Nano Press
Facebook Twitter Instagram Google+ YouTube RSS Feed Italiano English Türkiye
NBA 16/11/2014, 22.22

Pau Gasol entra in un 'club esclusivo' di leggende NBA

Pau Gasol dei Chicago Bulls è diventato il sesto giocatore nella storia NBA con almeno 16.000 punti segnati, 8.000 rimbalzi presi, 3.000 assist smazzati e 1.500 stoppate date

NBA

 

Pau Gasol dei Chicago Bulls è diventato il sesto giocatore nella storia NBA con almeno 16.000 punti segnati, 8.000 rimbalzi presi, 3.000 assist smazzati e 1.500 stoppate date.

Gasol entra nel club in cui ci sono anche Shaq, Kevin Garnett, Tim Duncan, Hakeem-Olajuwon e Kareem Abdul-Jabbar.

© Riproduzione riservata
E. Carchia

E. Carchia

Potrebbero interessarti
Comments Occorre essere registrati per poter commentare 53 Commenti

Pagina di 2

  • David 17/11/2014, 22.16

    Mi dicono che sia scarso.

  • Fitzgerald85 17/11/2014, 21.59 Mobile

    giusto 5 nomi a caso eh...complimentoni Pau

  • OttoLamphred 17/11/2014, 12.13
    Citazione ( JesseJames 17/11/2014 @ 00:35 )

    Eresia o no Pau è stato un lungo rivoluzionario per la visione di gioco e per il QI cestistico che si ritrova. Quanto di più vicino al playmaker nel corpo di un centro che io abbia mai avuto l'onore di vedere. Ciò che veramente lo separa dai mostr ...

    Quoto col sangue la tua ultima frase

  • NeuDel 17/11/2014, 11.01 Mobile
    Citazione ( CharAznable 17/11/2014 @ 01:25 )

    Datemi pure del fanboy,ma per me può stare sia insieme a questi nomi.Ha portato Memphis da solo ai playoff,ha vinto 2 titoli e disputato 3 finAle, ha trascinati la Spagna nella vittoria al mondiale 2006.Un giocatore dal QI sopraffino.Può farmi solo ...

    Quoto al cubo!

  • zero11 17/11/2014, 09.53

    non sarà kareem ne shaq, ma per mettere insieme quelle cifre devi stare ad altissimi livelli per tantissimi anni!

  • OttoLamphred 17/11/2014, 08.52

    Inutilmente criticato per gran parte della carriera, giocatore di una solidità e di una classe favolosa. Una tra le ali forti più complete e con le migliori mani che io abbia mai visto

  • MJmademecrazy 17/11/2014, 08.40 Mobile

    Grande Paul !!! In buona compagnia..,,

  • DrDan 17/11/2014, 08.19

    più pregiato del PataNegra....

  • vdivac 17/11/2014, 03.32

    noccioline

  • CharAznable 17/11/2014, 01.25 Mobile

    Datemi pure del fanboy,ma per me può stare sia insieme a questi nomi.Ha portato Memphis da solo ai playoff,ha vinto 2 titoli e disputato 3 finAle, ha trascinati la Spagna nella vittoria al mondiale 2006.Un giocatore dal QI sopraffino.Può farmi solo piacere vedera accostato a giocatori come "il sogno" o Lew.

  • JesseJames 17/11/2014, 00.35 Mobile

    Eresia o no Pau è stato un lungo rivoluzionario per la visione di gioco e per il QI cestistico che si ritrova. Quanto di più vicino al playmaker nel corpo di un centro che io abbia mai avuto l'onore di vedere. Ciò che veramente lo separa dai mostri sacri sopra citati è, secondo me, la prestazione nella metà campo difensiva. Detto ciò tra Pau e Dirk, pur con non pochi patemi d'animo, probabilmente mi prendo Dirk. Mi reputo fan boy di Pau come di Dirk, ma il tedesco per me nella metà campo offensiva non ha rivali tra le AG di ogni epoca. Fosse stato pure un difensore eccelso... Ma va bene così. Ad averli ancora per venti anni in NBA giocatori così.

  • micmavs 16/11/2014, 23.55
    Citazione ( Rio 16/11/2014 @ 23:53 )

    Ah Mimex probabilmente non ti sarà sfuggito che io sono un fanboy di Pau, quindi potrei anche essere poco obiettivo nel giudicarlo

    E qui si capisce tutto...

  • Thebigfundamental21 16/11/2014, 23.55 Mobile
    Citazione ( Theshooter 16/11/2014 @ 23:50 )

    Bhe oltre al regolamento , tutti gli altri in campo erano atleticamente impresentabili nei confronti di wilt

    Sicuram

  • Anubi 16/11/2014, 23.54
    Citazione ( Rio 16/11/2014 @ 23:53 )

    Ah Mimex probabilmente non ti sarà sfuggito che io sono un fanboy di Pau, quindi potrei anche essere poco obiettivo nel giudicarlo

    Sinceramente mi era sfuggito eccome :D

  • Rio 16/11/2014, 23.53

    Ah Mimex probabilmente non ti sarà sfuggito che io sono un fanboy di Pau, quindi potrei anche essere poco obiettivo nel giudicarlo

  • Theshooter 16/11/2014, 23.50 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 16/11/2014 @ 23:48 )

    Si dice (vecchie testimonianze) che come Russell, nel loro prime ne rifilassero molte di più a partita (c'era anche un regolamento diverso)

    Bhe oltre al regolamento , tutti gli altri in campo erano atleticamente impresentabili nei confronti di wilt

  • Thebigfundamental21 16/11/2014, 23.48 Mobile
    Citazione ( Theshooter 16/11/2014 @ 23:44 )

    Ah giusto , per me ne faceva 4 a partita minimo XD

    Si dice (vecchie testimonianze) che come Russell, nel loro prime ne rifilassero molte di più a partita (c'era anche un regolamento diverso)

  • Zappateer 16/11/2014, 23.46
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 23:20 )

    Senza polemiche, no, non verrà minimamente ricordato come LEGGENDA (a meno dfi non essere nato nella penisola iberica), ma neanche per sbaglio, se cosi non fosse vuol dire che la parola stessa e` stata dilapidata di tutto il suo valore. Gasol e` sta ...

    Secondo me hai centrato il punto ... la parola "leggenda" per antonomasia può essere utilizzato per un numero di giocatori che, secondo me, non può superare la trentina (e mi tengo largo !!!) senza svilirne il significato...resta il fatto che sicuramente Gasol è un grandissimo giocatore !!!

  • Theshooter 16/11/2014, 23.44 Mobile
    Citazione ( Thebigfundamental21 16/11/2014 @ 23:39 )

    Non contavano ancora le stoppate

    Ah giusto , per me ne faceva 4 a partita minimo XD

  • Rio 16/11/2014, 23.44
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 23:36 )

    Appunto sta tutta li la differenza, gli altri erano INGIOCABILI da primo anzi primissimo violino nelle LORO squadre, Gasol lo e` stato (in parte) facendo il paggetto di Kobe... trova le differenze.

    Per me un'ipotetica graduatoria sarebbe:
    top dei top --> Duncan, Kareem, Olajuwon e Shaq (in ordine sparso eh)
    un po' meno top dei top --> KG
    top e basta --> Pau


    Tieni presente che queste classifiche "all time" tra giocatori di epoche diverse (e che soprattutto hanno avuto il loro prime in momenti diversi del gioco) sono totalmente senza senso, l'ho usata solo per darti un'idea di cosa penso del sestetto, con Pau sicuramente sesto ma che non mi pare così eretico accostare (come ultimo, per quanto mi faccia male metterlo dietro KG) agli altri cinque

  • micmavs 16/11/2014, 23.42
    Citazione ( Thebigfundamental21 16/11/2014 @ 23:38 )

    Non ha rivali in questa classifica o altro?

    Dirk offensivamente è praticamente perfetto...ci sono moltissimi campioni in questo sport, ma Dirk è unico (non dico il migliore, ma UNO dei migliori).

  • Thebigfundamental21 16/11/2014, 23.39 Mobile
    Citazione ( Theshooter 16/11/2014 @ 23:37 )

    Ma wilt ?

    Non contavano ancora le stoppate

  • Thebigfundamental21 16/11/2014, 23.38 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/11/2014 @ 23:08 )

    Comunque conosciamo tutti i limiti di Dirk nella propria metà campo, ma dall'altra parte non ha rivali e nel complesso lo reputo superiore a Pau.

    Non ha rivali in questa classifica o altro?

  • Theshooter 16/11/2014, 23.37 Mobile

    Ma wilt ?

  • Anubi 16/11/2014, 23.36
    Citazione ( Rio 16/11/2014 @ 23:32 )

    Aspetta, gli altri 5 di questa graduatoria sono stati ingiocabili nel loro prime, però anche Gasol al suo top era dominante (facendo da "scudiero" a Kobe)

    Appunto sta tutta li la differenza, gli altri erano INGIOCABILI da primo anzi primissimo violino nelle LORO squadre, Gasol lo e` stato (in parte) facendo il paggetto di Kobe... trova le differenze.

  • Thebigfundamental21 16/11/2014, 23.35 Mobile

    Comunque, così per dire, in questa lista ci sono 20 titoli NBA, una marea di MVP e di MVP delle finali, na brutta compagnia

  • Rio 16/11/2014, 23.32
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 23:10 )

    Rispondo a te per rispondere anche a Rottam . Andatevi a vedere un paio di partite di Garnett a 26-28 anni, un paio di partite di Hakeem e poi ditemi se Gasol puo essere accostato a sti nomi qui. Per me NO ma proprio NO non ci sta e NO non ci arr ...

    Aspetta, gli altri 5 di questa graduatoria sono stati ingiocabili nel loro prime, però anche Gasol al suo top era dominante (facendo da "scudiero" a Kobe)

  • Thebigfundamental21 16/11/2014, 23.28 Mobile
    Citazione ( Magic267 16/11/2014 @ 22:37 )

    Avviso ai naviganti: ai tempi di Chamberlain non si contavano le stoppate...

    Leggevo che probabilmente anche Elgin Baylor come Wilt Chamberlain sarebbero (facilmente) nella lista

  • micmavs 16/11/2014, 23.25
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 23:20 )

    Senza polemiche, no, non verrà minimamente ricordato come LEGGENDA (a meno dfi non essere nato nella penisola iberica), ma neanche per sbaglio, se cosi non fosse vuol dire che la parola stessa e` stata dilapidata di tutto il suo valore. Gasol e` sta ...

    Quotone.

  • Anubi 16/11/2014, 23.20
    Citazione ( Rottam 16/11/2014 @ 23:15 )

    Lo dico senza polemica, ma tu non credi che tra 20 anni Pau sara' ricordato come una leggenda del gioco considerando questi numeri e quello che ha vinto?

    Senza polemiche, no, non verrà minimamente ricordato come LEGGENDA (a meno dfi non essere nato nella penisola iberica), ma neanche per sbaglio, se cosi non fosse vuol dire che la parola stessa e` stata dilapidata di tutto il suo valore.
    Gasol e` stato un OTTIMO, anzi piu che ottimo comprimario diciamo un CAMPIONE ma tra "campione" e "leggenda" ne passa eh.


    Come paragonare che ne so Filippo Inzaghi con Maradona e Pele solo contando il numero di Gol (paragone preso cosi eh, non andiamo a cavillare).

  • Rottam 16/11/2014, 23.15 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 23:10 )

    Rispondo a te per rispondere anche a Rottam . Andatevi a vedere un paio di partite di Garnett a 26-28 anni, un paio di partite di Hakeem e poi ditemi se Gasol puo essere accostato a sti nomi qui. Per me NO ma proprio NO non ci sta e NO non ci arr ...

    Lo dico senza polemica, ma tu non credi che tra 20 anni Pau sara' ricordato come una leggenda del gioco considerando questi numeri e quello che ha vinto?

  • Kukoc 16/11/2014, 23.14 Mobile

    Probabile hall of fame

  • Madskin 16/11/2014, 23.12 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 23:10 )

    Rispondo a te per rispondere anche a Rottam . Andatevi a vedere un paio di partite di Garnett a 26-28 anni, un paio di partite di Hakeem e poi ditemi se Gasol puo essere accostato a sti nomi qui. Per me NO ma proprio NO non ci sta e NO non ci arr ...

    Quoto sia questo che il commento precedente, gasol sarà anche un futuro hof ma vicino a quelli là è più di una bestemmia

  • stedb 16/11/2014, 23.12 Mobile

    In compagnia di leggende

  • Anubi 16/11/2014, 23.10
    Citazione ( Rio 16/11/2014 @ 23:05 )

    Oh Gasol è un professore del gioco nonché sicuro HOF, non stiamo parlando mica di un Maxiell qualsiasi

    Rispondo a te per rispondere anche a Rottam .


    Andatevi a vedere un paio di partite di Garnett a 26-28 anni, un paio di partite di Hakeem e poi ditemi se Gasol puo essere accostato a sti nomi qui.


    Per me NO ma proprio NO non ci sta e NO non ci arriva nemmeno vicino., numeri a parte.

  • micmavs 16/11/2014, 23.08
    Citazione ( Rio 16/11/2014 @ 22:53 )

    Sono due giocatori totalmente diversi, in attacco Dirk è un'enciclopedia vivente quando gioca in face up ed a parte questo non vedo un altro aspetto del gioco in cui Dirk possa "dare le basi" a Pau

    Comunque conosciamo tutti i limiti di Dirk nella propria metà campo, ma dall'altra parte non ha rivali e nel complesso lo reputo superiore a Pau.

  • Rio 16/11/2014, 23.05
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 22:34 )

    Sono record destinati a cadere visto che tra punteggi che si alzano (di conseguenza il numero di possessi, quindi anche la possibilita di Blocks e Rebounds), fischi da star, metro arbitrale che punta sempre piu ad avvantaggiare gli attaccanti in cont ...

    Oh Gasol è un professore del gioco nonché sicuro HOF, non stiamo parlando mica di un Maxiell qualsiasi

  • micmavs 16/11/2014, 23.04
    Citazione ( Rio 16/11/2014 @ 22:53 )

    Sono due giocatori totalmente diversi, in attacco Dirk è un'enciclopedia vivente quando gioca in face up ed a parte questo non vedo un altro aspetto del gioco in cui Dirk possa "dare le basi" a Pau

    Io mi riferivo in modo scherzoso alle semplici stats della news.

  • Rottam 16/11/2014, 22.59 Mobile
    Citazione ( Anubi 16/11/2014 @ 22:34 )

    Sono record destinati a cadere visto che tra punteggi che si alzano (di conseguenza il numero di possessi, quindi anche la possibilita di Blocks e Rebounds), fischi da star, metro arbitrale che punta sempre piu ad avvantaggiare gli attaccanti in cont ...

    Non sono molto d'accordo... Per me e' un giocatore che ci sta li' in mezzo, almeno a livello di talento e di vittorie. Al suo top di forma e' stato un giocatore magnifico...

  • blackberry 16/11/2014, 22.58 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/11/2014 @ 22:41 )

    Secondo te?

    Nl gioco in post siamo agli antipodi eh...

  • Rio 16/11/2014, 22.53 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/11/2014 @ 22:41 )

    Secondo te?

    Sono due giocatori totalmente diversi, in attacco Dirk è un'enciclopedia vivente quando gioca in face up ed a parte questo non vedo un altro aspetto del gioco in cui Dirk possa "dare le basi" a Pau

  • Laker4eva 16/11/2014, 22.51 Mobile

    Grande Pau

  • micmavs 16/11/2014, 22.41
    Citazione ( Rio 16/11/2014 @ 22:35 )

    Cosa sarebbe il resto su cui Dirk gli darebbe le basi?

    Secondo te?

  • BrunoforBulls21 16/11/2014, 22.40 Mobile
    Citazione ( LelouchViBritannia 16/11/2014 @ 22:38 )

    Saputo in anteprima ieri nel live grazie a Bruno for Bulls21

    #brunoreport

  • LelouchViBritannia Account Verificato 16/11/2014, 22.38

    Saputo in anteprima ieri nel live grazie a Bruno for Bulls21

  • Magic267 16/11/2014, 22.37

    Avviso ai naviganti: ai tempi di Chamberlain non si contavano le stoppate...

  • Rio 16/11/2014, 22.35 Mobile
    Citazione ( micmavs 16/11/2014 @ 22:29 )

    Dirk non entra per 401 stoppate, ma nel resto gli da le basi :)

    Cosa sarebbe il resto su cui Dirk gli darebbe le basi?

  • Anubi 16/11/2014, 22.34

    Sono record destinati a cadere visto che tra punteggi che si alzano (di conseguenza il numero di possessi, quindi anche la possibilita di Blocks e Rebounds), fischi da star, metro arbitrale che punta sempre piu ad avvantaggiare gli attaccanti in contumacia a carriere piu lunghe ecco che si capisce perche si entra in certi "club".


    P.S. Gasol avvicinato a quei nomi li e` una bestemmia da scomunica con impalamento immediato.

  • micmavs 16/11/2014, 22.29

    Dirk non entra per 401 stoppate, ma nel resto gli da le basi :)

  • Irving10 16/11/2014, 22.29 Mobile

    In buona compagnia via!

Pagina di 2