Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 20/01/2015, 09.08

Golden State asfalta i Nuggets

122-79 il finale

NBA
I Golden State Warrriors asfaltano i Nuggets 122-79.

Per gli Warriors 22 di Thompson, 20 di Curry, 12 di Livingston, 12 di Barbosa, 11 di McAdoo.

Per i Nuggets 19 di Lawson, 14 di Nelson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • Loris 20/01/2015, 23.51

    Son riuscito a reggere solo i primi 2 quarti, poi era diventata troppo ridicola.
    Mi dispiace non aver visto McAdoo...

  • Lorenzo99 20/01/2015, 16.22 Mobile

    Niente da dire solita giornata in cattedra per gli warriors

  • 3andDefense 20/01/2015, 15.29 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 13:55 )

    Ma ai PO ti fa comodo avere qualche 2a chance in più. Non dico andare in 5 sotto canestro, ma un minimo...

    Si ma c'è un prezzo da pagare... E io, fossi in GS, non lo pagherei MAI.

  • andreago 20/01/2015, 14.32
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 14:18 )

    Si ma lasci il contropiede. Fallo con houston, clippers, portland, dallas, okc e phx e non te la giochi nemmeno

    E ma se si abbassano un po' le percentuali (e il gioco sarà molto più a difesa schierata) rischi di lasciare le partite...
    Poi ovvio contro certe squadre soprattutto è meglio rientrare, altrimenti ti massacrano...v. Westbrook, Durant, Harden, Paul-Griffin-Jorda, Dragic, Ellis, ecc.

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 14.18 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 13:55 )

    Ma ai PO ti fa comodo avere qualche 2a chance in più. Non dico andare in 5 sotto canestro, ma un minimo...

    Si ma lasci il contropiede. Fallo con houston, clippers, portland, dallas, okc e phx e non te la giochi nemmeno

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 14.17 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:53 )

    L'emozione più grande quando è entrato ieri sera! Mi sono commosso! E mi è salito il crimine di nuovo, quei Tar Heels dovevano vincere...

    Mi stai facendo piangere

  • andreago 20/01/2015, 13.55
    Citazione ( 3andDefense 20/01/2015 @ 13:48 )

    Ai playoff è il contrario, non devo concedere punti facili in transizione/semitransizione.

    Ma ai PO ti fa comodo avere qualche 2a chance in più.
    Non dico andare in 5 sotto canestro, ma un minimo...

  • 3andDefense 20/01/2015, 13.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 11:23 )

    va beh che ci siano situazioni in cui errano è ovvio, per a me va bene cosi, non penso che concedere spazi valga la pena per prendere un rimbalzo ogni 6-7 tentativi. Soprattutto con una difesa come la nostra

    Quoto, la prima ad ovest e la prima ad est sono squadre che vanno poco o nulla a rimbalzo offensivo.

  • 3andDefense 20/01/2015, 13.48 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:35 )

    Chiaro che contano, ma se sei un po' undersized, buona capacità di lettura a rimbalzo, gambette esplosive, quel pizzico di malizia necessaria (come al campetto XD) puoi tirarne giù lo stesso. La cosa sarà utile più ai PO che altro, ma catturare ...

    Ai playoff è il contrario, non devo concedere punti facili in transizione/semitransizione.

  • andreago 20/01/2015, 13.00
    Citazione ( wonderlustking 20/01/2015 @ 12:57 )

    Però va detto che è una scelta precisa quella di non andare forte a rimbalzo offensivo, gli stessi Spurs lo scorso anno (vado a memoria) erano una delle peggiori squadre sotto questa voce. Con squadre come Denver che se gli lasci spazi per la trans ...

    Sì sul concetto generale sono d'accordissimo!

    #DooDoo!!!

    Non vedo l'ora di rivederlo nella prossima, sperando abbia un minutaggio decente!
    Come dicevo ieri: decennale, non decadale! XD

  • wonderlustking 20/01/2015, 12.57 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:20 )

    In linea generale anch'io eh, però non sempre: cioè almeno il tiratore prima di correre indietro può seguire il proprio tiro o fare 2 passi avanti. Fra un po' inizieremo a correre indietro prima ancora di aver tirato... :)))

    Però va detto che è una scelta precisa quella di non andare forte a rimbalzo offensivo, gli stessi Spurs lo scorso anno (vado a memoria) erano una delle peggiori squadre sotto questa voce. Con squadre come Denver che se gli lasci spazi per la transizione possono farti malino direi che è un approccio corretto. Contro squadre meno verticali e che non corrono tanto invece potrebbe aver senso. Però come diceva M&W va benone così, attaccarci con difesa schierata non è facile per nessuno. Intanto è già scoppiata la DooDoo mania :D

  • DirkBarba 20/01/2015, 12.01 Mobile
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dalle mie parti si dice"Mola mia Leü!", DAI DAI, Treviso promossa e Denver...

  • andreago 20/01/2015, 12.00
    Citazione ( vespero 20/01/2015 @ 11:57 )

    Deve faticare molto di piu' rispetto a James,ma il ragazzo merita. Uno con tanta grinta cosi in campo fa solo che comodo.

    Sì, però non penso l'Nba sia il suo habitat e a Golden State in quel ruolo ancora meno...
    Preferirei vederlo protagonista in Europa! (che non è una bocciatura).

  • vespero 20/01/2015, 11.57
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:56 )

    Per Craft la strada è una parete verticale... piacerebbe tantissimo anche a me vederlo protagonista, è un leader!

    Deve faticare molto di piu' rispetto a James,ma il ragazzo merita.
    Uno con tanta grinta cosi in campo fa solo che comodo.

  • andreago 20/01/2015, 11.56
    Citazione ( vespero 20/01/2015 @ 11:53 )

    Denver annientata. Finalmente McAdoo ha avuto la sua chance e direi l'ha sfruttata bene. Punti,grinta e palle in campo. Ora m'aspetto un decino anche per Craft. Non sara' un talento cristallino,ma lo voglio in coppia con James

    Per Craft la strada è una parete verticale... piacerebbe tantissimo anche a me vederlo protagonista, è un leader!

  • andreago 20/01/2015, 11.53
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 11:51 )

    #DooDooNation

    L'emozione più grande quando è entrato ieri sera! Mi sono commosso!
    E mi è salito il crimine di nuovo, quei Tar Heels dovevano vincere...

  • vespero 20/01/2015, 11.53

    Denver annientata.
    Finalmente McAdoo ha avuto la sua chance e direi l'ha sfruttata bene. Punti,grinta e palle in campo. Ora m'aspetto un decino anche per Craft. Non sara' un talento cristallino,ma lo voglio in coppia con James

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 11.51
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:50 )

    Ecco, ottimo elenco (a parte il cuore per i punti 1-2, McAdoo mi fa tornare con la mente a quei Tar Heels), quello che è ESSENZIALE è il punto 3)! Quoto sul 4)! Il 5) nella sostanza è vero però fa parte della natura di questa squadra andare un po ...

    #DooDooNation

  • andreago 20/01/2015, 11.50
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 11:42 )

    Abbiamo altre priorità per me: 1) Togliere minuti a Lee 2) Dare minuti a Doo Doo 3) Migliorare l'attacco a difesa schierata 4) Coinvolgere Liv in attacco 5) Abbassare ancora un po le perse, che almeno la metà non sono più quelle banali, ma alcune ...

    Ecco, ottimo elenco (a parte il cuore per i punti 1-2, McAdoo mi fa tornare con la mente a quei Tar Heels), quello che è ESSENZIALE è il punto 3)!
    Quoto sul 4)!
    Il 5) nella sostanza è vero però fa parte della natura di questa squadra andare un po' a briglie sciolte ogni tanto quindi va bene così. O meglio dipende da quando fai cosa, sul +10, ad inzio partita, quando?
    Ovvio che negli ultimi 2 minuti col punteggio in parità certe cose sono totalmente vietate (estremizzo)!

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 11.42
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:35 )

    Chiaro che contano, ma se sei un po' undersized, buona capacità di lettura a rimbalzo, gambette esplosive, quel pizzico di malizia necessaria (come al campetto XD) puoi tirarne giù lo stesso. La cosa sarà utile più ai PO che altro, ma catturare ...

    Abbiamo altre priorità per me:
    1) Togliere minuti a Lee
    2) Dare minuti a Doo Doo
    3) Migliorare l'attacco a difesa schierata
    4) Coinvolgere Liv in attacco
    5) Abbassare ancora un po le perse, che almeno la metà non sono più quelle banali, ma alcune in cui si cerca di esagerare con la giocata da highlight per me sono evitabili

  • andreago 20/01/2015, 11.40
    Citazione ( Corgandre 20/01/2015 @ 11:39 )

    vediamo... per ora l'approccio è ottimo anche così, anche senza second chance. Ai PO forse verrà dato un approccio diverso, anche grazie ad un ritmo più lento e compassato. E' vero che ci vuole anche un pò di furbizia, però se ai PO ti trovi da ...

    Un pugno in pancia sì però... XD

  • Corgandre 20/01/2015, 11.39
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:35 )

    Chiaro che contano, ma se sei un po' undersized, buona capacità di lettura a rimbalzo, gambette esplosive, quel pizzico di malizia necessaria (come al campetto XD) puoi tirarne giù lo stesso. La cosa sarà utile più ai PO che altro, ma catturare ...

    vediamo... per ora l'approccio è ottimo anche così, anche senza second chance. Ai PO forse verrà dato un approccio diverso, anche grazie ad un ritmo più lento e compassato. E' vero che ci vuole anche un pò di furbizia, però se ai PO ti trovi davanti Gasol e Randolph che ti fanno il tagliafuori ... beh la furbizia non ci può fare niente contro 250 chili!!

  • andreago 20/01/2015, 11.35
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 11:24 )

    Gli usiamo bene i centimetri ... però contano soprattutto a rimbalzo offensivo quando lotti anche contro l'avversario che spesso ha il vantaggio della posizione

    Chiaro che contano, ma se sei un po' undersized, buona capacità di lettura a rimbalzo, gambette esplosive, quel pizzico di malizia necessaria (come al campetto XD) puoi tirarne giù lo stesso.

    La cosa sarà utile più ai PO che altro, ma catturare qualche rimb. in più, aumentare il numero di seconde chance non sarebbe male...

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 11.24
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:18 )

    Infatti e ne avrà presi tipo 6-7 in 13 minuti, od una roba simile (vado a memoria). Poi i rimbalzi non sono solo cm-kg, ci sono anche altri fattori che possono incidere ed i centimentri bisogna saperli usare (cit. Siffredi :D).

    Gli usiamo bene i centimetri ... però contano soprattutto a rimbalzo offensivo quando lotti anche contro l'avversario che spesso ha il vantaggio della posizione

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 11.23
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 11:20 )

    In linea generale anch'io eh, però non sempre: cioè almeno il tiratore prima di correre indietro può seguire il proprio tiro o fare 2 passi avanti. Fra un po' inizieremo a correre indietro prima ancora di aver tirato... :)))

    va beh che ci siano situazioni in cui errano è ovvio, per a me va bene cosi, non penso che concedere spazi valga la pena per prendere un rimbalzo ogni 6-7 tentativi. Soprattutto con una difesa come la nostra

  • andreago 20/01/2015, 11.20
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 11:12 )

    sinceramete preferisco tornare a difendere, soprattutto perchè siamo la migliore difesa, e se non segnano e corriamo non ci ferma nessuno. Preferisco cosi sinceramente. A rimbalzo d'attacco ci vai se sei sotto, ma se sei sopra non ha senso andare a ...

    In linea generale anch'io eh, però non sempre: cioè almeno il tiratore prima di correre indietro può seguire il proprio tiro o fare 2 passi avanti.
    Fra un po' inizieremo a correre indietro prima ancora di aver tirato... :)))

  • andreago 20/01/2015, 11.18
    Citazione ( Corgandre 20/01/2015 @ 11:03 )

    per altro quello che dici è avvalorato dalle stats che ci vedono molto in basso per rimbalzi offensivi, sicuramente dato anche dal fatto che abbiamo lunghi non troppo "lunghi". Probabilmente è impostata così dalla panchina: fa anche quasi ridere v ...

    Infatti e ne avrà presi tipo 6-7 in 13 minuti, od una roba simile (vado a memoria).

    Poi i rimbalzi non sono solo cm-kg, ci sono anche altri fattori che possono incidere ed i centimentri bisogna saperli usare (cit. Siffredi :D).

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 11.12
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 10:47 )

    Se vai a sgomitare un po' qualcuno ti casca in mano anche per caso, ma è una roba di atteggiamento.

    sinceramete preferisco tornare a difendere, soprattutto perchè siamo la migliore difesa, e se non segnano e corriamo non ci ferma nessuno. Preferisco cosi sinceramente. A rimbalzo d'attacco ci vai se sei sotto, ma se sei sopra non ha senso andare a rimbalzo senza prenderlo e beccarsi un contropiede

  • Corgandre 20/01/2015, 11.03
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 10:47 )

    Se vai a sgomitare un po' qualcuno ti casca in mano anche per caso, ma è una roba di atteggiamento.

    per altro quello che dici è avvalorato dalle stats che ci vedono molto in basso per rimbalzi offensivi, sicuramente dato anche dal fatto che abbiamo lunghi non troppo "lunghi". Probabilmente è impostata così dalla panchina: fa anche quasi ridere vedere Curry che tira e mentre la palla sta lasciando le mani tutti stanno già correndo indietro!
    Certo, McAdoo questa cosa non la sapeva e si è fiondato su tutti i rimbalzi offensivi ahaha

  • andreago 20/01/2015, 10.47
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 10:44 )

    Le chance di rimbalzo offensivo con lo small ball sono basse. Preferisco tornare in difesa e ripartire con uno stop, cosa che non fai se mandi giocatori sottodimensionati a rimbalzo offensivo

    Se vai a sgomitare un po' qualcuno ti casca in mano anche per caso, ma è una roba di atteggiamento.

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 10.44 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 10:27 )

    In linea generale sì, ma ci sono stati degli attacchi in cui non era giustificato. Addirittura un tiro di Klay (in quella coi Rockets mi pare), si è girato e gli era tornata la palla in mano... imho lì bisogna essere più cattivi, pensare mentalme ...

    Le chance di rimbalzo offensivo con lo small ball sono basse. Preferisco tornare in difesa e ripartire con uno stop, cosa che non fai se mandi giocatori sottodimensionati a rimbalzo offensivo

  • gswbiella 20/01/2015, 10.35
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 09:48 )

    Kuzmic è in dleague

    opps me ne sono accorto ora,volevo scrivere holiday....XD

  • andreago 20/01/2015, 10.27
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 10:11 )

    Dipende dalle situazioni ... Alcune volte non hai chance di prenderlo e tanto vale riposizionarsi e non subire il contropiede

    In linea generale sì, ma ci sono stati degli attacchi in cui non era giustificato.
    Addirittura un tiro di Klay (in quella coi Rockets mi pare), si è girato e gli era tornata la palla in mano... imho lì bisogna essere più cattivi, pensare mentalmente che ogni tiro esca.
    Avere qualche seconda chance, soprattutto ai PO, fa tutta la differenza del mondo.

  • Laker4eva 20/01/2015, 10.17 Mobile

    lezione di basket da parte di GS

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 10.11 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 10:09 )

    Ahah, Lee è un mollaccione più che altro. Dovrebbe giocare più duro. Comunque, senti na roba, bisognerebbe (può sembrare una mona-ta, ma parlo seriamente) direi ai nostri di andare a rimbalzo anche quando tirano Curry o Thompson e si attacca a d ...

    Dipende dalle situazioni ... Alcune volte non hai chance di prenderlo e tanto vale riposizionarsi e non subire il contropiede

  • andreago 20/01/2015, 10.09
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 10:03 )

    Invece Lee è DPOY. #WaiveLee #SignDooDoo

    Ahah, Lee è un mollaccione più che altro. Dovrebbe giocare più duro.

    Comunque, senti na roba, bisognerebbe (può sembrare una mona-ta, ma parlo seriamente) direi ai nostri di andare a rimbalzo anche quando tirano Curry o Thompson e si attacca a difesa schierata.
    Ci sono state delle azioni, uno dei 2 tira e tutti tornano subito indietro.
    Capisco possa essere giustificabile XD, ma...

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 10.03 Mobile
    Citazione ( andreago 20/01/2015 @ 09:51 )

    M'hai anticipato il nuovo avatar... XD Intensità benissimo, l'unico difetto abbastanza preoccupante è la velocità di piedi in difesa imho. Negli spostamenti laterali non è proprio un fulmine di guerra...

    Invece Lee è DPOY. #WaiveLee #SignDooDoo

  • andreago 20/01/2015, 09.51
    Citazione ( milanoandwarriors 20/01/2015 @ 09:48 )

    Kuzmic è in dleague

    M'hai anticipato il nuovo avatar... XD

    Intensità benissimo, l'unico difetto abbastanza preoccupante è la velocità di piedi in difesa imho. Negli spostamenti laterali non è proprio un fulmine di guerra...

  • FrankZacca 20/01/2015, 09.50

    Asfaltati mi sembra il termine appropriato...

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 09.48 Mobile
    Citazione ( Corgandre 20/01/2015 @ 09:24 )

    ogni commento a questa partita è superfluo, titolari in campo per max 20 minuti, grande spazio alle riserve che han giocato tutte bene. Solitamente l'ultimo quarto in queste partite lo lasciamo agli altri (vero gswbiella ??) invece questa volta sono ...

    Mcaddo ha messo piu intensità in 12 minuti che lee in 12 partite. #DooDoo

  • Goooo 20/01/2015, 09.48 Mobile

    Denver è da ricostruire completamente.

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 09.48 Mobile
    Citazione ( gswbiella 20/01/2015 @ 09:26 )

    esatto ,ifaftti partita chiusa dopo neanche 2 quarti....Mcadoo super,ma ank rush e kuzmic mi son piaciuti

    Kuzmic è in dleague

  • gswbiella 20/01/2015, 09.26
    Citazione ( Corgandre 20/01/2015 @ 09:24 )

    ogni commento a questa partita è superfluo, titolari in campo per max 20 minuti, grande spazio alle riserve che han giocato tutte bene. Solitamente l'ultimo quarto in queste partite lo lasciamo agli altri (vero gswbiella ??) invece questa volta sono ...

    esatto ,ifaftti partita chiusa dopo neanche 2 quarti....Mcadoo super,ma ank rush e kuzmic mi son piaciuti

  • gswbiella 20/01/2015, 09.24

    contento xkè han giocato tutti,specie i panchinari...

  • Corgandre 20/01/2015, 09.24

    ogni commento a questa partita è superfluo, titolari in campo per max 20 minuti, grande spazio alle riserve che han giocato tutte bene. Solitamente l'ultimo quarto in queste partite lo lasciamo agli altri (vero gswbiella ??) invece questa volta sono stati affamati anche lì, chiudendo con un +20 o qualcosa del genere.
    McAdoo in 12 minuti ha fatto 11 punti, 5 rimbalzi e una stoppata. UN giocatore così lo firmerei al volo, probabile però che prima piazzino i canonici due decadale

  • milanoandwarriors 20/01/2015, 09.19 Mobile

    Doo doo mcadoo doo doo mcadoo