Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/11/2014, 23.10

La NBA sospende Jeffery Taylor per 24 partite

Il giocatore è colpevole di violenza domestica

NBA

Adam Silver, commissioner NBA, ha annunciato che Jeffery Taylor, ala degli Charlotte Hornets, è stato sospeso per 24 partite dopo l'episodio di violenza domestica di questa Estate. Visto che Taylor era già sospeso in attesa del giudizio, il giocatore dovrà scontare solo 13 partite di stop.

 

Taylor, ovviamente, non riceverà lo stipendio per tutto il corso della sospensione.

© Riproduzione riservata
O. Cauchi

O. Cauchi

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 26 Commenti
  • milanoandwarriors 20/11/2014, 14.08 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/11/2014 @ 14:05 )

    Occhio che ti dò una cinghiata (metodo educativo con maggiori fans su Sportando)! :-)

    Ahahahahahahah va beh ma non sono un bambino e nemmeno tua moglie quindi non vale XD

  • OttoLamphred 20/11/2014, 14.05
    Citazione ( milanoandwarriors 20/11/2014 @ 13:51 )

    DH chi? Cit.

    Occhio che ti dò una cinghiata (metodo educativo con maggiori fans su Sportando)!
    :-)

  • milanoandwarriors 20/11/2014, 13.51 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 20/11/2014 @ 13:30 )

    Ti manca solo di ricrederti su DH e poi sei a posto :-) Per il resto concordo al 100% con te

    DH chi? Cit.

  • OttoLamphred 20/11/2014, 13.32
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    lol per l'accidentale

  • OttoLamphred 20/11/2014, 13.30
    Citazione ( milanoandwarriors 19/11/2014 @ 23:30 )

    sinceramente credo siano poche, le mani sulle donne non si mettono mai, ben che meno su qualcuno che in teoria ami. Detto questo meglio che niente e per UNA volta sono d'accordo con Silver, e sinceramente ciò mi preoccupa

    Ti manca solo di ricrederti su DH e poi sei a posto :-)

    Per il resto concordo al 100% con te

  • GmP90 20/11/2014, 09.10
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Accidentale? Che vuol dire? Non è che mentre camminava con la cinghia in mano è caduto sul figlio.
    punendo Jeff hanno arrecato un danno a CHA, Taylor non è DH ma non è che Houston non si può danneggiare e gli Hornets si. Detto questo la colpa di DH è inferiore a quella di Taylor ergo la pena NBA sarà più lieve

  • 3andDefense 20/11/2014, 00.54 Mobile
    Citazione ( vdivac 19/11/2014 @ 23:49 )

    cioè adam dice si possono picchiare le donne se non infangano nome e l'immagine di qualche lega?

    Il nuovo Levitico.

  • 3andDefense 20/11/2014, 00.52 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/11/2014 @ 23:43 )

    Si e` visto con il caso Sterling l'esempio che da la NBA, si vede con la """lotta""" al doping l'esempio che da la NBA (e l'associazione giocatori), ecc ecc ecc ecc Lasciamo perdere "gli esempi" che stiamo qui sino alla settimana prossima.

    Eh ma tutto va tarato sul tifoso medio, che VUOLE vedere la lotta al razzismo, che VUOLE vedere un genitore esemplare, and so on. E in tutto questo Silver fa i suoi porci interessi.

  • 3andDefense 20/11/2014, 00.50 Mobile
    Citazione ( CelticLG 19/11/2014 @ 23:42 )

    Esatto!!! Multona + ore di servizi sociali. La squadra non c'entra e non ne può nulla, non va punita.

    Eh ok, però un classico tifoso medio potrebbe dire: "eh, ma guarda questi, lo lasciano giocare anche se è uno che picchia suo figlio".

  • pisto123 20/11/2014, 00.37
    Citazione ( Vincredible 20/11/2014 @ 00:18 )

    Esatto il punto sono proprio i Rockets e i tifosi!Pagherebbero troppo per quello che ha fatto (se lo ha fatto) tra le mura di casa sua in un contesto totalmente al di fuori del basket.Se fosse colpevole dovrebbe intervenire la severa legge americana, ...

    La chiave è tutta nell'ultima frase di Silver sul caso-Taylor: "...Proteggere gli interessi della Lega e la considerazione che il pubblico ha nei nostri confronti". Quando una Lega vive su contratti multi-miliardari a livello mediatico non puoi voltarti dall'altra parte fregandotene della tua immagine e far finta di nulla su determinate situazioni (Altrimenti per quale ragione Sterlig dovrebbe essere stato costretto a vendere?). Semplicemente la pressione pubblica e mediatica che hai e le tue esigenze d'immagine non ti permettono di non decidere (in un senso o nell'altro).

  • Vincredible 20/11/2014, 00.18
    Citazione ( sciak 20/11/2014 @ 00:11 )

    Concordo in pieno. Io non so quasi nulla del caso Peterson ma nel caso DH c'è anche una cheerleader ex moglie di uno che fa 40 mln l anno e dato che ora è sola vorrebbe una fetta del patrimonio....spero per i rockets che non venga sospeso

    Esatto il punto sono proprio i Rockets e i tifosi!Pagherebbero troppo per quello che ha fatto (se lo ha fatto) tra le mura di casa sua in un contesto totalmente al di fuori del basket.Se fosse colpevole dovrebbe intervenire la severa legge americana, non Silver porca miseria.

  • pisto123 20/11/2014, 00.14
    Citazione ( Fenixwing 20/11/2014 @ 00:03 )

    Sia nel caso Taylor che nel caso Peterson c'è un'ammissione di colpevolezza in tribunale e una sentenza in giudicato. Nel caso di Howard c'è un'archiviazione della polizia della Florida, e un'altra archiviazione dopo che il caso è stato riaperto d ...

    Tutto perfetto, non contesto una sola virgola di ciò che hai scritto... e proprio per questo li ho definiti episodi al momento imparagonabili. Il problema è che proprio ciò che è accaduto in NFL (ci metto pure il caso Rice), e com'è stato gestito il tutto, ha portato l'attenzione su questi casi negli USA sopra il livello di guardia... e non escluderei che il fattore "opinione pubblica"/"immagine della Lega" possa avere un peso importante nella decisione finale

  • sciak 20/11/2014, 00.11 Mobile
    Citazione ( Vincredible 19/11/2014 @ 23:56 )

    Per me queste squalifiche sono prive di senso.Se uno fa queste cose deve essere punito dalla legge, qua si esagera con l'immagine del politically correct.Tra anni '90 e fine anni 2000 i vari Iverson, Rodman ecc avrebbero saltato 50 partite a stagione ...

    Concordo in pieno. Io non so quasi nulla del caso Peterson ma nel caso DH c'è anche una cheerleader ex moglie di uno che fa 40 mln l anno e dato che ora è sola vorrebbe una fetta del patrimonio....spero per i rockets che non venga sospeso

  • Fenixwing 20/11/2014, 00.03
    Citazione ( pisto123 19/11/2014 @ 23:26 )

    A mio avviso per Howard, se tutto fosse confermato (sottolineato...), ci potrebbero essere complicazioni ancora più grandi, in quanto il caso-Peterson e la sentenza della NFL potrebbero fare da "precedente scomodo" per Silver e la NBA.

    Sia nel caso Taylor che nel caso Peterson c'è un'ammissione di colpevolezza in tribunale e una sentenza in giudicato. Nel caso di Howard c'è un'archiviazione della polizia della Florida, e un'altra archiviazione dopo che il caso è stato riaperto dal Florida Department of Children and Families.
    Nel caso Peterson ci sono maree di prove (foto delle ferite, testimonianze del bambino di altri abusi, messaggi di testo dove Peterson ammette tutte le varie schifezze); nel caso Howard c'è lui che dice di aver usato la cinghia (parte della fibbia) e certe lesioni attestate da un medico che in già due casi non sono bastate ad andare a processo.
    Posto che colpire con la fibbia è veramente da...no comment e che la difesa di Howard è anche quella da no comment, son casi a diversa valenza legale.

  • Vincredible 19/11/2014, 23.56 Mobile

    Per me queste squalifiche sono prive di senso.Se uno fa queste cose deve essere punito dalla legge, qua si esagera con l'immagine del politically correct.Tra anni '90 e fine anni 2000 i vari Iverson, Rodman ecc avrebbero saltato 50 partite a stagione per questo motivo.

  • pisto123 19/11/2014, 23.55
    Citazione ( Rio 19/11/2014 @ 23:41 )

    La mia sensazione è che non abbiano voluto calcare la mano per non creare un ulteriore precedente sfavorevole a DH

    Non so se è così, ma trattandosi del figlio la mia è una valutazione basata più sulla pressione che ci sarebbe da parte dell'opinione pubblica Americana, dopo la sospensione per tutta la stagione di Peterson, che su altri fattori. Ovvio che al momento restano due episodi imparagonabili, in quanto nel caso-Peterson si era di fronte ad un "mezzo massacro" provato, qui siamo ancora agli "avrebbe fatto, sarebbe stato"...

  • vdivac 19/11/2014, 23.49

    cioè adam dice si possono picchiare le donne se non infangano nome e l'immagine di qualche lega?

  • Anubi 19/11/2014, 23.43
    Citazione ( 3andDefense 19/11/2014 @ 23:40 )

    Però boh, non so, se tipo squalificassero Howard il danno colpirebbe Houston, totalmente innocente. D'altro canto ci sta assolutamente la squalifica, la Nba deve essere un esempio.

    Si e` visto con il caso Sterling l'esempio che da la NBA, si vede con la """lotta""" al doping l'esempio che da la NBA (e l'associazione giocatori), ecc ecc ecc ecc


    Lasciamo perdere "gli esempi" che stiamo qui sino alla settimana prossima.

  • CelticLG 19/11/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( 3andDefense 19/11/2014 @ 23:40 )

    Però boh, non so, se tipo squalificassero Howard il danno colpirebbe Houston, totalmente innocente. D'altro canto ci sta assolutamente la squalifica, la Nba deve essere un esempio.

    Esatto!!! Multona + ore di servizi sociali. La squadra non c'entra e non ne può nulla, non va punita.

  • Rio 19/11/2014, 23.42 Mobile
    Citazione ( pisto123 19/11/2014 @ 23:26 )

    A mio avviso per Howard, se tutto fosse confermato (sottolineato...), ci potrebbero essere complicazioni ancora più grandi, in quanto il caso-Peterson e la sentenza della NFL potrebbero fare da "precedente scomodo" per Silver e la NBA.

    Volevo quotare te

  • Rio 19/11/2014, 23.41 Mobile

    La mia sensazione è che non abbiano voluto calcare la mano per non creare un ulteriore precedente sfavorevole a DH

  • 3andDefense 19/11/2014, 23.40 Mobile

    Però boh, non so, se tipo squalificassero Howard il danno colpirebbe Houston, totalmente innocente. D'altro canto ci sta assolutamente la squalifica, la Nba deve essere un esempio.

  • milanoandwarriors 19/11/2014, 23.30

    sinceramente credo siano poche, le mani sulle donne non si mettono mai, ben che meno su qualcuno che in teoria ami. Detto questo meglio che niente e per UNA volta sono d'accordo con Silver, e sinceramente ciò mi preoccupa

  • pisto123 19/11/2014, 23.26
    Citazione ( Synesthesia 19/11/2014 @ 23:11 )

    Non male...Anche Howard se la vedrebbe brutta in tal caso

    A mio avviso per Howard, se tutto fosse confermato (sottolineato...), ci potrebbero essere complicazioni ancora più grandi, in quanto il caso-Peterson e la sentenza della NFL potrebbero fare da "precedente scomodo" per Silver e la NBA.

  • zibo4pres 19/11/2014, 23.19 Mobile

    24 giornate per violenza domestica alla moglie.. mi sa che howard rischia di saltare tutta la stagione

  • Synesthesia 19/11/2014, 23.11

    Non male...Anche Howard se la vedrebbe brutta in tal caso