Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 29/04/2015, 16.48

Doc Rivers sull'arbitraggio di Gara 5: Alcuni fischi brutali

Rivers parla di alcuni fischi pesanti nei confronti dei Clippers

NBA
Doc Rivers non ha apprezzato troppo l’arbitraggio di Gara 5 contro gli Spurs.

“Non mi lamento degli arbitri” ha detto Rivers. “Ma questa sera ci sono state alcune chiamate pesanti e brutali. I passi di Blake Griffin, il goaltend di Matt Barnes che non era goaltend. Pensi che sei ai playoff dove ogni possesso conta e dove le gare si chiudono spesso con differenze minime. Penso al fallo di JJ Redick che lo ha messo fuori dalla partita. JJ in quell’occasione non ha toccato nessuno. Questi sono stati fischi importanti nei nostri confronti anche se voglio aggiungere che non abbiamo perso per questi fischi” ha aggiunto l’allenatore dei Clippers. “Ad esempio non ho parole per spiegare il tecnico a Chris Paul. E mi piacerebbe capirlo" ha concluso Rivers.

E sul tecnico a CP3 non ha tutti i torti...


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 74 Commenti

Pagina di 2

  • 3andDefense 30/04/2015, 10.24 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 30/04/2015 @ 10:21 )

    Il mio momento di hateraggio è finito. Posso tornare a commentare normalmente :)

    Ci sta.

  • bgCastle325 30/04/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 30/04/2015 @ 00:22 )

    Yes, sweetie, you're right, don't worry, nobody's gonna hurt you...

    Il mio momento di hateraggio è finito. Posso tornare a commentare normalmente :)

  • BadAsIWannaBe 30/04/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 17:53 )

    quello su Ginobili se capitava a qualsiasi altro giocatore di qualsiasi squadra succedeva il finimondo

    Dai, non esageriamo....è risaputo che nei finali di partita quei falli non li fischiano MAi

  • Dorell15 30/04/2015, 09.29

    I clippers hanno ragione ma devono concentrarsi su gara 6.
    Comunque penso che se questi favori arbitrali li avessero ricevuti gli Heat dello scorso anno..apriti cielo.."complotto, Miami trascinata dagli arbitri alla vittoria". Invece San Antonio se trae vantaggio tutti zitti, Pop è un santo ecc e Rivers che parla degli arbitri passa per quello scemo...

  • 3andDefense 30/04/2015, 00.22 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 29/04/2015 @ 23:20 )

    Non c'è molto da dire... Hanno solo due vittorie in più che non si meritano. Questo è 4-1 nostro e serie finita. Fosse stato al contrario, la lega sarebbe secondo me intervenuta con qualche comunicato. Purtroppo o per fortuna vincere per così tan ...

    Yes, sweetie, you're right, don't worry, nobody's gonna hurt you...

  • David 30/04/2015, 00.16

    Lacrimoni.

  • milanoandwarriors 30/04/2015, 00.02
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    1) si lamenta tutte e 82 partite di RS, piu playoff, piu preseason, piu summer league, piu drew league ... basta ha rotto le balle, sempre a lamentarsi, ogni chiamata è un lamento unico.


    2) CfloP3 deriva dal fatto che è il miglior floppatore della lega. Come giocatore è fortissimo e non ho mai detto sia scarso. Resta comunque un floppatore


    3) Non ho usato una parola per commentare il passaggio della palla, ho detto che li avrà detto qualcosa PROBABILMENTE (se sei bloccato su questa parola usa un dizionario). Inoltre mi sono soffermato sul fatto che quando sono stati tecnici ingiusti sono stati tolti (vedi caso Westbrook). Paul è stato multato in altre parole è stato reputato un tecnico giusto. Qualcosa è successo.


    Commento finale generale: io voglio che passino i Clippers quindi non darmi del hater o robe varie perchè sto pregando in aramaico antico che facciano fuori gli Spurs

  • bgCastle325 29/04/2015, 23.20 Mobile

    Non c'è molto da dire... Hanno solo due vittorie in più che non si meritano. Questo è 4-1 nostro e serie finita. Fosse stato al contrario, la lega sarebbe secondo me intervenuta con qualche comunicato. Purtroppo o per fortuna vincere per così tanti anni ti fa avere anche questi vantaggi, Parker sono anni ormai che in caso di difficoltà ci mangia su queste cose e in maniera minore lo fa anche Manu. Lì dentro quello che merita veramente rispetto e Tim, lo venererò nei secoli dei secoli quel ragazzone!

  • andrebott 29/04/2015, 22.57

    I clippers mi stanno simpatici meno di zero e Rivers pure però onestamente parlando è vero che ci sono stati dei fischi parecchio dubbi contro di loro...e perdendo cosi io godo ancora di più ahahah

  • Irving10 29/04/2015, 22.17 Mobile

    Il tecnico a CP3 è qualcosa di scandaloso, proprio inspiegabile

  • RicMon 29/04/2015, 20.37 Mobile

    Purtroppo non ho visto la partita, ma a giudicare dai commenti non mi pare abbia ragione...

  • micto 29/04/2015, 20.35 Mobile

    Secondo me c é poco da dire, in questa serie (soprattutto gara 2 e 5) ci sono stati episodi parecchio dubbi, e i grigi hanno deciso di dare la ragione ai texani in praticamente ogni episodio...sarà la fama dei clippers? Saranno la simpatia e l'esperienza dei vecchietti di San antonio? Sarah Ferguson ? La risposta non la so, ma se qualche scelta fosse caduta dalla parte dei losangelini potremmo tranquillamente essere sul 3-2. Che poi hanno pesato di più i liberi di deandre, la palla persa di griffin in gara 2, il.blackout totale di gara 3 e la panchina ignobile lo dico pure io, ma dico anche che gli harbitri hanno avuto più di qualche peso nel vantaggio dei santantonini.

  • Timothy 29/04/2015, 20.11 Mobile

    Se davvero credete che siamo sul 3 a 2 perchè aiutati dagli arbitri mi fate proprio tenerezza

  • ThunderNation 29/04/2015, 19.19 Mobile

    Non si può cominciare con "non mi lamento degli arbitri" e poi lamentarsi degli arbitri

  • Davide995 29/04/2015, 19.12 Mobile

    Sulla stoppata regolare di Duncan mi sembra ci sia un fallo di Green

  • Davide995 29/04/2015, 19.09 Mobile

    Assurdo il fallo fischiato a JJ in attacco su Ginobili così come il tecnico dato a Paul....e pure sulla stoooata finale di Duncan su Griffin ho i miei dubbi

  • hofstadter 29/04/2015, 18.59

    Rivers ha ragione, questa notte alcuni fischi sono stati veramente terribili.. Parker che deraglia, Leonard che si butta addosso a Crawford, Redick su Ginobili che fa una scenata, il tecnico a Paul.. Io adoro Manu ma quando esagera nel mostrare i contatti non mi piace per nulla.. In generale arbitri non a livello dei playoff che si stanno vedendo.. Ma è sempre stato così.. Poi devo dire che i Clippers non fanno nulla per attirare le simpatie dei ref e stanotte una piccola parte di colpa si potrebbe anche dare ai grigi, ma in gran parte al cervellino di alcuni giocatori che non funziona a dovere

  • RedNation 29/04/2015, 18.57
    Citazione ( Bestio 29/04/2015 @ 18:52 )

    Il semicerchio non conta niente in questi casi

    Esatto, perché sfondamento col difensore nel semicerchio non si fischia xD

  • Bestio 29/04/2015, 18.52 Mobile
    Citazione ( RedNation 29/04/2015 @ 18:50 )

    No, però se metti tu (Ellis) le mani avanti, senza una minima posizione difensiva (dentro al semicerchio peraltro), e poi al contatto contro un che sta praticamente camminando voli via è difficile te lo fischino...

    Il semicerchio non conta niente in questi casi

  • RedNation 29/04/2015, 18.50
    Citazione ( chiello93 29/04/2015 @ 18:47 )

    eh ma parliamo di un 2.11x120 contro 1.90x80 non è che sia così semplice rimanere fermi..

    [ link ]

  • RedNation 29/04/2015, 18.50
    Citazione ( chiello93 29/04/2015 @ 18:47 )

    eh ma parliamo di un 2.11x120 contro 1.90x80 non è che sia così semplice rimanere fermi..

    No, però se metti tu (Ellis) le mani avanti, senza una minima posizione difensiva (dentro al semicerchio peraltro), e poi al contatto contro un che sta praticamente camminando voli via è difficile te lo fischino...

  • chiello93 29/04/2015, 18.47
    Citazione ( RedNation 29/04/2015 @ 18:41 )

    Forse perché è volato via (per la bo, sesta volta nella serie) come travolto da un tir quando Howard trotterellava...

    eh ma parliamo di un 2.11x120 contro 1.90x80 non è che sia così semplice rimanere fermi..

  • RedNation 29/04/2015, 18.41
    Citazione ( chiello93 29/04/2015 @ 18:40 )

    c'è anche da dire che non hanno fischiato una spinta clamorosa di howard su ellis che tra l'altro è finita nella top 5 della notte per la schiacchiata di DH

    Forse perché è volato via (per la bo, sesta volta nella serie) come travolto da un tir quando Howard trotterellava...

  • chiello93 29/04/2015, 18.40
    Citazione ( RedNation 29/04/2015 @ 18:11 )

    Mah, comunque ogni tanto si vedono cose aliene da parte degli arbitri, pure ieri nel derby ad un certo punto non ho potuto non pensare a Donaghy quando hanno messo furori dalla partita Howard con due falli in attacco vergognosi...e a fischiarli son s ...

    c'è anche da dire che non hanno fischiato una spinta clamorosa di howard su ellis che tra l'altro è finita nella top 5 della notte per la schiacchiata di DH

  • Anklebreaker 29/04/2015, 18.37

    I Clip's non ispirano simpatia neanche negli arbitri. Poi non voglio parlare di sudditanza, ma anche gli arbitri spesso sono portati a fischiare contro una squadra di giocatori che protesta sempre e che fa polemica ogni partita.......

  • Fenixwing 29/04/2015, 18.37 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dopo che lo ha fatto per 82 partite più o meno chiunque dei Clippers direi che è un ottimo contrappasso.

  • Bestio 29/04/2015, 18.37 Mobile

    Ci sono un paio di errori contro Sas e una decina tra cui molti falli e interferenza di Burnes contro i Clips che la dicono lunga su chi stiano aiutando! Non tifo ne una ne l'altra sia chiaro ma non è possibile che ginobili e parker non stiano in piedi, caschino da soli o floppino parecchie volte e gli regalino tutti quei falli a questi livelli dove volano botte da orbi!! E non mi parlate di esperienza, perché difatti Duncan che è un maestro non l'ho nominato dal momento che lui se li sa guadagnare sul serio e induce gli altri a far fallo come nessun altro sa fare. Per come giocano i Clips meritano di passare

  • DoctorGei 29/04/2015, 18.31

    indecente!!dopo che Paul può picchiare chi gli pare(fossi stato Mills dopo il suo primo possesso, gli davo un pugno), simulare ad ogni entrata (è imbarazzante!!ti da una spallata e poi urla)e si prende un tecnico(sacrosanto a termini di regolamento) ogni 100 proteste da tecnico, come osi Doc?!?se si arbitrava da casa finiva -30 per i Clips, dai!riguardatevi i 6 falli fischiati a Baynes, tolto uno che c'è tutto, gli altri sono invenzioni...per non parlare di tutte le volte che Griffin fa passi in partenza...

  • zibo4pres 29/04/2015, 18.18

    tecnico ovvio, lowry ne ha preso uno uguale. non si può lanciare la palla contro l'arbitro in quel modo

  • Baskettando 29/04/2015, 18.18

    ha ragione

  • Marco46 29/04/2015, 18.17

    Uno come CP3 meriterebbe 8000 tecnici a partita per quanto si lamenta ma questo che gli hanno dato è ridicolo.

  • RedNation 29/04/2015, 18.11

    Mah, comunque ogni tanto si vedono cose aliene da parte degli arbitri, pure ieri nel derby ad un certo punto non ho potuto non pensare a Donaghy quando hanno messo furori dalla partita Howard con due falli in attacco vergognosi...e a fischiarli son stati Zarba (quello del fallo invertito Howard - Freeland) e Brothers (uno della terna del non fischio ad Harden nel finale contro i Grizzlies)...a volte sarebbe forse meglio restare nel'ignoranza totale.

  • Marco46 29/04/2015, 18.06

    Ma è sempre stato cosi piagnucolone ?, poi è fantastico "non mi lamento degli arbitri" ma fa la lista di ogni fischio dubbio nella partita...
    Sul serio si è lamentato dei passi di Griffin ?? [ link ]

  • Khole00 29/04/2015, 18.05 Mobile

    Mazzarri si è trasformato in Rivers e non se ne siamo accorti?

  • milanoandwarriors 29/04/2015, 18.01
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non lo avrebbero confermato il tecnico e non lo avrebbero multato se fosse stato ridicolo

  • milanoandwarriors 29/04/2015, 18.00
    Citazione ( BlackMamba93 29/04/2015 @ 17:46 )

    certo ma secondo me il problema è che hanno comprato un po' troppi giocatori in ruoli già coperti quando potevano provare a sistemare quelli scoperti o comunque deboli. Non credi?

    beh la mid level dovevano usarla per prendere pierce e non hawes, pero' col senno di poi e' facile ... Non hanno comunque grandissimi margini di manovre. O azzesccano un fenomeno al draft se no Rivers vince con quello che ha ora o nada

  • Vnereandthunder 29/04/2015, 17.56 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 17:35 )

    Certo, siamo così favoriti dagli arbitri che Splitter si prende 10 liberi a partita e che ne Diaw ne Belinelli ricevono fischi random per passi ogni 3 partite. Poi oh, visto che siamo favoriti, preferirei concederti tutti i fischi della serie e ripr ...

    Vabbè fu l'elmetto a dare il tecnico a Duncan perchè rideva... di che altre spiegazioni hai bisogno!?

  • Ste1990 29/04/2015, 17.53
    Citazione ( DrManhattan 29/04/2015 @ 17:40 )

    Veramente Cristo... Hai citato due episodi imbarazzanti... Quello di Duncan rimarrà unico nella storia, ma col tempo ci faremo qualche risata... Quello su Ginobili però ci è costato l'anello... Altro che Allen...

    quello su Ginobili se capitava a qualsiasi altro giocatore di qualsiasi squadra succedeva il finimondo

  • BlackMamba93 29/04/2015, 17.46
    Citazione ( milanoandwarriors 29/04/2015 @ 17:43 )

    non e' facile sei hai un CAP cosi, poi se vogliono tenere Jordan buonanotte

    certo ma secondo me il problema è che hanno comprato un po' troppi giocatori in ruoli già coperti quando potevano provare a sistemare quelli scoperti o comunque deboli. Non credi?

  • milanoandwarriors 29/04/2015, 17.43
    Citazione ( BlackMamba93 29/04/2015 @ 17:30 )

    mamma mia che p...e rivers. ogni volta che peri è colpa degli arbitri. ma pensa a comprare giocatori che coprino le evidenti lacune della squadra piuttosto che piangere ogni volta che la tua squadra rischia di uscire dai PO

    non e' facile sei hai un CAP cosi, poi se vogliono tenere Jordan buonanotte

  • milanoandwarriors 29/04/2015, 17.42
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    foster sta facendo di quei danni in questi PO. In gara 3 contro NO ha fatto di quei fischi a favore di entrambe le squadre che erano indecenti

  • milanoandwarriors 29/04/2015, 17.41
    Citazione ( steejans 29/04/2015 @ 17:25 )

    Devono motivare il tecnico sul referto?

    si e lo hanno multato di 2k comunque, come si fa dopo ogni tecnico. E non tutti i tecnici vengono confermati. Il piu conosciuto e' quello tolto a Westbrook alla fine della RS, ma ce ne sono altri. Se lo hanno confermato un motvio ci sara'

  • DrManhattan 29/04/2015, 17.40 Mobile
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 17:35 )

    Certo, siamo così favoriti dagli arbitri che Splitter si prende 10 liberi a partita e che ne Diaw ne Belinelli ricevono fischi random per passi ogni 3 partite. Poi oh, visto che siamo favoriti, preferirei concederti tutti i fischi della serie e ripr ...

    Veramente Cristo... Hai citato due episodi imbarazzanti... Quello di Duncan rimarrà unico nella storia, ma col tempo ci faremo qualche risata... Quello su Ginobili però ci è costato l'anello... Altro che Allen...

  • DAngeloRussell 29/04/2015, 17.37

    adoro quelli che iniziano la frase con "non mi lamento degli arbitri" e poi partono con la lista dei torti subiti

  • Ste1990 29/04/2015, 17.35
    Citazione ( invinoveritas 29/04/2015 @ 17:30 )

    1 epsiodio contro almeno 4-5 episodi ieri sera e nella serie fischi nel 90 % dei casi semrpe a favore Spurs. Non ne avete bisogno dai

    Certo, siamo così favoriti dagli arbitri che Splitter si prende 10 liberi a partita e che ne Diaw ne Belinelli ricevono fischi random per passi ogni 3 partite.
    Poi oh, visto che siamo favoriti, preferirei concederti tutti i fischi della serie e riprendermi quello su Manu.
    Poi Oh, visto che siamo favoriti vorrei un attimino parlare del tecnico dato a Duncan qualche anno fa perchè in panchina rideva.
    L'unica cosa che accetto è che a Popovich, come agli altri allenatori quotati, sono concessi atteggiamenti/urla che altri non si possono permettere di fare, ma sul campo, Sas non è favorita manco per il cazz°

  • Kobe243 29/04/2015, 17.32

    inoltre lamentarsi dei passi di griffin è da ignoranti

  • Kobe243 29/04/2015, 17.31

    credo che se passi la palla all'arbitro dopo aver subito canestro sia tecnico automatico

  • invinoveritas 29/04/2015, 17.30
    Citazione ( Ste1990 29/04/2015 @ 17:29 )

    PostGara 6, fallo su ginobili, 2013, lezione di stile.

    1 epsiodio contro almeno 4-5 episodi ieri sera e nella serie fischi nel 90 % dei casi semrpe a favore Spurs. Non ne avete bisogno dai

  • BlackMamba93 29/04/2015, 17.30

    mamma mia che p...e rivers. ogni volta che peri è colpa degli arbitri. ma pensa a comprare giocatori che coprino le evidenti lacune della squadra piuttosto che piangere ogni volta che la tua squadra rischia di uscire dai PO

  • Ste1990 29/04/2015, 17.29

    PostGara 6, fallo su ginobili, 2013, lezione di stile.

Pagina di 2