Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 19/11/2014, 09.53

Bufera su Dwight Howard, accusato di aver preso a cinghiate il figlio

Un primo caso era stato già chiuso in Florida. Ma ora la polizia di Cobb County ha riaperto il tutto grazie a nuove prove che sarebbero emerse

NBA

Bufera su Dwight Howard, centro degli Houston Rockets.

 

La polizia della Georgia ha ri-aperto un’indagine nei suoi confronti perché avrebbe preso a cinghiate il figlio Braylon di sette anni. Del caso si erano già occupati i poliziotti della Florida chiudendo il tutto con un nulla di fatto. La mamma del bimbo, Royce Reed, che è in “guerra” da anni con l’ex marito (lei è una ex cheerleader dei Magic), si era rivolta al “Florida Department of Children and Families”, una organizzazione che tutela dalle violenze domestiche.

La donna aveva denunciato la punizione corporale inflitta al piccolo Braylon ad agosto ma l’ente aveva deciso che non c’era estremi per una sevizia.

Come riportato dal noto sito TMZ, la diagnosi del dottor Kesler invece diceva il contrario, ossia che il bimbo aveva sul corpo i segni tipici di colpi inflitti con la fibbia di una cinta.

I legali di Howard accusano la donna di usare il figlio per ottenere soldi mentre la donna si difende dalle accuse.

Dwight Howard avrebbe ammesso, nel corso della sua confessione alla polizia, di aver usato la cinta sul figlio perché era il metodo usato da suo padre nei suoi confronti e di non aver mai saputo fosse una cosa troppo violenta.

Ora sarà la polizia di Cobb County ad andare a fondo con alcune nuove prove che sarebbero state trovate.

L’America rischia di essere scossa da un altro caso dopo quello del giocatore di NFL Adrian Peterson, running back dei Minnesota Vikings, sospeso per tutta la stagione senza stipendio per aver colpito alla schiena, al testicolo ed alle gambe il figlio di quattro anni.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 338 Commenti

Pagina di 7

  • OttoLamphred 21/11/2014, 16.05
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ma infatti ne ha approfittato ora il vigliacco, che appena il figlio compie otto anni è già troppo duro per lui...
    :-)

  • andreago 20/11/2014, 21.22
    Citazione ( Mettawp 19/11/2014 @ 16:35 )

    Alè, un pizzico di maltrattamenti random, un po' di misoginia, manca solo che il tenente era razzista e poi l'opera di moralizzazione è completa!!

    E il prete pedofilo?

  • andreago 20/11/2014, 21.21
    Citazione ( alert 19/11/2014 @ 22:03 )

    Giudicare è difficile. Non sarei sorpreso se DH avesse usato la cinghia contro il figlio più di una volta, come non sarei sorpreso se la ex usi il figlio per lucrarci. Il vero problema è il bambino che vive con un padre che non sa qual è la diffe ...

    Infatti, da qualunque punto di vista la si guardi... in mezzo c'è sempre sto povero bambino!

  • OttoLamphred 20/11/2014, 08.21
    Citazione ( alert 19/11/2014 @ 22:03 )

    Giudicare è difficile. Non sarei sorpreso se DH avesse usato la cinghia contro il figlio più di una volta, come non sarei sorpreso se la ex usi il figlio per lucrarci. Il vero problema è il bambino che vive con un padre che non sa qual è la diffe ...

    Penso che la tua frase finale sia il giusto sunto della discussione

  • OttoLamphred 20/11/2014, 08.20
    Citazione ( RedNation 19/11/2014 @ 15:31 )

    Si si per carità, sto solo riportando quello che trovo leggendo in giro.

    Si si, aveva capito :-)

  • RedNation 20/11/2014, 01.12

    (tifoso dei Rockets, quindi credeteci se volete)



    This is a D&C case - "divorce and custody". I worked a spell as a CPS investigator here in Texas, and we used to get cases like this all the time. They are generally a ridiculous waste of investigators' time, and in this case under certain circumstances such frivolous cases can result in prosecution of the alleging parent making false allegations. I doubt that is the case in other states, though.

    We would also get cases where a child was spanked with a belt buckle that left marks all the time. It happens accidentally most of the time. Usually, if there was no prior history of abuse and no other indications of abuse were found during the investigation we would simply let the parents off with a warning that they needed to be careful, especially when using a belt, because it is very easy for A) the parent to lose control, B) the child to move and end up getting hit on the legs or back (which is a no-no), or C) accidentally hit with the buckle. Worst case it would be found RTB (reason to believe) and the parent would have to do FBSS for a few months (attend parenting classes, have to be checked up on by FBSS workers, etc). Criminal charges were never brought in such cases, it was always a DFPS matter; children were never removed in such cases. Of course, different states have different laws, but this is pretty absurd.

    I am fairly certain this is baby momma trying to get leverage in a custody case. Again, we saw that crapola all the time, and that is most likely why the Florida DCF found the case without merit. But when this happens with a public figure, everyone goes into PC and CYA mode, so it wouldn't surprise me to see the NBA do some sort of sanctions even if the legal cases are closed.

  • RedNation 20/11/2014, 00.39

    Ora poi leggo che in Georgia riaprono il caso e allo stesso tempo è legalizzata la punizione fisica nelle scuole...qualcuno può confermare?

  • vdivac 20/11/2014, 00.14

    finchè si usano metodi che potrebbero essere violenti ma "giusti" ci si può passare sopra ma cinghiate assolutamente NO

  • alert 19/11/2014, 22.03

    Giudicare è difficile. Non sarei sorpreso se DH avesse usato la cinghia contro il figlio più di una volta, come non sarei sorpreso se la ex usi il figlio per lucrarci. Il vero problema è il bambino che vive con un padre che non sa qual è la differenza tra educare e punire e una madre che pensa ai cacchi suoi. Povera creatura.

  • damar47 19/11/2014, 16.53

    Anche i Korn sono contro le cinghiate: [ link ] (sdrammatizziamo)

  • Mettawp 19/11/2014, 16.35
    Citazione ( damar47 19/11/2014 @ 15:16 )

    Pare che sta signora Howard la conoscano bene tutti, eh. Cmq in questo topic ho visto molti più commenti negativi verso la ex (per carità, magari è una carogna sul serio) che su DH che ha ammesso di aver picchiato il figlio seguendo l'esempio di s ...

    Alè, un pizzico di maltrattamenti random, un po' di misoginia, manca solo che il tenente era razzista e poi l'opera di moralizzazione è completa!!

  • andreajan 19/11/2014, 16.30
    Citazione ( RedNation 19/11/2014 @ 15:17 )

    Trovato questo: The incident occurred in October. The case was opened and closed between then and September. Now, they're looking into that same case again.

    ok grazie!

  • RedNation 19/11/2014, 16.12
    Citazione ( andreajan 19/11/2014 @ 15:00 )

    grazie, molto utile, una cosa però non è chiara nell'articolo. Secondo il sergente Pierce l'incidente è avvenuto il 1 ottobre, ma prima si parla di un altro caso chiuso in Settembre. Sono quindi due eventi separati ?

    The article said October 2014. This is November 2014. I just checked, and the article has been corrected to indicate that the incident was reported on October 1, 2014.

  • Laker4eva 19/11/2014, 16.11
    Citazione ( Anubi 19/11/2014 @ 13:23 )

    Dovrebbe stuprare un paio di cameriere per sembrare "hard" (giuoco di parole).

    Ma difatti pure lui andrebbe preso a calci in cu.lo eh, l'esser bravo nello sport esula da tutto il resto

  • RedNation 19/11/2014, 15.31
    Citazione ( OttoLamphred 19/11/2014 @ 15:27 )

    A prescindere dalle opinioni sulla signora, se sai che tuo figlio viene preso a cinghiate dal padre e per di più ti tolgono l'affidamento per darglielo a lui diciamo che non ci vedrei nulla di strano a inca**arsi

    Si si per carità, sto solo riportando quello che trovo leggendo in giro.

  • damar47 19/11/2014, 15.30

    Cmq spero anch'io che la questione non sia vera, non per DH, ma per suo figlio... che in ogni caso ora si trova in mezzo ad una situazione orribile, conteso tra i genitori, i media curiosi, le sospette violenze, ecc... a proposito di clima in cui sarebbe meglio non crescere: eccolo servito

  • eltalisman14 19/11/2014, 15.28
    Citazione ( damar47 19/11/2014 @ 15:16 )

    Pare che sta signora Howard la conoscano bene tutti, eh. Cmq in questo topic ho visto molti più commenti negativi verso la ex (per carità, magari è una carogna sul serio) che su DH che ha ammesso di aver picchiato il figlio seguendo l'esempio di s ...

    Non si tratta di misoginia, almeno da parte mia, ma a mio modo di vedere sembra un caso ben montato dentro una guerra fra ex lunga e problematica.
    La polizia prende in analisi il caso a settembre, se non sbaglio, e chiude la cosa con un nulla di fatto. A settembre si è visto qualcosa sui giornali? Non mi pare di ricordarlo.
    Adesso però che la cosa si riapre ne stanno parlando tutti, chiaramente con la stagione NBA nel vivo e con tutte le conseguenze del caso.
    A me ricorda moltissimo il caso di Bryant, poi ognuno è libero di vederla come preferisce.

  • OttoLamphred 19/11/2014, 15.27
    Citazione ( RedNation 19/11/2014 @ 15:20 )

    E a quanto leggo sta Royce Reed abbia fatto partire le accuse dopo aver perso la custodia del figlio.

    A prescindere dalle opinioni sulla signora, se sai che tuo figlio viene preso a cinghiate dal padre e per di più ti tolgono l'affidamento per darglielo a lui diciamo che non ci vedrei nulla di strano a inca**arsi

  • OttoLamphred 19/11/2014, 15.21
    Citazione ( micmavs 19/11/2014 @ 11:46 )

    Metodo a dir poco primitivo...sono felice di essere stato educato in tutt'altra maniera.

    Volevo farlo prima e poi mi sono dimenticato: quoto

  • Irving10 19/11/2014, 15.21 Mobile

    Quella li vuole spillargli soldi

  • RedNation 19/11/2014, 15.20

    E a quanto leggo sta Royce Reed abbia fatto partire le accuse dopo aver perso la custodia del figlio.

  • Irving10 19/11/2014, 15.20 Mobile

    Mah, io sto con DH

  • RedNation 19/11/2014, 15.17
    Citazione ( andreajan 19/11/2014 @ 15:00 )

    grazie, molto utile, una cosa però non è chiara nell'articolo. Secondo il sergente Pierce l'incidente è avvenuto il 1 ottobre, ma prima si parla di un altro caso chiuso in Settembre. Sono quindi due eventi separati ?

    Trovato questo:



    The incident occurred in October. The case was opened and closed between then and September. Now, they're looking into that same case again.

  • eltalisman14 19/11/2014, 15.17
    Citazione ( micmavs 19/11/2014 @ 15:10 )

    Ecco il legale di DH...mi piacerebbe sapere come fai a conoscere tutte queste cose?!

    Non sono il legale di nessuno, ho dato una mia impressione. A me personalmente ricorda molto il caso Kobe con il presunto stupro.

  • damar47 19/11/2014, 15.16
    Citazione ( eltalisman14 19/11/2014 @ 15:07 )

    Si sente da Km di distanza la puzza di estorsione mascherata da parte dell'ex moglie. Mi spiace per il bimbo di cui frega poco a tutti. Mi spiace un po' per Howard che si sta facendo infinocchiare alla grande dalla ex. Non mi spiace per l'ex moglie c ...

    Pare che sta signora Howard la conoscano bene tutti, eh.
    Cmq in questo topic ho visto molti più commenti negativi verso la ex (per carità, magari è una carogna sul serio) che su DH che ha ammesso di aver picchiato il figlio seguendo l'esempio di suo padre...vogliamo quindi illuderci che l'abbia fatto una volta e poi basta? Un po' di misoginia serpeggiante mi pare...

  • micmavs 19/11/2014, 15.10 Mobile
    Citazione ( eltalisman14 19/11/2014 @ 15:07 )

    Si sente da Km di distanza la puzza di estorsione mascherata da parte dell'ex moglie. Mi spiace per il bimbo di cui frega poco a tutti. Mi spiace un po' per Howard che si sta facendo infinocchiare alla grande dalla ex. Non mi spiace per l'ex moglie c ...

    Ecco il legale di DH...mi piacerebbe sapere come fai a conoscere tutte queste cose?!

  • Leo976ers 19/11/2014, 15.08

    spero proprio non sia vero, prima di giudicarlo bisognerebbe sapere la verità comunque, troppo facile sparli fango addosso

  • micmavs 19/11/2014, 15.08 Mobile

    319 commenti........

  • eltalisman14 19/11/2014, 15.07

    Si sente da Km di distanza la puzza di estorsione mascherata da parte dell'ex moglie. Mi spiace per il bimbo di cui frega poco a tutti. Mi spiace un po' per Howard che si sta facendo infinocchiare alla grande dalla ex. Non mi spiace per l'ex moglie che si sta comportando da sciacallo-sanguisuga, mettendo alla gogna il padre di suo figlio per spillarne più dollari possibile.

  • damar47 19/11/2014, 15.02
    Citazione ( Anubi 19/11/2014 @ 13:46 )

    Grazie per il post (sincero), pero NON hai minimamente risposto alla domanda.

    No, invece ti ha risposto. Se il figlio è "discolo" e non ascolta minimamente il genitore ci dev'essere una ragione su cui il genitore deve indagare. La sberla non è una soluzione perchè tenta di eliminare il sintomo (la disobbedienza) senza capirne le vere cause, primo passo per risolverlo ad un livello più profondo (curarlo).

  • Daca 19/11/2014, 15.02
    Citazione ( BrunoforBulls21 19/11/2014 @ 14:53 )

    https://www.google.it/url?sa=t&source=we
    b&rct=j&ei=lqBsVJH3AoPkaoi4gogH&url=http
    ://www.youtube.com/watch%3Fv%3D7AcjXisio
    fM&ved=0CCAQuAIwAA&usg=AFQjCNFQOwjETa30A
    ny-lOOfdC13TFR_cw&sig2=zXhH_j7g-dbFJgY69
    Mg_dg

    Min**ia che buzzer!!

  • andreajan 19/11/2014, 15.00
    Citazione ( RedNation 19/11/2014 @ 14:34 )

    Comunque riporto pure questo, giusto per completezza: From USA Today - COBB COUNTY, Ga.— Cobb County police are investigating allegations that Houston Rockets star Dwight Howard abused his 7-year-old child.According to Sgt. Dana Pierce, the inci ...

    grazie, molto utile, una cosa però non è chiara nell'articolo.
    Secondo il sergente Pierce l'incidente è avvenuto il 1 ottobre, ma prima si parla di un altro caso chiuso in Settembre.

    Sono quindi due eventi separati ?

  • BrunoforBulls21 19/11/2014, 14.53 Mobile
  • RedNation 19/11/2014, 14.34

    Comunque riporto pure questo, giusto per completezza:

    From USA Today - COBB COUNTY, Ga.— Cobb County police are investigating allegations that Houston Rockets star Dwight Howard abused his 7-year-old child.

    According to Sgt. Dana Pierce, the incident happened on Oct. 1, 2014. Cobb County police were asked to investigate the allegations by the Florida agency Howard Phillips Center for Children and Families, Pierce said.

    Police looked into the case, but initially did not find anything. However, in the last 24 hours, more information has come forth that has led police to take another look at the case, Pierce said.

    No arrests have been made, and no other details about the allegations are available. Cobb County Police are investigating because the alleged incident happened there, Pierce said.

    "We are aware of the allegations concerning Dwight Howard and are in the process of independently gathering the facts," NBA executive vice president of communications Mike Bass told USA TODAY Sports.

    The Rockets declined to comment on the case.

    Howard's attorney, David Oscar Markus, issued a statement:

    "The Florida Department of Children and Families thoroughly examined all of the evidence and determined that the claims of child abuse were not substantiated. The case was closed in September.

    "(The child's mother) Royce Reed is now shopping her baseless allegations to authorities in Georgia after the Florida DCF case was closed. Even though the allegations have already been found to have no merit, when a complaint about the welfare of a child is made to law enforcement, an investigation is commenced. We are confident the Georgia authorities will reach the same conclusion as the Florida authorities. The truth is on our side.

    "It is appalling to see a mother use her son as a pawn against his father in attempt to extract money, which is what is happening in this case. While Royce Reed continues on her aimless quest with the media, Dwight Howard will continue to act in the best interest of his children and do whatever is necessary to protect them."

    Howard is an Atlanta native who has spent his NBA career playing for the Orlando Magic, Los Angeles Lakers and Rockets.

  • Anubi 19/11/2014, 14.31
    Citazione ( 3andDefense 19/11/2014 @ 14:24 )

    Nonono ma non c'entra nulla la linea abusi-punizioni, io sto discutendo su quale metodo di insegnamento sia più funzionale.

    Ma non c'e un metodo di default, ci fosse saremmo tutti contenti e probabilmente vivremmo in un mondo meno di merda.


    Dipende tutto dal bimbo, se mio figlio ogni cosa che gli dico l'ascolta e porta rispetto, che cosa dovrei volere di piu? Ecco che io passo per genitore modello e lui vien su da dio, Peccato che non vada quasi mai cosi e li si apre il vaso di pandora.


    Il tutto condito dal fatto che i genitori devono essere persone mentalmente stabili e non siano drogati/alcolizzati, anche il separarsi deve essere una bella mazzata (come nel caso di DH IMHO) ecc ecc ecc.


    Secondo me il piu funzionale e` (semplificando a schifo) -te lo dico, te lo ripeto, te la prometto, sberla (sempre con forza adeguata), anche perche se gliela prometti e non gliela dai mai poi perdi anche quel minimo di "paura" nella promessa.


    Che dite abbiamo divagato abbastanza su una notizia del cavolo (perche se l'associazione per i bimbi e lazzi e mazzi della Florida che E` SEMPRE dalla parte dei bimbi l'ha scagionato ad agosto vuol dire che c'era proprio poco eh)?

  • RedNation 19/11/2014, 14.31
    Citazione ( OttoLamphred 19/11/2014 @ 14:27 )

    Questa discussione purtroppo mi ha dato terribilmente ragione...

    Eh, me l'aspettavo xD e qualcosa mi sono sicuramente perso, ho cercato di leggere solo i post più lunghi...

  • RedNation 19/11/2014, 14.29
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    HAHAHA

  • OttoLamphred 19/11/2014, 14.28
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Dici che le cinghiate sulle mani gli hanno fatto perdere sensibilità?

  • OttoLamphred 19/11/2014, 14.27
    Citazione ( RedNation 19/11/2014 @ 14:13 )

    Quoto.

    Questa discussione purtroppo mi ha dato terribilmente ragione...

  • OttoLamphred 19/11/2014, 14.26
    Citazione ( SaltLakeTribune 19/11/2014 @ 13:59 )

    Mimex e ora ti svelo la mia vera identità http://www.magnoliatv.it/site/wp-content
    /uploads/2012/12/t1.png

    Nuuuuuuuu, Tatalucia!!!

  • 3andDefense 19/11/2014, 14.24 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/11/2014 @ 14:22 )

    Aspetta io condanno gli ABUSI, che non centrano nulla con le punizioni, o meglio la linea di demarcazione per me e` netta, magari per alcuni no ma e` netta. Ah sti discorsi qui li faccio a 40 anni, a 20 probabilmente avrei ragionato (o meglo ho rag ...

    Nonono ma non c'entra nulla la linea abusi-punizioni, io sto discutendo su quale metodo di insegnamento sia più funzionale.

  • andreago 19/11/2014, 14.22
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Ahaha, brontoloni dal cuore buono. xD

  • Anubi 19/11/2014, 14.22
    Citazione ( 3andDefense 19/11/2014 @ 14:19 )

    Hai detto che condanni le "punizioni corporali" > una sberla, poi mi dici che per te ha funzionato star in piedi 2 giorni...

    Aspetta io condanno gli ABUSI, che non centrano nulla con le punizioni, o meglio la linea di demarcazione per me e` netta, magari per alcuni no ma e` netta.


    Ah sti discorsi qui li faccio a 40 anni, a 20 probabilmente avrei ragionato (o meglo ho ragionato) diversamente, molto diversamente.

  • rhllor 19/11/2014, 14.21
    Citazione ( drewgordon94 19/11/2014 @ 11:02 )

    Rispondo a te rhllor.. Io.mai preso ceffoni ma una cinghiata ogni tanto si... E ti.diró che mi hanno fatto bene... E io ho solo 20 anni.. Quindi faccio parto anche di una generazione diversa da molti altri... Adesso io.non so la veritá sul caso h ...

    Non mi era arrivato il tag ed ho visto solo ora il messaggio.
    Occhio comunque che non ho detto che io NON tirerai mai un ceffone o una patacca a mio figlio quando sarà l'ora. Quello che dico è che effettivamente c'è un limite alla forza da usare ed alla violenza del gesto. Se mio padre mi tira un ceffone che mi fa piangere va bene... se mio padre mi tira una cinghiata che mi lascia segni o mi lascia ferite mi pare esagerato.

    Fermo restando che non sappiamo quanto sto bambino sia stato effettivamente menato.

  • Anubi 19/11/2014, 14.20
    Citazione ( TmacMvp 19/11/2014 @ 14:18 )

    Semmai prendere un bambino a cinghiate e calci è trattarlo come un cane..non di certo parlare con lui sgridarlo e punirlo...sono cresciuto così senza schiaffi ma con sgridate e punizioni e vaccate in giro non le ho mai combinate..

    Si vede che eri un bravo bambino, cosa ti devo dire.


    Adesso pero non passi il ragionamento che OGNI GIORNO VOLANO SBERLE COME PIOVESSE eh, dai su...

  • 3andDefense 19/11/2014, 14.19 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/11/2014 @ 14:17 )

    Cioe?

    Hai detto che condanni le "punizioni corporali" > una sberla, poi mi dici che per te ha funzionato star in piedi 2 giorni...

  • Anubi 19/11/2014, 14.18
    Citazione ( andreajan 19/11/2014 @ 14:14 )

    e invece caro mimex passa anche per quello ... Il difficile è capire cosa utilizzare e quando. L'autorità non si guadagna a prescindere, altrimenti vivremmo ancora nel medioevo. Tuo figlio ha bisogno, di risposta, di certezze, di fiducia, di esemp ...

    A me sinceramente sembra che piu variabili dai ad un problema gia di per se complicato, piu scuse hai se fallisci tu o fallisce lui.


    Pero resta una mia idea.

  • TmacMvp 19/11/2014, 14.18 Mobile
    Citazione ( Anubi 19/11/2014 @ 14:05 )

    Oh magari mi porto anche un biscotto in tasca e gli faccio una carezza quando fa bene? Ma il biscotto sul naso (alla DH appunto) o direttamente in bocca? No perche sembra un post dove si addestra un cane. IL PROBLEMA e` che mio figlio (IPOTETIC ...

    Semmai prendere un bambino a cinghiate e calci è trattarlo come un cane..non di certo parlare con lui sgridarlo e punirlo...sono cresciuto così senza schiaffi ma con sgridate e punizioni e vaccate in giro non le ho mai combinate..

  • Anubi 19/11/2014, 14.17
    Citazione ( 3andDefense 19/11/2014 @ 14:11 )

    E allora lo vedi che scrivi il contrario?

    Cioe?

  • Anubi 19/11/2014, 14.15
    Citazione ( )

    *** Commento moderato da Sportando ***

    Trasliamo questo post nel mio modo di vedere la cosa.


    Tu devi fare da babysitter a dei bambini che non ti conoscono, o ti conosco poco (passami il concetto anche se non fosse verissimo) e devi dirgli e ripetergli le cose 3-4-5 volte, con calma e tranquillita ecc ecc ecc ecc.


    Ma ad un genitore che mediamente rispettano di meno (di uno sconosciuto o di uno che non conoscono bene anche solo per un fatto di "incognita") hai idea quelle 3-4-5 volte dette con calma in quanto di moltiplicano? Hai idea che (SECONDO ME) non duri alla lunga o ti serve davvero uno bravo dopo un po che non ti considerano.


    Ecco direi che non sarebbe la mia soluzione ideale.

Pagina di 7