Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 17/12/2014, 09.46 Rumors

Mark Jackson: incontro con Mullin, D’Alessandro e Cousins

Mark Jackson canddiato alla panchina dei Kings?

NBA
C’è grande incertezza sul futuro della panchina dei Sacramento Kings.
Infatti nella notte, dopo la sconfitta contro i Thunder, Mark Jackson, che ha commentato la gara per ESPN, si è intrattenuto per due ore con Chris Mullin, con il GM dei Kings Peter D’Alessandro e con DeMarcus Cousins.
I tre sono entrati una sala alle 10.20 di sera uscendone solo dopo mezzanotte.
Mullin e Jackson sono molto amici dai tempi della high school con Pete D'Alessandro che era video coordinator quando Jackson era un senior alla high school.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 28 Commenti
  • milanoandwarriors 17/12/2014, 18.01
    Citazione ( Kb24LA 17/12/2014 @ 17:26 )

    ma cosa centra?? il mio discorso è che non puoi dare dello scarso (mediocre) a uno che ha raggiunto nei suoi primi 3 anni di carriera con quei giocatori, quei risultati...lui era giovane senza esperienza (neanche come vice) i giocatori erano giovani ...

    resta un mediocre perchè non ha la mentalità per vincere ... poi tu guardi al risultato STOP. Lee fuori è stata una manna dal cielo, con gli spurs l'ha regalata perchè non ha avuto risposte a green su curry. Però va beh guarda due partite con kerr, due con jackson (prendi anche due vittorie di jackson e due sconfitte di kerr) e vedi le differenze DI GIOCO!!! Jackson è un mediocre, col suo gioco, con il suo atteggiamento oltre al secondo turno non ci va MAI

  • Kb24LA 17/12/2014, 17.26
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 17:08 )

    ancoraaaa ... ma lo vuoi capire che è stato l'unico ad avere una dirigenza competente con un GM che gli ha preso giocatori, via trade, FA o draft con un senso. Tutti quelli prima avevano LA MERDA piu totale ... non aveva lo squadrone che ha kerr, ma ...

    ma cosa centra?? il mio discorso è che non puoi dare dello scarso (mediocre) a uno che ha raggiunto nei suoi primi 3 anni di carriera con quei giocatori, quei risultati...lui era giovane senza esperienza (neanche come vice) i giocatori erano giovanissimi e Rush (fuori la stagione, arrivava da una ottimo anno) bogut ha giocato da marzo in avanti che il momento che hanno perso david lee, hai playoff hanno fatto una rotazione di 9 giocatori tra cui 3 erano rookie e uno sophomores, tu dici che i denver ve l'hanno regalata, e io dico che voi l'avete regalata al popovich (sopratutto gara1 più 18) squadra che poi è arriva a 5 secondi dal titolo. Ha fatto un buon lavoro per essere un'esordiente

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 17.08
    Citazione ( Kb24LA 17/12/2014 @ 17:06 )

    rimane il fatto che non puoi dare del mediocre ad un'allenatore che ha fatto 3 stagioni in nba era un'esordiente e ha fatto i suoi errori come tutti, ma ad oggi vedi i vari Kidd, fisher, stevens, i primi anni di spoelstra, non ha preso in mano una sq ...

    ancoraaaa ... ma lo vuoi capire che è stato l'unico ad avere una dirigenza competente con un GM che gli ha preso giocatori, via trade, FA o draft con un senso. Tutti quelli prima avevano LA MERDA piu totale ... non aveva lo squadrone che ha kerr, ma non andare ai PO con la squadra che aveva nel 2012 sarebbe stato osceno. E contiamo anche che denver ce l'ha regalata e non poco quella serie, diciamocela tutta

  • Kb24LA 17/12/2014, 17.06
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 16:16 )

    beh ma curry è quello che è perchè non ha più avuto al fianco ellis a mangiare palloni :) E perchè è stato circondato di giocatori che gli hanno coperto le spalle in difesa, anche se ora sta migliorando notevolmente, ieri benissimo su conley IM ...

    rimane il fatto che non puoi dare del mediocre ad un'allenatore che ha fatto 3 stagioni in nba era un'esordiente e ha fatto i suoi errori come tutti, ma ad oggi vedi i vari Kidd, fisher, stevens, i primi anni di spoelstra, non ha preso in mano una squadra affermata, lui l'ha presa è la ribaltata come un panino

  • Misterteino 17/12/2014, 17.03 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 17/12/2014 @ 16:59 )

    no lui è stato capace di costruire la squadra che sono due cose ben diverse, quanti avrebbero fatto i suoi scambi ? ellis mandato via perché non difende prima vittoria che vi ha dato un futuro

    E io che tra Curry ed Ellis avrei sempre scelto Ellis ad occhi chiusi (c'era anche un bel problema di caviglie in mezzo)

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 17.02
    Citazione ( Kb24LA 17/12/2014 @ 17:00 )

    e va bhe con quali giocatori ? curry infortunato, lo scambio con bogut ecc i lockout.....

    leggi il post lungo ... trovi TUTTO li

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 17.02
    Citazione ( Kb24LA 17/12/2014 @ 16:59 )

    no lui è stato capace di costruire la squadra che sono due cose ben diverse, quanti avrebbero fatto i suoi scambi ? ellis mandato via perché non difende prima vittoria che vi ha dato un futuro

    noooooooo gli scambi li ha fatto myers eh. Gli scambi, i rinnovi, gli FA e al draft le decisioni le ha sempre prese myers, non scherziamo nemmeno. Lo aveva anche detto jackson due anni fa: complimenti a myers che mi ha portato 3 rookie grandiosi dal draft (2012). Guarda che l'allenatore non ha alcun potere. Cosi come kerr non ha scelto mica livingston e compagnia bella in FA, e non ha nessuna scelta sulle trade. Per quella love-klay gli hanno chiesto ma alla fine hanno scelto myers e jerry west

  • Kb24LA 17/12/2014, 17.00
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 16:58 )

    leggi il primo post lungo che ho scritto ... la mia risposta è li. AHHH jackson nella prima conferenza stampa ha detto che andava senza problemi ai PO il primo anno :)

    e va bhe con quali giocatori ? curry infortunato, lo scambio con bogut ecc i lockout.....

  • Kb24LA 17/12/2014, 16.59
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 16:57 )

    nelson e i precedenti non hanno nemmeno lontanamente avuto il talento che ha avuto jackson, soprattutto difensivamente

    no lui è stato capace di costruire la squadra che sono due cose ben diverse, quanti avrebbero fatto i suoi scambi ? ellis mandato via perché non difende prima vittoria che vi ha dato un futuro

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 16.58
    Citazione ( Kb24LA 17/12/2014 @ 16:50 )

    Guarda che Mark Jackson ha iniziato a 45 anni come prima esperienza in una squadra che arrivava da 4 anni senza playoff promette che la squadra tornerà ai playoff dopo un primo anno di assestamento dove ottiene un record di 23-43 causa anche degli i ...

    leggi il primo post lungo che ho scritto ... la mia risposta è li. AHHH jackson nella prima conferenza stampa ha detto che andava senza problemi ai PO il primo anno :)

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 16.57
    Citazione ( Misterteino 17/12/2014 @ 16:45 )

    Infatti l'unica cosa buona che potrebbe fare sarebbe quella di creare una gran chimica di squadra lasciando fare tutto a DMC quando tornerà e gay. Cosa che tra l'altro a Malone non stava riuscendo malino. Per il resto concordo con te, a livello tatt ...

    nelson e i precedenti non hanno nemmeno lontanamente avuto il talento che ha avuto jackson, soprattutto difensivamente

  • Kb24LA 17/12/2014, 16.50
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 10:51 )

    sisi guardiamo con un roster mediocre cosa combina. Che sia meglio di corbin ok ... non so quanto possa essere un complimento ;) Io spero ci vada ... ho troppa voglia di insultarlo

    Guarda che Mark Jackson ha iniziato a 45 anni come prima esperienza in una squadra che arrivava da 4 anni senza playoff promette che la squadra tornerà ai playoff dopo un primo anno di assestamento dove ottiene un record di 23-43 causa anche degli infortuni stagionali di curry/bogut/david lee, grandi meriti per il suo staff che scelse Klay thompson alla 11 (1 mese dopo il suo arrivo), con il suo arrivo c'è stata la svolta perché ha effettuato delle scelte che hanno pagato (trade di ellis top player per un'infortunato bogut) la stagione dopo nonostante giochi con 3 rookie (scelti alla grande Ezeli,barnes,green) e sophomores (Klay) con un minutaggio fuori dal normale causa infortuni arrivo alla semi-finals uscendo con gli spurs, la stagione dopo il record migliora ancora 51-31 ma escono in gara 7 al primo turno, di certo si può fare sempre meglio ma il signor Jackson ha fatto grandissime cose ai warriors e dovete essere riconoscenti di ciò, ora la situazione sembra migliorata senza di lui ma nulla toglie che i suoi primi 3 anni da allenatore nba gli ha conclusi con un record positivo 121-109 ha raggiunto 2 volte i playoff consecutive con una squadra che non raggiungeva questo obbiettivo dalla stagione 1990/1992, dove negli ultimi 16 anni avevano giocano un playoff, inoltre ha cambiato radicalmente il modo di giocare della squadra imparando la difesa (squadra tipica d'antoniana), senza dubbio ha sbagliato quando l'esperienza è venuta a mancare ma ha grandi meriti perché ha inserito questa squadra nella strada giusta e gli ha assicurato un presente roseo, ricordo grandissimi articoli della gazzetta, della NBA ecc quando porto la squadra curry-thompson (sophomores) barnes (rookie) Ezeli (rookie) Bogut a giocarsi la semi-finals che lo consacravano un grandissimo allenatore emergente. Tutto questo per dire che non credo che sia così scarso anzi possiamo vedere quanta fatica fanno gli allenatori alle prime armi come lo era lui, dunque questo sottolinea ancor di più quanto di buono ha fatto.

  • Misterteino 17/12/2014, 16.45 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 16:16 )

    beh ma curry è quello che è perchè non ha più avuto al fianco ellis a mangiare palloni :) E perchè è stato circondato di giocatori che gli hanno coperto le spalle in difesa, anche se ora sta migliorando notevolmente, ieri benissimo su conley IM ...

    Infatti l'unica cosa buona che potrebbe fare sarebbe quella di creare una gran chimica di squadra lasciando fare tutto a DMC quando tornerà e gay. Cosa che tra l'altro a Malone non stava riuscendo malino. Per il resto concordo con te, a livello tattico è e resterà una capra, ma un grazie glielo dovrò sempre. Con buona pace di don Nelson e dei suoi predecessori, mentre con Kerr non so proprio dove potremo arrivare, potrebbe ben essere o tutto o niente..

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 16.16
    Citazione ( Misterteino 17/12/2014 @ 15:05 )

    Scusami non volevo sembrare offensivo. Le critiche ci stanno tutte, infatti abbiamo cambiato coach mica per niente. Nonostante tutto, Jackson ha rappresentato per la franchigia uno step fondamentale per quello che siamo riuscendo a dare un'identità ...

    beh ma curry è quello che è perchè non ha più avuto al fianco ellis a mangiare palloni :) E perchè è stato circondato di giocatori che gli hanno coperto le spalle in difesa, anche se ora sta migliorando notevolmente, ieri benissimo su conley IMO. Comunque si jackson non ha fatto schifo, ma è un mediocre e comunque ha dato fiducia, ma solo ai giocatori, e per vincere deve esserci un bel ambiente anche con la dirigenza, con lo staff, con i media e anche con i bidelli e gli steward. Se sei arrogante, presuntuoso e credi che vincerai perchè dio ha deciso cosi, allora sei un mediocre, come mentalità oltre che per capacità. Perchè uno che nel terzo millenio si affida a dio per vincere una partita è scandaloso. Comunque sono d'accordo con quello che dici, anche se jackson per tipologia di gioco, atteggiamento, uso dei timeout, idee tattiche non lo ho mai sopportato e mai lo sopporterò

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 16.12
    Citazione ( GuGod89 17/12/2014 @ 12:52 )

    Mi stai dicendo che se arrivasse Jackson non farebbe giocare Casspi? XD

    esattamente

  • Misterteino 17/12/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 12:32 )

    sisi tranquillo che li tiferò anche dopo barnes ... si deve iniziare a qualche punto no? o sei nato con la canotta dei warriors addosso te? Ci sarà un motivo per cui hai iniziato a tifare no? Comunque sai perchè jackson ha fatto semi bene? Dimmi n ...

    Scusami non volevo sembrare offensivo. Le critiche ci stanno tutte, infatti abbiamo cambiato coach mica per niente. Nonostante tutto, Jackson ha rappresentato per la franchigia uno step fondamentale per quello che siamo riuscendo a dare un'identità di squadra a dei talenti in potenziale ma ancora grezzi. Io non sono così convinto che curry avrebbe firmato tranquillamente a 12 mln se non avesse sentito attorno a sé piena fiducia, ricordiamoci che all'epoca non era il fenomeno. Per tutto il resto, invece, il reverendo non ci avrebbe mai portato a vincere qualcosa, la proprietà se n'è accorta e ha giustamente cambiato. Cos'è cambiato? Kerr si è trovato in mano una squadra già pronta (chissà perché ha deciso di non andare a NYK) e ha costruito un sistema per il momento vincente. Io non so dove andremo a finire, l'obbiettivo quest'anno è passare almeno il primo turno direi, ma denigrare il lavoro di Jackson non è giusto né nei confronti della sua né della franchigia. Pensa che io tifo Golden State dai tempi di Adonal Foyle e compagnia bella.

  • GuGod89 17/12/2014, 12.52
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 12:32 )

    sisi tranquillo che li tiferò anche dopo barnes ... si deve iniziare a qualche punto no? o sei nato con la canotta dei warriors addosso te? Ci sarà un motivo per cui hai iniziato a tifare no? Comunque sai perchè jackson ha fatto semi bene? Dimmi n ...

    Mi stai dicendo che se arrivasse Jackson non farebbe giocare Casspi? XD

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 12.32
    Citazione ( Misterteino 17/12/2014 @ 11:49 )

    Ma tu dovresti solo ringraziare uno come Jackson. D'altronde, tifando i warriors solamente da quando è arrivato Barnes, non puoi sapere tutti i patemi che ci siamo subiti prima del reverendo. Ora, detto ciò, la proprietà si è dimostrata ancora pi ...

    sisi tranquillo che li tiferò anche dopo barnes ... si deve iniziare a qualche punto no? o sei nato con la canotta dei warriors addosso te? Ci sarà un motivo per cui hai iniziato a tifare no? Comunque sai perchè jackson ha fatto semi bene? Dimmi negli anni prima quanti allenatori hanno avuto giocatori come quelli che ha avuto lui? Dimmi quanti hanno avuto una star come curry? (solo baron davis e infatti siamo andati ai PO nel 2007). Quanti hanno avuto un difensore come Bogut? Quanti hanno avuto aggiunte dalla FA come iguodala? Quanti hanno avuto myers come GM che vende un cancro come ellis per un difensore eccezionale come bogut? Quanti hanno avuto myers a pescargli klay thompson alla 11 con gente presa prima ai limiti dello scandaloso? o draymond green alla 35? o barnes alla 7 dopo gente come MKG, waiters o t-rob? Dimmi quanti allenatori hanno avuto questa "fortuna"? Siamo una squadra che ha avuto una difesa storicamente non scandalosa solo per gli allenatori che abbiamo avuto, ma per i GIOCATORI che abbiamo avuto. Prova tu a creare un sistema difensivo con curry ed ellis nel backcourt e harrington+radmanovic come lunghi. Non c'è una bella differenza con la difesa se al posto di ellis hai thompson e iguodala sul perimetro? O sei hai l'australiano che ti protegge il ferro? Quanti hanno avuto una dirigenza seria, concreta che pensa al bene della franchigia come lacob e guber? Si saranno un po esagerati, ma VOGLIONO VINCERE e sono ambiziosi, vogliono investire per dare valore alla franchigia (vedi il progetto della nuova arena), hanno messo il coach nella condizione di vincere facendo aggiunte sensate e non di marketing. Dimmi un rinnovo o un innesto insensato come la firma di biedrins a 9 milioni, o la presa di lee a 15 milioni per 6 anni? NO abbiamo rinnovato curry a 11, bogut a 12, iggy preso a 12 ... l'aggiunta peggiore in tre anni è stata toney douglas al minimo salariale, pensa te che bella dirigenza incompetente ;) Detto tutto questo non voglio dire che jackson sia LO SCHIFO PIU TOTALE, ha dei meriti, bisogna saper usare il talento dei giocatori, peccato che il suo modo di usarlo si basava anche sulle preferenze in base ai credi religiosi, si basava sulla curry-dipendenza, si basava su zero uso delle statistiche, dei filmati o di preparazione alla partita. Si basava su lasciare presto l'allenamento perchè doveva andare ad LA per fare il suo sermone, si basava sull'escludere i membri dello staff per paura che gli facessero le scarpe. In poche parole ha si fatto cose che non abbiamo visto per anni, ma ha anche avuto il materiale per farlo che altri non hanno avuto, e considerando il talento a disposizione l'attacco era ai limiti del vergognoso e tenere lui ci avrebbe mantenuto nella mediocrità più totale, ovvero primo-secondo turno e stop, mai oltre. Io credo che sia presto per giudicare kerr per i risultati, attendo i PO onestamente. Io guardando il gioco non posso che vedere miglioramenti NETTISSIMI offensivamente rispetto a jackson, ma proprio non c'è paragone. E sai perchè? Non perchè ha idee tecniche migliori (anche quello, perchè l'iso ball si sa che non ti fa vincere), ma per la filosofia UMANA, la gente non viene "discriminata" (non mi viene il termine giusto ora) per i credi personali su religione, sui gay o sui politici, i membri dello staff vengono ascoltati creando una chimica di gruppo unica dove ognuno porta le sue esperienze e il suo know-how per migliorare la squadra. Questo con jackson non accadeva perchè aveva creato un ambiente in cui metteva i giocatori contro società, contro i suoi vice, contro le mogli dei giornalisti, contro le figlie dei bidelli e tutto il resto della franchigia.
    Dopo averti annoiato con la mia risposta (non mi sono nemmeno addentrato sugli aspetti del gioco perchè devo uscire a pranzo e poi gli altri utenti mi uccidono se continuo a parlare dopo la millesima volta che spiego perchè jackson è un pessimo coach) forza warriors A VITA (a prescindere da quando si è iniziato a tifare :) E FORZA KERR

  • Marcus 17/12/2014, 12.03 Mobile
    Citazione ( Fenixwing 17/12/2014 @ 11:29 )

    Persona di m* vs persona decente, incapaci entrambi di allenare...vado sulla persona decente. Mi preoccupa che ce l'abbiamo come AMICO, più che come allenatore!

    Mi dai il cellulare di Jackson? Così, sai, perché mi sembra che tu lo conosca bene... Magari lo conosco meglio anche io!

  • Fenixwing 17/12/2014, 12.00 Mobile

    Cristo, correttore automatico, ABBIANO, ABBIANO!

  • Misterteino 17/12/2014, 11.49 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 09:52 )

    Beh dopo aver licenziato un ottimo allenatore, voler difendere a 4 l'opera non può che concludersi prendendo un pessimo allenatore. VAI RANADIVE COMPLETA L'OPERA

    Ma tu dovresti solo ringraziare uno come Jackson. D'altronde, tifando i warriors solamente da quando è arrivato Barnes, non puoi sapere tutti i patemi che ci siamo subiti prima del reverendo. Ora, detto ciò, la proprietà si è dimostrata ancora più lungimirante andando a prendere un allenatore con skills molto più fini del predicatore. Se ora qualche speranza di competere ai massimi livelli, è anche merito di chi ai playoff ci ha riportato dopo anni di grandi sconfitte. La prossima volta, prima di criticare a buffo, cerca di avere un quadro generale in testa. E continua a tifare warriors dopo che se ne andrà Barnes.

  • Fenixwing 17/12/2014, 11.29 Mobile
    Citazione ( Marcus 17/12/2014 @ 10:46 )

    Sei troppo severo con Jackson... É un allenatore nella media che rappresenterebbe un upgrade notevole rispetto a quel cesso a pedali di Corbin, vuoi solo perché gli ultimi due anni ha lavorato in contesti vincenti... Come traghettatore ci può esse ...

    Persona di m* vs persona decente, incapaci entrambi di allenare...vado sulla persona decente. Mi preoccupa che ce l'abbiamo come AMICO, più che come allenatore!

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 10.51
    Citazione ( Marcus 17/12/2014 @ 10:46 )

    Sei troppo severo con Jackson... É un allenatore nella media che rappresenterebbe un upgrade notevole rispetto a quel cesso a pedali di Corbin, vuoi solo perché gli ultimi due anni ha lavorato in contesti vincenti... Come traghettatore ci può esse ...

    sisi guardiamo con un roster mediocre cosa combina. Che sia meglio di corbin ok ... non so quanto possa essere un complimento ;) Io spero ci vada ... ho troppa voglia di insultarlo

  • Marcus 17/12/2014, 10.46 Mobile
    Citazione ( milanoandwarriors 17/12/2014 @ 09:52 )

    Beh dopo aver licenziato un ottimo allenatore, voler difendere a 4 l'opera non può che concludersi prendendo un pessimo allenatore. VAI RANADIVE COMPLETA L'OPERA

    Sei troppo severo con Jackson... É un allenatore nella media che rappresenterebbe un upgrade notevole rispetto a quel cesso a pedali di Corbin, vuoi solo perché gli ultimi due anni ha lavorato in contesti vincenti... Come traghettatore ci può essere di peggio eh

  • damar47 17/12/2014, 10.20

    Io Jackson non riesco a giudicarlo come allenatore, in fondo GS non andava male (anche se pare che con Kerr ci abbiano guadagnato non poco...)... Certo preferivo Karl all the way

  • Jimmer 17/12/2014, 10.11

    Jackson non è per nulla male come allenatore, è uno strambo, ma non è male.

  • milanoandwarriors 17/12/2014, 09.52

    Beh dopo aver licenziato un ottimo allenatore, voler difendere a 4 l'opera non può che concludersi prendendo un pessimo allenatore. VAI RANADIVE COMPLETA L'OPERA