Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 01/01/2015, 21.21 Rumors

Bojan Bogdanovic deluso dallo scarso minutaggio

Il giocatore bosniaco è finito indietro nelle rotazioni

NBA

Bojan Bogdanovic, ala croata dei Brooklyn Nets, non sta vivendo un momento particolarmente felice della sua stagione. Dopo un inizio di regular season positivo, con una presenza fissa nel quintetto titolare e quasi 11 punti di media a partita (terzo tra i rookies dopo Parker e Wiggins), il giocatore croato è finito in panchina e il suo minutaggio si è drasticamente ridotto, passando da 30 minuti a meno di 11 a gara.

 

Bogdanovic ha subito i cambiamenti nelle rotazioni effettuati da coach Hollins, che sta cercando di scuotere un po' le cose dopo un inizio di stagione difficile per Brooklyn. L'ala croata, adesso, è diventata il cambio di Sergey Karasev, che invece all'inizio della stagione a stento vedeva il campo.

 

In un'intervista rilasciata al giornalista Igor Marinovic, Bogdanovic ha espresso la sua delusione per il momento che sta attraversando e per essere finito in panchina.

 

"Non ho parlato con Hollins della sua scelta," ha dichiarato Bogdanovic. "Lui ha preso una decisione e così è. Per me è strano non giocare e magari entrare a partita già decisa, quando è difficile trovare delle motivazioni. Ho parlato anche con Teletovic, anche lui è passato attraverso momenti del genere e mi ha detto che l'unica cosa da fare è rimanere positivi e continuare a lavorare".

 

La stampa americana, finora, è stata piuttosto impietosa nei confronti di Bogdanovic, giudicandolo troppo statico e poco aggressivo per poter lasciare un segno in NBA.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • Anubi 02/01/2015, 23.58
    Citazione ( leomin 02/01/2015 @ 13:57 )

    Il principale motivo per cui si va a giocare in NBA sono i soldini..

    Il giocare nella MIGLIOR lega (con la seconda che assomiglia alla serie C) del pianeta magari conticchia.

  • leomin 02/01/2015, 23.50
    Citazione ( LeiruaT 02/01/2015 @ 23:40 )

    Comunque riguardo la definizione data da te nel commento precedente, non sono per niente d'accordo. O meglio sarei stato d'accordo con te 5o6anni fà, ma non oggi. Mi riferisco agli anni in cui impazzava la moda all star game, la moda dello slam dunk ...

    Gia quello che hai scritto mi soddisfa molto.. buona serata

  • LeiruaT 02/01/2015, 23.40 Mobile
    Citazione ( leomin 02/01/2015 @ 20:02 )

    https://www.facebook.com/groups/31970181
    1396426/

    Comunque riguardo la definizione data da te nel commento precedente, non sono per niente d'accordo. O meglio sarei stato d'accordo con te 5o6anni fà, ma non oggi. Mi riferisco agli anni in cui impazzava la moda all star game, la moda dello slam dunk contest e del mero atletismo fine a se stesso. Non a caso a dominare questi anni sono state squadre intelligenti e operaie, spurs e pistons su tutte, salvo poi l'arrivo degli sfortunati big three di Boston, sfortunati perché senza infortuni avrebbero vinto un paio di titoli in più. Non è stato un caso se in quegli anni team USA prendesse batoste da chiunque e questo è servito a far cambiare diverse cose nel basket americano. Ormai si lavora su due lati, uno tecnico ed uno fisico, lebron, George, durant, westbrook, e altri ne sono la prova. Quindi secondo me è sbagliato definirlo un circo, lo è stato, ma per fortuna è passato.

  • leomin 02/01/2015, 20.02
    Citazione ( LeiruaT 02/01/2015 @ 19:42 )

    Perchè?


    [ link ]

  • LeiruaT 02/01/2015, 19.42
    Citazione ( leomin 02/01/2015 @ 19:35 )

    un tempo la sognavo anch'io, ora penso che sia un circo..

    Perchè?

  • leomin 02/01/2015, 19.35
    Citazione ( LeiruaT 02/01/2015 @ 14:53 )

    Non solo, ogni giovane giocatore che inizia a giocare a basket sogna la lega americana, anche per giocarci solo una stagione. Parlo almeno per i giovani.

    un tempo la sognavo anch'io, ora penso che sia un circo..

  • giorgiobaraldi 02/01/2015, 18.51

    tecnicamente è davvero tanta roba...fisicamente rispetto al ruolo in cui si trova a dover giocare,l ho visto in difficoltà..
    sta sicuramente pagando il ritmo dell nba
    ma in assoluto,credo che il suo limite sia per lo più mentale..se lo fosse,non credo che lo vedremo per molto tempo in nba..

    però dai,buono è buono

  • LeiruaT 02/01/2015, 14.53
    Citazione ( leomin 02/01/2015 @ 13:57 )

    Il principale motivo per cui si va a giocare in NBA sono i soldini..

    Non solo, ogni giovane giocatore che inizia a giocare a basket sogna la lega americana, anche per giocarci solo una stagione. Parlo almeno per i giovani.

  • marcovnere71 02/01/2015, 14.40 Mobile
    Citazione ( LeiruaT 02/01/2015 @ 09:32 )

    Karasev di talento ne ha più di bogdanovic, solo deve maturare e avere minuti, proprio quello che sta facendo hollins, non uno sprovveduto.

    Guarda, in Europa Bogdanovic aveva fatto vedere tanta, tanta roba, ero entusiasta della presa, quest'estate! Ora molto meno. Karasaev, x il mio modo di vedere, mi entusiasma meno ma secondo me si cala meglio nella parte.

  • leomin 02/01/2015, 13.57

    Il principale motivo per cui si va a giocare in NBA sono i soldini..

  • Doc 02/01/2015, 12.14 Mobile
    Citazione ( marcovnere71 02/01/2015 @ 02:37 )

    A mio modesto parere Bojan non Si adatta al ruolo che Hollins gli chiede di adottare: con terminali come Jack, o Williams, JJ e lo stesso Mirza, o come Lopez o Plumlee sotto canestro, un giocatore abituato a palla in mano, tiri e responsabilità avre ...

    Era più o meno quello che ipotizzavo, grazie per la delucidazione

  • BlackMamba93 02/01/2015, 12.02

    "Non ho parlato con hollins della sua scelta" basta questa affermazione x etichettarlo come imbecille. Le cose si risolvono PRIMA I TUTTO in privato. Lamentarsi solo davanti ai media non ha senso.
    PS è solo il 1 anno ma a me sembra il classico europeo bravo in EU ma che in NBA non brillerà mai. Ci sta che provi l'occasione della vita, ma io credo che se dopo 2 anni vedi che nn riesci a fare nulla e vuoi più minuti, te ne torni in EU così non rompi più

  • TheAnswer 02/01/2015, 10.17 Mobile

    Io non penso che Bogdanovic (al primo anno in Nba) possa pretendere chissà cosa. Se voleva giocare tanto ed avere maggiori responsabilità, doveva restarsene in Europa.

  • LeiruaT 02/01/2015, 09.34
    Citazione ( leomin 01/01/2015 @ 23:49 )

    un altro come Datome che farebbe meglio a tornare in Europa..

    Quoto

  • LeiruaT 02/01/2015, 09.34
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Due giocatori molto diversi, Antic si è adattato subito ad essere un uomo da rotazione, Bogdanovic invece no. Lui è sempre stato abbituato a giocare con la palla in mano e ad essere una delle prime opzioni offensive, ora inveceai nets soffre il fatto di essere solo un role player. Poi se con hollins con ci dai giù pure in difesa, non è che gli rimani tanto simpatico...

  • LeiruaT 02/01/2015, 09.32
    Citazione ( marcovnere71 02/01/2015 @ 02:37 )

    A mio modesto parere Bojan non Si adatta al ruolo che Hollins gli chiede di adottare: con terminali come Jack, o Williams, JJ e lo stesso Mirza, o come Lopez o Plumlee sotto canestro, un giocatore abituato a palla in mano, tiri e responsabilità avre ...

    Karasev di talento ne ha più di bogdanovic, solo deve maturare e avere minuti, proprio quello che sta facendo hollins, non uno sprovveduto.

  • MensaninoDoc 02/01/2015, 09.25

    Come decisione ci sta, ultimamente Bogdanovic non aveva offerto prestazioni memorabili e in parallelo i Nets intendono vedere il rendimento di un giovane futuribile come Karasev nel lungo periodo...

  • Olimpia97 02/01/2015, 09.15

    E' ora che torni a giocare, la sua vautazione al fanta è al minimo...

  • marcovnere71 02/01/2015, 09.01
    Citazione ( OttoLamphred 02/01/2015 @ 08:29 )

    In effetti mi sembra una buona mossa, ridurre il minutaggio a un rookie che stava giocando bene :genius:

    stava giocando bene?!?... ricordami la partita in cui l'hai visto brillare... forse due volte a novembre!

  • OttoLamphred 02/01/2015, 08.29

    In effetti mi sembra una buona mossa, ridurre il minutaggio a un rookie che stava giocando bene :genius:

  • marcovnere71 02/01/2015, 02.37 Mobile
    Citazione ( Doc 01/01/2015 @ 21:30 )

    Io non l'ho capita questa scelta. Stava facendo piuttosto bene, sì in un momento di stagione non positivo per i Nets ma lo trovo comunque di gran lunga piu talentuoso di Karasev. Non so, evidentemente Hollins sta cercando spazi diversi e Karasev e' ...

    A mio modesto parere Bojan non Si adatta al ruolo che Hollins gli chiede di adottare: con terminali come Jack, o Williams, JJ e lo stesso Mirza, o come Lopez o Plumlee sotto canestro, un giocatore abituato a palla in mano, tiri e responsabilità avrebbe dovuto adattarsi al ruolo di "facilitatore" , aprendo il campo, eseguendo movimenti senza palla di cui si gioverebbe l' intero reparto offensivo, badando meno alle statistiche personali. Proprio come fa appunto Karasaev, che non ha il suo talento e certo in campo non è stato brillante quasi mai. Bojan "rischia" la trade, imho

  • SteveNash13 02/01/2015, 01.46 Mobile

    In questo momento comunque stan facendo bene i nets

  • Spursiano91 02/01/2015, 01.31
    Citazione ( LeiruaT 01/01/2015 @ 21:53 )

    Per me Hollins ha fatto una scelta comprensibile, hanno un giovane e vogliono capire se è possibile puntarci sù (Karasev), non a caso stanno smobilitando il roster cercando di cedere i contratti pesanti. Bogdanovic in NBA può solo essere un uomo c ...

    D'accordissimo con te

  • leomin 01/01/2015, 23.49

    un altro come Datome che farebbe meglio a tornare in Europa..

  • gibson 01/01/2015, 23.15
    Citazione ( Torinonelcuore 01/01/2015 @ 23:08 )

    Hollins per me non sta facendo bene ma su questo argomento non c'è neanche da discutere... Bojan stava giocando bene??? Ah si? Quante partite esattamente? Giocare bene vuol dire stare in campo tanti minuti e segnare 11 di media? Bojan NON meriti di ...

    Premetto che di partite dei Nets ne ho viste poche Bojan e partito titolare ha fatto qualche buona partita, ma le ultime partite che ha giocato guardando le statistiche molto male il posto bisogna guadagnarselo e sono d'accordo con quello che dici.

  • Torinonelcuore 01/01/2015, 23.08

    Hollins per me non sta facendo bene ma su questo argomento non c'è neanche da discutere... Bojan stava giocando bene??? Ah si? Quante partite esattamente? Giocare bene vuol dire stare in campo tanti minuti e segnare 11 di media? Bojan NON meriti di giocare 5/10 min a partita ma non meritavi di partire in quintetto e stare in campo tutta la partita. Be positive come dice MT3

  • Doc 01/01/2015, 23.02 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 01/01/2015 @ 21:34 )

    Beh anche teletovic prima di trovare spazio è stato tantissimo in panca...l'eccezione per bogdanovic è stata quella di giocare tanto inizialmente, non certo la situazione attuale...

    Il problema per lui e' che si trova nella situazione opposta a Mirza. Bogdanovic era partito con minuti e fiducia, al contrario del bosniaco, e ha visto cambiarsi il ruolo completamente. E' più difficile superare questa fase dettata da una scelta tecnica, discutibile forse di Hollins (forse rivitalizzare alcuno per tradarli non so)

  • LeiruaT 01/01/2015, 21.53

    Per me Hollins ha fatto una scelta comprensibile, hanno un giovane e vogliono capire se è possibile puntarci sù (Karasev), non a caso stanno smobilitando il roster cercando di cedere i contratti pesanti. Bogdanovic in NBA può solo essere un uomo che esce dalla panca, ha pochi margini di miglioramento per cui non capisco il suo malumore.

  • Leo976ers 01/01/2015, 21.52 Mobile

    Davvero inspiegabile, questo è forte ed ha iniziato bene, metterlo in panca all improvviso per karasev mi sembra una cattiva idea

  • Oderisio 01/01/2015, 21.43 Mobile

    Il problema e' sempre quello = non si va in Nba a 25 anni.

  • Laker4eva 01/01/2015, 21.35 Mobile

    Immaginate Datome che dovrebbe dire..

  • Synesthesia 01/01/2015, 21.34 Mobile

    Beh anche teletovic prima di trovare spazio è stato tantissimo in panca...l'eccezione per bogdanovic è stata quella di giocare tanto inizialmente, non certo la situazione attuale...

  • Doc 01/01/2015, 21.30 Mobile

    Io non l'ho capita questa scelta. Stava facendo piuttosto bene, sì in un momento di stagione non positivo per i Nets ma lo trovo comunque di gran lunga piu talentuoso di Karasev. Non so, evidentemente Hollins sta cercando spazi diversi e Karasev e' uno che crea spazio.. però dare 10-15 minuti a Bogdanovic mi sembra poco sensato.. Forse, e dico forse non si integra bene con Isojoe, aspetto delucidazioni da chi segue i nets più di me

  • gibson 01/01/2015, 21.29

    All'inizio partiva in quintetto stava in campo anche 30 minuti e a volte di piu alternando buone prestazioni a scarse prestazioni ultimamente il suo rendimento era scarso ed e finito in panchina.

  • SunSeven 01/01/2015, 21.25 Mobile

    Ha fatto cambio con Karasëv: prima partiva lui in quintetto ed aveva a disposizione una buona quantità di minuti, ora tocca al russo.