Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 22/01/2015, 21.40 Infortunio

Lakers: lesione alla cuffia dei rotatori per Kobe Bryant

Serio infortunio la stella dei Lakers

NBA
Si ferma ancora Kobe Bryant, questa volta per un serio problema alla spalla.
La risonanza magnetica ha evidenziato uno strappo alla cuffia dei rotatori.
Kobe tornerà subito a Los Angeles per ulteriori esami. Non è ancora chiaro quanto dovrà rimanere fermo.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 66 Commenti

Pagina di 2

  • Lanpo 23/01/2015, 16.17
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Non è detto, per me avrebbe avuto comunque dei problemi. come hai scritto tu è nella lega da tantissimo tempo e ha giocato più di molti altri campioni. Bisogna anche analizzare il suo tipo di gioco, Jordan ha pur sempre avuto una grandissima squadra e non ci pensava due volte a passarla, kobe invece ha trascorso diverse stagioni in proprio sforzando all'inverosimile.
    Per me siamo arrivati al capolinea, perchè anche in forma ne metteva 40, ma con più di 50tiri, non proprio il massimo per aspirare a qualcosa di importante.

  • iggy89 23/01/2015, 13.19

    ok ora i lakers coglieranno la palla al balzo per fermarlo.. easy

  • padellone 23/01/2015, 12.05

    bufala enorme , infortunio inesistente creato ad hoc per fermarloo sino a fine stagione

  • andrebott 23/01/2015, 08.57 Mobile
    Citazione ( TheShield 23/01/2015 @ 00:31 )

    Ma infatti la sfiga c'entra tantissimo, ma d'altronde quando si parla di livelli come questi, ovvero di "migliore di tutti i tempi" è chiaro ogni minimo fattore è fondamentale, compresa ovviamente la "sorte"

    Guarda io mi sono innamorato di questo sport grazie a Kobe e la sua è l'unica maglietta che ho ma Jordan rimarrà sempre il numero 1

  • Lakersthebest 23/01/2015, 05.26 Mobile

    In bocca al lupo Kobe ti aspettiamo per la prossima stagione quella della ripartenza speriamo!

  • dave86 23/01/2015, 02.00 Mobile

    Potrebbe essere una strategia per fermarlo e averlo al 100% il prossimo anno,giusto qualche giorno fa si parlava di fermarlo dopo l 'ASG....

  • DurantMania 23/01/2015, 01.24 Mobile
    Citazione ( ghimly 22/01/2015 @ 22:02 )

    dovrebbe essere tipo il tendine che tiene il braccio attaccato alla spalla no??

    Non proprio, é un gruppo di quattro muscoli che dalla scapola si portano alla parte superiore dell'omero. In questo caso, se si parla di lesione, sono molto probabilmente interessati i tendini di inserzione, per ora praticamente dovrebbe avere difficoltà pure ad allontanare il braccio dal corpo. Lascio a qualcuno più competente la valutazione sulla gravità della cosa, però mi sembra abbastanza seria...

  • GmP90 23/01/2015, 00.49

    che modo orrendo di finire una carriera, meglio quello di shaq finita a burgerking e cocacola (tarallucci e vino versione shaq)...

  • Mastino 23/01/2015, 00.43
    Citazione ( TheShield 22/01/2015 @ 21:56 )

    Premesso che è molto difficile distinguere gli infortuni reali dal tanking, devo dire che un invecchiamento "verticale" come quello di Kobe credo di non averlo mai visto, almeno da giocatori di questo livello. Questo fino a 2 anni fa ne metteva 27/2 ...

    Quoto! Ormai il fisico lo ha abbandonato, in maniera anche troppo "violenta".. Rompersi il tendine d'Achille su un contatto ci può assolutamente stare, trovarsi una lesione alla cuffia dei rotatori da un giorno all'altro, vuol dire che il tuo corpo ti sta dicendo che sta arrivando al capolinea! Comunque riguardo il paragone sull'invecchiamento di Jordan e Bryant, vorrei ricordare che ai tempi di MJ non c'erano back to back due volte alla settimana o le trasferte (viaggi) che ci sono adesso.. Fermo restando che il fisico di Sua Maestà ha retto anche secondo me molto meglio e soprattutto più a lungo.. Se quasi quasi si rimetteva scarpe e pantaloncini per festeggiare i 50, vuol dire che ancora se la sente sucata!

  • TheShield 23/01/2015, 00.31
    Citazione ( andrebott 23/01/2015 @ 00:28 )

    Eh ma anche loro in confronto a Kobe hanno fatto molte partite in meno e poi secondo me giocano anche in ruolo in cui la "vecchiaia" conta di meno...poi c'è anche la sfiga e quella purtroppo è un fattore totalmente incontrollabile

    Ma infatti la sfiga c'entra tantissimo, ma d'altronde quando si parla di livelli come questi, ovvero di "migliore di tutti i tempi" è chiaro ogni minimo fattore è fondamentale, compresa ovviamente la "sorte"

  • Bombei12 23/01/2015, 00.30 Mobile

    Nonostante la rivalità, non si può che essere dispiaciuti per questo infortunio. Chiudere così non sarebbe giusto.

  • andrebott 23/01/2015, 00.28
    Citazione ( TheShield 23/01/2015 @ 00:09 )

    Si, questo è vero, il "chilometraggio" di Bryant è molto superiore a quello di Jordan, diciamo sul 25% in più a parità di età, però mi sarei aspettato un calo più "progressivo", diciamo alla Nowitzki o alla Duncan, invece mi sembra che stia ve ...

    Eh ma anche loro in confronto a Kobe hanno fatto molte partite in meno e poi secondo me giocano anche in ruolo in cui la "vecchiaia" conta di meno...poi c'è anche la sfiga e quella purtroppo è un fattore totalmente incontrollabile

  • Rio 23/01/2015, 00.26
    Citazione ( TheShield 23/01/2015 @ 00:20 )

    E' appunto quello che sto dicendo e cioè che rispetto a Jordan sta dimostrando una minor tenuta fisica rispetto all'avanzare dell'età, pur essendoci da considerare il maggior numero di partite giocate

    Io non ne farei tanto una questione di tenuta fisica quanto di sfiga, perché secondo me il punto da cui è iniziato questo declino fisico-atletico di Kobe è l'infortunio al tendine, che purtroppo non è imputabile all'età (infatti in estate ricordo di aver letto alcuni giornalisti scettici su Kobe perché con l'infortunio ha perso tantissima forza esplosiva sul primo passo)

  • VareseAndThunder 23/01/2015, 00.24 Mobile

    Kobe non sarà mai finito. Sono sicuro che tornerà e ci farà ancora innamorare di questo sport.... Uno cosi lo fermi solo se gli spari. Se avessi in mano un pallone decisivo di una finale NBA non avrei dubbi a chi darlo anche se avrà 900 anni e con le stampelle

  • TheShield 23/01/2015, 00.20
    Citazione ( Rio 23/01/2015 @ 00:14 )

    Sì però i vari Dirk, Duncan, MJ non hanno mai avuto un infortunio così grosso come quello di un anno e mezzo fa di Kobe, in più lui ha sempre avuto tantissimi acciacchi solo che prima il fisico permetteva di reggerli e giocarci su apparentemente ...

    E' appunto quello che sto dicendo e cioè che rispetto a Jordan sta dimostrando una minor tenuta fisica rispetto all'avanzare dell'età, pur essendoci da considerare il maggior numero di partite giocate

  • Rio 23/01/2015, 00.14
    Citazione ( TheShield 23/01/2015 @ 00:09 )

    Si, questo è vero, il "chilometraggio" di Bryant è molto superiore a quello di Jordan, diciamo sul 25% in più a parità di età, però mi sarei aspettato un calo più "progressivo", diciamo alla Nowitzki o alla Duncan, invece mi sembra che stia ve ...

    Sì però i vari Dirk, Duncan, MJ non hanno mai avuto un infortunio così grosso come quello di un anno e mezzo fa di Kobe, in più lui ha sempre avuto tantissimi acciacchi solo che prima il fisico permetteva di reggerli e giocarci su apparentemente senza troppi problemi

  • kj7mayor 23/01/2015, 00.14

    Patetico tutto il circo Lakers...

  • TheShield 23/01/2015, 00.09
    Citazione ( andrebott 22/01/2015 @ 23:35 )

    Be ha comunque fatto due triple doppie in questa stagione giocando in una squadra oscena...in più in confronto a Jordan ha giocato molte più partite avendo saltato il college e non avendo ovviamente lasciato per due anni il basket quindi ha un'età ...

    Si, questo è vero, il "chilometraggio" di Bryant è molto superiore a quello di Jordan, diciamo sul 25% in più a parità di età, però mi sarei aspettato un calo più "progressivo", diciamo alla Nowitzki o alla Duncan, invece mi sembra che stia veramente crollando. Poi come detto è anche difficile capire dove finisca l'infortunio reale e dove inizi il tanking.

  • andrebott 22/01/2015, 23.35
    Citazione ( TheShield 22/01/2015 @ 21:56 )

    Premesso che è molto difficile distinguere gli infortuni reali dal tanking, devo dire che un invecchiamento "verticale" come quello di Kobe credo di non averlo mai visto, almeno da giocatori di questo livello. Questo fino a 2 anni fa ne metteva 27/2 ...

    Be ha comunque fatto due triple doppie in questa stagione giocando in una squadra oscena...in più in confronto a Jordan ha giocato molte più partite avendo saltato il college e non avendo ovviamente lasciato per due anni il basket quindi ha un'età cestistica molto elevata

  • sciak 22/01/2015, 23.34
    Citazione ( Laker4eva 22/01/2015 @ 22:11 )

    Fisico logoro ovviamente ma a pelle..secondo me ingigantito. Nel senso..ecco qua la scusa per tenerlo fermo e tankare in pace

    Quoto e nient altro da aggiungere. ma è giusto così anche solo per vedere kobe nella stagione 2015/16

  • MrBigshot1 22/01/2015, 23.32

    Forse potremmo assistere al primo addio...

  • andrebott 22/01/2015, 23.30

    Con tutti gli hater che parlano a vanvera gliela avranno di sicuro mandata...speriamo solo che non sia troppo grave e che possa tornare il prossimo anno per l'ultima stagione sperando ci sia una squadra competititva

  • DAngeloRussell 22/01/2015, 23.16

    almeno saranno contenti i rompipalle per l'all star game..brutta tegola, non ci voleva per lui questo infortunio

  • OlimpiaArmaniJeansMi 22/01/2015, 23.11

    Sara un vero infortunio?? MAH.............

  • TheUnconquerable 22/01/2015, 23.10

    Merda. Non è un infortunio così leggero, anzi.

  • BrigataBiancoblu 22/01/2015, 22.41

    Daje Kobe , speriamo non sia nulla di grave

  • Marco46 22/01/2015, 22.40

    Se fossi in lui e l'infortunio è serio penserei al ritiro....

  • Casertanissimo11 22/01/2015, 22.40 Mobile
    Citazione ( TheShield 22/01/2015 @ 22:34 )

    Sono d'accordo, però adesso si è fatto male ad una spalla, che con il tendine naturalmente non c'entra: il problema è che - purtroppo - sta andando giù in modo veramente verticale.

    Il fisico non è uguale per tutti, c'è chi a 30 anni gia non ce la fa piú e chi a 40 ti fa ancora 30 punti come jordan( anche se c'è da ricordare che lui si è "riposato" per due anni)..il tuo discorso ha senso ma a 36 anni non puoi dire che non te lo aspettavi soprattutto dopo la carriera che ha avuto

  • TheBigO 22/01/2015, 22.40 Mobile

    Il tempismo è sospetto ma è anche vero che la sfiga ci vede benissimo

  • TheBigO 22/01/2015, 22.38 Mobile
    Citazione ( CelticLG 22/01/2015 @ 22:31 )

    Mills ha saltato 8 mesi per questo eh, se è vero so cazzi.

    In realtà meno di sei mesi considerando quando è stato operato

  • GreeNation 22/01/2015, 22.36 Mobile

    Bah sarà anche tanking ma mi sa tanto di ultimi spiragli di un giocatore stupendo unico e il più vicino a jordan in tutto...sicuramente quello con la mentalità vincente e la cattiveria agonistica piu forte che io abbia mai visto. Sperando dia solo un mossa tank a presto mamba

  • carlitosNBA 22/01/2015, 22.36
    Citazione ( Casertanissimo11 22/01/2015 @ 22:32 )

    Per prendere malone dovrebbe giocare minimo altri 3 anni. Sono settimane che si parla di fermare kobe dopo l'ASG, e questa sembra proprio una mossa per evitare di vincere partite anche prima. Per me, a meno che non si sia fatto male nell allenamento ...

    ah ok,se il prossimo obbiettivo nella classifica non è raggiungibile proprio tecnicamente mai piu' nella sua carriera ci puo' stare quanto dici,ma in generale non credo che a kobe dispiacerebbe farne piu' possibile di punti aldilà del fatto che raggiunga o meno quelli che lo precedono

  • TheShield 22/01/2015, 22.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sono d'accordo, però adesso si è fatto male ad una spalla, che con il tendine naturalmente non c'entra: il problema è che - purtroppo - sta andando giù in modo veramente verticale.

  • BrunoforBulls21 22/01/2015, 22.33 Mobile

    Mi sembra sia lo stesso infortunio di mills, speriamo che sia solo una scusa per temerlo fuori. Intanto l'altro sempre infortunato negli ultimi anni ha avuto l OK per giocare minuti estesi

  • Casertanissimo11 22/01/2015, 22.32 Mobile
    Citazione ( carlitosNBA 22/01/2015 @ 22:27 )

    ma non capisco perchè parlate di tanking,il tanking lo possono fare pure con bryant,il quale vuole arrivare piu' in alto possibile nella classifica marcatori di tutti i tempi e non ci sarebbe situazione piu' ideale di questa per questo obiettivo per ...

    Per prendere malone dovrebbe giocare minimo altri 3 anni. Sono settimane che si parla di fermare kobe dopo l'ASG, e questa sembra proprio una mossa per evitare di vincere partite anche prima. Per me, a meno che non si sia fatto male nell allenamento che la squadra ha disputato a san antonio, è tanking. Posso anche sbagliare, ma secondo me è cosi

  • CelticLG 22/01/2015, 22.31 Mobile

    Mills ha saltato 8 mesi per questo eh, se è vero so cazzi.

  • TheShield 22/01/2015, 22.31
    Citazione ( haunted 22/01/2015 @ 22:20 )

    Nì. Non sono tanto i punti che contano, ma c'è altro. In particolare Kobe, quest'anno compreso, è stato sempre tra i primissimi, se non il primo, per possessi giocati in una partita. Tradotto, è quello che ha sempre compiuto lo sforzo maggiore al ...

    Vero, ma solo in parte, visto che ha saltato il 20% di partite per "rest" e che il numero di possessi è stato gestito con un'inefficienza francamente imbarazzante (37% al tiro, 29% da 3 e quasi 4 perse, cifre non degne di lui): in buona parte la colpa è dei giocatori mediocri che si ritrova di contorno, ma in parte è evidente che quello che faceva 18 mesi fa adesso semplicemente non riesce più a farlo.
    Per quello che riguarda la tenuta fisica "nonostante" gli infortuni per come la vedo io gli infortuni sono proprio il principale sintomo della NON tenuta fisica e di un invecchiamento verticale che personalmente non mi aspettavo.

  • Theshooter 22/01/2015, 22.30 Mobile

    Ora harden titolare e Klay all'ASG

  • RicMon 22/01/2015, 22.28 Mobile

    Spears parla addirittura di carriera a rischio...

  • carlitosNBA 22/01/2015, 22.27

    ma non capisco perchè parlate di tanking,il tanking lo possono fare pure con bryant,il quale vuole arrivare piu' in alto possibile nella classifica marcatori di tutti i tempi e non ci sarebbe situazione piu' ideale di questa per questo obiettivo personale,quindi non penso proprio lui accetti una dietrologia del genere

  • Casertanissimo11 22/01/2015, 22.25 Mobile

    Ma quale infortunio...secondo me gli e venuta un po' di febbre...Tanking a tutto spiano!

  • dirkmavsemilano 22/01/2015, 22.21
    Citazione ( milanoandwarriors 22/01/2015 @ 22:14 )

    ora se klay non va all'ASG è uno scandalo vero e proprio...

    era uno scandalo cmq...anche ellis lo meriterebbe dicerto più di bryant

  • haunted 22/01/2015, 22.20
    Citazione ( TheShield 22/01/2015 @ 21:56 )

    Premesso che è molto difficile distinguere gli infortuni reali dal tanking, devo dire che un invecchiamento "verticale" come quello di Kobe credo di non averlo mai visto, almeno da giocatori di questo livello. Questo fino a 2 anni fa ne metteva 27/2 ...

    Nì.
    Non sono tanto i punti che contano, ma c'è altro.
    In particolare Kobe, quest'anno compreso, è stato sempre tra i primissimi, se non il primo, per possessi giocati in una partita. Tradotto, è quello che ha sempre compiuto lo sforzo maggiore all'interno della squadra, più di qualsiasi altro giocatore nella lega, all'interno di una singola partita.
    Questo a mio avviso non fa altro che rendere ancora più incredibile la sua tenuta fisica, considerando anche gli infortuni subiti negli ultimi anni.

  • JesseJames 22/01/2015, 22.20 Mobile

    Tristezza :(

  • milanoandwarriors 22/01/2015, 22.14

    ora se klay non va all'ASG è uno scandalo vero e proprio...

  • Laker4eva 22/01/2015, 22.11

    Fisico logoro ovviamente ma a pelle..secondo me ingigantito. Nel senso..ecco qua la scusa per tenerlo fermo e tankare in pace

  • Daca 22/01/2015, 22.09 Mobile

    Beh, il chilometraggio è anche quello che è eh...

  • RedMambaPT 22/01/2015, 22.06

    Stesso muscolo di Ciccio Bennett pre-draft. Comunque, a mio avviso, infortunio di comodo o quantomeno forzato.

  • schollflea 22/01/2015, 22.06 Mobile

    Se davvero si è strappato la cuffia del rotatore, a 37 anni, possiamo parlare serenamente di carriera finita.

  • TheAnswer 22/01/2015, 22.05

    Il fisico è oramai logoro...

Pagina di 2