non ne hai motivo il ciclo Thibo è finito ma con il roster che avete solo se prendete D'Antoni potrebbe andar male!

  • Lorenzo99 16/05/2015, 18.44 Mobile

    Anthony davis per thibodeau...

  • TheBigO 16/05/2015, 18.39 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 15:46 )

    Voglio minimo anche cole. Ma minimo minimo

    Cole Katso

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 18.33 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 16/05/2015 @ 18:32 )

    Comunque dai non agitarti anche se perdete un gran coach c'è chi sta molto peggio almeno voi avete un roster niente male!

    Sembro aggitato?

  • Lakersthebest 16/05/2015, 18.32 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 18:25 )

    Mi chiamo gar forman io?

    Comunque dai non agitarti anche se perdete un gran coach c'è chi sta molto peggio almeno voi avete un roster niente male!

  • Lakersthebest 16/05/2015, 18.31 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 18:25 )

    Mi chiamo gar forman io?

    Non lo so se si chiama Gar io l'ho sempre chiamato Forman il taccagno!

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 18.25 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 16/05/2015 @ 18:24 )

    Ma una o dici più?

    Mi chiamo gar forman io?

  • Lakersthebest 16/05/2015, 18.24 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 16/05/2015 @ 18:23 )

    Seconde scelte

    Ma una o dici più?

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 16/05/2015 @ 18:23 )

    Ok considerando i Pelicans la destinazione più probabile cosa potrebbe ottenere Chicago in cambio?

    Seconde scelte

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ne ho viste 102. E ti posso dire che questi bulls erano naturalmente indecenti in attacco ma il problema non è questo. Il problema è la mentalità che thibo non ha impostato alla squadra , oltre a questo non c ha capito niente nelle rotazioni, non è riuscito ad usare il migliore pacchetto lunghi della nba, ha preparato le partite malissimo.m e chi più ne ha più ne metta. E comunque sarà licenziato solo quando si avrà la sicurezza del successore

  • Lakersthebest 16/05/2015, 18.23 Mobile

    Ok considerando i Pelicans la destinazione più probabile cosa potrebbe ottenere Chicago in cambio?

  • DANnumerouno 16/05/2015, 18.06 Mobile
    Citazione ( Yuri 16/05/2015 @ 17:57 )

    Ecco,forse sarebbe un rischio ma per l'anno prossimo proverei a prendere Thibodeau al posto di Banchi. Che ne pensi DANnumerouno ?

    il rischio è tenerlo....faccia il secondo curando la difesa(60 punti presi da Pistoia in 30min non mi pare fenomenale eh) decurtiamogli dallo stipendio la metà di quello che prende James poi se ne parla ahahah

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 17.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quante partite dei Bulls hai visto quest'anno per giudicare thibo?

  • Yuri 16/05/2015, 17.57

    Ecco,forse sarebbe un rischio ma per l'anno prossimo proverei a prendere Thibodeau al posto di Banchi.
    Che ne pensi DANnumerouno ?

  • BrunoforBulls21 16/05/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché mai?

  • OldSchool 16/05/2015, 17.27

    va sicuro ai Pelicans per me

  • OlimpiaMilano 16/05/2015, 17.21 Mobile

    Dai al posto di Banchi

  • OlimpiaArmaniJeansMi 16/05/2015, 17.12

    Che sia via trade o via esonero le strade di Thibo e dei Bulls sono ormai destinati a dividersi............

  • Vnereandthunder 16/05/2015, 17.04 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/05/2015 @ 16:32 )

    HAHAHAAHAH LOL :D

    Io ci credo!!!! :-)

  • 3andDefense 16/05/2015, 16.44 Mobile
    Citazione ( Rio 16/05/2015 @ 16:34 )

    Io prenderei uno che li faccia correre e sappia almeno impostare 2-3 schemi a metà campo, e possibilmente qualche tiratore affidabile altrimenti il rischio Hornets 2.0 è dietro l'angolo

    E che possa aiutare i giuovincelli.

Pagina di 2