Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 09/02/2015, 13.12

Flip Saunders: Drummond è un gran centro, ma non può stoppare Pekovic

Il coach dei Timberwolves parla del duello tra pivot accaduto la scorsa notte

NBA

Flip Saunders, mentre si gode la terza vittoria consecutiva della sua squadra, ha parlato allo Star Tribune del duello Pekovic-Drummond, nel quale il centrone montenegrino dei Timberwolves ha imperversato:

 

"Drummond è uno dei migliori centri difensivi dell'NBA, ma è un giocatore che ama stoppare. Se vuoi stoppare sei obbligato a concedere un minimo di spazio per non incorrere nel fallo, ma se tu dai quello spazio a Pekovic, lui lo occupa, e quando si appoggia all'indietro capisci subito che non puoi più arrivare a contestargli il tiro"

© Riproduzione riservata
E. Trapani

E. Trapani

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 44 Commenti
  • David 09/02/2015, 20.52

    Affermazione un po' pesante caro Flip. Pek sicuro si crogiola

  • TWolwerine 09/02/2015, 19.03
    Citazione ( nolian 09/02/2015 @ 15:25 )

    quoto e visto che Ibaka non si muove e visto che, come hanno scritto altri, Pek è uno dei peggiori C in difesa di tutta la lega... ecco che la conclusione è che non può essere il C titolare nel lungo periodo *** riguardo alle dichiarazioni ...

    Per quanto riguarda lo staff medico son pienamente daccordo.
    Sul tenerlo a quelle cifre per 20-25 min nel lungo periodo non saprei.Certamente é un'arma offensiva diversa da tutte le altre che abbiamo e non discuto il valore del giocatore.Però sai,20-25 min a quel prezzo,con quella difesa...Beh devi arrivare al livello da potertelo permettere un lusso così e noi siamo ancora un po' indietro.Semmai ci arriveremo bisogna vedere quando e se Pekovic avrà sempre un certo impatto,allora ben venga.

  • RedNation 09/02/2015, 18.01
    Citazione ( milanoandwarriors 09/02/2015 @ 14:09 )

    Drummond difensivo ma dove? Da quando essere dei salterini corrispondena difensore. Viva i gasol e i bogut, che sanno che alzare le braccia in alcuni casi è meglio che stoppare

    Concordo. Fisicamente è una bestia Drummond, ma in tutti i fondamentali, sia in attacco che in difesa è ancora piuttosto/molto indietro.

  • vdivac 09/02/2015, 17.22

    per forza ci sono 8 anni di differenza tra i due... il più giovane surclasserà il montenegrino come carriera in nba

  • dariosk 09/02/2015, 15.42

    penso sia vero anche il contrario però

  • sciak 09/02/2015, 15.41
    Citazione ( blackberry 09/02/2015 @ 15:34 )

    Dici che torna a Minnesota?!

    il freddo di cleveland non è abbastanza "Artic"....vuole tornare con i suoi amati amici frigoriferi

  • blackberry 09/02/2015, 15.34 Mobile
    Citazione ( sciak 09/02/2015 @ 14:42 )

    tipo il suo ex kevin love?

    Dici che torna a Minnesota?!

  • Doc 09/02/2015, 15.33 Mobile

    Drummond centro difensivo? Insomma, mica tanto, e mi tanto per uno come Pekovic..

  • nolian 09/02/2015, 15.25
    Citazione ( TWolwerine 09/02/2015 @ 14:18 )

    Praticamente l'unico con cui si sposerebbe bene é Ibaka.Giocatore interessante ma scomodo Pek...anche perché é molto injury prone.

    quoto
    e visto che Ibaka non si muove


    e visto che, come hanno scritto altri, Pek è uno dei peggiori C in difesa di tutta la lega...


    ecco che la conclusione è che non può essere il C titolare nel lungo periodo


    ***


    riguardo alle dichiarazioni di Saunders
    ma che deve fare? parlando di un avversario che avrebbe dovuto dire? "è un difensore sopravvalutato ed infatti..."
    no, ha parlato giusto, senza essere offensivo verso l'avversario, ma nel frattempo elogiando Pek
    ha fatto intendere che il gioco difensivo di Dru', mal si accoppia con le caratteristiche di Pek...perchè Pek "punisce" quel tipo di difesa...


    io comunque per i TW vorrei un buono staff medico, di quelli ad esempio che hanno rinsavito McDyess a detroit una decina di anni fa, o come quello dei Suns che han rinsavito i Nash e i Grant Hill...
    se Pek ad esempio riuscisse a stare sano, pur limitandosi a 20-25min a sera
    sarebbe perfetto, e il suo contratto sarebbe anche accettabilissimo per noi...

  • steste 09/02/2015, 15.15 Mobile

    drummond non è un filino basso per giocar centro?

  • Vspan7 09/02/2015, 15.14 Mobile

    Quanta pubblicità! Lo vorrà mica cedere?

  • sciak 09/02/2015, 14.45
    Citazione ( Maz199 09/02/2015 @ 14:44 )

    Pekovic gioca ad una metà campo. In difesa è uno dei worst 3 C della lega.. Ecco il "problemino". Una roba del genere nella NBA moderna non te la puoi permettere.

    secondo me il problema suo è che spesso è infortunato e manca totalmente di esplosività (come ho spiegato sotto), ma se te ne fa 29 contro Drummond&Co, direi quasi che è un lusso che ti puoi permettere

  • Spursiano91 09/02/2015, 14.44
    Citazione ( TWolwerine 09/02/2015 @ 14:18 )

    Praticamente l'unico con cui si sposerebbe bene é Ibaka.Giocatore interessante ma scomodo Pek...anche perché é molto injury prone.

    Esatto, uno come Ibaka sarebbe perfetto per lui, visto che è un ottimo difensore e in qualche modo uno farebbe la differenza in attacco e l'altro in difesa. Un giocatore alla Love, ad esempio, pur essendo devastante in attacco, si accoppierebbe malissimo in difesa con lui (come si è visto negli anni scorsi)

  • Maz199 09/02/2015, 14.44 Mobile
    Citazione ( sciak 09/02/2015 @ 13:23 )

    Peko sottovalutato al massimo giusto perché si trova in un contesto per ora non vincente. Io lo trovo perfetto per i wolves e se gli affiancano un 4 con tiro da fuori e che ogni tanto lo copra nel pitturato, i lupi diventano dominanti sottocanestro, ...

    Pekovic gioca ad una metà campo. In difesa è uno dei worst 3 C della lega.. Ecco il "problemino". Una roba del genere nella NBA moderna non te la puoi permettere.

  • sciak 09/02/2015, 14.42
    Citazione ( blackberry 09/02/2015 @ 13:37 )

    Bhe, è pieno di 4 nella lega che san tirare da fuori e che siano contestualmente anche difensivamente validi nel pitturato. Facile.

    tipo il suo ex kevin love?

  • sciak 09/02/2015, 14.40
    Citazione ( Spursiano91 09/02/2015 @ 13:37 )

    In attacco concordo, in difesa in Europa è ok, ma in NBA a mio avviso difficilmente può contrastare centri come, ad esempio, Monroe. Gran giocatore, ma per esempio io gli preferisco un Drummond proprio perchè difensivamente di gran lunga migliore

    bhe più che altro in difesa manca molto di esplosività questo perchè ha 2 gambe che son 2 tronchi d albero e nella parte superiore del corpo ha più potenza che velocità e ciò lo limita. se in attacco se la cava con movimenti egregi in difesa come dici tu sopperisce ai più "atleti" di lui. Resta il fatto che è molto underrated secondo me e non sento mai riconoscergli una W per intero, come stasera che ad esempio ha dominato

  • Princeps 09/02/2015, 14.36 Mobile
    Citazione ( GreeNation 09/02/2015 @ 14:27 )

    Nuova cheer?

    Magari....magari...

  • Lanpo 09/02/2015, 14.28

    One on one non è di sicuro il migliore, anzi ha molte lacune vista la giovane età, forse Saunders si riferiva alla difesa del ferro dove con le sue stoppate intimidisce parecchio.
    Ieri Pekovic ha approfittato di questa debolezza dell'avversario e ha portato i suoi alla vittoria.

  • GreeNation 09/02/2015, 14.27 Mobile
    Citazione ( Princeps 09/02/2015 @ 14:23 )

    http://memecrunch.com/meme/5OKYV/kelly-o
    lynyk-daughter/image.png

    Nuova cheer?

  • Princeps 09/02/2015, 14.23 Mobile
    Citazione ( GreeNation 09/02/2015 @ 14:09 )

    Non so di chi stai parlando

    [ link ]

  • TWolwerine 09/02/2015, 14.18
    Citazione ( blackberry 09/02/2015 @ 13:37 )

    Bhe, è pieno di 4 nella lega che san tirare da fuori e che siano contestualmente anche difensivamente validi nel pitturato. Facile.

    Praticamente l'unico con cui si sposerebbe bene é Ibaka.Giocatore interessante ma scomodo Pek...anche perché é molto injury prone.

  • Princeps 09/02/2015, 14.16 Mobile
    Citazione ( CelticLG 09/02/2015 @ 14:07 )

    Senza Olynyk siamo 6-4...

    Non lo voglio più vedere

  • 3andDefense 09/02/2015, 14.13 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 09/02/2015 @ 14:09 )

    Drummond difensivo ma dove? Da quando essere dei salterini corrispondena difensore. Viva i gasol e i bogut, che sanno che alzare le braccia in alcuni casi è meglio che stoppare

    Lo dici a me?

  • milanoandwarriors 09/02/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 09/02/2015 @ 13:52 )

    Si... Drummond,il grande C dofensovo, quello che salta 3 volte di fila nella stessa partita sulla finta di Jumper dai 6 metri di Valanciounas...

    Drummond difensivo ma dove? Da quando essere dei salterini corrispondena difensore. Viva i gasol e i bogut, che sanno che alzare le braccia in alcuni casi è meglio che stoppare

  • GreeNation 09/02/2015, 14.09 Mobile
    Citazione ( Princeps 09/02/2015 @ 13:57 )

    Quasi quanto Olynyk...si, perché Olynyk è un CENTRO

    Non so di chi stai parlando

  • CelticLG 09/02/2015, 14.07 Mobile
    Citazione ( Princeps 09/02/2015 @ 13:57 )

    Quasi quanto Olynyk...si, perché Olynyk è un CENTRO

    Senza Olynyk siamo 6-4...

  • Princeps 09/02/2015, 13.57 Mobile
    Citazione ( GreeNation 09/02/2015 @ 13:52 )

    Pekovic offensivamente è un centro top

    Quasi quanto Olynyk...si, perché Olynyk è un CENTRO

  • GreeNation 09/02/2015, 13.52 Mobile

    Pekovic offensivamente è un centro top

  • 3andDefense 09/02/2015, 13.52 Mobile

    Si... Drummond,il grande C dofensovo, quello che salta 3 volte di fila nella stessa partita sulla finta di Jumper dai 6 metri di Valanciounas...

  • blackberry 09/02/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( Vspan7 09/02/2015 @ 13:47 )

    Bargnani XD

    Ovviamente

  • blackberry 09/02/2015, 13.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 09/02/2015 @ 13:48 )

    Il Mago, per dire il primo che mi viene in mente lol

    Assolutamente

  • OttoLamphred 09/02/2015, 13.48
    Citazione ( blackberry 09/02/2015 @ 13:37 )

    Bhe, è pieno di 4 nella lega che san tirare da fuori e che siano contestualmente anche difensivamente validi nel pitturato. Facile.

    Il Mago, per dire il primo che mi viene in mente














    lol

  • axy1984 09/02/2015, 13.48

    Ne deve fare ancora di strada Drummond, ha diversi fondamentali in cui deve migliorare e non poco. Pekovic da quando è rientrato sta giocando alla grande in più Rubio-Martin hanno già cambiato i ritmi della squadra e infatti le vittorie stanno tornando.

  • OttoLamphred 09/02/2015, 13.47

    In pratica, riassumento, un centro tecnico e "navigato" farà sempre e comunque il culo a un centro salterino che punta sempre alla stoppata

  • Vspan7 09/02/2015, 13.47 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/02/2015 @ 13:37 )

    Bhe, è pieno di 4 nella lega che san tirare da fuori e che siano contestualmente anche difensivamente validi nel pitturato. Facile.

    Bargnani XD

  • blackberry 09/02/2015, 13.42 Mobile
    Citazione ( Pelle 09/02/2015 @ 13:40 )

    Voi non avete un Amar'e in eccesso? :D

    Eh ma il signorino corrisponde pochino a quelle caratteristiche...pochino...

  • Pelle 09/02/2015, 13.40 Mobile
    Citazione ( blackberry 09/02/2015 @ 13:37 )

    Bhe, è pieno di 4 nella lega che san tirare da fuori e che siano contestualmente anche difensivamente validi nel pitturato. Facile.

    Voi non avete un Amar'e in eccesso? :D

  • Goooo 09/02/2015, 13.37 Mobile

    Un'intera franchigia in mano a quest'uomo.

  • blackberry 09/02/2015, 13.37 Mobile
    Citazione ( sciak 09/02/2015 @ 13:23 )

    Peko sottovalutato al massimo giusto perché si trova in un contesto per ora non vincente. Io lo trovo perfetto per i wolves e se gli affiancano un 4 con tiro da fuori e che ogni tanto lo copra nel pitturato, i lupi diventano dominanti sottocanestro, ...

    Bhe, è pieno di 4 nella lega che san tirare da fuori e che siano contestualmente anche difensivamente validi nel pitturato.



    Facile.

  • Spursiano91 09/02/2015, 13.37
    Citazione ( sciak 09/02/2015 @ 13:23 )

    Peko sottovalutato al massimo giusto perché si trova in un contesto per ora non vincente. Io lo trovo perfetto per i wolves e se gli affiancano un 4 con tiro da fuori e che ogni tanto lo copra nel pitturato, i lupi diventano dominanti sottocanestro, ...

    In attacco concordo, in difesa in Europa è ok, ma in NBA a mio avviso difficilmente può contrastare centri come, ad esempio, Monroe. Gran giocatore, ma per esempio io gli preferisco un Drummond proprio perchè difensivamente di gran lunga migliore

  • Theanswer2 09/02/2015, 13.36 Mobile

    Uno dei migliori centri difensivi? Certo...

  • sciak 09/02/2015, 13.23 Mobile

    Peko sottovalutato al massimo giusto perché si trova in un contesto per ora non vincente. Io lo trovo perfetto per i wolves e se gli affiancano un 4 con tiro da fuori e che ogni tanto lo copra nel pitturato, i lupi diventano dominanti sottocanestro, dato la quantità di atleti che possiedono