Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/03/2015, 16.45 Rumors

Jazz disposti a pagare il buyout per Ante Tomic

Il lungo croato sempre più verso la NBA

NBA

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Marca, gli Utah Jazz hanno informato Ante Tomic, lungo croato del Barcelona, che hanno intenzione di pagare il buyout sul suo contratto per portarlo in NBA la prossima stagione. Tomic, che ha compiuto 28 anni lo scorso Febbraio, dunque giocherà in NBA con ogni probabilità l'anno prossimo.

 

Il giocatore croato era stato scelto con la 44esima chiamata assoluta nel draft del 2008.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 41 Commenti
  • Fenixwing 07/03/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( RedDragon 07/03/2015 @ 00:05 )

    Secondo me, scegliendo così tardi, è molto più facile che li perdano entrambi

    Mah, visto che devi trovare non un centro titolare ma uno che esca dalla panchina mi sembra meglio così. Se lo devi sviluppare da 0 non hai tempo né spazio per farlo, visto che Gobert e Favors son inamovibili.

  • Rio 07/03/2015, 15.25 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Come ti permetti? Blasfemo

  • vdivac 07/03/2015, 07.39

    meglio tardi che mai

  • RedDragon 07/03/2015, 00.05 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 23:38 )

    Pleiss è parecchio più indietro e ne ha 26, più o meno facendo due conti siam lì...soprattutto, male che vada se scegli Tomic hai ancora Pleiss, ma se scegli Pleiss Tomic non lo hai più, perchè 30 iniziano a diventare tanti tanti. Quindi a logi ...

    Secondo me, scegliendo così tardi, è molto più facile che li perdano entrambi

  • Fenixwing 06/03/2015, 23.38
    Citazione ( RedDragon 06/03/2015 @ 23:28 )

    Il problema vero è che ha già 28 anni, temo tardi per svegliarlo. Pleiss avrebbe più senso, secondo me.

    Pleiss è parecchio più indietro e ne ha 26, più o meno facendo due conti siam lì...soprattutto, male che vada se scegli Tomic hai ancora Pleiss, ma se scegli Pleiss Tomic non lo hai più, perchè 30 iniziano a diventare tanti tanti. Quindi a logica ha molto più senso portar di qua prima Tomic e poi Pleiss (anche perchè Tomic lo stanno osservando da ere geologiche, ormai ne conoscono anche le lunghezze medie delle unghie dei piedi)

  • RedDragon 06/03/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 22:18 )

    Penso che risponda al centro offensivo che ci serve, e in una motion un lungo con quella tecnica e quella visione di gioco è solo oro colato. In difesa avrà probabilmente i suoi problemi, che poi con Favors e Gobert posson anche esser relativi...c' ...

    Il problema vero è che ha già 28 anni, temo tardi per svegliarlo. Pleiss avrebbe più senso, secondo me.

  • Fenixwing 06/03/2015, 22.18
    Citazione ( delpo 06/03/2015 @ 22:08 )

    Che ne pensi?

    Penso che risponda al centro offensivo che ci serve, e in una motion un lungo con quella tecnica e quella visione di gioco è solo oro colato. In difesa avrà probabilmente i suoi problemi, che poi con Favors e Gobert posson anche esser relativi...c'è da vedere se facendo il salto si rende conto subito del dover migliorare rapidamente come impatto fisico o se resta mollo. Ingles l'ha capita subito l'antifona, Gobert ci ha messo un annetto, Exum sa benissimo dove deve lavorare quest'estate...vediamo lui. Già se lo danno in mano a quelli che han trattato Gobert in offseason fan un ottimo lavoro.
    Pleiss ha meno esperienza ed è un po' mollo anche lui, lasciarlo come primo centro della nostra squadra di sviluppo europea (ehm, FC Barça, sorry) mi sembra un'ottima idea per fargliela fare; poi si può andar ad acchiappare anche quello nei prossimi anni, che problema c'è!

  • delpo 06/03/2015, 22.11 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 17:04 )

    ALLELUJA! bene bene, così Pleiss resta a farsi le ossa in Europa un pochino. Ante occhio perché qua devi difendere, se sei mollo Snyder ti ringhia contro e Gobert potrebbe tirarti una sventola, e ho la sensazione che con quelle leve ne esci che div ...

    Direi abbastanza sorprendente la sua scelta a discapito di Pleiss (per ora)

  • delpo 06/03/2015, 22.08 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 06/03/2015 @ 17:04 )

    ALLELUJA! bene bene, così Pleiss resta a farsi le ossa in Europa un pochino. Ante occhio perché qua devi difendere, se sei mollo Snyder ti ringhia contro e Gobert potrebbe tirarti una sventola, e ho la sensazione che con quelle leve ne esci che div ...

    Che ne pensi?

  • andrebott 06/03/2015, 21.45 Mobile

    A livello tecnico uno dei migliori in Europa ma la Nba non fa per lui è troppo mollo!

  • ervic 06/03/2015, 20.47 Mobile

    Ottimo tecnicamente, assolutamente non adatto per carattere e fisico

  • milanoandwarriors 06/03/2015, 20.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Tu pensa ai flop'em

  • milanoandwarriors 06/03/2015, 19.55 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non rompere le balle va

  • milanoandwarriors 06/03/2015, 19.22 Mobile

    Siete ignoranto. Tomic me lo fa venire più duro del durello mattutino

  • HorfordandHawks 06/03/2015, 19.17

    Con quelle mani e quella velocità in post non lo vedo messo male! Il problema è che se in difesa in Europa a volte soffre i 2.03, in NBA ahia...

  • HNIC 06/03/2015, 18.43 Mobile

    Per me se lo mangiano nonostante sia un fenomeno tecnicamente. Se risiate gli serviranno almeno 1-2 anni per ambientarsi

  • Irving10 06/03/2015, 18.40 Mobile
    Citazione ( Madskin 06/03/2015 @ 18:08 )

    Più che altro è sempre stato "mollo" , come dimostra la stoppata presa da Diamantidis... uno nero brutto e cattivo si portava a casa il canestro... tecnicamente fenomeno ma poca cattiveria agonistica

    Condivido. Solo che io sono stato Più buono sulla sua valutazione rispetto a te ;)

  • Klevis 06/03/2015, 18.38
    Citazione ( Leo976ers 06/03/2015 @ 18:34 )

    Quoto, oltre ad un approccio mentale troppo poco aggressivo rispetto agli altri lunghi NBA

    ora e troppo tardi per fare il grande salto, anche se va in NBA al massimo puo diventare un giocatore con un ruolo tipo quello di Scola, 15-20 buoni minuti a partita

  • Leo976ers 06/03/2015, 18.34 Mobile
    Citazione ( Klevis 06/03/2015 @ 18:32 )

    per tecnica e gioco porta a scuola il 90% dei giocatori in NBA(in post ci sonno pochi giocatori come lui) ma il problema resta solo il fisico un po troppo debole per la NBA

    Quoto, oltre ad un approccio mentale troppo poco aggressivo rispetto agli altri lunghi NBA

  • Klevis 06/03/2015, 18.32

    per tecnica e gioco porta a scuola il 90% dei giocatori in NBA(in post ci sonno pochi giocatori come lui) ma il problema resta solo il fisico un po troppo debole per la NBA

  • radallo 06/03/2015, 18.32 Mobile

    se c'è un lungo che è perfetto per Europa questo è Tomic.. bah..

  • Madskin 06/03/2015, 18.08 Mobile
    Citazione ( Irving10 06/03/2015 @ 17:59 )

    Può tornare utile. Però sono dubbioso sulla sua tenuta in difesa

    Più che altro è sempre stato "mollo" , come dimostra la stoppata presa da Diamantidis... uno nero brutto e cattivo si portava a casa il canestro... tecnicamente fenomeno ma poca cattiveria agonistica

  • Irving10 06/03/2015, 17.59 Mobile

    Può tornare utile. Però sono dubbioso sulla sua tenuta in difesa

  • bgCastle325 06/03/2015, 17.53

    Si ricordano ancora di averlo scelto al Draft?

  • teuzp 06/03/2015, 17.26

    mah!!

  • Obradoiro88J 06/03/2015, 17.14

    Vabbè, ma MARCA è un giornale credibile? Per la palla a spicchi solo AS.

  • NothingButDallas 06/03/2015, 17.13 Mobile

    Si!!!!!

  • Thunderous 06/03/2015, 17.05

    Meglio tardi che mai...

  • Fenixwing 06/03/2015, 17.04 Mobile

    ALLELUJA! bene bene, così Pleiss resta a farsi le ossa in Europa un pochino. Ante occhio perché qua devi difendere, se sei mollo Snyder ti ringhia contro e Gobert potrebbe tirarti una sventola, e ho la sensazione che con quelle leve ne esci che diventi post.

  • OlimpiaArmaniJeansMi 06/03/2015, 17.04
    Citazione ( Lanpo 06/03/2015 @ 16:56 )

    Io avrei scelto Pleiss, più giovane e più atletico di Tomic e con ancora margini di miglioramento. Non so però quanto il croato sia contento di andare in NBA a fare la riserva.

    Condivido in pieno.

  • BlantOne 06/03/2015, 17.02

    Ma non avevano intenzione di prendere Pleiss?

  • NeuDel 06/03/2015, 16.58

    dopo essere stato stoppato da un play, ecco il giusto ma un po tardivo riconoscimento oltre oceano.......
    a Barcellona non ci credono ancora.......

  • Lanpo 06/03/2015, 16.56

    Io avrei scelto Pleiss, più giovane e più atletico di Tomic e con ancora margini di miglioramento. Non so però quanto il croato sia contento di andare in NBA a fare la riserva.

  • Mettawp 06/03/2015, 16.51

    C'è chi colleziona figurine e chi colleziona lunghi

  • MaestroStockton2 06/03/2015, 16.47

    A fare il cambio di Gobert, contro i secondi quintetti....

  • JuvecasertaBasket 06/03/2015, 16.47 Mobile

    7 anni dopo la scelta al draft..