Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 11/01/2015, 10.22

Tornano subito alla vittoria i Pistons, i Nets non vincono più

98-93 il finale

NBA
Tornano subito alla vittoria i Pistons che fermano i Nets 98-93.

Per i Pistons 11 di Singler, 16+17 di Monroe, 14 di Drummond, 20 con 11 assist di Jennings e 11 di Jerebko.

Per i Nets 17 di Johnson, 14 di Plumlee e Bogdanovic, 11 con 15 rimbalzi di Lopez, 13 di Anderson e 10 di Morris.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 47 Commenti
  • eNique 11/01/2015, 17.48 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 13:24 )

    Ha fatto 4 partite. 3 molto notevoli con buone percentuali, in una ha sbagliato molto. Però non sarà mai un Chris Paul o un Rondo, ma è completissimo prende rimbalzi, difende smazza buoni assist ed è un tiratore sublime a mio parere difficilmente ...

    Avevo poi letto che senza infortunio sarebbe stato scelto molto più in alto

  • marcovnere71 11/01/2015, 15.16 Mobile

    BJ e Monroe x D-Will e BL.

  • BrunoforBulls21 11/01/2015, 14.53 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2015 @ 11:57 )

    Subito sinceramente! Secondo me punta a firmare al massimo possibile e in una contender sarebbe molto difficile mantenere queste cifre

    E poi se viene scambiato perde i bird

  • Sissospò 11/01/2015, 13.46 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/01/2015 @ 12:08 )

    si beh ma renditi conto, una squadra con jennings play che va ai PO. Indecente

    You win. Alzo le mani e con la coda tra le gambe vado a mangiare

  • MrBigshot1 11/01/2015, 13.27
    Citazione ( eNique 11/01/2015 @ 13:22 )

    Volevo proprio chiederti se sapevi qualcosa su come aveva giocato, perché l'ho rivisto in panca e non capivo perché

    Per quanto vale il mio parere non oggettivo io come PG di riserva lo proverei sempre se riuscissimo a piazzare BJ

  • MrBigshot1 11/01/2015, 13.24
    Citazione ( eNique 11/01/2015 @ 13:22 )

    Volevo proprio chiederti se sapevi qualcosa su come aveva giocato, perché l'ho rivisto in panca e non capivo perché

    Ha fatto 4 partite. 3 molto notevoli con buone percentuali, in una ha sbagliato molto. Però non sarà mai un Chris Paul o un Rondo, ma è completissimo prende rimbalzi, difende smazza buoni assist ed è un tiratore sublime a mio parere difficilmente marcabile da una guardia

  • eNique 11/01/2015, 13.22 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 13:17 )

    p.s. Spencer è tornato in squadra dopo aver fatto ottimi numeri in D-League

    Volevo proprio chiederti se sapevi qualcosa su come aveva giocato, perché l'ho rivisto in panca e non capivo perché

  • MrBigshot1 11/01/2015, 13.17
    Citazione ( eNique 11/01/2015 @ 13:05 )

    Io rimango tuttora simpaticamente stupito quando leggo le sentenze su Dru. Uno che a 21 anni appena compiuti, senza un vero movimento in attacco che sia uno, che non sa tirare i liberi, attorniato da giocatori medi o mediobassi, senza un play in una ...

    p.s. Spencer è tornato in squadra dopo aver fatto ottimi numeri in D-League

  • MrBigshot1 11/01/2015, 13.15
    Citazione ( eNique 11/01/2015 @ 13:05 )

    Io rimango tuttora simpaticamente stupito quando leggo le sentenze su Dru. Uno che a 21 anni appena compiuti, senza un vero movimento in attacco che sia uno, che non sa tirare i liberi, attorniato da giocatori medi o mediobassi, senza un play in una ...

    Hai detto bene siamo una squadra grezzissima e io questo DRE me lo tengo tutta la VITA.

  • eNique 11/01/2015, 13.05 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 12:51 )

    Non abbiamo urgenza in questo est poverissimo. Il progetto di Van Gundy è quinquennale, quindi la pazienza c'è

    Io rimango tuttora simpaticamente stupito quando leggo le sentenze su Dru. Uno che a 21 anni appena compiuti, senza un vero movimento in attacco che sia uno, che non sa tirare i liberi, attorniato da giocatori medi o mediobassi, senza un play in una squadra fino a ieri alle sbando, fa 14+14. Peggio non può fare, può solo migliorare per forza di cose. Poi magari non diventerà Howard, magari sì, chi lo può sapere, ma una società è scontato che investa in uno così. Ci sono tanti di quei giocatori strapagati per niente (e noi lo sappiamo bene purtroppo) che scommettere su Dru mi sembra il minore di tutti i mali

  • MrBigshot1 11/01/2015, 12.51
    Citazione ( davide182 11/01/2015 @ 12:33 )

    ma non sto giudicando.... certo che detroit avrebbe una certa urgenza di tornare quantomeno ad essere competitiva, e drummond allo stato attuale non mi sembra il giocatore che ti garantisce quello di cui hai bisogno. poi magari tra 2/3 anni diventerà ...

    Non abbiamo urgenza in questo est poverissimo. Il progetto di Van Gundy è quinquennale, quindi la pazienza c'è

  • alert 11/01/2015, 12.44
    Citazione ( davide182 11/01/2015 @ 11:58 )

    perfetto... ma senza un giocatore che ti garantisce punti nel pitturato o giù di li è difficile fare strada. dal mio punto di vista è più facile trovare un lungo che sappia difendere (o che ci metta il fisico) da affiancare a monroe, piuttosto ch ...

    Il problema è che Monroe chiederà tanto. I Pistons non accetteranno. La soluzione sarebbe quella di prendere un C o una PF di livello assoluto come titolare e firmare Drummond l'anno successivo a cifre decenti (8 mln) con Greg a fare da back up. Cosa che non accadrà. Quindi lui farà le valigie.

  • MrBigshot1 11/01/2015, 12.43
    Citazione ( giorda90 11/01/2015 @ 12:37 )

    Mad man che sono io che speravo di rifilarlo a qualcuno in questo periodo di grazia per una PG vera :P a sto punto #waiveBJ #signWillBynum

    Ce lo siamo tolti quel cancro del basket di Will ahahah basta PG del genere

  • giorda90 11/01/2015, 12.37
    Citazione ( milanoandwarriors 11/01/2015 @ 12:29 )

    ma no quanto sei datato, le trade non si fanno piu, solo tagli ... #WaiveBJ

    Mad man che sono io che speravo di rifilarlo a qualcuno in questo periodo di grazia per una PG vera :P a sto punto #waiveBJ #signWillBynum

  • giorda90 11/01/2015, 12.35
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 12:23 )

    Monroe vuole il MAX, Det glia aveva offerto un 10X5 tutto sommato onesto. Che se ne vada dove meglio creda. Drummond può essere un Deandre Jordan o un Howard dipende da lui. Si parla di un ragazzo che è tutto da costruire ha 21 anni. Se questo vien ...

    Il tuo discorso non fa una piega,per questioni anagrafiche e di atteggiamento se li devo tirare fuori per uno dei 2 quello di sicuro è dru.Il problema è l'idea di gioco in se (per me è ESSENZIALE avere un secondo giocatore d'area,perchè il tuo 4 fragilino quando le partite contano te lo piallano sotto le plance) ,e qui purtroppo mi sembra chiaro sia dalla scelta del coach in estate,che dalle scelte della dirigenza durante l anno che si va avanti tutta verso un sistema palesemente opposto a quello che mi piacerebbe vedere giocare da questi pistons

  • davide182 11/01/2015, 12.33
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 12:24 )

    Ha 21 anni aspettate per giudicare.

    ma non sto giudicando.... certo che detroit avrebbe una certa urgenza di tornare quantomeno ad essere competitiva, e drummond allo stato attuale non mi sembra il giocatore che ti garantisce quello di cui hai bisogno. poi magari tra 2/3 anni diventerà un howard col tiro di nowitzky.... ma attualmente non vedo dei lewis da affiancargli.... mentre ci sono più difensori da affiancare a monroe. that's all

  • milanoandwarriors 11/01/2015, 12.29
    Citazione ( giorda90 11/01/2015 @ 12:14 )

    I have a dream #TRADEBJ

    ma no quanto sei datato, le trade non si fanno piu, solo tagli ... #WaiveBJ

  • MrBigshot1 11/01/2015, 12.24
    Citazione ( davide182 11/01/2015 @ 11:58 )

    perfetto... ma senza un giocatore che ti garantisce punti nel pitturato o giù di li è difficile fare strada. dal mio punto di vista è più facile trovare un lungo che sappia difendere (o che ci metta il fisico) da affiancare a monroe, piuttosto ch ...

    Ha 21 anni aspettate per giudicare.

  • MrBigshot1 11/01/2015, 12.23
    Citazione ( giorda90 11/01/2015 @ 12:07 )

    Chiaramente sono punti di vista;a livello contrattuale su monroe si sarebbe dovuto lavorare ai fianchi facendogli capire che c'era un progetto in cui avrebbe fatto lo starter da 4 ma per cui non gli si potevano dare più di 7/8 k a stagione (sceglien ...

    Monroe vuole il MAX, Det glia aveva offerto un 10X5 tutto sommato onesto. Che se ne vada dove meglio creda. Drummond può essere un Deandre Jordan o un Howard dipende da lui. Si parla di un ragazzo che è tutto da costruire ha 21 anni. Se questo viene fatto giocare con un play da PNR che gli dà palla in movimento migliora molto il suo apporto offensivo. Deve lavorare sulla fase difensiva e in maggior modo su quella offensiva costruendosi movimenti e TIRANDO LIBERI. Ma ad occhi chiusi io per potenziale e atteggiamento scelgo Drummond su cui spendere i miei 12k

  • MrBigshot1 11/01/2015, 12.21
    Citazione ( milanoandwarriors 11/01/2015 @ 12:08 )

    si beh ma renditi conto, una squadra con jennings play che va ai PO. Indecente

    Quoto per far capire all'est quanto siamo scarsi.

  • halfamazing 11/01/2015, 12.17 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 12:00 )

    Se firmi la QO ce l'hai automaticamnete

    Grazie. Non lo sapevo proprio

  • giorda90 11/01/2015, 12.14
    Citazione ( milanoandwarriors 11/01/2015 @ 12:08 )

    si beh ma renditi conto, una squadra con jennings play che va ai PO. Indecente

    I have a dream #TRADEBJ

  • milanoandwarriors 11/01/2015, 12.08
    Citazione ( Sissospò 11/01/2015 @ 11:34 )

    Hanno piallato in fila Sacramento, San Antonio e Dallas ahah #dominioOvest

    si beh ma renditi conto, una squadra con jennings play che va ai PO. Indecente

  • giorda90 11/01/2015, 12.07
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 11:06 )

    Mi sorprende che molti tifosi Pistons lodino Monroe. A mio parere difficilmente lo giudicate sulle mere statistiche. E' un giocatore incostante e difensivamente mollaccione. Fa spola tra il ruolo di 4 e 5, colpa anche dello staff di DET, negli anni p ...

    Chiaramente sono punti di vista;a livello contrattuale su monroe si sarebbe dovuto lavorare ai fianchi facendogli capire che c'era un progetto in cui avrebbe fatto lo starter da 4 ma per cui non gli si potevano dare più di 7/8 k a stagione (scegliendo SVG come coach gli hai fatto capire esattamente il contrario);Drummond idem, sarà il tuo rim defender principalmente quindi o gli dai 12k e non vinci mai nulla o gli fai capire ruolo,progetto e speri ne accetti poco piu della metà.Considererei poi la totale assenza di bench per i lunghi che ti costringe a tenerli in campo molto più del dovuto.Non direi che il nostro problema sono i lunghi tutt'altro:Back-court "rivedibile" (BJ/Pope/Singler) sia in fase di costruzione che soprattutto in difesa e panchina inesistente (forse si salva DJ da sesto per quanto non mi faccia impazzire) in primis.Poi ci sarebbe da fare un'epistola sul coach ma li si scalderebbero troppo gli animi

  • MrBigshot1 11/01/2015, 12.00 Mobile
    Citazione ( halfamazing 11/01/2015 @ 11:58 )

    Ma è normale che abbia una no trade clause? Cioè al quinto anno di Nba un giocatore può avere questa clausola?

    Se firmi la QO ce l'hai automaticamnete

  • halfamazing 11/01/2015, 11.58 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 11:52 )

    Si ha una no trade clause ma ritengo che se una contender arrivera' a fare un offerta seppur misera, moose accettera'

    Ma è normale che abbia una no trade clause? Cioè al quinto anno di Nba un giocatore può avere questa clausola?

  • davide182 11/01/2015, 11.58
    Citazione ( alert 11/01/2015 @ 11:44 )

    Statistiche alla mano, con Drummond si segna di meno ma si subisce di meno, con Monroe è l'esatto contrario. Per il resto le statistiche sono simili. Il punto è: offensivamente Drummond è un brocco confrontato a Monroe, in difesa invece il brocco ...

    perfetto... ma senza un giocatore che ti garantisce punti nel pitturato o giù di li è difficile fare strada. dal mio punto di vista è più facile trovare un lungo che sappia difendere (o che ci metta il fisico) da affiancare a monroe, piuttosto che uno che sappia attaccare insieme a drummond. Se il gioco dei pistons si andrà sviluppando sulla falsariga dei magic allora drummond è la cosa più vicina ad howard... ma offensivamente alemno dwight qualche "movimento" lo aveva.

  • eNique 11/01/2015, 11.57 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2015 @ 11:46 )

    Se non sbaglio Monroe ha una clausola per bloccare qualsiasi trade, difficile cederlo

    Credo tu abbia ragione sulla clausola. Secondo me può essere che qualche squadra che ha ambizioni nei Po e voglia provare il colpo di coda (o tamponare infortuni) e possa fare un tentativo per Monroe il quale accetterebbe con buone probabilità. Certo noi non ci riceveremmo molto poco, ma poco è meglio di niente

  • Theanswer2 11/01/2015, 11.57 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 11:52 )

    Si ha una no trade clause ma ritengo che se una contender arrivera' a fare un offerta seppur misera, moose accettera'

    Subito sinceramente! Secondo me punta a firmare al massimo possibile e in una contender sarebbe molto difficile mantenere queste cifre

  • MrBigshot1 11/01/2015, 11.52 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 11/01/2015 @ 11:46 )

    Se non sbaglio Monroe ha una clausola per bloccare qualsiasi trade, difficile cederlo

    Si ha una no trade clause ma ritengo che se una contender arrivera' a fare un offerta seppur misera, moose accettera'

  • alert 11/01/2015, 11.50
    Citazione ( davide182 11/01/2015 @ 10:33 )

    monroe sta dominando... sempre considerato più forte di drummond.

    Finsico di dire che purtroppo i Pistons non potranno rifirmarli a cifre che meriterebbero 7/8 mln, ma che saranno "costretti" a garantire a Drummond 12/13 mln a stagione se lo vorranno trattenere.

  • marcovnere71 11/01/2015, 11.48 Mobile
    Citazione ( Torinonelcuore 11/01/2015 @ 10:30 )

    E siamo ancora settimi ad east #nocomment

    Fermi restando tutti i nostri guai, tuttavia meglio delle due precedenti, gara vissuta sul filo dell' equilibrio. . Certo che si svegliasse BB. .. ci garantirebbe qualche opzione in più! Comunque keep calm!

  • Theanswer2 11/01/2015, 11.46 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 11:06 )

    Mi sorprende che molti tifosi Pistons lodino Monroe. A mio parere difficilmente lo giudicate sulle mere statistiche. E' un giocatore incostante e difensivamente mollaccione. Fa spola tra il ruolo di 4 e 5, colpa anche dello staff di DET, negli anni p ...

    Se non sbaglio Monroe ha una clausola per bloccare qualsiasi trade, difficile cederlo

  • alert 11/01/2015, 11.44
    Citazione ( davide182 11/01/2015 @ 10:33 )

    monroe sta dominando... sempre considerato più forte di drummond.

    Statistiche alla mano, con Drummond si segna di meno ma si subisce di meno, con Monroe è l'esatto contrario. Per il resto le statistiche sono simili. Il punto è: offensivamente Drummond è un brocco confrontato a Monroe, in difesa invece il brocco intimidisce seppur lontano dai top del ruolo. Il problema è che Monroe potrebbe difendere meglio ma non lo fa per pigrizia o per incapacità (Bargs-Lopez-Stat ti dicono qualcosa?), per di più con i numeri che ha batterà cassa e i Pistons tutto vogliono meno che regalare 50 mln ad uno così. Per Drummond il problema è simile, non potranno non offrirgli 12 mln a stagione se solo facesse qualche piccolo miglioramento. Il punto è che con lui avrebbero la stessa situazione dei Clips con Jordan se gli andrà bene con dei limiti nel gioco che mai riuscirà a limare. Insomma per i Pistons la questione non sono i numeri ma il rendimento a fronte di contratti pesanti. Fossi in loro rifirmerei entrambi a cifre sotto i 10 mln come back up di un centro titolare. Per me entrambi non valgomno il ruolo di centro titolare di una squadra che ha ambizioni di vittorie.

  • Sissospò 11/01/2015, 11.34 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 11/01/2015 @ 10:23 )

    se vanno ai PO non so quanto rido #DominioSmoove #DominioEast

    Hanno piallato in fila Sacramento, San Antonio e Dallas ahah #dominioOvest

  • alert 11/01/2015, 11.33
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 11:06 )

    Mi sorprende che molti tifosi Pistons lodino Monroe. A mio parere difficilmente lo giudicate sulle mere statistiche. E' un giocatore incostante e difensivamente mollaccione. Fa spola tra il ruolo di 4 e 5, colpa anche dello staff di DET, negli anni p ...

    Monroe non difende, Drummond non attacca se non schiacciando e poco altro. La situazione è che senza Smith (una mossa giusta averlo mandato via) i Pistons non hanno molto nel pitturato. Punteranno su Drummond, sperando nel miracolo, Monroe andrà via salvo un'offerta sui 7/8 mln dei Pistons che il ragazzo difficilente accetterà. Quindi per la stagione in corso rimarranno così specie se come dici tu saranno in corsa per i po, poi se mai li dovessero fare potrebbero valutare il roster e avere delle risposte importanti.

  • MrBigshot1 11/01/2015, 11.21 Mobile
    Citazione ( eNique 11/01/2015 @ 11:18 )

    Quotone per il mio Big. Monroe ha deliziosi movimenti in post, stop. Non difende una mazza, non segna mai nei momenti decisivi (e segnare dovrebbe essere il suo punto forte). I suoi numeri sono aiutati dal gioco di SVG che lo fa giocare centro attorn ...

    Calendario opinabile. Pero' ne siamo usciti benissimo, questi nets sono destinati a scendere a favore o degli hornets o nostro

  • Madskin 11/01/2015, 11.21 Mobile

    Complimenti ai pistons, la streak evidentemente non era casuale

  • eNique 11/01/2015, 11.18 Mobile
    Citazione ( MrBigshot1 11/01/2015 @ 11:06 )

    Mi sorprende che molti tifosi Pistons lodino Monroe. A mio parere difficilmente lo giudicate sulle mere statistiche. E' un giocatore incostante e difensivamente mollaccione. Fa spola tra il ruolo di 4 e 5, colpa anche dello staff di DET, negli anni p ...

    Quotone per il mio Big. Monroe ha deliziosi movimenti in post, stop. Non difende una mazza, non segna mai nei momenti decisivi (e segnare dovrebbe essere il suo punto forte). I suoi numeri sono aiutati dal gioco di SVG che lo fa giocare centro attorniato da tiratori che gli aprono in campo, perché parte da PF ad inizio primo e terzo quarto, poi gioca da centro alternandosi a Dru. Le nostre due "stelline" giocano assieme 16 minuti medi a partita: ti pare che possiamo trattenerlo per avere i futuri due più pagati del team che non possono stare in campo assieme? Naaa... Comunque ieri Det alla quarta in 5gg, Brooklyn alla quinta in 7....non so caro Silver, vedi tu...

  • MrBigshot1 11/01/2015, 11.06 Mobile

    Mi sorprende che molti tifosi Pistons lodino Monroe. A mio parere difficilmente lo giudicate sulle mere statistiche. E' un giocatore incostante e difensivamente mollaccione. Fa spola tra il ruolo di 4 e 5, colpa anche dello staff di DET, negli anni passati. Comunque prima di febbraio lui partira' sicuramente, a meno che non saremo, penso sia difficile, in vera corsa Playoff. Per me stiamo vivendo del rush positivo che viene da questa winning streak ma c'e' da lavorare su gioco e difesa. Sono comunque positivo perche' qui si inizia a costruire il nostro futuro #Svgdomination

  • Lakersthebest 11/01/2015, 11.05 Mobile

    Bravi Pistons però questa estate voglio proprio vedere cosa succede, per me Monroe parte!

  • Leo976ers 11/01/2015, 10.58 Mobile

    Brutto periodo per le squadre di. NY...poi questa Detroit l ha giovata anche discretamente bene

  • giorda90 11/01/2015, 10.42

    Buona W ma i Nets quest'anno sono proprio poca roba (che tristezza KG).Siamo ancora parecchio fragili e si gioca quasi sempre improvvisando ma siamo a 2,5 W dai PO quindi avanti cosi.Opinione personalissima ma io se a giugno dovessi scegliere tra Monroe e SVG col suo stretch four mi tengo tutta la vita il primo e caccio il secondo (da quando è partito J-smoove Greg fa 16,8+13,2 ad ogni allacciata di scarpe)

  • vespero 11/01/2015, 10.41

    ottima prova. La winning streak speriamo ricominci da qui,perche ci aspettano gare toste. Comunque Monroe sempre più dominante,speriamo continui così a lungo.

  • davide182 11/01/2015, 10.33

    monroe sta dominando... sempre considerato più forte di drummond.

  • Torinonelcuore 11/01/2015, 10.30

    E siamo ancora settimi ad east #nocomment

  • milanoandwarriors 11/01/2015, 10.23

    se vanno ai PO non so quanto rido #DominioSmoove #DominioEast