Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 03/12/2014, 14.08 Video

Supertifoso dei Nets portato di forza via dal MSG senza protesi alla gamba

Il tifoso espulso per sempre dal Madison Square Garden

NBA

 

 

crazy ejection of nets fan with prosthetic leg at #msg @nyknicks

A video posted by jeigs (@jeigs) on Dec 12, 2014 at 6:23pm PST

 

Un tifoso dei Nets, tale Jeffrey Gamblero, conosciuto per essere un super tifoso di Brooklyn, è stato portato via di forza dal Madison Square Garden nonostante si fosse tolto, per protesta, la protesi alla gamba.

Sono diverse le testimonianze della gente che era nei suoi pressi al palazzo.

La sicurezza si è avvicinata a lui chiedendogli di calmarsi e lui avrebbe risposto loro “Cosa ho fatto di male? Devo stare fermo?”.

Dopo il primo intervento della security, Gamblero avrebbe iniziato a urlare “Go New York, Go New York”.

La security è così tornata dicendogli di finirla.

“Perché? Siamo in libreria?” la sua risposta.

Così il responsabile ha deciso per l’espulsione dal palazzo.
Per evitare di essere portato fuori allora il tifoso si è tolto la protesi alla gamba mettendosela sulla spalla. Ma questo non ha impedito a quattro guardie di prenderlo di forza trascinandolo via dal palazzo.

 

Secondo la security Gamblero avrebbe colpito con la protesi qualche tifoso dei Knicks. Mentre la gente attorno ha protestato quando la sicurezza lo ha preso di forza nonostante l'arto amputato.

Jeffrey Gamblero non potrà più mettere piede al Madison Square Garden.

 

Questa la testimonianza di un tifoso che era nei pressi di Gamblero.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 52 Commenti

Pagina di 2

  • Torinonelcuore 03/12/2014, 23.41

    Che cosa ridicola.... Chi esagera da un lato e chi dall'altro...E' sempre uno sport e si va al palazzo anche per tifare ed esultare... Episodio vergognoso

  • Laker4eva 03/12/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( artiglio 03/12/2014 @ 22:52 )

    Giuro che è il mio sogno. Anche Partizan o Stella Rossa vanno bene. Probabilmente anche io sarei considerato un pericoloso "superfan" in America visto che là stanno tutti in silenzio che mangiano ahahaha

    ma pure io ma credo qualunque europeo con lo sport nel cuore

  • Desmian 03/12/2014, 23.20 Mobile

    Se penso che per la gara dei 38 punti del taiwanese contro la sua attuale squadra c'erano un gruppetto di ragazze coreane & nippo che facevano un casino della Madonna ad ogni suo canestro mi viene l'orticaria:tra risatine stupide-applausi frenetici e senza ritmo ti saliva il Nazismo di brutto.E la security moootaaa anche se x la linsanity ahimè tutto era concesso :( brrrr

  • artiglio 03/12/2014, 22.52 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 03/12/2014 @ 22:11 )

    ..immaginate un Msg con Knicks vs Galatasaray con 5 mila turchi a saltare e fare cori e fumogeni a gogo

    Giuro che è il mio sogno. Anche Partizan o Stella Rossa vanno bene. Probabilmente anche io sarei considerato un pericoloso "superfan" in America visto che là stanno tutti in silenzio che mangiano ahahaha

  • andrebott 03/12/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( alert 03/12/2014 @ 22:18 )

    Non credo.

    Lo spero sarebbe davvero triste come cosa.

  • alert 03/12/2014, 22.18
    Citazione ( andrebott 03/12/2014 @ 22:17 )

    Infatti ho specificato proprio perché penso anche io che sia esagerato...non vorrei solo che fosse stato allontanato perché tifoso nets...

    Non credo.

  • andrebott 03/12/2014, 22.17 Mobile
    Citazione ( alert 03/12/2014 @ 21:58 )

    Sono stato al Garden tre settimane fa e di gente che urlava, saltava e gesticolava ce ne era. Uno davanti a me di 6/7 file, ad ogni canestro si alzava in piedi, dava il 5 a chiunque e sostanzialmente impediva a quelli dietro di lui di vedere. Nonosta ...

    Infatti ho specificato proprio perché penso anche io che sia esagerato...non vorrei solo che fosse stato allontanato perché tifoso nets...

  • Laker4eva 03/12/2014, 22.11 Mobile

    ..immaginate un Msg con Knicks vs Galatasaray con 5 mila turchi a saltare e fare cori e fumogeni a gogo

  • Laker4eva 03/12/2014, 22.10 Mobile

    Amo la Nba tranne la parte relativa al pubblico. Dover star seduto e non esultare troppo veemente pena esser cacciato è quanto di più lontano dalla parola sport, si chiama cinema. Lode al tifo europo che da quelle parti non avranno MAI, come noi non avremo Mai i loro palazzetti

  • ShookOne 03/12/2014, 22.01

    Ma da quando ci sono i super tifosi dei Nets? Pensavo che la maggior parte dei 'fans' vanno da loro solo per vedere Jay-Z e Beyonce ahaha

  • alert 03/12/2014, 21.58
    Citazione ( andrebott 03/12/2014 @ 21:05 )

    Se ha solo gridato è davvero una sanzione assurda e ridicola.

    Sono stato al Garden tre settimane fa e di gente che urlava, saltava e gesticolava ce ne era. Uno davanti a me di 6/7 file, ad ogni canestro si alzava in piedi, dava il 5 a chiunque e sostanzialmente impediva a quelli dietro di lui di vedere. Nonostante tutto nessuno della security si è avvicinato per calmarlo. Detto questo mi sembra strano che lo abbiano espulso per nulla. Probabilmente avrà fatto qualcos'altro.

  • micmavs 03/12/2014, 21.29

    *se davvero è stato buttato fuori per così poco allora io sto con Gamblero (così è più decente).

  • micmavs 03/12/2014, 21.27

    Se fosse stato buttato fuori per così poco allora io sto con Gamblero.

  • andrebott 03/12/2014, 21.05 Mobile

    Se ha solo gridato è davvero una sanzione assurda e ridicola.

  • laberra8 03/12/2014, 19.29

    Dategli il Daspo!!

  • OttoLamphred 03/12/2014, 16.11
    Citazione ( Princeps 03/12/2014 @ 14:26 )

    Italia e USA sempre paesi degli opposti...un equilibrio tra le due non sarebbe male

    You win.
    Ma esiste già: si chiama Scandinavia (e c'è anche pieno di fiha, così a spregio)

  • OttoLamphred 03/12/2014, 16.10
    Citazione ( blackberry 03/12/2014 @ 14:18 )

    Certo che uno che fa GAMBLERO di cognome ed ha una protesi ad una gamba è roba che se la racconti non ci credono...

    Sarà anche un giocatore di carte professionista, quasi di sicuro

  • OttoLamphred 03/12/2014, 16.09

    Vedrai che casino farà l'associazione americana di picchiatori con arti artificiali...

  • Marcus 03/12/2014, 15.46 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 03/12/2014 @ 15:13 )

    hai ragione sono metodi "fortissimi" ma ad oggi sono funzionati perché gli stadi sono pieni di famiglie e l'immagine sportiva e risalita fino al TOP! poi se ancora una minima parte se le da al di fuori problema loro, l'importante che i grandi eventi ...

    Sí, sul fatto che lo stadio sia più accessibile alle famiglie totalmente d'accordo.

  • BellaToro 03/12/2014, 15.40
    Citazione ( mrsuperfi 03/12/2014 @ 15:25 )

    è perchè la mentalità anglosassone è proprio la migliore del mondo...lo ha dimostrato nella storia...per favore evitiamo di parlare di "mentalità" di un popolo, anzi di un'intera etnia, perchè va bene generalizzare ma fermiamoci a una certa. Po ...

    non è la mentalità anglosassone in se per sè, è la mentalità anglosassone calcistica, cioè, basta andare a vedere una partita (campionato o 6 nazioni che sia) di Rugby in Scozia oppure in tutto il Regno unito che la faccenda cambia drasticamente!

  • 3andDefense 03/12/2014, 15.34 Mobile
    Citazione ( BellaToro 03/12/2014 @ 15:14 )

    il fatto è che prima se le davano sia fuori che dentro lo stadio, ora se ne danno il doppio nei pub e nei vicoli :D non prendiamo il tifo inglese come riferimento perchè a momenti è peggio del nostro (peggio intendo a livello di delinquenza/scontr ...

    Ahahahahahahahahahahah L O L

  • mrsuperfi 03/12/2014, 15.25

    è perchè la mentalità anglosassone è proprio la migliore del mondo...lo ha dimostrato nella storia...per favore evitiamo di parlare di "mentalità" di un popolo, anzi di un'intera etnia, perchè va bene generalizzare ma fermiamoci a una certa. Poi sinceramente finchè rimane nei limiti del civile io vado allo stadio per esultare per la mia squadra, se mi portano via senza che ho fatto male a nessuno ne insultato nessuno torto lo hanno loro, magari questo tizio si sbracciava a ogni canestro segnato ed era più rumoroso del normale americano che stà al cellulare durante la partita o a magnare (strano eh?,, l'inglese normalmente beve, "questa grande mentalità anglosassone"!!!), ma per questo deve essere prima redarguito e poi poirtato fuori? ma siamo a teatro o allo stadio? e che differenza c'è allora nel guardarla a casa? poi coi prezzi dell'MSG...so proprio scemi questi.

  • BellaToro 03/12/2014, 15.14
    Citazione ( Marcus 03/12/2014 @ 14:55 )

    Ma mica ha tirato oggetti in campo o sfasciato motorini il tizio di cui si parla nella news... E anche l'Inghilterra comunque é un caso da prendere con le pinze, perché la Thatcher ha usato metodi fortissimi, ma gli headhunters ci sono tuttora, mag ...

    il fatto è che prima se le davano sia fuori che dentro lo stadio, ora se ne danno il doppio nei pub e nei vicoli :D non prendiamo il tifo inglese come riferimento perchè a momenti è peggio del nostro (peggio intendo a livello di delinquenza/scontri organizzati)

  • Kb24LA 03/12/2014, 15.13
    Citazione ( Marcus 03/12/2014 @ 14:55 )

    Ma mica ha tirato oggetti in campo o sfasciato motorini il tizio di cui si parla nella news... E anche l'Inghilterra comunque é un caso da prendere con le pinze, perché la Thatcher ha usato metodi fortissimi, ma gli headhunters ci sono tuttora, mag ...

    hai ragione sono metodi "fortissimi" ma ad oggi sono funzionati perché gli stadi sono pieni di famiglie e l'immagine sportiva e risalita fino al TOP! poi se ancora una minima parte se le da al di fuori problema loro, l'importante che i grandi eventi sportivi non vengano usati come pretesto per darsele e di conseguenza questi teppisti avevano la popolarità in tutto il mondo, ora nessuno li caga. (il fenomeno esiste ma sempre in diminuzione) ho passato una più bella serata al santiago park di Basilea (svizzera-inghilterra) che settimana scorsa al derby di san siro, differenza abissale tra stadio moderno (con tutti i confort, centri commerciali/shop store/ristoranti, tutto coperto e televisioni in tutti i settori) che a san siro la scala del calcio. Le famiglie e i tifosi veri vogliono vedere la partita e lo spettacolo sportivo in uno stadio confortevole con persone educate e rispettose. (la mentalità latina è un po' quella pago il biglietto e posso fare quello che voglio! NO!)

  • BellaToro 03/12/2014, 15.11

    #freegamblero

  • Fenixwing 03/12/2014, 15.09 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 03/12/2014 @ 14:40 )

    Si è giocato tibia e perone ai dadi, va bene così?

    Carina questa.

  • Baker 03/12/2014, 15.05
    Citazione ( LelouchViBritannia 03/12/2014 @ 14:39 )

    Avrei fatto portare fuori pure KG e la terna arbitrale io...

    Esatto...ma non prima di avergli staccato i piedi a morsi ....... o lapidati con delle arance messe accuratamente in freezer e dotate di lamette da barba !!

  • Marcus 03/12/2014, 14.55 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 03/12/2014 @ 14:48 )

    ma se pensi che in Inghilterra è uguale, se ti alzi e fai casino ti prendono a calci nel sedere fino a casa, ma nonostante tutto quando vai a vedere city vs united o West Ham - newcastle c'è il pienone (che nel caso del west ham sono 35 mila miseri ...

    Ma mica ha tirato oggetti in campo o sfasciato motorini il tizio di cui si parla nella news... E anche l'Inghilterra comunque é un caso da prendere con le pinze, perché la Thatcher ha usato metodi fortissimi, ma gli headhunters ci sono tuttora, magari invece che fuori dallo stadio se le danno nei pub...

  • Princeps 03/12/2014, 14.54 Mobile
    Citazione ( Kb24LA 03/12/2014 @ 14:48 )

    ma se pensi che in Inghilterra è uguale, se ti alzi e fai casino ti prendono a calci nel sedere fino a casa, ma nonostante tutto quando vai a vedere city vs united o West Ham - newcastle c'è il pienone (che nel caso del west ham sono 35 mila miseri ...

    Ma infatti io tendo a preferire il modello anglosassone delle soluzioni, rispetto a quello "latino". Ho avuto la fortuna di assistere a varie partite di NBA e MLB negli States ed è ogni volta uno spettacolo

  • Marcus 03/12/2014, 14.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/12/2014 @ 14:24 )

    In Italia tirano giu i motorini dal seocndo anello e niente, sto qui rompe un po le palle ed espulso "a vita" (sticazzzi ma che e`?)... altro mondo, e non so nemmeno quale sia la piu sbagliata se ci penso un attimo, certamente sono 2 esagerazioni, al ...

    Weh, aspetta, non facciamo di tutta l'erba un fascio. Senza parlare di quello sport malato che é il calcio (purtroppo mi tocca ammetterlo nonostante sia io in primis un tifoso) negli ultimi anni sono state date parecchie diffide ed anzi, da Agosto con le nuove leggi in vigore si va a colpire non tanto il singolo quanto il gruppo intero (esempio pratico: tifosi che vanno in trasferta con pullman organizzato, si fermano in Autogrill, succede un furto abbastanza ingente, le telecamere risalgono, invece che dai singoli nominativi del pullman come prima, direttamente al gruppo di tifo organizzato i cui membri sul mezzo vengono TUTTI diffidati... Dimmi te se ha senso), quindi comunque il pugno duro, almeno in ambito cestistico, é stato usato (in maniera idiota, ma vabbè), te lo assicuro io che faccio parte di uno di questi gruppi di tifo organizzato. Il problema é che non puoi fare paragoni tra due culture agli antipodi, in NBA non ci saranno mai i cori, gli striscioni, le coreografie o le trasferte che sono il pane quotidiano dell'ultras europeo... Quindi boh, fare un paragone di questo tipo mi sembra strano... Anche se SICURAMENTE aver mandato via un tifoso solo perché faceva cas*no a una partita di basket é qualcosa di inconcepibile per uno con la mia mentalità.

  • blackberry 03/12/2014, 14.49
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma non avevo dubbi. Non è colpa tua.

  • Kb24LA 03/12/2014, 14.48
    Citazione ( Princeps 03/12/2014 @ 14:26 )

    Italia e USA sempre paesi degli opposti...un equilibrio tra le due non sarebbe male

    ma se pensi che in Inghilterra è uguale, se ti alzi e fai casino ti prendono a calci nel sedere fino a casa, ma nonostante tutto quando vai a vedere city vs united o West Ham - newcastle c'è il pienone (che nel caso del west ham sono 35 mila miseri posti seduti per una partita come le altre) o hoffenheim vs hannover partita di tutto rispetto anche cui tutto esaurito con 35200 posti seduti, invece al Bentegodi uno stadio neanche bruttissimo c'erano 7000/39200 per vedere chievo - lazio. Ma nonostante tutto l'atmosfera è degna di nota, per chi è andato a vedere una Westfalenstadion o al Stade Vélodrome non può che essere rimasto colpito dal tifo.

  • axy1984 03/12/2014, 14.42

    Questa è censura, non si può censurare il tifo e poi c'era gente che si lamentava che i tifosi Nets fossero un pò mosci, certo che quando si impegnano li espellono dal palazzetto.

  • 3andDefense 03/12/2014, 14.40 Mobile
    Citazione ( Laker4eva 03/12/2014 @ 14:30 )

    non vuol dire una seg.a xè ad esser pignoli la parola gamba o braccio non voglio.dire assolutamente nulla ergo..non c'incastra nulla. al max solo in italia

    Si è giocato tibia e perone ai dadi, va bene così?

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/12/2014, 14.39 Mobile

    Avrei fatto portare fuori pure KG e la terna arbitrale io...

  • blackberry 03/12/2014, 14.36

    vabbè fatti na risata dai..

    Era logicamente riferito a noi che la leggiamo in Italia, mi pareva ovvio.

    Poi ad uno straniero basta spiegarla e ride pure lui eh.

  • Laker4eva 03/12/2014, 14.30 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/12/2014 @ 14:23 )

    Dovunque.. E'come uno che si chiama BRACCETTO ed è senza braccio.

    non vuol dire una seg.a xè ad esser pignoli la parola gamba o braccio non voglio.dire assolutamente nulla ergo..non c'incastra nulla. al max solo in italia

  • Princeps 03/12/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/12/2014 @ 14:23 )

    Dovunque.. E'come uno che si chiama BRACCETTO ed è senza braccio.

    Intendevo dire che gli americani farebbero fatica a capire il nesso tra Gamblero e l'arto

  • Laker4eva 03/12/2014, 14.28 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/12/2014 @ 14:18 )

    Certo che uno che fa GAMBLERO di cognome ed ha una protesi ad una gamba è roba che se la racconti non ci credono...

    xè invece la frase nell'articolo "non potrá più mettere piede nel msg" ....vai tranquillo non c'è pericolo

  • DirkBarba 03/12/2014, 14.27
    Citazione ( blackberry 03/12/2014 @ 14:23 )

    Dovunque.. E'come uno che si chiama BRACCETTO ed è senza braccio.

    mmm, la proporzione braccetto:braccio=gamblero:gamba non mi è molto chiaro (fai conto che in spagnolo gamba si dice "pierna")

  • Princeps 03/12/2014, 14.26 Mobile
    Citazione ( Anubi 03/12/2014 @ 14:24 )

    In Italia tirano giu i motorini dal seocndo anello e niente, sto qui rompe un po le palle ed espulso "a vita" (sticazzzi ma che e`?)... altro mondo, e non so nemmeno quale sia la piu sbagliata se ci penso un attimo, certamente sono 2 esagerazioni, al ...

    Italia e USA sempre paesi degli opposti...un equilibrio tra le due non sarebbe male

  • MrXXVII 03/12/2014, 14.24 Mobile

    Povero un tifoso ultradecenn... Vabbè un super tifoso trattato così:(

  • Anubi 03/12/2014, 14.24

    In Italia tirano giu i motorini dal seocndo anello e niente, sto qui rompe un po le palle ed espulso "a vita" (sticazzzi ma che e`?)... altro mondo, e non so nemmeno quale sia la piu sbagliata se ci penso un attimo, certamente sono 2 esagerazioni, altrettanto certamente se era un tifoso Knicks NON succedeva (a pensar male...).

  • blackberry 03/12/2014, 14.23
    Citazione ( Princeps 03/12/2014 @ 14:22 )

    Negli US no sicuramente

    Dovunque..

    E'come uno che si chiama BRACCETTO ed è senza braccio.

  • Princeps 03/12/2014, 14.22 Mobile
    Citazione ( blackberry 03/12/2014 @ 14:18 )

    Certo che uno che fa GAMBLERO di cognome ed ha una protesi ad una gamba è roba che se la racconti non ci credono...

    Negli US no sicuramente

  • LelouchViBritannia Account Verificato 03/12/2014, 14.20 Mobile
    Citazione ( Baker 03/12/2014 @ 14:13 )

    Hanno fatto bene...........bisognerebbe fare così con tutti i "tifosi" dei Nets....... Dio Amputato

    Ahahagag

  • BrigataBiancoblu 03/12/2014, 14.19

    Non poteva non essere di origine italiche , ahahaha

  • blackberry 03/12/2014, 14.19
    Citazione ( Baker 03/12/2014 @ 14:13 )

    Hanno fatto bene...........bisognerebbe fare così con tutti i "tifosi" dei Nets....... Dio Amputato

    Ti giuro che questa mi ha ucciso..

  • blackberry 03/12/2014, 14.18

    Certo che uno che fa GAMBLERO di cognome ed ha una protesi ad una gamba è roba che se la racconti non ci credono...

  • Baker 03/12/2014, 14.13

    Hanno fatto bene...........bisognerebbe fare così con tutti i "tifosi" dei Nets....... Dio Amputato

Pagina di 2