Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 30/04/2015, 16.24 Ufficiale

Magic, il GM Rob Hennigan rinnova fino al 2018

L'estensione è ufficiale

NBA

Gli Orlando Magic hanno annunciato ufficialmente di aver rinnovato il contratto del GM Rob Hennigan fino al 2017-2018. Il rinnovo di Hennigan era nell'aria da tempo e il primo compito del GM, adesso, sarà quello di trovare il nuovo head-coach della squadra, dopo il licenziamento di Jacques Vaughn.

 

I termini economici del contratto non sono stati resi noti.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 22 Commenti
  • nolian 02/05/2015, 00.18
    Citazione ( Whitebamba 01/05/2015 @ 09:24 )

    Mai detto che raptors e pistons abbiano fatto quelle trade perché a loro favorevoli...però i giocatori non sono arrivati tramite FA...tra l'altro t-Mac quando è arrivato da voi non era per niente una stella lo è diventato dopo

    ribadisco il concetto


    l'idea di fondo è che a Orlando non vada nessun freeagent


    la mia idea è che invece i freeagent ci vadano pure
    non come a L.A. o a NY, ma ci vanno


    portavo come esempio Grant Hill e Tim Duncan che praticamente avevano firmato entrambi
    poi Tim ha cambiato idea
    per Grant i Magic, dopo aver avuto l'ok di Hill sono andati a parlare con i Pistons per dargli qualcosa e tenerseli "amici" per il futuro
    per TMac è avvenuta la stessa cosa


    se non si fosse trovato l'accordo, i Magic avrebbero comunque preso Grant e Tracy come freeagent
    (ed a posteriori possiamo dire che prendere Grant via trade è stata una grossa perdita per i Magic, perchè ai team di TMac, BigBenWallace avrebbe fatto stra-comodo......ma questa è un altra storia)


    ciò che conto è che:
    sono TMac e GrantHill (e per certi versi anche TimDuncan) che hanno scelto i Magic
    non è che sono finiti li per scelta del team precedente


    hai ragione su TMac che all'epoca non era ancora una stella
    successivamente come freeagent è arrivato (strapagato) Rashard Lewis, diversi anni prima arrivò HoraceGrant


    quindi...ripeto...non avremo l'attrattiva di NY o LA, manco di Miami e Chicago, ma Orlando è un bel posto, buon clima, poche tasse...
    non è un gulag freddo e triste in cui nessuno vuole andare

  • Whitebamba 01/05/2015, 09.24 Mobile
    Citazione ( nolian 01/05/2015 @ 08:38 )

    si certo, ma erano quelle trade fatte per dare un contentino al team che perde il player TMac è stato preso per una prima scelta di 5 anni dopo, e i diritti su uno che non sarebbe mai venuto in nba (FranVasquez)... GrantHill è stato pero per Chuk ...

    Mai detto che raptors e pistons abbiano fatto quelle trade perché a loro favorevoli...però i giocatori non sono arrivati tramite FA...tra l'altro t-Mac quando è arrivato da voi non era per niente una stella lo è diventato dopo

  • nolian 01/05/2015, 08.38
    Citazione ( Whitebamba 01/05/2015 @ 08:27 )

    Sia Mcgrady che Hill sono arrivati tramite trade e non dalla FA...grandi free agente che sono venuti ad Orlando senza che ci fosse già una grande squadra con una stella io non ne ricordo sinceramente...comunque io aspetterei ancora un anno prima di ...

    si certo, ma erano quelle trade fatte per dare un contentino al team che perde il player


    TMac è stato preso per una prima scelta di 5 anni dopo, e i diritti su uno che non sarebbe mai venuto in nba (FranVasquez)...
    GrantHill è stato pero per ChukyAtkins e un ancora semisconosciuto BenWallace


    non penserai che siano state trade fatte dai Raps e dai Pistons perchè ci guadagnavano, no?


    per la cronaca, Grant Hill e TimDuncan avevano lo stesso agente ed hanno visitato la città
    erano entrambi prontissimi a firmare
    Grant firmò, Tim ricevette la visita di DavidRobinson appositamente tornato dalle vacanze per convincerlo a rimanere in Texas, e non firmò
    cosi i Magic investirono i soldi di TD su TMac



  • Whitebamba 01/05/2015, 08.27 Mobile
    Citazione ( nolian 01/05/2015 @ 08:20 )

    si, ma se è cosi, allora sai già prima di iniziare la tua strategia... che se sarai fortunato e peschi il pezzo da 90, allora la tua strategia sarà un successo se non sarai fortunato e non peschi il pezzo da 90, puoi fare bene quanto di pare, ma l ...

    Sia Mcgrady che Hill sono arrivati tramite trade e non dalla FA...grandi free agente che sono venuti ad Orlando senza che ci fosse già una grande squadra con una stella io non ne ricordo sinceramente...comunque io aspetterei ancora un anno prima di dire che il progetto è stato un fallimento, orlando ha molto giovani e alcuni possono ancora crescere molto...oladipo se non diventerà una stella ci andrà molto vicino secondo me

  • nolian 01/05/2015, 08.20
    Citazione ( Mettawp 30/04/2015 @ 23:43 )

    Però 3 squadre hanno un campione che non avrebbero potuto prendere come FA per scarso appeal etc. Se sei LA, NY, Boston, ... ti puoi permettere di attirare campioni dalla free agency e fare così la squadra. Se ti chiami Orlando, Milwaukee, OKC, .. ...

    si, ma se è cosi, allora sai già prima di iniziare la tua strategia...
    che se sarai fortunato e peschi il pezzo da 90, allora la tua strategia sarà un successo
    se non sarai fortunato e non peschi il pezzo da 90, puoi fare bene quanto di pare, ma la tua strategia sarà stata un fallimento


    è l'unico modo per costruire in alcune città? forse si, o forse no
    io non credo
    non lo credo soprattutto per Orlando, che non sarà NY o LA, ma non è neanche Milwaukee o SaltLakeCity...
    ad Orlando i player ci vanno abbastanza volentieri, non è ne un gulag ne un posto dove non piace vivere
    già in passato abbiamo firmato gente come GrantHill e TMac...e siamo stati a 2cm dal firmare TimDuncan


    ora non dico che toccava puntare sulla freeagency, ma resto dell'idea che la strategia del tanking, se non sei fortunato, allora è fallimentare


    e resto convinto che a costruire un team da 45-47win, che al max va al secondo turno e che non ha il franchise player che ti porta in finale
    ci si riesce anche con freeagency e trade, in un paio di anni, passando per stagioni da borderline
    mentre (se cosi andrà) ci avremo messo 4 anni passando per 3 stagioni stra-perdenti

  • Mettawp 30/04/2015, 23.43
    Citazione ( nolian 30/04/2015 @ 21:35 )

    prima ho scritto che ha fatto il meglio possibile ma il suo sbaglio è la strategia di fondo: ovvero puntare tutto e solo sul draft e sul tanking, svendendo anche frettolosamente dei buoni player lo sbaglio è statistico: mi spiego: se dal draft ...

    Però 3 squadre hanno un campione che non avrebbero potuto prendere come FA per scarso appeal etc.
    Se sei LA, NY, Boston, ... ti puoi permettere di attirare campioni dalla free agency e fare così la squadra. Se ti chiami Orlando, Milwaukee, OKC, ... DEVI trovare il campione dal draft e blindarlo per i primi 8 anni. Per una Orlando che ha pescato male ci sono OKC con Durant, Indiana con George (prima dell'infortunio), NO con Davis, ...
    Quella è la via.

  • nolian 30/04/2015, 21.35

    prima ho scritto che ha fatto il meglio possibile


    ma il suo sbaglio è la strategia di fondo: ovvero puntare tutto e solo sul draft e sul tanking,
    svendendo anche frettolosamente dei buoni player


    lo sbaglio è statistico:
    mi spiego: se dal draft escono mediamente 2-3 franchise player, e 8 team tankano
    ecco che 5 team avranno una delusione
    e quindi la loro strategia del tanking si rivelerà fallimentare

  • nolian 30/04/2015, 21.29

    imho Henny ha fatto bene, forse anche benissimo (fino all'estate scorsa)
    nel senso che non poteva fare meglio
    Oladipo è stato un ottima scelta
    la trade di DH una magata
    l'intuizione nella trade Redick-Harris pure
    Payton è uno steal fo the draft
    Gordon è ancora presto per giudicarlo
    anche Fournier è stato una sua buona intuizione


    fino allo scorso giugno non gli recrimino nulla
    non poteva fare meglio


    poi ha fatto errori:
    - Afflalo: ha intuito bene su Fournier, ma con Afflalo poteva ottenere piu se non avesse avuto fretta (infatti si pensava volesse liberare il cap)
    - BenGordon: utile ma...io lo vedo in un contesto piu ampio che ricomprende anche Nelson...
    - Green: inutile
    - Frye: s'è rivelato pressochè inutile, è lo abbiamo pagato molto piu del dovuto...tra 1-2 anni avremo uno che prende 7-8M$ per non entrare manco nel garbage
    - Nelson: non doveva tagliarlo, era una bandiera, e lui voleva rimanere...lo ha tagliato a quale scopo? nessuno!!! tagliato lui ha preso Ridnour (lo stimo, ma è stra-finito), e l'inutile Green: con meno soldi avrebbe tenuto un pezzo di storia-Magic, un uomo spogliatoio, un esempio per i giovani, un idolo dei tifosi

  • TheBeard91 30/04/2015, 21.24 Mobile
    Citazione ( David 30/04/2015 @ 20:00 )

    Su vucevic han fatto la magata, ma le altre sono scelte che gli sono capitate visto che pikkava alto. Non vedo steal of the draft da addebitargli.

    Il mio discorso era per il futuro, nel senso che ora che ha questa discreta base deve fare il suo dovere (non sindaco sul fatto che questa base gli sia arrivata per cul*)

  • nolian 30/04/2015, 21.18
    Citazione ( Mettawp 30/04/2015 @ 17:53 )

    Beh perché dici così? C'è spazio per un buon giocatore dal draft e qualche presa dalla FA. Vucevic avrà un buon contratto rispetto al nuovo cap. Payton e Oladipo mi piacciono, Frye ci può stare, ora bisogna aggiungere i pezzi da 90.

    se tanki 2 anni di fila, i pezzi "da 90" dovrebbero arrivare dal draft
    con le scelte del tanking sono arrivati Oladipo (ottimo ma non un franchise player) e Gordon (ancora ingiudicabile, ma al 99% non un franchise player)...

    daltronde lo slogan che si è cavalcato per anni è che per arrivare al franchise player ci si doveva arrivare tramite draft


    ora, nel bene o nel male, quest'anno, anche con Payton, Vucevic, Harris, Dipo, Gordon, e l'acquisto via freeagent di tre veterani, oltre a Fournier, siamo stati comunque uno dei peggiori 5 team nba
    a meno di fortune dalla lottery, pescheremo l'ennesimo buon player, ma non "da 90"...


    il tanking lo si fa per prendere il pezzo da 90, sennò quelli buoni li tieni e non tanki

  • David 30/04/2015, 20.02
    Citazione ( nolian 30/04/2015 @ 17:39 )

    mah... non sò se fosse in scadenza, ma spero che sia una specie di rinnovo-non-garantito oh, parliamoci chiaramente: non è che Henny abbia fatto un lavoro da grande GM eh un ottima trade per DH all'inizio, poi diverse cose discutibili dai tagli ...

    Sara' garantito si, perche' non ho mai visto fare diversamente con un GM. Tra l'altro e' una conferma, quindi dovrebbero essere sicuri.


    Concordo su tutta la linea, bravo con DH (o polli gli altri), ma tutto il resto ha fatto il compitino. Forse anche di meno perche' la squadra e' ancora li che non e' nemmeno tra le prime 8 ne si avvicina (ed e' un pezzo che DH e' andato).

  • David 30/04/2015, 20.00
    Citazione ( TheBeard91 30/04/2015 @ 19:06 )

    Sicuramente payton, vucevic e oladipo sono un ottima base, aaron Gordon un buon giovane, se questa estate riesce ad aggiungerci due top e qualche cambio decente per la panchina è da playoff (cel hanno fatta i bucks e brooklin).. Poi oh.. A tutti pia ...

    Su vucevic han fatto la magata, ma le altre sono scelte che gli sono capitate visto che pikkava alto. Non vedo steal of the draft da addebitargli.

  • David 30/04/2015, 19.58

    Io son libero per i Magic.

  • andrebott 30/04/2015, 19.34

    Fino ad ora ha fatto bene ma ora arriverà la parte più difficile cioè completare la squadra con i tasselli mancanti e trovare finalmente un buon allenatore per portare i Magic ha lottare per i playoff

  • OlimpiaArmaniJeansMi 30/04/2015, 19.26

    Deve ancora dimostrare di saper costruire una squadra che quantomeno possa competere ed andare ai PO sopratutto ad Est............

  • TheBeard91 30/04/2015, 19.06 Mobile

    Sicuramente payton, vucevic e oladipo sono un ottima base, aaron Gordon un buon giovane, se questa estate riesce ad aggiungerci due top e qualche cambio decente per la panchina è da playoff (cel hanno fatta i bucks e brooklin).. Poi oh.. A tutti piacerebbe vedere orlando dei tempi di Howard :-)

  • Mettawp 30/04/2015, 17.53
    Citazione ( nolian 30/04/2015 @ 17:39 )

    mah... non sò se fosse in scadenza, ma spero che sia una specie di rinnovo-non-garantito oh, parliamoci chiaramente: non è che Henny abbia fatto un lavoro da grande GM eh un ottima trade per DH all'inizio, poi diverse cose discutibili dai tagli ...

    Beh perché dici così? C'è spazio per un buon giocatore dal draft e qualche presa dalla FA. Vucevic avrà un buon contratto rispetto al nuovo cap. Payton e Oladipo mi piacciono, Frye ci può stare, ora bisogna aggiungere i pezzi da 90.

  • Mettawp 30/04/2015, 17.49

    Ok la fiducia, adesso però è il momento di far vedere i risultati.
    Estate decisiva.

  • Gmv92 30/04/2015, 17.48

    mah, non è che abbia entusiasmato.

  • nolian 30/04/2015, 17.39

    mah...
    non sò se fosse in scadenza, ma spero che sia una specie di rinnovo-non-garantito


    oh, parliamoci chiaramente: non è che Henny abbia fatto un lavoro da grande GM eh


    un ottima trade per DH all'inizio, poi diverse cose discutibili
    dai tagli o svendite ingiustificate
    alla scelta del coach
    alla firma di veterani pagati bene e inutili (non era meglio tenere una bandiera come Nelson invece di prendersi i Green e i BenGordon?...almeno per la felicità dei tifosi no?!?!?!)
    ma soprattutto alla strategia in generale, che dopo 3 anni di tanking siamo ancora li a prospettarci una stagione 2015-16 fuori dai PO (a meno di fortune non-probabili alla lottery)...


    oggi c'è un team con buoni giovani, ma senza franchise player
    senza coach
    con prospettive di arrivare ai PO in 1-2 anni, ma con la consapevolezza che con questo nucleo non vincerai mai un titolo (e questo rende di fatto già fallimentare la strategia di base)

  • milanoandwarriors 30/04/2015, 16.43

    Ma scadeva?