Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/05/2015, 00.21

LeBron risponde a Rose con un buzzer beater, i Cavs pareggiano i conti

86-84 il finale per i Cavs che impattano sul 2-2 nella serie

NBA
I Cleveland Cavaliers vincono Gara 4 in casa dei Chicago Bulls grazie ad un canestro sulla sirena di LeBron James.

86-84 il finale per i Cavaliers che hanno recupero 11 punti di svantaggio accumulati a fine terzo quarto, rimontando grazie ad uno strepitoso JR Smith ed alla prodezza di James sulla sirena finale.

James ha trovato il canestro dopo che nell’azione precedente aveva dapprima perso palla con un fallo attacco e poi Rose aveva trovato in penetrazione il canestro del pareggio.

LeBron autore di una partita molto nervosa con ben 8 perse e tante proteste nei confronti degli arbitri.



Per i Cavaliers 25+14+8 di James, 12 di Thompson, 15 di Mozgov, 12 di Irving, 13 di Smith.

Per i Bulls privi di Gasol, 19 di Butler, 31 di Rose, 8+15 di Noah.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 101 Commenti

Pagina di 3

  • react 11/05/2015, 23.55

    3-2*

  • react 11/05/2015, 23.53

    Immenso Lebron, partita giocata male male, ma solo i grandi come lui te la fanno vincere cosi. Comunque rodo, e non poco, per le condizioni del povero Kyrie che praticamente sta in campo per miracolo secondo me, ci serve come il pane. Ora forza Cavs e cerchiamo di andare sul 3-1

  • Melofenomenooooo 11/05/2015, 20.44 Mobile

    Chapeau a Hebron che dopo aver giocato malissimo fa un canestro che solo i grandi giocatori possono fare. Comunque deve cambiare un Po il suo gioco, cioè secondo me non è un giocatore come Kobe che può giocare 10 minuti di iso e segnare sempre, rimane comunque il giocatore più forte al momento e degli ultimi anni

  • larryjoe87 11/05/2015, 16.01

    e poi ne vogliamo parlare del mancato tecnico a Blatt..Cavs orribili sotto tutti i punti di vista..

  • larryjoe87 11/05/2015, 15.56
    Citazione ( CelticLG 11/05/2015 @ 00:29 )

    Rose maestoso. Veramente eroico, ha ritto ogni legge delle fisica in quel pitturato, lo sfondamento preso da LeBron, il buzzer... Dispiace che non l'abbia vinta, perché se la meritava. LeBron conserva il killer instinct, ma che gara orribile. ...

    sono totalmente d'accordo e per quanto mi riguarda i Bulls avrebbero meritato la vittoria..

  • andrebott 11/05/2015, 15.19

    Partita di una pochezza e di una bruttezza imbarazzante per le due squadre che dovrebbero essere le più forti ad est...la partita di ieri ha dimostrato come i Bulls non possono fare a meno di Gasol in attacco anche se per loro è un deficit in difesa

  • ErMinchietta 11/05/2015, 14.26 Mobile
    Citazione ( NeuDel 11/05/2015 @ 13:05 )

    E Noah cos'ha avuto da dire questa volta?..... Zitto Muto e Rassegnato come si insegnava al CAR.....

    HAHAHAHAHHAHAHAH

  • Silver81 11/05/2015, 13.05
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 11/05/2015 @ 12:00 )

    Partita praticamente vinta che avrebbe indirizzato la serie deciamente dalla nostra parte ed invece siamo riusciti a buttarla nel cesso..............Sono incazzato come una iena !!!

    siamo in due! abbiamo buttato via l'occasione dell'anno!!

  • NeuDel 11/05/2015, 13.05 Mobile

    E Noah cos'ha avuto da dire questa volta?..... Zitto Muto e Rassegnato come si insegnava al CAR.....

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/05/2015, 12.28 Mobile
    Citazione ( RottenApple 11/05/2015 @ 09:27 )

    Toglimi una curiosità errore tecnico casuale oppure hanno visto e hanno fatto finta di niente??

    Errore tecnico vogliamo credere.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 11/05/2015, 12.00

    Partita praticamente vinta che avrebbe indirizzato la serie deciamente dalla nostra parte ed invece siamo riusciti a buttarla nel cesso..............Sono incazzato come una iena !!!

  • Dorell15 11/05/2015, 11.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    La sensazione è che James si incaponisca maggiormente negli isolamenti rispetto a quanto faceva a Miami. Di conseguenza tira molto di più con % lontanissime dagli ultimi anni e sta facendo registrare un numero esagerato di TO. A Miami giocava molto di più sui tagli, spalle a canestro, come bloccante su pick and roll/pop..il suo gioco era molto più vario e quindi più difficile da marcare. Come dici tu è un po' tutti e due (sua mentalità che vuole strafare e mancanza di giochi offensivi)

  • sciak 11/05/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sì salvano solo perché sono i PO quindi i giocatori che davvero vogliono andare avanti (Derrick mi sta facendo bagnare anche se tifò per gli altri e lebron che comunque cerca di tirare avanti la carretta da solo) stanno facendo i contropezzi. anche jimmy l infinito e Tristano beast inside mi piacciono molto, per il resto davvero sembra l inizio della reguLar . Chi dici che passa alla fine...io davvero non ho pronostici in mente, per quanto mi riguarda potrebbero esserci altri 3 buzzer

  • sciak 11/05/2015, 11.13 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sculato manco poCo allora. Comunque serie che mi sta piacendo meno di 0. Potenzialmente potrebbero farci vedere i fuochi d artificio ma sono a pezzi fisicamente. Sarà che mi ero abituato a cli sas

  • sciak 11/05/2015, 11.04 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prendere o lasciare. Se deandre sapesse tirare i liberi con il 70% i clips arriverebbero facili alle finals (e tra le 2 mi sembra più facile mettere qualche libero). Mi accontento che spacchi la partita così nel finale e gli perdòno il nulla precedente. Abbiamo visto stanotte cosa significa infilare un parziale con il quale stacchi l avversario: Chicago son 2 partite che non lo fa e 1 a testa l hanno deciso gli dei con i buzzer...anche se la gestione timeout di Blatt era da carcere e ancor di più l indecisione di Jones. Mi sai dire perché gli assistenti di coach David lo hanno fermato e lo hanno rimesso a sedere? Non ho ben capito dai commenti cosa è successo al coach negli ultimi minuti (che tra l altro non ha neanche esultato al buzzer di lebron...vaabbbe)

  • NicolaVigna94 11/05/2015, 10.46 Mobile

    Comunque rivedendo la partita rimangono due delle squadre più brutte da vedere offensivamente parlando, purtroppo blat non è riuscito a costruire un gioco credibile(ok ce James ma meglio avere uno così che giocare a ricostruire con wiggins,Irving e mi vengono i brividi a dirlo Waiters) mentre il buon Thibs ottimo come sempre in una sola metà campo ma per vincere qualche canestro lo devi fare e con la qualità dei giocatori in roster dovrebbe venir facile invece niente so brutte tutte e due

  • obaoba 11/05/2015, 10.28
    Citazione ( CelticLG 11/05/2015 @ 00:29 )

    Rose maestoso. Veramente eroico, ha ritto ogni legge delle fisica in quel pitturato, lo sfondamento preso da LeBron, il buzzer... Dispiace che non l'abbia vinta, perché se la meritava. LeBron conserva il killer instinct, ma che gara orribile. ...

    a miami aveva un supporting cast un po' piu` efficace. stanotte ha dovuto giocare sostanzialmente da solo. e ha vinto.



  • Dorell15 11/05/2015, 10.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo tutto tranne su Irving. A me non pare ancora molto "pronto"..ma sarei felice di essere smentito nell'immediato futuro

  • sciak 11/05/2015, 10.02 Mobile

    Ha fatto e disfatto tutto il 23. Kyrie è INFORTUNATO per quanti di voi non lo sappiano, correva piano nom riusciva ad arrestarsi per il tiro, così è ovvio che si dà palla a Lbj e si prega. Grande jr che dopo una serie penosa si sveglia da campione e ne mette 4 pesanti come poche. Partita intensissima che non ha permesso agli attacchi di entrare In partita (troppi i tiri in campo aperto sprecati). Si va alla 7^

  • sciak 11/05/2015, 10.02 Mobile

    Ha fatto e disfatto tutto il 23. Kyrie è INFORTUNATO per quanti di voi non lo sappiano, correva piano nom riusciva ad arrestarsi per il tiro, così è ovvio che si dà palla a Lbj e si prega. Grande jr che dopo una serie penosa si sveglia da campione e ne mette 4 pesanti come poche. Partita intensissima che non ha permesso agli attacchi di entrare In partita (troppi i tiri in campo aperto sprecati). Si va alla 7^

  • Dorell15 11/05/2015, 09.39

    James ha messo un gran canestro, è vero...ma ha fatto veramente cag*re!
    Non lo riconosco nemmeno più. Poi ieri ci è stata la conferma di quanto sia piccolo Irving, nelle ultime 2 (un pelo importanti) media di 11,5 punti e 20% dal campo. Ieri Blatt l'ha pure fatto sedere in panca nei momenti più importanti. L'unico che li ha salvati è stato Jr nel quarto finale con 3 bombe e un canestro inventato dal nulla.
    Grazie a dio ho visto solo il quarto conclusivo, 12 minuti di isolamenti di entrambe le squadre...basket tremendo.
    Mi chiedo solo come diavolo abbia fatto a perdere questa partita i Chicago Bulls. Per me qui rischiano di aver buttato via la serie. Una partita così oscena è difficile che LeBron e soci la ripetano..

  • TripleCrown 11/05/2015, 09.30 Mobile

    Butler mi piace sempre di più.. ha limitato Lebron tutta la partita e ha messo pure la tripla più importante alla fine.. peccato che poi neanche il fallo in attacco di Lebron sia servito a nulla.. lo ha difeso bene anche sull ultimo tiro ma niente.. quel tiro doveva entrare .. incredibile Lebron a metterlo .. ero sicuro dei supplenentari. Blatt sul finale non lho capito..

  • tomwall 11/05/2015, 09.30

    Aspetto a gloria la domenica per vedere una partita nba ma ieri non mi é piaciuta per niente, a vedere la sintesi magari sembra spettacolare ma a vederla tutta é stato uno spettacolo indecente, molto meglio Biella-Casale, che é tuttto dire.

  • RottenApple 11/05/2015, 09.27 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/05/2015 @ 01:29 )

    Sta partita con quella chiamata era finita....e forse anche la serie... http://www.sbnation.com/lookit/2015/5/10
    /8583207/david-blatt-tried-to-call-a-tim
    eout-when-he-had-none-left

    Toglimi una curiosità errore tecnico casuale oppure hanno visto e hanno fatto finta di niente??

  • RottenApple 11/05/2015, 09.15 Mobile

    Contento x d-rose comunque è chiaro che non è il rose che ha vinto l'mvp, ma il fatto di vederlo prender quei tiri e sbattersi così è un buon segno, se Nn avrà più problemi fisici i bulls finalmente hanno ritrovato la sua stella!

  • 3andDefense 11/05/2015, 09.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:33 )

    Se uscivano per quella chiamata Blatt passava un'estate di fuoco.

    E dire che era pure abbastanza netta e ripetuta la chiamata... Spero per i tre arbitri che l'abbiano passata di proposito, spero per il gioco di no.

  • Crabsham 11/05/2015, 08.45

    Io continuo a ripetere la mia, i Bulls sono una squadra che dalla panchina ha mediamente pochissimi punti (tralasciando la partita oscena di Mirotic e Dunleavy di ieri) e se sei "corto" dalla panca ai playoffs non vinci. Ieri J.R. è entrato nell'ultimo quarto e ha spaccato la partita. Altra cosa, ripeto anche questa, Thibodeau sarà anche bravo ad allenare la difesa, ma sul resto è palesemente un allenatore mediocre.

  • BaraondaBiancorossa 11/05/2015, 07.30 Mobile

    Blatt ringrazia dio va, che è meglio

  • steejans 11/05/2015, 06.43 Mobile

    Dai Blatt ma che caxxo fai?! Ringrazia dio che gli arbitri non ti hanno visto se ne a sta ora saresti stato affisso su una croce.....

  • vdivac 11/05/2015, 03.22
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:17 )

    Eh si: https://vine.co/v/emDVlBtrJO2

    deve essere proprio fuso durante quel momento, errore ingiustificabile per blatt meno male che qualcuno li in panca lavora al posto suo e se visto pure in questo video

  • Fenixwing 11/05/2015, 02.17 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:17 )

    Eh si: https://vine.co/v/emDVlBtrJO2

    Arbitri imbarazzanti, e se se ne accorgono schifati anche i commentatori (che hanno notato in diretta la cosa, poi é successa la cosa del timeout tecnico e hanno iniziato a sproloquiare - a ragione - su quello) Notare l'assistente che lo acchiappa della serie "che cacchio fai!??!"

  • chiello93 11/05/2015, 02.10
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/05/2015 @ 02:07 )

    La storia era che Pop fece un cambio mi pare in una situazione di Istant replay senza Timeout. Cosa che non si può fare. Se Parker dopo la tripla del pari segna quella gara va ripetuta o va ripetuto da quel pezzo mi pare (molto complesso)

    ah ecco.. adesso sì.. perchè la questione dei Time out non la ricordavo proprio.. invece questa cosa l'avevo sentita..

  • NicolaVigna94 11/05/2015, 02.08 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/05/2015 @ 02:07 )

    La storia era che Pop fece un cambio mi pare in una situazione di Istant replay senza Timeout. Cosa che non si può fare. Se Parker dopo la tripla del pari segna quella gara va ripetuta o va ripetuto da quel pezzo mi pare (molto complesso)

    Sisi infatti c'entrava qualcosa con i Timeout e cose del genere ma non è proprio la stessa cosa, però c'è la stessa falla del regolamento in poche parole

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/05/2015, 02.07 Mobile
    Citazione ( NicolaVigna94 11/05/2015 @ 02:02 )

    Ma proprio ho un dubbio mi ricordo che tranquillo disse una cosa del genere mo cerco giusto per curiosità xD

    La storia era che Pop fece un cambio mi pare in una situazione di Istant replay senza Timeout. Cosa che non si può fare. Se Parker dopo la tripla del pari segna quella gara va ripetuta o va ripetuto da quel pezzo mi pare (molto complesso)

  • NicolaVigna94 11/05/2015, 02.07 Mobile
    Citazione ( chiello93 11/05/2015 @ 02:04 )

    poi fammi sapere.. hai messo il tarlo del dubbio anche a me :)

    [ link ] Ecco praticamente stessa identica cosa, i due allenatori sfruttano la pausa per l'instan replay solo che pop fa un cambio come fosse un Timeout in poche parole

  • chiello93 11/05/2015, 02.04
    Citazione ( NicolaVigna94 11/05/2015 @ 02:02 )

    Ma proprio ho un dubbio mi ricordo che tranquillo disse una cosa del genere mo cerco giusto per curiosità xD

    poi fammi sapere.. hai messo il tarlo del dubbio anche a me :)

  • NicolaVigna94 11/05/2015, 02.02 Mobile
    Citazione ( chiello93 11/05/2015 @ 02:01 )

    beh non ricordo esattamente ma è impossibile che sia andata così.. perchè prima dell'azione che portò prima all'errore di LBJ e al rimbalzo di Bosh con assist per la tripla di Ray si partiva dai liberi di Leonard quindi Pop non avrebbe potuto in ...

    Ma proprio ho un dubbio mi ricordo che tranquillo disse una cosa del genere mo cerco giusto per curiosità xD

  • chiello93 11/05/2015, 02.01
    Citazione ( NicolaVigna94 11/05/2015 @ 01:54 )

    No anche io non ricordo benissimo la situazione si trattava di gara 6 poco prima del tiro di Allen e successo una cosa simile..semplice curiosità comunque anche secondo me zero comunicati e replay che va nel cestino

    beh non ricordo esattamente ma è impossibile che sia andata così.. perchè prima dell'azione che portò prima all'errore di LBJ e al rimbalzo di Bosh con assist per la tripla di Ray si partiva dai liberi di Leonard quindi Pop non avrebbe potuto in nessun caso chiamare TO perchè la palla dopo il libero di Leonard fu sempre in mano a Miami

  • chiello93 11/05/2015, 01.57
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:55 )

    Quest'anno mi sembrano abbastanza in tilt ma anche durante la RS mi sembra che abbiano sbragato alla grande piu di una volta. Finche la NBA non lo percepira come problema non fara nulla, purtroppo, alla facciazza della meritocrazia.

    sìsì.. anche durante la RS.. falli imbarazzanti non fischiati.. passi che ormai hanno passato ogni limite della decenza.. io davvero non capisco come si possa dare ancora una partita in mano a Crawford o al monociglio

  • Anubi 11/05/2015, 01.55
    Citazione ( chiello93 11/05/2015 @ 01:53 )

    concordo.. comunque chiedo a te che ne sai sicuramente più di me.. quest'anno sto seguendo l'NBA e questi playoff molto più attivamente degli altri anni anche se la mia squadra ha fatto pena.. e mi chiedo.. ma gli arbitri sono sempre stati così im ...

    Quest'anno mi sembrano abbastanza in tilt ma anche durante la RS mi sembra che abbiano sbragato alla grande piu di una volta.


    Finche la NBA non lo percepira come problema non fara nulla, purtroppo, alla facciazza della meritocrazia.

  • NicolaVigna94 11/05/2015, 01.54 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:52 )

    Sinceramente non mi ricordo. E avrebbero sbagliato ancora gli arbitri e avrebbe sbagliato ancora di piu la NBA nel caso.

    No anche io non ricordo benissimo la situazione si trattava di gara 6 poco prima del tiro di Allen e successo una cosa simile..semplice curiosità comunque anche secondo me zero comunicati e replay che va nel cestino

  • chiello93 11/05/2015, 01.53
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:49 )

    La NBA pero dovrebbe fare un comunicato perche e` stato un ERRORE ARBITRALE non da ridere. Aspettiamo domani (secondo me non dicono nulla).

    concordo.. comunque chiedo a te che ne sai sicuramente più di me.. quest'anno sto seguendo l'NBA e questi playoff molto più attivamente degli altri anni anche se la mia squadra ha fatto pena.. e mi chiedo.. ma gli arbitri sono sempre stati così imbarazzanti? perchè io in questi PO sto vedendo davvero delle cose scandalose.. e volevo sapere se è la normalità o è proprio vero che quest anno stanno diventando ridicoli?

  • Anubi 11/05/2015, 01.52
    Citazione ( NicolaVigna94 11/05/2015 @ 01:50 )

    Boh se non sbaglio pop fece una cosa così pure alle finals del 2013 o mi ricordo male io?? La non ci fu ne tecnico ne comunicato

    Sinceramente non mi ricordo.
    E avrebbero sbagliato ancora gli arbitri e avrebbe sbagliato ancora di piu la NBA nel caso.

  • chiello93 11/05/2015, 01.51
    Citazione ( NicolaVigna94 11/05/2015 @ 01:50 )

    Boh se non sbaglio pop fece una cosa così pure alle finals del 2013 o mi ricordo male io?? La non ci fu ne tecnico ne comunicato

    lì non c'era ancora la cosa del comunicato sugli ultimi 2 minuti del match come adesso

  • NicolaVigna94 11/05/2015, 01.50 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:49 )

    La NBA pero dovrebbe fare un comunicato perche e` stato un ERRORE ARBITRALE non da ridere. Aspettiamo domani (secondo me non dicono nulla).

    Boh se non sbaglio pop fece una cosa così pure alle finals del 2013 o mi ricordo male io?? La non ci fu ne tecnico ne comunicato

  • Anubi 11/05/2015, 01.49
    Citazione ( chiello93 11/05/2015 @ 01:47 )

    è giusto che non gli abbiano dato il tecnico.. i TO dei Cavs li deve chiamare e li chiama Labbrone LOL

    La NBA pero dovrebbe fare un comunicato perche e` stato un ERRORE ARBITRALE non da ridere.


    Aspettiamo domani (secondo me non dicono nulla).

  • chiello93 11/05/2015, 01.47
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:33 )

    Se uscivano per quella chiamata Blatt passava un'estate di fuoco.

    è giusto che non gli abbiano dato il tecnico.. i TO dei Cavs li deve chiamare e li chiama Labbrone LOL

  • Anubi 11/05/2015, 01.33
    Citazione ( LelouchViBritannia 11/05/2015 @ 01:29 )

    Sta partita con quella chiamata era finita....e forse anche la serie... http://www.sbnation.com/lookit/2015/5/10
    /8583207/david-blatt-tried-to-call-a-tim
    eout-when-he-had-none-left

    Se uscivano per quella chiamata Blatt passava un'estate di fuoco.

  • LelouchViBritannia Account Verificato 11/05/2015, 01.29

    Sta partita con quella chiamata era finita....e forse anche la serie...

    [ link ]

  • Marco46 11/05/2015, 01.26
    Citazione ( Anubi 11/05/2015 @ 01:24 )

    No, non sai nulla... LA MERDA ne ha sempre 3-4 negli ultimi 10 secondi di partita, perche lui non li "sciupa" quanto prendiamo parziali o per fare sostituzioni quelle robe li le lascia agli altri.

    LOL.

Pagina di 3