Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 15/05/2015, 08.25

I Clippers si addormentano sul più bello. Rockets: che rimonta!

I Rockets recuperano 19 punti di svantaggio e grazie ad un ultimo quarto da 40-15 vincono Gara 6 119-107 e portano la serie alla bella

NBA
Incredibile rimonta degli Houston Rockets che recuperano 19 punti di svantaggio in casa dei Clippers e vincono Gara 6 119-107.
Decisivo il quarto finale in cui i Rockets hanno concesso ai Clippers solo 15 punti segnandone 40.

Per i Rockets 13 di Ariza, 19 di Smith, 20+21 di Howard, 23 di Harden con 5 su 20 dal campo, 16 di Smith, 19+10 di Brewer.

Per i Clippers 9+10 di Barnes, 28 di Griffin, 15 di Redick, 31 con 11 assist di Paul.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 178 Commenti

Pagina di 4

  • superlacustre 16/05/2015, 10.29 Mobile
    Citazione ( RedNation 16/05/2015 @ 01:24 )

    Diciamo che è successo questo https://instagram.com/p/2tZI0iCS9v/ xD

    Ahaha.. proprio così. On fire......

  • RedNation 16/05/2015, 01.24
    Citazione ( superlacustre 16/05/2015 @ 00:46 )

    La sto rivedendo adesso.. Molti meriti a houston qualche demerito ai clipps ( concordo,troppo molli in difesa nell'ultimo 4 ) ma io definirei la perfomance dei rockets al tiro a dir poco fortunosa... In effetti vincire con la propria stella in panca ...

    Diciamo che è successo questo [ link ] xD

  • Gandino 16/05/2015, 00.50 Mobile

    Devo ammettere che mchale ha avuto coraggio. Tenere fuori harden anche dopo che pareggi è roba forte.
    Ma secondo me quello che ha rivoltato la partita è che i rockets di colpo hanno cominciato a difendere. Per tutta la partita i clippers segnavano senza fatica, senza sudarselo. All'improvviso hai 5 tarantolati che danno l'anima in difesa e attaccano con totale incoscienza ma anche a mente libera.
    Pensavo che dopo i San Antonio Griffin e paul avessero capito che possono giocarsela senza timore, ma credo debbano ancora fare molta strada almeno mentalmente. Di contro anche harden o capisce che ai playoff difende anche lui o rimarrà solo un grande scorer.
    È una sfida tra due squadre con poche "palle" tra i suoi protagonisti. Se almeno uno tra parker e ginobili fosse stato a posto fisicamente San Antonio stava già in finale di conferenze.

  • superlacustre 16/05/2015, 00.46 Mobile

    La sto rivedendo adesso.. Molti meriti a houston qualche demerito ai clipps ( concordo,troppo molli in difesa nell'ultimo 4 ) ma io definirei la perfomance dei rockets al tiro a dir poco fortunosa... In effetti vincire con la propria stella in panca...

  • Ramiro 15/05/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/05/2015 @ 19:07 )

    Solo una cosa, in questa serie pero non e` la prima partita decisa da "han visto una piscina olimpionica e non un canestro", no perche gara 1 Matt Barnes (non il cecchino che ti aspetti) 8 su 11, gara 3 JJ+Rivers 21 su 27, voglio dire che sta serie s ...

    Vero. Ma in generale i Clippers nell'ultimo quarto mi sono sembrati troppo molli. Forse pensavano di averla già vinta. O forse, considerando la panchina corta e le 7 gare tirate con SAS, iniziano a patire la stanchezza. Tornando ai Rockets: mi ha stupito davvero vedere Harden seduto per tutto l'ultimo quarto. Febbre a parte dai...per carità, senza il Barba la squadra girava bene e difendeva alla grande. Ma la cosa mi ha sorpreso tanto ugualmente...si è sempre detto che Harden ha trascinato la squadra da solo fin qui...e poi...gara 6 semifinale di conference, ultimo quarto, Razzi sotto di 13...James si siede in panchina e la squadra vince. Mah, il bello del basket

  • Steve0410 15/05/2015, 20.41

    Gara 7 a Houston, che partita ragazzi, GRAZIE! Clippers sfavoriti adesso? Tutti bravi a parlare col senno di poi, per me restano favoriti, saranno motivatissimi. Per me è un 49% noi, 51% loro. Serie stupenda...in Gara 7 ci serve il vero James, non questo...sperando che gli passi anche la febbre. J-Smoove mi ha fatto svenire, quella tripla in step-back mi ha quasi fatto volare giù dalla sedia

  • vdivac 15/05/2015, 20.04 Mobile

    harden stava per mandare in anticipo a casa la sua squadra

  • vdivac 15/05/2015, 20.02 Mobile

    in sintesi mchale batte i clippers(però non sai allenare cit )

  • CP3MVP 15/05/2015, 19.46 Mobile

    P.s. Proprio un inconpetente McHale a vincere questa gara panchinando Harden

  • CP3MVP 15/05/2015, 19.45 Mobile

    Mannaggia a loro ziocaro .. A Houston si fa estremamente difficile gara7

  • superlacustre 15/05/2015, 19.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 15/05/2015 @ 19:07 )

    Solo una cosa, in questa serie pero non e` la prima partita decisa da "han visto una piscina olimpionica e non un canestro", no perche gara 1 Matt Barnes (non il cecchino che ti aspetti) 8 su 11, gara 3 JJ+Rivers 21 su 27, voglio dire che sta serie s ...

    Ahahahah... povero mch 32. ..

  • bishop 15/05/2015, 19.08

    negli ultimi minuti proprio con j-smoove da point-forward hanno trovato un parziale mostruoso ripagando con la stessa moneta e fotocopiando l'utilizzo di griffin nelle prime 2. ad ogni modo parziale ingiustificabile per i clippers. vediamo cosa succede a houston ma dubito che harden possa rimanere cosi tanto tempo in panchina e riproporre la stessa cosa anche in texas. vedo ancora i clippers favoriti nonostante il fattore campo.

  • Anubi 15/05/2015, 19.07
    Citazione ( Ramiro 15/05/2015 @ 18:54 )

    I Clippers mi hanno deluso. Non puoi perdere una gara 6 in casa in questo modo. Griffin benissimo, poi nel 4 quarto ha sbagliato di tutto...forse per stanchezza o forse perché ha subito la pressione psicologica. Come roster sono superiori, per me an ...

    Solo una cosa, in questa serie pero non e` la prima partita decisa da "han visto una piscina olimpionica e non un canestro", no perche gara 1 Matt Barnes (non il cecchino che ti aspetti) 8 su 11, gara 3 JJ+Rivers 21 su 27, voglio dire che sta serie sta vivendo su momentum al tiro irripetibili o quasi, manca ancora il cinquantello di Harden a dire il vero... :D

  • superlacustre 15/05/2015, 19.04 Mobile

    Clipps vi conviene vincere la serie altrimenti sarete massacrati dal mondo intero come pippers.. ok questo lo si sapeva già.. I razzi mi hanno sorpreso..non c'avrei buttato su neanche 1 euro dopo la scena muta di dh12 in gara 5 e l'allegra difesa.. serie che si rianima e che adesso è aperta a qualsiasi scenario.

  • Ramiro 15/05/2015, 18.54 Mobile

    I Clippers mi hanno deluso. Non puoi perdere una gara 6 in casa in questo modo. Griffin benissimo, poi nel 4 quarto ha sbagliato di tutto...forse per stanchezza o forse perché ha subito la pressione psicologica. Come roster sono superiori, per me anche nettamente...hanno iniziato l'ultimo periodo in vantaggio di 13 pt e...hanno perso male...la serie non è ancora andata, i Clippers contro gli Spurs hanno dimostrato di essere in grado di vincere fuori quando conta, ma certamente adesso si fa dura. Capitolo Houston: nell'ultimo periodo hanno messo di tutto...canestro formato piscina.. Ma Harden in panca per tutto l'ultimo quarto chi me lo spiega?

  • RedNation 15/05/2015, 18.30

    PS. ero convinto di aver scritto ANCHE su un paio di minkiate che ha fatto a livello di falli/tecnici ma l'ho scritto nel thread della notte, vabbé....fidati sulla parola xD

  • RedNation 15/05/2015, 18.29
    Citazione ( HisAirness 15/05/2015 @ 18:19 )

    dai che i numeri vanno costeulizzati... i primi 3/4 è stato un cancro (ha sfiorato almeno in un paio di volte il secondo tecnico), ne poteva prendere anche 50 di rimbalzi. L'ultimo quarto ha inciso in difesa ma onestamente non saprei dirti dove arri ...

    Vabbé ma ti ho detto che in linea di massima sono d'accordo con te (a parte sul discorso Jordan/Griffin che non stanno in piedi, Griffin grandissimo per come sta giocando, ma un conto è essere marcati da Jones e Smith, un altro da Howard, e si è visto pure in gara 5), su TUTTO, però dalla sua presenza in area non possono fare a meno e QUANDO gioca con la testa (come nel finale appunto) può cambiare da solo la partita, in difesa ma anche in attacco con la sola presenza, cioè, alla fine qualche merito gli andrà pur riconosciuto no? xD


    PS. hai letto il primo post che ho scritto in sto thread? xD

  • HisAirness 15/05/2015, 18.19 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/05/2015 @ 17:07 )

    Be ma io concordo con te, in quell'aspetto è piuttosto limitato (e non solo in quello, leggi il mio primo post), però tende comunque a fare troppa differenza e stanotte con tutte le minkiate che ha fatto si è mangiato da solo DeAndre e Blake nell' ...

    dai che i numeri vanno costeulizzati... i primi 3/4 è stato un cancro (ha sfiorato almeno in un paio di volte il secondo tecnico), ne poteva prendere anche 50 di rimbalzi. L'ultimo quarto ha inciso in difesa ma onestamente non saprei dirti dove arrivano i suoi meriti e dove iniziano i demeriti dei Clips con Jordan e soprattutto Griffin che non stavano più in piedi. Ma poi dimmi: è possibile che Howard non faccia un rolll che sia uno dopo il blocco? sta lì piantato a vedere che succede. Capisco che possa essere un piano partita cercare il terzo uomo ma non ci siamo proprio.

  • RedNation 15/05/2015, 18.19
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Si ricordo xD

  • RedNation 15/05/2015, 18.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    ESPN -> California/L.A. -> Howard

  • RedNation 15/05/2015, 18.03
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    [ link ]

    [ link ]


    PS. devo però dire che almeno in un paio di critiche a Dwight ero d'accordo con Barry, un paio di falli/contatti che ha generato erano senza senso...però chissà che alla fine non siano serviti...voglio dire, per quanto mi riguarda sia Rockets che Clippers sono due squadre troppo soft per andare in fondo, Warriors e Grizzlies per dire sono ad un livello superiore da sto punto di vista. Quindi chi dei due (fra Clips e Rockets intendo) comincia a giocare più duro e porta gli altri ad innervosirsi ecc, probabilmente porta a casa pure la partita di Domenica...


    Jon Barry merd@ comunque, ma vabbé, ESPN...l'unico imparziale verso i Rockets li è guarda caso JVG.

  • RedNation 15/05/2015, 17.50
    Citazione ( LelouchViBritannia 15/05/2015 @ 17:32 )

    Non te la sai goduta mi pare sta Vittoria Red. Sei molto chill out ....cm sempre direi quasi

    Perché comunque sono convinto (spero di sbagliare ovviamente, ma...) non ci sia quello che serve per andare in fondo, per me primo o secondo turno cambia poco, o arrivi in fondo o non ci arrivi. Quindi si, a sto punto spero ovviamente vincano Domenica, ma non è che se vincono vedo improvvisamente i Rockets come squadra da titolo...

  • JS024 15/05/2015, 17.44

    Continuo a non trovare un minimo senso in questa serie. Non riesco a credere a ciò che ho appena visto. E, soprattutto, non pensavo che avrei mai scritto una cosa del genere in vita mia, ma è d'obbligo farlo: Josh Smith ha letteralmente DOMINATO la partita (diciamo: gli ultimi minuti di essa) più importante della sua carriera. Le poche certezze che avevo riguardo questo gioco si sono volatilizzate a seguito dell'ultimo periodo di questa gara. Harden in panchina. Se i Clippers vinceranno game 7 con 30 punti di Turkoglu, non mi dichiarerò sorpreso.

  • Ilbarba82 15/05/2015, 17.39 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Esatto!!! Infatti l' ho scritto!! Ha fatto 23 punti.

  • micmavs 15/05/2015, 17.35
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Perché il tuo commento era legato allo sport? comunque ti lascio il link ufficiale , magari ti interessa seguire il VERO account dei Mavs su twitter (visto che già non ci segui abbastanza...) [ link ]





  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/05/2015, 17.32 Mobile
    Citazione ( RedNation 15/05/2015 @ 17:27 )

    Anubi ma l'hai vista poi? Hai visto il finale del secondo quarto? xD

    Non te la sai goduta mi pare sta Vittoria Red. Sei molto chill out ....cm sempre direi quasi

  • micmavs 15/05/2015, 17.29

    * comunque non è neanche l' account ufficiale dei Dallas Mavericks, ma solo quello dei fan.

  • RedNation 15/05/2015, 17.27

    Anubi ma l'hai vista poi? Hai visto il finale del secondo quarto? xD

  • micmavs 15/05/2015, 17.25
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Basta davvero poco per renderti felice...come un bambino...di 30 anni...comunque vi auguro di arrivare fino alle finals...ciao e buona giornata.

  • RedNation 15/05/2015, 17.22

    E a dirla tutta è anche merito di Jones (che come Smith e Brewer ha fatto cacare in sta serie), è stato lui a dare il via alla rimonta, ha messo una tripla importante, ha preso un paio di rimbalzi offensivi e vinto una palla a due, tutte robe che hanno portato di fatto da -18/19 a - 12.

  • RedNation 15/05/2015, 17.18
    Citazione ( andrebott 15/05/2015 @ 16:51 )

    Vero il problema però è che spesso si guarda solo da un lato del campo...io non voglio fare il cattivo ma guardati il suo plus/minus e quanti punti avete subito nell'ultimo periodo con lui fuori...

    Si, anche se i pochi punti subiti son stati un discorso di squadra, una cosa...diciamo particolare che dubito ricapiterà, i Clippers han fatto 3 canestri nell'ultimo quarto, cioè xD vero che Harden ieri ha difeso male, ma anche Terry e Brewer, ho appena rivisto il secondo tempo e non ho contato le volte che Terry e Brewer (oltre a Harden) si sono fatti infilare da qualunque parte da Redick, da Paul, da Crawford e Rivers, nell'ultimo quarto è cambiato qualcosa a livello mentale che ha portato tutti a giocare alla morte o quasi, lo stesso Terry ha pure stoppato Paul quando nel resto della partita è stato letteralmente stuprato ad ogni singola azione (com'è anche logico poi)...

  • RedNation 15/05/2015, 17.07
    Citazione ( HisAirness 15/05/2015 @ 10:32 )

    ma siete seri? stuprato da Jordan per 3/4 e non lo dico io ma il nervosismo evidentissimo dimostrato per 30 minuti. Oltretutto i Rockets di tutto hanno bisogno tranne che di mettere la serie sul testosterone, esattamente quello che ha provato a fare ...

    Be ma io concordo con te, in quell'aspetto è piuttosto limitato (e non solo in quello, leggi il mio primo post), però tende comunque a fare troppa differenza e stanotte con tutte le minkiate che ha fatto si è mangiato da solo DeAndre e Blake nell'ultimo quarto (e non solo oggi a dirla tutta) mentre sti due hanno chokato...poi io sono quello che per Cousins lo cederebbe subito, ma dopo un 20+20 (terzo giocatore nella storia a farlo in una gara da eliminazione) così come fai a chiamarlo cancro? Lo prendi com'è e via...ripeto, TI SEGUO E CONDIVIDO, penso le stesse cose, però non esageriamo xD

  • ONE21GUNS 15/05/2015, 17.01

    Per una volta complimenti a McHale, che ha avuto le palle di tenere fuori Harden nell'ultimo quarto (quanti altri coach l'avrebbero fatto?) e grazie ai tiri di Smith e Brewer i Rockets hanno fatto la rimonta della vita. I Clippers inguardabili nei dodici minuti finali, non è normale tirare col 18% dal campo.

    Houston nel complesso ha dominato a rimbalzo (60% del totale) con un Howard super.

    Ora gara 7, ma se i losangelini dovessero uscire ci sarà da mangiarsi le mani.

  • RedNation 15/05/2015, 16.57
    Citazione ( Dorell15 15/05/2015 @ 10:00 )

    Ci vuole anche fortuna! Ma lascia che ti dica una cosa..se la stessa cosa l'avesse fatta Popovich qui ci sarebbe gente in ginocchio a...(anche gli amici di Sky Pessina Tranquillo &co). Comunque ci vuole anche un po' di coraggio, Ricordo game 6 Mi ...

    HAHAHA ricordo, comunque sappi che pure io (quindi non certo un grande coach...credo xD) se vedo che la squadra gira non la tocco, anche se si, in questo caso forse l'avrei toccata xD

  • PainkillerPK 15/05/2015, 16.53

    Ho evitato spoiler per tutta la mattinata per poter vedere la replica su Sky....ho resistito dallo spegnere la tv nel terzo periodo perchè avevo una strana sensazione...ora ho le lacrime agli occhi!EROICI!comunque vada a finire....J.SMOOVE!???ARE YOU KIDDING ME??

  • andrebott 15/05/2015, 16.51
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Vero il problema però è che spesso si guarda solo da un lato del campo...io non voglio fare il cattivo ma guardati il suo plus/minus e quanti punti avete subito nell'ultimo periodo con lui fuori...

  • andrebott 15/05/2015, 16.44

    Che suicidio Clippers! Davvero inspiegabile il black out che hanno avuto nel quarto periodo. Griffin nonostante stia giocando dei playoff da Mvp è il maggior responsabile per me, non si è preso una responsabilità ma anzi si è nascosto molto e questa cosa non me la sarei mai aspettata...per i Rockets non so nemmeno come spiegare quello che è successo se non che due mattonari e uno che in questo periodo non la metteva nemmeno in una vasca da bagno iniziano a mettere triple a gogo e soprattutto Smith difficilissime e senza ritmo...chapeau per coach McHale che è rimasto per tutto l'ultimo periodo con lo stesso quintetto che gli ha dato la rimonta e non ha rimesso un Harden deleterio

  • Marco46 15/05/2015, 16.26
    Citazione ( Anubi 15/05/2015 @ 16:25 )

    Possono succedere tante cose... una promozione a "presidente delle minchian operation" o un infarto, un ictus, un cecchino...

    Ahahah maddai poverino LOL.

  • Anubi 15/05/2015, 16.25
    Citazione ( Marco46 15/05/2015 @ 16:22 )

    Dopo sta partita vinta rimane minimo altri 10 anni, mi dispiace per te LOL.

    Possono succedere tante cose... una promozione a "presidente delle minchian operation" o un infarto, un ictus, un cecchino...

  • Marco46 15/05/2015, 16.22
    Citazione ( Anubi 15/05/2015 @ 11:54 )

    H letto delle robe qui e nel topic live che mi lasciano semplicemente basito di cosa si possa scrivere con l'ignoranza di chi non guarda le partite (che non significa questa partita e` un discorso piu generale)... Spero che dopo PO cosi qualcuno se ...

    Dopo sta partita vinta rimane minimo altri 10 anni, mi dispiace per te LOL.

  • Anubi 15/05/2015, 16.09
    Citazione ( sruggi 15/05/2015 @ 16:06 )

    Anubi , scrivo solo per il tuo avatar , non certo per commentare perché non ne sarei capace. Il fatto e' che da vecchio tifoso di Boston degli anni '80 non mi capacito della tua antipatia per un grandissimo come Mchale , grande giocatore nelle memor ...

    Ma infatti io lo adoravo come giocatore, dopo 3 anni di allenarci contro praticamente non lo sopporto piu, darei fuoco a lui e a tutto il Minnesota che l'ha cagato....


    Il mio odio profondissimo va a lui SOLO come ALLENATORE (oddio parolone in questo caso)...

  • sruggi 15/05/2015, 16.06
    Citazione ( Anubi 15/05/2015 @ 11:54 )

    H letto delle robe qui e nel topic live che mi lasciano semplicemente basito di cosa si possa scrivere con l'ignoranza di chi non guarda le partite (che non significa questa partita e` un discorso piu generale)... Spero che dopo PO cosi qualcuno se ...

    Anubi , scrivo solo per il tuo avatar , non certo per commentare perché non ne sarei capace. Il fatto e' che da vecchio tifoso di Boston degli anni '80 non mi capacito della tua antipatia per un grandissimo come Mchale , grande giocatore nelle memorabili sfide contro gli odiati Lakers.....tutto qui , con simpatia.

  • qshspa 15/05/2015, 15.18 Mobile
    Citazione ( gibson 15/05/2015 @ 12:31 )

    Appena finito di vedere adesso ci rimasto esterefatto incredibile. Sul piu 19 Clippers pensavo che partita e serie fossero chiuso e invece conferma questo sport come sia incredibile comunque se i Clippers non dovrebbero passare beccerebbero una bella ...

    L'HO vista pure io, incredibile, clips l'hanno data vinta a metà terzo quarto e si sono spenti, rockets senza niente da perdere non si sono scomposti ma hanno cambiato le carte tenendo in panca il nervoso harden e anche con un pizzico di fortuna hanno ribaltato il risultato, maledizione clippers..

  • Desmian 15/05/2015, 14.45 Mobile

    - *il* + *al*

  • Desmian 15/05/2015, 14.43 Mobile

    Dai che se Houston vince l'anello poi fanno una bella statua a McHale davanti il Toyota Center per la "giuoia" di Anubi & C. Iah.

  • CelticLG 15/05/2015, 14.27 Mobile

    L'ha vinta McHale, c'è da ammetterlo. Ha tenuto fuori quella faccia di quiz Harden che stava facendo pena al tiro, schifo in difesa, era per nulla controllato e aveva già un tecnico. Howard ha dominato Griffin in difesa e Lebron, ehm, Josh Smith ha fatto il resto.


    Paul e Griffin possono fare quello che gli pare, serve che il supporting cast dia una mano. Crowford, Redick, Rivers e Barnes se sono in giornata vincono, sennò L assicurata.


    Per questo i Clips possono vincere e perdere contro chiunque.


    Gara 7 sarà durissima, Rockets in rimonta e in casa con i Clips obbligati a vincere e in parabola discendente. Ho taaaanta paura.

  • gibson 15/05/2015, 13.49
    Citazione ( Noah13 15/05/2015 @ 08:55 )

    Come disse l'avvocato "..poi si guardano la maglia e han scritto Clippers eh"Detto questo, han già vinto 2 on the road a San Antonio, non vedo perché non possano vincere a Houston alla settima.

    mi son sbagliato a quotare.

  • milanoandwarriors 15/05/2015, 13.13
    Citazione ( LelouchViBritannia 15/05/2015 @ 13:12 )

    Sono in trattative con Sportando per farlo tornare sotto Mentire Spoglie solo x te ;)

    beh se CP3 non va alle CF ancora he torni pure ahahahah

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/05/2015, 13.12 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 15/05/2015 @ 09:38 )

    Lelouch Vi Britannia quanto ci vorrebbe il vino ora ahahahahhahahahahahahaha C'è se ChokefloP3 non passa nemmeno da 3-1 sopra con partita in casa sul +19 a 14 dalla fine ahahahahahah sarebbe troppo bello e infatti non succede. Clippers dominano gara ...

    Sono in trattative con Sportando per farlo tornare sotto Mentire Spoglie solo x te ;)

  • LelouchViBritannia Account Verificato 15/05/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ce'ho i poteri e quel tag che feci te lo dimostra!

Pagina di 4