Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/03/2015, 15.36

David Blatt: L'obiettivo è il secondo posto ad Est

Blatt indica l'obiettivo da qui alla fine della stagione

NBA
David Blatt ha detto che l’obiettivo dei Cavaliers è di finire al secondo posto in classifica ad Est.
E che in base a questo obiettivo gestirà il roster ed eventuali riposi.

“Dobbiamo finire la stagione al secondo posto” ha detto Blatt. “Stiamo anche valutando come far riposare i giocatori e se ne avremo l’opportunità lo faremo” ha aggiunto l’allenatore.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 40 Commenti
  • albyolimpia 18/03/2015, 11.33
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 11:25 )

    Possono essere i nuovi Pistons, dove non c'era una vera stella, o possono essere un fallimento. In modo simile Memphis, Portland, ... che ridendo e scherzando sono lì dietro ai GSW in una conference tostissima.

    Vedremo. Mi incuriosiscono molto

  • Mettawp 18/03/2015, 11.25
    Citazione ( albyolimpia 18/03/2015 @ 11:18 )

    infatti, e proprio per la mancanza di una stella guida di sicuro affidamento ai PO mi fa venire il dubbio se riescano o meno alzare ulteriormente il loro livello di intensità e fisicità come sicuramente gli altri faranno (in primis Cleveland)

    Possono essere i nuovi Pistons, dove non c'era una vera stella, o possono essere un fallimento. In modo simile Memphis, Portland, ... che ridendo e scherzando sono lì dietro ai GSW in una conference tostissima.

  • albyolimpia 18/03/2015, 11.18
    Citazione ( Mettawp 18/03/2015 @ 10:01 )

    Atlanta è all'opposto dei Cavs. Nessuna stella, tanti buoni giocatori e ben assortiti. Hanno un playmaker in crescita verticale, un centro molto solido, il miglior tiratore della lega, Millsap che è da molti sottovalutato, un play di riserva col re ...

    infatti, e proprio per la mancanza di una stella guida di sicuro affidamento ai PO mi fa venire il dubbio se riescano o meno alzare ulteriormente il loro livello di intensità e fisicità come sicuramente gli altri faranno (in primis Cleveland)

  • andrebott 18/03/2015, 10.03 Mobile
    Citazione ( dario2691 18/03/2015 @ 00:22 )

    Si sono d'accordo che siano i favoriti, dico soltanto che non è così facile che arrivino alle finals e che forse non sarebbe uno scandalo così grande se non ci arrivassero, almeno quest'anno

    Se sei il più forte e il favorito se non le raggiungi è un fallimento

  • Mettawp 18/03/2015, 10.01
    Citazione ( albyolimpia 18/03/2015 @ 08:47 )

    Si, a livello assoluto il roster non è un gran che. Però oggettivamente ad est chi c'è di meglio? Chicago, ma ha problemi irrisolvibili di infortuni. Anche Miami con i problemi che sappiamo. Atlanta sta dominando per via di una organizzazione di g ...

    Atlanta è all'opposto dei Cavs. Nessuna stella, tanti buoni giocatori e ben assortiti. Hanno un playmaker in crescita verticale, un centro molto solido, il miglior tiratore della lega, Millsap che è da molti sottovalutato, un play di riserva col rendimento di un titolare, più Sefolosha e Carroll che difendono forte.

  • albyolimpia 18/03/2015, 08.47
    Citazione ( Mettawp 17/03/2015 @ 21:46 )

    Onestamente io tutto questo roster di altissimo livello non lo vedo...James che per mesi non gioca al suo livello, Irving una superstar in erba, Love una stella solo presunta, più tanti altri comprimari di medio livello, quello epurato da NY, quello ...

    Si, a livello assoluto il roster non è un gran che. Però oggettivamente ad est chi c'è di meglio? Chicago, ma ha problemi irrisolvibili di infortuni. Anche Miami con i problemi che sappiamo.
    Atlanta sta dominando per via di una organizzazione di gioco a livello Spurs, ma riuscirà ad alzare il livello ai PO o sono già al loro massimo?
    IMO se riescono a sfruttare il loro potenziale, ad est, se non torna Rose, non hanno rivali

  • dario2691 18/03/2015, 00.22 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/03/2015 @ 23:39 )

    Ok ma se ad ovest sono tutte più o meno dello stesso livello e non c'è una netta favorita, ad est per me i Cavs sono più forti e favoriti rispetto a tutte le altre poi spero anche io che saranno serie equilibrate

    Si sono d'accordo che siano i favoriti, dico soltanto che non è così facile che arrivino alle finals e che forse non sarebbe uno scandalo così grande se non ci arrivassero, almeno quest'anno

  • dario2691 18/03/2015, 00.19 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/03/2015 @ 23:33 )

    Perché, è già scritto che dovrebbero giocare esattamente come atlanta?

    No, il fatto è che secondo me è proprio difficile far giocare quei giocatori/superstar in maniera diversa da come sta facendo blatt e di come fece spoelstra...di certo si può migliorare(un po' più di movimento di palla, ulteriore step in difesa, un po' più di coinvolgimento di love specie in post etc..) ma secondo me con un roster del genere un tecnico non ha, paradossalmente, molte possibilità di dare una propria impronta, se non forse nel lungo periodo....

  • andrebott 17/03/2015, 23.39
    Citazione ( dario2691 17/03/2015 @ 23:15 )

    Ma infatti con l'ovest non c'è paragone, però indianè una squadra in ottima forma che con George diventerebbe quantomeno "fastidiosa", i bulls hanno molta esperienza playoff, un ottimo coach e un roster completo e molto più profondo di quello dei ...

    Ok ma se ad ovest sono tutte più o meno dello stesso livello e non c'è una netta favorita, ad est per me i Cavs sono più forti e favoriti rispetto a tutte le altre poi spero anche io che saranno serie equilibrate

  • 3andDefense 17/03/2015, 23.33 Mobile
    Citazione ( dario2691 17/03/2015 @ 23:18 )

    Difficile da dire, un gioco come quello del buon Bud richiderebbe di rinuncare a molte giocate dei singoli talentuosi di Cleveland e non credo sia così facile da applicare in una squadra completamente diversa da Atlanta come sono i cavs

    Perché, è già scritto che dovrebbero giocare esattamente come atlanta?

  • Irving10 17/03/2015, 23.31 Mobile

    Sarebbe ottimo per i CAVS dopo l'inizio altalenante.

  • dario2691 17/03/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 17/03/2015 @ 23:01 )

    Bah, non sarà una passeggiata, ma se scambi Bud e Blatt, per me, i cavs arriverebbero alle finals con 3 sweeps

    Difficile da dire, un gioco come quello del buon Bud richiderebbe di rinuncare a molte giocate dei singoli talentuosi di Cleveland e non credo sia così facile da applicare in una squadra completamente diversa da Atlanta come sono i cavs

  • dario2691 17/03/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/03/2015 @ 23:06 )

    Indiana senza George è ben poca cosa e anche con lui probabilmente non arriverebbero ai playoff ad ovest, i Bulls sono gli incompiuti degli ultimi anni e Atlanta vediamo se manterrà e aumenterà il loro gioco nella post season...rispetto all'ovest ...

    Ma infatti con l'ovest non c'è paragone, però indianè una squadra in ottima forma che con George diventerebbe quantomeno "fastidiosa", i bulls hanno molta esperienza playoff, un ottimo coach e un roster completo e molto più profondo di quello dei cavs. Atlanta certo è un'incognita ma se mantiene quel gioco può battere chiunque. A tutto questo aggiungi che i cavs sono al primo anno e ancora in palese rodaggio(pur se in netto miglioramento rispetto a qualche mese fa). Insomma a me non sembra così facile

  • andrebott 17/03/2015, 23.06 Mobile
    Citazione ( dario2691 17/03/2015 @ 22:59 )

    Mah "nulla cosmico" non direi proprio, allo stato attuale i cavs fIno alle eventuali finals affronterebbero probabilmente indiana, chicago e atlanta. Non sarà come ad ovest ma mi sembra tutt'altro che una passeggiata

    Indiana senza George è ben poca cosa e anche con lui probabilmente non arriverebbero ai playoff ad ovest, i Bulls sono gli incompiuti degli ultimi anni e Atlanta vediamo se manterrà e aumenterà il loro gioco nella post season...rispetto all'ovest ben poca roba

  • 3andDefense 17/03/2015, 23.01 Mobile
    Citazione ( dario2691 17/03/2015 @ 22:59 )

    Mah "nulla cosmico" non direi proprio, allo stato attuale i cavs fIno alle eventuali finals affronterebbero probabilmente indiana, chicago e atlanta. Non sarà come ad ovest ma mi sembra tutt'altro che una passeggiata

    Bah, non sarà una passeggiata, ma se scambi Bud e Blatt, per me, i cavs arriverebbero alle finals con 3 sweeps

  • dario2691 17/03/2015, 22.59 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/03/2015 @ 21:51 )

    Be nel nulla cosmico dell'est sarebbe assurdo e incredibile se non le raggiungessero...

    Mah "nulla cosmico" non direi proprio, allo stato attuale i cavs fIno alle eventuali finals affronterebbero probabilmente indiana, chicago e atlanta. Non sarà come ad ovest ma mi sembra tutt'altro che una passeggiata

  • sciak 17/03/2015, 22.18
    Citazione ( 3andDefense 17/03/2015 @ 21:55 )

    2/3 innesti ti sembrano pochi? Dai, come gioco ha inciso 0, si è fermato alla base: sfruttiamo i vantaggi che creano James e Irving e da lì si gioca.

    mi sembra veramente una tesi poco curata la tua perchè s evedi nel parziale di 29 partite delle quali ne hanno vinte 25 quasi tutte le pg avversarie di kyrie sono state tenute sotto il 40% (parker e Paul in ben 2 occasioni) e la squadra aumentato di 10 punti l off rtg. inoltre avrai notato anche tu come le rotazioni difensive sono molto più di qualità anche se ancora colpite da amnesie in partite come quelle di stanotte, anche se venivamo da un 3-0 che perdonava qualunuqe risultato.Secondo il lavoro di blatt è ottimo nei limiti del possibile, eprchè ci sono decisioni che purtroppo non prescindono da lui come quando Lbj si isola a ripetizione e quello dipsiace soprattutto a me tifoso che non vorrei vedere un attacco del genere, ma le cose cambieranno esponenzialmenteo quando si fiderà ciecamente di un paio di compagni (1 l ha già trovato). Hanno dei limiti ma Lbj è una delle rarissime star che davvero conosce l'importanza della squadra ma il vantaggio che ha lui in 1vs1 è troppo grande per non sfruttarlo di continuo

  • 3andDefense 17/03/2015, 21.55 Mobile
    Citazione ( sciak 17/03/2015 @ 21:53 )

    per chi critica Blatt non ha capito chi ha di fronte. Fa parte del suo modus operandi partire piano o comunque scostante per poi trovare forma e continuità. quando allenava al di fuori degli Usa non doveva far 5 partite in 7 notti o neanche 1 ogni 2 ...

    2/3 innesti ti sembrano pochi? Dai, come gioco ha inciso 0, si è fermato alla base: sfruttiamo i vantaggi che creano James e Irving e da lì si gioca.

  • 3andDefense 17/03/2015, 21.54 Mobile
    Citazione ( albyolimpia 17/03/2015 @ 20:36 )

    In teoria con questo roster altro che secondo a est...... Però Blatt è al debutto in Nba, squadra quasi tutta nuova, ci sta un primo anno un po altalenante. Anche Miami ci ha messo un po a dominare

    Bah, ha per distacco il roster più forte dell'est, ma con 4/5 piste di vantaggio sugli altri. Per ora il voto a Blatt è 4 per me, soprattutto su KL, ci ha capito -3.

  • sciak 17/03/2015, 21.53

    per chi critica Blatt non ha capito chi ha di fronte. Fa parte del suo modus operandi partire piano o comunque scostante per poi trovare forma e continuità. quando allenava al di fuori degli Usa non doveva far 5 partite in 7 notti o neanche 1 ogni 2 giorni, quindi è ovvio che avendo poco tempo per allenarsi all 'inizio erano come 3 capi di stato che non avevano un modo con cui comunicare. Con dei super innesti grazie a griffin, la sua lenta e costante consapevolezza che ha fornito alla difesa e qualche sgridone di lbj hanno fatto 25-5 e non sono neanche un anno che stanno insieme, Certo nei match ufficiali la sua voce non ha molto peso, si è rassegnato a conferire il ruolo di capitani alle 2 star (Lbj kyrie), ma negli allenamenti si vede che ha curato moltissimi piccoli difetti che erano come chiodi nelle scarpe ed è proprio quel tipo di coach che necessitavano questi cavs così ricchi di personalità. Quest anno potrebbe chiudersi prematuramente ma con altri 2-3 giusti innesti diventano una certezza assoluta

  • blackberry 17/03/2015, 21.51 Mobile

    Va finire che love è il primo strxonzo che passa per strada...uno joel zacchetti qualunque insomma...Boh..

  • andrebott 17/03/2015, 21.51
    Citazione ( Heedo 17/03/2015 @ 18:04 )

    Che dite ci arrivano alle finals? Con lebron al 100% secondo me possono arrivarci. A ovest vado controcorrente e dico SPURS

    Be nel nulla cosmico dell'est sarebbe assurdo e incredibile se non le raggiungessero...

  • Mettawp 17/03/2015, 21.46
    Citazione ( albyolimpia 17/03/2015 @ 20:36 )

    In teoria con questo roster altro che secondo a est...... Però Blatt è al debutto in Nba, squadra quasi tutta nuova, ci sta un primo anno un po altalenante. Anche Miami ci ha messo un po a dominare

    Onestamente io tutto questo roster di altissimo livello non lo vedo...James che per mesi non gioca al suo livello, Irving una superstar in erba, Love una stella solo presunta, più tanti altri comprimari di medio livello, quello epurato da NY, quello che non giocava mai a Denver...insomma, forti, ma non li ho mai visti pronti a dominare in lungo e in largo la lega. Miami allora con Wade in piena forma e Bosh ad alti livelli non avrebbe dovuto perdere una partita...

  • Mettawp 17/03/2015, 21.40
    Citazione ( 3andDefense 17/03/2015 @ 16:30 )

    E che c'entra?

    Che adesso lo reputano addirittura un allenatore...incredibile!

  • albyolimpia 17/03/2015, 20.36

    In teoria con questo roster altro che secondo a est......
    Però Blatt è al debutto in Nba, squadra quasi tutta nuova, ci sta un primo anno un po altalenante. Anche Miami ci ha messo un po a dominare

  • lanfratta 17/03/2015, 20.17

    chi critica Blatt credo che abbia delle sinapsi scollegate. Questo ha vinto tutto in Europa e l'hanno mandato a Cleveland con una squadra nuova ed assemblata dalla panini, con LBJ che è un peso enorme in termini di scelte e con tante prime donne. Di certo ha pagato lo scotto, ma la quadratura bene o male è arrivata da un paio di mesi a questa parte. Boh, certe volte davvero..

  • DefendTheLand 17/03/2015, 20.08
    Citazione ( Lui76 17/03/2015 @ 19:54 )

    Facile è una parola grossa.. Anche se ci spero da tifoso spurs; ma credo che sarebbe una finale più combattuta dello scorso anno.. Più sul livello delle finals 2013

    beh io la vedo cosi ...spero di arrivare in finale e battervi ovviamente xD

  • Lui76 17/03/2015, 19.54 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 17/03/2015 @ 18:55 )

    complice il livello dell'est anche con poca esperienza si può arrivare in finale...personalmente spero di non beccare san antonio...sarebbe un facile 4-1 per loro

    Facile è una parola grossa.. Anche se ci spero da tifoso spurs; ma credo che sarebbe una finale più combattuta dello scorso anno.. Più sul livello delle finals 2013

  • DefendTheLand 17/03/2015, 18.55
    Citazione ( Heedo 17/03/2015 @ 18:04 )

    Che dite ci arrivano alle finals? Con lebron al 100% secondo me possono arrivarci. A ovest vado controcorrente e dico SPURS

    complice il livello dell'est anche con poca esperienza si può arrivare in finale...personalmente spero di non beccare san antonio...sarebbe un facile 4-1 per loro

  • DefendTheLand 17/03/2015, 18.54

    e dovete arrivarci ...è un obbligo

  • Heedo 17/03/2015, 18.04

    Che dite ci arrivano alle finals? Con lebron al 100% secondo me possono arrivarci. A ovest vado controcorrente e dico SPURS

  • Iokopocomaioko 17/03/2015, 17.07

    è ancora presto per fare i conti..ma preferirei Milwaukee a Heat, Celtics, Charlotte, Indiana...giusto xkè affrontare una squadra con zero esperienza di postseason come i Bucks potrebbe facilitare il debutto di Irving e Love....

  • Leo976ers 17/03/2015, 16.56 Mobile

    Beh arrivare primi ormai è troppo difficile, il 2º posto è quasi un pbbligo, certo gestirei bene tutto in modo da accoppiarmi con una squadra che "mi piace"

  • fuarceUDIN 17/03/2015, 16.54 Mobile

    Io darei più spazio a Perkins e JJ

  • vdivac 17/03/2015, 16.52
    Citazione ( Mettawp 17/03/2015 @ 15:45 )

    Ma come, non era un cogli0ne?

    ?

  • 3andDefense 17/03/2015, 16.30 Mobile
    Citazione ( Mettawp 17/03/2015 @ 15:45 )

    Ma come, non era un cogli0ne?

    E che c'entra?

  • Suparna 17/03/2015, 16.16 Mobile
    Citazione ( CelticLG 17/03/2015 @ 15:55 )

    E tu chi saresti per parlare così dei Cavs? Se coach LBJ viene a saperlo finisce male... (Manco Miami senza Bosh riuscite a battere quando dovete, siete veramente inutili)

    Le Sue parole valgono poco o nulla

  • CelticLG 17/03/2015, 15.55 Mobile

    E tu chi saresti per parlare così dei Cavs? Se coach LBJ viene a saperlo finisce male...


    (Manco Miami senza Bosh riuscite a battere quando dovete, siete veramente inutili)

  • Mettawp 17/03/2015, 15.45

    Ma come, non era un cogli0ne?