Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/04/2015, 07.58 Video

Kawhi Leonard domina su entrambi i lati del campo: 32 punti in Gara 3

Il Defensive Player of the Year autore di una gara strepitosa

NBA
Kawhi Leonard ha dominato su entrambi i lati del campo portando gli Spurs avanti 2-1 nella serie con i Clippers.
Per Leonard career high nei playoff: 32 punti.


© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 77 Commenti

Pagina di 2

  • Peppo 26/04/2015, 17.17

    zitto zitto e continua a dominare

  • Nimzowitsch 26/04/2015, 00.13

    a tratti ha dominato in maniera quasi imbarazzante

  • OLDMANRIVERWALK 25/04/2015, 17.33 Mobile

    Poi quando cominceranno a mandarlo in lunetta come merita, o anke come mandano in lunetta gente anke x un soffio(riferimento al barbuto voluto) vabbè ne metterà anke 35 a sera....

  • OLDMANRIVERWALK 25/04/2015, 17.29 Mobile

    Un paio di canestri fronteggiando dal post contro Blake Griffin IMPRESSIONANTI

  • OLDMANRIVERWALK 25/04/2015, 17.25 Mobile

    Se in serata e motivato (sempre, praticamente anke mentre dorme) Nn va sotto cn NESSUNO in questa lega, sui due lati del campo.... FENOMENO

  • OlimpiaArmaniJeansMi 25/04/2015, 17.18

    KAWOW !!!!!!

  • Ste1990 25/04/2015, 16.51 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/04/2015 @ 15:11 )

    Ste credimi sono nati e sono gia' in campo e hanno la testa giusta sia Kahwi che Anthony.

    È più facile che qualcuno superi Jordan piuttosto che qualcuno si avvicini a Duncan e forse anche Pippen. Non si parla solo di impatto sul campo, ma dell'anima di questi giocatori, Duncan nel 2007 nelle prime due partite vs Cavs ha chiuso entrambi i primi tempi con partite del tipo 12+7+3 impedendo agli avversari anche di tirare, poi oh. . Sopra di 20 che fa? Si sposta e lascia la ribalta agli altri, ma quando mai troverai ancora un altro disposto a fare robe del genere?

  • andrebott 25/04/2015, 15.35

    Max contract in arrivo...

  • TheBigO 25/04/2015, 15.35 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/04/2015 @ 15:24 )

    Eh... tanta roba, anche se ti giuro che faccio davvero fatica a capire quale possa essere il limite reale di Kawhi: sta tirando fuori delle robe di pura origine tecnica in 1 vs 1 e anche dal post che non "dovevano" essere proprie del personaggio... e ...

    In tempi non sospetti avevo scritto che avevano deciso di puntare su di lui per il dopo Duncan

  • pisto123 25/04/2015, 15.24
    Citazione ( TheBigO 25/04/2015 @ 15:03 )

    Certo che se ne tirano fuori la sintesi perfetta tra Bowen ed Elliott...

    Eh... tanta roba, anche se ti giuro che faccio davvero fatica a capire quale possa essere il limite reale di Kawhi: sta tirando fuori delle robe di pura origine tecnica in 1 vs 1 e anche dal post che non "dovevano" essere proprie del personaggio... e lo sta facendo sempre con maggiore continuità: in gara 2, oltre a quel fade away con reverse sul perno, a inizio OT ha tirato fuori un assist per Green dalla linea di fondo,in delay di mano sinistra, davvero strepitoso... stanotte ha fatto altre due-tre cose di qualità tecnica assoluta... ogni gara tira fuori qualcosa di sorprendente.

  • Gil10Sba5 25/04/2015, 15.20 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/04/2015 @ 15:15 )

    Allargando il discorso una delle caratteristiche uniche dello Spursystem è che Duncan è il giocatore migliore, Parker la star, Leonard il più importante e Manu è irripetibile

    ...e per completare giocano insieme quello che fanno sembra tutto naturale in perfetta armonia e sintonia ...

  • TheBigO 25/04/2015, 15.15 Mobile
    Citazione ( Gil10Sba5 25/04/2015 @ 15:07 )

    Hai colto nel segno per me e' una versione potenziata di Scottie Pippen.

    Allargando il discorso una delle caratteristiche uniche dello Spursystem è che Duncan è il giocatore migliore, Parker la star, Leonard il più importante e Manu è irripetibile

  • Gil10Sba5 25/04/2015, 15.11 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/04/2015 @ 14:06 )

    Sinceramente penso che Pippen sia ancora di un altro pianeta. Kawhi fa passi avanti da gigante, ma ci sono cose su cui migliorare è più difficile e queste cose son quelle che ora realmente separano i due. Kawhi è un grande difensore, probabilmente ...

    Ste credimi sono nati e sono gia' in campo e hanno la testa giusta sia Kahwi che Anthony.

  • pisto123 25/04/2015, 15.10
    Citazione ( TheBigO 25/04/2015 @ 15:00 )

    Come al solito hai scritto le cose giuste nel modo giusto

    Innanzi tutto ti ringrazio... aggiungo solo che Kawhi ha dimostrato di esserci davvero anche a livello mentale: stanotte, vista la situazione fisica di Parker e i problemi altrettanto consistenti di Splitter e Baynes, c'era bisogno di uno che interpretasse fin dal primo secondo la partita in un certo modo... visto anche che non era possibile attendersi offensivamente il Duncan extra-lusso di 48 ore prima: lo ha fatto lui, forzando anche qualche situazione, ma stanotte ce n'era la necessità.

  • Gil10Sba5 25/04/2015, 15.07 Mobile
    Citazione ( TheBigO 25/04/2015 @ 15:03 )

    Certo che se ne tirano fuori la sintesi perfetta tra Bowen ed Elliott...

    Hai colto nel segno per me e' una versione potenziata di Scottie Pippen.

  • TheBigO 25/04/2015, 15.03 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/04/2015 @ 14:50 )

    Miglioramenti continui dal punto di vista tecnico e sotto molti altri punti di vista (vedi tempistiche nei cambi di spaziature, conduzione della transizione). Viene sempre più utilizzato in situazioni di post ed in giochi in cui agisce da trailer i ...

    Certo che se ne tirano fuori la sintesi perfetta tra Bowen ed Elliott...

  • PROFETA 25/04/2015, 15.03

    Ho letto che il paragone con Pippen ha fatto discutere. Aggiungo che per l'ex Bulls stiamo parlando di uno dei 50 giocatori più forti di tutti i tempi quindi un grandissimo onore per Leonard. A favore del difensore dell'anno c'è da dire che lui a 23 anni ha già giocato 2 finali tra cui una da mvp, Pippen a quell'età era un rookie....

  • TheBigO 25/04/2015, 15.01 Mobile
    Citazione ( Ste1990 25/04/2015 @ 14:00 )

    Engelland dio bono, che giocatore sarebbe senza Engelland. Questo è arrivato che tirava tabellate, in giro c'è anche il video dei suoi miglioramenti, poi lo han messo nelle mani di Chip e . . Kaboom!

    Chip a Spursello a vita

  • TheBigO 25/04/2015, 15.00 Mobile
    Citazione ( pisto123 25/04/2015 @ 13:59 )

    Invece io l'avevo interpretata proprio così... e sono d'accordo, anche se bisogna aggiungere che, in questo caso, Pop e staff si sono ritrovati davanti una sorta di "spugna", che assorbe con rapidità impressionante. Gli istinti difensivi e a liv ...

    Come al solito hai scritto le cose giuste nel modo giusto

  • pisto123 25/04/2015, 14.50
    Citazione ( Mettawp 25/04/2015 @ 14:32 )

    Quel crossover, quel controllo di palla, quel tiretto dalla media (molto più difficile che da 3 piedi per terra)...non dico 3 anni fa, ma qualche mese fa, erano impensabili.

    Miglioramenti continui dal punto di vista tecnico e sotto molti altri punti di vista (vedi tempistiche nei cambi di spaziature, conduzione della transizione). Viene sempre più utilizzato in situazioni di post ed in giochi in cui agisce da trailer in situazioni di early offense o esce a ricevere in punta dagli "Zipper": sta migliorando anche in quelle situazioni, anche se chiaramente le letture e la visione gioco di Pippen sono ancora lontane (sui "paragoni" condivido in pieno ciò che ha scritto poco sotto Ste1990 )... comunque un progresso continuo che fa davvero impressione.

  • Milano26Volte 25/04/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( nenno87 25/04/2015 @ 08:12 )

    Ha anche sorruso!! Fortissimo cazz..

    Cpu lo ha fatto sorridere: è l' evento della partita

  • BigD90 25/04/2015, 14.42

    che giocatore. Il futuro è suo!

  • bishop 25/04/2015, 14.39

    ho visto la partita e la sensazione è che l'equilibrio ed affiatamento raggiunto dalla coppia danny green-kawhi leonard poche altre squadre credo possano vantarsi di avere in quei ruoli. sopratutto quando è leonard a concentrarsi di più sulla fase offensiva è proprio green ad andare a mordere sulle caviglie del miglior esterno avversario. green è uno dei fattori più importanti della crescita dei numeri in termini di impatto offensivo di leonard. difesa e attacco spesso non possono andare a braccetto insieme nello stesso momento ma a corrente alternata si.

  • Mettawp 25/04/2015, 14.32
    Citazione ( pisto123 25/04/2015 @ 13:59 )

    Invece io l'avevo interpretata proprio così... e sono d'accordo, anche se bisogna aggiungere che, in questo caso, Pop e staff si sono ritrovati davanti una sorta di "spugna", che assorbe con rapidità impressionante. Gli istinti difensivi e a liv ...

    Quel crossover, quel controllo di palla, quel tiretto dalla media (molto più difficile che da 3 piedi per terra)...non dico 3 anni fa, ma qualche mese fa, erano impensabili.

  • Mettawp 25/04/2015, 14.31
    Citazione ( Ste1990 25/04/2015 @ 14:06 )

    Sinceramente penso che Pippen sia ancora di un altro pianeta. Kawhi fa passi avanti da gigante, ma ci sono cose su cui migliorare è più difficile e queste cose son quelle che ora realmente separano i due. Kawhi è un grande difensore, probabilmente ...

    Si sono d'accordo. Infatti ho scritto prima che Pippen è il miglior secondo violino della storia. Per Leonard tireremo i conti a fine carriera.

  • Ste1990 25/04/2015, 14.06
    Citazione ( Mettawp 25/04/2015 @ 10:33 )

    Non sono d'accordo. Difensivamente Leonard è la cosa che gli assomiglia di più. Braccia lunghissime, capacità di difendere chiunque sul perimetro, timing per le stoppate, corpo che regge anche in post. Un mare di rubate e punti in contropiede. Si ...

    Sinceramente penso che Pippen sia ancora di un altro pianeta.
    Kawhi fa passi avanti da gigante, ma ci sono cose su cui migliorare è più difficile e queste cose son quelle che ora realmente separano i due.
    Kawhi è un grande difensore, probabilmente rispetto a Pippen riesce ad assere ancora più fastidioso in determinate situazioni associando alle braccia lunga quelle mani enormi, ma non ha ancora la mobilità laterale dell'ex Bulls.
    In Attacco poi non ne parliamo, Leonard non ha una grande visione di gioco, ma questo non significa che lui è scarso mentre l'altro è forte,anzi. . Son giocatori simili, ma come tutti i paragoni lasciano i tempi che trovano anche perchè Kawhi ha ancora tanto da dimostrare,ma tanto! Poi magari tra qualche anno lo si potrà paragonare a questo o quello, ma è come quando leggo il nome di Davis accostato a quello di Duncan, si oh, tutto bello, ma aspettiamo un pò, perchè i Duncan e i Pippen son quanto di più innaturale possa esistere in sto sport e non è detto che nasca qualcuno in grado di reggere il confronto

  • Ste1990 25/04/2015, 14.00
    Citazione ( LelouchViBritannia 25/04/2015 @ 09:25 )

    Verissimo, però mi piacerebbe sapere che tipo di giocatore sarebbe senza il metodo Pop e tutta la cultura Spurs....cioè quantificare il guadagno di apprendimento di San Antonio non so se sia calcolabile

    Engelland dio bono, che giocatore sarebbe senza Engelland.
    Questo è arrivato che tirava tabellate, in giro c'è anche il video dei suoi miglioramenti, poi lo han messo nelle mani di Chip e . . Kaboom!

  • pisto123 25/04/2015, 13.59
    Citazione ( Rio 25/04/2015 @ 13:02 )

    Forse non hai colto la metafora, sto dicendo che il marmo era di ottima fattura (vedi alla voce fisico e capacità difensive) ma il ruolo dello scultore (Pop e lo staff) è fondamentale nel farlo diventare una scultura di questa bellezza

    Invece io l'avevo interpretata proprio così... e sono d'accordo, anche se bisogna aggiungere che, in questo caso, Pop e staff si sono ritrovati davanti una sorta di "spugna", che assorbe con rapidità impressionante.


    Gli istinti difensivi e a livello di intangibles sono innati, ma offensivamente è completamente costruito e, solo quest'anno, gli hanno cucito addosso situazioni di gioco offensive impensabili solo qualche mese fa: chiaro che nel percorso stagionale ci siano stati anche momenti contraddittori, ma il livello raggiunto già oggi, in situazioni che lo scorso anno lo vedevano coinvolto solo occasionalmente, è impressionante.

  • Rio 25/04/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( Vnereandthunder 25/04/2015 @ 13:22 )

    Parla come mangi!!!!!!!! ;-)

    Mangio molto bene...

  • RiseToProminence 25/04/2015, 13.36
    Citazione ( Rio 25/04/2015 @ 13:02 )

    Forse non hai colto la metafora, sto dicendo che il marmo era di ottima fattura (vedi alla voce fisico e capacità difensive) ma il ruolo dello scultore (Pop e lo staff) è fondamentale nel farlo diventare una scultura di questa bellezza

    Idem come psycho91 , l'ho capito solo dopo, per punizione domani mi vesto come Westbrook

  • matte2 25/04/2015, 13.22 Mobile

    Fenomeno assoluto e giocatore unico! Che cifra andrà a percepire dopo questa stagione?

  • Vnereandthunder 25/04/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( Rio 25/04/2015 @ 13:02 )

    Forse non hai colto la metafora, sto dicendo che il marmo era di ottima fattura (vedi alla voce fisico e capacità difensive) ma il ruolo dello scultore (Pop e lo staff) è fondamentale nel farlo diventare una scultura di questa bellezza

    Parla come mangi!!!!!!!! ;-)

  • Rio 25/04/2015, 13.02 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 25/04/2015 @ 12:07 )

    Dire che era un blocco di marmo é esagerato, sicuramente i risultati che sta ottenendo adesso sono frutto di un lungo e duro lavoro, ma prima di sbarcare nella lega era già un buon prospetto su cui lavorare (su questo non ci piove).

    Forse non hai colto la metafora, sto dicendo che il marmo era di ottima fattura (vedi alla voce fisico e capacità difensive) ma il ruolo dello scultore (Pop e lo staff) è fondamentale nel farlo diventare una scultura di questa bellezza

  • RiseToProminence 25/04/2015, 12.56
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quoto.
    Nel commento precedente ho fantasticato sul fatto che Indiana potesse avere un quintetto con grande potenziale difensivo, senza pensare più in grand! Una sorta abbozzo che mi è capitato di pensare. Poi è ovvio che un giocatore cresca diversamente a seconda del contesto in cui si trova

  • Zappateer 25/04/2015, 12.30

    Secondo me è diventato QUESTO giocatore totale, proprio per i maestri del gioco che ha trovato a San Antonio...non è una coincidenza riscontrare in lui un IQ cestistico così simile a quello di un Duncan o un Ginobili, tanto per dire due nomi...la cosa straordinaria è che lui ce l'abbia a 24 anni...fantastico !!!
    Poi il tutto senza atteggiamenti da superstar de stoca, motivo per cui ad oggi è il giocatore che ammiro di più in tutta la lega...

    Fosse andato ad Indiana ho dei dubbi che oggi sarebbe la meraviglia di giocatore che tutti possiamo ammirare...poi sono opinioni...

  • timmy21legend 25/04/2015, 12.23
    Citazione ( Mettawp 25/04/2015 @ 10:36 )

    Poi paragonare Diaw a Pippen...insomma. Ok la sanno passare tutti e due ma oltre a questo...

    si somigliano nel modo di stare in campo, nel modo in cui difendono e vedono la pallacanestro, sono convinto che il paragone possa starci

  • RiseToProminence 25/04/2015, 12.07 Mobile
    Citazione ( Rio 25/04/2015 @ 11:02 )

    Quando è arrivato in NBA Leonard era solamente un blocco di marmo (di eccellente qualità, nessuno lo mette in dubbio), è agli Spurs che sta diventando la splendida scultura di cui già oggi si vede la figura

    Dire che era un blocco di marmo é esagerato, sicuramente i risultati che sta ottenendo adesso sono frutto di un lungo e duro lavoro, ma prima di sbarcare nella lega era già un buon prospetto su cui lavorare (su questo non ci piove).

  • Daca 25/04/2015, 12.07
    Citazione ( Mettawp 25/04/2015 @ 10:33 )

    Non sono d'accordo. Difensivamente Leonard è la cosa che gli assomiglia di più. Braccia lunghissime, capacità di difendere chiunque sul perimetro, timing per le stoppate, corpo che regge anche in post. Un mare di rubate e punti in contropiede. Si ...

    Da incidere.

  • KingKorb 25/04/2015, 12.05

    Grandissimo KaWow, lui è il futuro degli Spurs

  • DAngeloRussell 25/04/2015, 11.35 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 25/04/2015 @ 09:14 )

    E dire che questo qui poteva finire ad Indiana con Paul George

    Be ma se non ricordo male l hanno preso solo perche dietro c erano gli Spurs se no penso avrebbero scelto altro

  • TheBigO 25/04/2015, 11.03 Mobile

    Big Baby ieri stoppato sia da Leonard che da Ginobili, gli ha detto bene

  • Rio 25/04/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( RiseToProminence 25/04/2015 @ 09:49 )

    Beh conta che Indiana nei tempi recenti è una delle migliori difese; aggiungere un Kawhi Leonard che ti contrasta assiduamente sul perimetro e Hibbert a centro area (prima della sua involuzione) che protegge il pitturato è veramente un must. I Pa ...

    Quando è arrivato in NBA Leonard era solamente un blocco di marmo (di eccellente qualità, nessuno lo mette in dubbio), è agli Spurs che sta diventando la splendida scultura di cui già oggi si vede la figura

  • DrDan 25/04/2015, 10.41

    clamoroso......

  • Mettawp 25/04/2015, 10.36
    Citazione ( timmy21legend 25/04/2015 @ 10:06 )

    sinceramente non capisco il collegamento tra pippen e Leonard, mi sembrano 2 giocatori completamente diversi, un giocatore che somiglia a pip e che gioca a san antonio, è diaw, quando gioca seriamente ricorda terribilmente il 33, se guardiamo il lat ...

    Poi paragonare Diaw a Pippen...insomma. Ok la sanno passare tutti e due ma oltre a questo...

  • Mettawp 25/04/2015, 10.33
    Citazione ( timmy21legend 25/04/2015 @ 10:06 )

    sinceramente non capisco il collegamento tra pippen e Leonard, mi sembrano 2 giocatori completamente diversi, un giocatore che somiglia a pip e che gioca a san antonio, è diaw, quando gioca seriamente ricorda terribilmente il 33, se guardiamo il lat ...

    Non sono d'accordo. Difensivamente Leonard è la cosa che gli assomiglia di più. Braccia lunghissime, capacità di difendere chiunque sul perimetro, timing per le stoppate, corpo che regge anche in post. Un mare di rubate e punti in contropiede. Si assomigliano anche per il fatto di non essere attaccanti nati, ma di essere migliorati molto.
    La differenza è che Pippen oltre a tutto ciò era anche uno dei migliori playmaker occulti della lega, uno con visione di gioco e capacità di passaggio da playmaker. Insomma, uno dei migliori all-around di sempre, e uno dei migliori difensori di sempre, se non il migliore. In breve, il miglior secondo violino della storia (solo perché il primo si chiamava MJ).

  • Leo976ers 25/04/2015, 10.27 Mobile

    Grandissimo giocatore, davvero una miniera D oro. Gioco offensivo di grandissima efficacia anche (se non sopratutto ai PO)....quando si dice che i punti vanno pesati e non contati si intendono proprio prestazioni e giocatori come lui, tra l altro molto elegante e bello da vedere

  • OlimpiaArmaniJeansMi 25/04/2015, 10.26

    Fino a quando non ci sarà una squadra a batterli per 4 partite in una serie io gli Spurs continuo a vederli favoriti per vincere non solo l'Ovest ma anche il titolo, altro che finiti e morti sti quà.............

  • RiseToProminence 25/04/2015, 10.25
    Citazione ( timmy21legend 25/04/2015 @ 10:06 )

    sinceramente non capisco il collegamento tra pippen e Leonard, mi sembrano 2 giocatori completamente diversi, un giocatore che somiglia a pip e che gioca a san antonio, è diaw, quando gioca seriamente ricorda terribilmente il 33, se guardiamo il lat ...

    e ma il punto è che Pippen era la difesa fatta persona, un vero professore nella propria metà campo. Personalmente poi, ritengo che le migliori qualità che rappresentano al meglio quello che è stato siano la lettura del gioco e una intelligenza cestistica superiore alla media

  • MJmademecrazy 25/04/2015, 10.11 Mobile

    Se continua così...e gli SPURS vanno avanti nei PO...fino al solito...potenzialmente può bissare il titolo di MVP PO dell'anno scorso....

  • timmy21legend 25/04/2015, 10.06
    Citazione ( Mettawp 25/04/2015 @ 09:56 )

    Non è (ancora) un all-around come Pippen, gli manca quella visione di gioco e capacità di giocare da point-forward. Di sicuro si assomigliano come difensori e anche per l'evoluzione offensiva. Kawhi non ha la spinta emotiva o la garra di Metta, ma ...

    sinceramente non capisco il collegamento tra pippen e Leonard, mi sembrano 2 giocatori completamente diversi, un giocatore che somiglia a pip e che gioca a san antonio, è diaw, quando gioca seriamente ricorda terribilmente il 33, se guardiamo il lato difensivo, kawhi somiglia più a Jordan, entrambi difensori che mettono pressione sul palleggiatore, e che leggono le linee di passaggio, pip a parer mio anche difensivamente è un altra cosa

Pagina di 2