Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 25/03/2015, 22.00

Cuban: Prendere Odom fu la mia peggior decisione di sempre

Cuban ancora non dimentica l'arrivo di Lamar Odom nel 2011

NBA

Mark Cuban a distanza di oramai quattro anni non riesce a dimenticare l’errore fatto nel 2011 quando decise di prendere Lamar Odom.

“La mia decisione peggiore di sempre” ha detto Cuban.

Odom ha giocato solo 50 gare con i Mavericks prima di essere ceduto l’estate seguente.

I Mavericks per Odom hanno sacrificato una prima scelta protetta ed una trade exception in favore dei Lakers per prendere l’ala.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 57 Commenti

Pagina di 2

  • DrManhattan 26/03/2015, 13.10 Mobile
    Citazione ( Sasha 26/03/2015 @ 11:53 )

    Rispondi con educazione ed impara a rispettare il pensiero altrui vah! In quel periodo Devin Harris era in rampa di lancio ed hanno preferito non intasare il cap rifirmando Nash cosa che secondo me resta assai giusta perchè il suo gioco non era part ...

    Se vuoi che ti risponda in modo educato, non scrivere i commenti nella quale in modo velato (ma non troppo) prendi per culo... Il paragone non è Phoenix vs Dallas ovviamente, dato che dallas era ad un NIENTE per essere competitiva, mentre Phoenix era una squadra di scappati di casa resa competitiva da un play e un rookie... I risultati danno ragione a Dallas perché 7 anni dopo hanno vinto un titolo? Questa è comica... Io reputo che il pick n'roll Nash-Dirk sarebbe stato illegale... Il Nash MVP... Fosse rimasto a Dallas, magari non avrebbero vinto una mazza e Steve sarebbe rimasto quel giocatore... O magari avrebbero vinto per 7 anni di fila... Ne io ne te abbiamo la sfera di cristallo... Ma dire "è stata una scelta giusta perché nel 2011 hanno vinto" fa RIDERE...

  • Sasha 26/03/2015, 11.53
    Citazione ( DrManhattan 26/03/2015 @ 11:41 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Rispondi con educazione ed impara a rispettare il pensiero altrui vah! In quel periodo Devin Harris era in rampa di lancio ed hanno preferito non intasare il cap rifirmando Nash cosa che secondo me resta assai giusta perchè il suo gioco non era particolarmente adatto a combinarsi con Dirk. I risultati oltretutto mi pare diano ragione ai Mavs che in quegli anni hanno almneo raggiunto le finals (e diciamo che qualche dubbio sul fatto che le tutele concesse a Wade in quella serie possano essere state decisive x portare il titolo a Miami resta ma non è questo il problema). I Suns invece in quegli anni pur giocando una bellissima pallacanestro non sono mia arrivati all'atto finale. Inoltre la partenza di Nash portò all'arrivo di Terry che qualche anno dopo sarebbe stato una delle chiavi per il titolo 2011. Ne risulta che a mio avviso non firmare Nash sia stata una scelta azzeccata.

  • DrManhattan 26/03/2015, 11.41 Mobile
    Citazione ( Sasha 26/03/2015 @ 11:35 )

    Ed aggiungo, infatti in quegli stessi anni Dallas almeno è arrivata in finale a differenza di Phoenix

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Sasha 26/03/2015, 11.35
    Citazione ( DrManhattan 26/03/2015 @ 08:23 )

    Incorniciate questo commento!

    Ed aggiungo, infatti in quegli stessi anni Dallas almeno è arrivata in finale a differenza di Phoenix

  • Sasha 26/03/2015, 11.34
    Citazione ( Yaomingmania 25/03/2015 @ 22:20 )

    la decisione peggiore di sempre, è stato non rifirmare Nash

    Infatti Nash ha vinto il titolo e Dallas no....

  • laberra8 26/03/2015, 08.42

    Stessa cosa che dirà la Cremascoli tra qualche anno..

  • andrebott 26/03/2015, 08.29 Mobile

    A priori chiunque l'avrebbe fatto ed era un affarone visto che Odom fu decisivo nei due titoli dei lakers ed era un giocatore pazzesco!

  • DrManhattan 26/03/2015, 08.23 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 25/03/2015 @ 22:20 )

    la decisione peggiore di sempre, è stato non rifirmare Nash

    Incorniciate questo commento!

  • OldSchool 26/03/2015, 08.00

    il fatto che odom non abbia mai giocato un all star game è scandaloso, è stato il miglior giocatore da allenare secondo phil, uno dei piu versatili di sempre...la trade nn era sbagliata era lamar che non voleva lasciare LA

  • Lakersthebest 26/03/2015, 07.26 Mobile
    Citazione ( TheShield 25/03/2015 @ 23:08 )

    Concordo, infatti secondo me quella fu una delle più grandi caxxate mai fatte! Quella squadra era veramente inarrestabile.

    Si be il sapiente Mitch non ha ottenuto praticamente nulla in cambio!

  • Lakersthebest 26/03/2015, 07.24 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/03/2015 @ 22:41 )

    Ora sono assolutamente d' accordo con il tuo discorso, ma da qui a Luglio (passando per i PO) possono cambiare moltissime cose...stiamo a vedere come andrà a finire questa stagione e al 01/07 se ne riparla...anche perché abbiamo solo Harris, Dirk e ...

    Esatto, stiamo a vedere che succede!

  • SwaggyT 26/03/2015, 02.06 Mobile

    col senno di poi sticazzi, vorrei vedere chi non l'avrebbe fatto in quel momento

  • vdivac 26/03/2015, 01.03 Mobile

    Sempre che rondo non superi odom nell'errore....

  • Irving10 26/03/2015, 00.03 Mobile

    Odom mi piaceva un sacco. Davvero tanta tanta difesa e un bel tiretto.... I bei tempi vincenti....

  • 3andDefense 26/03/2015, 00.01 Mobile
    Citazione ( Yaomingmania 25/03/2015 @ 22:20 )

    la decisione peggiore di sempre, è stato non rifirmare Nash

    Cala il sipario sul 3D

  • Rio 25/03/2015, 23.47 Mobile

    Mah, sinceramente parlare di grosso errore in relazione ad una trade in cui hai dato una trade exception in cambio di uno dei migliori sesti uomini della lega, estremamente efficace e versatile in difesa e play aggiunto in attacco, mi pare azzardato. Parlare col senno di poi è fin troppo facile, e soprattutto vedo che molti lo fanno solo quando gli viene comodo

  • TheShield 25/03/2015, 23.38
    Citazione ( micmavs 25/03/2015 @ 23:34 )

    Certo, dico solo che in parte lo giustifico per tutta la situazione che si era creata in quel periodo...comunque sulla caz*ata non discuto.

    Cmq bellissime le finali di quell'anno, secondo me tra le più belle di tutti i tempi

  • DirkBarba 25/03/2015, 23.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/03/2015 @ 23:26 )

    Azubuike l'ultima volta che l'ho visto era in NBA 2k13, lo presi come specialista da 3, fece due gare con tipo 0/7 e 1/8 e lo tagliai subito ahah E Crowder potenzialmente è più forte di Zeller, è molto molyo sottovalutato. È il migliore dei Cel ...

    Già solo per Crowder e Smart io mi emoziono per te, quanto te li invidio...

  • micmavs 25/03/2015, 23.34
    Citazione ( TheShield 25/03/2015 @ 23:29 )

    Secondo me Cuban non ebbe fiducia nel team (se no, conoscendolo, i soldi li avrebbe spesi) e fu lì l'errore perchè quella squadra era veramente inarrestabile (e lo dico da tifoso del King). Oltretutto ha risparmiato 4 soldi 4 anni fa per cosa? Per ...

    Certo, dico solo che in parte lo giustifico per tutta la situazione che si era creata in quel periodo...comunque sulla caz*ata non discuto.

  • Bombei12 25/03/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( CelticLG 25/03/2015 @ 22:43 )

    I Mavs cedettero la loro Pick 2012, che diventò la #17 cioè Tyler Zeller. Però Zeller fu subito tradato la notte del draft per la #24 (Jared Cunningham), la #33 (Bernard James) e la #34 (Jae Crowder). Considerando che Cunnigham e James non g ...

    DannyBoy e le sue magate.

  • micmavs 25/03/2015, 23.30
    Citazione ( MattBonner 25/03/2015 @ 23:18 )

    Grazie mille per la risposta, anche se cercando ho notato che hai dimenticato il coinvolgimento di Kelenna Azubuike! A parte tutto per il giocatore che era diventato Odom ci hanno perso parecchio (soprattutto in ottica Zeller)

    Quanto mi piacerebbe averlo come backup per Tyson...

  • TheShield 25/03/2015, 23.29
    Citazione ( micmavs 25/03/2015 @ 23:18 )

    Non fu tutta colpa di Cuban...Barea andò a prendere i big money, Kidd decise di andarsene (anche abbastanza a sorpresa, lasciando il Cubano impreparato ed abbastanza incaz*ato)...poi ci fu anche il caso Tyson e li sbagliammo clamorosamente...non avr ...

    Secondo me Cuban non ebbe fiducia nel team (se no, conoscendolo, i soldi li avrebbe spesi) e fu lì l'errore perchè quella squadra era veramente inarrestabile (e lo dico da tifoso del King). Oltretutto ha risparmiato 4 soldi 4 anni fa per cosa? Per poi riprendere gli stessi giocatori (a parte Kidd per ovvie ragioni) a "babbo morto" quando oramai le reali possibilità di Dallas di arrivare al titolo si sono dileguate? Cuban quella volta fece veramente una grandissima caxxata...

  • CelticLG 25/03/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( MattBonner 25/03/2015 @ 23:18 )

    Grazie mille per la risposta, anche se cercando ho notato che hai dimenticato il coinvolgimento di Kelenna Azubuike! A parte tutto per il giocatore che era diventato Odom ci hanno perso parecchio (soprattutto in ottica Zeller)

    Azubuike l'ultima volta che l'ho visto era in NBA 2k13, lo presi come specialista da 3, fece due gare con tipo 0/7 e 1/8 e lo tagliai subito ahah


    E Crowder potenzialmente è più forte di Zeller, è molto molyo sottovalutato. È il migliore dei Celtics nelle ultime 2 settimane. Tiro da 3 (ancora Work in progress migliorato tantissimo) + tanta D + versatilità (con 1.98 può fare SG/SF/PF/C ha marcato Al Jefferson nel match decisivo con Charlotte e l'ha tenuto 2/7 tutto il secondo tempo facendo mai toccar palla) + 2 coioni così (giocate decisive negli ultimi minuti a Indiana, Memphis, quasi buzzer a Detroit di and-one se solo avesse segnato il libero, anche l'altro ieri a Brooklyn ha messo un and-one importante) + un'energia pazzesca (si butta su tutte le palle vaganti, ci mette l'anima contro tutto e tutti, fa il lavoro sporco a dar fastidio ai big sotto i tabelloni) + sta simpatico a tutti nello spogliatoio + i tifosi lo adorano


    Da rifirmare per 10 anni st'estate

  • Ammella 25/03/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( Nimzowitsch 25/03/2015 @ 23:19 )

    il solito diplomatico

    Di sta ceppa

  • GreeNation 25/03/2015, 23.21 Mobile
  • micmavs 25/03/2015, 23.20

    * la questione Kidd era relativa alla stagione successiva.

  • Nimzowitsch 25/03/2015, 23.19

    il solito diplomatico

  • MattBonner 25/03/2015, 23.18
    Citazione ( CelticLG 25/03/2015 @ 22:43 )

    I Mavs cedettero la loro Pick 2012, che diventò la #17 cioè Tyler Zeller. Però Zeller fu subito tradato la notte del draft per la #24 (Jared Cunningham), la #33 (Bernard James) e la #34 (Jae Crowder). Considerando che Cunnigham e James non g ...

    Grazie mille per la risposta, anche se cercando ho notato che hai dimenticato il coinvolgimento di Kelenna Azubuike! A parte tutto per il giocatore che era diventato Odom ci hanno perso parecchio (soprattutto in ottica Zeller)

  • micmavs 25/03/2015, 23.18
    Citazione ( TheShield 25/03/2015 @ 23:08 )

    Concordo, infatti secondo me quella fu una delle più grandi caxxate mai fatte! Quella squadra era veramente inarrestabile.

    Non fu tutta colpa di Cuban...Barea andò a prendere i big money, Kidd decise di andarsene (anche abbastanza a sorpresa, lasciando il Cubano impreparato ed abbastanza incaz*ato)...poi ci fu anche il caso Tyson e li sbagliammo clamorosamente...non avremmo mai dovuto lasciarlo andar via...ci fu anche il lockout a complicare decisamente le cose...diciamo che, nel complesso, era una situazione veramente difficile da gestire.

  • DefendTheLand 25/03/2015, 23.16

    vedere i celtics sconfitti nel 2010 anche grazie a lamarvelous...goduria

  • GreeNation 25/03/2015, 23.13 Mobile

    Che giocatore Lamarvelous

  • TheShield 25/03/2015, 23.08
    Citazione ( DirkBarba 25/03/2015 @ 22:04 )

    Nemmeno smantellare una squadra che aveva appena vinto il titolo penso sia stata una genialata... Ma tant'è, inutile piangere sull acqua che è passata sotto i ponti

    Concordo, infatti secondo me quella fu una delle più grandi caxxate mai fatte! Quella squadra era veramente inarrestabile.

  • TheShield 25/03/2015, 23.08
    Citazione ( Lakersthebest 25/03/2015 @ 22:27 )

    Stai calmo Mark il buon Lamar via dai Lakers è entrato in un tunnel dal quale purtroppo non è più uscito ma non ti sei svenato poi così tanto per prenderlo, fai il bravo!!

    In realtà nel tunnel c'era già e noi lo sapevamo, per quello lo abbiamo ceduto! Per fortuna una cosa buona ogni tanto la facciamo anche noi!

  • Ragingbull 25/03/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( Gensi 25/03/2015 @ 22:39 )

    Ragazzi rondo andava preso. Unica superstar o presunta tale disponibile a muoversi, la squadra era ottima ma gli mancava quel pizzico in più anche considerando il calo di Dirk. È andata male (per ora), ma un tentativo andava fatto

    Quoto, se puoi prendere rondo lo prendi punto

  • micmavs 25/03/2015, 23.01
    Citazione ( CelticLG 25/03/2015 @ 22:56 )

    Pardon, ero a rimasto a James tagliato per far spazio a Stat, invece che Ledo (che erano le prime indiscrezioni) però date le condizioni fisiche di TC è stata la scelta più logica

    Bah non saprei...io preferisco nettamente Smith e Powell...secondo me non avremmo dovuto proprio rifirmare James...anche perché adesso usiamo praticamente solo Stat come backup per Tyson.

  • Leo976ers 25/03/2015, 23.00 Mobile

    La nba è un universo talmente complicato è difficile....totalmente imprevedibile

  • Gil10Sba5 25/03/2015, 23.00 Mobile

    la vedo come lui, se Dallas gioca di squadra puo' andare piuttosto avanti. mi aspetto che Rondo salga di giri soprattutto in difesa ne hanno bisogno.

  • CelticLG 25/03/2015, 22.56 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/03/2015 @ 22:54 )

    Devo correggerti...sfortunatamente James gioca ancora da noi...

    Pardon, ero a rimasto a James tagliato per far spazio a Stat, invece che Ledo (che erano le prime indiscrezioni) però date le condizioni fisiche di TC è stata la scelta più logica

  • micmavs 25/03/2015, 22.54
    Citazione ( CelticLG 25/03/2015 @ 22:43 )

    I Mavs cedettero la loro Pick 2012, che diventò la #17 cioè Tyler Zeller. Però Zeller fu subito tradato la notte del draft per la #24 (Jared Cunningham), la #33 (Bernard James) e la #34 (Jae Crowder). Considerando che Cunnigham e James non g ...

    Devo correggerti...sfortunatamente James gioca ancora da noi...

  • CelticLG 25/03/2015, 22.43 Mobile
    Citazione ( MattBonner 25/03/2015 @ 22:05 )

    Chi o cosa è diventata quella scelta?

    I Mavs cedettero la loro Pick 2012, che diventò la #17 cioè Tyler Zeller.


    Però Zeller fu subito tradato la notte del draft per la #24 (Jared Cunningham), la #33 (Bernard James) e la #34 (Jae Crowder).


    Considerando che Cunnigham e James non giocano manco più in NBA in pratica han perso o Zeller o Crowder a seconda di che lato guardi, in parole povere il mio C titolare e la mia SF titolare ahah.




  • micmavs 25/03/2015, 22.41
    Citazione ( Lakersthebest 25/03/2015 @ 22:30 )

    Hai ragione alla grande ma a fine stagione quando si dovrà parlare di rinnovo temo proprio dovrete svenarvi (max) per tenerlo e onestamente pur ritenendo RR una gran PG il max non lo merita imho!

    Ora sono assolutamente d' accordo con il tuo discorso, ma da qui a Luglio (passando per i PO) possono cambiare moltissime cose...stiamo a vedere come andrà a finire questa stagione e al 01/07 se ne riparla...anche perché abbiamo solo Harris, Dirk e Parsons sicuri sotto contratto...potremmo cambiare completamente la "faccia" dei Mavs.

  • Gensi 25/03/2015, 22.39 Mobile

    Ragazzi rondo andava preso. Unica superstar o presunta tale disponibile a muoversi, la squadra era ottima ma gli mancava quel pizzico in più anche considerando il calo di Dirk. È andata male (per ora), ma un tentativo andava fatto

  • Lakersthebest 25/03/2015, 22.37 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 25/03/2015 @ 22:28 )

    Beh oddio, vai a vedere la trade per Gasol o come hanno preso Bryant, ne hanno fatti di affari nella storia i Lakers

    Kobe l'ha preso il grande Jerry West, Mitch in 15 anni da gm dei Lakers ha solo avuto gran fortuna con la trade per Pau (dove però a voler essere pignoli ha perso i diritti su Marc) perché altrimenti tolti i primi 3 anelli vinti grazie alla squadra allestita da West è riuscito a portare a casa solo 2 anelli con a roster il giocatore imho più forte della lega di quegli anni e sempre imho il miglior coach, un po' pochino penso!

  • CelticLG 25/03/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/03/2015 @ 22:10 )

    Mi aspetto un bel po' di commenti su Rondo...""spero"" che queste persone non debbano nascondersi e sparire troppo presto...

    PUFF... Scompariranno magaicanente a Aprile

  • Lakersthebest 25/03/2015, 22.30 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/03/2015 @ 22:26 )

    Certo, sono il primo ad ammettere che attualmente è ampiamente sotto le aspettative...il mio commento era rivolto a tutti quelli che gli danno del sopravvalutato, del giocatore ormai nullo ecc ecc...conoscendo RR non mi stupirei se dovesse giocare d ...

    Hai ragione alla grande ma a fine stagione quando si dovrà parlare di rinnovo temo proprio dovrete svenarvi (max) per tenerlo e onestamente pur ritenendo RR una gran PG il max non lo merita imho!

  • Spursiano91 25/03/2015, 22.28
    Citazione ( laspadanellaroccia 25/03/2015 @ 22:03 )

    uno dei pochi affari di LA...

    Beh oddio, vai a vedere la trade per Gasol o come hanno preso Bryant, ne hanno fatti di affari nella storia i Lakers

  • Lakersthebest 25/03/2015, 22.27 Mobile

    Stai calmo Mark il buon Lamar via dai Lakers è entrato in un tunnel dal quale purtroppo non è più uscito ma non ti sei svenato poi così tanto per prenderlo, fai il bravo!!

  • micmavs 25/03/2015, 22.26
    Citazione ( DirkBarba 25/03/2015 @ 22:15 )

    Eh però, per ora, ha ragione chi critica Rondo, perché il suo rendimento è indiscutibilmente al di sotto delle aspettative, PER ORA

    Certo, sono il primo ad ammettere che attualmente è ampiamente sotto le aspettative...il mio commento era rivolto a tutti quelli che gli danno del sopravvalutato, del giocatore ormai nullo ecc ecc...conoscendo RR non mi stupirei se dovesse giocare dei buonissimi PO...quindi ci penserei bene prima di postare certi commenti...

  • Yaomingmania 25/03/2015, 22.20

    la decisione peggiore di sempre, è stato non rifirmare Nash

  • DirkBarba 25/03/2015, 22.15 Mobile
    Citazione ( micmavs 25/03/2015 @ 22:10 )

    Mi aspetto un bel po' di commenti su Rondo...""spero"" che queste persone non debbano nascondersi e sparire troppo presto...

    Eh però, per ora, ha ragione chi critica Rondo, perché il suo rendimento è indiscutibilmente al di sotto delle aspettative, PER ORA

Pagina di 2