Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2015, 22.08 Rumors

Arron Afflalo pensa di non esercitare la player option

Il giocatore dovrebbe diventare unrestricted free-agent

NBA

Come riportato da Marc Stein, Arron Afflalo, guardia dei Portland Trail Blazers, non sembra intenzionato ad esercitare la player option da 7.7 mln per la prossima stagione. Il giocatore, dunque, potrebbe diventare unrestricted free-agent, rendendo ancora più impegnativa la off-season dei Trail Blazers.

 

Afflalo è arrivato a Portland via trade dai Denver Nuggets.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • andrebott 03/05/2015, 15.05
    Citazione ( Lanpo 03/05/2015 @ 11:42 )

    Quello pre infortunio si, ora bisognerà valutarne le condizioni, anche se sono molto ottimista.

    Be sicuramente l'infortunio è grave ma penso proprio che non gli creerà troppi problemi

  • Lanpo 03/05/2015, 11.42
    Citazione ( andrebott 02/05/2015 @ 12:22 )

    Per me Matthews si invece

    Quello pre infortunio si, ora bisognerà valutarne le condizioni, anche se sono molto ottimista.

  • David 03/05/2015, 00.19

    Questo lo stravorrei a Chicago, ma non ci sta il grano aime'.

  • iggy89 02/05/2015, 16.54

    sempre meglio la postseason dei blazers.... ok che afflalo non ha brillato affatto, anzi è stato fallimentare il suo arrivo (complice infortuni) però è sempre un altro (buonissimo) giocatore da dover rifirmare..

  • CP3MVP 02/05/2015, 12.54 Mobile
    Citazione ( micmavs 02/05/2015 @ 10:53 )

    Però bisogna guardare anche alle cifre del rinnovo...Wesley torna da un infortunio grave e chiederà più soldi di Afflalo.

    Appunto perchè torna da un grave infortunio chiederà cifre leggermente contenute secondo me .. Possibilmente sui 10 milioni a stagione ..

  • CP3MVP 02/05/2015, 12.52 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 02/05/2015 @ 10:51 )

    Sulla scelta con Matthews sarebbe ovvia.. Bah durante la regular season non mi era dispiaciuto in determinate partite, sinceramente sapevo di non dovermi aspettare un Matthews e forse questo è quello che condiziona il tuo giudizio ;) Che poi (SEMP ...

    SE Matthews è certo di partire allora una conferma di Afflalo ci sta .. Ma se c'è da scegliere tra i 2, ripeto, la scelta è scontata

  • ONE21GUNS 02/05/2015, 12.52

    In 'sti due mesi a Portland ha fatto schifo, sia in regular season che ai playoffs. Comunque le scelte future dei Blazers dipenderanno tutte da cosa sceglierà Aldridge. Di certo servirà una SG da mettere in quintetto (Afflalo meglio di no), con tanti bei minuti a McCollum dalla panca.

    Asik bene in regular season lo avete visto solo voi.

  • andrebott 02/05/2015, 12.34
    Citazione ( micmavs 02/05/2015 @ 12:26 )

    DeMarre Carroll?

    Lui e Middelton sono i miei preferiti dopo gli inarrivabili Leonard e Butler

  • micmavs 02/05/2015, 12.27 Mobile

    * secondo me lui potrebbe essere una buona aggiunta.

  • micmavs 02/05/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/05/2015 @ 12:22 )

    Esatto ci pensavo come piano di riserva se gli altri obiettivi principali dovessero fallire

    DeMarre Carroll?

  • andrebott 02/05/2015, 12.22
    Citazione ( micmavs 02/05/2015 @ 12:14 )

    Avevi in mente un Kobe-Afflalo?

    Esatto ci pensavo come piano di riserva se gli altri obiettivi principali dovessero fallire

  • andrebott 02/05/2015, 12.22
    Citazione ( Lanpo 02/05/2015 @ 12:09 )

    A mio modo di vedere no, almeno non in pianta stabile, mentre Matthews ni (quello pre-infortunio).

    Per me Matthews si invece

  • micmavs 02/05/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 02/05/2015 @ 12:02 )

    Ma Afflalo può giocare stabilmente da 3?

    Avevi in mente un Kobe-Afflalo?

  • micmavs 02/05/2015, 12.11 Mobile
    Citazione ( Lanpo 02/05/2015 @ 12:08 )

    L'infortunio che ha avuto è stato troppo importante, non penso ci saranno le offerte di prima. Su diversi siti si parlava addirittura di massimo salariale per tenerlo, ora invece è già tanto la doppia cifra. Probabilmente firmerà un contratto imp ...

    Però, come avevi già scritto anche te, Matthews è un giocatore decisamente raro che secondo me nonostante l'infortunio susciterà l' interesse di molte squadre...io non seguo molto i Blazers, ma indipendentemente da LMA cercherei di tenere sia Wesley che Lillard, ripartendo da questi due.

  • Lanpo 02/05/2015, 12.09
    Citazione ( andrebott 02/05/2015 @ 12:02 )

    Ma Afflalo può giocare stabilmente da 3?

    A mio modo di vedere no, almeno non in pianta stabile, mentre Matthews ni (quello pre-infortunio).

  • Lanpo 02/05/2015, 12.08
    Citazione ( micmavs 02/05/2015 @ 11:59 )

    Matthews interessa ancora a MOLTE squadre e vedrai che chiederà un contratto decisamente oneroso...altro che "firmerà la prima offerta che si trova davanti"...

    L'infortunio che ha avuto è stato troppo importante, non penso ci saranno le offerte di prima. Su diversi siti si parlava addirittura di massimo salariale per tenerlo, ora invece è già tanto la doppia cifra. Probabilmente firmerà un contratto importante, ma non ci sarà la fila per prenderlo.

    Io poi penso che Portland, dopo un eventuale addio di Aldridge tenterà di tenere comunque il nucleo unito, magari facendo un innesto importante via trade, magari West se esercita la player option, oppure via FA decide di testarla.
    Dovranno per forza di cose coprire il buco nel ruolo di ala forte se vorranno rimanere competitivi per i playoffs.

  • andrebott 02/05/2015, 12.02

    Ma Afflalo può giocare stabilmente da 3?

  • andrebott 02/05/2015, 12.01

    Questa decisione mi sorprenderebbe parecchio vista la stagione non troppo positiva fatta...certo per il GM sempre più difficoltà quest'estate da affrontare...

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 12.00
    Citazione ( Lanpo 02/05/2015 @ 11:50 )

    Secondo me anche nel caso di addio di Lma Matthews è da tenere. Lui è l'unica guardia in grado accoppiarsi bene con Lillard e grazie all'infortunio il rinnovo sarà meno oneroso e ci saranno meno avvoltoi pronti a sparare cifre assurde per convince ...

    Si concordo il lato tecnico del tuo discorso... tuttavia se andasse via Aldridge forse sarebbe meglio ripartire da Lillard, ma magari non pagare Matthews per liberare ancor di più lo spazio per ripartire..
    Certo se va via Aldridge le soluzioni successive saranno comunque importanti, ma certamente la perdita sarebbe troppo grave e sarebbe davvero dura ricominciare quasi da capo, con o senza Matthews .

  • micmavs 02/05/2015, 11.59 Mobile
    Citazione ( Lanpo 02/05/2015 @ 11:50 )

    Secondo me anche nel caso di addio di Lma Matthews è da tenere. Lui è l'unica guardia in grado accoppiarsi bene con Lillard e grazie all'infortunio il rinnovo sarà meno oneroso e ci saranno meno avvoltoi pronti a sparare cifre assurde per convince ...

    Matthews interessa ancora a MOLTE squadre e vedrai che chiederà un contratto decisamente oneroso...altro che "firmerà la prima offerta che si trova davanti"...

  • Lanpo 02/05/2015, 11.50
    Citazione ( LamarcusRobi 01/05/2015 @ 23:58 )

    Come già detto nel post sul rinnovo di Lillard anche qui nel reparto guardie c'è una bella gatta da pelare.. Innanzitutto Afflalo che usciva era scontato e non capisco come molti di voi ne siano stupidi o cosa.. Ha un annuale punta ad un pluriennal ...

    Secondo me anche nel caso di addio di Lma Matthews è da tenere. Lui è l'unica guardia in grado accoppiarsi bene con Lillard e grazie all'infortunio il rinnovo sarà meno oneroso e ci saranno meno avvoltoi pronti a sparare cifre assurde per convincerlo. Lo stesso Matthews visto l'infortunio avuto firmerà la prima offerta buona che avrà davanti, e spero sia quella dei Blazers. Considerà che non è facile trovare guardie del genere di questi tempi.
    Discorso diverso per Afflalo, se davvero molla Lamarcus meglio non rinnovarlo e dare tanti minuti a McCollum. Rimarrebbe il problema ala forte, e sinceramente non so chi potrebbe sostituire Aldridge, Portland purtroppo finirebbe ad essere una squadra tutta per Lillard.

  • Lanpo 02/05/2015, 11.43
    Citazione ( Gmv92 02/05/2015 @ 11:40 )

    clips dove siete??

    I clippers non hanno spazio per firmarlo, sono quasi in luxury ora, e in estate ci sarà il rinnovo di Jordan che sarà molto vicino al massimo salariale.

  • TmacMvp 02/05/2015, 11.42 Mobile

    Continuo a ribadirlo: meglio fournier che niente per il futuro

  • Gmv92 02/05/2015, 11.40

    clips dove siete??

  • micmavs 02/05/2015, 10.53 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 02/05/2015 @ 10:42 )

    Ahimè non ha giocato male solo con Memphis .. È da 2 mesi che sta giocando da schifo .. Non si è ambientato, punto. A noi nel ruolo di guardia serve il tipico "3&D" .. Se c'è da scegliere tra Wes e Afflalo chi rinnovare, beh, direi che la scelta ...

    Però bisogna guardare anche alle cifre del rinnovo...Wesley torna da un infortunio grave e chiederà più soldi di Afflalo.

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 10.51
    Citazione ( CP3MVP 02/05/2015 @ 10:42 )

    Ahimè non ha giocato male solo con Memphis .. È da 2 mesi che sta giocando da schifo .. Non si è ambientato, punto. A noi nel ruolo di guardia serve il tipico "3&D" .. Se c'è da scegliere tra Wes e Afflalo chi rinnovare, beh, direi che la scelta ...

    Sulla scelta con Matthews sarebbe ovvia..
    Bah durante la regular season non mi era dispiaciuto in determinate partite, sinceramente sapevo di non dovermi aspettare un Matthews e forse questo è quello che condiziona il tuo giudizio ;)


    Che poi (SEMPRE SE RIMANE LMA) e va via Matthews, chi prendi di meglio ???

  • micmavs 02/05/2015, 10.50 Mobile
    Citazione ( OldSchool 02/05/2015 @ 10:06 )

    non è calato...semplicemente ha cambiato contesto e non si prende i tiri che prendeva a Orlando, ma non è neanche una riserva...è un ottimo titolare da 14 punti a partita con difesa gioco di squadra e tiro da 3, farebbe comodo a moltissime squadre ...

    Quoto.

  • CP3MVP 02/05/2015, 10.46 Mobile
    Citazione ( Madskin 02/05/2015 @ 09:30 )

    Ma in RS si è dimostrato tale, poi boh, ai playoff preferivo 48' di Ajinça piuttosto che lo schifo che ha fatto...

    Fortunatamente l'ho seguito poco in RS .. Quello che ho visto ai PO mi è bastato .. E pensare che c'è ancora gente che sostiene che i 15 milioni li vali tutti ..

  • CP3MVP 02/05/2015, 10.42 Mobile
    Citazione ( LamarcusRobi 02/05/2015 @ 10:23 )

    Dai, ha giocato con un problema alla spalla in una squadra che non girava e contro i Grizz.. Se rinnova Aldridge e non Matthews è da rifirmare, non ce ne sono molti così in giro.. Un' altra chance la merita.

    Ahimè non ha giocato male solo con Memphis .. È da 2 mesi che sta giocando da schifo .. Non si è ambientato, punto. A noi nel ruolo di guardia serve il tipico "3&D" .. Se c'è da scegliere tra Wes e Afflalo chi rinnovare, beh, direi che la scelta è scontata

  • LamarcusRobi 02/05/2015, 10.23
    Citazione ( CP3MVP 02/05/2015 @ 00:33 )

    Meglio per te, te lo assicuro! Giocatore buono solo a mettere su cifre in un contesto perdente

    Dai, ha giocato con un problema alla spalla in una squadra che non girava e contro i Grizz..


    Se rinnova Aldridge e non Matthews è da rifirmare, non ce ne sono molti così in giro.. Un' altra chance la merita.

  • OldSchool 02/05/2015, 10.06
    Citazione ( Irving10 01/05/2015 @ 22:43 )

    Mah, Afflalo quest'anno è calato parecchio. Il turco per me non arriva (e speriamo)

    non è calato...semplicemente ha cambiato contesto e non si prende i tiri che prendeva a Orlando, ma non è neanche una riserva...è un ottimo titolare da 14 punti a partita con difesa gioco di squadra e tiro da 3, farebbe comodo a moltissime squadre...non è che se un giocatore cala le sue statistiche significa che cala il rendimento, specie se cambia contesto/contesti

  • Casertanissimo11 02/05/2015, 09.59 Mobile

    Afflalo mi piacerebbe molto ai lakers, potrebbe essere un buon backup di kobe e se tornasse al top, potrebbe formare una bella coppia con kobe al di là di tutto....ma non possiamo offrirgli tutti quei soldi

  • Madskin 02/05/2015, 09.30 Mobile
    Citazione ( CP3MVP 02/05/2015 @ 00:36 )

    "Asik centro difensivo", dopo questi PO inguardabili, mi ci vorrà un pò di tempo per mandarla giù

    Ma in RS si è dimostrato tale, poi boh, ai playoff preferivo 48' di Ajinça piuttosto che lo schifo che ha fatto...

  • CP3MVP 02/05/2015, 00.36 Mobile
    Citazione ( Madskin 01/05/2015 @ 23:01 )

    No, lo rinnovano perchè C difensivi come lui ce ne sono pochi, ed è proprio per questo che chiamano tanti soldi... Monroe va ai Knicks, è tutto scritto :D

    "Asik centro difensivo", dopo questi PO inguardabili, mi ci vorrà un pò di tempo per mandarla giù

  • CP3MVP 02/05/2015, 00.33 Mobile
    Citazione ( Ste1990 01/05/2015 @ 22:18 )

    Quelli per fortuna non li ho visti :)

    Meglio per te, te lo assicuro! Giocatore buono solo a mettere su cifre in un contesto perdente

  • CP3MVP 02/05/2015, 00.31 Mobile

    Ma meno male! Da quando è qua sembra essere diventato una pippa clamorosa! Possiamo dare $oldi sia a Lillard che a Matthews .. Meglio così

  • LamarcusRobi 01/05/2015, 23.58 Mobile

    Come già detto nel post sul rinnovo di Lillard anche qui nel reparto guardie c'è una bella gatta da pelare.. Innanzitutto Afflalo che usciva era scontato e non capisco come molti di voi ne siano stupidi o cosa.. Ha un annuale punta ad un pluriennale che con l aumento sarà anche più sostanzioso come compenso . Vediamo se resta LMA saranno tutti più incentivati a rimanere, comunque nel caso direi di puntare ancora forte su Matthews. Nel caso vada via Aldridge penso potremmo lasciarli andare entrambi tanto il progetto sarebbe fallito e si ripartirà da Lillard (non voglio nemmeno pensarci a questa eventualità)

  • bgCastle325 01/05/2015, 23.32 Mobile

    Giocatore che adorerei ai Clippers ma purtroppo è fuori da qualsiasi target economico. Lo avete detto già in molti qui sotto: se motivato a difendere è una signora presa, onestamente però non riesco a vedere squadre da playoff che possano prenderlo alle cifre che chiederà e gli possano dare subito garanzie di risultato, non che gli interessi moltissimo, considerando l'impatto che l'esperienza si Magic ha avuto su di lui.

  • Madskin 01/05/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( Irving10 01/05/2015 @ 23:24 )

    2015 To HOU To PHL (via LAC to WAS); MEM (Quindi ci rimane quella dei Grizzlies se non sbaglio)

    Si, quella di Memphis, ricordavo bene

  • Irving10 01/05/2015, 23.24 Mobile
    Citazione ( Madskin 01/05/2015 @ 23:19 )

    Eh, la nostra scelta ce l'ha Houston adesso, loro ci hanno rifilato il turco XD Però credo che una pick al secondo giro ci è rimasta...

    2015 To HOU To PHL (via LAC to WAS); MEM (Quindi ci rimane quella dei Grizzlies se non sbaglio)

  • Madskin 01/05/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( Irving10 01/05/2015 @ 23:09 )

    Eh già.... Il nostro ammmmore Asik.... Mio dio, un'altra annata come questa non la reggo. Purtroppo ci siamo bruciati anche diverse scelte al draft, che poteva essere un buon modo per ritoccare il roster.... Amen

    Eh, la nostra scelta ce l'ha Houston adesso, loro ci hanno rifilato il turco XD Però credo che una pick al secondo giro ci è rimasta...

  • Irving10 01/05/2015, 23.11 Mobile
    Citazione ( JuvecasertaBasket 01/05/2015 @ 23:02 )

    NOLA con uno come Mattews o Affalo diventa interessante anche se ci vorrebbe più un ala piccola ..

    Evans da 3 va più che bene se porti Jrue e un altro tiratore titolari. Purtroppo con Gordon e Holiday spesso ai box non si è potuto Sviluppare un buon sistema per questi 3 e uno, forse anche due vanno ceduti. Spingo per Gordon dato che il suo contratto è il più pesante

  • Irving10 01/05/2015, 23.09 Mobile
    Citazione ( Madskin 01/05/2015 @ 23:01 )

    No, lo rinnovano perchè C difensivi come lui ce ne sono pochi, ed è proprio per questo che chiamano tanti soldi... Monroe va ai Knicks, è tutto scritto :D

    Eh già.... Il nostro ammmmore Asik.... Mio dio, un'altra annata come questa non la reggo. Purtroppo ci siamo bruciati anche diverse scelte al draft, che poteva essere un buon modo per ritoccare il roster.... Amen

  • OlimpiaArmaniJeansMi 01/05/2015, 23.08

    I Blazers avranno delle gran brutte gatte da pelare in questa OFF-SEASON mica da ridere.............

  • JuvecasertaBasket 01/05/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( Irving10 01/05/2015 @ 22:30 )

    Lo dicevo circa 3/4 settimane fa. Tutta la vita meglio Wesley

    NOLA con uno come Mattews o Affalo diventa interessante anche se ci vorrebbe più un ala piccola ..

  • Madskin 01/05/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( Irving10 01/05/2015 @ 22:58 )

    Per me Asik lo rinnovano (purtroppo) alla fine e per forza, non abbiamo grande spazio per un che so, un Monroe (*_*) o via dicendo

    No, lo rinnovano perchè C difensivi come lui ce ne sono pochi, ed è proprio per questo che chiamano tanti soldi... Monroe va ai Knicks, è tutto scritto :D

  • Irving10 01/05/2015, 22.58 Mobile
    Citazione ( Madskin 01/05/2015 @ 22:50 )

    Sì, è calato, ma in una Denver allo sbaraglio e a Portland che è totalmente implosa nei PO. Ma se motivato può tornare a essere lo specialista che era prima. Riguardo Aşik ,bisogna rinnovarlo purtroppo...

    Per me Asik lo rinnovano (purtroppo) alla fine e per forza, non abbiamo grande spazio per un che so, un Monroe (*_*) o via dicendo

  • Madskin 01/05/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( Irving10 01/05/2015 @ 22:43 )

    Mah, Afflalo quest'anno è calato parecchio. Il turco per me non arriva (e speriamo)

    Sì, è calato, ma in una Denver allo sbaraglio e a Portland che è totalmente implosa nei PO. Ma se motivato può tornare a essere lo specialista che era prima. Riguardo Aşik ,bisogna rinnovarlo purtroppo...

  • beas8 01/05/2015, 22.50 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 01/05/2015 @ 22:40 )

    Afflalo da 3?

    No, il mio sogno è Oubre da 3 e uno scorer dalla panca (Afflalo in questo caso). Colpa mia che lo avevo "sottointeso" XD

  • Irving10 01/05/2015, 22.44 Mobile

    **Rimane

Pagina di 2