Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/01/2015, 08.53

Harden sfiora la tripla doppia ed i Rockets battono i Thunder

112-101 il finale

NBA
I Rockets superano i Thunder 112-101.

Per i Rockets 17 di Ariza, 14 di Motiejunas, 13 di Howard, 31+9+10 di Harden, 13 di Beverley e 13 di Smith.

Per i Thunder 24+10 di Durant, 13 di Ibaka, 16 di Westbrook, 16 di Waiters e Jackson.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Loris 16/01/2015, 22.22

    Metà punti di tabella
    Hahahahahaha

  • RedNation 16/01/2015, 16.36
    Citazione ( Corgandre 16/01/2015 @ 16:30 )

    più che altro poi vi siete presi Howard che non si fa rispettare nemmeno dai magazzinieri, ci vorrebbe un Bogut, lui si che fa i cazziatoni a mezza squadra. Comunque in quest'ottica mi aspetterei un passo in avanti di Beverly, uno che in quanto a co ...

    Eh, Beverley ce ne mette eh...però trascinare emotivamente una squadra è un'altra cosa, ecco, Beverley sta a noi come Draymond sta a voi magari, ma noi non abbiamo il fuoco dalla panchina (intesa come coach)...

  • Corgandre 16/01/2015, 16.30
    Citazione ( RedNation 16/01/2015 @ 16:28 )

    Si ricordo, la lessi pure io l'intervista di Draymond. Harden si, è un tipo piuttosto introverso e/o spento come dici tu da sto punto di vista, però è ancora abbastanza giovane e sa che la squadra è sostanzialmente tutta sulle sue spalle, cè da ...

    più che altro poi vi siete presi Howard che non si fa rispettare nemmeno dai magazzinieri, ci vorrebbe un Bogut, lui si che fa i cazziatoni a mezza squadra. Comunque in quest'ottica mi aspetterei un passo in avanti di Beverly, uno che in quanto a cogliooni non difetta affatto

  • RedNation 16/01/2015, 16.28
    Citazione ( Corgandre 16/01/2015 @ 16:24 )

    beh secondo me quello è un aspetto fondamentale, avere un coach che riesce a prendere la squadra e motivarla anche quando arrivi da 7 W e giochi contro la peggiore della striscia non è facile da trovare. Tra l'altro, parlando dei warriors, dopo la ...

    Si ricordo, la lessi pure io l'intervista di Draymond. Harden si, è un tipo piuttosto introverso e/o spento come dici tu da sto punto di vista, però è ancora abbastanza giovane e sa che la squadra è sostanzialmente tutta sulle sue spalle, cè da sperare che possa evolvere anche in sto senso se no la vedo dura, McHale sarà stato anche uno tosto quando giocava, ma in panchina non da assolutamente quell'impressione, e lui sostanzialmente è li solo per quello, perché all'aspetto tecnico ci pensano gli assistenti, diciamo "mah".

  • Corgandre 16/01/2015, 16.24
    Citazione ( RedNation 16/01/2015 @ 15:50 )

    Guarda, ci pensavo proprio ieri, giuro, ad un esterno quello che si nota subito nei Warriors è che quest'anno (a parte lo scivolone contro i Lakers ma vabbé, parliamo di una partita su 35, ci sta) non perdono più certe partite a caxxo, invece i Ro ...

    beh secondo me quello è un aspetto fondamentale, avere un coach che riesce a prendere la squadra e motivarla anche quando arrivi da 7 W e giochi contro la peggiore della striscia non è facile da trovare. Tra l'altro, parlando dei warriors, dopo la partita che menzionavi contro i Lakers Green ha rilasciato un'intervista dove si dichiarava furioso per l'atteggiamento dei compagni. Come dici tu servono leader in campo e lui è uno di quelli, ma non conta l'età e Harden è un fenomeno assurdo ma l'ho sempre visto un pò "spento"

  • RedNation 16/01/2015, 15.56

    Anubi

    [ link ]


    Vedi? Non serviva Rondo xD


    Comunque KD sembra non vedere l'ora di giocare con una vera PG... :V

  • RedNation 16/01/2015, 15.50
    Citazione ( Corgandre 16/01/2015 @ 15:28 )

    Anche se non ho visto la partita con i Magic e sinceramente mi stupiscono questi scivoloni da una squadra con così tanto talento, mi ricordano tanto le nostre sconfitte inaspettate dell'anno scorso contro squadrette della east

    Guarda, ci pensavo proprio ieri, giuro, ad un esterno quello che si nota subito nei Warriors è che quest'anno (a parte lo scivolone contro i Lakers ma vabbé, parliamo di una partita su 35, ci sta) non perdono più certe partite a caxxo, invece i Rockets ne han persa qualcuna di troppo, meno della passata stagione, ma comunque qualcuna di troppo, e non esattamente nel periodo caratterizzato dagli infortuni...onestamente credo si siano fatti dei passi in avanti, ma non abbastanza per arrivare in fondo (premettendo che se Howard è questo non arrivi in fondo comunque), contro i Magic mancava proprio la voglia, non c'era l'atteggiamento giusto, credo sta cosa dipenda in parte da McHale (Kerr ad esempio si vede subito che è un motivatore/leader migliore) ma anche dai giocatori, Harden non è ancora (e non è detto lo sarà mai) uno in grado di coinvolgere emotivamente gli altri con costanza, Howard non è esattamente un leader nonostante l'età e l'esperienza, bisogna aspettare Harden anche in questo o sperare che arrivi un giocatore che porti qualcosa in sto senso...

  • RedNation 16/01/2015, 15.40
    Citazione ( Corgandre 16/01/2015 @ 15:27 )

    ad essere sincero non mi è dispiaciuta invece la partita. Non è stata una di quelle memorabili e forse nemmeno tra le migliori viste quest'anno ma l'ho trovata divertente. Per il discorso di Howard non sapevo avesse un problema, pensavo stesse semp ...

    Onestamente non direi che ci abbiamo guadagnato, se non a livello salariale, questo si visto che Ariza prende la metà di Parsons, e ogni anno prenderà sempre meno mentre Parsons sempre più, in sostanza abbiamo perso un creatore di opportunità e attaccante nel complesso migliore per prendere un miglior difensore. A dire il vero Ariza viene da un mese pessimo al tiro dopo aver iniziato benissimo la stagione, ma sono abbastanza sicuro sia dipeso dal fatto che ha giocato 40 minuti di media nel periodo dov'erano tutti rotti, da quando è arrivato Brewer gioca molto meno, mi pare sia sui 30/32 contro i 38/40 di prima, infatti nelle ultime 4/5 ha ricominciato anche a tirare bene.

  • Corgandre 16/01/2015, 15.28
    Citazione ( RedNation 16/01/2015 @ 15:17 )

    Il problema adesso è che Howard gioca con un problema (non meglio precisato) al ginocchio e si vede, anche ieri, gioca praticamente da fermo, ha perso 3/4 palloni in ricezione perché non riusciva proprio a muoversi decentemente, in difesa fatica a ...

    Anche se non ho visto la partita con i Magic e sinceramente mi stupiscono questi scivoloni da una squadra con così tanto talento, mi ricordano tanto le nostre sconfitte inaspettate dell'anno scorso contro squadrette della east

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/01/2015, 15.27 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/01/2015 @ 09:55 )

    Comunque stavo guardando i numerini dei Thunder e la cosa che mi sorprende di piu e`: Durant 12 Ibaka 11 West 13 Waiters 16 Jackson 12 Non vi sembra che ci sia qualcosa che non "quaglia"???

    Beh in teoria...se avessi un squadra con una second unit con un unico giocatore realizzatore (tipo Harden ad OKC) che nelle riserve monopolizza il tuo attacco prendendosi un alto volume di tiri non sarei sorpreso.......ecco qui già il discorso è diverso ovvio

  • Corgandre 16/01/2015, 15.27
    Citazione ( RedNation 16/01/2015 @ 15:17 )

    Il problema adesso è che Howard gioca con un problema (non meglio precisato) al ginocchio e si vede, anche ieri, gioca praticamente da fermo, ha perso 3/4 palloni in ricezione perché non riusciva proprio a muoversi decentemente, in difesa fatica a ...

    ad essere sincero non mi è dispiaciuta invece la partita. Non è stata una di quelle memorabili e forse nemmeno tra le migliori viste quest'anno ma l'ho trovata divertente.
    Per il discorso di Howard non sapevo avesse un problema, pensavo stesse semplicemente giocando sotto tono come 2-3 anni a questa parte.
    Poi... è passata tanta acqua sotto i ponti e sembrerà scontato ormai ma... quanto ci avete guadagnato a lasciar andar via Parsons prendendo Ariza? A me fa impazzire, è un difensore eccezionale e pure in attacco non fa rimpiangere Chandler...
    Comunque siete in netto miglioramento, mi duole ammetterlo

  • RedNation 16/01/2015, 15.17
    Citazione ( Corgandre 16/01/2015 @ 12:23 )

    Houston l'ha vinta nel primo quarto. 12 minuti di gioco perfetto, veloce in transizione, difesa solida come poche volte l'avevo vista. Ovviamente poi c'è stato un calo di intensità ma OKC non è mai arrivata ad impensierire veramente i Rockets. Qu ...

    Il problema adesso è che Howard gioca con un problema (non meglio precisato) al ginocchio e si vede, anche ieri, gioca praticamente da fermo, ha perso 3/4 palloni in ricezione perché non riusciva proprio a muoversi decentemente, in difesa fatica a fare il passo in più per chiudere in aiuto come era solito fare, un paio di volte gli sono caduti due rimbalzi nel raggio di 20/30 cm e non si è neanche mosso/piegato per prendere la palla...abbastanza preoccupante sinceramente (giocando alla DeAndre rende comunque bene, infatti ieri nel primo quarto non ha sostanzialmente mai visto la palla se non dei lob, quando poi ha iniziato a ricevere e giocare in post ha combinato più casini del solito e la squadra ha subito perso ritmo...). Ieri comunque avevamo la voglia giusta DI SQUADRA (a differenza della partita contro i Magic), però un pò di demeriti ce li hanno pure i Thunder che non hanno giocato per un quarto partendo in netto svantaggio, escluso quello la partita è stata bruttina e piuttosto equilibrata...insomma, anche noi non benissimo, domani contro di voi sarà sicuramente un test più serio.

  • damar47 16/01/2015, 14.35
    Citazione ( SteveNash13 16/01/2015 @ 13:26 )

    Questa sconfitta dei thunder mi fa iniziare bene la giornata

    Beato te se le tue giornate iniziano alle 2 del pomeriggio!

  • SteveNash13 16/01/2015, 13.26 Mobile

    Questa sconfitta dei thunder mi fa iniziare bene la giornata

  • VareseAndThunder 16/01/2015, 13.08 Mobile

    Io onestamente comincio a preoccuparmi per la qualificazione ai play-off

  • durwest 16/01/2015, 13.01

    ma approcciare la partite in maniera decente no? brooks sveglia!!! non possiamo permetterci di andare sotto di 25 punti nel primo quarto.. è quasi impossibile recuperare.. robertson purtroppo non può giocare a questi livelli al momento. troppo troppo scarso offensivamente. ibaka lo sto vedendo male nella fase difensiva che dovrebbe essere il suo punto di forza. per il resto westbrook sembra stia tirando un pò il fiato mentre durant non lo vedo ancora in grande forma. a harden ieri entrava di tutto (2 triple di tabella), un'altra tripla di tabella di non mi ricordo chi per houston. se non fossimo finiti a -26 all'inizio del secondo quarto magari ce la potevamo anche giocare ma così ..

  • postbasso 16/01/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( Corgandre 16/01/2015 @ 12:25 )

    Brooks ha detto che si aspettava una partita faticosa dopo 5 giorni di riposo e che gli effetti del "duro lavoro" si vedranno stanotte contro i Warriors... sperem de no (come si dice dalle mie parti) ahaha Comunque allenatore da rinchiudere, mi odi ...

    Il problema è che hai ragione. Non meritiamo i playoff al momento. Spero in un repentino cambiamento di rotta, però quest'anno non siamo mai riusciti a creare equilibri stabili. E questo pesa come un macigno

  • Corgandre 16/01/2015, 12.25
    Citazione ( postbasso 16/01/2015 @ 10:30 )

    Non l'ho vista, ma prendere 112 punti da una squadra in b2b con noi che veniamo da 5 giorni di riposo è IMBARAZZANTE

    Brooks ha detto che si aspettava una partita faticosa dopo 5 giorni di riposo e che gli effetti del "duro lavoro" si vedranno stanotte contro i Warriors...
    sperem de no (come si dice dalle mie parti) ahaha


    Comunque allenatore da rinchiudere, mi odierete tutti ma penso di vedere un gioco migliore quando guardo i sixers

  • Corgandre 16/01/2015, 12.23

    Houston l'ha vinta nel primo quarto. 12 minuti di gioco perfetto, veloce in transizione, difesa solida come poche volte l'avevo vista. Ovviamente poi c'è stato un calo di intensità ma OKC non è mai arrivata ad impensierire veramente i Rockets.
    Quando va detto va detto: Josh Smith ha fatto una partita pazzesca e mai l'avrei pensato, da hater quale sono!
    Molto bene Houston davvero, sono stupito, ma vorrei capire quanto c'è nei demeriti di Okc che ormai mi sembra allo sbando... Una squadra senza capo ne coda. Adams ritengo uno dei migliori della squadra, dopo i due mostri, eppure vede il campo per un quarto d'ora ogni partita. Mai uno schema... meriterebbero di starsene fuori dai PO, se non fosse che sarebbero dei playoff tristissimi senza Durant e West

  • Madskin 16/01/2015, 11.24 Mobile

    Phoenix sempre più spedita verso i playoff... okc troppo brutta per essere vera

  • rockets 16/01/2015, 10.58 Mobile

    Tra i due peggiori coach della lega ha vinto Harden questo secondo me il riassunto scarno della partita

  • Goooo 16/01/2015, 10.57 Mobile

    Che schifo le nuove divise del fast food di Houston, orrende!

  • DurantulaVirtussino2 16/01/2015, 10.44
    Citazione ( postbasso 16/01/2015 @ 10:30 )

    Non l'ho vista, ma prendere 112 punti da una squadra in b2b con noi che veniamo da 5 giorni di riposo è IMBARAZZANTE

    Quoto. Anche io non l'ho vista ma mi è venuta in mente la stessa cosa.


    L'obiettivo PO se si continua così sarà stramaledettamente fallito.....qualcuno dovrà pagare no?!?!


    In più, si è aggiunto Waiters, che è riuscito a prendere più tiri di Westbrook.....


    Bisogna sistemare qualcosa.....se no so' azzi da ahahre!


    Stanotte comunque me la guardo....speriamo, ma ci credo poco.


    Tra l'altro credo che quest'anno non siamo mai arrivati ad avere un rapporto W/L superiore all'1,....


    Al max si è pareggiato, giusto?

  • postbasso 16/01/2015, 10.30 Mobile

    Non l'ho vista, ma prendere 112 punti da una squadra in b2b con noi che veniamo da 5 giorni di riposo è IMBARAZZANTE

  • milanoandwarriors 16/01/2015, 10.23
    Citazione ( Anubi 16/01/2015 @ 10:20 )

    Ho controllato prima (nel topic di Lopez), si va in "repeat offenders" dopo che sei stato in luxury 3 anni su 4, quindi OKC non ci sarebbe l'anno prossimo. Io sono del parere che se sei contender e puoi aggiungere talento per niente, lo fai SEMPRE. ...

    io invece no. Waiters è un co*****, pensa solo a se stesso, non ha senso aggiungere uno cosi in una contender. Vedrai fra qualche mese come spacca lo spogliatoio. Fossi stato nei thunder allora mi sarei tenuto sefolosha, almeno difende, waiters nemmeno morto difende

  • Anubi 16/01/2015, 10.20
    Citazione ( milanoandwarriors 16/01/2015 @ 10:18 )

    sono d'accordo, ma dicevo dall'inizio che prendere waiters anche dando via il nulla non ha senso. Anche perchè se non sbaglio ora sono in leggerissima luxury, e per waiters non ne vale assolutamente la pena. Non tanto per un esborso minimo, ma per l ...

    Ho controllato prima (nel topic di Lopez), si va in "repeat offenders" dopo che sei stato in luxury 3 anni su 4, quindi OKC non ci sarebbe l'anno prossimo.


    Io sono del parere che se sei contender e puoi aggiungere talento per niente, lo fai SEMPRE. Pensa a Diaw a San Antonio, qualcosina gli ha cambiato eh, poi puo andare bene o male ma l'idea di accumulare talento non e` mai sbagliata IMHO.

  • Thunderous 16/01/2015, 10.20 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/01/2015 @ 10:12 )

    siete in casa, ultima contro di noi e le avete perse tutte, vedrai che durant e westbrook ne fanno 70 in due. Non credo ci asfalterete ma non vinciamo

    Per me il punto non è quanti ne facciamo, ma quanti ne prendiamo da voi stanotte. Siamo in un momento dove non difendiamo nemmeno per sbaglio. Figurati il vostro attacco come ci concia. Poi ovviamente spero abbia ragione tu. Ma dubito.

  • Ilbarba82 16/01/2015, 10.20 Mobile

    Partita senza storia dal primo secondo! Harden giocatore immenso, buona prova anche di Smith, 13 in 19 minuti... Quando i Rockets giocano cosi sn veramente temibili..!!

  • milanoandwarriors 16/01/2015, 10.18
    Citazione ( Anubi 16/01/2015 @ 10:15 )

    Che le tue supersupersupersuperstar tirino meno dell'ultimo arrivato per esempio o che in 5 tirino piu o meno lo stesso numero di tiri quando hai le tue supersupersupersuperstar belle riposate e in buonissima serata. IMHO eh, a me va benone cosi.

    sono d'accordo, ma dicevo dall'inizio che prendere waiters anche dando via il nulla non ha senso. Anche perchè se non sbaglio ora sono in leggerissima luxury, e per waiters non ne vale assolutamente la pena. Non tanto per un esborso minimo, ma per la repeaters se ci rimangono l'anno prossimo, e per le exception

  • Anubi 16/01/2015, 10.15
    Citazione ( milanoandwarriors 16/01/2015 @ 10:13 )

    la presenza di waiters?

    Che le tue supersupersupersuperstar tirino meno dell'ultimo arrivato per esempio o che in 5 tirino piu o meno lo stesso numero di tiri quando hai le tue supersupersupersuperstar belle riposate e in buonissima serata. IMHO eh, a me va benone cosi.

  • Lui76 16/01/2015, 10.14 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/01/2015 @ 09:55 )

    Comunque stavo guardando i numerini dei Thunder e la cosa che mi sorprende di piu e`: Durant 12 Ibaka 11 West 13 Waiters 16 Jackson 12 Non vi sembra che ci sia qualcosa che non "quaglia"???

    Esatto soprattutto se KD tira 8/12 e mi pare 4/6 da tre... Qche tiro in più per l'mvp no?!?

  • milanoandwarriors 16/01/2015, 10.13
    Citazione ( Anubi 16/01/2015 @ 09:55 )

    Comunque stavo guardando i numerini dei Thunder e la cosa che mi sorprende di piu e`: Durant 12 Ibaka 11 West 13 Waiters 16 Jackson 12 Non vi sembra che ci sia qualcosa che non "quaglia"???

    la presenza di waiters?

  • milanoandwarriors 16/01/2015, 10.12
    Citazione ( Thunderous 16/01/2015 @ 10:10 )

    Facilissimo. Stanotte con Golden State si perde, e i PO si complicano terribilmente.

    siete in casa, ultima contro di noi e le avete perse tutte, vedrai che durant e westbrook ne fanno 70 in due. Non credo ci asfalterete ma non vinciamo

  • Thunderous 16/01/2015, 10.10 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 16/01/2015 @ 09:46 )

    ma porca vacca, bene stasera vincono i thunder

    Facilissimo. Stanotte con Golden State si perde, e i PO si complicano terribilmente.

  • Anubi 16/01/2015, 09.55

    Comunque stavo guardando i numerini dei Thunder e la cosa che mi sorprende di piu e`:
    Durant 12
    Ibaka 11
    West 13
    Waiters 16
    Jackson 12


    Non vi sembra che ci sia qualcosa che non "quaglia"???

  • GreeNation 16/01/2015, 09.49 Mobile

    Harden MVP

  • milanoandwarriors 16/01/2015, 09.46

    ma porca vacca, bene stasera vincono i thunder

  • Gazer 16/01/2015, 09.09 Mobile

    Che dire sconfitta che non ci voleva proprio, anche se meritata...ci hanno massacrato e bravi loro, in difesa solita penuria selle ultime partite. Stanotte non la W la vedo com il binocolo mi sa