Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/03/2015, 00.12 Rumors

Phil Jackson: Costruiremo il roster con i free agent, non con il draft

Jackson indica gli obiettivi dei Knicks che con tutta probabilità avranno anche una scelta altissima al prossimo draft

NBA
Il presidente dei Knicks Phil Jackson ha parlato delle priorità della franchigia in estate. Per ricostruire il roster si dovrà ricorrere al mercato dei free agent e non puntare tutto sul draft.

“Sappiamo cosa significherà per noi una scelta al primo giro ma sappiamo anche che ricostruiremo il roster con i free agent” ha detto Phil Jackson. “Circa 190 giocatori saranno free agent, ovvero un terzo dei giocatori NBA. Questa sarà la nostra priorità” ha aggiunto il presidente dei Knicks che vorrebbe anche una età minima per i giocatori per presentarsi al draft. “Quando si dichiarano giocatori di 19-20 anni è davvero difficile prevedere il loro valore nei primi tre anni in NBA. Siamo quasi tutti a favore di una età minima per entrare nella NBA. Ma ovviamente gli agenti sono contrari per motivi economici mentre l’unione dei giocatori non ha ancora preso una decisione in materia. Ma sarebbe davvero importante” ha continuato Jackson. “Ci sono giocatori ora ai Knicks ma non sotto contratto per la prossima stagione che ci piacerebbe trattenere”.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Latrinlover 13/03/2015, 13.35
    Citazione ( bellamartin 13/03/2015 @ 01:09 )

    No, penso amundson

    A me però sembra che le uscite di Riley/Jackson, se veramente hanno l'obiettivo di punzecchiare i tankers, siano piuttosto stupide.
    Hinkie fa la squadra col draft perchè la sua squadra non ha assets nè appeal, non possiamo sapere se in situazioni diverse farebbe scelte diverse.
    Se poi prendiamo Ainge, altro collezionista di pick, lo ha pure dimostrato.
    Quindi imho proprio polemica inutile.

  • zampaflex 13/03/2015, 11.42

    Phil è obbligato a costruire una squadra competitiva nel giro massimo di una stagione perché altrimenti Melo va in là con gli anni e comincia a perdere efficacia. Step intermedio la prossima stagione (pick alto e quanto di buono sarà disponibile sul mercato) e massimo sforzo nella free agency 2016-2017. Altrimenti si sbaracca di nuovo.

  • andrebott 13/03/2015, 11.31

    Be mi sembra normale Phil già normalmente non si costruisce una squadra solo attraverso il draft in più sei a NY!

  • NeuDel 13/03/2015, 10.37
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    finalmente un'avatar che mi piace......

  • TheAnswer 13/03/2015, 09.53 Mobile

    Considerando che hanno diverse esigenze, penso che al draft possa esserci più di un obiettivo e di conseguenza la scelta in top 3 verrà ceduta solo se in cambio si potrà arrivare ad un giocatore importante. Oppure potrebbero scambiare la top 3 per una scelta in lottery più bassa e portare a casa qualche altro asset...

  • blackberry 13/03/2015, 09.37
    Citazione ( Cosic11 13/03/2015 @ 09:26 )

    Ma K.A. Towns non ti piacerebbe?

    Bel prospetto.

    Ma ancora un pò acerbo e su cui lavorare.

    Ma con margini migliori probabilmente di Okafor nel lungo termine.

    Se Phil lo scegliesse mi andrebbe bene, certo. Ho visto di peggio :-)

  • Cosic11 13/03/2015, 09.26 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/03/2015 @ 08:34 )

    Si si potrebbe per carità. Come potrebbe che se ha la #2 e Okafor è andato la cede. Adesso è difficile fare questo ragionamento, perchè non è dato sapersi il VERO obiettivo del draft. Si può intuire, ma sono ipotesi.

    Ma K.A. Towns non ti piacerebbe?

  • blackberry 13/03/2015, 08.38
    Citazione ( obaoba 13/03/2015 @ 08:36 )

    Sì sì, il mio "sta lavorando male" era un discorso generale e non riferito al momento particolare. Phil Jackson sa quel che fa. Poi ripeto, io New York la seguo solo per vedere le prodezze del mago e di Shved che, confesso, è anche un mio pupillo ...

    Il mio avatar dice tutto su come la pensiamo uguale su Alexey..

  • obaoba 13/03/2015, 08.36
    Citazione ( blackberry 13/03/2015 @ 08:32 )

    Di sicuro qualcuno HA LAVORATO male. quello è sicuro. Vediamo se si riesce a lavorare meglio d'ora in poi...

    Sì sì, il mio "sta lavorando male" era un discorso generale e non riferito al momento particolare. Phil Jackson sa quel che fa.
    Poi ripeto, io New York la seguo solo per vedere le prodezze del mago e di Shved che, confesso, è anche un mio pupillo dai tempi del cska, perciò non sono ferrato in materia.


  • blackberry 13/03/2015, 08.34
    Citazione ( 3andDefense 13/03/2015 @ 08:25 )

    Per me sE han la 3 e d'angelo è scelto la cedono

    Si si potrebbe per carità.

    Come potrebbe che se ha la #2 e Okafor è andato la cede.

    Adesso è difficile fare questo ragionamento, perchè non è dato sapersi il VERO obiettivo del draft. Si può intuire, ma sono ipotesi.

  • blackberry 13/03/2015, 08.32
    Citazione ( obaoba 13/03/2015 @ 08:25 )

    ahahah vero, teoricamente ho ragione io, praticamente hai ragione tu. comunque si chiama incompetenza io credo. non mi piace dare giudizi e non sono informato a sufficienza forse, ma quando sei una delle "cose" più famose al mondo ( e i knicks lo ...

    Di sicuro qualcuno HA LAVORATO male. quello è sicuro.

    Vediamo se si riesce a lavorare meglio d'ora in poi...

  • 3andDefense 13/03/2015, 08.25 Mobile
    Citazione ( blackberry 13/03/2015 @ 07:58 )

    Mah, difficile fare questa ipotesi adesso.

    Per me sE han la 3 e d'angelo è scelto la cedono

  • obaoba 13/03/2015, 08.25
    Citazione ( blackberry 13/03/2015 @ 07:57 )

    Infatti in queste ultime FA abbiamo portato a casa gente che ci ha fatto cambiare la vita. Facilissimo davvero affrontare le FA se ti chiami NY . Proprio..

    ahahah vero, teoricamente ho ragione io, praticamente hai ragione tu.
    comunque si chiama incompetenza io credo. non mi piace dare giudizi e non sono informato a sufficienza forse, ma quando sei una delle "cose" più famose al mondo ( e i knicks lo sono) non dovrebbe essere difficile accaparrarsi buoni giocatori, se non ce la fai, beh qualcuno sta lavorando male male.

  • JaxMamba 13/03/2015, 08.21

    D'accordo, soprattutto con l'età minima da innalzare, stufo di vedere one and done o casi tipo Mudiay

  • OttoLamphred 13/03/2015, 08.16

    E' una scelta che personalmente preferisco anche io: o becchi il Durant o il Duncan della situazione che ti rivolta il destino dalla mattina alla sera oppure a forza di salti nel buio è molto più difficile azzeccare tutte le mosse.
    Il problema è convincere un paio di FA a venire e a mettere da parte l'ego (e il portafoglio) per provare a vincere. Qui sta molto anche lavoro sottotraccia che deve fare Carmelone

  • OldSchool 13/03/2015, 08.07 Mobile
    Citazione ( Latrinlover 13/03/2015 @ 00:53 )

    Phil però la free agency 2015 dubito ti porti grandi cose... - Dragic prob maxato a Miami - Gasol rifirma - LMA prob rifirma - Matthews ha perso un pò di appeal, se lo strapaghi e non si riprende so c**** Insomma non resta mica poi molto di pregio. ...

    Piano piano, siamo a marzo, può succedere di tutto fino a luglio...metti che memphis o Portland escano al primo turno e gasol e aldridge cambino idea?ormai la sicurezza non esiste più e mancano ancora 4 mesi

  • DrDan 13/03/2015, 07.59 Mobile

    Va bene tutto ma aver avuto a NY stelle come Amare ( FA ) Carmelo Chandler non è che abbia sortito i risultati sperati.....

  • blackberry 13/03/2015, 07.58 Mobile
    Citazione ( LolloVirtus 13/03/2015 @ 00:52 )

    Mmmm... per me invece la cede se D'Angelo verrà scelto prima del turno Knicks...

    Mah, difficile fare questa ipotesi adesso.

  • blackberry 13/03/2015, 07.57 Mobile
    Citazione ( obaoba 13/03/2015 @ 07:30 )

    facile puntare sui FA quando sei a NY. magara se sei a milwaukee o utah diventa un po' più difficile. detto questo, vedremo chi andrà ai knicks

    Infatti in queste ultime FA abbiamo portato a casa gente che ci ha fatto cambiare la vita. Facilissimo davvero affrontare le FA se ti chiami NY . Proprio..

  • obaoba 13/03/2015, 07.30

    facile puntare sui FA quando sei a NY.
    magara se sei a milwaukee o utah diventa un po' più difficile. detto questo, vedremo chi andrà ai knicks

  • GreeNation 13/03/2015, 07.05 Mobile

    Boh adesso tutti dietro a phil e pat in estate quando I cavs davano wiggins tutto da verificare a da molti schifato e un bidone come bennet x love reduce da una stagione da 26+14 facevano una cazzata...#coerenzaapalate

  • vdivac 13/03/2015, 05.02 Mobile

    Concordo con phil in più puoi sempre fare una trade, prendendo uno giocatore di livello in cambio del giovane preso al draft

  • Lakersthebest 13/03/2015, 04.44 Mobile

    Scegliere!!!

  • Lakersthebest 13/03/2015, 04.43 Mobile

    Phil ha perfettamente ragione il problema è che dovrà comunque scegliete bene al draft visto che avrà quasi sicuramente una top 3 e dalla FA dovrà stare attento a non strapagare quello che resterà!

  • milanoandwarriors 13/03/2015, 01.10

    condivido la dichiarazione di phil, nel senso che i GM che puntano tutto su una tipologia di acquisizione di giocatori sono solo degli ottusi ... Una squadra si costruisce col draft, con la FA, con le trade, non con una sola di queste, poche storie. POi uno può dare un'impronta stile Spurs, OKC, Warriors dove hai più giocatori di valore presi al draft e fatti crescere, o più stile Houston, Cavs, Miami dei big three, dove punti principalmente su trade e FA. Ma il mix rimane perchè prendiamo gli Heat precedenti avevano Wade, Chalmers, Cole presi dal draft che erano fissi in rotazione, ma poi tanto dalla FA, oppure i Warriors dove 4 giocatori principali sono stati presi al draft, ma poi altri fondamentali come Bogut Iggy presi via trade/FA usando comunque come pedine giocatori presi al draft.


    I GM che pensano che ci sia un solo modo per costruire una squadra vincente si sbaglia di grosso, ogni opzione è valida e tutte vanno utlizzate

  • bellamartin 13/03/2015, 01.09 Mobile
    Citazione ( MattBonner 13/03/2015 @ 00:53 )

    Si riferisce (anche) a Bargnani con l'ultima frase?

    No, penso amundson

  • Latrinlover 13/03/2015, 00.53

    Phil però la free agency 2015 dubito ti porti grandi cose...
    - Dragic prob maxato a Miami
    - Gasol rifirma
    - LMA prob rifirma
    - Matthews ha perso un pò di appeal, se lo strapaghi e non si riprende so c****
    Insomma non resta mica poi molto di pregio... Monroe?

  • MattBonner 13/03/2015, 00.53 Mobile

    Si riferisce (anche) a Bargnani con l'ultima frase?

  • LolloVirtus 13/03/2015, 00.52
    Citazione ( blackberry 13/03/2015 @ 00:20 )

    È sempre stato molto chiaro in merito: preferirebbe spendere il cap "spalmandolo" tra più "role player" che per un singolo max salariale. La chiave di volta sarà cmq la lottery, momento in cui si capirà che tipo di scelta avremo, e si inziera' ...

    Mmmm... per me invece la cede se D'Angelo verrà scelto prima del turno Knicks...

  • LelouchViBritannia Account Verificato 13/03/2015, 00.27
    Citazione ( blackberry 13/03/2015 @ 00:20 )

    È sempre stato molto chiaro in merito: preferirebbe spendere il cap "spalmandolo" tra più "role player" che per un singolo max salariale. La chiave di volta sarà cmq la lottery, momento in cui si capirà che tipo di scelta avremo, e si inziera' ...

    Hai detto bene tutto parte dalla sera delle palline.

  • blackberry 13/03/2015, 00.20 Mobile

    È sempre stato molto chiaro in merito: preferirebbe spendere il cap "spalmandolo" tra più "role player" che per un singolo max salariale.


    La chiave di volta sarà cmq la lottery, momento in cui si capirà che tipo di scelta avremo, e si inziera' a capire se questa pick verrà utilizzata per se stessi oppure "ceduta" (post draft con accordo con l'acquirente ) per acquisire un pacchetto di giocatori/giocatore importante.


    Per me alla fine la tiene e la spende, vedremo.

  • Anubi 13/03/2015, 00.19
    Citazione ( RicMon 13/03/2015 @ 00:15 )

    Se non vi serve la scelta datela a noi, vi diamo quella dei Rockets ed un giocatore a scelta, escluso Randle :D

    Puoi dargli anche Randle...

  • TheBigO 13/03/2015, 00.16 Mobile

    Pat esci da questo corpo!

  • RicMon 13/03/2015, 00.15 Mobile

    Se non vi serve la scelta datela a noi, vi diamo quella dei Rockets ed un giocatore a scelta, escluso Randle :D

  • axy1984 13/03/2015, 00.15

    Quindi Pat e Phil sono d'accordo.