Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 06/12/2014, 18.19 Video

Cuban ed il buzzer di Ellis: Sarebbe bello se la NBA facesse chiarezza

Le parole del proprietario dei Mavericks

NBA


Il canestro sulla sirena di Monta Ellis contro i Bucks ha fatto molto discutere vista la sua sospettissima infrazione di passi (non rilevata dagli arbitri).
Cosa ha stupito il proprietario dei Mavericks, Mark Cuban, è stato il silenzio della NBA sulla vicenda. Solitamente la NBA ha sempre fatto un comunicato per spiegare la validità o meno di azioni decisive, quando contestate.

“La NBA ha detto qualcosa sull’azione di Ellis? Se era passi o meno?” ha domandato Cuban. “Non penso ci siamo mai stato un incontro che sia finito con una infrazione di passi fischiata sull’ultimo tiro. Sarebbe bello se la NBA facesse chiarezza in maniera tale da poter capire tutti andando avanti con la stagione. Questo è quanto. Negli ultimi anni la NBA ha sempre fatto dei comunicati per spiegare delle situazioni al limite. Per qualche motivo quest’anno invece non è mai accaduto. Non so come mai” ha detto Cuban.
© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 32 Commenti
  • DDR16DD13 07/12/2014, 19.53

    Non vedo l'esigenza di un comunicato... Nel basket sarebbero passi clamorosi, che però, come da regolamente NBA, non vengono fischiati!

  • alert 06/12/2014, 22.03
    Citazione ( KDOT 06/12/2014 @ 21:06 )

    Non è passi. Il regolamento NBA parla chiaro: si può fare un passo quando la palla sta compiendo il tragitto fra il parquet e la mano per essere raccolta e poi DUE dopo che è stata raccolta. Questo è il caso anche se avviene in modo particolare c ...

    Quindi non parliamo di basket, ma di una evoluzione "spiacevole" del gioco e delle regole. Però alla NBA va bene così penalizzando la difesa.

  • Spursiano91 06/12/2014, 21.07
    Citazione ( KDOT 06/12/2014 @ 21:06 )

    Non è passi. Il regolamento NBA parla chiaro: si può fare un passo quando la palla sta compiendo il tragitto fra il parquet e la mano per essere raccolta e poi DUE dopo che è stata raccolta. Questo è il caso anche se avviene in modo particolare c ...

    Tanto meglio.

  • KDOT 06/12/2014, 21.06
    Citazione ( Spursiano91 06/12/2014 @ 20:16 )

    Passi ci sono, ma in NBA questa azione è ordinaria e buona. A chi non piace questo genere di basket segue l'Europa e non rompe gli zebedei

    Non è passi. Il regolamento NBA parla chiaro: si può fare un passo quando la palla sta compiendo il tragitto fra il parquet e la mano per essere raccolta e poi DUE dopo che è stata raccolta. Questo è il caso anche se avviene in modo particolare cioè durante una virata.

  • Irving10 06/12/2014, 20.56 Mobile

    Si vedeva benissimo che aveva commesso infrazione di passi

  • Spursiano91 06/12/2014, 20.23
    Citazione ( TmacMvp 06/12/2014 @ 20:22 )

    http://www.quickmeme.com/img/7f/7f35914d
    aaf21fc387c58b50058660ad19f3baa4fb773516
    5a4afc1be476d6c4.jpg

    :D

  • Rio 06/12/2014, 20.22
    Citazione ( Vnereandthunder 06/12/2014 @ 20:21 )

    Perchè... a te non ha rotto i cogliioni?

    Abbastanza

  • TmacMvp 06/12/2014, 20.22 Mobile
    Citazione ( Spursiano91 06/12/2014 @ 20:16 )

    Passi ci sono, ma in NBA questa azione è ordinaria e buona. A chi non piace questo genere di basket segue l'Europa e non rompe gli zebedei

    [ link ]

  • Vnereandthunder 06/12/2014, 20.21 Mobile
    Citazione ( Rio 06/12/2014 @ 20:19 )

    Sto pensando di segnalarti, screanzato e villanzone

    Perchè... a te non ha rotto i cogliioni?

  • Rio 06/12/2014, 20.19
    Citazione ( Vnereandthunder 06/12/2014 @ 19:45 )

    Quoto... lodevole ciò che dice la bimba, però ha un po' rotto i cogliioni... detta in francese...

    Sto pensando di segnalarti, screanzato e villanzone

  • Spursiano91 06/12/2014, 20.16

    Passi ci sono, ma in NBA questa azione è ordinaria e buona. A chi non piace questo genere di basket segue l'Europa e non rompe gli zebedei

  • OlimpiaArmaniJeansMi 06/12/2014, 20.07

    Vedi un pò te se devo dar ragione per una volta al miliardario lunatico..............

  • Ste1990 06/12/2014, 19.48
    Citazione ( Anubi 06/12/2014 @ 19:40 )

    Io invece odio i "fischi compensativi", ti fischiano una minchiata a favore, e` praticamente automatico che l'azione dopo (tantissime volte) fischiano fallo in attacco. E` na roba che non si puo vedere!!! Cosi invece di compensare 1 errore, ne fann ...

    Anklebreaker I fischi compensativi son pessimi e fin qui non ci piove, ma "almeno" dal punto di vista del risultato quello che ti dò poi ti tolgo.
    Quello dei Passi invece è ancora più vergognoso perchè si, a volte ci sono quelli fischiate per compensare, ma altre volte ci son quelli fischiati tanto per e sono di un dannoso, ma di un dannoso che è una roba vergognosa.
    Ripeto, non si tratta di dare o togliere qualcosa alla stessa squadra, si tratta che se hai Lbj o Attentokounpò puoi far come caz** ti pare, mentre se hai Belinelli sei destinato a beccarti la chiamata contro a prescindere e senza motivo.
    E' totalmente folle, e sia chiaro, cito Belinelli non per un discorso di parte o di pro Sas, la NBA è piena di Belinelli, io cito lui perchè so che è soggetto con costanza a certe chiamate

  • Vnereandthunder 06/12/2014, 19.45 Mobile
    Citazione ( NeuDel 06/12/2014 @ 19:28 )

    come dice la simpatica bambinetta (che però rompe un po i cogl... col suo spot ogni 2 secondi.....) : io vorrei che il mondo fosse un posto bellissimo....... anche per il povero miliardario Mr. Cuban

    Quoto... lodevole ciò che dice la bimba, però ha un po' rotto i cogliioni... detta in francese...

  • Anubi 06/12/2014, 19.40
    Citazione ( Ste1990 06/12/2014 @ 19:33 )

    La cosa che odio di più in assoluto sono le chiamate per compensare, Lebron fa passi, ma è Lbj e non glieli fischio, azione dopo Beli fa partenza più che accettabile e fischio senza motivo solo per far vedere che in nba i passi esistono. Poi sti c ...

    Io invece odio i "fischi compensativi", ti fischiano una minchiata a favore, e` praticamente automatico che l'azione dopo (tantissime volte) fischiano fallo in attacco.


    E` na roba che non si puo vedere!!! Cosi invece di compensare 1 errore, ne fanno 2... roba da pallonari.

  • Anklebreaker 06/12/2014, 19.38
    Citazione ( Ste1990 06/12/2014 @ 19:33 )

    La cosa che odio di più in assoluto sono le chiamate per compensare, Lebron fa passi, ma è Lbj e non glieli fischio, azione dopo Beli fa partenza più che accettabile e fischio senza motivo solo per far vedere che in nba i passi esistono. Poi sti c ...

    Si ci credo. Ogni tanto si vedono fischi anche contro qualche superstar, ma il discorso della compensazione è una cosa che non va bene e che se si protrae da diversi anni. Ci vuole una regolamentazione seria e non interpretabile a piacimento.

  • Ste1990 06/12/2014, 19.33
    Citazione ( Anklebreaker 06/12/2014 @ 19:30 )

    Esatto. Più che una dichiarazione sul caso specifico (che comunque ci starebbe), servirebbe che l'infrazione di passi venisse regolamentata in modo serio, se così non fosse, così da non variare in base all'interpretazione dell'arbitro. Perchè un ...

    La cosa che odio di più in assoluto sono le chiamate per compensare, Lebron fa passi, ma è Lbj e non glieli fischio, azione dopo Beli fa partenza più che accettabile e fischio senza motivo solo per far vedere che in nba i passi esistono.
    Poi sti caz** che i Cavs fanno 2 punti e Sas perde un pallone ( Cito Sas perchè chiaramente è quella che vedo, e ti posso assicurare che a quel poveraccio di Marco veramente ogni 3-4 partite gli vien fatta una chiamata random di passi che non centra davvero un cazz*)

  • Anklebreaker 06/12/2014, 19.30
    Citazione ( Ste1990 06/12/2014 @ 18:20 )

    AMEN! Voglio una fottuta variazione al regolamento, non sono passi? Perfetto! Lo DICANO! La soggetività che ora hanno gli arbitri nel decidere l'andamento di una partita è IMBARAZZANTE

    Esatto. Più che una dichiarazione sul caso specifico (che comunque ci starebbe), servirebbe che l'infrazione di passi venisse regolamentata in modo serio, se così non fosse, così da non variare in base all'interpretazione dell'arbitro. Perchè un conto è se l'arbitro non vede l'infrazione, ma se è netta e non viene fischiata l'arbitro deve essere fermato per fargli capire l'errore che ha commesso.


    Ultimamente si vedono più fischi per i passi in partenza (magari non così netto) che per uno che fa 5 passi per poi andare a schiacciare o per uno che fa una camminata con triplo avvitamento col pallone in mano...

  • NeuDel 06/12/2014, 19.28

    come dice la simpatica bambinetta (che però rompe un po i cogl... col suo spot ogni 2 secondi.....) : io vorrei che il mondo fosse un posto bellissimo.......




    anche per il povero miliardario Mr. Cuban

  • Bestio 06/12/2014, 19.13 Mobile
    Citazione ( KDOT 06/12/2014 @ 19:06 )

    Veramente di passi ne fa due... per me è tutto regolare

    Quoto.

  • Anubi 06/12/2014, 19.10
    Citazione ( Rio 06/12/2014 @ 18:56 )

    Mi spiegate cosa ci sarebbe da chiarire?

    E` un discorso di "forma" piu che di "sostanza", mi spiego:


    E` passi! Ma:
    La NBA non dice nulla = Azione regolare per loro (parlo di quello che "sembra" all'opinione pubblica, non sappiamo cosa si dicano internamente).
    La NBA fa un comunicato = Si e` accorta della minchiata ed e` un campanello d'allarme per migliorare e cercare di limitare l'errore (sempre per quello che puo percepire l'opinione pubblica).


    Diciamo un paio di cose, mi sembra che il parco arbitri sia rimasto un po indietro con il gioco, premesso questo la NBA DEVE (o DOVREBBE) almeno fermare arbitri che non vedano questa infrazione "multipla" in pochi secondi, perche non e` un errore di poco conto e` l'uomo con la palla che passeggia mentre si ferma gira lazzi e mazzi ma la palla e` li, non hanno scusanti "generiche" che si possono magari avere in certe situazioni "e` coperto" (es)...


    Ci vorrebbe una bella ripassata all'organizzazione arbitrale NBA magari aumentando il numero con un arbitro adibito SOLO al "tre passi" e "tre secondi"... senno davvero cominciano a nn avere piu senso queste regole.

  • KDOT 06/12/2014, 19.06

    Veramente di passi ne fa due... per me è tutto regolare

  • Rio 06/12/2014, 18.56

    Mi spiegate cosa ci sarebbe da chiarire?

  • Fenixwing 06/12/2014, 18.55 Mobile

    Secondo me è talmente evidente che sia una infrazione (meglio, una serie di infrazioni) non vista che non c'è manco bisogno di un chiarimento da parte dell'NBA.

  • Enzo58 06/12/2014, 18.54 Mobile

    Beh..un comunicato Nba potrebbe dire che a discrezione degli arbitri l'azione in oggetto s potrà considerare 'terzo tempo atipico".

  • bgCastle325 06/12/2014, 18.50
    Citazione ( Ste1990 06/12/2014 @ 18:20 )

    AMEN! Voglio una fottuta variazione al regolamento, non sono passi? Perfetto! Lo DICANO! La soggetività che ora hanno gli arbitri nel decidere l'andamento di una partita è IMBARAZZANTE

    Esatto, e bravo Cuban a parlare chiaro, anche se teoricamente "contro" la propria squadra.

  • micmavs 06/12/2014, 18.45 Mobile
    Citazione ( Ste1990 06/12/2014 @ 18:20 )

    AMEN! Voglio una fottuta variazione al regolamento, non sono passi? Perfetto! Lo DICANO! La soggetività che ora hanno gli arbitri nel decidere l'andamento di una partita è IMBARAZZANTE

    Quoto.

  • Vspan7 06/12/2014, 18.37 Mobile

    Complimenti a Cuban, ancora una volta è l'unico a parlare. L' NBA dovrebbe decidere una volta per tutte che fare con questa regola o almeno punire gli arbitri che fanno finta di niente

  • VareseAndThunder 06/12/2014, 18.36 Mobile

    Cuban sempre diretto e conciso ! Ahahahah

  • Ste1990 06/12/2014, 18.20

    AMEN!
    Voglio una fottuta variazione al regolamento, non sono passi? Perfetto! Lo DICANO!
    La soggetività che ora hanno gli arbitri nel decidere l'andamento di una partita è IMBARAZZANTE