Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 23/04/2015, 08.41

Duncan sale in cattedra all'overtime e trascina gli Spurs al successo in casa Clippers

111-107 il finale. Gli Spurs espugnano il campo dei Clippers e pareggiano sull'1-1

NBA


I San Antonio Spurs espugnano il campo dei Clippers all’overtime al termine di una partita avvincente.
Gli Spurs hanno gettato alle ortiche un vantaggio di 10 punti nel secondo tempo e sono riusciti a portare la gara al supplementare solo grazie ai liberi di Patty Mills con 8” da giocare.

Nei 5 minuti extra è salito in cattedra Tim Duncan che ha segnato 4 punti in fila dando il vantaggio ai campioni NBA in carica.

111-107 il finale.

Per gli Spurs 28 di Duncan con 11 rimbalzi e 4 assist, 23 di Leonard, 12 di Diaw e 18 di Mills. Male Parker autore di 1 solo punto in 30 minuti. 9 per Belinelli in 19 minuti ma con 3 su 8 dal campo e 1 su 6 dall’arco.

Per i Clippers 4+10 di Barnes, 29+12+11 di Griffin, 20+15 di Jordan, 16 di Redick, 21 di Paul con 8 rimbalzi e 7 assist, 11 di Crawford.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 194 Commenti

Pagina di 4

  • pisto123 24/04/2015, 20.22
    Citazione ( bgCastle325 24/04/2015 @ 16:23 )

    Ecco, QUEL libero di Redick ci ha fatto perdere la partita.

    Chiaro, quel libero, a livello visivo è di grande impatto e ti fa imprecare contro il fato per due giorni... poi però dove gira davvero è sulla persa di Griffin: in 3" passi da un 1 vs 1 vantaggioso (Blake-Belinelli) a un contropiede concesso , proprio nel momento in cui noi, contro la difesa schierata, c'eravamo completamente inceppati... persa sanguinosa, se ce n'è una.


    Comunque resta lunghissima: vantaggio campo girato, ma situazione fisica chiaramente a vostro favore, fattore che (lasciando un attimo da una parte il tifo) mi fa ancora pensare che i Clippers siano tutt'ora i favoriti della serie, anche se si viaaggia davvero sul filo...

  • bgCastle325 24/04/2015, 16.23
    Citazione ( pisto123 23/04/2015 @ 17:39 )

    3-4 falli di Duncan non fischiati... boh, io ne ricordo in particolare uno su Jordan: "hacking" reiterato sotto canestro non fischiato, sul +7 o +8 (non ricordo) Spurs a metà 4° quarto: l'arbitro lo ha ignorato ed in seguito è arrivata la tripla d ...

    Ecco, QUEL libero di Redick ci ha fatto perdere la partita.

  • Ste1990 24/04/2015, 11.23

    milano&warriors tutto tuo quello sotto

  • Ste1990 24/04/2015, 11.22

    MA chi cazz* ha scritto che deve far giocare Tp9? Manco sapete legge dio bono, offendente ,pensate di sapere tutto, e manco leggete!
    Dio bono con Mills in 2 partite per 3 volte hai sparato il parziale, Tp9 gioca da schifo, alla prima è stato sempre in campo,nella seconda uguale, secondo te posso mai scrivere che deve giocare Parker?
    Cristo santo sono due mesi che ogni normodotato giornalista/tifoso/blogger che parla di Spurs scrive di come Tp9 in queste condizioni è veramente,ma veramente un problema.
    Che fatica oh, che fatica!
    LEGGERE prima di parlare

  • Razen 24/04/2015, 09.23 Mobile
    Citazione ( aboutblank 23/04/2015 @ 14:15 )

    Vuoi mettere gli alley e le #dunk dominanti con i tiri noiosi e sculati ti tabella non dichiarata di Duncan??

    Ma infatti! Che noia il post, ci vuole l'attacco diretto! #WindmillForLife #GoDunkGo

  • milanoandwarriors 24/04/2015, 08.07
    Citazione ( SpursLegend 24/04/2015 @ 01:39 )

    Ma non perderti a commentarlo, questo ha visto che per 2 anni gli Spurs sono arrivati in finale e ha pensato bene di dire di essere tifoso degli Spurs, quando in realtà non fa altro che criticare...sul nulla poi..... è passato dai Lakers agli Heat. ...

    ma poi io l'ho guardata. Cosa ha fatto Mills di cosi pietoso scusami. Non ha fatto la partita di gara 5 delle finals, ma non puoi pretenderlo. Poi chi doveva far giocare se Parker stava male? Boh veramente ridicolo

  • SpursLegend 24/04/2015, 01.39
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 22:48 )

    Pensa tu non leggi. Io mi lamento della parte offenisva di Green, non del giocatore in se. Te che ti lamenti di Pop è indecente. Giocate il miglior basket, siete li da 15 anni e passa che non succede a nessuno in NBA e ti lamenti dopo una vittoria. ...

    Ma non perderti a commentarlo, questo ha visto che per 2 anni gli Spurs sono arrivati in finale e ha pensato bene di dire di essere tifoso degli Spurs, quando in realtà non fa altro che criticare...sul nulla poi.....
    è passato dai Lakers agli Heat...etc....

  • SpursLegend 24/04/2015, 01.16
    Citazione ( Ste1990 23/04/2015 @ 09:11 )

    Sto all'uni, non ho forza per criticare Pop pure oggi (terza volta in due partite che con Mills doveiamo il parziale, ma famo gioca tp9 no?), solo una cosa, la più importante. Ma porca di quella troi* appestata Belinelli? Ancora Belinelli? Abbi ...

    n-esimo commento ridicolo....
    critiche a Pop....
    pietoso

  • Anubi 23/04/2015, 22.50
    Citazione ( Ste1990 23/04/2015 @ 22:44 )

    Penso che per fare un ragionamento serio si debba contestualizzare. Di che periodo parliamo? Tutto l'anno? Singola stagione? Singola serie? Se consideriamo un periodo di 10 anni nella carriera di ogni allenatore (quindi che ne sò, per Pop 98-2008), ...

    Assolutamente. Discorso condivisibilissimo, anzi son d'accordo al 101%, io ne facevo una questione di ultimo ventennio cosi da prendere tutta la carriera di Pop, comunque i tuoi disclaimer ci stanno tutti.


    Sull'ultima frase concorto anche li al 108%, con Tim con una carriera NBA normale (e per normale intendo un 12-13 anni al top e poi con parabola discendente sempre piu accentuata) probabilmente parleremmo di altro e in altri termini anche di Pop e probabilmente ci sarebbero ora molti meno """tifosi""" Spurs e molti piu di Cleveland-Miami ecc ecc ecc.

  • milanoandwarriors 23/04/2015, 22.48 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/04/2015 @ 22:24 )

    e tu che ti lamenti di Green, capisci in che cazz° di situazione vivo? 7 risposte tutte uguali, tutte non argomentate, di gente che negli ultimi 3 anni avrà visto si e no qualche partita delle final degli Speroni, è assurdo, oh, assurdo. Un amico ...

    Pensa tu non leggi. Io mi lamento della parte offenisva di Green, non del giocatore in se. Te che ti lamenti di Pop è indecente. Giocate il miglior basket, siete li da 15 anni e passa che non succede a nessuno in NBA e ti lamenti dopo una vittoria. Ti meriti Jackson o McHale

  • Ramiro 23/04/2015, 22.45 Mobile

    L'hack to Jordan ha portato più svantaggi che vantaggi, come spesso capita. I Clippers sono rientrati proprio nell'ultimo periodo, quando a causa dell'hack gli Spurs hanno perso ritmo in attacco e non hanno segnato per ben 8 possessi, concedendo tra l'altro bene 3 rimbalzi in attacco sui liberi. Insomma, non trovo niente di scorretto nell'hack ordinato da Pop. Ma sinceramente, e le statistiche lo dimostrano, lo trovo inutile se non addirittura dannoso. Poi oh, Pop ne sa di certo più di me e avrà le sue buone ragioni per ricorrervi, per carità. Concludo: Duncan leggendario, a tratti commuovente. Ah, che attributi Mills. Griffin gran partita, ma gli viene il braccino nel momento clou...

  • Ste1990 23/04/2015, 22.44
    Citazione ( Anubi 23/04/2015 @ 22:32 )

    Oppure (e se ne sono lette di peggio) "il giocatore X va agli spurs, merito di Pop e del suo sistema", "giocatore X NON va agli Spurs, Pop non l'ha voluto"... e ce ne sono migliardoni di esempi... Comunque Pop secondo me e` il miglior allenatore de ...

    Penso che per fare un ragionamento serio si debba contestualizzare.
    Di che periodo parliamo? Tutto l'anno? Singola stagione? Singola serie?
    Se consideriamo un periodo di 10 anni nella carriera di ogni allenatore (quindi che ne sò, per Pop 98-2008), Pop è a mani bassissime, ma penso davvero a mani basse , il migliore dell'epoca recente ( non dico migliore in assoluto perchè semplicemente prima di un certo periodo non possiamo sapere come funzionavano le cose).
    Se si considera l'intera carriera, ritengo che ad esempio un Phil Jackson abbia legittimi motivi per far valere la sua canditatura, perchè (Purtroppo) dal 2009 al 2012 Sas ha vissuto 4 anni non neri, nerissimi, frutto del peggiore acquisto della storia della franchigia ( Ayres?! No zio porco! Jefferson!), fermo restando che Jackson era favorito da squadre oggettivamente superiori.
    Se consideriamo gli ultimi 2-3 anni posso dirti che si, probabilmente Pop resta il miglior "Motivatore", ma che tatticamente non è il numero 1, sia per colpe sue, sia perchè Carlisle francamente da quel punto di vista è davvero,ma davvero geniale; Pop vive di dogmi e quando non hai più il 21 che ti risolve ogni genere di situazione le cose possono mettersi pure molto male.
    Ah, il 21.
    Non si sa come mai ogni volta che si parla di Spurs si dice "Ehh, ma Duncan senza Pop non sarebbe stato Duncan" nessuno mai si chiede il contrario . . .

  • Anubi 23/04/2015, 22.33
    Citazione ( Ste1990 23/04/2015 @ 22:31 )

    Tu stai buono che se McHale continua così ti voglio in pellegrinaggio a houston a nuoto

    Ho gia scritto e riscrivo ora che se vinciamo l'anello quest'anno apro "LA MERDA & merda vecchi fan club Mexicali"!!!


    Dormo sonni tranquillissimi, credimi.

  • Anubi 23/04/2015, 22.32
    Citazione ( Ste1990 23/04/2015 @ 22:24 )

    e tu che ti lamenti di Green, capisci in che cazz° di situazione vivo? 7 risposte tutte uguali, tutte non argomentate, di gente che negli ultimi 3 anni avrà visto si e no qualche partita delle final degli Speroni, è assurdo, oh, assurdo. Un amico ...

    Oppure (e se ne sono lette di peggio) "il giocatore X va agli spurs, merito di Pop e del suo sistema", "giocatore X NON va agli Spurs, Pop non l'ha voluto"... e ce ne sono migliardoni di esempi...


    Comunque Pop secondo me e` il miglior allenatore dell'ultimo ventennio con il secondo che arriva quarto se escludiamo PJ e forse entra anche nella top 5 della storia del giochino, ma dietro di lui si e` creata una miriade di leggende leggendarie leggendeveli su quello che fa, pensa, pensa di fare, fa nel pensare e lazzi e mazzi che e` veramente assurda e la maggior parte come scrivi anche tu viene da gente che probabilmente degli Spurs ha seguito si o no 2 serie di Finals...

  • Ste1990 23/04/2015, 22.31
    Citazione ( Anubi 23/04/2015 @ 22:27 )

    QUOTO con il sangue e sottoscrivo con quello di Red Nation !!!

    Tu stai buono che se McHale continua così ti voglio in pellegrinaggio a houston a nuoto

  • Anubi 23/04/2015, 22.27
    Citazione ( Ste1990 23/04/2015 @ 22:24 )

    e tu che ti lamenti di Green, capisci in che cazz° di situazione vivo? 7 risposte tutte uguali, tutte non argomentate, di gente che negli ultimi 3 anni avrà visto si e no qualche partita delle final degli Speroni, è assurdo, oh, assurdo. Un amico ...

    QUOTO con il sangue e sottoscrivo con quello di Red Nation !!!

  • Ste1990 23/04/2015, 22.24
    Citazione ( milanoandwarriors 23/04/2015 @ 09:51 )

    non ti meriti pop. Non hai notato che Parker si è fatto male? Cosa critichi che questo ha creato una delle più grandi dinastie dello sport americano

    e tu che ti lamenti di Green, capisci in che cazz° di situazione vivo?
    7 risposte tutte uguali, tutte non argomentate, di gente che negli ultimi 3 anni avrà visto si e no qualche partita delle final degli Speroni, è assurdo, oh, assurdo.
    Un amico qualche giorno fa mi ha scritto "Se uscite al primo turno diranno che Pop ha fatto perdere apposta i suoi in modo che il prossimo anno nessuno se li cag* e vincono il titolo" e oh, è esattamente così.
    Il tutto chiaramente figlio di un paese in cui una delle maggiori testate giornalistiche è la gazzetta dello sport

  • Ste1990 23/04/2015, 22.19
    Citazione ( pisto123 23/04/2015 @ 20:35 )

    Devo essere sincero, in altre occasioni non ho fatto alcuna fatica ad ammettere eventuali arbitraggi pro-Spurs, ma in questo caso non sono d'accordo nè sul fallo di Diaw su Griffin, nè sul concetto generale: mi è sembrata una gara in cui si è con ...

    Tanto per dirne una, Arbitraggio casalingo e fallo fischiato a Kawhi su Griffin nel finale nella stessa frase stonano.
    La palla a due poteva starci, se l'arbitraggio fosse stato contro i Clips lì il fischio sarebbe stato diverso

  • Ste1990 23/04/2015, 22.16
    Citazione ( Maz199 23/04/2015 @ 14:33 )

    Ha giocato e sta giocando bene. È un uomo della rotazione che sta facendo il suo dovere.. Se quel canestro lo avesse messo Ginobili staremmo qui a scrivere altro.. Ma ci vogliono le palle e un talento infinito per fare quello che ha fatto il beli in ...

    Sono suo tifoso ( No, non sto scherzando ) , ma sinceramente non riesco davvero a vedere nulla di buono in quello che fa.
    Ha le pall*, zero dubbi, le ha cubiche , qua pochi si ricordano che nell'anno ai Bulls forse è stato il giocatore che in Rs ,dopo Joe Jhonson , con più tiri clutch (a memoria, Utah, Boston, Detroit) , ma non sta rendendo ( e forse non è così vero che il sistema Spurs sia adatto a lui) , siamo ai PO, se Green gioca 29 minuti , Belinelli non può giocarne 19, a maggior ragione se i Clips ti mangiano in testa a rimba offensivo.
    (in merito carina la parte di un articolo uscito poco fa su poundingtherock dove un tizio chiede se ha veramente senso fare Hack-A Jordan se poi al 50% gli altri si prendono il rimba)

  • BrunoforBulls21 23/04/2015, 22.00 Mobile
    Citazione ( PROFETA 23/04/2015 @ 12:36 )

    Qualche mese fa su realgm c'era una bella analisi sull'hack.Senza entrare nei particolari,in sintesi sono stati pochissimi i casi in cui ha portato vantaggi reali,si attacca sempre a difesa schierata e toglie il ritmo anche alla squadra che deve recu ...

    Ecco secondo me è conveniente solo se si deve recuperare. Da squadra in vantaggio non lo userei mai, per le ragioni scritte da te

  • BrunoforBulls21 23/04/2015, 21.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Fare l hack a Jordan è ingiusto come marcare Noah in area mentre è sulla linea dei tre punti solo perché non sa tirare....

  • pisto123 23/04/2015, 20.35
    Citazione ( ErMinchietta 23/04/2015 @ 18:51 )

    Io non ho mai detto il tuo virgolettato. L'arbitro segnala lo sfondo e comunque il fallo di Diaw netto era precedente alla sbracciata quindi avrebbe sbagliato comunque. Io ma anche altri utenti abbiamo citato altri casi (ci sono state 3/4 mazzate so ...

    Devo essere sincero, in altre occasioni non ho fatto alcuna fatica ad ammettere eventuali arbitraggi pro-Spurs, ma in questo caso non sono d'accordo nè sul fallo di Diaw su Griffin, nè sul concetto generale: mi è sembrata una gara in cui si è concessa fisicità da playoffs, della quale hanno approfittato gli Spurs, ma anche i Clippers (sui tagli senza palla sulla linea di fondo ci sono state regolari "interferenze fisiche", con Parker sbattuto un paio di volte a terra senza nessun fischio)... Poi qualche errore ci sarà pure stato, come sempre, ma a mio avviso niente di così clamoroso.


    Detto ciò, rispetto chiaramente la tua opinione e quelle di coloro che la pensano così, ma onestamente, in questo caso, tendo a non concordare.

  • ErMinchietta 23/04/2015, 18.52

    Ovviamente era una risposta a pisto123

  • ErMinchietta 23/04/2015, 18.51

    Io non ho mai detto il tuo virgolettato. L'arbitro segnala lo sfondo e comunque il fallo di Diaw netto era precedente alla sbracciata quindi avrebbe sbagliato comunque. Io ma anche altri utenti abbiamo citato altri casi (ci sono state 3/4 mazzate sotto canestro di Duncan non fischiati) di errori palesi, era anche notte e non ricordo tutto perfettamente ma ci tengo a dire che i Clippers se la sono mangiata, potevano vincere tranquillamente. Permettetimi di dire però che l'arbitraggio proSpurs è stato abbastanza chiaro

  • pisto123 23/04/2015, 18.36
    Citazione ( ErMinchietta 23/04/2015 @ 17:57 )

    Guarda non sono e non voglio fare il Pistocchi della situazione ma ricordo distintamente una penetrazione di Griffin fermata da uno scivolamento laterale di Diaw punita con uno sfondamento che non stava ne in cielo ne in terra

    Sì, è la stessa... per me, data la partenza spalla contro petto di Griffin, quello non è mai fallo (tra l'altro è stata fischiata la sbracciata successiva, non lo sfondamento)... opinioni contrastanti, ci sta, era solo per sottolineare che, a mio avviso, in questa partita l'arbitraggio non è stato così influente da essere definito "quello meno casalingo mai visto".

  • TheBigO 23/04/2015, 18.26 Mobile
    Citazione ( arciere91 23/04/2015 @ 16:37 )

    Ma infatti in queste due partite non mi ricordo tantissimi tiri costruiti per Green... Penso si possano contare su una mano... È anche vero che lo marcano stretto anche su eventuali scarichi eh

    Costruita forse solo la tripla del supplementare

  • TheBigO 23/04/2015, 18.16 Mobile
    Citazione ( pisto123 23/04/2015 @ 17:49 )

    L'impressione è giusta, ma, tranne momenti selezionati di partita il Duncan su Griffin è improponibile, soprattutto se vuoi un Timmy di un certo tipo anche dall'altra parte del campo (e in questo momento vista la condizione di Parker è obbligatori ...

    Assolutamente d'accordo

  • ErMinchietta 23/04/2015, 17.57
    Citazione ( pisto123 23/04/2015 @ 17:39 )

    3-4 falli di Duncan non fischiati... boh, io ne ricordo in particolare uno su Jordan: "hacking" reiterato sotto canestro non fischiato, sul +7 o +8 (non ricordo) Spurs a metà 4° quarto: l'arbitro lo ha ignorato ed in seguito è arrivata la tripla d ...

    Guarda non sono e non voglio fare il Pistocchi della situazione ma ricordo distintamente una penetrazione di Griffin fermata da uno scivolamento laterale di Diaw punita con uno sfondamento che non stava ne in cielo ne in terra

  • pisto123 23/04/2015, 17.49
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 16:38 )

    Il discorso sul ferro è vero. Splitter è comunque a mezzo servizio ad essere buoni ed il meglio in difesa lo da in post. L'impressione che ho avuto ieri è che non provi le schiacciate se a tenerlo è Duncan

    L'impressione è giusta, ma, tranne momenti selezionati di partita il Duncan su Griffin è improponibile, soprattutto se vuoi un Timmy di un certo tipo anche dall'altra parte del campo (e in questo momento vista la condizione di Parker è obbligatorio). Purtroppo la condizione di Tiago è quella che è... e, parlando sempre di guai fisici, se la distanza tra Parker e Paul resta quella delle prime due gare, vincere questa serie resta complicatissimo.

  • pisto123 23/04/2015, 17.39
    Citazione ( ErMinchietta 23/04/2015 @ 11:20 )

    Per me sfruttare un buco regolamentare in questa maniera è vergognoso. Sicuramente ci sono diverse teorie che lo giustificano ma non le sposo, Pop e tutto il sistema Spurs è quanto di meglio ha espresso l'NBA da quando la seguo e non credo servano ...

    3-4 falli di Duncan non fischiati... boh, io ne ricordo in particolare uno su Jordan: "hacking" reiterato sotto canestro non fischiato, sul +7 o +8 (non ricordo) Spurs a metà 4° quarto: l'arbitro lo ha ignorato ed in seguito è arrivata la tripla di Redick e il tecnico a Pop: anche a me non piace l'"hack a chiunque", ma finchè la regola è questa andava fischiato l'altro fallo ed erano 2 liberi per Jordan e azione finita... il NETTISSIMO fallo di Diaw quale sarebbe? Ah... quello in cui Griffin attacca con la spalla all'altezza della milza del Francese e dopo il tiro sbraccia, colperndo lui le braccia diritte (evidentissimo nel replay dal basso) di Boris... guarda, per come la vedo io lì si può pure non fischiare, ma fallo di Diaw mai nella vita.

  • TheBigO 23/04/2015, 17.18 Mobile
    Citazione ( bgCastle325 23/04/2015 @ 16:40 )

    Partita persa quando quel libero di Redick ha pensato bene di passeggiare sul ferro per un po', fermarsi letteralmente sul primo ferro per almeno un paio di secondi e poi uscire. Non c'è molto altro da dire, se non che l'Hack-tizio/caio fa schifo, m ...

    Sì, è un po' sparito nel quarto quarto, ma nel supplementare quando si è andati da lui ha fatto bene, forse avrebbero dovuto cavalcarlo di più. Le critiche per le perse mi sembrano eccessive, anche Duncan ha sbagliato parecchio alla fine (credo colpa della stanchezza, quasi tutto il terzo quarto in campo, idem il quarto e poi di fila 17 minuti mi pare tra ultimo quarto e supplementare) ma non se ne parla perché gli Spurs hanno vinto

  • arciere91 23/04/2015, 17.16
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 17:13 )

    Secondo quarto mi pare

    Si mi pare pure a me che fosse il secondo

  • TheBigO 23/04/2015, 17.13 Mobile
    Citazione ( arciere91 23/04/2015 @ 16:54 )

    Splitter sta proprio a pezzi... Non ricordo in che periodo ma ad una certa ha chiesto timeout e cambio perchè era proprio a corto di ossigeno, ed infatti non riusciva nemmeno a correre sul campo... Poi addirittura ha dovuto tirare 2 liberi

    Secondo quarto mi pare

  • arciere91 23/04/2015, 16.58

    Che poi oh parliamo degli ultimi hack fatti... In regular con i Rockets e ieri... In entrambi i casi ci ha fatto più male che bene, in entrambi i casi si è spezzato il ritmo della partita e gli Spurs non hanno iniziato più a mettere un canestro, rischiando di perderla alla fin fine

  • arciere91 23/04/2015, 16.55
    Citazione ( bgCastle325 23/04/2015 @ 16:40 )

    Partita persa quando quel libero di Redick ha pensato bene di passeggiare sul ferro per un po', fermarsi letteralmente sul primo ferro per almeno un paio di secondi e poi uscire. Non c'è molto altro da dire, se non che l'Hack-tizio/caio fa schifo, m ...

    Quoto tutto tutto

  • arciere91 23/04/2015, 16.54
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 16:38 )

    Il discorso sul ferro è vero. Splitter è comunque a mezzo servizio ad essere buoni ed il meglio in difesa lo da in post. L'impressione che ho avuto ieri è che non provi le schiacciate se a tenerlo è Duncan

    Splitter sta proprio a pezzi... Non ricordo in che periodo ma ad una certa ha chiesto timeout e cambio perchè era proprio a corto di ossigeno, ed infatti non riusciva nemmeno a correre sul campo... Poi addirittura ha dovuto tirare 2 liberi

  • bgCastle325 23/04/2015, 16.46
    Citazione ( TheAnswer 23/04/2015 @ 11:25 )

    Senza la sanguinosa persa di Griffin a 15 secondi circa dalla fine dei regolamentari, forse i Clippers l'avrebbero vinta e sarebbe stato un successo decisamente importante, visto che gli era toccato inseguire gli Spurs per tutto il match e che erano ...

    Sarà vergognoso quanto vuoi, ma finché non lo puniscono a dovere non c'è niente da fare, incassiamo e portiamo a casa. La lega in questi anni è rimasta più esterrefatta di noi nel vedere gli effetti di questo colpo di genio di Popovich, solo che adesso sarebbe meglio cambiare. In ogni caso, finché non esiste la contro regola chi fa fallo fa benissimo a farlo.

  • arciere91 23/04/2015, 16.42
    Citazione ( Anubi 23/04/2015 @ 10:44 )

    Contentissimo per le energie spese dalle 2 squadre. Pop meritava la L solo per l'hack a Jordan... peccato. Duncan 42 minuti e non freschissimo... ne riparliamo piu avanti, gia venerdi (con solo - di 48 ore) per i vecchi, se gli Spurs sono questi ...

    Abbiamo speso diverse energie e la tua gufata dell'overtime ha avuto successo xD...
    Comunque in casa abbiamo sempre dato il meglio e migliorato di molto il gioco con la classica circolazione della palla... Vedremo un po' cosa succederà nelle prossime 2

  • bgCastle325 23/04/2015, 16.40

    Partita persa quando quel libero di Redick ha pensato bene di passeggiare sul ferro per un po', fermarsi letteralmente sul primo ferro per almeno un paio di secondi e poi uscire. Non c'è molto altro da dire, se non che l'Hack-tizio/caio fa schifo, ma a norma di regolamento non è così penalizzato per cui è legittimo che ci sia. Per il resto mi dispiace per la brutta prestazione di Redick che si è praticamente svegliato a partita finita, ed è un gran peccato essere con la peggior panchina degli ultimi 5 anni perché altrimenti saremmo 2-0 senza troppi problemi e con tanta fiducia, che è la cosa più importante, perché ad esempio Griffin l'ho visto molto titubante negli ultimi 2-3 minuti nonostante abbia giocato di gran lunga la sua miglior partita in post-season della carriera, spero che per le restanti partite torni a giocare come ha finalmente imparato a fare. Non sono ovviamente d'accordo con chi lo critica perché knucklare a questi livelli è veramente da asini: dopo la partita che ha fatto una palla persa gliela concedo in overtime, non quella nel tempo regolamentare perché è da babbei, però Blake è questo, l'importante è che vada crescendo. Ultimo appunto sui quei "tifosi" Spurs e in generale su coloro che commentano su questo sito che sono passati in tre giorni da "ormai questa squadra sembra essere arrivata per davvero dopo tutti questi anni" a "complimenti a chi li dava per morti, grandi intenditori". Complimenti, i veri intenditori siete voi, oltre a non meritarvi l'esistenza di Pop su questa terra non vi meritate nemmeno questa squadra che da 20 regala ininterrottamente perle di sport.

  • arciere91 23/04/2015, 16.39
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Uno dei più noiosi della storia, come si faccia solo a farlo scendere in campo non si sa xD

  • TheBigO 23/04/2015, 16.38 Mobile
    Citazione ( arciere91 23/04/2015 @ 16:31 )

    Ma infatti io penso che Splitter su Griffin sia soltanto perchè è meglio allontanare il brasiliano che Duncan da sotto il canestro, non perchè difende meglio

    Il discorso sul ferro è vero. Splitter è comunque a mezzo servizio ad essere buoni ed il meglio in difesa lo da in post. L'impressione che ho avuto ieri è che non provi le schiacciate se a tenerlo è Duncan

  • arciere91 23/04/2015, 16.37
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 10:27 )

    Certo che se Green tira col 75% da 3 (3/4) mentre gli altri "mattonano", a cominciare da Belinelli (1/6), forse e dico forse sarebbe il caso di costruire qualche tripla in più per Danny. Ma così, eh!

    Ma infatti in queste due partite non mi ricordo tantissimi tiri costruiti per Green... Penso si possano contare su una mano... È anche vero che lo marcano stretto anche su eventuali scarichi eh

  • arciere91 23/04/2015, 16.35
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 10:23 )

    Che Parker non stesse bene era evidente, l'infortunio non ci voleva comunque. Ci ha pensato Patty per fortuna: 18 punti, di cui 8 su 17 totali degli Spurs nel supplementare, senza dimenticare i 2 liberi che hanno portato al supplementare la partita. ...

    Ora tocca vedere se è grave o soltanto precauzione... Però non vorrei che se prima stava male, adesso stia peggio...

  • arciere91 23/04/2015, 16.31
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 10:02 )

    Va a finire che quello che difende meglio su Griffin resta proprio Duncan

    Ma infatti io penso che Splitter su Griffin sia soltanto perchè è meglio allontanare il brasiliano che Duncan da sotto il canestro, non perchè difende meglio

  • arciere91 23/04/2015, 16.25
    Citazione ( TheBigO 23/04/2015 @ 09:37 )

    Duncanuccio tra 3 giorni compie 39 anni e in gara 2 che fa? Tira giù la centesima (!!!!!!!!) partita nei playoff con 20 o più punti e 10 o più rimbalzi

    Immortale, un campione

  • arciere91 23/04/2015, 16.18
    Citazione ( Maz199 23/04/2015 @ 09:05 )

    E comunque .. Belinelli ha messo un canestro da FENOMENO .Altro che balle. Cinque minuti abbondanti di sterilità offensiva e ha messo la un fadeaway in faccia a DeAndre Jordan pazzesco.

    Verissimo, gran canestro che ci ha dato una boccata d'ossigeno immensa in quel disastro finale

  • ErMinchietta 23/04/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non riescoa spiegarmi probabilmente. Quest'anno quanti hanno usato l'hack contro i Clippers? E l'altr'anno contro gli Warriors?

  • Vspan7 23/04/2015, 15.10 Mobile
    Citazione ( Anubi 23/04/2015 @ 11:35 )

    E` un discorso lungo e periglioso... e` come giocare a un videogioco e sfruttare un'errore di programmazione, nessuno dice che non puoi farlo ma molti lo chiamerebbero barare o essere un cheater...

    Posto che sono d'accordo sul fatto che l'hack-a..sia una cosa scorretta, però cosa potresti dare al posto di un semplice fallo? Un antisportivo? Però a quel punto a chi commette fallo sistematico ogni volta che rischia di prendere contropiede non daresti comunque antisportivo? Per me sono due fatti simili però uno dei due non lo critica nessuno (solo Dan Peterson forse) l'altro invece è una vigliaccheria.

  • TheBigO 23/04/2015, 14.47 Mobile
    Citazione ( steejans 23/04/2015 @ 10:51 )

    Con questa frase sei il mio idolo ahahahah

    La fanbase si allarga

  • Maz199 23/04/2015, 14.33 Mobile
    Citazione ( Ste1990 23/04/2015 @ 09:13 )

    La tripla sbagliata e il pallone regalato agli altri prima e dopo quel tiro non contano? 1 su 6 da 3 non conta? Cioè io scrivo un post per dire che non può stare in campo e tu gli dai del fenomeno? Non andremo mai nello stesso verso mi sa

    Ha giocato e sta giocando bene. È un uomo della rotazione che sta facendo il suo dovere.. Se quel canestro lo avesse messo Ginobili staremmo qui a scrivere altro.. Ma ci vogliono le palle e un talento infinito per fare quello che ha fatto il beli in quel momento con i Clippers reduci da un 12-2 di parziale a un minuto dalla fine.

Pagina di 4