Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/04/2015, 20.26 Rumors

Celtics disposti a sacrificare una prima scelta per cedere Wallace?

Wallace è uno dei pochi veterani rimasti in squadra

NBA

Secondo quanto riportato da Steve Kyler, i Boston Celtics vorrebbero cercare di cedere Gerald Wallace durante la off-season e per farlo sarebbero disposti a sacrificare una delle tante prime scelte a disposizione nei prossimi anni. Wallace entra nel suo ultimo anno di contratto con i Celtics, dal valore di poco più di 10 mln di dollari.

 

Il giocatore è uscito da tempo dalle rotazioni di Stevens ed è ancora a roster solo perchè il suo contratto era troppo oneroso da inserire in qualche trade, ma adesso che si entra nel suo ultimo anno di contratto le cose potrebbero cambiare.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 71 Commenti

Pagina di 2

  • Lakersthebest 28/04/2015, 19.27 Mobile
    Citazione ( RicMon 28/04/2015 @ 18:23 )

    Ma anche se lo prendi non sei costretto ad usarlo :) Io ripartirei dai giovani

    Ma infatti già facciamo abbastanza schifo cosa facciamo prendiamo una pippa inutile per una scelta alta?meglio prendere qualcuno dalla FA e cominciare a ricostruire, Durant non viene di certo a LA nel 2016 solo per soldi vorrà sicuramente un buon roster attorno a lui e noi siamo messi male attualmente!

  • RicMon 28/04/2015, 18.23 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 28/04/2015 @ 18:22 )

    Si ma è inutile buttare via un'altra annata con la nostra scelta dell'anno prossimo a Phila, molto meglio cominciare a ricostruire partendo da qualche discreto FA imho!

    Ma anche se lo prendi non sei costretto ad usarlo :) Io ripartirei dai giovani

  • Lakersthebest 28/04/2015, 18.22 Mobile
    Citazione ( RicMon 28/04/2015 @ 07:57 )

    Diciamo che non intasi il cap anche perchè nel '16 gli scade il contratto, ed è lì che voglio avere il Cap pulito per prendere KD, quest'anno i FA "prendibili" sono Rondo, Love e LMA, non credo che abbiamo bisogno di prenderli... Butler e Kawhi li ...

    Si ma è inutile buttare via un'altra annata con la nostra scelta dell'anno prossimo a Phila, molto meglio cominciare a ricostruire partendo da qualche discreto FA imho!

  • blackberry 28/04/2015, 09.37
    Citazione ( DrDan 28/04/2015 @ 09:28 )

    Hinkie per quanto pazzo vuole una certa tipologia di giocatori...... dal nulla ha preso anche Glenn Robinson. ..... la cessione di MCW non è finalizzata solo al tanking così come le cessioni ( ineccepibili col senno di poi ) di Turner Young e Hawes ...

    Ma Hinkie fa bene a volere un certo tipo di giocatori, ci mancherebbe. Il roster lo deve far lui e lo fa come vuole lui.

    Le cessioni di quel tipo non le fa per problemi di salary floor (e torniamo al punto iniziale) ma per raccogliere scelte; scelte che vuole raccogliere perchè VUOLE costruire dal draft, ergo ha il tempo di farlo perchè il SUO tanking glielo permette...siamo sempre lì nelle valutazioni eh...ci giriamo attorno ma torniamo sempre a quel punto, mettila come vuoi.

    La scelta di Embiid alla #3 è stata fatta perchè non puoi passare uno così alla #3, seppur col punto di domanda di come rientrerà dall'infortunio. Poi, che Embiid potesse non contribuire in maniera importante da subito a far vincere qualche partita è un plus che Hinkie non ha sottovalutato, non prendiamoci in giro, come anche nel caso di Noel.

    Ma come per Noel, è una scelta ponderata, ed un rischio che può/poteva permettersi, perchè essendo il suo progetto incentrato sul draft, sapeva benissimo che se quel tipo di rischio si fosse rivelato un bust (causa problemi post infortunio) avrebbe comunque avuto un altro draft per porvi rimedio.

    Poi vedremo se avrà avuto ragione o meno in relazione alla questione Embiid (in merito alla certezza di Hinkie che torna apposto, non ragione sul livello tecnico del ragazzo, che è cmq da valutare)

  • DrDan 28/04/2015, 09.28 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/04/2015 @ 09:11 )

    Infatti non ha senso. Ma non dirmi che queste mosse sono per un problema di raggiungimento del salary floor, perchè siamo lontani dalla verità.

    Hinkie per quanto pazzo vuole una certa tipologia di giocatori...... dal nulla ha preso anche Glenn Robinson. ..... la cessione di MCW non è finalizzata solo al tanking così come le cessioni ( ineccepibili col senno di poi ) di Turner Young e Hawes..... certo poi arrivano le sconfitte...... ma l idea di aver preso ad esempio Embiid alla 3 solo perché infortunato è roba da haters scriteriati

  • blackberry 28/04/2015, 09.11
    Citazione ( DrDan 28/04/2015 @ 09:08 )

    Abbiamo acquistato giocatori buonini cmq : vedi Covington Thomas Robinson lo stesso Wroten .... se poi hai una squadra in cui devi far giocare i giovani che senso ha tenersi un Granger scazzato?

    Infatti non ha senso.

    Ma non dirmi che queste mosse sono per un problema di raggiungimento del salary floor, perchè siamo lontani dalla verità.

  • DrDan 28/04/2015, 09.08 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/04/2015 @ 09:03 )

    Ma con BUONO intendo un giocatore che potrebbe "far tankare di meno". Anche perchè scusami eh, ma chi ti da 1 BUONO in scarico per 1 scelta?!? O fai un operazione stile Deng-Cavs oppure ti arrivano giocatori medi. Che nella vostra situazione sono ...

    Abbiamo acquistato giocatori buonini cmq : vedi Covington Thomas Robinson lo stesso Wroten .... se poi hai una squadra in cui devi far giocare i giovani che senso ha tenersi un Granger scazzato?

  • blackberry 28/04/2015, 09.03
    Citazione ( DrDan 28/04/2015 @ 08:59 )

    Domanda : dimmi uno BUONO che abbiamo tagliato ..... McGee? ( pensa che esempio per Embiid ) Clark? Granger? Kirilenko ( che abbiamo dovuto sospendere )?

    Ma con BUONO intendo un giocatore che potrebbe "far tankare di meno".

    Anche perchè scusami eh, ma chi ti da 1 BUONO in scarico per 1 scelta?!?

    O fai un operazione stile Deng-Cavs oppure ti arrivano giocatori medi. Che nella vostra situazione sono buoni.

  • DrDan 28/04/2015, 08.59 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/04/2015 @ 08:52 )

    Che sia meglio o peggio è a discrezione del GM di riferimento. Ai fini finanziari è uguale distribuire ai giocatori a roster $$ fino al raggiungimento del salary cap oppure uno acquisito per arrivare al salary floor. Quindi ovviamente è meglio p ...

    Domanda : dimmi uno BUONO che abbiamo tagliato ..... McGee? ( pensa che esempio per Embiid ) Clark? Granger? Kirilenko ( che abbiamo dovuto sospendere )?

  • blackberry 28/04/2015, 08.52
    Citazione ( DrDan 28/04/2015 @ 08:24 )

    Quindi meglio pagare in più i giocatori a roster che acquisire scelte? Questo intendi?

    Che sia meglio o peggio è a discrezione del GM di riferimento.

    Ai fini finanziari è uguale distribuire ai giocatori a roster $$ fino al raggiungimento del salary cap oppure uno acquisito per arrivare al salary floor.

    Quindi ovviamente è meglio per arrivare al salary floor acquisire giocatori facendosi dare scelte in cambio per arrivare al salary floor (se si riesce), ma con la tua prima risposta mi hai detto che sono mosse finalizzate al raggiungimento del salary floor.

    No, nel caso di Hinkie sono mosse finalizzate a sfruttare il fatto di avere un vantaggio nel non avere raggiunto il salary floor per avere una forza in sede di mercato di assorbire contratti in cambio di scelte. E contestualmente si continua l'opera di tanking in quanto si mantiene basso il valore tecnico del roster, dato che se assorbi un contratto di uno BUONO, lo taglia puntaualmente.

    E' diverso.

    E le mosse dei Phil Jackson rispetto a quelle di Hinkie sono diverse come principio. TUTTE.

    Dalla trade Chandler a quella di JR/Shumpert. Nessuna aveva come obiettivo UNICO e primario l'acquisizione di scelte. E come poi si sono finalizzate le trattative lo hanno dimostrato.

  • DrDan 28/04/2015, 08.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/04/2015 @ 07:56 )

    Quindi si chiama CLEPTOMANIA DA SCELTE DEL DRAFT quella di Hinkie, no salary Floor

    Vero ma le mosse di Knicks quest anno non sono state così differenti in via di principio......

  • OttoLamphred 28/04/2015, 08.25

    Per lasciare spazio a Datome, dai dai dai :-D

  • DrDan 28/04/2015, 08.24 Mobile
    Citazione ( blackberry 28/04/2015 @ 07:55 )

    Ma che caxxo mi frega del salary Floor...che ci arrivo o meno al salary Floor devo comunque tirare fuori la somma mancante, solo che la distribuisco tra quelli a roster invece che darli all' inutile profilo di turno che l' Hinkie di turno prende per ...

    Quindi meglio pagare in più i giocatori a roster che acquisire scelte? Questo intendi?

  • RicMon 28/04/2015, 07.57 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 28/04/2015 @ 06:55 )

    Si be se la buona 1a è la 27esima come quella dei Rockets io lo lascio dov'è!

    Diciamo che non intasi il cap anche perchè nel '16 gli scade il contratto, ed è lì che voglio avere il Cap pulito per prendere KD, quest'anno i FA "prendibili" sono Rondo, Love e LMA, non credo che abbiamo bisogno di prenderli... Butler e Kawhi li maxano e non li possiamo prendere, Middleton e Harris li lascio volentieri ad altri

  • blackberry 28/04/2015, 07.56 Mobile
    Citazione ( DrDan 28/04/2015 @ 06:12 )

    IL TANKING NON C'ENTRA IN QUESTO TIPO DI MOVIMENTI...... salary floor è la parola magica......

    Quindi si chiama CLEPTOMANIA DA SCELTE DEL DRAFT quella di Hinkie, no salary Floor

  • blackberry 28/04/2015, 07.55 Mobile
    Citazione ( DrDan 28/04/2015 @ 06:12 )

    IL TANKING NON C'ENTRA IN QUESTO TIPO DI MOVIMENTI...... salary floor è la parola magica......

    Ma che caxxo mi frega del salary Floor...che ci arrivo o meno al salary Floor devo comunque tirare fuori la somma mancante, solo che la distribuisco tra quelli a roster invece che darli all' inutile profilo di turno che l' Hinkie di turno prende per guadagnare una scelta...e lo fa perché il "Gerald Wallace " della situazione poi lo taglia e continua a tankare.

  • Lakersthebest 28/04/2015, 07.34 Mobile
    Citazione ( RicMon 28/04/2015 @ 06:56 )

    È un rischio, purtroppo quando ce la danno (se sarà dell'anno prossimo) non sappiamo esattamente di che scelta stiamo parlando

    Guarda intasare il Cap con 10 M quando con poco più possiamo prendere Middleton o Harris mi sembra una boiata, ovvio con faccio un esempio Middleton, B. Lopez, Russell e Hollis-Jefferson a ovest è dura fare i PO però almeno vediamo 35/40 vittorie non un'altra stagione vergognosa!

  • RicMon 28/04/2015, 06.56 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 28/04/2015 @ 06:55 )

    Si be se la buona 1a è la 27esima come quella dei Rockets io lo lascio dov'è!

    È un rischio, purtroppo quando ce la danno (se sarà dell'anno prossimo) non sappiamo esattamente di che scelta stiamo parlando

  • Lakersthebest 28/04/2015, 06.55 Mobile
    Citazione ( RicMon 28/04/2015 @ 06:11 )

    Tanto non credo sarà una stagione in cui potremo vincere il titolo, per 1 buona 1ª lo prendo subito

    Si be se la buona 1a è la 27esima come quella dei Rockets io lo lascio dov'è!

  • DrDan 28/04/2015, 06.12
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 21:41 )

    No. La nostra sarebbe una tantum non finalizzata a tankare come nel vostro caso.

    IL TANKING NON C'ENTRA IN QUESTO TIPO DI MOVIMENTI...... salary floor è la parola magica......

  • RicMon 28/04/2015, 06.11 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 28/04/2015 @ 05:26 )

    No no per carità mi è bastato l'involtino primavera!

    Tanto non credo sarà una stagione in cui potremo vincere il titolo, per 1 buona 1ª lo prendo subito

  • Lakersthebest 28/04/2015, 05.26 Mobile
    Citazione ( RicMon 27/04/2015 @ 22:41 )

    Lo fossero, io sono in 1ª fila

    No no per carità mi è bastato l'involtino primavera!

  • Anubi 28/04/2015, 02.25
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 23:19 )

    Ma io piuttosto che stretcharlo lo tengo un anno e via...chi vuol prendere Boston in questa FA??? marc gasol + love + il ritorno di rondo?!.. dubito...quantomeno che la facciano... e allora perché buttare nel cesso così una prima...che è un asset ...

    Logico che lo farebbero SOLO se gli servono quei 6-7M (che si libererebbero nel caso di stretch).

  • Torinonelcuore 28/04/2015, 00.42

    L'ultima sedia della "panchina" ormai ha la forma del suo culo...

  • Laker4eva 27/04/2015, 23.43 Mobile
    Citazione ( Peppez 27/04/2015 @ 23:14 )

    Vabè a Philadelphia facile..

    collezionano pick a phily

  • Bombei12 27/04/2015, 23.41 Mobile

    Boh, io ho l'impressione che wallace di giocare a basket, non c'abbia più voglia.


    Ha trentatré anni, potrebbe ancora dire la sua, ma siamo ai titoli di coda credo.
    Questo qui, negli anni d'oro, ha schiacciato saltando dalla linea del tiro libero....

  • blackberry 27/04/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 27/04/2015 @ 22:42 )

    Io penso che piuttosto di dar via una prima scelta (che potrebbero comunque farlo), lo stretchano X3 anni, 3 milioni probabilmente non li sentono nemmeno a cap.

    Ma io piuttosto che stretcharlo lo tengo un anno e via...chi vuol prendere Boston in questa FA??? marc gasol + love + il ritorno di rondo?!.. dubito...quantomeno che la facciano... e allora perché buttare nel cesso così una prima...che è un asset da utilizzare in miglior modo se proprio son stufi di scegliere al draft

  • Peppez 27/04/2015, 23.14

    Vabè a Philadelphia facile..

  • Anubi 27/04/2015, 22.50

    Ma tutti i tifosi dei Lakers che lo bramano con una prima, ma come e` un'anno che la menate con Lin di qua e Lin di la, quanto l'e` scarso di su e quanto costa di giu... e poi Gerald Wallace (giocatore FINITO da 2-3 anni) va tutto bene?

  • andrebott 27/04/2015, 22.47

    Fosse davvero cosi Mitch chiama subito!

  • JesseJames 27/04/2015, 22.45

    Ma non è meglio farlo scadere? Non penso che Boston l'anno prossimo lotterà per il titolo...

  • Anubi 27/04/2015, 22.42

    Io penso che piuttosto di dar via una prima scelta (che potrebbero comunque farlo), lo stretchano X3 anni, 3 milioni probabilmente non li sentono nemmeno a cap.

  • RicMon 27/04/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( emmit22 27/04/2015 @ 22:36 )

    basta chiamare Hinkie...vualà!!! con la parolina magica"prima scelta" lo prendono al volo!! ihihi

    Hinkie basta che senta "scelta", 1ª o 2ª cambia poco :D

  • RicMon 27/04/2015, 22.41 Mobile
    Citazione ( Lakersthebest 27/04/2015 @ 22:22 )

    Ma dai non sono così folli, se lo tengono e l'anno prossimo quando scade brindano!

    Lo fossero, io sono in 1ª fila

  • emmit22 27/04/2015, 22.36

    basta chiamare Hinkie...vualà!!! con la parolina magica"prima scelta" lo prendono al volo!! ihihi

  • bruzz81 27/04/2015, 22.24 Mobile

    Dare una prima per un giocatore in scadenza mi sembra una stupidata e non una mossa.da ainge...

  • SwaggyE 27/04/2015, 22.23 Mobile

    io sono sempre disponibile per una prima

  • Lakersthebest 27/04/2015, 22.22 Mobile

    Ma dai non sono così folli, se lo tengono e l'anno prossimo quando scade brindano!

  • Theanswer2 27/04/2015, 21.44 Mobile

    Ma non ha senso cederlo ora, cosa ce ne facciamo di spazio salariale adesso? Boh

  • blackberry 27/04/2015, 21.44 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/04/2015 @ 21:40 )

    Black tutto vero, però devi sperare che phil non si faccia mangiare da ny, isola, il msg e dolan

    Bruno, Phil c'ha 70 anni e gliene sbatte altamente di quello che gli succede attorno se non non è di suo gradimento.


    Il peggio che può succedere è che Dolan lo cacci, non che Phil riempia il cap a caso come Dolan.

  • blackberry 27/04/2015, 21.41 Mobile
    Citazione ( DrDan 27/04/2015 @ 21:37 )

    Una mossa alka Hinkie insomma. ...

    No.


    La nostra sarebbe una tantum non finalizzata a tankare come nel vostro caso.

  • BrunoforBulls21 27/04/2015, 21.40 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 21:39 )

    Non possiamo nemmeno però spendere per spendere se non c'è materiale valido disponibile. Ed è probabile che non ci sia tutto questo ben di Dio, perciò potrebbe valere la pena fare i piccoli ragionieri e spalmare in 2 FA il miglioramento sensibi ...

    Black tutto vero, però devi sperare che phil non si faccia mangiare da ny, isola, il msg e dolan

  • Mettawp 27/04/2015, 21.39

    Mah...10 milioni in scadenza non mi sembrano così difficili da piazzare da doverci addirittura mettere una prima scelta.

  • blackberry 27/04/2015, 21.39 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/04/2015 @ 21:34 )

    Ok ci sta, però povero melo. Io mi prenderei la scelta e lo streccerei (come suona male)

    Non possiamo nemmeno però spendere per spendere se non c'è materiale valido disponibile.


    Ed è probabile che non ci sia tutto questo ben di Dio, perciò potrebbe valere la pena fare i piccoli ragionieri e spalmare in 2 FA il miglioramento sensibile del roster (il tutto ovviamente teoricamente)


    Melo o non Melo.

  • Timbwrs15 27/04/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 21:11 )

    Ci facciamo dare una prima di quest 'anno o una dell'anno prossimo (cosi scegliamo pure noi...) Non crederai mica che avremo la fila di FA quest 'estate a bussare alla nostra porta?! Allora è meglio spendere i soldi dove e se servono, e se ci s ...

    Così possiamo scegliere fontecchio...ahahahhaah

  • DrDan 27/04/2015, 21.37 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 21:11 )

    Ci facciamo dare una prima di quest 'anno o una dell'anno prossimo (cosi scegliamo pure noi...) Non crederai mica che avremo la fila di FA quest 'estate a bussare alla nostra porta?! Allora è meglio spendere i soldi dove e se servono, e se ci s ...

    Una mossa alka Hinkie insomma. ...

  • Timbwrs15 27/04/2015, 21.36 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 20:37 )

    Sento puzza di Phil Jackson

    Quoto...poi in caso lo strechiamo e teniamo calderon

  • RicMon 27/04/2015, 21.35 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Bravissimo, ti do pienamente ragione Architetto

  • BrunoforBulls21 27/04/2015, 21.34 Mobile
    Citazione ( blackberry 27/04/2015 @ 21:33 )

    Si, serio. dubitoche avremo la fila di FA quest 'estate a bussare alla nostra porta Allora è meglio spendere i soldi dove e se servono, e se ci sono delle operazioni/occasioni bisogna fare delle valutazioni subito

    Ok ci sta, però povero melo. Io mi prenderei la scelta e lo streccerei (come suona male)

  • blackberry 27/04/2015, 21.33 Mobile
    Citazione ( BrunoforBulls21 27/04/2015 @ 21:30 )

    Veramente????? (Serio)

    Si, serio.


    dubitoche avremo la fila di FA quest 'estate a bussare alla nostra porta




    Allora è meglio spendere i soldi dove e se servono, e se ci sono delle operazioni/occasioni bisogna fare delle valutazioni subito

Pagina di 2