Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/01/2015, 18.27 Ufficiale

I Pistons richiamano Gigi Datome in NBA

Datome torna in NBA assieme a Dinwiddie

NBA

I Pistons hanno richiamato Gigi Datome in NBA dopo le tre gare in D-League.
Datome, e con lui anche Spencer Dinwiddie, saranno disponibili per la sfida di mercoledì.

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 135 Commenti

Pagina di 3

  • NBAFolk 21/01/2015, 13.57

    Semplicemente nel posto sbagliato e al momento sbagliato... I Pistons non sanno che farsene per incapacità loro e perchè non è adatto al loro gioco.
    Sicuramente dovrà metter su più fisico se vorrà reggere in NBA, come hann fatto il bely e il gallo

  • MENCIA 21/01/2015, 12.03

    Basta che ora la facciano giocare altrimenti sarebbe una doppia presa per i fondelli

  • andrebott 21/01/2015, 11.58
    Citazione ( dirkmavsemilano 21/01/2015 @ 10:53 )

    Parsons è attualmente al suo quarto anno nella lega e ha un anno in meno del nostro.. Sinceramente i suoi inizi a Houston non li ho seguiti però ti posso dire che certe doti atletiche le puoi imparare fino a un certo punto..l'esplosività o ce l'ha ...

    Tutto vero quello che hai detto ma l'anno scorso l'anello l'hanno vinto gli spurs e quanti di loro sono fenomeni atletici con forza fisica spaventosa? Con questo voglio dire che tutti vi soffermate troppo su questo aspetto che si è importante ma non fondamentale visto che ad oggi per fortuna la tecnica e il QI sono ancora le cose che fanno vincere i titoli...poi lungi da me dire o pensare che Datome possa dominare ma che sia l'ultimo del roster in una squadra oscena anche no :)

  • dirkmavsemilano 21/01/2015, 10.55

    *ci credo poco

  • dirkmavsemilano 21/01/2015, 10.53
    Citazione ( andrebott 21/01/2015 @ 10:23 )

    Ok ma stai parlando di ora dopo 5 anni di NBA in cui ha sempre giocato, all'inizio della sua carriera era cosi? O molto simile all'attuale Datome?

    Parsons è attualmente al suo quarto anno nella lega e ha un anno in meno del nostro.. Sinceramente i suoi inizi a Houston non li ho seguiti però ti posso dire che certe doti atletiche le puoi imparare fino a un certo punto..l'esplosività o ce l'hai o non ce l'hai..certo ci puoi lavorare ma fondamentalmente è così..Guarda anche io sono un estimatore di Gigi ma non credo che Parsons o altri abbiano giocato di più sin dagli inizi perchè americani e lui no perchè europeo..Ma perchè semplicemente più adatti al basket d'oltreoceano. Per quanto mi riguarda i giocatori da te chiamati in causa hanno una marcia in più in tutti i sensi (in primis atleticamente) del nostro gigi..Io sono ancora convinto che possa avere un ruolo ,marginale ,da specialista ma nulla più. Ovviamente è il mio pensiero ed è del tutto contestabile, però penso anche che se più di un allenatore non l'abbia ritenuto idoneo a giocare nella lega un motivo ci sarà inoltre credo che in particolare Van Gundy, sia ormai in grado di capire se un giocatore ci può stare a certi livelli dato che bazzica l'ambiente da un po'...Poi ovviamente spero di sbagliarmi e che venga tradato e dimostri di poter aver un ruolo più di rilievo ma sinceramente di credo poco :)

  • andrebott 21/01/2015, 10.23 Mobile
    Citazione ( dirkmavsemilano 21/01/2015 @ 08:40 )

    va bè dai Parsons ,pur non essendo un iguodala,leonard ecc.. è decisamente meglio di datome in difesa.. In quanto poi ad atletismo non ne parliamo neanche senza contare che è qualche cm e qualche kilo in più ma quello è decisamente il meno

    Ok ma stai parlando di ora dopo 5 anni di NBA in cui ha sempre giocato, all'inizio della sua carriera era cosi? O molto simile all'attuale Datome?

  • andrebott 21/01/2015, 10.21 Mobile
    Citazione ( SunSeven 21/01/2015 @ 00:08 )

    Ma Datome deve 'migliorare' prima di tutto sul fisico, e farlo a 28 anni risulta più difficile che farlo a 20. Korver comunque era abbastanza muscoloso, a differenza dell'italiano.

    Più difficile ma non impossibile...perché tutti quanti pensate che a 28 anni non si possa più migliorare?

  • andrebott 21/01/2015, 10.07 Mobile
    Citazione ( Rufus23 21/01/2015 @ 00:06 )

    Scusa, avevo convertito male le libbre :) comunque dipende tu cosa intendi per "fisico". Perché se intendi saltare due metri da fermo, ok, hai assolutamente ragione. Se invece intendi forza fisica, capacità di tenere gente più grossa e mettere sot ...

    Per usare il fisico intendo utilizzarlo come prima arma a disposizione un po come Howard...ahahah ad intelligenza cestistica sicuramente sarebbe il migliore ma visto che ormai prendiamo centri che saltano e basta forse a quest'estate farebbe un po fatica (anche se io lo prenderei subito! Dove devo firmare?)

  • Olimpia97 21/01/2015, 09.48 Mobile

    Trade trade!!! Dai che voglio prenderti al fanta

  • dirkmavsemilano 21/01/2015, 08.40
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:49 )

    Anche io pensavo che Parsons lo fosse ma ho chiesto a Mimex o Red Nation che di partite sue le hanno viste tutte e hanno categoricamente detto di no...ma infatti come Korver non lo era ma è migliorato perché non può farlo lui non l'ho capito...a 2 ...

    va bè dai Parsons ,pur non essendo un iguodala,leonard ecc.. è decisamente meglio di datome in difesa.. In quanto poi ad atletismo non ne parliamo neanche senza contare che è qualche cm e qualche kilo in più ma quello è decisamente il meno

  • damar47 21/01/2015, 07.56
    Citazione ( stock87 20/01/2015 @ 18:56 )

    Dopo 3 partite é tornato secondo le scritture ... Aria di trade per Gigi.

    Amen fratello, hai visto la luce!

  • damar47 21/01/2015, 07.55

    Ha già giocato abbastanza direi. E' ora di scaldare ancora un po' il pino per le eccellenti SF del rooster quando si vanno a sedere in panchina...

  • SunSeven 21/01/2015, 00.08 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:49 )

    Anche io pensavo che Parsons lo fosse ma ho chiesto a Mimex o Red Nation che di partite sue le hanno viste tutte e hanno categoricamente detto di no...ma infatti come Korver non lo era ma è migliorato perché non può farlo lui non l'ho capito...a 2 ...

    Ma Datome deve 'migliorare' prima di tutto sul fisico, e farlo a 28 anni risulta più difficile che farlo a 20. Korver comunque era abbastanza muscoloso, a differenza dell'italiano.

  • Rufus23 21/01/2015, 00.06 Mobile
    Citazione ( andrebott 21/01/2015 @ 00:03 )

    107kg (sono andato a controllare ;) ) comunque anche lui non mi pare abbia basato la sua carriera su quello infatti ancora oggi ha una certa età ma la spiega ancora a molti. ..

    Scusa, avevo convertito male le libbre :) comunque dipende tu cosa intendi per "fisico". Perché se intendi saltare due metri da fermo, ok, hai assolutamente ragione. Se invece intendi forza fisica, capacità di tenere gente più grossa e mettere sotto gente più piccola in situazioni di post basso/tagliafuori etc allora posso non essere d'accordo... (Cmq Pierce, con quel fisico, da noi in Italia giocherebbe da 5 Hahaha)

  • andrebott 21/01/2015, 00.05 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah quello è sicuro ed è quello che sto cercando di far capire anche perché basta guardare i due candidati a vincere l MVP...comunque è stra palese che Datome ORA abbia dei problemi ma dire che non può migliorare e stare in questa lega mi sembra assurdo

  • andrebott 21/01/2015, 00.03 Mobile
    Citazione ( Rufus23 20/01/2015 @ 23:59 )

    Pierce 201cm per 110kg...non esattamente un mingherlino eh

    107kg (sono andato a controllare ;) ) comunque anche lui non mi pare abbia basato la sua carriera su quello infatti ancora oggi ha una certa età ma la spiega ancora a molti. ..

  • Rufus23 20/01/2015, 23.59 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:28 )

    Ah be se Dunleavy Korver Parsons Pierce Batum sono degli armadi a quattro ante allora abbiamo concezioni diverse di grossi

    Pierce 201cm per 110kg...non esattamente un mingherlino eh

  • andrebott 20/01/2015, 23.57 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Prince però è un giocatore completamente diverso da Datome però e pure Brewer (penso tu intenda Corey quello appena arrivato a Houston) è l'opposto!

  • andrebott 20/01/2015, 23.51 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Mah secondo me è discreto e qualche anno fa pessimo infatti a Chicago l'hanno lasciato andare via senza problemi poi come può fare chiunque ci ha lavorato su ed è migliorato d'altronde come molti allenatoro dicono per difendere non ci vuole il talento ma la voglia

  • andrebott 20/01/2015, 23.49 Mobile
    Citazione ( SunSeven 20/01/2015 @ 23:36 )

    Parsons ha un buon atletismo ed è tutt'altro che un cattivo difensore. Korver non è un super difensore, ma ha fatto sensibili miglioramenti e non va sotto fisicamente molto spesso. Datome va per i 28 anni, ed ormai i difetti che ha (velocità di pi ...

    Anche io pensavo che Parsons lo fosse ma ho chiesto a Mimex o Red Nation che di partite sue le hanno viste tutte e hanno categoricamente detto di no...ma infatti come Korver non lo era ma è migliorato perché non può farlo lui non l'ho capito...a 28 non si può più migliorare?

  • andrebott 20/01/2015, 23.47 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/01/2015 @ 23:34 )

    Datome è un giocatore da palla in mano ..è esploso a Roma da primissima punta e anche in nazionale fa la differenza se gli dai il pallone. Non è un giocatore che metti nel'angolo ad aspettare il tiro.difensivamente faceva abbastanza pietà in seri ...

    Io ho fatto quei nomi per dire che ci sono tantissimi giocatori anche nel suo ruolo che giocano in contender che non fanno del fisico la loro arma migliore tutto qui non ho paragonato Datome a quei due...be agli scorsi Europei giocando da 4 non mi sembra che contro i lunghissimi di Russia, Turchia, Grecia, Croazia, Turchia, Spagna, Lituania abbiamo sofferto cosi tanto anzi...

  • andrebott 20/01/2015, 23.44 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Chiedi a Mimex o Red Nation se difende Chandler e vedrai cosa ti rispondono...eh si e Sefolosha il miglior attaccante vero? È un discreto difensore che in un sistema perfetto come quello degli hawks ci sta anche lui

  • andrebott 20/01/2015, 23.42 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Oh non scherziamo lungi da me paragonare Gigi a un grandissimo come Pierce ci mancherebbe quello che intendevo è che oggi si da troppa importanza al fisico di un giocatore quando questo non è tutto anzi moltissimi che stanno dominando adesso o hanno dominato non aveva una grandissima forza fisica!

  • SunSeven 20/01/2015, 23.36 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:26 )

    Barnes e Batum hanno fisico ma non è la loro caratteristica migliore, hanno una tecnica mostruosa! Poi Parsons ha fisico e difende bene? No. Korver? No e ni. Dunleavy? No e ni. Pierce vabbe ha la sua età ma la forza fisica non è mai stata il suo f ...

    Parsons ha un buon atletismo ed è tutt'altro che un cattivo difensore. Korver non è un super difensore, ma ha fatto sensibili miglioramenti e non va sotto fisicamente molto spesso. Datome va per i 28 anni, ed ormai i difetti che ha (velocità di piedi e forza fisica) li può solo limare, è differente da Belinelli, che è sbarcato in Nba a 20 anni.

  • Maz199 20/01/2015, 23.34 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:28 )

    Ah be se Dunleavy Korver Parsons Pierce Batum sono degli armadi a quattro ante allora abbiamo concezioni diverse di grossi

    Datome è un giocatore da palla in mano ..è esploso a Roma da primissima punta e anche in nazionale fa la differenza se gli dai il pallone.
    Non è un giocatore che metti nel'angolo ad aspettare il tiro.difensivamente faceva abbastanza pietà in serie A figuriamoci in NBA in un ruolo tra i più competitivi della lega e per favore ..non mischiamo i nomi di Pierce e Korver con quelli di uno che manco ha giocato a livello di euro lega ..perché Pierce è un futuro hall of famer e Korver è uno dei primi cinque tiratori della STORIA NBA.
    Datome è il nulla. Se si chiamasse Datomic ci staremmo chiedendo come ha fatto Dumars a dargli tre milioni e mezzo garantiti in due anni.

  • TheDream2 20/01/2015, 23.31 Mobile

    Per riprendere con i DNP?

  • andrebott 20/01/2015, 23.29 Mobile
    Citazione ( Maz199 20/01/2015 @ 23:27 )

    Ci sono giocatori che si sposano alla perfezione con il basket NBA e giocatori che non c'entrano nulla.datome purtroppo per lui è nella categoria di chi non c'entra nulla. Lui stesso credo sia il primo a saperlo.

    Mah non sono d'accordo e tu tifando spurs dovresti saperlo bene che spesso la tecnica e l'intelligenza sono meglio del fisico...

  • andrebott 20/01/2015, 23.28 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ah be se Dunleavy Korver Parsons Pierce Batum sono degli armadi a quattro ante allora abbiamo concezioni diverse di grossi

  • Maz199 20/01/2015, 23.27 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:22 )

    Molti costruiti ma non naturali...ovvio che Datome non è perfetto ci mancherebbe ma ha talento e testa soprattutto quindi ha tutto per lavorarci sopra e migliorare

    Ci sono giocatori che si sposano alla perfezione con il basket NBA e giocatori che non c'entrano nulla.datome purtroppo per lui è nella categoria di chi non c'entra nulla.
    Lui stesso credo sia il primo a saperlo.

  • andrebott 20/01/2015, 23.26 Mobile
    Citazione ( SunSeven 20/01/2015 @ 23:18 )

    No beh calma. Passi per Dunleavy e Korver (che però è a mani basse il miglior tiratore Nba, ed ha pure fatto notevoli miglioramenti nella metacampo difensiva), ma da lì in poi i nomi che hai fatto, hanno tutti un buon/ottimo (Batum e Barnes) atlet ...

    Barnes e Batum hanno fisico ma non è la loro caratteristica migliore, hanno una tecnica mostruosa! Poi Parsons ha fisico e difende bene? No. Korver? No e ni. Dunleavy? No e ni. Pierce vabbe ha la sua età ma la forza fisica non è mai stata il suo forte e infatti a 37 anni domima ancora. Percio ovvio che Datome ora non è perfetto ma cavolo ci si può lavorare e a talento non penso sia molto indietro a quelli citati...

  • andrebott 20/01/2015, 23.22 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Molti costruiti ma non naturali...ovvio che Datome non è perfetto ci mancherebbe ma ha talento e testa soprattutto quindi ha tutto per lavorarci sopra e migliorare

  • Yuri 20/01/2015, 23.21
    Citazione ( mjkb87 20/01/2015 @ 20:15 )

    Quei siti magari li usi tu, io non ne ho certo bisogno, fenomeno.

    Beh,non sai che ti perdi :)

  • SunSeven 20/01/2015, 23.19 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:07 )

    Sarà anche ma nel suo ruolo nelle varie contender ci sono Dunleavy a Chicago, Korver ad Atlanta, Pierce a Washington, Parsons a Dallas, Batum a Portald, Barnes a Golden State, Ariza a Houston...ok poi ci sono i LeBron, i Leonard, i Ross ma non mi se ...

    Tranne Pierce che è anzianotto, ma è comunque un buon difensore.

  • SunSeven 20/01/2015, 23.18 Mobile
    Citazione ( andrebott 20/01/2015 @ 23:07 )

    Sarà anche ma nel suo ruolo nelle varie contender ci sono Dunleavy a Chicago, Korver ad Atlanta, Pierce a Washington, Parsons a Dallas, Batum a Portald, Barnes a Golden State, Ariza a Houston...ok poi ci sono i LeBron, i Leonard, i Ross ma non mi se ...

    No beh calma. Passi per Dunleavy e Korver (che però è a mani basse il miglior tiratore Nba, ed ha pure fatto notevoli miglioramenti nella metacampo difensiva), ma da lì in poi i nomi che hai fatto, hanno tutti un buon/ottimo (Batum e Barnes) atletismo.

  • mudandaatomica 20/01/2015, 23.17
    Citazione ( OlimpiaArmaniJeansMi 20/01/2015 @ 22:57 )

    Purtroppo per lui tornerà a fare panchina fissa a Detroit.

    Per me lo hanno usato solo per far vedere agli eventuali acquirenti che è sano,è in forma perchè è uno professionista ed è uno dei pochissimi bianchi che fisicamente può stare in campo a quei livelli come atletismo. La mette da ovunque e sa fare poco altro,ma per una trade potrebbe essere sufficiente...

  • attitude 20/01/2015, 23.10

    guardare le partite da bordo campo ed essere pure pagati non è poi così male...

  • Vroman72 20/01/2015, 23.10

    gigi lascia il circo, torna qua.

  • andrebott 20/01/2015, 23.07 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sarà anche ma nel suo ruolo nelle varie contender ci sono Dunleavy a Chicago, Korver ad Atlanta, Pierce a Washington, Parsons a Dallas, Batum a Portald, Barnes a Golden State, Ariza a Houston...ok poi ci sono i LeBron, i Leonard, i Ross ma non mi sembra che quelli che ti ho citato facciano del fisico la parte più importante anzi...

  • OlimpiaArmaniJeansMi 20/01/2015, 22.57

    Purtroppo per lui tornerà a fare panchina fissa a Detroit.

  • andrebott 20/01/2015, 22.52 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A parte che non volevo quotarti ma non importa...ma perché date cosi importanza al fisico? Cavolo il basket è sempre stato tecnica ai massimi livelli! E poi scusa ma il probabile MVP di quest'anno Curry non mi sembra proprio che sia un mostro fisicamente eppure...

  • Nimzowitsch 20/01/2015, 22.47
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    e comunque non so di te ma molto meglio di me ci vuole poco eh

  • Nimzowitsch 20/01/2015, 22.43
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    io infatti non intendevo nel contesto pistons, ma riferivo come overall player.

    il confronto datome singler per me non esiste neppure..

  • andrebott 20/01/2015, 22.24 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Però sbaglio o fu cosi anche per Belinelli? Poi però sbaglio o ai Bulls ha fatto passare un turno di playoff e ha vinto un titolo con gli spurs? È ovvio che Datome ha dei limiti ma dire che Singler (visto anche al Real), Jerebko (visto a Biella) e l'attuale Caron Butler siano nettamente più forti di lui è una cavolata pazzesca!

  • 9gennaio1936 20/01/2015, 22.20

    ha già finito di giocare...

  • Anklebreaker 20/01/2015, 22.16
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Menomale qualcuno che lo dice.... specialmente in difesa Singler si adatta meglio. Offensivamente non si discute, ma a livello fisico e a livello difensivo Datome è dietro al prodotto di Duke (e pure a Jerebko, che però può giocare anche da 4).

  • Anklebreaker 20/01/2015, 22.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Credo proprio di si. Hanno mandato in D-League lui e Dinwiddie solo per provare a vincere lo Showcase e ora se li riprendono per riallungare la panca.

  • stedb 20/01/2015, 21.48 Mobile

    Ma no !! Proprio adesso che si stava divertendo ! Povero Gigi

  • Brewster 20/01/2015, 21.38
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Datome non solo meglio di Singler ma anche di tanti altri giocatori tutto salto e zero intelligenza, che calcano i parquet NBA.

  • blackberry 20/01/2015, 21.31 Mobile
    Citazione ( docss 20/01/2015 @ 19:22 )

    Hai ragione tu sicuramente...sicuro è stato richiamato perchè ha fatto 15 punti in una lega di pippe e si son resi conto che in NBA ci sta di brutto...:-)

    Io spero tu non sia serio...no perché se pensi che datome sia stato richiamato "per marketing" , scusa ma siamo al delirio più totale. ..

  • HolyMoses 20/01/2015, 21.27
    Citazione ( mjkb87 20/01/2015 @ 20:37 )

    Eh ma sai, ci sono gli espertoni che guardano l' NBA 24 ore su 24 che posseggono la verità e quindi attaccano chi non la pensa come loro. Tanti piccoli Buffa incompresi.

    Condivido. Tra l'altro i critici di Datome parlano di "patriottismo" quando il pregiudizio è di chi giudica inadatto alla NBA un giocatore che non ha avuto una seria possibilità di dimostrare il suo valore, positivo o negativo che sia.
    Ed aggiungo che Van Gundy come capo allenatore praticamente ha vinto nulla, e di cavolate ne ha fatto parecchie anche quest'anno,

Pagina di 3