Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 27/11/2014, 08.06 Video

LeBron James schiaccia. Ma quanti passi fa?

James sfiora la tripla doppia

NBA

LeBron James ha sfiorato la tripla doppia nel netto successo dei Cavaliers sugi Wizards.

James in una azione ha tagliato a metà la difesa di Washington inchiodando la schiacciata.

Ma quanti passi ha fatto con la palla in mano?

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 78 Commenti

Pagina di 2

  • Vroman72 28/11/2014, 13.20
    Citazione ( DDR16DD13 28/11/2014 @ 13:14 )

    Qualcuno parla di giocata al limite, buona per le NBA, ma solo io vedo 3 passi netti !?!?!? Questo è un quarto tempo!

    lascia perdere amico, pare sia uno sport diverso da quello che si insegna qua... 3 / 4 passi.. che vuoi che sia!

  • DDR16DD13 28/11/2014, 13.14

    Qualcuno parla di giocata al limite, buona per le NBA, ma solo io vedo 3 passi netti !?!?!? Questo è un quarto tempo!

  • vdivac 27/11/2014, 17.10 Mobile

    Che cambia.....?????

  • damar47 27/11/2014, 16.25

    Nel video delle azioni della settimana (è al 7° posto mi pare) non sembra così clamoroso il passi.

  • Bambo92 27/11/2014, 16.12

    In Nba regolare tutta la vita.E anche in Europa secondo me nella stragrande maggioranza delle volte non avrebbero fischiato.(consiglio, a chi non lo avesse fatto, di vedere il video su nba.com)

  • Leo976ers 27/11/2014, 14.48 Mobile
    Citazione ( MadBob 27/11/2014 @ 13:17 )

    Riguardandolo forse i passi sono 3... cmq per gli standard NBA questa è un azione stra-pulita! ;-)

    Eh infatti mi aspettavi 5/6 passi dal titolo!

  • Dorell15 27/11/2014, 14.31
    Citazione ( TmacMvp 27/11/2014 @ 14:02 )

    Eh già, son proprio strani questi di sportando che moderano un commento pieno di insulti gratuiti...

    ignorante non è un insulto

  • TmacMvp 27/11/2014, 14.02 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 12:36 )

    L'unica cosa che non capisco è perchè mi abbiano moderato il commento vabbe. Comunque avresti ragione se non ti riferissi a questa azione (che per i regolamenti NBA è regolare) ma una dove c'è veramente un'infrazione evidente di 4/5 passi

    Eh già, son proprio strani questi di sportando che moderano un commento pieno di insulti gratuiti...

  • Bestio 27/11/2014, 13.41 Mobile

    Perché parlate se non sapete le cose? Questi in NBA non sono passi, fa 3 passi di cui il primo mentre raccoglie la palla che la per regolamento è REGOLARE! Altre volte ha fatto delle robe molto più indegne, questa in nba si può fare!

  • MadBob 27/11/2014, 13.17

    Riguardandolo forse i passi sono 3... cmq per gli standard NBA questa è un azione stra-pulita! ;-)

  • MadBob 27/11/2014, 13.16

    Ma quali passi... mette palla in terra prima del contatto e poi ne fa giusto 2 per andare a schiacciare... ora va bene che LBJ fa spesso passi ma non è che dovete trovarli per forza ad ogni azione...

  • OLDMANRIVERWALK 27/11/2014, 12.53 Mobile

    Tra l'altro senza vergogna.....

  • OLDMANRIVERWALK 27/11/2014, 12.52 Mobile

    Raga nn so ke qualità di immagine avete ma questi sono passi oggi domani e dopodomani....nba eurolega nn significa nulla....questi sono passi sesquipedali punto

  • Wagner87 27/11/2014, 12.49

    bah riguardato su nba .com (con pc scattoso ok..) ma rimango della mia opinione... palleggio+balzo e terzo tempo..è regolare! non è che per non fare passi bisogna fare un terzo tempo scolastico eh!!!!

  • giorgiobaraldi 27/11/2014, 12.48

    come dice qualcuno forse dovrei farmi vedere dallo specialista,ma io non ci vedo niente di strano...considerando che stiamo guardando l nba..penso di non dire stupidaggini se affermo che in passato si è visto ben di peggio..

  • Wagner87 27/11/2014, 12.39

    non si vede bene da questo video (anche perchè la velocità di James è pazzesca) ma sto con chi non vede i passi: sull'ultimo palleggio raccolgo la spinta e appena butto giù la palla faccio un mega balzo in avanti.. da questo momento ho due passi che posso fare. Su questo movimento tantissime persone fischiano passi, ma non lo sono. Il problema è che c'è il play di mezzo e non si vede se lo fa quel palleggio!

  • Dorell15 27/11/2014, 12.36
    Citazione ( TmacMvp 27/11/2014 @ 12:13 )

    Complimenti per i toni dato che pure questa volta non hai capito ma vuoi rispondere..non ho detto che fa passi di partenza, anche perchè è evidente che stava già palleggiando, stavo solo paragonando in generalei fischi per i passi in partenza e in ...

    L'unica cosa che non capisco è perchè mi abbiano moderato il commento vabbe.
    Comunque avresti ragione se non ti riferissi a questa azione (che per i regolamenti NBA è regolare) ma una dove c'è veramente un'infrazione evidente di 4/5 passi


  • mjkb87 27/11/2014, 12.31

    Ne fa 3 dopo il palleggio, si vede benissimo dall' immagine frontale negli highlights di Nba.com

  • phate89 27/11/2014, 12.21
    Citazione ( Mettawp 27/11/2014 @ 11:57 )

    Fa 3 passi, su questo siamo tutti d'accordo. Chi non lo è dovrebbe andare dall'oculista ;). Il primo passo è un "gathering step", ovvero avviene mentre si chiude il palleggio. La NBA non sanziona questo tipo di infrazione. Si può discutere del fat ...



    In effetti alla luce del regolamento nba potrebbe essere regolare hai ragione. Dico potrebbe perchè almeno dal video di youtube il frame prima ha il piede alzato, il frame dopo ha il piede giù e la palla contro il petto (immagino sia questo il "gathering" perchè non prende mai la palla con 2 mani) quindi non si sa bene quale sia avvenuto prima. Comunque confermo di nuovo niente di cosi scandaloso come molti han detto
    IMHO però il fallo in attacco ci sta tutto

  • OttoLamphred 27/11/2014, 12.17
    Citazione ( Mettawp 27/11/2014 @ 11:47 )

    In genere il gathering step, ovvero il passo su cui un giocatore "acchiappa" la palla per chiudere il palleggio, non viene mai sanzionato, a meno che non sia veramente evidente. In questo caso non è assolutamente evidente né accentuato, quindi ness ...

    IMO non avrebbero chiamato passi nemmeno in Europa visto che il il primo passo è veramente al limite, diciamo 2 passi e 1/2 ma nemmeno troppo: sinceramente non vedo tutto questo scandalo. Va bene che James sta sulle palle (anche a me) e si deve fare un caso a prescindere ma il canestro dell'altro giorno di Olynyk su assist di Rondo con 5 PASSI 5 nettissimi è passato sotto silenzio...
    PS non mi riferisco a te sul "creare un caso" parlo in generale :-)

  • OttoLamphred 27/11/2014, 12.13
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 11:29 )

    Adesso mi sto davvero innervosendo perchè fare l'avvocato difensore di LeBron è l'ultima cosa che vorrei fare.. però prima di sparare ca***te andate su youtube vedetevi il replay da dietro e noterete che questa benedetta entrata è regolare. Non ...

    Assolutamente daccordo con te

  • TmacMvp 27/11/2014, 12.13 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 11:57 )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Complimenti per i toni dato che pure questa volta non hai capito ma vuoi rispondere..non ho detto che fa passi di partenza, anche perchè è evidente che stava già palleggiando, stavo solo paragonando in generalei fischi per i passi in partenza e in entrata..

  • OttoLamphred 27/11/2014, 12.12
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    A vedere quello sopra avevo anche io più di qualche dubbio, ma è troppo confuso: per quello il "tuo" video è stato chiarificatore ;-)

  • Vroman72 27/11/2014, 12.11
    Citazione ( stocktontomalone 27/11/2014 @ 10:58 )

    Signori, #unpòmenodiseghementali

    ok, ma quelle reali lasciacele però! xD!

  • NicolaVigna94 27/11/2014, 12.02 Mobile

    Secondo me è regolare ma poi dipende dai video comunque rimango dell idea che si dovrebbe giudicare il giocatore non il personaggio e non credo che sul giocatore si possa dire ah per carità non ho apprezzato il suo addio da Miami ma ci sta è sempre stato così è sempre (anzi sarà anche peggio) nella NBA

  • Dorell15 27/11/2014, 11.57
    Citazione ( TmacMvp 27/11/2014 @ 09:46 )

    Con che coraggio gli arbitri nba fischiano ogni tanto i passi di partenza quando questa roba la si lascia fare??

    *** Commento moderato da Sportando ***

  • Mettawp 27/11/2014, 11.57
    Citazione ( phate89 27/11/2014 @ 11:52 )

    Ti consiglio di scaricarlo e guardarlo frame x frame con un buon player. Fa 3 passi. Sinistro-destro-sinistro.E in più imho da anche una manata in faccia a Pierce e potrebbe far fallo in attacco. Poi se però mi dici che vari commenti qui sotto che ...

    Fa 3 passi, su questo siamo tutti d'accordo. Chi non lo è dovrebbe andare dall'oculista ;). Il primo passo è un "gathering step", ovvero avviene mentre si chiude il palleggio. La NBA non sanziona questo tipo di infrazione. Si può discutere del fatto che sia giusto o sbagliato, del fatto che il basket degli anni 50 era più bello, ma non si può discutere la legalità dell'azione secondo il metro arbitrale NBA.

  • phate89 27/11/2014, 11.52
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 11:29 )

    Adesso mi sto davvero innervosendo perchè fare l'avvocato difensore di LeBron è l'ultima cosa che vorrei fare.. però prima di sparare ca***te andate su youtube vedetevi il replay da dietro e noterete che questa benedetta entrata è regolare. Non ...

    Ti consiglio di scaricarlo e guardarlo frame x frame con un buon player. Fa 3 passi. Sinistro-destro-sinistro.E in più imho da anche una manata in faccia a Pierce e potrebbe far fallo in attacco.
    Poi se però mi dici che vari commenti qui sotto che parlano di 4/5 passi, passi in partenza (ma dove? stava gia palleggiando quando iniziano i video) sono anche d'accordo con te

  • Mettawp 27/11/2014, 11.50
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Io ti do ragione, specialmente in contropiede a volte riceve il passaggio e fa 5 passi prima di mettere palla a terra. Quello non mi piace. Ma in questo caso non è niente di trascendentale. Io credo che un buon 70-80% dei terzi tempi fatti in NBA siano irregolari tanto quanto questo.

  • Mettawp 27/11/2014, 11.47
    Citazione ( Sherpas 27/11/2014 @ 10:39 )

    ma se sul gathering step si prende un vantaggio, come è in questo video, perchè Lebron così ha splittato la marcatura Gortat+aiuto lato forte, non dovrebbe esser considerati passi? Poi vabbè ha schiacciato, bella dimostrazione di atleticità e ...

    In genere il gathering step, ovvero il passo su cui un giocatore "acchiappa" la palla per chiudere il palleggio, non viene mai sanzionato, a meno che non sia veramente evidente. In questo caso non è assolutamente evidente né accentuato, quindi nessun arbitro NBA avrebbe chiamato passi.

  • TmacMvp 27/11/2014, 11.47 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 11:29 )

    Adesso mi sto davvero innervosendo perchè fare l'avvocato difensore di LeBron è l'ultima cosa che vorrei fare.. però prima di sparare ca***te andate su youtube vedetevi il replay da dietro e noterete che questa benedetta entrata è regolare. Non ...

    Ed io che mi aspettavo di leggere un "scusa, ho capito cosa intendevi dire" invece c'è ancora chi fatica a comprendere semplici concetti in italiano e vuole pure rispondere parlando d'altro...

  • Dorell15 27/11/2014, 11.29
    Citazione ( Marcus 27/11/2014 @ 10:52 )

    Ottimo, allora se rubo macchine nei quartieri di dove spacciano crack e s'ammazzano siccome faccio un peccato minore rispetto ad altri non devo essere redarguito...

    Adesso mi sto davvero innervosendo perchè fare l'avvocato difensore di LeBron è l'ultima cosa che vorrei fare.. però prima di sparare ca***te andate su youtube vedetevi il replay da dietro e noterete che questa benedetta entrata è regolare.
    Non fa nemmeno passi di partenza (perchè come hanno fatto notare anche a me è già in palleggio quindi non fa una partenza).Vroman72 TmacMvp
    Pure Otto Lamphred , che non mi pare sia il primo estimatore di James, ha confermato che è una delle poche entrate regolare della sua carriera

  • TheDream2 27/11/2014, 11.27

    not one,not two,not three xD

  • WandG 27/11/2014, 11.09 Mobile

    Queste "non notizie" e certi commenti fanno male a questo sito..

  • stocktontomalone 27/11/2014, 10.58 Mobile

    Signori, #unpòmenodiseghementali

  • Marcus 27/11/2014, 10.52 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 10:10 )

    Ma le vedi le partite NBA? Questa entrata è da considerare corretta, rispetto alla maggior parte di quelle che si vedono (non sono nemmeno così sicuro siano 3 tra l'altro). Se avesse fatto 4 passi poteva anche sollevarsi una questione ma qui stiamo ...

    Ottimo, allora se rubo macchine nei quartieri di dove spacciano crack e s'ammazzano siccome faccio un peccato minore rispetto ad altri non devo essere redarguito...

  • lollobene 27/11/2014, 10.42
    Citazione ( Vroman72 27/11/2014 @ 10:36 )

    chiamami, ti insegno tante cose, e te le semplifico, abecedario e metodo con le palline, allora vedrai che impari a contare.da te magari imparo il galateo.. campione! :)

    tranquillo non ti distrurbo con il tuo abecedario

  • Sherpas 27/11/2014, 10.39
    Citazione ( Mettawp 27/11/2014 @ 10:32 )

    L'ho riguardato per l'ennesima volta, al rallentatore. Fa 3 passi, di cui il primo mentre raccoglie la palla, il cosiddetto gathering step. Questo in NBA è concesso. Detto questo, il primo passo avviene praticamente in contemporanea al palleggio. Ma ...

    ma se sul gathering step si prende un vantaggio, come è in questo video, perchè Lebron così ha splittato la marcatura Gortat+aiuto lato forte, non dovrebbe esser considerati passi?

    Poi vabbè ha schiacciato, bella dimostrazione di atleticità e non si fischia niente, come su tanti poster dunk, che però son sfondamenti grossi come una casa...

  • Vroman72 27/11/2014, 10.36
    Citazione ( lollobene 27/11/2014 @ 10:25 )

    impara a contare, anzi impara a guardare prima di commentare

    chiamami, ti insegno tante cose, e te le semplifico, abecedario e metodo con le palline, allora vedrai che impari a contare.da te magari imparo il galateo.. campione! :)

  • Mettawp 27/11/2014, 10.32

    L'ho riguardato per l'ennesima volta, al rallentatore. Fa 3 passi, di cui il primo mentre raccoglie la palla, il cosiddetto gathering step. Questo in NBA è concesso. Detto questo, il primo passo avviene praticamente in contemporanea al palleggio. Magari in Eurolega un arbitro fiscale l'avrebbe fischiato. In USA questi non sono mai passi, direi giustamente secondo il regolamento.

  • OttoLamphred 27/11/2014, 10.31
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 10:00 )

    Sisi. Dopo aver visto il video su youtube posso dire che è uno dei terzi tempi più regolari che James abbia mai fatto

    Davvero, forse l'unica volta che non fa una passeggiata gli viene dedicato un thread del genere :-D

  • OttoLamphred 27/11/2014, 10.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Da questo video, purtroppo, mi sembra che ne faccia due (inquadratura frontale da 0.27) :-(

  • Sherpas 27/11/2014, 10.29

    raccoglie sul sinitro, salto in avanti per appoggiare sul destro e concludere saltando di sinitro con il piede preferito, risultato: 3 passi!

  • OttoLamphred 27/11/2014, 10.27
    Citazione ( nanobarbuto 27/11/2014 @ 08:34 )

    Se stoppi vedi che smette di palleggiare all'altezza della linea dei 3 punti e poi inizia a passeggiare :-D

    Sembra ma no è che si capisce bene: nel dubbio quasi sicuramente ne ha fatti una mezza dozzina conoscendo il soggetto ma ci vorrebbe l'inquadratura da dietro o da davanti per infamarlo in piena sicurezza :-D

  • Mettawp 27/11/2014, 10.25
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 10:10 )

    Ma le vedi le partite NBA? Questa entrata è da considerare corretta, rispetto alla maggior parte di quelle che si vedono (non sono nemmeno così sicuro siano 3 tra l'altro). Se avesse fatto 4 passi poteva anche sollevarsi una questione ma qui stiamo ...

    Ma non solo in NBA. Neanche a livello FIBA si può fischiare perché è corretta. In questo caso non si vede nemmeno il "gathering step" che è concesso in NBA ma poco tollerato in Europa.

  • lollobene 27/11/2014, 10.25
    Citazione ( Vroman72 27/11/2014 @ 10:12 )

    il nulla è vedere che tanti ragazzi emulano sta roba, e finiscono a rompersi i menischi nei campetti in asfalto.3 passi PIENI e si parla di Nulla? Se questi non son passi io stasera esco con Selen e la Nappi... gnamo ragazzi, se poi è roba normale, ...

    impara a contare, anzi impara a guardare prima di commentare

  • Vroman72 27/11/2014, 10.12
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 10:10 )

    Ma le vedi le partite NBA? Questa entrata è da considerare corretta, rispetto alla maggior parte di quelle che si vedono (non sono nemmeno così sicuro siano 3 tra l'altro). Se avesse fatto 4 passi poteva anche sollevarsi una questione ma qui stiamo ...

    il nulla è vedere che tanti ragazzi emulano sta roba, e finiscono a rompersi i menischi nei campetti in asfalto.3 passi PIENI e si parla di Nulla?
    Se questi non son passi io stasera esco con Selen e la Nappi... gnamo ragazzi, se poi è roba normale, il circo Togni potrebbe vincere un titolo di la dall'oceano.

  • TmacMvp 27/11/2014, 10.12 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 10:10 )

    Ma le vedi le partite NBA? Questa entrata è da considerare corretta, rispetto alla maggior parte di quelle che si vedono (non sono nemmeno così sicuro siano 3 tra l'altro). Se avesse fatto 4 passi poteva anche sollevarsi una questione ma qui stiamo ...

    Tu stai discutendo sul nulla, torna al mio primo commento, rileggilo e prova a capirlo...non è difficile

  • Dorell15 27/11/2014, 10.10
    Citazione ( TmacMvp 27/11/2014 @ 10:03 )

    3 passi, tutto regolare?!?

    Ma le vedi le partite NBA? Questa entrata è da considerare corretta, rispetto alla maggior parte di quelle che si vedono (non sono nemmeno così sicuro siano 3 tra l'altro).
    Se avesse fatto 4 passi poteva anche sollevarsi una questione ma qui stiamo discutendo per il NULLA

  • TmacMvp 27/11/2014, 10.03 Mobile
    Citazione ( Dorell15 27/11/2014 @ 09:57 )

    Non sono passi e se ci sono sono minimi, da questo video in bassa qualità non si nota proprio bene ma prima del contatto con Pierce palleggia. Se guardi il video linkato da Psycho91 lo vedi bene

    3 passi, tutto regolare?!?

Pagina di 2