Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 08/04/2015, 09.48

San Antonio perfetta in casa dei Thunder. Per OKC un K.O. killer

88-113 il finale. Spurs in forma playoff, i Thunder si arrendono e complicano in modo netto la loro corsa per i playoff

NBA

I San Antonio Spurs sono in forma playoff e sconfiggono alla Cheesepeake Arena gli Oklahoma City THunder, rifilandogli un sonoro 113-88.

 

Per San Antonio 26 punti e 3 rubate per Kawhi Leonard, 12 con 9 rimbalzi e 4 stoppate per Tim Duncan, 12 per Marco Belinelli, 10 con 6 rimbalzi per Aaron Baynes, 10 per Patty Mills e Manu Ginobili.

 

Per Oklahoma City 17 punti e 6 rubate per Russell Westbrook, 11 per Jeremy Lamb, 10 per Perry Jones e Dion Waiters.

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 127 Commenti

Pagina di 3

  • Vnereandthunder 09/04/2015, 11.20 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 09/04/2015 @ 10:55 )

    Ma il discorso non è "se non era per Westbrook..." perché allora se togliamo Curry ai Warriors altro che primo posto, se togliamo Harden a Houston altro che playoff, se togliamo Davis a Nola quelli lottano coi Lakers, se togliamo LeBron ai Cavs li ...

    Ma sta squadra con le assenze di ibaka, collison e roberson oltre a quella di KD è una squadra mediocre tendente al pessimo con un'attitudine al sacrificio e alla difesa vergognosa... Fossimo al completo con solo kd assente sarei quasi d'accordo.. Ma ridotti così che vuoi che gli dica?... Il nostro momento migliore lo abbiamo avuto post ASG con vittorie convincenti e prestazioni incoraggianti, mancava KD, ma c'erano tutti gli altri.... Fai tu...

  • MarcoPata 09/04/2015, 10.55
    Citazione ( Vnereandthunder 09/04/2015 @ 01:08 )

    Se non era per Westbrook, altro che ottavo posto... Ti domando può essere solo colpa dello 0 se la squadra ha una delle 5 peggiori difese della lega? È colpa sua se son triplicati gli infortuni rispetto allo scorso anno? Io sono grato per quello ch ...

    Ma il discorso non è "se non era per Westbrook..." perché allora se togliamo Curry ai Warriors altro che primo posto, se togliamo Harden a Houston altro che playoff, se togliamo Davis a Nola quelli lottano coi Lakers, se togliamo LeBron ai Cavs li troviamo probabilmente sotto Milwaukee. E non sto mettendo nemmeno in discussione il suo impegno, la sua capacità di dare tutto nonostante infortuni più o meno gravi. Sto solo evidenziando come la sua leadership e i suoi numeri sono pressoché inutili, non portano a nessun risultato né miglioramento. Il discorso è: se ci fosse un'altra superstar al suo posto dove sarebbe questa OKC senza Durant? E la risposta è sicuramente più in alto, sicuramente giocando un basket migliore in cui tutti possano portare il loro apporto tecnico, fisico e mentale in un contesto di squadra.

  • MarcoPata 09/04/2015, 10.47
    Citazione ( durwest 09/04/2015 @ 09:45 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prosegui pure con la tua condotta maleducata e irrispettosa, la figura dello stupido continui a farla tu. Impara ad argomentare anziché scrivere solo insulti a chi non la pensa (giustamente) come te.

  • durwest 09/04/2015, 09.45 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 09/04/2015 @ 00:15 )

    Tu continua pure con la linea dell'insulto. I quotes li becco io, le moderazioni tu. Non ho bisogno di perdere tempo ad argomentare qualcosa con te, quindi evita pure i pensieri sconclusionati pieni di puntini a caso.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Vnereandthunder 09/04/2015, 01.08 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 08/04/2015 @ 17:48 )

    Tu parli e insulti. I fatti mostrano che OKC a oggi è fuori dalle prime 8 perché il suo leader la rende tale.

    Se non era per Westbrook, altro che ottavo posto... Ti domando può essere solo colpa dello 0 se la squadra ha una delle 5 peggiori difese della lega? È colpa sua se son triplicati gli infortuni rispetto allo scorso anno? Io sono grato per quello che ha dato in sta stagione, IPERSFIGATA, trainando una squadra martoriata ad un record positivo.... Poi andrà come andrà....

  • SpursLegend 09/04/2015, 00.59
    Citazione ( Ste1990 08/04/2015 @ 19:05 )

    Qua leggo 110 commenti in cui il 97% non ha idea di cosa si parla. SAS resuscitati, SAS che si son riposati, ma dio bono, Kawhi che nell'ultimo mese vince le partite da solo nel primo quarto non lo fa presente nessuno? Se gli speroni han palla la pas ...

    Danny Green invece sta facendo schifo, come Duncan, Parker, Ginobili. Diaw...non parliamo poi di Baynes e Joseph.
    Io mi domando cosa tu veda, sempre a contestare il nulla.....
    E poi se Leonard ne facesse anche 50 è un giocatore degli Spurs....Leonard gioca per far vincere gli Spurs.....ma cosa contesti....
    Follia pura la tua...


    Hai detto che ti mancano i tuoi amici che hanno abbandonato Sportando.......raggiungiliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

  • SpursLegend 09/04/2015, 00.40
    Citazione ( m4rc01 08/04/2015 @ 10:23 )

    Si prepara un'altra finale San Antonio - LeBron ... con LeBron che vince, questa volta.

    Neanche alla playstation può vincere....

  • Ramiro 09/04/2015, 00.35 Mobile

    Vista adesso. SAS, come prevedibile, è entrata in condizione proprio a ridosso dei playoff...Leonard dominante: gran pressione difensiva, punti, leadership, rubate, tiro da 3. Tutto con una naturalezza disarmante. 23 punti all'half time. OKC male male male. In disarmo anche RW: confusionario, quasi isterico, letture sempre sbagliate, testardaggine nel cercare sempre e solo l'1 vs 5. Resta il fatto che ha disputato una stagione strepitosa, pur con tutti i suoi difetti congeniti(detto da un suo simpatizzante eh). Il resto di OKC davvero poca roba, giocatori del tutto inadeguati a questi livelli. RW, da solo, può fare davvero poco.

  • dariosk 09/04/2015, 00.20

    incredibile la pochezza difensiva di okc in una partita fondamentale, gli spurs sono una giostra, ma se li lasci fare come minimo ti massacrano...

  • MarcoPata 09/04/2015, 00.15
    Citazione ( durwest 08/04/2015 @ 22:23 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu continua pure con la linea dell'insulto. I quotes li becco io, le moderazioni tu. Non ho bisogno di perdere tempo ad argomentare qualcosa con te, quindi evita pure i pensieri sconclusionati pieni di puntini a caso.

  • Thunderous 08/04/2015, 23.12

    Stagione da buttare.

  • Ste1990 08/04/2015, 22.48
    Citazione ( pisto123 08/04/2015 @ 20:25 )

    Nel mio commento sulla partita mi sono limitato a un tranquillo "ancora bene Leonard", ma effettivamente come l'hai messa tu rende l'idea molto meglio... Vero che ci sono altri miglioramenti e c'è in generale un'intensità difensiva diversa, ma K ...

    Sta giocando primi quarti da 10-12 punti 3 rimbalzi 2 assist e 2 rubate tirando con l'80%, dio bono.
    Tant'è che pure contro OKC, Starting five e Kawhi parziale Spurs, esce Kawhi ci prendiamo il parziale, rientra kawhi rimettiamo le cose apposto : Sono il primo a non essere suo tifoso sfegatato, ma diamo a Cesare quel che è di Cesare , che poi uno legge le cifre a fine partita e viene qui a commentare pensando chissà che, quando le cose son andate in modo totalmente diverso.

  • durwest 08/04/2015, 22.23
    Citazione ( MarcoPata 08/04/2015 @ 17:48 )

    Tu parli e insulti. I fatti mostrano che OKC a oggi è fuori dalle prime 8 perché il suo leader la rende tale.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • PainkillerPK 08/04/2015, 21.49 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 08/04/2015 @ 18:58 )

    Come avrai notato non me la son presa per il tuo commento in cui esprimevi la tua idea più che legittima, ma ho solo risposto a chi ha mancato di rispetto e di educazioni. Guarda per me, a livello individuale Westbrook è un fenomeno assoluto e in p ...

    non potrei essere più d'accordo

  • pisto123 08/04/2015, 20.25
    Citazione ( Ste1990 08/04/2015 @ 19:05 )

    Qua leggo 110 commenti in cui il 97% non ha idea di cosa si parla. SAS resuscitati, SAS che si son riposati, ma dio bono, Kawhi che nell'ultimo mese vince le partite da solo nel primo quarto non lo fa presente nessuno? Se gli speroni han palla la pas ...

    Nel mio commento sulla partita mi sono limitato a un tranquillo "ancora bene Leonard", ma effettivamente come l'hai messa tu rende l'idea molto meglio...


    Vero che ci sono altri miglioramenti e c'è in generale un'intensità difensiva diversa, ma Kawhi è veramente su livelli assurdi: lasciando perdere i 24 di media in 23' di utilizzo delle ultime 3 partite (con percentuali imbarazzanti), in questa striscia con record di 18-3 è un giocatore da 20+7, con quasi 3 assist e 3 recuperi di media... il tutto marcando regolarmente l'attaccante più pericoloso della squadra avversaria (dalle PG ai 3) e difendendo di squadra in maniera enciclopedica.

  • Tiroda4 08/04/2015, 19.17
    Citazione ( Ste1990 08/04/2015 @ 19:05 )

    Qua leggo 110 commenti in cui il 97% non ha idea di cosa si parla. SAS resuscitati, SAS che si son riposati, ma dio bono, Kawhi che nell'ultimo mese vince le partite da solo nel primo quarto non lo fa presente nessuno? Se gli speroni han palla la pas ...

    Leonard è fortissimo ed è in una forma strepitosa, ma sia Parker che tutta la panca stanno facendo il loro. Poi insomma, Kawhi gioca negli Spurs e gioca così bene anche perché gioca nel loro sistema. E gioca meno di 30' nelle ultime partite, il che non succede a molte star.

  • Ste1990 08/04/2015, 19.05

    Qua leggo 110 commenti in cui il 97% non ha idea di cosa si parla.
    SAS resuscitati, SAS che si son riposati, ma dio bono, Kawhi che nell'ultimo mese vince le partite da solo nel primo quarto non lo fa presente nessuno?
    Se gli speroni han palla la passano a Kawhi che segna, se gli speroni difendono, Kawhi la ruba e va a schiacciare (non ho le cifre precise, ma nell'ultimo mese per me 1,5 rubata di media nel primo quarto la fa facile), francamente sta giocando ad un livello imbarazzante ed'è il principale artefice dell'andamento della squadra sto periodo

  • MarcoPata 08/04/2015, 18.58
    Citazione ( TripleCrown 08/04/2015 @ 18:36 )

    Secondo me più che il suo leader, ovvero più che West, la colpa la darei prima di tutto alle assenze, poi all'allenatore, e ai compagni che West si ritrova e al fatto che nessuno sembra sapere cosa significhi giocare in difesa in quella squadra. P ...

    Come avrai notato non me la son presa per il tuo commento in cui esprimevi la tua idea più che legittima, ma ho solo risposto a chi ha mancato di rispetto e di educazioni.
    Guarda per me, a livello individuale Westbrook è un fenomeno assoluto e in passato troppo spesso si è preso colpe che erano anche di Durant. Tuttavia sono dannatamente convinto che sia un giocatore col quale è impossibile creare una squadra e vincere. Azzera totalmente i compagni, li fa uscire mentalmente dalle partite, impedisce un piano tecnico, non ha una leadership carismatica e matura ma solo "violenta". Io non credo che i suoi compagni siano così male soprattutto dopo le trades di gennaio-febbraio, credo anzi che un Chris Paul questa gente riuscirebbe a portarla tra le prime 4 ad Ovest. Invece ora nonostante statistiche e triple doppie altisonanti stiamo assistendo ad una OKC che è stata appena scavalcata dai Pelicans che non troppo tempo fa hanno dovuto fare a meno di Davis e hanno avuto infortunati Holiday ed Evans per parte della stagione. La storia continua a dimostrare l'incapacità di Westbrook di mettere i suoi talenti al fine della vittoria e di un contesto di squadra. MVP un par di palle se guardiamo invece cosa combina Harden in una situazione analoga...

  • Anklebreaker 08/04/2015, 18.42
    Citazione ( andreago 08/04/2015 @ 18:36 )

    Ah qualcuno c'è di sicuro... così a ricordi dei commenti dei mesi passati. :) Risorgono ogni anno in vista dei playoff, quindi a Pasqua: la Resurrezione dei Vecchietti. XD

    Fanno molto bene: lasciano le altre squadre scannarsi tra di loro, mentre rimangono in linea di galleggiamento e poi a fine RS, quando altri rallentano un po' il passo, i vecchietti ripartono ed entrano in forma per la post-season :-)


    Poi bene bene o male male: o escono al primo turno o creano scompiglio nei PO mandando le altre squadre nel panico..

  • andreago 08/04/2015, 18.36
    Citazione ( Anklebreaker 08/04/2015 @ 18:31 )

    Non vorrei che anche quest'anno qualcuno avesse fatto i conti senza l'oste........

    Ah qualcuno c'è di sicuro... così a ricordi dei commenti dei mesi passati. :)

    Risorgono ogni anno in vista dei playoff, quindi a Pasqua: la Resurrezione dei Vecchietti. XD

  • TripleCrown 08/04/2015, 18.36
    Citazione ( MarcoPata 08/04/2015 @ 17:48 )

    Tu parli e insulti. I fatti mostrano che OKC a oggi è fuori dalle prime 8 perché il suo leader la rende tale.

    Secondo me più che il suo leader, ovvero più che West, la colpa la darei prima di tutto alle assenze, poi all'allenatore, e ai compagni che West si ritrova e al fatto che nessuno sembra sapere cosa significhi giocare in difesa in quella squadra.
    Poi tu come altri mi potete dire che lui monopolizza il gioco, che fa tutto lui . ok ma per me è una cosa che viene dopo le altre che ho citato.

    Riguardo a quell'utente, lascialo perdere, si capisce da come risponde che è un complessato, se scatta cosi per un commento tranquillo come il tuo non deve essere molto normale.

  • andreago 08/04/2015, 18.34
    Citazione ( MarcoPata 08/04/2015 @ 17:48 )

    Tu parli e insulti. I fatti mostrano che OKC a oggi è fuori dalle prime 8 perché il suo leader la rende tale.

    Shhhh... alcuni ci arriveranno fra 2-3 anni, da loro il giusto tempo per capirlo. XD

  • Anklebreaker 08/04/2015, 18.31
    Citazione ( OttoLamphred 08/04/2015 @ 09:52 )

    SA ha finito la preseason e comincia a giocare...

    Non vorrei che anche quest'anno qualcuno avesse fatto i conti senza l'oste........

  • andreago 08/04/2015, 18.28
    Citazione ( pisto123 08/04/2015 @ 18:13 )

    Pop è sempre poco leggibile, ma,credo che in questo caso ci siano pochi dubbi che si giochi per vincerla: le ultime 7-8 partite ha le ha "allenate" davvero... nessuna mossa psicologica tipo "non chiamo time out per stimolare la squadra a reagire da ...

    Chiaro :)

  • pisto123 08/04/2015, 18.13
    Citazione ( andreago 08/04/2015 @ 14:37 )

    Bon, per me gli spazzerete via. Se il Pop vuole vincerla. Non si sa mai cosa pensi quell'uomo che è 10 mosse avanti. :)))

    Pop è sempre poco leggibile, ma,credo che in questo caso ci siano pochi dubbi che si giochi per vincerla: le ultime 7-8 partite ha le ha "allenate" davvero... nessuna mossa psicologica tipo "non chiamo time out per stimolare la squadra a reagire da sola" o altri giochetti... e in molte delle ultime gare, per vincere, si è speso davvero poco, quindi, a parte gli acciaccati, non c'è necessità assoluta di grandi riposi.


    La possibilità di vincere la division c'è (visto anche il calendario tutt'altro che semplice di Memphis)... almeno le due contro Houston ho idea che si giocheranno al massimo... se poi stanotte o Venerdì dovessimo perdere nelle ultime due probabilmente si andrebbe "di turnover".

  • MarcoPata 08/04/2015, 17.48

    Tu parli e insulti. I fatti mostrano che OKC a oggi è fuori dalle prime 8 perché il suo leader la rende tale.

  • PainkillerPK 08/04/2015, 17.04 Mobile

    Travolgono*....questi vanno minimo dritti in finale di conference..

  • PainkillerPK 08/04/2015, 17.03 Mobile

    Gli Spurs ci travogono stanotte...hanno pure riposato nel secondo tempo 'tacci loro..

  • PainkillerPK 08/04/2015, 16.50 Mobile
    Citazione ( TripleCrown 08/04/2015 @ 16:26 )

    Ma in ogni caso non è colpa sua. Lui è un fenomeno, punto. Un giocatore pazzesco. Cosa deve fare? Più assist? Prendere più rimbalzi? Fare più punti? Il problema è che a parte lui non c'è nessun altro, e sopratutto che in generale OKC non d ...

    Ovviamente non è colpa sua,ma se monopolizzi ogni possesso correndo a testa bassa finisci con perderne 7 su 10...i compagni vanno coinvolti(fare 12 assist non significa necessariamente coinvolgere i compagni)altrimenti perdono ritmo e fiducia.Tutti i possessi OKC degli ultimi mesi finiscono con tiro RW-assist RW-palla persa di RW o sfondamento di RW e per quanto possa essere fortissimo alla lunga giocando così non si va da nessuna parte..

  • durwest 08/04/2015, 16.37 Mobile
    Citazione ( MarcoPata 08/04/2015 @ 16:08 )

    La dimostrazione dell'inutilità delle prestazioni di Westbrook.

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • TripleCrown 08/04/2015, 16.34

    Gli Spurs sono una vera squadra, capitanata da 4 Dei del Basket, Pop, Parker, Ginobili e Duncan!
    Mi piacerebbe vederli giocare contro Golden state in una finale.

  • TripleCrown 08/04/2015, 16.26
    Citazione ( MarcoPata 08/04/2015 @ 16:08 )

    La dimostrazione dell'inutilità delle prestazioni di Westbrook.

    Ma in ogni caso non è colpa sua. Lui è un fenomeno, punto. Un giocatore pazzesco. Cosa deve fare? Più assist? Prendere più rimbalzi? Fare più punti?

    Il problema è che a parte lui non c'è nessun altro, e sopratutto che in generale OKC non difende.

    Ma a lui gli faccio solo i complimenti per quello che ha fatto in questa stagione. Solo applausi.

  • MarcoPata 08/04/2015, 16.08

    La dimostrazione dell'inutilità delle prestazioni di Westbrook.

  • OLDMANRIVERWALK 08/04/2015, 15.25 Mobile

    Nn so cosa darei x togliere 10 anni a tim,manu,pop e pure a tonino KE SPETTACOLO DI FRANCHIGIA

  • andrebott 08/04/2015, 15.21

    Per Okc ora si fa davvero dura raggiungere i playoff anche se come vado dicendo da un po' se servirà a far cacciare Brooks non sarà totalmente un male anzi...

  • andrebott 08/04/2015, 15.20

    Che squadra e che organizzazione pazzesca gli Spurs! Onestamente non si meritano alcuni suoi "tifosi" che ci sono qui dentro...

  • Andre10 08/04/2015, 15.10

    Secondo me gli Spurs per organizzazione, gioco e individualità restano sicuramente la squadra da battere. Quest'anno hanno avuto una brutta partenza ma soprattutto a causa degli infortuni. Da quando è tornato Leonard ai suoi livelli, gli Spurs hanno fatto la solita regular fantastica, peccato perchè secondo me le 4-5 partite perse hanno condizionato. Credo che GSW meriti più di tutti il primo posto, ma dal secondo al 7° la squadra che penso tutti vogliano evitare più di tutte sono propri i vecchiacci Spurs!

  • vdivac 08/04/2015, 14.48

    troppo facile contro questa oklahoma

  • RiseToProminence 08/04/2015, 14.47

    Se questi fan funzionare il giocattolino non li ferma nessuno, e dire che l'anno scorso se la sono giocata fino a gara 7 con i Mavs !

  • DrManhattan 08/04/2015, 14.42 Mobile
    Citazione ( TheBigO 08/04/2015 @ 12:04 )

    Continua continua

    Maledetto..l...

  • andreago 08/04/2015, 14.37
    Citazione ( pisto123 08/04/2015 @ 14:32 )

    Vero, anche se in B2B e con Parker e Splitter quasi sicuramente fuori, già la partita di stanotte diventa complessa (anche i Rockets hanno comunque le loro assenze).

    Bon, per me gli spazzerete via. Se il Pop vuole vincerla. Non si sa mai cosa pensi quell'uomo che è 10 mosse avanti. :)))

  • pisto123 08/04/2015, 14.32
    Citazione ( andreago 08/04/2015 @ 14:19 )

    E sarebbe comunque un vantaggio importante da conquistare, direi. :)

    Vero, anche se in B2B e con Parker e Splitter quasi sicuramente fuori, già la partita di stanotte diventa complessa (anche i Rockets hanno comunque le loro assenze).

  • OttoLamphred 08/04/2015, 14.23
    Citazione ( Tiroda4 08/04/2015 @ 12:43 )

    Secondo me la forma che stanno dimostrando a sei partite dalla fine della RS è impressionante.

    Sono entrati in forma quando serve, come ogni anno.
    Poi non è che vincono sempre loro, ma stai sicuro che ci sono sempre

  • andreago 08/04/2015, 14.19
    Citazione ( pisto123 08/04/2015 @ 14:16 )

    In realtà può accadere ancora di tutto: anche vincendole tutte si potrebbe arrivare al 2° posto come al 5°... L'unica cosa automatica, in caso di 4-0 da qui alla fine, sarebbe il vantaggio campo al 1° turno.

    E sarebbe comunque un vantaggio importante da conquistare, direi. :)

  • pisto123 08/04/2015, 14.16
    Citazione ( andreago 08/04/2015 @ 13:48 )

    Per come giocate, potete tranquillamente vincere queste ultime partite. Poi dipende appunto da cosa fa chi sta davanti, però è possibile.

    In realtà può accadere ancora di tutto: anche vincendole tutte si potrebbe arrivare al 2° posto come al 5°... L'unica cosa automatica, in caso di 4-0 da qui alla fine, sarebbe il vantaggio campo al 1° turno.

  • timmy21legend 08/04/2015, 13.58
    Citazione ( pisto123 08/04/2015 @ 13:50 )

    Si parla di un dolore avvertito nella zona del tendine d'Achille, ma per ora non ci sono aggiornamenti, rispetto alla versione del post-partita.

    ti ho risposto sotto

  • timmy21legend 08/04/2015, 13.58

    grazie per avermi dato qualche notizia, con l'infortunio di splitter un parker acciaccato a 4 partite dalla fine mette seriamente in apprensione..

  • pisto123 08/04/2015, 13.50
    Citazione ( timmy21legend 08/04/2015 @ 13:25 )

    cosa si é fatto parker ?? qualcuno sa qualcosa ??

    Si parla di un dolore avvertito nella zona del tendine d'Achille, ma per ora non ci sono aggiornamenti, rispetto alla versione del post-partita.

  • andreago 08/04/2015, 13.48
    Citazione ( pisto123 08/04/2015 @ 13:31 )

    Considerando che ci aspetta una doppia sfida coi Rockets, la possibilità del 2° posto è ancora viva (ovviamente vincendole entrambe)... possibilità chiaramente legata anche ai contemporanei risultati di altre squadre.

    Per come giocate, potete tranquillamente vincere queste ultime partite. Poi dipende appunto da cosa fa chi sta davanti, però è possibile.

  • Leprechaun9 08/04/2015, 13.47

    più invecchiano, più la palla gira veloce e dietro solita compattezza ed organizzazione

Pagina di 3