Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/05/2015, 13.34 Rumors

Damian Lillard cerca un'estensione al massimo salariale

La point-guard dei Trail Blazers è eleggibile per un'estensione contrattuale in Estate

NBA

Come riportato da Shams Charania di Real GM, Damian Lillard, play dei Portland Trail Blazers, vuole firmare un'estensione al massimo salariale in Estate. Il giocatore, infatti, sarà elegibile per un'estensione contrattuale durante la off-season. Soprattutto con l'arrivo dell'aumento del salary cap, Lillard non ha nessuna intenzione di firmare per una cifra inferiore al massimo salariale.

 

Neil Olshey, GM dei Blazers, avrà un Estate molto impegnativa, visto che oltre al rinnovo di Lillard, ci saranno anche diversi giocatori chiave in scadenza di contratto come LaMarcus Aldridge, Wesley Matthews, Robin Lopez.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 128 Commenti

Pagina di 3

  • David 03/05/2015, 00.24

    Lo ottiene di sicuro. Sempre a Portland.

  • larryjoe87 02/05/2015, 20.43
    Citazione ( micmavs 02/05/2015 @ 20:09 )

    Ah comunque se dovesse interessarti ...http://www.mavsmoneyball.com/maverick
    s-exit-interview-quoteboards

    azz grazie ;)

  • micmavs 02/05/2015, 20.09 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 02/05/2015 @ 19:57 )

    beh si effettivamente non sono messi benissimo ma Lillard deve essere il loro punto fermo per il futuro..poi loro avranno più o meno i nostri stessi problemi in estate XD

    Ah comunque se dovesse interessarti ...[ link ]

  • micmavs 02/05/2015, 20.04
    Citazione ( larryjoe87 02/05/2015 @ 19:57 )

    beh si effettivamente non sono messi benissimo ma Lillard deve essere il loro punto fermo per il futuro..poi loro avranno più o meno i nostri stessi problemi in estate XD

    Sisi infatti, ma sai come si dice...mal comune mezzo gaudio ;)

  • larryjoe87 02/05/2015, 19.57
    Citazione ( micmavs 02/05/2015 @ 17:49 )

    Sono d' accordo, però dopo hanno anche LMA, Matthews, Lopez, Afflalo...hanno un po' di problemi da risolvere e c'è il rischio che la squadra si sgretoli.

    beh si effettivamente non sono messi benissimo ma Lillard deve essere il loro punto fermo per il futuro..poi loro avranno più o meno i nostri stessi problemi in estate XD

  • micmavs 02/05/2015, 17.49
    Citazione ( larryjoe87 02/05/2015 @ 13:49 )

    vabbè ma il max a Lillard dovranno darlo assolutamente, se non a lui a chi?

    Sono d' accordo, però dopo hanno anche LMA, Matthews, Lopez, Afflalo...hanno un po' di problemi da risolvere e c'è il rischio che la squadra si sgretoli.

  • Maz199 02/05/2015, 15.41
    Citazione ( bishop 02/05/2015 @ 09:12 )

    ho controllato il "collective bargaining agreement" e nei punti 16, 17 ,55 e 113 vengono descritte nei particolari le regole per la definizione dei contratti. c'è un tetto max per il 1° anno che nel caso della stagione 2014-2015 per il 25% sul cap ...

    No ma su questo Boss siamo d'accordissimo. I vari contratti differiscono appunto per gli incrementi che non sappiamo a quanto ammontano .. per cui .. un Irving e un Wall che hanno firmato contratti sostanzialmente identici hanno cifre di partenza diverse e incrementi diversi. Però non era corretta la tua frase .. io firmo un contratto al max e non mi interessa a quanto ammonterà il cap. L'ammontare del contratto max si fa calcolando il cap del primo anno di entrata in vigore del contratto.

  • larryjoe87 02/05/2015, 13.49
    Citazione ( micmavs 02/05/2015 @ 13:33 )

    Per loro, non per noi ;)

    vabbè ma il max a Lillard dovranno darlo assolutamente, se non a lui a chi?

  • micmavs 02/05/2015, 13.33 Mobile
    Citazione ( larryjoe87 02/05/2015 @ 13:25 )

    cioè?

    Per loro, non per noi ;)

  • larryjoe87 02/05/2015, 13.25
    Citazione ( micmavs 01/05/2015 @ 13:50 )

    Ho un brutto presentimento...

    cioè?

  • bishop 02/05/2015, 09.12
    Citazione ( Maz199 01/05/2015 @ 20:51 )

    Credo sia un caso ed una cosa dipendente dagli incrementi di anno in anno del contratto. Nel suo primo anno di contratto Rose prendeva 16.4 milioni a fronte di un cap di 58 milioni. Nel 2016/2017 Rose al suo ultimo anno di Contratto prenderà 21 mili ...

    ho controllato il "collective bargaining agreement" e nei punti 16, 17 ,55 e 113 vengono descritte nei particolari le regole per la definizione dei contratti. c'è un tetto max per il 1° anno che nel caso della stagione 2014-2015 per il 25% sul cap non può essere superiore a 14,7 per il 30% 17,7 e 35% 20,7...cifre più basse rispetto al calcolo matematico risultato della % sul cap effettivo...di conseguenza giocatori come george che sono al primo anno ed avendo ottenuto la possibilità di accedere alla tabella del 30%x5 poteva superare i 14,7 ma non i 17,7...per gli anni successivi non si può superare una crescita percentuale sullo stipendio del primo anno del 7,5%. lillard e davis se volessero discutere l'estensione contrattuale già nella prossima estate dovranno prima di tutto venire a conoscenza delle proiezioni di max ottenibile al primo anno per la stagione 2016-2017 dopodiché trattare sulla crescita % max per anno che non potrà essere superiore del 7,5%...sono nelle stesse identiche posizioni ragion per cui qualora davis non riuscisse a raggiungere il titolo di mvp il 25% sul cap che nella stagione 2016-2017 non sarà sicuramente inferiore a 20 mil/anno...dopodiché max 7,5% di incremento annuale cifre che per lillard potrebbero portarlo ad una tabella di 20-21,5-23-25-27...quasi 120 mil totali. e questo solo per il 25% sul cap...valuta sul 30% qualora davis riuscisse a raggiungere il titolo di mvp....una tabella di almeno 25-27-29-31-33....quasi 145 totali...non è mia intenzione convincerti ma la verità come sempre sta nel mezzo. ed a conferma di quanto dicevo tabelle che rispetto a quelle circolano oggi fornisce un idea di quanto il discorso cambi....numeri completamente diversi ragion per cui fare stupidate sarà mooooolto più semplice.

  • RedNation 01/05/2015, 23.04
    Citazione ( andrebott 01/05/2015 @ 23:02 )

    Comunque avendo in aquadra anche LMA non penso siano stati eccessivi

    Eh bo, su questo non ti so dire onestamente :/

  • andrebott 01/05/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/05/2015 @ 22:50 )

    Ah ok.

    Comunque avendo in aquadra anche LMA non penso siano stati eccessivi

  • RedNation 01/05/2015, 22.50
    Citazione ( andrebott 01/05/2015 @ 22:11 )

    No era solo uscita la grafica di espn mi pare o tnt che lo diceva

    Ah ok.

  • andrebott 01/05/2015, 22.11 Mobile
    Citazione ( RedNation 01/05/2015 @ 22:02 )

    C'è scritto anche con quanti tiri? xD

    No era solo uscita la grafica di espn mi pare o tnt che lo diceva

  • RedNation 01/05/2015, 22.02
    Citazione ( andrebott 01/05/2015 @ 21:53 )

    Si in effetti anche lui i tiri decisivi difficilmente li sbaglia e le rare volte che lo fa ha la possibilità immediata di rifarsi vedi gara 3...comunque ho letto che Lillard è il giocatore che ha fatto più punti nell'ultimo periodo quest'anno

    C'è scritto anche con quanti tiri? xD

  • andrebott 01/05/2015, 21.53
    Citazione ( RedNation 01/05/2015 @ 21:42 )

    Be si, come a tutti comunque...l'unico che onestamente pare mettere l'ultimo tiro sempre è Curry.

    Si in effetti anche lui i tiri decisivi difficilmente li sbaglia e le rare volte che lo fa ha la possibilità immediata di rifarsi vedi gara 3...comunque ho letto che Lillard è il giocatore che ha fatto più punti nell'ultimo periodo quest'anno

  • RedNation 01/05/2015, 21.42
    Citazione ( andrebott 01/05/2015 @ 21:38 )

    Eh si e andando un po' a memoria non mi vengono in mente tiri allo scadere sbagliati da parte sua anche se molto probabilmente sarà successo

    Be si, come a tutti comunque...l'unico che onestamente pare mettere l'ultimo tiro sempre è Curry.

  • andrebott 01/05/2015, 21.38
    Citazione ( RedNation 01/05/2015 @ 21:35 )

    Be sull'ultimo tiro diciamo che allora sono d'accordo con te, meglio lasciarlo ad altri (da avversario xD).

    Eh si e andando un po' a memoria non mi vengono in mente tiri allo scadere sbagliati da parte sua anche se molto probabilmente sarà successo

  • RedNation 01/05/2015, 21.35
    Citazione ( andrebott 01/05/2015 @ 21:33 )

    Nono ma io per clutch intendo solo ultimo tiro allo scadere o quasi non negli ultimi minuti della partita

    Be sull'ultimo tiro diciamo che allora sono d'accordo con te, meglio lasciarlo ad altri (da avversario xD).

  • andrebott 01/05/2015, 21.33
    Citazione ( RedNation 01/05/2015 @ 21:25 )

    No vabbé, che offesa, ci mancherebbe xD comunque il grafico dice che in sostanza Lillard non ERA (perché appunto è tutto riferito alla scorsa stagione) fra i giocatori più clutch negli ultimi 5 minuti delle partite, probabilmente si tende a consi ...

    Nono ma io per clutch intendo solo ultimo tiro allo scadere o quasi non negli ultimi minuti della partita

  • RedNation 01/05/2015, 21.27

    *un paio di tiri difficilissimi che sono restanti impressi nella testa di tanta gente..per dire, chiaro che la sua tripla resta più in mente di 4/5 penetrazioni di Parker/Lebron/Harden, però...

  • RedNation 01/05/2015, 21.25
    Citazione ( andrebott 01/05/2015 @ 21:20 )

    Senza offesa ma non ho capito molto del grafico...dimmi tu un tiro decisivo allo scadere che ha sbagliato Lillard? E tu dovresti saperlo quanto è clutch Damian :)

    No vabbé, che offesa, ci mancherebbe xD comunque il grafico dice che in sostanza Lillard non ERA (perché appunto è tutto riferito alla scorsa stagione) fra i giocatori più clutch negli ultimi 5 minuti delle partite, probabilmente si tende a considerarlo così perché ha messo un paio di tiri (come quello contro Houston) allo scadere, ma nel complesso come vedi non è, o meglio era, fra i migliori.

  • andrebott 01/05/2015, 21.20
    Citazione ( RedNation 01/05/2015 @ 21:11 )

    Inzomma...http://espn.go.com/blog/statsi
    nfo/post/_/id/88049/picking-the-most-clu
    tch-in-nba-playoffs PS. nota che il grafico è basato sulla scorsa stagione comunque.

    Senza offesa ma non ho capito molto del grafico...dimmi tu un tiro decisivo allo scadere che ha sbagliato Lillard? E tu dovresti saperlo quanto è clutch Damian :)

  • RedNation 01/05/2015, 21.11
    Citazione ( andrebott 01/05/2015 @ 20:57 )

    Chi ha dubbi sul Max a Lillard è fuori! Cioè l'hanno dato ad Irving che non aveva fatto una partita di playoff e non ha lui che ne ha già decisa una e che è il leader della squadra oltre al fatto che è il giocatore più clutch della lega probabi ...

    Inzomma...[ link ]


    PS. nota che il grafico è basato sulla scorsa stagione comunque.

  • andrebott 01/05/2015, 20.57

    Comunque sarà un estate molto "piena" per il GM dei Blazers che farà vedere di che pasta è fatto

  • andrebott 01/05/2015, 20.57

    Chi ha dubbi sul Max a Lillard è fuori! Cioè l'hanno dato ad Irving che non aveva fatto una partita di playoff e non ha lui che ne ha già decisa una e che è il leader della squadra oltre al fatto che è il giocatore più clutch della lega probabilmente!

  • Maz199 01/05/2015, 20.52
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 20:33 )

    Si ma la dia differenza e` un 5% eh non un 40... Io sapevo che un contratto al massimo salariale (ripeto che e` un'eccezione tra i rinnovi), dice sostanzialmente che "io giocatore X mi impegno a giocare per la squadra Y alla fine del contratto da r ...

    Non lo so .. onestamente la cosa non mi convince. Altrimenti è sbagliato l'articolo.

  • Maz199 01/05/2015, 20.51
    Citazione ( bishop 01/05/2015 @ 20:33 )

    La % sul cap è anno per anno...si firma una quota prevista sul cap...intendo dire che se oggi firmo al 25% per 5 anni posso anche non sapere quanto sarà il cap nel 2020 ma sempre il 25% mi becco...basta guardare d-rose che ha firmato qualche anno f ...

    Credo sia un caso ed una cosa dipendente dagli incrementi di anno in anno del contratto. Nel suo primo anno di contratto Rose prendeva 16.4 milioni a fronte di un cap di 58 milioni. Nel 2016/2017 Rose al suo ultimo anno di Contratto prenderà 21 milioni e spicci e non il 30% di 81 che saranno circa 24.

  • Nimzowitsch 01/05/2015, 20.40

    vabbè dai... il massimo a lillardo è assurdo

  • bishop 01/05/2015, 20.36 Mobile

    Così come piuttosto che la % sul cap firmare un contratto a salire con cifre vicino al max ma ben stabilite e fisse.

  • bishop 01/05/2015, 20.33 Mobile

    La % sul cap è anno per anno...si firma una quota prevista sul cap...intendo dire che se oggi firmo al 25% per 5 anni posso anche non sapere quanto sarà il cap nel 2020 ma sempre il 25% mi becco...basta guardare d-rose che ha firmato qualche anno fa per il 30% sul cap con la d-rose rude ed infatti in questa stagione è a registro per quasi 19 mil...il 30% di 63-64...

  • Anubi 01/05/2015, 20.33
    Citazione ( Maz199 01/05/2015 @ 20:27 )

    Leggo vari articoli anche in lingua inglese ma alla fine non si riesce a capire la VERA regola. L'articolo originale parla di un 90 million plus deal .. però è anche vero che sul rinnovo di Davis si era parlato di un rinnovo da possibili 140 milion ...

    Si ma la dia differenza e` un 5% eh non un 40...


    Io sapevo che un contratto al massimo salariale (ripeto che e` un'eccezione tra i rinnovi), dice sostanzialmente che "io giocatore X mi impegno a giocare per la squadra Y alla fine del contratto da rookie per il 25% del cap piu lazzi e mazzi (le famose "rose rules" e altri bonus per i quintetti a fine anno ecc ecc ecc".


    Perche senno non si spiega perche tutti parlano del 25% del cap e non mettano a inizio anno una cifra fissa per il massimo salariale, come succede per tutti gli altri contratti. O no?


    Avresti ragione tu se per Lillard fosse il quarto anno questo, ma e` il terzo.


    Son sicuro al 99.999% periodico.

  • Maz199 01/05/2015, 20.27
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 20:17 )

    Non sono convinto per nulla, il massimo salariale e` un'eccezione (non firmi un 10X4 per esempio), che entra in gioco alla fine della rookie scale, ti danno la possibilita di firmare un anno prima che scada il quarto anno pero entra in vigore (con il ...

    Leggo vari articoli anche in lingua inglese ma alla fine non si riesce a capire la VERA regola. L'articolo originale parla di un 90 million plus deal .. però è anche vero che sul rinnovo di Davis si era parlato di un rinnovo da possibili 140 milioni di dollari. La differenza con Davis sta nel fatto che lui, come George, mette delle clausole nel suo contratto perchè può ricevere il 30% del cap grazie alla Rose Rule. Lillard non potrà farlo perchè dubito sarà in uno dei tre quintetti all NBA in questa stagione.

  • Anubi 01/05/2015, 20.17
    Citazione ( Maz199 01/05/2015 @ 20:13 )

    Ma non funziona così. Se Lillard firma a Luglio si becca i suoi soldi in base al cap per la stagione 2015-2016 non quella dopo. Altrimenti va in RFA e allora nell'estate 2016 con l'aumento del cap può ricevere le super offertone. Ma se firma a Lugl ...

    Non sono convinto per nulla, il massimo salariale e` un'eccezione (non firmi un 10X4 per esempio), che entra in gioco alla fine della rookie scale, ti danno la possibilita di firmare un anno prima che scada il quarto anno pero entra in vigore (con il cap) nel primo anno fuori dal vecchio contratto.
    Perche senno non vorrebbe mai ADESSO un contratto, ma lo vorrebbe l'anno prossimo.

  • Maz199 01/05/2015, 20.17
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 16:04 )

    Ponendo caso 80 M per il 16-17 Lillard prenderebbe (circa): 20+21.5+23+25+26.5 = 116 E nel 17-18 non prende i 20 ma i 22 del secondo anno, saran pochi ma son sempre 2 M in piu. Che poi nel lockout probabilissimo e` ancora tutto da vedere se il ca ...

    Prima stagione nel 2016/2017 ma sempre quei soldi sono.

  • Maz199 01/05/2015, 20.13
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 16:04 )

    Ponendo caso 80 M per il 16-17 Lillard prenderebbe (circa): 20+21.5+23+25+26.5 = 116 E nel 17-18 non prende i 20 ma i 22 del secondo anno, saran pochi ma son sempre 2 M in piu. Che poi nel lockout probabilissimo e` ancora tutto da vedere se il ca ...

    Ma non funziona così. Se Lillard firma a Luglio si becca i suoi soldi in base al cap per la stagione 2015-2016 non quella dopo. Altrimenti va in RFA e allora nell'estate 2016 con l'aumento del cap può ricevere le super offertone.
    Ma se firma a Luglio si becca circa 85/90 milioni di dollari con la prima stagione a circa 16 milioni ..

  • vdivac 01/05/2015, 19.44 Mobile

    sono obbligati sia lui che l'altro

  • OlimpiaArmaniJeansMi 01/05/2015, 19.22

    Sono costretti a dargli il MAX praticamente, mentre su LMA anche se glielo proporranno sicuramente lui non credo accetterà l'offerta dei Blazers ad occhi chiusi e penso che ascolterà molto volentieri altre campane imho.

  • Lakersthebest 01/05/2015, 19.20 Mobile
    Citazione ( schiro 01/05/2015 @ 14:50 )

    Se non lo maxano ora e lo maxano il prossimo anno sono dei polli, ci 'risparmi' quasi quasi 4/5. In questo status io il contrattone glielo darei subito, in particolar modo si Aldridge andrà via (e su questo son molto convinto)

    Quotone, su Albridge ho ancora qualche dubbio (non so se resta o se ne va) ma sul maxare ora Lillard penso anch'io sia la cosa da fare!

  • bishop 01/05/2015, 18.46

    è l'effetto del tetto che si alzaaaa...ne vedremo delle belle anche perché sono sempre più convinto che fosse necessario un intervento del genere per complicare un pò il lavoro di scrivania. la forbice tra chi merita e chi no, si apre sempre di più, con la consapevolezza ed il timore che commettere "stupidate", sarà molto più facile di prima. su un cap destinato a crescere sforando il tetto di 100, 110, 120 mil, il 25% del vostro "monte ingaggi", per non parlare del 30% piuttosto che il 35% per i giocatori ancora con più esperienza, in alcuni casi con contratti di 5 anni per i "designated player", sono tanti tanti soldi e sono in tanti ed in troppi a chiedere un trattamento principesco che non meritano imho...in questo contesto comincio a pensare che il contratto fatto firmare a melo è stata una buona mossa dei knicks. nonostante continui a pensare che troppi problemi "tattici" e di utilizzo nonché caratteriali/fisici, siano troppi ed abbondanti per non pensare che abbiano sbagliato "cavallo"....

  • RedNation 01/05/2015, 18.29

    Imho ai Blazers converrebbe ripartire...anche tenessero sto gruppo, in linea di massima pure col cap nuovo sarebbero già "pieni" nel giro di un anno viste le scadenze dei vari giocatori...e probabilmente non all'altezza di vincere il titolo visto che altre squadre avranno buone chance di migliorarsi. Ripartire da Lilly, Batum e forse Matthews penso sia la cosa migliore per loro.

  • blackberry 01/05/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Kobebryant8 01/05/2015 @ 18:07 )

    Da quando è arrivato phil a New York obbiettiva mente la squadra a cui sono stato accostati più giocatori siete voi.

    Quello capitava a prescindere da Phil.

  • Kobebryant8 01/05/2015, 18.07 Mobile

    Obbiettivamente*

  • Kobebryant8 01/05/2015, 18.07 Mobile
    Citazione ( blackberry 01/05/2015 @ 16:41 )

    Tutti a San Antonio...Marc gasol è già a san Antonio se non rimane a mem....aldrige è già là praticamente...lillard pure lui deve andarci...e ne ho scordati altri sicuramente che su sportando sono già a san Antonio o sono perfetti per san Anto ...

    Da quando è arrivato phil a New York obbiettiva mente la squadra a cui sono stato accostati più giocatori siete voi.

  • LamarcusRobi 01/05/2015, 18.00
    Citazione ( KingKorb 01/05/2015 @ 14:47 )

    Scusate, tifosi Portland, se LMA, e Wesley, se ne dovessero andare, su quali giocatori puntereste?

    Nel caso se ne va Wes conferma di Afflalo e più spazio a McCollum .


    Se se ne va Lamarcus è un disastro visto che in free agency non abbiamo appeal senza lui e al draft abbiamo pure sacrificato la scelta.


    *collegadomi al commento prima forse non abbiamo la scelta ne al 1° ne al 2° giro xD.. quindi mi sa bisognerà inventarsi qulcosa d'altro.

  • LamarcusRobi 01/05/2015, 17.52

    Aldridge è un campione, tuttavia ha bisogno di giocare nelle sue mattonelle che sono parecchio scomode in termini di efficienza. E questo equivale a dire una squadra che debba giocare al suo servizio, affidandogli le chiavi dell' attacco e affiancandogli giocatori giusti per lui.
    (Senza sminuire le miriadi di capacità che possiede dal gomito, in fade e post).




    Io mi fido di Olshey.
    Penso che Aldridge rimarrà, anche se resta una grana pesante pesante.


    Voglio vedere come ci comporteremo nel reparto guardi con il max di Lillard, il rinnovo di Matthews, la p.o di Afflalo, abbinate alla crescita di McCollum.


    Importante anche la situazione lunghi dove (oltre al fondamentale LMA) dovremo rinnovare Lopez e scadono anche Kaman, Freeland e Leonard.
    Cerchiamo di affiancare un cagnaccio a LMA e Leonard (può essere anche Robin, vediamo cifre e chi c'è in giro nel ruolo) e magari prendiamo un lungo al draft, possibilmente un cattivone bello pronto, non il "Leonard" dell situazione da sgrezzare, e tanto, negli anni.

  • Anubi 01/05/2015, 17.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non ho scritto che ci va, ma che sarebbe il sistema perfetto per lui, piu di SA, IMHO.

  • blackberry 01/05/2015, 17.28 Mobile
    Citazione ( micmavs 01/05/2015 @ 17:00 )

    Sinceramente tutti questi accostamenti ai SAS non li ho visti.

    Garantisco

  • blackberry 01/05/2015, 17.23 Mobile
    Citazione ( Anubi 01/05/2015 @ 16:56 )

    Che poi SA e` sempre stata famosissima per attirare FA star e sopratutto loro sono noti per dare contrattoni a FA. :D (lo so lo so pensi che non ne avessero bisogno ma "ni" IMHO...)

    Sì, ricordo la discussione :-)

Pagina di 3