Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 13/12/2014, 19.54

Kobe: Potete criticare come faccio il leader. Ma sono così dai tempi della high school

Kobe Bryant risponde alle critiche

NBA
Kobe Bryant è tornato a parlare della sfuriata con la squadra all’allenamento di qualche giorno fa.
Urla che hanno fatto bene ai Lakers che hanno espugnato il campo degli Spurs.

“Potete criticare tutti senza problemi come esercito la mia leadership in squadra. Potete dire che è scomoda o qualsiasi altra cosa. Ma sono così dai tempi della high school. Giochiamo a pallacanestro per vincere i titoli. Ed io ne ho vinti cinque” ha detto Bryant.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 38 Commenti
  • leomin 16/12/2014, 12.04
    Citazione ( freddy3b 16/12/2014 @ 00:02 )

    ok ok non era in tono offensivo nessuno dei miei commenti ..sper.. il fatto è che la squadra è questa e lui è sicuramente l'unico che può fare il leader ora! Poi ...pienamente d'accordo che i prossimi siano 37 anni ,che lui poteva prendere meno ...

    Non volevo essere offensivo neanch'io, a mio avviso Freddi l'esempio osno gli spurs che preservano come delle pietre preziose i loro leader, Manu , Tim , e Tony, se facessero cosi' anche i Lakers, Bryant potrebbe giocare ed essere decisivo fino a 40 anni, in maniera diversa magari, segnando 15 punti nel secpondo tempo o 10 nell'ultimo quarto, e giocando meno in RS o.. vedi tu.. Buone feste.. Leone

  • freddy3b 16/12/2014, 00.02
    Citazione ( leomin 14/12/2014 @ 16:49 )

    Se non trovi logica mi dispiace per te leggili meglio e cercala che vedrai che la trovi, ma te la rispiego un'altra volta pazientemente.. A 36 anni nessuno ha vinto il titolo NBA da leader fino ad ora, il più' longevo e' stato MJ uno superiore anche ...

    ok ok non era in tono offensivo nessuno dei miei commenti ..sper.. il fatto è che la squadra è questa e lui è sicuramente l'unico che può fare il leader ora! Poi ...pienamente d'accordo che i prossimi siano 37 anni ,che lui poteva prendere meno soldi ,che Steve Nash era da rottamare .. che Randle si sia fatto male ...e tante altre sfighe ....forse qualche partita decente la facevano e ne io ne te stavamo qua a mandare questi messaggi ! Daccordissimo sul fatto che con una squadra costruita in maniera decente Kobe si possa preservare e non giocare 35minuti a gara tutte le sere!

  • BrigataBiancoblu 14/12/2014, 19.02

    Ha perfettamente ragione

  • leomin 14/12/2014, 17.57 Mobile
    Citazione ( HolyMoses 14/12/2014 @ 17:45 )

    ...beh, c'é sempre Tim Duncan ad aver vinto un titolo non in verde etá, e, credo, da leader..

    Perfetto Duncan e' l'esempio di come fare il leader in maniera diversa... Anche se i leader di San Antonio sono tre Tim Mani e Tim...

  • HolyMoses 14/12/2014, 17.45 Mobile

    ...beh, c'é sempre Tim Duncan ad aver vinto un titolo non in verde etá, e, credo, da leader..

  • leomin 14/12/2014, 16.49 Mobile
    Citazione ( freddy3b 14/12/2014 @ 13:05 )

    Scusa ma nei tuoi post non trovo grande logica ..molte frasi fatte e poco più..uno che torna leader dopo il suo infortunio segnando più di 20 punti a sera e smazzando assist (più di 10 nell'ultima gara contro gli Spurs ) a quei 4 rimbambiti che gi ...

    Se non trovi logica mi dispiace per te leggili meglio e cercala che vedrai che la trovi, ma te la rispiego un'altra volta pazientemente.. A 36 anni nessuno ha vinto il titolo NBA da leader fino ad ora, il più' longevo e' stato MJ uno superiore anche a KOBE, ora visto che quest'anno nono vince di sicuro dato che la squadra e' quella che è' andiamo all'anno prossimo a 37 anni.. Uno puo' pure essere ancora leader della sua squadra a 37 anni ma a mio avviso non in una squadra da titolo, oppure leader in modo diverso tipo Altafini o Ginobili vedi tu, poi le mie considerazioni si possono o meno condividere ma non venirmi a dire che non sono logiche o frasi fatte anzi ti dico che secondo me KOBE da leader come e'stato non vincerà' piu' niente e se vuoi ci scommettiamo pure una pizza per 20 amici di Sportando diverso se capisse che si può' essere leader in modo diverso, da specialista, nei finali di gara, c'è esperienza, ma conoscendo il tipo continuerà a segnare 20 punti c'è dici tu con percentuali molto basse e non vincerà' piu' niente. Spero di aver soddisfatto la tua esigenza di logica e di non aver usato frasi fatte ma di essere rasto nel concreto..

  • freddy3b 14/12/2014, 13.05
    Citazione ( leomin 14/12/2014 @ 06:21 )

    Di uno che a 36 anni non può' essere il Kobe di qualche anno fa semplicissimo.. anche MJ dopo i 35 non ha vinto più' nulla, gli unici ad aver vinto dopo 36 anni sono stati Jabbar e Horry e Sam JONES mi pare ma non erano più' i leader della squadra ...

    Scusa ma nei tuoi post non trovo grande logica ..molte frasi fatte e poco più..uno che torna leader dopo il suo infortunio segnando più di 20 punti a sera e smazzando assist (più di 10 nell'ultima gara contro gli Spurs ) a quei 4 rimbambiti che giocano con lui ha tutto il diritto da leader indiscusso di dire ciò che vuole !! Poi francamente non vedo molte alternative nei Lakers per poter permettere a Kobe di fare il leader in altro modo ...insomma se non c'è la stoffa devi almeno metterci le palle quando giochi ,credo volesse far capire questo !! Poi che non sia più quello di 15 anni fa non si discute.

  • RedMambaPT 14/12/2014, 11.53

    Aldilà del giocatore io amo la sua mentalità, lavoratore incredibile, leader incontrastato e vincente puro. Le chiacchiere le lascio agli altri.

  • leomin 14/12/2014, 11.49
    Citazione ( Enzo58 14/12/2014 @ 10:53 )

    Grande...volevo continuare il mio post citando questo film ma pensavo fosse sconosciuto alla maggioranza...x me resta un capolavoro e ha molte affinità con la vita di tutti i giorni quando si parla della parabola professionale di chiunque ad ogni li ...

    pensa ch l'avrò visto 40manni fa ma mi rirocrdo ancora l'inizio, dove c'è il protagonista che racconta di se stesso morto in piscina in terza persona Willam Holden.. mi par dei aver spiegato bene che qui non si è pro o contro Kobe ma a 36 anni una franchigia deve puntare su altri giocatori, Kobe può' fare l'Altafini dei Lakers, ( che h fatto vincere ancora molto alla Juve ma in altro modo, entrava l'ultima mezz'ora..)

  • Enzo58 14/12/2014, 10.53 Mobile
    Citazione ( leomin 13/12/2014 @ 22:24 )

    http://www.mymovies.it/dizionario/recens
    ione.asp?id=27550

    Grande...volevo continuare il mio post citando questo film ma pensavo fosse sconosciuto alla maggioranza...x me resta un capolavoro e ha molte affinità con la vita di tutti i giorni quando si parla della parabola professionale di chiunque ad ogni livello..ovviamente ha molto piú senso quando si parla di artisti giocatori rockstar politici ecc...

  • stedb 14/12/2014, 07.32 Mobile
    Citazione ( leomin 13/12/2014 @ 23:27 )

    il passato è stato grande il futuro a 36 anni è un'altra cosa..

    Ovvio ma rimane un grande

  • leomin 14/12/2014, 06.21
    Citazione ( MattBonner 14/12/2014 @ 02:54 )

    Chiedere a Kobe di essere qualsiasi cosa diversa da un leader non ha senso. È la sua natura. Ha vinto 5 titoli. Entro una settimana diventerà il terzo miglior marcatore DELLA STORIA. Di cosa stiamo parlando?

    Di uno che a 36 anni non può' essere il Kobe di qualche anno fa semplicissimo.. anche MJ dopo i 35 non ha vinto più' nulla, gli unici ad aver vinto dopo 36 anni sono stati Jabbar e Horry e Sam JONES mi pare ma non erano più' i leader della squadra.. quindi o rimani il leader di una squadra perdente o cambi ruolo per vincere ancora.. ( potresti anche fare il leader in modo diverso, giocando meno e segnando meno..)

  • leomin 14/12/2014, 06.17
    Citazione ( ghostdog 14/12/2014 @ 02:30 )

    Ray allen era uno specialista e x vincere dei titoli ha dovuto andare a boston e miami kobe e' sempre stato un leader assoluto non un giocatore di sistema

    Sono d'accordo con te ma la grandezza di un campione è anche saper cambiar ruolo negli ultimi anni di carriera, mi viene in mente Maravich ai Celtics, o Altarini alla Juve che decideva gli scudetti giocando l'ultima mezz'ora.. io vedrei bene Bryant a San Antonio gli ultimi 3-4 anni come sesto uomo.. ma non sarà così' e mi sa che non vincerà più' ai Lakers.. ma spero di sbagliarmi..

  • MattBonner 14/12/2014, 02.54 Mobile

    Chiedere a Kobe di essere qualsiasi cosa diversa da un leader non ha senso. È la sua natura. Ha vinto 5 titoli. Entro una settimana diventerà il terzo miglior marcatore DELLA STORIA. Di cosa stiamo parlando?

  • ghostdog 14/12/2014, 02.30 Mobile
    Citazione ( leomin 13/12/2014 @ 22:23 )

    Bryant sei in netta parabola discendente, forse se vuoi vincere ancora dovresti fare come altri giocatori, da leader a co-leader o specialista, vedi Ray Allen.. in fondo uno è intelligente anche se capisce quando cambiare o no?

    Ray allen era uno specialista e x vincere dei titoli ha dovuto andare a boston e miami kobe e' sempre stato un leader assoluto non un giocatore di sistema

  • sandapoal 14/12/2014, 00.18 Mobile
    Citazione ( leomin 13/12/2014 @ 23:20 )

    questo paragone non ci stava fino a quando lui puo' esser un leader in una squadra in lotta per il ltitolo, oggi è ancora così', per me non è più' il Kobe di qualche anno fa ma è normale ha 35 anni, che mi ricordi l'unico che vinse un titolo da ...

    È chiaro che non è il Kobe di qualche anno fa!ma è impossibile mettersi da parte x lui!! Ma come anche x Jordan a suo tempo, chiedergli una cosa del genere NON è da pazzi, ma son sicuro che non capirebbe!stiamo parlando di Kobe Bryant, no uno dei tanti..!

  • Irving10 13/12/2014, 23.42 Mobile

    È il leader, UNICO

  • leomin 13/12/2014, 23.27
    Citazione ( stedb 13/12/2014 @ 22:51 )

    Quando uno vince 5 titoli da protagonista si merita di fare dichiarazioni di questo tipo

    il passato è stato grande il futuro a 36 anni è un'altra cosa..

  • pasto 13/12/2014, 23.24

    Ai Laker non servono altri Leader per vincere un titolo, ma gente forte! ;P

  • rfiorib 13/12/2014, 23.21 Mobile

    Penso abbia ragione, d'altronde chi altri deve fare il leader in questa squadra quest'anno?!

  • leomin 13/12/2014, 23.20
    Citazione ( sandapoal 13/12/2014 @ 22:54 )

    Non ci sta questo paragone...Ray Allen è sempre stato uno specialista, un leader cone Kobe no..

    questo paragone non ci stava fino a quando lui puo' esser un leader in una squadra in lotta per il ltitolo, oggi è ancora così', per me non è più' il Kobe di qualche anno fa ma è normale ha 35 anni, che mi ricordi l'unico che vinse un titolo da protagonista a quest'età fu Jabbar a 39 anni e Horry a 37 ann ma Horry non era proprio il leader a anche jabbar.. i, si metta il cuore in pace, titoli a Los angeles non ne vedrà più' a meno che comprino altri leader..

  • Anubi 13/12/2014, 22.56

    Adesso qui passa che MJ era uno "simpa"??


    No perche guardate che non stava simpatico nemmeno ai suoi compagni.

  • sandapoal 13/12/2014, 22.54 Mobile
    Citazione ( leomin 13/12/2014 @ 22:23 )

    Bryant sei in netta parabola discendente, forse se vuoi vincere ancora dovresti fare come altri giocatori, da leader a co-leader o specialista, vedi Ray Allen.. in fondo uno è intelligente anche se capisce quando cambiare o no?

    Non ci sta questo paragone...Ray Allen è sempre stato uno specialista, un leader cone Kobe no..

  • stedb 13/12/2014, 22.51 Mobile

    Quando uno vince 5 titoli da protagonista si merita di fare dichiarazioni di questo tipo

  • Leo976ers 13/12/2014, 22.36 Mobile

    Prendere o lasciare, è fatto così

  • leomin 13/12/2014, 22.24
    Citazione ( Enzo58 13/12/2014 @ 20:17 )

    Viste le dichiarazioni di questo mese direi LA nel pieno di uno psicodramma...bah...viale del tramonto...

    [ link ]

  • leomin 13/12/2014, 22.23

    Bryant sei in netta parabola discendente, forse se vuoi vincere ancora dovresti fare come altri giocatori, da leader a co-leader o specialista, vedi Ray Allen.. in fondo uno è intelligente anche se capisce quando cambiare o no?

  • Laker4eva 13/12/2014, 21.33
    Citazione ( NeuDel 13/12/2014 @ 21:13 )

    mi sembra che un giorno si e uno no, ci tenga a ricordare che ha vinto 5 tituli

    e fa bene, un leader deve spronare sempre gli altri e se comporta "rinfacciare vittorie" beh ci sta tutto

  • NeuDel 13/12/2014, 21.13

    mi sembra che un giorno si e uno no, ci tenga a ricordare che ha vinto 5 tituli

  • alert 13/12/2014, 20.56
    Citazione ( TmacMvp 13/12/2014 @ 19:58 )

    Se ci fossero stati gli insider armati di twitter anche vent'anni fa, pure mj apparirabbe molto meno simpatico..

    Jordan non è mai stato simpatico. Come non lo era Bird che derideva gli avversari.

  • Lakersthebest 13/12/2014, 20.28 Mobile

    Amen

  • Enzo58 13/12/2014, 20.17 Mobile

    Viste le dichiarazioni di questo mese direi LA nel pieno di uno psicodramma...bah...viale del tramonto...

  • David 13/12/2014, 20.05

    Stavolta ha ragione lui, sono 5 e ci sta poco da replicare ad uno che se li e' guadagnati come lui.

  • Albecks 13/12/2014, 20.02 Mobile

    Qualcuno ha ancora qualcosa da aggiungere? Leggendo il libro di Phil Jackson emerge che questo É ossessionato dalla vittoria. E stra quoto che anche Mj sarebbe stato meno simpatico fossero uscite tutte le storie dello spogliatoio. Per concludere, Kobe a perseveranza e totale ricerca del miglioramento personale non ha eguali.

  • Tobi 13/12/2014, 19.58

    motherfuckers!

  • TmacMvp 13/12/2014, 19.58 Mobile

    Se ci fossero stati gli insider armati di twitter anche vent'anni fa, pure mj apparirabbe molto meno simpatico..

  • mjkb87 13/12/2014, 19.56 Mobile

    amen