Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/02/2015, 11.29 Video

Tanti auguri Michael Jordan: le 50 migliori giocate in carriera

MJ compie 52 anni

NBA

Michael Jordan, uno dei più grandi di sempre, oggi compie 52.

Il miglior modo di festeggiare il compleanno della leggenda della palla a spicchi?

Vedendosi le sue 50 migliori giocate in carriera.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 148 Commenti

Pagina di 3

  • SwaggyT 18/02/2015, 14.29

    La 26 - alla veneranda età di anni 39 - è semplicemente incredibile

  • pisto123 18/02/2015, 12.42
    Citazione ( OttoLamphred 18/02/2015 @ 10:01 )

    Penso che si sia abbassato il livello medio, ma non tanto il talento che è e rimane enorme, quanto il livello medio di preparazione sui fondamentali. Ma è anche il gioco che è cambiato quindi è un discorso fine a se stesso.

    Su questo sono totalmente d'accordo... è un discorso che riguarda un pò tutti i ruoli, ma soprattutto i lunghi... Oggi il lungo tecnico, soprattutto di estrazione Americana, è davvero una rarità.

  • andreago 18/02/2015, 12.11
    Citazione ( Princeps 18/02/2015 @ 12:08 )

    No no, lui è proprio humble....per sopportare le pazzie del suo allenatore e non voler andare via...

    Ah lui sì, povero...... ;(

    E dire che i 1200 infortuni di inzio anno avrebbero "potuto" suggerire qualcosa a Brooks...

  • Princeps 18/02/2015, 12.08 Mobile
    Citazione ( andreago 18/02/2015 @ 12:04 )

    "Si può", tu sei l'eccezione...più di umile non è concesso: l'eccezione dell'eccezione è PJ3: solo su di lui è honest.

    No no, lui è proprio humble....per sopportare le pazzie del suo allenatore e non voler andare via...

  • andreago 18/02/2015, 12.04
    Citazione ( Princeps 18/02/2015 @ 11:56 )

    Si può dire anche Honest, goat! :-P

    "Si può", tu sei l'eccezione...più di umile non è concesso: l'eccezione dell'eccezione è PJ3: solo su di lui è honest.

  • Princeps 18/02/2015, 11.56 Mobile
    Citazione ( andreago 18/02/2015 @ 10:05 )

    Soprattutto la tua non può essere honest, ma humble. ;D

    Si può dire anche Honest, goat! :-P

  • cippo 18/02/2015, 11.19

    Semplicemente poesia e arte in movimento.

  • andreago 18/02/2015, 10.05
    Citazione ( Princeps 17/02/2015 @ 17:34 )

    In My Honest Opinion

    Soprattutto la tua non può essere honest, ma humble. ;D

  • fuarceUDIN 18/02/2015, 10.04 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/02/2015 @ 10:03 )

    Letteralmente a mio modesto parere (In My Humble Opinion)

    Ok, tutte queste abbreviazioni...

  • OttoLamphred 18/02/2015, 10.03
    Citazione ( fuarceUDIN 17/02/2015 @ 16:13 )

    Per cosa sta IMHO?

    Letteralmente a mio modesto parere (In My Humble Opinion)

  • OttoLamphred 18/02/2015, 10.01
    Citazione ( pisto123 17/02/2015 @ 16:11 )

    Riguardo al Jordan N°1 proprio considerando il "pacchetto completo da te citato" sottoscrivo in pieno... però credo si stia esagerando (non tu, ma in chiave generale) nel ritenere la qualità dei giocatori attuali così inferiore, rispetto a quelli ...

    Penso che si sia abbassato il livello medio, ma non tanto il talento che è e rimane enorme, quanto il livello medio di preparazione sui fondamentali.
    Ma è anche il gioco che è cambiato quindi è un discorso fine a se stesso.

  • OttoLamphred 18/02/2015, 09.59
    Citazione ( Dorell15 17/02/2015 @ 15:59 )

    Che fastidio leggere G.o.a.t. madonna scrivete "il migliore di sempre" un po' come quando leggo imho (praticamente tutti)...

    IMHO hai ragione, ma MJ è il GOAT
    ;-)))))))))))

  • vdivac 17/02/2015, 23.18 Mobile

    Mr 100 punti rimane il più forte, ognuno ha il suo numero uno

  • pistolpete44 17/02/2015, 23.15 Mobile
    Citazione ( MENCIA 17/02/2015 @ 20:40 )

    Smettiamo di mitizzare MJ e giocatori magnifici ma cosa stai dicendo l'unico giocatore era Pippen per il resto gli altri erano giocatori bravi ma non super star e poi le 6 finali vinte non le ha giocate contro giocatori scarsi Malone e Stockton dei J ...

    Lui e pippen erano il 99% della squadra (MJ l'89%), il resto (compreso il pagliaccio rodman) solo di contorno...si, bravi (vedi Kukoc, paxon, Kerr..), ma non fenomeni...cosa hanno fatto senza jordan si è visto quando se ne è andato...

  • pistolpete44 17/02/2015, 23.11 Mobile

    AUguri al migliore di sempre!

  • Princeps 17/02/2015, 22.27 Mobile
    Citazione ( Chris 17/02/2015 @ 22:24 )

    Humble (modesta), non Honest

    Anche Honest si può dire

  • Chris 17/02/2015, 22.24
    Citazione ( Princeps 17/02/2015 @ 17:34 )

    In My Honest Opinion

    Humble (modesta), non Honest

  • andrebott 17/02/2015, 21.49
    Citazione ( MJmademecrazy 17/02/2015 @ 20:45 )

    Se vuoi vedere l'amarcord digita " MJ a Trieste 1985 "...e c'è il video su Youtube...qui non riesco a girarti il link...IO C'ERO ( lo schiaccione e relativa al minuto 2'20" )...buona visione !

    Grazie mille lo farò senz'altro!

  • BadAsIWannaBe 17/02/2015, 21.18 Mobile
    Citazione ( andrea75 17/02/2015 @ 21:15 )

    Peccato non aver potuto vedere una finale Chicago-Houston! Anche il miglior Rodman avrebbe sofferto Hakeem. Però il mito è proprio questo: non sappiamo (e non sapremo mai) chi e cosa (la febbre non c'è riuscita) avrebbe potuto fermare MJ in una fi ...

    E pur annoiandosi...30 di media! Pensa però davvero che due maroni deve essere la rs per le superstar che vivono di playoff

  • andrea75 17/02/2015, 21.15
    Citazione ( BadAsIWannaBe 17/02/2015 @ 21:07 )

    Tutto giustissimo, non vorrei passare per uno che non ama alla follia mj :) clutch come lui forse non ne nascerà mai nessuno....riguardo alle finals...forse una delle due "ipotetiche" con i rockets le avrebbe perse, ricordo che quei bulls soffrivano ...

    Peccato non aver potuto vedere una finale Chicago-Houston! Anche il miglior Rodman avrebbe sofferto Hakeem. Però il mito è proprio questo: non sappiamo (e non sapremo mai) chi e cosa (la febbre non c'è riuscita) avrebbe potuto fermare MJ in una finale, dove portava il suo gioco a livelli surreali. Ricordo che una volta disse che durante la regular season si annoiava e non vedeva l'ora che iniziassero i playoff

  • BadAsIWannaBe 17/02/2015, 21.07 Mobile
    Citazione ( andrea75 17/02/2015 @ 21:03 )

    No certo, Pippen era un fuoriclasse, e c'erano altri ottimi giocatori. Quello che mi ha sempre ipnotizzato di MJ è il fatto che quando c'era una partita importante da vincere lui si faceva dare la palla e chiudeva la pratica, anche con 39' di febbre ...

    Tutto giustissimo, non vorrei passare per uno che non ama alla follia mj :) clutch come lui forse non ne nascerà mai nessuno....riguardo alle finals...forse una delle due "ipotetiche" con i rockets le avrebbe perse, ricordo che quei bulls soffrivano da matti con quei rockets, per quello che può contare in rs prendevano spesso delle belle scoppole da haakem the dream

  • andrea75 17/02/2015, 21.03
    Citazione ( BadAsIWannaBe 17/02/2015 @ 20:53 )

    Hai ragione, mi correggo: mitizzarlo ok, ma non facendolo passare come uno che ha vinto contro fenomeni giocando con delle mezze seghe :0

    No certo, Pippen era un fuoriclasse, e c'erano altri ottimi giocatori. Quello che mi ha sempre ipnotizzato di MJ è il fatto che quando c'era una partita importante da vincere lui si faceva dare la palla e chiudeva la pratica, anche con 39' di febbre, e non c'erano "Jordan Rules" che tenessero. E' il mito dell'invincibile! Poi magari se avesse giocato altre finali forse prima o poi qualcuna l'avrebbe persa

  • BadAsIWannaBe 17/02/2015, 20.53 Mobile
    Citazione ( andrea75 17/02/2015 @ 20:35 )

    Se non si mitizza il migliore di sempre...Il basket è un gioco di numeri e statistiche, mettiamoci un pizzico di pathos

    Hai ragione, mi correggo: mitizzarlo ok, ma non facendolo passare come uno che ha vinto contro fenomeni giocando con delle mezze seghe :0

  • BadAsIWannaBe 17/02/2015, 20.51 Mobile
    Citazione ( MENCIA 17/02/2015 @ 20:40 )

    Smettiamo di mitizzare MJ e giocatori magnifici ma cosa stai dicendo l'unico giocatore era Pippen per il resto gli altri erano giocatori bravi ma non super star e poi le 6 finali vinte non le ha giocate contro giocatori scarsi Malone e Stockton dei J ...

    Certo che l'ho visto, non avrei commentato il post altrimenti....negare che avesse la miglior squadra però mi sembra sbagliato, ripeto senza di lui ne hanno vinte 2 in meno..ok che i numeri contano poco, ma un minimo...poi anche in difesa, fortissimo è, ma il top player la spesso lo prendeva pippen...ripeto, non cadiamo in discorsi della bassezza stile:"giocava con delle seghe escluso pippen, non sbagliava mai, ecc ecc ecc."..da solo manco mj ha mai vinto na sega

  • MJmademecrazy 17/02/2015, 20.45
    Citazione ( andrebott 17/02/2015 @ 20:26 )

    Che bei tempi in cui il campionato italiano era il migliore dopo la Nba...che tristezza e nostalgia

    Se vuoi vedere l'amarcord digita " MJ a Trieste 1985 "...e c'è il video su Youtube...qui non riesco a girarti il link...IO C'ERO ( lo schiaccione e relativa al minuto 2'20" )...buona visione !

  • MENCIA 17/02/2015, 20.40
    Citazione ( BadAsIWannaBe 17/02/2015 @ 20:01 )

    Senza jordan non sarebbero mai arrivati ai playoff? Stagione 92-93 con jordan in campo= 57 vittorie stagione 93-94 senza jordan= 55 vittorie...2 vinte in meno è, DUE! Di certo non avrebbero rivinto, ma smettiamola di far passare quei bulls come solo ...

    Smettiamo di mitizzare MJ e giocatori magnifici ma cosa stai dicendo l'unico giocatore era Pippen per il resto gli altri erano giocatori bravi ma non super star e poi le 6 finali vinte non le ha giocate contro giocatori scarsi Malone e Stockton dei Jazz poi Drexel Ainge e Barkley dei Suns e i Lakers dei Magic per farti qualche esempio non erano certo dei novellini e non erano molto dolci nei contatti e in tutte quelle finali e' stato il mvp delle finali scusa se e' poco
    A ma viene un dubbio lo hai mai visto giocare una partita intera come difendeva e quando veniva triplicato trovava sempre il compagno libero e quando la partita volgeva al termine e la tensione era alle stelle voleva sempre la palla e non sbagliava mai scusa ma queste situazioni nelle statistiche non compaiono e sta' qua anche la sua grandezza e il suo inarrivabile mito.

  • andrea75 17/02/2015, 20.35
    Citazione ( BadAsIWannaBe 17/02/2015 @ 20:01 )

    Senza jordan non sarebbero mai arrivati ai playoff? Stagione 92-93 con jordan in campo= 57 vittorie stagione 93-94 senza jordan= 55 vittorie...2 vinte in meno è, DUE! Di certo non avrebbero rivinto, ma smettiamola di far passare quei bulls come solo ...

    Se non si mitizza il migliore di sempre...Il basket è un gioco di numeri e statistiche, mettiamoci un pizzico di pathos

  • andrebott 17/02/2015, 20.26 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 17/02/2015 @ 20:22 )

    Il povero Lopez, che giocava con Caserta...assieme al mitico Oscar come steaniero nell'amichevole con Trieste + MJ...ha ancora qualche punto di sutura in testa come ricordo ! Il nostro AIR,stuzzicato da Oscar, ne mise 47 se ben ricordo, prima della s ...

    Che bei tempi in cui il campionato italiano era il migliore dopo la Nba...che tristezza e nostalgia

  • MJmademecrazy 17/02/2015, 20.22 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/02/2015 @ 20:15 )

    Eh no non puoi dirmi questa cosa mi fai morire cosi...che fortuna immensa che hai avuto!

    Il povero Lopez, che giocava con Caserta...assieme al mitico Oscar come steaniero nell'amichevole con Trieste + MJ...ha ancora qualche punto di sutura in testa come ricordo ! Il nostro AIR,stuzzicato da Oscar, ne mise 47 se ben ricordo, prima della standing ovation a 3m dalla fine..,!!!

  • andrebott 17/02/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( MENCIA 17/02/2015 @ 18:21 )

    concordo pienamente la tua osservazione chiediamo allora alla redazione di trovare un altro grande campione che ha vinto 6 campionati che detiene il miglior record 30 punti a stagione o 33 nei play off o uno che ha segnato in una gara play off 63 pu ...

    Ecco tu hai argomentato perfettamente il mio pensiero bravissimo!

  • kemzo3000 17/02/2015, 20.16 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    P ewing holajown mutombo shaq anni 90 d robinson Alonso morning non hanno niente da invidiare a questi di ora...per non parlare poi iverson drexler penny hill stockton kemp Tim hardway barkley augmon isaia thomas bird magic payton mullin sprewell petrovich e tanti altri... Giocatori veramente completi e che sapevano giocare a basket per davvero... Ora sono più atletici e fisici ma con meno fondamentali e meno bravi secondo me... Mia opinione... Poi...

  • andrebott 17/02/2015, 20.15 Mobile
    Citazione ( MJmademecrazy 17/02/2015 @ 18:14 )

    Stra quoto ...e fortunatamente ebbi tale fortuna aTrieste,nel Nike tour 1985, quando polverizzo un tabellone in contropiede , schiacciando ...staccando dalla linea di tiro libero ....

    Eh no non puoi dirmi questa cosa mi fai morire cosi...che fortuna immensa che hai avuto!

  • BadAsIWannaBe 17/02/2015, 20.01 Mobile
    Citazione ( andrea75 17/02/2015 @ 19:20 )

    Senza Jordan forse non sarebbero arrivati ai playoff! L'asse play-pivot era ridicolo per una contender (B.J. Armstrong, John Paxson, Steve Kerr, Luc Longley, Bill Cartwright, Will Perdue). I titoli li ha vinti Jordan con il supporto di Pippen (più G ...

    Senza jordan non sarebbero mai arrivati ai playoff? Stagione 92-93 con jordan in campo= 57 vittorie stagione 93-94 senza jordan= 55 vittorie...2 vinte in meno è, DUE! Di certo non avrebbero rivinto, ma smettiamola di far passare quei bulls come solo jordan...squadra con giocatori magnifici, allenata dal migliore...smettiamola di mitizzare in questo modo Mj(che comunque per me resta il migliore di sempre)

  • Razen 17/02/2015, 19.47 Mobile
    Citazione ( andrea75 17/02/2015 @ 19:44 )

    Sono un quarantenne che si entusiasma a ricordare l'idolo della sua adolescenza. Gli anziani sono nostalgici!

    Ahah ma io ho già nostalgia pensando che non manca molto all'addio di Duncan, e "vecchio" non sono!

  • andrea75 17/02/2015, 19.44
    Citazione ( Razen 17/02/2015 @ 19:39 )

    Sisi ma infatti non ho nulla da dire su quello, volevo solo sottolineare come il tuo commento abbia più il significato di far notare come due grandissimi giocatori non siano mai riusciti a battere Jordan (o i Bulls) che quello di far risaltare la di ...

    Sono un quarantenne che si entusiasma a ricordare l'idolo della sua adolescenza. Gli anziani sono nostalgici!

  • Razen 17/02/2015, 19.39 Mobile
    Citazione ( andrea75 17/02/2015 @ 19:20 )

    Senza Jordan forse non sarebbero arrivati ai playoff! L'asse play-pivot era ridicolo per una contender (B.J. Armstrong, John Paxson, Steve Kerr, Luc Longley, Bill Cartwright, Will Perdue). I titoli li ha vinti Jordan con il supporto di Pippen (più G ...

    Sisi ma infatti non ho nulla da dire su quello, volevo solo sottolineare come il tuo commento abbia più il significato di far notare come due grandissimi giocatori non siano mai riusciti a battere Jordan (o i Bulls) che quello di far risaltare la differenza di livello tra i giocatori anni 90 e quelli odierni. Come ha già fatto notare qualcuno, esistono degli eccellenti giocatori moderni che sono comunque rimasti a bocca asciutta.

  • andrea75 17/02/2015, 19.20
    Citazione ( Razen 17/02/2015 @ 19:09 )

    Più che altro capisco quanto fossero forti i Chicago Bulls :)

    Senza Jordan forse non sarebbero arrivati ai playoff! L'asse play-pivot era ridicolo per una contender (B.J. Armstrong, John Paxson, Steve Kerr, Luc Longley, Bill Cartwright, Will Perdue). I titoli li ha vinti Jordan con il supporto di Pippen (più Grant prima e Rodman poi come power forward). Questo differenzia Jordan da Kobe, che tre dei cinque titoli li ha vinti con il pivot più dominante dell'era moderna (Shaq). Con LeBron (fuoriclasse, per carità) il paragone come giocatori vincenti non può iniziare, visto che LBJ su quattro finali ne ha vinte solo due, di cui una grazie a quel tiro da 3 di Allen

  • DrDan 17/02/2015, 19.14

    vogliamo dirlo o no che il primo Dream-Team è rimasto il solo per ANTONOMASIA E DEFINIZIONE ??????

  • Razen 17/02/2015, 19.09 Mobile
    Citazione ( andrea75 17/02/2015 @ 18:21 )

    Il migliore di sempre negli assist (Stockton) e il secondo marcatore di tutti i tempi (Malone) non hanno mai vinto un titolo. Penso basti questo a dare l'idea del livello del basket USA negli anni '90

    Più che altro capisco quanto fossero forti i Chicago Bulls :)

  • andrea75 17/02/2015, 18.44
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    I giocatori che hai citato sono grandissimi ma non quanto quelli che negli anni '90 hanno vinto un titolo (Jordan e Olajuwan su tutti) o ci sono andati vicino (Stockton, Malone, Magic). Sotto canestro poi il confronto non inizia neppure (oltre a Olajuwon e Malone, Robinson, Ewing, il primo Shaq, Barkley, Rodman). Non dico che oggi non ci siano grandi giocatori, solo che quelli degli anni '90 lo erano di più, e soprattutto vi era un numero maggiore di fuoriclasse (vogliamo citare anche Pippen, Payton, Kemp, Drexler...etc. Kevin Johnson di Phoenix, di cui non parla più nessuno, aveva cifre simili a Chris Paul, il miglior play di oggi). Il livello di quel decennio sarà difficilmente eguagliabile

  • MENCIA 17/02/2015, 18.21
    Citazione ( andrebott 17/02/2015 @ 17:09 )

    Redazione mi dispiace ma "uno dei più grandi di sempre" è una bestemmia e un insulto alla pallacanestro! Quest'uomo ha rivoluzionato il basket oltre a farlo diventare il magnifico sport che è ora...grazie di tutto Michael e tanti auguri! PS: vorre ...

    concordo pienamente la tua osservazione chiediamo allora alla redazione di trovare un altro grande campione che ha vinto 6 campionati che detiene il miglior record 30 punti a stagione o 33 nei play off o uno che ha segnato in una gara play off 63 punti (record imbattuto) contro la squadra vincitrice del campionato (era il 1986 contro i Boston Celtics di Bird Parish e Mc Hale sotto canestro dici poco) e innumerevoli altri record personali anche difensivi.
    Trovatemi un giocatore sponsorizzato che la sua linea la Nike Air Jordan a quei tempi fatturava un terzo della sua intera produzione.

    Sportando se trovi un altro campione puoi dire a Jordan uno dei piu' grandi ma ne dubito Michael Jordan era e restera' sempre il numero uno assoluto

  • andrea75 17/02/2015, 18.21
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Il migliore di sempre negli assist (Stockton) e il secondo marcatore di tutti i tempi (Malone) non hanno mai vinto un titolo. Penso basti questo a dare l'idea del livello del basket USA negli anni '90

  • MJmademecrazy 17/02/2015, 18.14 Mobile
    Citazione ( andrebott 17/02/2015 @ 17:09 )

    Redazione mi dispiace ma "uno dei più grandi di sempre" è una bestemmia e un insulto alla pallacanestro! Quest'uomo ha rivoluzionato il basket oltre a farlo diventare il magnifico sport che è ora...grazie di tutto Michael e tanti auguri! PS: vorre ...

    Stra quoto ...e fortunatamente ebbi tale fortuna aTrieste,nel Nike tour 1985, quando polverizzo un tabellone in contropiede , schiacciando ...staccando dalla linea di tiro libero ....

  • MJmademecrazy 17/02/2015, 18.11 Mobile

    Qualora ci fossero mai stati dubbi su chi è stato il più forte di tutti i tempi...MICHAEL AIR JORDAN !!! B52....

  • Princeps 17/02/2015, 17.34 Mobile
    Citazione ( fuarceUDIN 17/02/2015 @ 16:13 )

    Per cosa sta IMHO?

    In My Honest Opinion

  • damar47 17/02/2015, 17.32

    Tutto sommato bravino

  • GmP90 17/02/2015, 17.31
    Citazione ( LelouchViBritannia 17/02/2015 @ 14:23 )

    Calderon ;)))

    x Marvin? va bene ;)

  • andrebott 17/02/2015, 17.09

    Redazione mi dispiace ma "uno dei più grandi di sempre" è una bestemmia e un insulto alla pallacanestro! Quest'uomo ha rivoluzionato il basket oltre a farlo diventare il magnifico sport che è ora...grazie di tutto Michael e tanti auguri!
    PS: vorrei avere 20 anni in più solo per averti potuto ammirare in azione

  • JuvecasertaBasket 17/02/2015, 17.03 Mobile
    Citazione ( Dorell15 17/02/2015 @ 16:55 )

    Diciamo che non sono un fan delle abbreviazioni ma odio particolarmente questi acronimi made in usa (Rip imho goat ecc) utilizzati solo "a mio modesto parere" per fare i brillanti.

    Utilizzati imho...lol. Cmq hai ragione

  • Dinamoeboh 17/02/2015, 16.58

    Per me il migliore di tutti i tempi....

Pagina di 3