Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 10/01/2015, 00.02 Rumors

Celtics, 11 prime scelte nei prossimi 4 anni

Danny Ainge continua nell'opera di ricostruzione di Boston

NBA

Danny Ainge continua nell'opera di ricostruzione dei Boston Celtics dopo l'era dei Big Three. Con la trade che porterà Jeff Green a Memphis, i Celtics hanno ottenuto l'ennesima prima scelta.

 

Come riportato da Adrian Wojnarowski, i Celtics adesso potrebbero avere a disposizione ben 11 prime scelte nei prossimi 4 anni. Una base piuttosto solida per costruire i Celtics del futuro.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 111 Commenti

Pagina di 3

  • Lanpo 14/01/2015, 18.11

    Probabilmente Ainge le userà per arrivare a dei big di livello come fece nel 2007, male che vada avrà dei buoni giovani dai quali ripartire.

  • Thunderous 11/01/2015, 14.34

    Bene bene i C's. Fatte fruttare bene queste scelte possono trasformarsi in tante belle cose. E scegliere effettivamente è l'ultima opzione.

  • jdrocko 10/01/2015, 20.05
    Citazione ( Pito 10/01/2015 @ 12:39 )

    Partendo dal fatto che Rondo si è fatto male ad una mano e ha saltato 5/10(?) partite......se un gm pensa di ripartire da Rondo porta un altro big a Boston,io ricordo un sondaggio per Love,ma è ovvio che non avesse nulla da offrire al pari delle al ...

    l'infortunio alla mano non è certo il problema più grosso, dato che le due stagioni precedenti ha giocato rispettivamente 38 e 30 partite, ma ha comunque fatto calare ulteriormente le sue quotazioni già calate per via degli infortuni precedenti...per Love prima dell'ormai classica sculata con le palline di Cleveland (e dell'arrivo di LBJ) la nostra offerta con le due pick del 2014 e giocatori vari (probabilmente Sully più altri filler) era la migliore e c'era stata ben più di una chiacchierata, tra cui la famosa visita di Love a Boston. molti dicevano che era meglio vendere prima dell'inizio della stagione, ma l'unica vera offerta era quella di Sacramento che metteva sul piatto una prima scelta e McLemore...senza contare che un giocatore che sceglie dove rinnovare ha un potere pazzesco nella scelta della destinazione. bisogna considerare molte variabili quando si parla di mercato, perchè è ovvio che Rondo non vale come giocatore quello ci è arrivato in cambio, così come ad esempio Mozgov mai nella vita varrebbe due prime scelte...ma il contesto fa tutto, e Rondo sarebbe andato solo ed esclusivamente in una contender credibile, nessuno avrebbe pagato tanto per "noleggiarlo" sei mesi :) tutto ovviamente IMHO!

  • StefanoCelticsDavis 10/01/2015, 13.53

    Ho dato un'occhaita alla lista...ok quest'anno ci accontentiamo di Gasol-aldridge il prossimo AD e KD vanno benissimo!! Dopo aver ceduto Rondo, ma già comuqnue lo avevamo capito tutti, si smobilita più che si può...l'unico che mi interessa è Sully per il resto se ne possono andare tutti..Smart a dispetto del nome non mi ha mai entusiasmato, certo ti serviva uno così al posto del partente rajon ma non è un top, gli altri non fanno la differenza. Mi tengo solo Young per capire se puù crescere bene (direi di si). Una marea di scelte e sinceramente Ainge non è che potesse fare molto di più...basta non spenderle per un Smart...io a quel punto sarei andato su Randle..ma tant'è...visto che al draf 2015 avremo la 5-6 figurati se abbiamo il culo di andare più su, speriamo di avere Towns (ma mi sa che sta nei primi 4) e dopo tentare qualcosa qualchd scelta...anche il prossimo draft è ricco di talento... Il problema è che la vedo moooolto lunga..cioè qui prima di 3 anni non si fa quasi nulla

  • Pito 10/01/2015, 13.03 Mobile
    Citazione ( CelticLG 10/01/2015 @ 11:09 )

    Sostanzialmente d'accordo, se si criticava i Sixers che han svenduto Hawes, Turner, Yuong e Holiday è equo criticare anche Ainge, ha fatta la stessa cosa con Rondo, Green, Wright e a breve con Bass e Nelson sicuro. Il metodo è uguale. Differente ...

    Ne abbiamo fatte già 25

  • andrebott 10/01/2015, 12.44

    Occhio che tante prime scelte non vuol dire prendere sicuramente dei futuri campioni...

  • Pito 10/01/2015, 12.39 Mobile
    Citazione ( jdrocko 10/01/2015 @ 10:41 )

    ha provato a far arrivare Love a Boston (e senza LBJ e Wiggins ai Cavs sarebbe successo con ogni probabilità), non ci è riuscito e giustamente ha cambiato piano...non ha sconfessato un bel niente, se Rondo si rompe ripetutamente e il suo valore di ...

    Partendo dal fatto che Rondo si è fatto male ad una mano e ha saltato 5/10(?) partite......se un gm pensa di ripartire da Rondo porta un altro big a Boston,io ricordo un sondaggio per Love,ma è ovvio che non avesse nulla da offrire al pari delle altre pretendenti.....per il resto non ricordo un max offerta questa estate per ripartire subito o trade imbastite allo scopo di guadagnarci ora......e si è ritrovato con un Rondo da regalare.....per me ha sbagliato totalmente tempistica

  • Bombei12 10/01/2015, 11.56 Mobile

    Si beh, di tutte le scelte (1' e 2') metà son protette.


    Non dico che è come grattarsi i cosiddetti con la carta vetrata, ma poco ci manca...


    Siamo nelle mani di Ainge, che ci piaccia o no, e del suo piano K...

  • DrDan 10/01/2015, 11.49 Mobile
    Citazione ( CelticLG 10/01/2015 @ 11:09 )

    Sostanzialmente d'accordo, se si criticava i Sixers che han svenduto Hawes, Turner, Yuong e Holiday è equo criticare anche Ainge, ha fatta la stessa cosa con Rondo, Green, Wright e a breve con Bass e Nelson sicuro. Il metodo è uguale. Differente ...

    Sostanzialmente ti ha risposto il buon @Daca... voglio solo precisare che nel 2012 avevate a roster Garnett Pierce Allen Rondo e Green..... ben altre basi da cui partire..... il difficile arriva ora

  • Daca 10/01/2015, 11.27
    Citazione ( CelticLG 10/01/2015 @ 11:22 )

    Beh si, se prendiamo il record da "domani" saremo pressochè lì, se si vinceva era perchè c'erano ancora i vari Green, Rondo e compagnia. Oramai siamo sullo stesso piano (aka non posso più fare battute sui 76ers -_-)

    Eeeeeeeggggggià... :D



    [ link ]

  • CelticLG 10/01/2015, 11.22
    Citazione ( Daca 10/01/2015 @ 11:20 )

    Vero, ma il discorso sul numero delle W è tangente alla questione. Mi spiego, la grande differenza è che Boston ha iniziato adesso con questa politica e può darsi che, se tutto gira nel verso giusto, tempo sei mesi sia tutto finito. Phila è nel m ...

    Beh si, se prendiamo il record da "domani" saremo pressochè lì, se si vinceva era perchè c'erano ancora i vari Green, Rondo e compagnia. Oramai siamo sullo stesso piano




















    (aka non posso più fare battute sui 76ers -_-)

  • Daca 10/01/2015, 11.20
    Citazione ( CelticLG 10/01/2015 @ 11:09 )

    Sostanzialmente d'accordo, se si criticava i Sixers che han svenduto Hawes, Turner, Yuong e Holiday è equo criticare anche Ainge, ha fatta la stessa cosa con Rondo, Green, Wright e a breve con Bass e Nelson sicuro. Il metodo è uguale. Differente ...

    Vero, ma il discorso sul numero delle W è tangente alla questione. Mi spiego, la grande differenza è che Boston ha iniziato adesso con questa politica e può darsi che, se tutto gira nel verso giusto, tempo sei mesi sia tutto finito. Phila è nel mezzo del secondo anno di ricostruzione e, se tutto gira nel verso giusto, tempo sei mesi ed è tutto finito. ci sono 82 partite in mezzo giocate con una squadra scarsa e una accettabile.


    Boston ha vinto di più perchè fino a ieri ha avuto una squadra migliore di Philadelphia, da "domani" entrambe giocheranno con gli scarti/scarsi... Poi oh, potrà anche darsi che gli scarti verdi siano migliori degli scarti rossoblù e che quindi a parità di "squadraccia" risultino ancora migliori, chi lo sa.
    Resta il fatto che Ainge sta giocando in modo corretto il suo piano di riserva (giusto per rientrare In Topic).

  • dave86 10/01/2015, 11.12 Mobile

    Quindi ricapitolando il cap per giugno dovrebbe essere sui 33 35 Mln cn 10 giocatori sotto contratto?

  • OlimpiaArmaniJeansMi 10/01/2015, 11.10

    Mamma mia che schifezza che stà diventando l'NBA moderna ed odierna, Phila - NY - Boston - Lakers - Wolves - Jazz - Magic sono tutte squadre che in un modo o in un altro stanno facendo delle cose allucinanti.............la RS non si può proprio vedere ormai con squadre che giocano quasi a perdere di proposito.
    QUANDO INIZIANO I PO PER VEDERE UN PO' DI BASKET GIOCATO PER DAVVERO ???
    MAH.............

  • OKCUCC 10/01/2015, 11.09 Mobile

    Però bisogna scegliere bene

  • CelticLG 10/01/2015, 11.09
    Citazione ( DrDan 10/01/2015 @ 09:50 )

    si ma questa affermazione la dovresti pure spiegare ..... perché all'indomani della perdita di Bynum ( tradato per mezza squadra ) il nostro TOP player era Turner ( che ha fatto schifo ad Indiana e non brilla a Boston )..... Scambiare Young all'ulti ...

    Sostanzialmente d'accordo, se si criticava i Sixers che han svenduto Hawes, Turner, Yuong e Holiday è equo criticare anche Ainge, ha fatta la stessa cosa con Rondo, Green, Wright e a breve con Bass e Nelson sicuro. Il metodo è uguale.


    Differente è il piano, Boston non ha mai deciso di andare sotto le 10 W, ha provato e prova a vincere ogni gara con un roster con giocatori DECENTI, non scarti creati apposta per perdere. Alla fine il risultato è simile, però i Celtics in questi due anni avranno 50 W circa in totale, i Sixers se ne fan 25 va già bene.



  • EmeraldCity 10/01/2015, 11.05 Mobile
    Citazione ( DrDan 10/01/2015 @ 11:01 )

    se hai la fortuna di un blasone come quello di Celtics, hai cap , hai scelte ....... puoi ambire a tutto ( e a tutti )

    Sul blasone non saprei hanno storia ma non hanno big per attirarne altri non è un big market...l'unica vie è trovare il classico big/grande giocatore scontento di dove si trova e che vuol cambiar aria in quel caso hai cap e scelte da dare....KG e allen son arrivati in quel modo 2 big "perdenti" che hanno deciso di andar a vincere a boston ma non per il blasone dei celtica ma perchè consapevoli che con pierce avrebbero fatto un trio difficilmente battibilee andavano a vincere

  • CelticLG 10/01/2015, 11.04

    Jared Suliger (#21)
    Rajon Rondo (#21)
    Al Jefferson (#15)
    Avery Bradley (#19)


    Ci sappiamo fare con i giri bassi, ora bisogna vedere come e a chi darle (perchè non puoi girare 20 rookie in 4 anni...), ora si aprono taaaaaaante porte.

  • Theshooter 10/01/2015, 11.02 Mobile
    Citazione ( jdrocko 10/01/2015 @ 10:52 )

    Hinkie ha fatto una scelta molto chiara e l'ha portata avanti coerentemente, da quel poco che leggo sui 76ers mi sembra che i tifosi abbiano compreso la sua strategia e l'hanno accettata, anche se ovviamente vedere la propria squadra perdere quasi se ...

    Quoto tutto . Inoltre io credo che Sam potrebbe scambiare Noel , nel caso qualcuno si presentasse con un giocatore che maggiormente potrebbe adattarsi con Embiid ;con ciò non escludo che con ulteriori miglioramenti offensivi Noel potrebbe essere perfetto

  • DrDan 10/01/2015, 11.01
    Citazione ( EmeraldCity 10/01/2015 @ 10:54 )

    Tante forse troppe ma comunque da questa estate ainge Avrà la.possibilità tra cap Libero e scelte di far ripartire I celtics nel kodp migliore e se ci sarà in occasione di prendere dei big o simile avrà gli asset per farlo

    se hai la fortuna di un blasone come quello di Celtics, hai cap , hai scelte ....... puoi ambire a tutto ( e a tutti )

  • DrDan 10/01/2015, 10.57
    Citazione ( jdrocko 10/01/2015 @ 10:52 )

    Hinkie ha fatto una scelta molto chiara e l'ha portata avanti coerentemente, da quel poco che leggo sui 76ers mi sembra che i tifosi abbiano compreso la sua strategia e l'hanno accettata, anche se ovviamente vedere la propria squadra perdere quasi se ...

    ok..... dici di capirci il giusto ma l'analisi ( personalmente ) la ritengo ineccepibile... e considero le mosse di Ainge assolutamente sensate ( anche se impopolari )

  • EmeraldCity 10/01/2015, 10.55 Mobile

    Modo*

  • EmeraldCity 10/01/2015, 10.54 Mobile

    Tante forse troppe ma comunque da questa estate ainge Avrà la.possibilità tra cap Libero e scelte di far ripartire I celtics nel kodp migliore e se ci sarà in occasione di prendere dei big o simile avrà gli asset per farlo

  • jdrocko 10/01/2015, 10.52
    Citazione ( DrDan 10/01/2015 @ 10:45 )

    mi piacerebbe sapere ( in onestà ) la tua opinione su Hinkie a questo punto....

    Hinkie ha fatto una scelta molto chiara e l'ha portata avanti coerentemente, da quel poco che leggo sui 76ers mi sembra che i tifosi abbiano compreso la sua strategia e l'hanno accettata, anche se ovviamente vedere la propria squadra perdere quasi sempre non fa mai piacere a nessun tifoso...non mi sarei aspettato lo scambio di Holiday che aveva fatto bene, ma il ritorno di Noel e Saric sembra essere promettente...in sintesi in entrambi non vedo improvvisazione ma una strategia ben delineata. tutto questo ovviamente è la mia opinione e di basket in generale ci capisco il giusto, di quello NBA se possibile di meno :D

  • DrDan 10/01/2015, 10.45
    Citazione ( jdrocko 10/01/2015 @ 10:41 )

    ha provato a far arrivare Love a Boston (e senza LBJ e Wiggins ai Cavs sarebbe successo con ogni probabilità), non ci è riuscito e giustamente ha cambiato piano...non ha sconfessato un bel niente, se Rondo si rompe ripetutamente e il suo valore di ...

    mi piacerebbe sapere ( in onestà ) la tua opinione su Hinkie a questo punto....

  • DrDan 10/01/2015, 10.41
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    si dai volevo solo sdrammatizzare...... c'è chi ( ad esempio ) ha malignato sull'episodio del tecnico preso da coach Brown ( Sixers ) nelle fasi finali della partita con i Rockets..... e in tutta sincerità ti posso anche dire che è plausibile avere cattivi pensieri su queste dinamiche..... ma ( e parlo per me ) se mi accorgessi al di la di ogni lecito dubbio che la mia squadra possa VOLUTAMENTE perdere ( e non per una oggettiva inferiorità di valori in campo ) allora smetterei in toto di seguirla anche se al prossimo draft ci fosse un redivivo Shaq o Jordan..... ( e colgo l'occasione per evidenziare la vittoria LAST di ieri contro i Nets piuttosto di quella sempre LAST coi Cavs, in linea teorica deleterie sul piano % delle palline ma che confermano in realtà che 'sti quattro ragazzini in maglia Sixers a vincere ci provano anche se raramente ci riescono )

  • jdrocko 10/01/2015, 10.41
    Citazione ( Pito 10/01/2015 @ 01:05 )

    Ainge con le ultime mosse ha ammesso di aver sbagliato completamente tutto nell'ultimo anno e mezzo

    ha provato a far arrivare Love a Boston (e senza LBJ e Wiggins ai Cavs sarebbe successo con ogni probabilità), non ci è riuscito e giustamente ha cambiato piano...non ha sconfessato un bel niente, se Rondo si rompe ripetutamente e il suo valore di mercato crolla è colpa di Ainge? secondo me Danny ha svolto finora un lavoro egregio, ma il difficile inizia adesso

  • GreeNation 10/01/2015, 10.34 Mobile

    Ad oggi nn vuol dire nulla 10 20 scelte priko xke molte saranno cmq alte 30 in su e secundis perchè se prendi CANI tipo FAB MELO son inutili...vediamo di usarle per arrivare qualche nome almeno decente in estate perchè se partiamo x un altro anno con MozZELLER e il boscaiolo come C titolari porete morire

  • Daca 10/01/2015, 10.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma no dai, non ci credo che i Magic o chi per loro abbiano buttato volutamente una partita. Molto probabilmente l'hanno persa per un errore banale (ma da lì alla cattiva fede...)

  • edos90 10/01/2015, 10.16

    un piccolo appunto: considerate che le pick della seconda metà finiscono quasi sempre in team già pronti e collaudati dove spesso trovano pochissimo spazio. E' normale che in molti non riescano ad esprimere il loro potenziale con 2 minuti a partita e fare il vero salto di qualità.


    Comunque sono troppe. Bisogna fare qualche pacchettino e cercare di salire un po di posizioni. Tutti sti giocatori non avrebbero spazio, molti sarebbero sprecati


  • MaestroStockton2 10/01/2015, 10.07
    Citazione ( Theanswer2 10/01/2015 @ 01:16 )

    Eh ma se non hai delle fondamenta solide cosa te ne fai dei mattoni? (Smart più che un mattone per me è un masso grosso e ingombrante sopra il terreno su cui vuoi costruire la casa, ma probabilmente sarò troppo hater io per non vedere il buono che ...

    Eheh no io parlavo dei mattoni che tirano :)

  • DrDan 10/01/2015, 10.00
    Citazione ( andrewtoney 10/01/2015 @ 09:22 )

    quotone, leggendo i commenti in cui si parlava razionalmente di ricostruzione mi pareva di stare in un altro mondo rispetto a quanto abituato a leggere. I Celtics se pensano di trarre vantaggi da questa politica fanno benissimo a perseguirla, ma è ...

    ma alla fine sempre di merda si tratta ( e per merda intendo il tanking che RIPETO a NESSUN TIFOSO può piacere in via di principio.... )

  • DrDan 10/01/2015, 09.56
    Citazione ( andrewtoney 10/01/2015 @ 09:22 )

    quotone, leggendo i commenti in cui si parlava razionalmente di ricostruzione mi pareva di stare in un altro mondo rispetto a quanto abituato a leggere. I Celtics se pensano di trarre vantaggi da questa politica fanno benissimo a perseguirla, ma è ...

    I tifosi Sixers " cacano" quelli Celtics " vanno di corpo".....

  • Daca 10/01/2015, 09.55
    Citazione ( agostoverde 10/01/2015 @ 09:52 )

    Una questione che fin qui non è stata posta: che ruolo ha Brad Stevens in tutta questa strategia? Voi che ne pensate?

    Beh mi auguro per lui il più rilevante possibile (al paio con Ainge)...

  • agostoverde 10/01/2015, 09.52 Mobile

    Una questione che fin qui non è stata posta: che ruolo ha Brad Stevens in tutta questa strategia? Voi che ne pensate?

  • DrDan 10/01/2015, 09.50
    Citazione ( Antonio 10/01/2015 @ 09:18 )

    Amen. La rebuilding di Boston non ha nulla a che vedere con la porcheria fatta dai Sixers

    si ma questa affermazione la dovresti pure spiegare ..... perché all'indomani della perdita di Bynum ( tradato per mezza squadra ) il nostro TOP player era Turner ( che ha fatto schifo ad Indiana e non brilla a Boston )..... Scambiare Young all'ultimo anno di contratto e partente a priori per una prima scelta è una porcheria???? Scambiare Hawes all'ultimo anno per Sims 2 due seconde scelte ( una è Jeramy Grant ) è una porcheria???? Scambiare al limite Holiday ( avendo preso MCW ) per : NOEL SARIC e una PRIMA SCELTA è una porcheria???? Alla fine dar via Turner all'ultimo ( per una seconda e Granger ) è stata l'unica mossa discutibile ma NESSUNO gli ha offerto quel che voleva e quindi il non maxarlo è stata la vera mossa vincente..... Sceglere Embiid alla 3 è una porcheria ( perché infortunato ???? ).... dove sono le porcherie?????

  • DrDan 10/01/2015, 09.42
    Citazione ( Daca 10/01/2015 @ 09:33 )

    Sbagliando tiri pur di non vincere?! ma di cosa stai parlando?!?!

    dietro l'attentato dell 11 settembre ci sono i Sixers..............

  • NoPainNoGain 10/01/2015, 09.38

    Mah...ok sulla quantità, ma occorre saper anche scegliere bene...è un attimo prendere un bidone e spacciarlo per prima scelta (sai quanti ne sono passati) o non riuscire a farlo diventare il faro della squadra. Quindi ottimismo contenuto. Stiamo a vedere...

  • Daca 10/01/2015, 09.33
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Sbagliando tiri pur di non vincere?! ma di cosa stai parlando?!?!

  • andrewtoney 10/01/2015, 09.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    se la memoria non mi inganna, potrei sbagliarmi, nel 2012 Celtics e Sixers si giocavano la semifinale di conference ai playoffs arrivando alla settima partita...

  • andrewtoney 10/01/2015, 09.22
    Citazione ( DrDan 10/01/2015 @ 06:32 )

    ma nessuno che grida allo scandalo?????? Nessuno che vede minacciate l'etica sportiva, il professionismo, l'immagine della lega, la tradizione della franchigia piuttosto che la superiorità ( presunta a questo punto ) di ideali di vittoria ad ogni co ...

    quotone, leggendo i commenti in cui si parlava razionalmente di ricostruzione mi pareva di stare in un altro mondo rispetto a quanto abituato a leggere. I Celtics se pensano di trarre vantaggi da questa politica fanno benissimo a perseguirla, ma è incredibile come cambi il metro di giudizio rispetto ad altre squadre che hanno fatto più o meno la medesima cosa

  • Antonio 10/01/2015, 09.18
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Amen.

    La rebuilding di Boston non ha nulla a che vedere con la porcheria fatta dai Sixers

  • DrDan 10/01/2015, 08.53
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    che poi " la ramanza" abbia attirato il tuo desiderio di replica è del tutto non premeditato ( a meno che tu non ti riconosca nella schiera dei Savonarola, allora avrebbe senso )....

  • DrDan 10/01/2015, 08.48
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    definisci PARVENZA cortesemente.... io la intendo come APPARENZA di qualcosa che invece non è..... mettersi un Rolex anche se sei pieno di debiti ti da una parvenza di uomo di successo.... fare il moralista in pubblico per esser pessimi in privato ti da una parvenza di rispettabilità.... Parvenza è una parola paracula... tankare con una parvenza di voglia di vincere è una dinamica paracula.... i Sixers hanno tankato apertamente con tutte le conseguenze del caso.... e fa bene Ainge a cercare di ottenere asset preziosi in ottica di rebuilding.... stessa cosa New York.... ovvio che l'immediata conseguenza di mosse come quelle di Phila, New York, Boston sia l'aumento delle partite perse.... quando poi affermi che i Sixers tankano da una vita sbagli sapendo di sbagliare.....

  • Pito 10/01/2015, 07.51 Mobile
    Citazione ( Theanswer2 10/01/2015 @ 01:10 )

    Solita """analisi""" ridicola, come accade d'altronde sempre quando vedi verde

    Se mi trovi il senso di una stagione e mezza in cui non si 3 fatto assolutamente nulla.....di aver tenuto rajon senza motivazioni....dovevate essere in questa situazione subito dopo la cessione di PP e KG

  • HNIC 10/01/2015, 07.23 Mobile
    Citazione ( DrDan 10/01/2015 @ 06:32 )

    ma nessuno che grida allo scandalo?????? Nessuno che vede minacciate l'etica sportiva, il professionismo, l'immagine della lega, la tradizione della franchigia piuttosto che la superiorità ( presunta a questo punto ) di ideali di vittoria ad ogni co ...

    Ben detto

  • DrDan 10/01/2015, 06.32

    ma nessuno che grida allo scandalo?????? Nessuno che vede minacciate l'etica sportiva, il professionismo, l'immagine della lega, la tradizione della franchigia piuttosto che la superiorità ( presunta a questo punto ) di ideali di vittoria ad ogni costo e di rispetto per i tifosi???? DOVE SONO I SAVONAROLA??????

  • vdivac 10/01/2015, 04.05 Mobile

    Che porteranno ad una qualificazione ai playoff

  • BigShotRob 10/01/2015, 04.00 Mobile
    Citazione ( TheShield 10/01/2015 @ 03:33 )

    Ecco, figuriamoci se non arrivava quello che - come immaginavo - tira fuori degli aneddoti...sei partito da un giocatore - Jefferson - scelto 14 anni fa e negli ultimi 14 anni - se la matematica non è un'opinione - dalla 10 alla 15 sono stati scelti ...

    Ovvio che è meglio avere una pick il più possibile vicino alla uno, ma anche nelle primissime posizioni non trovi sempre la stella, considerando lo stesso periodo temporale e le prime 3 pick: kwame brown, jay william, mike dunleavy, darko milicic, emeka okafor, marvin williams, bargnani, adam morrison, oden, beasley, oj mayo, thabeet, evan turner, derrik williams, enes kanter, derrik favors, mkg, bennett, otto porter..

  • TheShield 10/01/2015, 03.33
    Citazione ( BigShotRob 10/01/2015 @ 03:00 )

    Nell'era recente al draft nella "roba" pescata tra la 10 e la 15 trovi: joe johnson, richard jefferson, caron butler, al jefferson, andrew bynum, thaddeus young, i lopez, brandon jennings, paul george, klay thompson, alec burks, i morris, kawhi leon ...

    Ecco, figuriamoci se non arrivava quello che - come immaginavo - tira fuori degli aneddoti...sei partito da un giocatore - Jefferson - scelto 14 anni fa e negli ultimi 14 anni - se la matematica non è un'opinione - dalla 10 alla 15 sono stati scelti 84 giocatori.
    Non ho ovviamente né voglia né tempo di controllare, per cui prendo per buona la tua lista ipotizzando che siano un po' i giocatori più validi di detto periodo: in questa lista vedo in larga parte o giocatori - ad essere generosi - di medio cabotaggio (Jennings, Butler, Young, i Morris...), o con carriera stroncata (Bynum) o che ancora devono dimostrare il proprio valore effettivo (Mcw, Antetocoso)...tutta gente che - come detto appunto - può essere reperita facilmente in free agency, anche a buon prezzo.
    Alla fine i giocatori EFFETTIVAMENTE di alto livello della tua lista possono essere , Thompson, George, Leonard (forse...) e Johnson (forse...)....ovvero QUATTRO su OTTANTAQUATTRO....per cui ribadisco che la roba dalla 10 alla 15 di solito vale poco o niente....

Pagina di 3