Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/04/2015, 17.16 Rumors

Goran Dragic: Esco dal contratto e forse rinuncio ad Eurobasket

Lo sloveno sarà unrestricted free agent da luglio

NBA
Goran Dragic nella sua intervista di fine stagione ha detto che uscirà dal contratto con i Miami Heat per essere free agent.
Lo sloveno ha anche aggiunto che con tutta probabilità salterà Eurobasket proprio a causa della free agency e della gravidanza della moglie.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • David 19/04/2015, 11.15

    Ma fa bene ad uscire orsu'. Il MIP che spaccava il mondo ai Suns (e non pensate agli ultimi 4 mesi a miami) non puo' non firmare per meno di 14/15. Ti fa girare la squadra questo. Se gli danno in mano puo' anche darsi che lo si rivede in Miami, ma non e' tenuto se non gli garba. E non per questo merita essere chiamato mercenario, dato che chiunque farebbe cosi se ti raddoppiano lo stipendio!!!

  • Wadef3 18/04/2015, 12.47 Mobile

    Minchia quanta ignoranza in quesi commenti..ma ragazzi è ovvio che prendesse questa decisione e son quasi sicuro che miami gli offra un. Buon contratto tanto da farlo rimanere..deng credo riformi anche lui anche se non lo vorrei più vedere..ma lavorando questa estate su dragic deng e whitiside l'anno prossimo ci sarà da divertirsi..inoltre nel 2016 wade si abbasserà il contratto deng via e riformiamo una stella come ala piccola..inoltre avremo un'ottima scelta quest'anno che può comunque dare una mano

  • andrebott 18/04/2015, 12.37

    Molto curioso di vedere se rimarrà a Miami o no e quanto riuscirà a prendere...mi dispiace per la sua non presenza agli europei tanto noi difficilmente incontremo la Slovenia che senza di lui diventa una squadretta

  • dariosk 18/04/2015, 11.50
    Citazione ( Antonio 18/04/2015 @ 08:46 )

    Riley poteva benissimo aspettare la free agency di Dragic senza sacrificare 2 prime scelte. E' questo il punto: dare via delle scelte per un contratto di 6 mesi, per me è da pirla. A prescindere dalla rifirma di Dragic (che andrà dove lo pagheranno ...

    1 riley in free agency costruisce le squadre, nn dal draft, e quindi si priva a cuor leggero delle scelte, 2 in questo est gli heat al completo se la sarebbero giocata con tutti

  • TheAnswer 18/04/2015, 10.57

    Dalla scorsa estate tutti sanno che Dragic non avrebbe esercitato la PO sull'ultimo anno di contratto.
    Di sicuro non farà sconti agli Heat, ma immagino che Riley prima di sacrificare due prime scelte, abbia trovato un accordo di massima con il giocatore.

  • Antonio 18/04/2015, 10.51
    Citazione ( Whitebamba 18/04/2015 @ 10:38 )

    E comunque se a Miami l'anno prox tutti esercitano le PO non ci sarebbe stato abbastanza spazio per firmare Dragic dalla FA...adesso invece può rifirmarlo

    Ripeto ancora: sacrifichi due prime scelte e ti appresti a dare un contrattone della madonna ad uno che è tutt'altro che un uomo franchigia.

    Vedremo quanto pagherà questa scelta, io vedo Miami molto lontana dalla lotta per il titolo per tutto il prossimo lustro.

  • Antonio 18/04/2015, 10.49
    Citazione ( Whitebamba 18/04/2015 @ 10:23 )

    Toh, il miglior GM della Lega si ritrova quindi ad aver buttato via due prime scelte per un giocatore utilizzato 6 mesi?...questo è il tuo commento su una news dove si diceva che goran usciva dal contratto...io non voglio fare polemica però questo ...

    Il punto è che poteva cercare di prenderlo in free agency senza sacrificare le due prime scelte. Posto che comunque dare il massimo salariale (perchè è quello che Dragic vuole, altrimenti prende le valigie e se ne va) allo sloveno non sarebbe comunque una buona idea.

  • Whitebamba 18/04/2015, 10.38 Mobile
    Citazione ( Antonio 18/04/2015 @ 10:18 )

    Infatti non è quello che ho detto. Vabbè, amen

    E comunque se a Miami l'anno prox tutti esercitano le PO non ci sarebbe stato abbastanza spazio per firmare Dragic dalla FA...adesso invece può rifirmarlo

  • Whitebamba 18/04/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( Antonio 18/04/2015 @ 10:18 )

    Infatti non è quello che ho detto. Vabbè, amen

    Toh, il miglior GM della Lega si ritrova quindi ad aver buttato via due prime scelte per un giocatore utilizzato 6 mesi?...questo è il tuo commento su una news dove si diceva che goran usciva dal contratto...io non voglio fare polemica però questo l'hai detto tu

  • Antonio 18/04/2015, 10.18
    Citazione ( Whitebamba 18/04/2015 @ 10:15 )

    O io non voglio farti cambiare idea...però Dragic ha rotto le pa**e a Phoenix che voleva andare solo in determinati posti e Miami era tra quelli...poi Riley non è un cretino prima di prenderlo avrà sicuramente parlato con il giocatore e avranno gi ...

    Infatti non è quello che ho detto.
    Vabbè, amen

  • Whitebamba 18/04/2015, 10.15 Mobile
    Citazione ( Antonio 18/04/2015 @ 09:37 )

    Ma di quale sicurezza parli, scusa? Ma a Dragic cosa gliene frega se Miami ha sprecato due prime scelte per lui? Cosa lo vincola a rifirmare per gli Heat? Ma tu credi che se Riley gli ha proposto a febbraio un prolungamento a 60X5, e a luglio (ipot ...

    O io non voglio farti cambiare idea...però Dragic ha rotto le pa**e a Phoenix che voleva andare solo in determinati posti e Miami era tra quelli...poi Riley non è un cretino prima di prenderlo avrà sicuramente parlato con il giocatore e avranno già un accordo(e tu puoi pensarla come vuoi ma queste cose in nba di solito si rispettano e il caso howard è diverso in quanto si sapeva dall'inizio che forse non rifirmava li e che i lakers correvano un rischio mentre goran ha sempre detto che rimarrà a miami)...detto questo resta della tua idea ma dire che Riley ha fatto una ca**ata solo perché dragic uscirà dal contratto(e si sapeva da 2 anni) è sbagliato

  • Antonio 18/04/2015, 09.38
    Citazione ( Whitebamba 18/04/2015 @ 08:54 )

    E invece ha usato 2 prime proprio per mettersi d'accordo prima e non rischiare che poi il giocatore scegliesse NY o LA...è la stessa cosa che fecero i knicks con Carmelo Anthony,dettero via mezza squadra(miami ha dato molto meno) per essere sicuri c ...

    Ah, Anthony ha rifirmato per NY semplicemente perchè nessuna squadra poteva offrirgli più soldi dei Knicks.

    Sono professionisti, nel 90% dei casi vanno dove li pagano di più. E Dragic non penso proprio farà eccezione

  • Antonio 18/04/2015, 09.37
    Citazione ( Whitebamba 18/04/2015 @ 08:54 )

    E invece ha usato 2 prime proprio per mettersi d'accordo prima e non rischiare che poi il giocatore scegliesse NY o LA...è la stessa cosa che fecero i knicks con Carmelo Anthony,dettero via mezza squadra(miami ha dato molto meno) per essere sicuri c ...

    Ma di quale sicurezza parli, scusa? Ma a Dragic cosa gliene frega se Miami ha sprecato due prime scelte per lui? Cosa lo vincola a rifirmare per gli Heat?

    Ma tu credi che se Riley gli ha proposto a febbraio un prolungamento a 60X5, e a luglio (ipotizzo) i Lakers dovessero offrirgli 80X5 lui si farebbe problemi perchè Riley, poverino, ha sacrificato 2 scelte per prenderlo a febbraio?

    Dragic non è tenuto a rispettare alcun accordo con Miami, non saranno certo 3 mesi giocati in Florida ad influire sulla sua scelta per il futuro. E magari sarebbe venuto in estate comunque a Miami, anche senza essercisi fermato da febbraio in poi. Semplicemente, opterà per la soluzione migliore per lui in base alle prospettive tecniche e soprattutto economiche.

  • Whitebamba 18/04/2015, 08.54 Mobile
    Citazione ( Antonio 18/04/2015 @ 08:46 )

    Riley poteva benissimo aspettare la free agency di Dragic senza sacrificare 2 prime scelte. E' questo il punto: dare via delle scelte per un contratto di 6 mesi, per me è da pirla. A prescindere dalla rifirma di Dragic (che andrà dove lo pagheranno ...

    E invece ha usato 2 prime proprio per mettersi d'accordo prima e non rischiare che poi il giocatore scegliesse NY o LA...è la stessa cosa che fecero i knicks con Carmelo Anthony,dettero via mezza squadra(miami ha dato molto meno) per essere sicuri che il giocatore scegliesse loro a fine stagione e non i nets...funzione così un po' ovunque in nba

  • Antonio 18/04/2015, 08.46
    Citazione ( dariosk 18/04/2015 @ 01:54 )

    dove è scritto che lascia miami? secondo te riley è unp che regala due scelte future così a caso? la memoria corta è un problema serio

    Riley poteva benissimo aspettare la free agency di Dragic senza sacrificare 2 prime scelte. E' questo il punto: dare via delle scelte per un contratto di 6 mesi, per me è da pirla. A prescindere dalla rifirma di Dragic (che andrà dove lo pagheranno di più, se resterà a Miami sarà perchè Riley farà l'offerta più vantaggiosa economicamente)

  • LittleSaturday 18/04/2015, 07.09 Mobile

    Se se ne va da Miami é chiaramente perché non sono in grado di costruire una squadra competitiva per la prossima stagione, non vedo altre spiegazioni. Quest estate nel mercato sarà molto ambito

  • dariosk 18/04/2015, 02.02
    Citazione ( scottieforever 17/04/2015 @ 20:10 )

    Mercenario di merda

    rispondo a te come esempio di chi ha scritto mercenario, 1 era ovvio che sarebbe uscito dal contratto perchè a 7 milioni è sottopagato, questo a precindere dalla squadra in cui è, 2 questo NON VUOL DIRE che lascia Miami, 3 ma tu al posto suo giocheresti per 7 e mezzo in una lega dove giocatori dal valore simile se nn inferiore viaggiano comodissimi sopra i 10?

  • dariosk 18/04/2015, 01.59
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    im effetti è sconvolgente sta cosa.....boh, sembra roba da tifosi di calcio....

  • dariosk 18/04/2015, 01.54
    Citazione ( Antonio 17/04/2015 @ 17:19 )

    Toh, il miglior GM della Lega si ritrova quindi ad aver buttato via due prime scelte per un giocatore utilizzato 6 mesi?

    dove è scritto che lascia miami? secondo te riley è unp che regala due scelte future così a caso? la memoria corta è un problema serio

  • Desmian 18/04/2015, 01.43 Mobile

    Ok premetto che ho letto solo qualche commento e mi parso di capire che gli è stato del mercenario...Mah!Ma io me l'aspettavo fin dall'inizio questa mossa su cui mettevo la mano sul fuoco tutta la vita.Per farla breve Miami è una squadra che come pace è tra le peggiori della lega,Dragic è un pesce fuor d'acqua in questo sistema dal momento che predilige imprimere un certo ritmo...ergo "non ci appizza" una beneamata cippa lippa nella squadra di Wade & soci.

  • Laker4eva 18/04/2015, 00.24 Mobile

    Azzo sorpresona! ora voglio vedere chi se lo accaparra quest estate

  • SunSeven 17/04/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Concordo, e chi lo schifa perché gli preferisce Clarkson mi fa perlomeno sorridere...

  • SunSeven 17/04/2015, 23.11 Mobile

    Ma ragazzi, guardate che sarebbe uscito dal contratto OVUNQUE (perché ha una P.O. da 7.5 milioni, e può tranquillamente ambire a prenderne 15), quindi non è affatto esclusa l'ipotesi che rifirmi a Miami. Se dovete criticare, almeno informatevi prima.

  • HeatNation 17/04/2015, 23.02 Mobile

    Intanto credo che nessun malato mentale possa offrire una cifra superiore ai 15 milioni per dragic, perciò molto probabilmente riformerà con noi sia per un fatto di accordo col giocatore da parte di riley sia per il fatto dello stipendio.. Cap ingolfato, non è per nulla vero, Miami punta alla Free agency del 2016..l'anno prossimo si sapeva già che sarebbe stato di ricostruzione come questo, solo sti sta cercando di non distruggere completamente la squadra nell'immediato post lebron, ma semplicemente ricostruire da buone basi

  • RedNation 17/04/2015, 21.02
    Citazione ( Anubi 17/04/2015 @ 20:28 )

    E io cosa ho scritto? Rileggi il "parentesato".

    Si scusa, non mi è totalmente sfuggito xD

  • Nimzowitsch 17/04/2015, 20.46

    penso che gli heat ci avessero fatto più di un pensierino per farlo restare. ed invece..

  • Anubi 17/04/2015, 20.28
    Citazione ( RedNation 17/04/2015 @ 20:25 )

    Più che altro perché se Morey l'avesse veramente voluto l'avrebbe già preso...vedi Rondo. Le due pick degli Heat potrebbero anche rivelarsi ottime visto che sono tipo 2019 e 2021 (la seconda senza protezione tra l'altro...se non ricordo male), ma ...

    E io cosa ho scritto? Rileggi il "parentesato".

  • RedNation 17/04/2015, 20.25
    Citazione ( Anubi 17/04/2015 @ 20:09 )

    Escluderei Houston... per un motivo semplicissimo, puo arrivare praticamente solo in S&T e Riley vorra robe che Morey non e` disposto a dare (senno l'avrebbe preso da Phoenix).

    Più che altro perché se Morey l'avesse veramente voluto l'avrebbe già preso...vedi Rondo. Le due pick degli Heat potrebbero anche rivelarsi ottime visto che sono tipo 2019 e 2021 (la seconda senza protezione tra l'altro...se non ricordo male), ma se avesse voluto Morey avrebbe potuto batterla come offerta secondo me.

  • RedNation 17/04/2015, 20.20
    Citazione ( milanoandwarriors 17/04/2015 @ 17:22 )

    Dopo questa stagione se un GM offre più di 10-11 è da mettere in galera

    Preparati a seguire l'arresto allora xD

  • NashManiac 17/04/2015, 20.14 Mobile
    Citazione ( Anklebreaker 17/04/2015 @ 19:41 )

    Zoran se ne torna bene bene in Europa.....

    Mah, finché suo fratello riuscirà a strappare contratti importanti, ci sarà la zavorra Zoran appresso

  • scottieforever 17/04/2015, 20.11 Mobile

    E anche poco furbo...

  • scottieforever 17/04/2015, 20.10 Mobile

    Mercenario di merda

  • Anubi 17/04/2015, 20.09
    Citazione ( OKCUCC 17/04/2015 @ 20:05 )

    Dopo l uscita dai PO me lo aspettavo! Secondo me Houston,LAL o NY

    Escluderei Houston... per un motivo semplicissimo, puo arrivare praticamente solo in S&T e Riley vorra robe che Morey non e` disposto a dare (senno l'avrebbe preso da Phoenix).

  • OKCUCC 17/04/2015, 20.05 Mobile

    Dopo l uscita dai PO me lo aspettavo! Secondo me Houston,LAL o NY

  • TheShield 17/04/2015, 20.03
    Citazione ( Peppez 17/04/2015 @ 19:58 )

    Pensavo rimanesse, mercenario veramente

    Quasi nessuno è disposto a sacrificare il proprio salario per vincere come fa abitualmente il King!

  • Peppez 17/04/2015, 19.58

    Pensavo rimanesse, mercenario veramente

  • OlimpiaArmaniJeansMi 17/04/2015, 19.49

    Era scontato che uscisse dal contratto attuale.

  • Anklebreaker 17/04/2015, 19.41 Mobile
    Citazione ( NashManiac 17/04/2015 @ 17:33 )

    I Dragic come le gemelle Olsen: se vuoi Ashley devi prendere pure Mary-Kate...ergo, Zoran dove lo mettiamo?

    Zoran se ne torna bene bene in Europa.....

  • OldSchool 17/04/2015, 19.38

    15x4 e rimane a Miami...anche se i knicks

  • Olimpia97 17/04/2015, 19.29

    Lui vuole troppo, spero che non rifirmi con noi

  • FearTheDeer 17/04/2015, 19.25 Mobile
    Citazione ( TheDream2 17/04/2015 @ 19:21 )

    Ha una player option da circa 10 milioni.

    Grazie.. Perché ho visto che ci sono bosh, Wade che esercitera' la option, conta anche dragic e metti anche deng.. Cap ingolfato

  • TheDream2 17/04/2015, 19.21
    Citazione ( FearTheDeer 17/04/2015 @ 19:20 )

    Deng che contratto ha?

    Ha una player option da circa 10 milioni.

  • FearTheDeer 17/04/2015, 19.20 Mobile

    Deng che contratto ha?

  • wdttw 17/04/2015, 19.20

    Morey ci ha provato a prenderlo nell'ultima sessione di mercato, non credo lo farà di nuovo questa estate. Deve pensare più a rinnovare qualcuno come Brewer, Smith, Terry se si conferma nei Playoffs, T-Jones chiederà sicuramente qualcosa in più e c'è la situazione Beverley da non sottovalutare.

  • JesseJames 17/04/2015, 19.18 Mobile
    Citazione ( TheShield 17/04/2015 @ 18:16 )

    RicMon Lakersthebest JesseJames - Te li taggo io che con la Xbox mi sembri avere qualche problema!

    Grazie :D

  • JesseJames 17/04/2015, 19.17 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 17/04/2015 @ 17:48 )

    credo proprio che rifirmi Lakersthebest RicMon JesseJames stia alla larga da LA. io voglio clarkson titolare

    Sono d'accordo con te!

  • RicMon 17/04/2015, 19.07 Mobile
    Citazione ( TheShield 17/04/2015 @ 18:16 )

    RicMon Lakersthebest JesseJames - Te li taggo io che con la Xbox mi sembri avere qualche problema!

    Grazie del tag :)

  • RicMon 17/04/2015, 19.06 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 17/04/2015 @ 17:48 )

    credo proprio che rifirmi Lakersthebest RicMon JesseJames stia alla larga da LA. io voglio clarkson titolare

    Anche io, Clarkson DEVE essere titolare, questo proprio non ce lo voglio ad LA

  • Lakersthebest 17/04/2015, 18.20 Mobile
    Citazione ( BlackMamba93 17/04/2015 @ 17:48 )

    credo proprio che rifirmi Lakersthebest RicMon JesseJames stia alla larga da LA. io voglio clarkson titolare

    Quotone Clarkson e Russell con Kobe!

  • TheShield 17/04/2015, 18.16
    Citazione ( Whitebamba 17/04/2015 @ 17:28 )

    Questa è una tua idea...Riley non è un cretino se ha preso dragic ha avuto la certezza dal giocatore che avrebbe rifirmato...io non ho dubbi che resta e ripeto che uscisse dal contratto si sapeva da un anno

    Quoto al 100%

Pagina di 2