Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/03/2015, 08.32

Cavaliers schiacciasassi, asfaltati i Mavericks a domicilio

127-94 il finale

NBA
I Cleveland Cavaliers danno una severa lezione ai Dallas Mavericks travolgendoli a domicilio 127-94.

Per i Cavaliers 27 di James con 7 rimbalzi ed 8 assist, 21+14 di Love, 17 di Mozgov, 21 di Smith, 22 di Irving.

Per i Mavs 18 di Parsons, 13 di Nowitzki, 9+10 di Chandler, 17 di Ellis e 15 di Stoudemire.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 98 Commenti

Pagina di 2

  • TheShield 12/03/2015, 23.53
    Citazione ( DefendTheLand 11/03/2015 @ 16:20 )

    grande prova di forza ...ottimo secondo empo ..bene in attacco e cattivi in difesa ...finalmente love più coinvolto e un irving che ieri per il povero rondo era assolutamente imprendibile ...quando siamo questi la fiducia è tanta per un grande fin ...

    Siamo dei rulli compressori, 12-1 nelle ultime 13 contro la western (con buona pace di quelli che piagnucolano perchè a west fanno fatica ad andare ai PO mentre le squadre dell'east sono scarse...si certo, eccovi serviti) il potenziale è ENORME.
    Se non avessimo avuto tutti quegli infortuni a metà stagione (gran perdita anche quella di Varejao) avremmo un record ben migliore (che potrebbe tornare utile in una eventuale finale).

  • Crabsham 12/03/2015, 14.17
    Citazione ( DefendTheLand 11/03/2015 @ 16:25 )

    addirittura il playmaker più forte della lega ...ma le vedi le partite ??? XD

    Ironia, tale sconosciuta

  • andrebott 11/03/2015, 22.46 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/03/2015 @ 22:33 )

    Infortuni ed eventuali rientri possono essere una discriminante decisiva, ma, a prescindere da quello molto dipenderà dalle prossime partite: se quelle dietro riuscissero a recuperare margine fin da subito anche la situazione psicologica potrebbe av ...

    Verissimo anche quello giusto anche se in teoria solo i Mavs e forse un po i Thunder potrebbero rimetterci da quel punto di vista...

  • pisto123 11/03/2015, 22.33
    Citazione ( andrebott 11/03/2015 @ 22:14 )

    Perfetto quindi la lotta playoff potrebbe allargarsi di molto e per me con questo equilibrio saranno decisivi gli infortuni

    Infortuni ed eventuali rientri possono essere una discriminante decisiva, ma, a prescindere da quello molto dipenderà dalle prossime partite: se quelle dietro riuscissero a recuperare margine fin da subito anche la situazione psicologica potrebbe avere grande peso.

  • andrebott 11/03/2015, 22.14 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/03/2015 @ 22:03 )

    Molto dipenderà dalle prossime 5 dei Mavs: avversari mediamente difficili, ma 4 partite in casa... nel frattempo OKC può cambiare marcia (8 delle prox 9 in casa e dovrebbero recuperare presto KD), mentre per i Pelicans la chiave sarà ritrovare gli ...

    Perfetto quindi la lotta playoff potrebbe allargarsi di molto e per me con questo equilibrio saranno decisivi gli infortuni

  • pisto123 11/03/2015, 22.03
    Citazione ( andrebott 11/03/2015 @ 21:48 )

    Be allora la lotta per i playoff si potrebbe allargare soprattutto se i Thunder e i Pelicans recuperano i loro tanti infortunati...

    Molto dipenderà dalle prossime 5 dei Mavs: avversari mediamente difficili, ma 4 partite in casa... nel frattempo OKC può cambiare marcia (8 delle prox 9 in casa e dovrebbero recuperare presto KD), mentre per i Pelicans la chiave sarà ritrovare gli infortunati, perchè un paio di strisce da 4-5 partite piuttosto complicate le hanno anche loro. Come accennavo prima calendario assai complicato anche per gli Spurs, con il quale si potrà valutare se la nostra è "vera ripresa" o meno.

  • andrebott 11/03/2015, 21.48 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/03/2015 @ 21:34 )

    Duro, forse il più difficile (unico paragonabile il nostro: nelle prox 11 hanno Clippers OKC (2 volte), Spurs (2 volte), Grizzlies, Warriors e Rockets, con in mezzo qualche partita più abbordabile, ma comunque non scontata (Suns e Pacers in trasfer ...

    Be allora la lotta per i playoff si potrebbe allargare soprattutto se i Thunder e i Pelicans recuperano i loro tanti infortunati...

  • pisto123 11/03/2015, 21.34
    Citazione ( andrebott 11/03/2015 @ 21:12 )

    Vero anche questo non avendo una squadra lunghissima l'assenza per alcune partite di Parsons ha causato parecchi problemi...il loro calendario da qui alla fine come sarà?

    Duro, forse il più difficile (unico paragonabile il nostro: nelle prox 11 hanno Clippers OKC (2 volte), Spurs (2 volte), Grizzlies, Warriors e Rockets, con in mezzo qualche partita più abbordabile, ma comunque non scontata (Suns e Pacers in trasferta) e l'unica davvero facile in casa contro Orlando.


    Le ultime 4-5 sono mediamente più semplici, comunque nel complesso non una bella prospettiva.

  • andrebott 11/03/2015, 21.12 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/03/2015 @ 19:08 )

    Ultimamente hanno attraversato anche un periodo non fortunatissimo a causa di infortuni e relativa scarsa condizione di alcuni... e quando queste situazioni si accoppiano a periodi di calendario complicati, poi magari arrivi col fiatone anche alla pa ...

    Vero anche questo non avendo una squadra lunghissima l'assenza per alcune partite di Parsons ha causato parecchi problemi...il loro calendario da qui alla fine come sarà?

  • Lorenzo99 11/03/2015, 20.01 Mobile

    127 sono un po' tantini

  • pisto123 11/03/2015, 19.08
    Citazione ( andrebott 11/03/2015 @ 18:17 )

    D'accordissimo con i problemi strutturali che hai descritto ma hanno fatto fatica anche contro i lakers qualche notte fa e come ha detto anche Stat si devono svegliare perché da dietro anche con assenze vanno forte

    Ultimamente hanno attraversato anche un periodo non fortunatissimo a causa di infortuni e relativa scarsa condizione di alcuni... e quando queste situazioni si accoppiano a periodi di calendario complicati, poi magari arrivi col fiatone anche alla partita coi Lakers della situazione... ma in genere con le medio-piccole riescono a portarla quasi sempre a casa.

  • dallas 11/03/2015, 18.25

    mia personalissima opinione: la squadra girava meglio pre-Rondo senza dubbio, ma rimaneva cmq una squadra non all'altezza delle altre big (dai sù..., erano Nelson, Crowder e Wright, non andavamo da nessuna parte ugualmente) e il record era ottimo causa calendario mooolto facile. Nella seconda metà di stagione sapevamo tutti quanti che il calendario era di ben altro livello, e Rondo o non Rondo era destino che scendessimo in classifica. Ci portiamo dietro da inizio stagione problemi strutturali: difesa, rimbalzi, lunghi di scorta, scarso atletismo e età alta in elementi chiave. E nessuno di questi problemi è stato risolto. E' sbagliato ridurre tutto a Rondo; semplicemente non siamo all'altezza delle altre.

  • andrebott 11/03/2015, 18.17 Mobile
    Citazione ( pisto123 11/03/2015 @ 16:26 )

    Darsi una svegliata o... problemi strutturali di fondo? Purtroppo per Dallas è una situazione che va avanti da inizio anno (prima e dopo Rondo): sono 5-13 contro le altre attualmente in zona play-off ad Ovest, 2-4 contro le top 3 dell'Est (le uniche ...

    D'accordissimo con i problemi strutturali che hai descritto ma hanno fatto fatica anche contro i lakers qualche notte fa e come ha detto anche Stat si devono svegliare perché da dietro anche con assenze vanno forte

  • DefendTheLand 11/03/2015, 17.46
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 17:15 )

    Migliore playmaker della lega fino a qualche mese fa anche no... Certo, se consideri i play "puri".. Che ormai si contan sulle dita di una mano allora è tra i primi.. Ma se consideri quelli che giocano da "uno".. Ce ne son almeno 10 meglio di lui... ...

    perfettamente d'accordo

  • Princeps 11/03/2015, 17.31
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 17:15 )

    Migliore playmaker della lega fino a qualche mese fa anche no... Certo, se consideri i play "puri".. Che ormai si contan sulle dita di una mano allora è tra i primi.. Ma se consideri quelli che giocano da "uno".. Ce ne son almeno 10 meglio di lui... ...

    Hai detto bene, intendo Playmaker puri, non PG.

  • larryjoe87 11/03/2015, 17.24

    sconfitta meritata, siamo in un periodo in cui tutto gira male, il rendimento e la condizione fisica sono calati e continuando di questo passo anche i PO sono a forte rischio..spero ci si possa riprendere al più presto..

  • Lui76 11/03/2015, 17.15 Mobile
    Citazione ( Princeps 11/03/2015 @ 16:27 )

    Credo fosse ironico...e comunque fino a qualche mese fa lo era

    Migliore playmaker della lega fino a qualche mese fa anche no... Certo, se consideri i play "puri".. Che ormai si contan sulle dita di una mano allora è tra i primi.. Ma se consideri quelli che giocano da "uno".. Ce ne son almeno 10 meglio di lui... E non da oggi ma almeno da due/tre anni.. Prima faceva molto il contesto celtics

  • pisto123 11/03/2015, 17.11
    Citazione ( Ste1990 11/03/2015 @ 16:49 )

    togli un tiratore lontano dalla palla per mettere un palleggiatore che va a rubare pick-roll ad Ellis, bene, non benissimo visto quanto diavolo Monta ha sempre fatto male giocando a due con Dirk. (male agli altri,in senso positivo)

    Nessun dubbio... sulla parte relativa all'attacco ho anche io espresso dubbi fin da subito sull'adattabilità di Rondo a questo sitstema e ai concetti su cui è costruito, nonchè sull'adattamento che avrebbero dovuto fare altri giocatori a lui (proprio Monta per primo). Non è una critica al valore assoluto di Rondo, ma resta un giocatore con tempi e dinamiche di gioco tutte sue... non necessariamente adattabili ad ogni tipo di sistema e di compagno.

  • Ste1990 11/03/2015, 16.49
    Citazione ( pisto123 11/03/2015 @ 16:26 )

    Darsi una svegliata o... problemi strutturali di fondo? Purtroppo per Dallas è una situazione che va avanti da inizio anno (prima e dopo Rondo): sono 5-13 contro le altre attualmente in zona play-off ad Ovest, 2-4 contro le top 3 dell'Est (le uniche ...

    togli un tiratore lontano dalla palla per mettere un palleggiatore che va a rubare pick-roll ad Ellis, bene, non benissimo visto quanto diavolo Monta ha sempre fatto male giocando a due con Dirk.

    (male agli altri,in senso positivo)

  • Lui76 11/03/2015, 16.33 Mobile
    Citazione ( Princeps 11/03/2015 @ 14:58 )

    Lascia stare, è inutile cercare di ragionare con un hater di questi livelli

    Io non sono proprio un hater... Mi sembra solo un giocatore "pompato"...Tutto qui. Tenetevi rondo e guardate gli altri vincere.. Beatevi per un passaggio no look o un rimbalzo difensivo... Contenti voi... Dallas da quando c'è lui è calata!!! Boston lotta per i playoff.. Ma le guardate le classifiche o no?!?sveglia!!!!

  • Princeps 11/03/2015, 16.27 Mobile
    Citazione ( DefendTheLand 11/03/2015 @ 16:25 )

    addirittura il playmaker più forte della lega ...ma le vedi le partite ??? XD

    Credo fosse ironico...e comunque fino a qualche mese fa lo era

  • pisto123 11/03/2015, 16.26
    Citazione ( andrebott 11/03/2015 @ 15:48 )

    I mavs o si danno una svegliata o rischiano perchè i Thunder senza Durant sono a sole 3 sconfitte di distanza e i Pelicans 4! Cleveland invece guadagna il secondo posto ad est e guardando le avversarie dubito lascerà da qui a fine stagione mentre g ...

    Darsi una svegliata o... problemi strutturali di fondo? Purtroppo per Dallas è una situazione che va avanti da inizio anno (prima e dopo Rondo): sono 5-13 contro le altre attualmente in zona play-off ad Ovest, 2-4 contro le top 3 dell'Est (le uniche dell'altra costa che, potenzialmente, associo al livello delle big della Western). Il problema a mio avviso è essenzialmente difensivo... contro questa tipologia di squadre, nella maggior parte dei casi, i 105-110 punti subiti, quando (come stanotte) non di più. Chiaro che o arriva l'upgrade in difesa (difficile a questo punto), o su questi "livelli di concessione" contro certi tipi di avversari ne vinci poche...

  • DefendTheLand 11/03/2015, 16.25
    Citazione ( Crabsham 11/03/2015 @ 08:54 )

    Dallas andava molto ma molto meglio prima dello scambio! Strano che col playmaker più forte della lega abbia questi risultati...

    addirittura il playmaker più forte della lega ...ma le vedi le partite ??? XD

  • DefendTheLand 11/03/2015, 16.20

    grande prova di forza ...ottimo secondo empo ..bene in attacco e cattivi in difesa ...finalmente love più coinvolto e un irving che ieri per il povero rondo era assolutamente imprendibile ...quando siamo questi la fiducia è tanta per un grande finale di stagione ...go cavs

  • andrebott 11/03/2015, 15.48

    I mavs o si danno una svegliata o rischiano perchè i Thunder senza Durant sono a sole 3 sconfitte di distanza e i Pelicans 4! Cleveland invece guadagna il secondo posto ad est e guardando le avversarie dubito lascerà da qui a fine stagione mentre gli Hawks per me sono irraggiungibili ormai...

  • Anubi 11/03/2015, 15.43
    Citazione ( thebigsleep 11/03/2015 @ 15:40 )

    Be per me incontrando Dallas o Portland avremmo più possibilità di passare mentre con clippers okc o spurs la vedo grigia

    Io firmo per trovare QUESTI Spurs, 100 volte su 100, se avessimo un essere pensante in panca il nostro parco lunghi e` immarcabile per i loro (sempre al netto di infortuni e con DH in condizioni simili a quello 2013/14)... sulla carta eh.

  • thebigsleep 11/03/2015, 15.40 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/03/2015 @ 15:35 )

    Gestiti come siamo vestiti una vale l'altra, siamo (PER ME) una delle principali contender (sui 10-11 giocatori), gestiti come i Knicks, quindi NON treveremo MAI una squadra nettamente piu deble (tra roster e gestione) da poter battere DI PURA FORZA, ...

    Be per me incontrando Dallas o Portland avremmo più possibilità di passare mentre con clippers okc o spurs la vedo grigia

  • Anubi 11/03/2015, 15.35

    *gestiti come siamo gestiti...

  • Anubi 11/03/2015, 15.35
    Citazione ( thebigsleep 11/03/2015 @ 15:32 )

    Io vorrei incontrare Portland o Dallas magari con tripla decisiva di Terry che manda a casa i mavs.....sarebbe tutto molto bello....

    Gestiti come siamo vestiti una vale l'altra, siamo (PER ME) una delle principali contender (sui 10-11 giocatori), gestiti come i Knicks, quindi NON treveremo MAI una squadra nettamente piu deble (tra roster e gestione) da poter battere DI PURA FORZA, non siamo mica a est eh.

  • thebigsleep 11/03/2015, 15.32 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/03/2015 @ 15:27 )

    Con LA MERDA il secondo turno e` come vincere l'anello.

    Io vorrei incontrare Portland o Dallas magari con tripla decisiva di Terry che manda a casa i mavs.....sarebbe tutto molto bello....

  • DrManhattan 11/03/2015, 15.30 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/03/2015 @ 15:22 )

    Ma chi se ne frega!!! Vorrei solo tanto vincere dopo tanto LA (assolutamente maiuscolo) Division.

    Rischiamo di ritrovarci tutta la south-West ai PO...

  • Anubi 11/03/2015, 15.27
    Citazione ( thebigsleep 11/03/2015 @ 15:26 )

    e poi uscire di nuovo al primo turno?

    Con LA MERDA il secondo turno e` come vincere l'anello.

  • thebigsleep 11/03/2015, 15.26 Mobile
    Citazione ( Anubi 11/03/2015 @ 15:22 )

    Ma chi se ne frega!!! Vorrei solo tanto vincere dopo tanto LA (assolutamente maiuscolo) Division.

    e poi uscire di nuovo al primo turno?

  • Anubi 11/03/2015, 15.22
    Citazione ( thebigsleep 11/03/2015 @ 12:56 )

    Anubi preferirei arrivare terzo invece che secondo perchè se continua così dallas rischia di arrivare ottava e la seconda di beccarsi i thunder e non sarebbe una bella situazione.....

    Ma chi se ne frega!!!


    Vorrei solo tanto vincere dopo tanto LA (assolutamente maiuscolo) Division.

  • Princeps 11/03/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Lascia stare, è inutile cercare di ragionare con un hater di questi livelli

  • Princeps 11/03/2015, 14.58 Mobile
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 14:32 )

    Premesso che in quegli anni l'est era davvero poca poca cosa, a parte lebron, con lui c'erano ray allen garnett e pierce tre monumenti del basket (loro sì).. Eccoti(vi) spiegato il tutto

    Ah vabbè, dopo questa...I'm out!

  • kidd2 11/03/2015, 14.51

    se arriviamo ottavi i warriors li mandiamo a casa al primo turno..

  • Lui76 11/03/2015, 14.32 Mobile
    Citazione ( Princeps 11/03/2015 @ 14:00 )

    A 21 anni ha vinto l'anello essendo il play titolare nella squadra A 23 anni è arrivato alle Finals perdendo in gara 7 contro LAL A 25 anni è arrivato in finale di conference perdendo in gara 7 contro MIA, tra l'altro segnando in gara 2 ben 44 ...

    Premesso che in quegli anni l'est era davvero poca poca cosa, a parte lebron, con lui c'erano ray allen garnett e pierce tre monumenti del basket (loro sì).. Eccoti(vi) spiegato il tutto

  • Leo976ers 11/03/2015, 14.16 Mobile

    Certo che se sono in serata i Cavs sono veramente implacabili...

  • Princeps 11/03/2015, 14.06
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 13:56 )

    Deludente rispetto a quanto fatto vedere nei primi anni a boston. Deludente nel senso che è buon player ma non è top... Non é lillard non è conley per nn parlare di wes paul e compagnia bella.. Non è uomo franchigia. È uno da mid range salarial ...

    Quando uno di quelli avrà lo stesso record nei PO di Rondo, che ti ho enunciato nel post di prima, fammi un fischio.

  • CelticLG 11/03/2015, 14.02 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Quotone. E mi si spezza il cuore a vederlo così "mediocre"

  • Princeps 11/03/2015, 14.00
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 13:53 )

    Forse puoi aver ragione peró: a) a boston c'eran grandi campioni b) forse è ststo fuoco di paglia c) se non ti confermi negli anni a seguire... B) e c) molto simili come argomentazioni. E poi rimane il dato inconfutabile del tiro: non mi interessa ...

    A 21 anni ha vinto l'anello essendo il play titolare nella squadra


    A 23 anni è arrivato alle Finals perdendo in gara 7 contro LAL


    A 25 anni è arrivato in finale di conference perdendo in gara 7 contro MIA, tra l'altro segnando in gara 2 ben 44 punti


    Fuoco di paglia


    Non ti confermi negli anni a seguire

  • Lui76 11/03/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( Princeps 11/03/2015 @ 13:41 )

    Ma deludente rispetto alle aspettative dei Mavs o aspettative di quando è arrivato in NBA?

    Deludente rispetto a quanto fatto vedere nei primi anni a boston. Deludente nel senso che è buon player ma non è top... Non é lillard non è conley per nn parlare di wes paul e compagnia bella.. Non è uomo franchigia. È uno da mid range salariale

  • francio2 11/03/2015, 13.56 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da solo? Ray Allen Paul pirerce e kg non erano nessuno? Rofl

  • Lui76 11/03/2015, 13.53 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Forse puoi aver ragione peró: a) a boston c'eran grandi campioni b) forse è ststo fuoco di paglia c) se non ti confermi negli anni a seguire... B) e c) molto simili come argomentazioni. E poi rimane il dato inconfutabile del tiro: non mi interessa nulla dei rimbalzi.. Il play deve far girar la squadra, ok, ma essere un fattore realizzativo importante

  • Lui76 11/03/2015, 13.43 Mobile
    Citazione ( micmavs 11/03/2015 @ 13:26 )

    "Play più sopravvalutato degli ultimi 10 anni"

    Trovamene un altro... Ohhh, qui pendete tutti da RR... Quindi dire che è eccessivamente sopravvalutato per me ci sta eccome.. Non ho detto che è il più scarso...ma molti ne farebbero un uomo franchigia.. In questo senso è molto sopravvalutato.. Poi son opinioni per carita'

  • Princeps 11/03/2015, 13.41
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 13:20 )

    Sì; intendo che RR non è (più) un giocatore determinante.. Ci son tanti altri play che prenderei al suo posto (puri e non) che giocano nel suo ruolo.. Non vinci grazie a RR.. Sopravvalutato intendo rispetto ai giudizi e alle aspettative..

    Ma deludente rispetto alle aspettative dei Mavs o aspettative di quando è arrivato in NBA?

  • Princeps 11/03/2015, 13.39
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 13:20 )

    Sì; intendo che RR non è (più) un giocatore determinante.. Ci son tanti altri play che prenderei al suo posto (puri e non) che giocano nel suo ruolo.. Non vinci grazie a RR.. Sopravvalutato intendo rispetto ai giudizi e alle aspettative..

    Eh, dire che il Rondo attuale non ti aiuta a vincere, è diverso(e anche scontato), rispetto a dire che non vinci con lui dopo aver detto che è il play più sopravvalutato degli ultimi dieci anni

  • CasHou89 11/03/2015, 13.32 Mobile
    Citazione ( micmavs 11/03/2015 @ 08:55 )

    Certo che non si può vedere sta cosa... noi al settimo posto con 41-25 ed i Cavs SECONDI con lo stesso record......

    Tra l'altro lo stesso record ottenuto giocando più volte con squadre dell'est, che non è proprio la stessa cosa di ottenerlo giocando di piu con squadre dell'ovest...

  • micmavs 11/03/2015, 13.26
    Citazione ( Lui76 11/03/2015 @ 13:20 )

    Sì; intendo che RR non è (più) un giocatore determinante.. Ci son tanti altri play che prenderei al suo posto (puri e non) che giocano nel suo ruolo.. Non vinci grazie a RR.. Sopravvalutato intendo rispetto ai giudizi e alle aspettative..

    "Play più sopravvalutato degli ultimi 10 anni"

Pagina di 2