Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/04/2015, 03.48

Thomas è scatenato, ne mette 34 e porta i Celtics al successo

113-103 il finale per Boston in casa dei Pistons

NBA
I Boston Celtics vincono in casa dei Pistons 113-103.

Per Boston 34 di Isaiah Thomas con 6 assist, 16 di Bass, 11 di Bradley, 17 di Crowder e 12 di Olynyk.

Per Detroit 22+14 di Drummond, 19+10 di Monroe, 10 di Caldwell-Pope, 21 di Jackson con 15 assist.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 50 Commenti
  • vdivac 09/04/2015, 15.23 Mobile

    Si intensifica la lotta a est

  • MensaninoDoc 09/04/2015, 13.47 Mobile

    Benché i Pistons abbiano dimostrato di essere un avversario particolarmente insidioso (specialmente per la presenza dell'inarrestabile duo Monroe-Drummond), abbiamo tutto sommato comandato in lungo e in largo la sfida, affidandoci nel momento più difficile (ovvero nel terzo quarto, quando i Van Gundy boys erano risaliti con vigore fino al -1) ad un sensazionale Isaiah Thomas, che sta sempre più contribuendo in maniera produttiva nel nostro sistema e sta certificando la bontà della trade di Febbraio. Adesso siamo veramente in un'ottimale posizione per il raggiungimento dei playoff, senonché i quattro match rimanenti (@Cleveland, vs Cleveland, vs Toronto, @Milwaukee) presentano parecchie problematicità, per cui dovremo compiere un ulteriore sforzo, tutti coesi e con un'enorme unità d'intenti. GO C'S!

  • Bombei12 09/04/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 09/04/2015 @ 09:07 )

    Certo che se si va veramente ai playoff i piani di Ainge vanno a farsi benedire ... Con una scelta più bassa al draft i lunghi che vogliamo non riusciremo a prenderli

    Ainge ha già da tempo lasciato stare il discorso draft-scelta alta. Che piaccia o meno il personaggio, ha il coltello dalla parte del manico, la prossima estate....

  • andrebott 09/04/2015, 13.37
    Citazione ( Whitebamba 09/04/2015 @ 13:00 )

    Ah ma così è diverso e già sono più d'accordo...io avevo da ridire sul considerare knight un giocatore arrivato e senza margini di miglioramento mentre MCW uno con grande potenziale...li non sono d'accordo e a me Williams piace anche

    Mah secondo me anche quello nel senso che per me MCW ha molti più margini di miglioramento e Knight ha fatto si grandi numeri ma è nel contract year...

  • Whitebamba 09/04/2015, 13.00 Mobile
    Citazione ( andrebott 09/04/2015 @ 12:38 )

    Nono non hanno fatto un colpaccio sperando che MCW diventi un fenomeno (cosa tra l'altro che non penso diventerà mai) ma evitando di strapagare un giocatore medio e che quindi cosi potranno rifirmare senza problemi Middleton che per loro è fondamen ...

    Ah ma così è diverso e già sono più d'accordo...io avevo da ridire sul considerare knight un giocatore arrivato e senza margini di miglioramento mentre MCW uno con grande potenziale...li non sono d'accordo e a me Williams piace anche

  • andrebott 09/04/2015, 12.38
    Citazione ( Whitebamba 09/04/2015 @ 12:26 )

    Ah comunque non è un attacco a te semplicemente la vedo in modo diverso

    Tranquillo ci mancherebbe avere opinioni diversi e confrontarsi

  • andrebott 09/04/2015, 12.38
    Citazione ( Whitebamba 09/04/2015 @ 12:25 )

    Bah stai dicendo che i bucks hanno fatto un colpaccio basandoti sulle possibilità (quindi nessuna certezza) che MCW diventi un gran giocatore...un po' poco per dire che hanno fatto una grande trade...poi o knight magari giocava per il contratto ma m ...

    Nono non hanno fatto un colpaccio sperando che MCW diventi un fenomeno (cosa tra l'altro che non penso diventerà mai) ma evitando di strapagare un giocatore medio e che quindi cosi potranno rifirmare senza problemi Middleton che per loro è fondamentale e migliorare nelle posizioni che hanno più bisogno...inoltre hanno tappato i buchi delle assenze di Sanders e Marshall

  • Whitebamba 09/04/2015, 12.26 Mobile
    Citazione ( andrebott 09/04/2015 @ 12:18 )

    Perchè Knight è un giocatore finito che forzava qualsiasi cosa per mettere su cifre utili per il rinnovo del suo contratto a giugno mentre MCW ha sempre giocato in una squadraccia e adesso con Kidd potrà migliorare visto che è solo un secondo ann ...

    Ah comunque non è un attacco a te semplicemente la vedo in modo diverso

  • Whitebamba 09/04/2015, 12.25 Mobile
    Citazione ( andrebott 09/04/2015 @ 12:18 )

    Perchè Knight è un giocatore finito che forzava qualsiasi cosa per mettere su cifre utili per il rinnovo del suo contratto a giugno mentre MCW ha sempre giocato in una squadraccia e adesso con Kidd potrà migliorare visto che è solo un secondo ann ...

    Bah stai dicendo che i bucks hanno fatto un colpaccio basandoti sulle possibilità (quindi nessuna certezza) che MCW diventi un gran giocatore...un po' poco per dire che hanno fatto una grande trade...poi o knight magari giocava per il contratto ma mi sembra che le cose andassero meglio

  • andrebott 09/04/2015, 12.20
    Citazione ( Dorell15 09/04/2015 @ 12:02 )

    Stavolta non sono così d'accordo. Plumlee, classe 88 potrà essere un buon innesto dalla panchina ma non diventerà nessuno in futuro, rimarrà sempre un buon innesto da panca. Tyler Ennis, deve dimostrare ancora tutto e MCW non è funzionale ed è ...

    Dopo l'addio di Sanders avevano bisogno di un lungo e avere Plumlee per due anni a 2 milioni è un ottimo colpo, Ennis sostituisce Marshall che si era fatto male e starà fuori per tutta la stagione e MCW ci potranno lavorare avendo ancora 3 anni con contratto rookie e non dovranno strapagare un giocatore buono ma non fondamentale e potranno su altro per migliorare ancora di più la squadra

  • andrebott 09/04/2015, 12.18
    Citazione ( Whitebamba 09/04/2015 @ 11:57 )

    Ma perché knight non può migliorare mentre MCW si se hanno la stessa età? Poi che abbiano fatto bene a cedere il primo perché avrebbero dovuto pagarlo caro posso anche essere d'accordo...però ogni volta sembra che knight sia un vecchio con 0 mar ...

    Perchè Knight è un giocatore finito che forzava qualsiasi cosa per mettere su cifre utili per il rinnovo del suo contratto a giugno mentre MCW ha sempre giocato in una squadraccia e adesso con Kidd potrà migliorare visto che è solo un secondo anno anche se hanno la stessa età

  • Dorell15 09/04/2015, 12.02
    Citazione ( andrebott 09/04/2015 @ 10:57 )

    La trade è stata davvero un colpaccio per i Bucks! Hanno perso un giocatore al top in carriera che avrebbero dovuto strapagare o perdere a 0 a giugno e hanno preso 3 buoni giovani da crescere...tanto anche con Knight il primo turno molto difficilmen ...

    Stavolta non sono così d'accordo. Plumlee, classe 88 potrà essere un buon innesto dalla panchina ma non diventerà nessuno in futuro, rimarrà sempre un buon innesto da panca. Tyler Ennis, deve dimostrare ancora tutto e MCW non è funzionale ed è del 91.
    Knight anche lui è del 91 e aveva dimostrato di essere perfetto in quel sistema. Andavi a pagarlo il giusto ma avevi la sicurezza di avere un tassello importante della squadra.. Ora che hanno? Un centro di riserva decente una guardia non funzionale e un giocatore che potrebbe esplodere..Tante incertezze contro una sola sicurezza.

  • Whitebamba 09/04/2015, 11.57 Mobile
    Citazione ( andrebott 09/04/2015 @ 11:50 )

    Secondo te Knight potrà far meglio di cosi? E tra l'altro era in contract year...per me ripeto i Bucks hanno fatto un bel colpaccio

    Ma perché knight non può migliorare mentre MCW si se hanno la stessa età? Poi che abbiano fatto bene a cedere il primo perché avrebbero dovuto pagarlo caro posso anche essere d'accordo...però ogni volta sembra che knight sia un vecchio con 0 margini di crescita mentre MCW il giovane di belle speranze

  • andrebott 09/04/2015, 11.50
    Citazione ( Whitebamba 09/04/2015 @ 11:31 )

    Scusa perché knight è al top della carriera mentre MCW che è più grande di lui deve crescere? Poi anche ennis e plumlee non mi sembra che siano chissà che giocatori

    Secondo te Knight potrà far meglio di cosi? E tra l'altro era in contract year...per me ripeto i Bucks hanno fatto un bel colpaccio

  • laberra8 09/04/2015, 11.33
    Citazione ( Whitebamba 09/04/2015 @ 11:31 )

    Scusa perché knight è al top della carriera mentre MCW che è più grande di lui deve crescere? Poi anche ennis e plumlee non mi sembra che siano chissà che giocatori

    Quoto.. Brandolone è molto più forte di MCW e sono entrambi del '91.

  • Whitebamba 09/04/2015, 11.31 Mobile
    Citazione ( andrebott 09/04/2015 @ 10:57 )

    La trade è stata davvero un colpaccio per i Bucks! Hanno perso un giocatore al top in carriera che avrebbero dovuto strapagare o perdere a 0 a giugno e hanno preso 3 buoni giovani da crescere...tanto anche con Knight il primo turno molto difficilmen ...

    Scusa perché knight è al top della carriera mentre MCW che è più grande di lui deve crescere? Poi anche ennis e plumlee non mi sembra che siano chissà che giocatori

  • Biancoverde91 09/04/2015, 11.14
    Citazione ( MaestroStockton2 09/04/2015 @ 09:33 )

    Sì, vale la pena alla grande. Sesti non si arriva, prossime gare difficili, ci sono i Cavs due volte e Toronto, mentre Milwaukee ha Knicks e Phila...il punto non è fare i playoffs pensando al secondo turno, ma farli, farne respirare ai ragazzi l'at ...

    Commento perfetto, non posso che quotare ogni singola parola.

  • andrebott 09/04/2015, 10.57 Mobile
    Citazione ( Dorell15 09/04/2015 @ 08:15 )

    I Bucks sono riusciti a strappare 2 vittorie (e non sanno nemmeno come) con Boston e Miami decisive altrimenti sarebbero fuori di sicuro dalle 8. Quando un giocattolo gira così bene è deleterio cambiare in corso. Qui su sportando esaltavano lo sca ...

    La trade è stata davvero un colpaccio per i Bucks! Hanno perso un giocatore al top in carriera che avrebbero dovuto strapagare o perdere a 0 a giugno e hanno preso 3 buoni giovani da crescere...tanto anche con Knight il primo turno molto difficilmente l'avrebbero passato quindi meglio pensare al futuro

  • Torinonelcuore 09/04/2015, 10.41

    Tutto può succedere e questa vittoria era fondamentale se volevamo continuare a sperare. Con un Thomas così si possono raggiungere i playoff :) Io ci credo!!! Go Celtics!!!!

  • iggy89 09/04/2015, 10.26

    dio benedica isiah thomas... se ho vinto la schedina è solo merito suo...
    e se i celtics sono in piena corsa per i playoff è gran merito suo!!

  • Princeps 09/04/2015, 10.18 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 09/04/2015 @ 10:13 )

    Turner :) guardando chi sta in top 10 , non vedo squadre che ci possano cedere la loro scelta ... Mentre Miami o indiana ( nel caso la classifica fosse questa eh ) non penso abbiano per forza bisogno di una scelta alta

    In effetti era abbastanza scontata come risposta...XD

  • drewgordon94 09/04/2015, 10.13 Mobile
    Citazione ( Princeps 09/04/2015 @ 10:11 )

    E chi penseresti di prendere con una scelta tra la 10 è la 12? WCS no di sicuro

    Turner :) guardando chi sta in top 10 , non vedo squadre che ci possano cedere la loro scelta ... Mentre Miami o indiana ( nel caso la classifica fosse questa eh ) non penso abbiano per forza bisogno di una scelta alta

  • Princeps 09/04/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 09/04/2015 @ 10:04 )

    Be a questo punto credo proprio di si ... Tanto a noi servono un lungo e una SF quindi anche prendere dekker va bene ... Certo non è il massimo ma va bene comunque .. L'ideale per me comunque rimane fare trade down e andare intorno alla 10-12

    E chi penseresti di prendere con una scelta tra la 10 è la 12? WCS no di sicuro

  • drewgordon94 09/04/2015, 10.04 Mobile
    Citazione ( Princeps 09/04/2015 @ 09:47 )

    Secondo me è molto più importante per il futuro andare ai PO e avere una scelta intorno alla 15 piuttosto che arrivare noni e scegliere intorno alla 10. E comunque sono sicuro che se servisse cercherebbe di fare trade down per cercare un lungo. Det ...

    Be a questo punto credo proprio di si ... Tanto a noi servono un lungo e una SF quindi anche prendere dekker va bene ... Certo non è il massimo ma va bene comunque .. L'ideale per me comunque rimane fare trade down e andare intorno alla 10-12

  • FearTheDeer 09/04/2015, 09.56 Mobile
    Citazione ( Dorell15 09/04/2015 @ 09:40 )

    Ok non sarà tutta colpa della trade ma una bella % direi di si. é vero che prima il rendimento era superiore al talento in campo e una flessione la si poteva immaginare ma non così netta. Anche Sanders ha dato una botta in negativo però Knight, s ...

    Prima gente come dudley e bayless sembravano fenomeni.. Ed eravamo la prima panchina nba per produzione. Poi causa anche infortuni vari siamo tornati alla normalità, tolto jabari parker il talento offensivo è questo e non è che sia tanto..se lo si guarda nell'ottica della stagione di per sé dare via knight non è stata una grande mossa, se invece si pensa a come è stato impostato il progetto a lungo termine allora la trade assume molto più senso..

  • Princeps 09/04/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 09/04/2015 @ 09:07 )

    Certo che se si va veramente ai playoff i piani di Ainge vanno a farsi benedire ... Con una scelta più bassa al draft i lunghi che vogliamo non riusciremo a prenderli

    Ah, e credo che la dirigenza Celtics la pensi allo stesso modo, riguardo la mia prima parte di commento.(sulla seconda di spero :-))

  • Theanswer2 09/04/2015, 09.50 Mobile
    Citazione ( MaestroStockton2 09/04/2015 @ 09:33 )

    Sì, vale la pena alla grande. Sesti non si arriva, prossime gare difficili, ci sono i Cavs due volte e Toronto, mentre Milwaukee ha Knicks e Phila...il punto non è fare i playoffs pensando al secondo turno, ma farli, farne respirare ai ragazzi l'at ...

    Amen!

  • Princeps 09/04/2015, 09.47 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 09/04/2015 @ 09:07 )

    Certo che se si va veramente ai playoff i piani di Ainge vanno a farsi benedire ... Con una scelta più bassa al draft i lunghi che vogliamo non riusciremo a prenderli

    Secondo me è molto più importante per il futuro andare ai PO e avere una scelta intorno alla 15 piuttosto che arrivare noni e scegliere intorno alla 10. E comunque sono sicuro che se servisse cercherebbe di fare trade down per cercare un lungo. Detto questo se si dovesse scegliere verso la metà del primo giro io spero in Dekker...poi il lungo lo si cerca in FA

  • Dorell15 09/04/2015, 09.40
    Citazione ( FearTheDeer 09/04/2015 @ 08:41 )

    Dopo la pausa asg siamo 8-17..ma io non darei tutta la colpa alla trade..

    Ok non sarà tutta colpa della trade ma una bella % direi di si. é vero che prima il rendimento era superiore al talento in campo e una flessione la si poteva immaginare ma non così netta. Anche Sanders ha dato una botta in negativo però Knight, seppur con i suoi limiti, era l'uomo giusto nel posto giusto.

  • MaestroStockton2 09/04/2015, 09.33
    Citazione ( Mosies88 09/04/2015 @ 09:19 )

    Riuscire ad entrare da n 6 ai PO vorrebbe dire giocarsi il quarto con Chicago o toronto... Quindi per me devono riuscire ad arrivare 6 e sperare in Toronto che chiuda davanti Chicago... Tutte le altre ipotesi (8,7 posto o 6 vs Chicago) sono da scarta ...

    Sì, vale la pena alla grande. Sesti non si arriva, prossime gare difficili, ci sono i Cavs due volte e Toronto, mentre Milwaukee ha Knicks e Phila...il punto non è fare i playoffs pensando al secondo turno, ma farli, farne respirare ai ragazzi l'atmosfera, la durezza, il gioco diverso. Dargli esperienza insomma, e la soddisfazione di aver raggiunto l'obiettivo per cui hanno combattuto quest'anno. Star fuori per prendere che ne so, la 12 invece che la 18, in draft che ormai sono una grandissima palude anche nelle prime scelte, perchè di giocatori pronti ne arrivano un gran pochi, non mi sembra sto grande affarone.

  • drewgordon94 09/04/2015, 09.21 Mobile
    Citazione ( KyleHines 09/04/2015 @ 09:14 )

    Magari si butta su Love o sul monociglio :-)

    Si ma ti serve comunque un lungo in grado di proteggere l'area e andare forte a rimbalzo ...

  • Mosies88 09/04/2015, 09.19 Mobile

    Riuscire ad entrare da n 6 ai PO vorrebbe dire giocarsi il quarto con Chicago o toronto... Quindi per me devono riuscire ad arrivare 6 e sperare in Toronto che chiuda davanti Chicago... Tutte le altre ipotesi (8,7 posto o 6 vs Chicago) sono da scartare... Vale la pena entrare così ai PO e perdere una buona scelta al draft?

  • KyleHines 09/04/2015, 09.14 Mobile
    Citazione ( drewgordon94 09/04/2015 @ 09:07 )

    Certo che se si va veramente ai playoff i piani di Ainge vanno a farsi benedire ... Con una scelta più bassa al draft i lunghi che vogliamo non riusciremo a prenderli

    Magari si butta su Love o sul monociglio :-)

  • drewgordon94 09/04/2015, 09.07 Mobile

    Certo che se si va veramente ai playoff i piani di Ainge vanno a farsi benedire ... Con una scelta più bassa al draft i lunghi che vogliamo non riusciremo a prenderli

  • FearTheDeer 09/04/2015, 08.41 Mobile
    Citazione ( Dorell15 09/04/2015 @ 08:15 )

    I Bucks sono riusciti a strappare 2 vittorie (e non sanno nemmeno come) con Boston e Miami decisive altrimenti sarebbero fuori di sicuro dalle 8. Quando un giocattolo gira così bene è deleterio cambiare in corso. Qui su sportando esaltavano lo sca ...

    Dopo la pausa asg siamo 8-17..ma io non darei tutta la colpa alla trade..

  • MVP2001 09/04/2015, 08.23 Mobile

    #6manoftheyear?

  • Dorell15 09/04/2015, 08.15
    Citazione ( Wackos90 09/04/2015 @ 07:19 )

    La sconfitta con i bucks di qualche giorno fa ci poteva cambiare la sorte...potevamo avere lo stesso record 37-41 Spero non ci costi cara...cmq bucks proprio scoppiati dopo ASG

    I Bucks sono riusciti a strappare 2 vittorie (e non sanno nemmeno come) con Boston e Miami decisive altrimenti sarebbero fuori di sicuro dalle 8.
    Quando un giocattolo gira così bene è deleterio cambiare in corso. Qui su sportando esaltavano lo scambio dei Bucks mentre io storcevo il naso.

  • Princeps 09/04/2015, 07.57 Mobile
  • Princeps 09/04/2015, 07.53 Mobile
    Citazione ( Maz199 09/04/2015 @ 07:36 )

    Maaaaaa.. Datome?? Miglior tiratore che ho mai visto.. Si impegna come non ho mai visto... Lo voglio in squadra... Ma lo facciamo giocare solo con i 76ers?

    No dai! Non apriamo anche oggi la parentesi Datome, ti prego! Per una volta che si stava parlando di Celtics in corsa ai PO

  • Maz199 09/04/2015, 07.36 Mobile

    Maaaaaa.. Datome?? Miglior tiratore che ho mai visto.. Si impegna come non ho mai visto... Lo voglio in squadra... Ma lo facciamo giocare solo con i 76ers?

  • Wackos90 09/04/2015, 07.27 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/04/2015 @ 07:23 )

    In teoria siamo a -2 con 4 gare da giocare di cui uno scontro diretto Celtics-Bucks, se perdono tanto sarebbero anche prendibili.

    Sì ma avendo vinto quella di qualche giorno fa Se tutto andava come fino ad oggi invece di partire da -2 partiti pari per il 6 posto...che un raptors-celtics non mi sembra scontato per loro

  • Whitebamba 09/04/2015, 07.25 Mobile

    Sempre detto che dalla panca è ottimo quest'anno da noi stava facendo molto bene...certo da noi voleva essere titolare mi meraviglio del fatto che a Boston non si lamenti

  • CelticLG 09/04/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( Wackos90 09/04/2015 @ 07:19 )

    La sconfitta con i bucks di qualche giorno fa ci poteva cambiare la sorte...potevamo avere lo stesso record 37-41 Spero non ci costi cara...cmq bucks proprio scoppiati dopo ASG

    In teoria siamo a -2 con 4 gare da giocare di cui uno scontro diretto Celtics-Bucks, se perdono tanto sarebbero anche prendibili.

  • Princeps 09/04/2015, 07.22 Mobile
    Citazione ( Wackos90 09/04/2015 @ 07:19 )

    La sconfitta con i bucks di qualche giorno fa ci poteva cambiare la sorte...potevamo avere lo stesso record 37-41 Spero non ci costi cara...cmq bucks proprio scoppiati dopo ASG

    Tutta colpa di MCW

  • CelticLG 09/04/2015, 07.22 Mobile

    L'ha vinta la nostra 2nd unit da 65 punti. Siamo partiti sotto 6-14, con 14 punti avversari tutti in area. Secondo fallo di Drummond e entrano le panchine e 22-2 di parziale... Poi nel terzo quarto rientrano i titolari e subiamo fino al -1, TO Brad e ci pensa il profeta, 18-2 di parziale... Detroit non gioca male, specialmente con il quintetto piccolo 4 tiratori e Dre/Monroe, cercano sempre l'extrapass per l'uomo liberano o aprono l'area per Reggie che in 1vs1 (ieri spesso anche vs 2 o 3) è devastante. Bene per la L dei Nets, ora siamo settimi. È durissima ma non impossibile #GoCeltics

  • Wackos90 09/04/2015, 07.19 Mobile

    La sconfitta con i bucks di qualche giorno fa ci poteva cambiare la sorte...potevamo avere lo stesso record 37-41 Spero non ci costi cara...cmq bucks proprio scoppiati dopo ASG

  • Princeps 09/04/2015, 07.18 Mobile

    Settimo posto!

  • Wackos90 09/04/2015, 07.15 Mobile

    Creare la giusta squadra e mettere thomas da titolare in caso di bisogno/6 uomo mi può andare bene basta che non pretenda di essere sempre il play titolare

  • GreeNation 09/04/2015, 07.03 Mobile

    Sarà un cancro ma da 6o offensivamente era quello che serviva...