Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 18/11/2014, 11.33 Video

Nikola Vucevic porta a scuola i lunghi dei Pistons

Il lungo montenegrino domina Drummond

NBA

Nikola Vucevic ha dominato contro i lunghi dei Pistons, soprattutto su Andre Drummond, ed ha guidato i Magic al successo.

Per lui 25 punti e 14 rimbalzi.

 

 

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 33 Commenti
  • OttoLamphred 19/11/2014, 08.22
    Citazione ( SheedtheLead 18/11/2014 @ 16:33 )

    Effettivamente inconcepibile, infatti il licenziamento di Sheed da assistente allenatore mi è sembrata una gran vaccata. Allenatori seri dei lunghi ce ne sono pochi, mica possono andare tutti a scuola da Hakeeem

    Che poi anche li: Howard c'è andato per 2 estati di fila e apparentemente non ha imparato una se*a perchè gioca uguale. O vanno tanto per darsi un tono e non gliene frega nulla oppure hanno delle tare mentali...

  • SheedtheLead 18/11/2014, 16.33
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2014 @ 15:20 )

    Ma al limite il fatto che il giocatore di per se sia pigro lo potrei capire (anche se si parla sempre di basket, non di fisica quantistica...) ma che le squadre non li mettano sotto a lavorare è proprio inspiegabile: hanno paura che se la prendano a ...

    Effettivamente inconcepibile, infatti il licenziamento di Sheed da assistente allenatore mi è sembrata una gran vaccata.
    Allenatori seri dei lunghi ce ne sono pochi, mica possono andare tutti a scuola da Hakeeem

  • DrDan 18/11/2014, 16.25

    Monroe ectoplasmico......

  • sandapoal 18/11/2014, 15.28 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2014 @ 15:17 )

    Fa errori da minibasket: dà la schiena al tagliante, non guarda la palla, sta con le gambe erette, roba da allievi...

    Esatto ha la fortuna di saltare tremendamente in alto e di avere un fisico possente..poi non so come sia di intelletto ma non pare granchè anche in campo

  • OttoLamphred 18/11/2014, 15.20
    Citazione ( Riccardo2013 18/11/2014 @ 15:05 )

    Quoto tutto, tecnicamente si vedono veramente pochi progressi in NBA...Migliorano il fisico, il tiro, la personalità, le scelte ma la tecnica poco...Salvo qualche"secchione" che ci mette del proprio. Certo che a livello medio di etica lavorativa non ...

    Ma al limite il fatto che il giocatore di per se sia pigro lo potrei capire (anche se si parla sempre di basket, non di fisica quantistica...) ma che le squadre non li mettano sotto a lavorare è proprio inspiegabile: hanno paura che se la prendano a male e vadano altrove dove li fanno faticare meno? Roba da pazzi IMO

  • OttoLamphred 18/11/2014, 15.17
    Citazione ( sandapoal 18/11/2014 @ 13:31 )

    Drunmond non difende, mai davanti all uomo, a rimbalzo non taglia fuori, Vucevic con le piccole cose gli ha dato una lezione..

    Fa errori da minibasket: dà la schiena al tagliante, non guarda la palla, sta con le gambe erette, roba da allievi...

  • Riccardo2013 18/11/2014, 15.05 Mobile
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2014 @ 13:08 )

    Con la faccia di qualsiasi lungo che chiede, a prescindere in quanto lungo appunto, il massimo sempre. E il potenziale Drummond ce l'ha tutto per poter spaccare il mondo, il problema è che mi sembra che ultimamente i giocatori che entrano nella NBA ...

    Quoto tutto, tecnicamente si vedono veramente pochi progressi in NBA...Migliorano il fisico, il tiro, la personalità, le scelte ma la tecnica poco...Salvo qualche"secchione" che ci mette del proprio. Certo che a livello medio di etica lavorativa non siamo su livelli eccelsi...Meglio x noi che ci godiamo Vucevic che tra l'altro la passa anche mooolto bene.

  • blackberry 18/11/2014, 13.39 Mobile
    Citazione ( Rio 18/11/2014 @ 13:24 )

    Hai saltato l'ultima parte, "da libero". E comunque più del 50% in questo tipo di conclusione non è affatto male per un C, non ti fossilizzare sui dettagli :D

    Ah già. .."libero"...allora ok :-)


    Synesthesia


    Cmq ho solo messo li i dati...per me è un buon tiratore dalla media cmq... assolutamente per il ruolo.

  • IlMastro 18/11/2014, 13.36 Mobile

    Ha (quasi) dominato anche contro i Bulls...miglioratissimo rispetto all'anno scorso, gioca un ottimo pick 'n pop con Payton (devo ancora vedere con Oladipo), in difesa però deve ancora crescere a livello di protezione del ferro...

  • sandapoal 18/11/2014, 13.31 Mobile

    Drunmond non difende, mai davanti all uomo, a rimbalzo non taglia fuori, Vucevic con le piccole cose gli ha dato una lezione..

  • Synesthesia 18/11/2014, 13.31 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/11/2014 @ 13:20 )

    A richiesta ho risposto. "Non credo di avergliene MAI visto sbagliare uno...." Con "MAI" vado a cercare le % in carriera non per la sola stagione 14/15, e allora li si va sul 43 e 41% rispettivamente....

    Suvvia, iperbolizzavo! Comunque il senso di quello che ho detto è: "ha un ottimo piazzato dalla media"

  • Rio 18/11/2014, 13.24
    Citazione ( blackberry 18/11/2014 @ 13:20 )

    A richiesta ho risposto. "Non credo di avergliene MAI visto sbagliare uno...." Con "MAI" vado a cercare le % in carriera non per la sola stagione 14/15, e allora li si va sul 43 e 41% rispettivamente....

    Hai saltato l'ultima parte, "da libero". E comunque più del 50% in questo tipo di conclusione non è affatto male per un C, non ti fossilizzare sui dettagli :D

  • blackberry 18/11/2014, 13.20 Mobile
    Citazione ( Rio 18/11/2014 @ 13:12 )

    Ha più del 50% tra i 3 ed i 7 metri, buttalo via

    A richiesta ho risposto.


    "Non credo di avergliene MAI visto sbagliare uno...."


    Con "MAI" vado a cercare le % in carriera non per la sola stagione 14/15, e allora li si va sul 43 e 41% rispettivamente....

  • Synesthesia 18/11/2014, 13.17 Mobile
    Citazione ( blackberry 18/11/2014 @ 13:07 )

    http://www.basketball-reference.com/play
    ers/v/vucevni01.html sezione "shooting" % modeste...

    Credevo meglio sinceramente, anche se nel classico midrange è sul 50%, mentre le percentuali calano di botto se si avvicina o se si allontana un po':D

  • Rio 18/11/2014, 13.12
    Citazione ( blackberry 18/11/2014 @ 13:07 )

    http://www.basketball-reference.com/play
    ers/v/vucevni01.html sezione "shooting" % modeste...

    Ha più del 50% tra i 3 ed i 7 metri, buttalo via

  • OttoLamphred 18/11/2014, 13.08
    Citazione ( SheedtheLead 18/11/2014 @ 12:41 )

    Se continua a giocare così non so con che faccia possa chiedere il max

    Con la faccia di qualsiasi lungo che chiede, a prescindere in quanto lungo appunto, il massimo sempre.
    E il potenziale Drummond ce l'ha tutto per poter spaccare il mondo, il problema è che mi sembra che ultimamente i giocatori che entrano nella NBA dal punto di vista della tecnica non migliorano di un passo: ce ne sarà 1 su 100 che riesce a limare veramente i proprio difetti. Come si entra e come si rimane per tutta la carriera, mah...

  • blackberry 18/11/2014, 13.07 Mobile
    Citazione ( Synesthesia 18/11/2014 @ 12:54 )

    Sarei curioso di sapere la % del midrange jumper di Vuc...non credo di avergliene mai visto sbagliare uno da libero

    [ link ]


    sezione "shooting"


    % modeste...

  • LoveNYK 18/11/2014, 13.06

    sta crescendo bene

  • Synesthesia 18/11/2014, 12.54 Mobile

    Sarei curioso di sapere la % del midrange jumper di Vuc...non credo di avergliene mai visto sbagliare uno da libero

  • sanfrancisco15 18/11/2014, 12.54

    giocatore molto interessante!

  • SheedtheLead 18/11/2014, 12.41
    Citazione ( Anubi 18/11/2014 @ 11:36 )

    Drummond l'anno prossimo chiama un 100X5 eh, avvisati. Auguri Detroit.

    Se continua a giocare così non so con che faccia possa chiedere il max

  • SheedtheLead 18/11/2014, 12.40
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2014 @ 11:53 )

    E beh, sempre perfetta l'attitudine e la posizione difensiva di Drummond...

    Veramente un drago della posizione, una menzione speciale anche per Monroe che pure ha fatto il suo

  • TheDream2 18/11/2014, 12.16 Mobile

    Gran bel tiro dalla media...

  • Anubi 18/11/2014, 11.57
    Citazione ( OttoLamphred 18/11/2014 @ 11:53 )

    E beh, sempre perfetta l'attitudine e la posizione difensiva di Drummond...

    Un cerbiatto in tangenziale...

  • OttoLamphred 18/11/2014, 11.53

    E beh, sempre perfetta l'attitudine e la posizione difensiva di Drummond...

  • Mettawp 18/11/2014, 11.47

    Tra l'altro "Gasoleggia" sempre di più. Quel piazzato piedi per terra è micidiale.

  • Mettawp 18/11/2014, 11.45

    **c'è un non di troppo

  • Mettawp 18/11/2014, 11.45

    Giocatore fenomenale pur non essendo tutt'altro che atleticamente dominante. Tecnicamente uno dei migliori centri della lega. Ovviamente beneficia del contesto, ma è davvero bravo.

  • TheAnswer 18/11/2014, 11.42

    Toh, vuoi vedere che lo strapotere fisico non è tutto...

  • DurantGnurant 18/11/2014, 11.41

    Il più grosso errore dei 76ers

  • TmacMvp 18/11/2014, 11.40 Mobile

    Eh ma i centri bianchi in nba....troppi 12 per lui...già lo scorso anno aveva iniziato con numeri da ASG, quest'anno la sua convocazione è obbligatoria

  • Anubi 18/11/2014, 11.36

    Drummond l'anno prossimo chiama un 100X5 eh, avvisati.



    Auguri Detroit.

  • blackberry 18/11/2014, 11.34

    Soldi buttati... (cit.)